Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 22 2021, 14:10

    Antò, poi una sintesi relativa all'ampli, con le cuffie (non con quelle schifezze di in-ear che vanno bene per i ragazzi) me la fai, fatta bene?  Laughing

    Mi intriga, 'sto scatolo...  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da montanari Lun Feb 22 2021, 14:16

    cavoli sei partito a bomba!!
    hai saltato tutta la gavetta!!


    _________________
    alè:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 22 2021, 14:18

    Edmond ha scritto:Antò, poi una sintesi relativa all'ampli, con le cuffie (non con quelle schifezze di in-ear che vanno bene per i ragazzi) me la fai, fatta bene?  Laughing

    Mi intriga, 'sto scatolo...  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Ma certo, molto volentieri! Appena sono tranquillo procedo  sunny
    L'ho ascoltato solo con la Fostex, dirò di questo...


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 22 2021, 14:27

    montanari ha scritto:cavoli sei partito a bomba!!
    hai saltato tutta la gavetta!!

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 775355 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 775355 non credo di diventare un "collezionista", quindi volevo qualcosa che, se dovesse rivelarsi fattibile per me, possa essere assimilabile al resto delle mie altre cose. Da solo avevo puntato il modello sotto, non ricordo il nome, con 7 drivers senza cross over. Poi ho parlato un po con Avian e data la differenza di prezzo irrisoria ho optato per queste. Con il mio set up dovrebbero andare piuttosto bene, sulla carta. Adesso le ho buttate la con il Purist in repeat, dopo gli do un po di musica, più tardi provo l'aggancio...vediamo  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 625723


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 22 2021, 15:08

    Il Ragnaccio ha scritto:L'ho ascoltato solo con la Fostex, dirò di questo...

    Ascoltalo anche con la 800, dai...  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 650957 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 650957 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 650957
    Grassssssie!!!


    _________________
    Giorgio


    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 22 2021, 15:14

    Edmond ha scritto:
    Il Ragnaccio ha scritto:L'ho ascoltato solo con la Fostex, dirò di questo...

    Ascoltalo anche con la 800, dai...  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 650957 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 650957 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 650957
    Grassssssie!!!

    Ci posso provare, ma lo userei in sbilanciato con un adattatore, non ho un cavo bilanciato di questo tipo per la 800. Ti anticipo che è un suono abbastanza luminoso. È estesissimo, ma non è caldo. C'è da considerare naturalmente anche il Dap, magari con un altro apparecchio può cambiare un po, credo...


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 22 2021, 15:46

    Mi fido, mi fido, vecchia ragnatela...  affraid


    _________________
    Giorgio


    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 22 2021, 15:50

    Edmond ha scritto:Mi fido, mi fido, vecchia ragnatela...  affraid

    E sei pazzo, io non ho titoli ed esami  affraid affraid
    Dai, ci provo, ma devi darmi un po di tempo, non ho mai considerato questa opzione, mi devo organizzare un attimo. 
    Mi faccio sentire  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 625723


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 22 2021, 20:11

    Antonio Turi ha scritto:Bene, e in ear siano  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 775355 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 775355

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 20210216

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 20210217

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 20210218
    Bravo Antonio... applausi
    Cosa sono le Solaris 2020?
    Mi hanno sempre incuriosito...devono essere tanta roba  applausi
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 22 2021, 20:15

    Si esatto, grazie Davide  sunny sunny devo ancora interfacciarmi bene, sono le mie prime, mi devo orientare...


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 22 2021, 20:21

    Antonio Turi ha scritto:Si esatto, grazie Davide  sunny sunny devo ancora interfacciarmi bene, sono le mie prime, mi devo orientare...
    Come inizio sei già molto avanti.
    Le in ear possono essere amate o odiate a seconda di come le si tollerano nell'orecchio....bisogna anche trovare il gommino giusto.
    Io le ho sempre amate ,e devo ammettere che raggiunto un certo livello possono dare soddisfazioni anche superiori alle cuffie tradizionali.
    Goditele  applausi
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 22 2021, 20:31

    Ci provo. Non mi danno fastidio ma sto avendo difficoltà con l'orecchio destro, e deve essere proprio l'orecchio. Non sigilla, proverò una misura più grande da questa parte...


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 22 2021, 21:36

    Adesso cominciamo a capirci  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 921419 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 921419 il foam è la mia strada...  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 625723


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 22 2021, 21:47

    Antonio Turi ha scritto:Adesso cominciamo a capirci  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 921419 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 921419 il foam è la mia strada...  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 625723
    Grande Antonio   cheers
    Una volta che ti abitui e trovi la dimensione giusta non ne potrai più fare a meno...
    Facci sapere cosa ne pensi delle Solaris...anche in ottica di confronto con le cuffie tradizionali
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 22 2021, 21:55

    Zitto va che sono frastornato...la cosa più immediata che mi viene in mente è che quest'estate non avrò problemi di calore cuffiofilo Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 775355 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 775355
    Non devo neanche sistemarli in continuazione, solo nel primo minuto, sorprendente  sunny
    Peccato il cavo, sembra ottimo, ma è davvero troppo corto...


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 22 2021, 21:57

    Antonio Turi ha scritto:Zitto va che sono frastornato...la cosa più immediata che mi viene in mente è che quest'estate non avrò problemi di calore cuffiofilo Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 775355 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 775355
    Non devo neanche sistemarli in continuazione, solo nel primo minuto, sorprendente  sunny
    Bene   cheers cheers
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Avian Mar Feb 23 2021, 08:16

    Ma quindi alla fine suonano davvero?  Laughing


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Feb 23 2021, 08:33

    Avian ha scritto:Ma quindi alla fine suonano davvero?  Laughing

    Pare di si...ad un certo punto l'ampli mi ha lasciato per esaurimento carica ed ho continuato tranquillamente col FiiO  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 921419 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 921419 fantastico...


    _________________
    Spoiler:
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da calcatreppola Mar Feb 23 2021, 08:50

    Antonio Turi ha scritto:
    Pare di si...ad un certo punto l'ampli mi ha lasciato per esaurimento carica ed ho continuato tranquillamente col FiiO  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 921419 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 921419 fantastico...

    ecco... potresti parlare anche della differenza con e senza ampli, cioè: come lavora il Fiio da solo e cosa rende l'ampli. per favore
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Feb 23 2021, 08:56

    Volentieri, volevo solo farle andare per scioglierle ancora un po almeno oggi  sunny


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Feb 23 2021, 10:33

    Dunque, qualcosa sull'interfacciamento con gli apparecchi posso comunque dirla, ricordando in ogni momento che sono soltanto le mie personalissime impressioni, pertanto potenzialmente fallaci!
    Collegate al FiiO all'uscita da 2,5 mm con una potenza dichiarata in high gain di 800 mw le iem suonano assolutamente bene. Non manca ne spinta ne tutte le caratteristiche che ci si aspettano da un ascolto, diciamo così, fluente. Velocità, dettaglio e gamme bassa e medio bassa sono molto equilibrate e non si avverte alcun bisogno di nulla. Ovviamente dato per scontato che piaccia il suono del Dap. Spingendo il volume verso i 100 o poco oltre,  se il brano è molto complesso si avvertono i primi leggeri segnali di clipping, personalmente ho rilevato un leggero ma chiaro impastamento dei medi. Di contro vi assicuro che le vostre orecchie probabilmente stanno già sanguinando da mezz'ora...per cui ritengo che l'amplificatore non è strettamente necessario.
    Però, siccome questi "affari" non sono cuffiette, collegando l'amplificatore ci sono degli incrementi. Il suono cambia leggermente, in sintesi il FiiO ha dei medi appena più presenti, l'amplificatore invece da l'idea di una retta, non solo per apparente assenza di esaltazioni, ma perché non se ne sente la fine, ne in basso ne in alto. Non io almeno. 
    Naturalmente si ottiene una scioltezza maggiore, avvertibile com'è ovvio andando su di manopola. Lo utilizzo in low gain e francamente è molto oltre quello che serve. Reggono anche in high gain, ma c'è un rumore di fondo continuo, tranquillamente oscurato all'ascolto, ma non è necessario, il low è già ridondante, nonché assolutamente muto. 
    In definitiva vale la pena acquistarle con solo Dap? Nel mio caso decisamente si. Ovvio, parliamo di investimenti consistenti per questo tipo di oggetti, capisco benissimo lo scetticismo di chi osserva dall'esterno, ma se si è oltre questo stadio vale certamente la pena. 
    Spero di essere stato utile  sunny


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da montanari Mar Feb 23 2021, 11:05

    provale se ancora ce l hai, con l hugo..potresti avere delle sorprese
    (io lo considero miglior dac/amp per in ear so far)


    _________________
    alè:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Feb 23 2021, 11:07

    Ci sto pensando, mi rompe cambiare il cavo, Hugo non ha uscite bilanciate. Ma vediamo, non resisterò...


    _________________
    Spoiler:
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da capitanharlock Mar Feb 23 2021, 11:17

    Da possessore di cuffie Iem Shure Se535, mi chiedo spesso quale sia il salto con Iem di quelle ultrafiche che vanno per la maggiore, che so, le Empire ear Odin o le Campfire che hai preso tu...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da montanari Mar Feb 23 2021, 11:20

    "basta" anche un 846 per ascoltare un bel salto


    _________________
    alè:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 5 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Feb 23 2021, 11:26

    capitanharlock ha scritto:Da possessore di cuffie Iem Shure Se535, mi chiedo spesso quale sia il salto con Iem di quelle ultrafiche che vanno per la maggiore, che so, le Empire ear Odin o le Campfire che hai preso tu...

    Non saprei sono le mie prime in ear in età adulta. Diciamo che avendo in questo momento la pecunia e l'incoscienza necessaria ho puntato, più che cose fighe, un oggetto consolidato in questo ambito, nicchia di una nicchia. Alle brutte le davo via...per cui non so risponderti  sunny


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 09:18