Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM


    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Mag 05, 2021 1:38 pm

    Diciamo che è giusto. In tutta onestà non comprendo perché di là, cioè cuffie e diffusori questo discorso è stato "accettato", tanto da trovare mille spiegazioni,  tutte valide per quanto mi riguarda, per l'ultima frontiera, cioè € 12.000 per una cuffia, qui invece un po' si sorride. E anche questo mi starebbe bene, dopo aver provato però, sul serio. Francamente è una domanda retorica perché mi può solo dispiacere che gente esperta e con esperienza, dopo tanti anni in questo mondo di follia che è lo Hifi, rifiuti a priori una strada in evoluzione per queste motivazioni, ma così è. Mi permetto di rispondere a te perché da sempre sei uno tranquillo e so che prenderai nel verso giusto queste considerazioni, non sono altro. Inoltre io non eliminerò nulla di quello che già ho, quindi...  sunny
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5225
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da lalosna Mer Mag 05, 2021 1:56 pm

    Antonio Turi ha scritto:Diciamo che è giusto. In tutta onestà non comprendo perché di là, cioè cuffie e diffusori questo discorso è stato "accettato", tanto da trovare mille spiegazioni,  tutte valide per quanto mi riguarda, per l'ultima frontiera, cioè € 12.000 per una cuffia, qui invece un po' si sorride. E anche questo mi starebbe bene, dopo aver provato però, sul serio. Francamente è una domanda retorica perché mi può solo dispiacere che gente esperta e con esperienza, dopo tanti anni in questo mondo di follia che è lo Hifi, rifiuti a priori una strada in evoluzione per queste motivazioni, ma così è. Mi permetto di rispondere a te perché da sempre sei uno tranquillo e so che prenderai nel verso giusto queste considerazioni, non sono altro. Inoltre io non eliminerò nulla di quello che già ho, quindi...  sunny
    Antonio, hai ragionissima! 
    L'abbiamo visto succedere  per tutti gli apparecchi, e non c'è da scandalizzarsi
    Solo sugli IEM è velocissima la crescita, ma è anche un segmento che tira parecchio.
    Detto questo a me gli IEM piacciono parecchio, ed essendo un neofita,attendo fiducioso che qualcuno di voi pionieri voglia vendere qualche gioiellò della corona  Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Cërea...
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Mag 05, 2021 1:58 pm

    Stai pronto, capiterà  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 625723  cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Mag 05, 2021 2:49 pm

    Senza considerare che, adesso ad esempio, sto ascoltando in maniera a dir poco ottimale senza inficiare i 15 € di acconciatura del barbiere fresca di giornata, e non è poco  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957
    Almeno ammortizza un po' le considerevolmente aumentate spese per i cotton fiok  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 775355 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 775355


    _________________
    Spoiler:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5225
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da lalosna Mer Mag 05, 2021 3:08 pm

    Antonio Turi ha scritto:Senza considerare che, adesso ad esempio, sto ascoltando in maniera a dir poco ottimale senza inficiare i 15 € di acconciatura del barbiere fresca di giornata, e non è poco  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957
    ...

    Ecco perchè il Sior Colonnello (come me) dovrebbe passare agli IEM  affraid affraid affraid


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34871
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da carloc Mer Mag 05, 2021 3:10 pm

    lalosna ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:Senza considerare che, adesso ad esempio, sto ascoltando in maniera a dir poco ottimale senza inficiare i 15 € di acconciatura del barbiere fresca di giornata, e non è poco  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957
    ...

    Ecco perchè il Sior Colonnello (come me) dovrebbe passare agli IEM  affraid affraid affraid
    Aspetta e spera  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Mag 05, 2021 3:14 pm

    lalosna ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:Senza considerare che, adesso ad esempio, sto ascoltando in maniera a dir poco ottimale senza inficiare i 15 € di acconciatura del barbiere fresca di giornata, e non è poco  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957
    ...

    Ecco perchè il Sior Colonnello (come me) dovrebbe passare agli IEM  affraid affraid affraid


    Sbagliato, al contrario, lui non ha bisogno Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957
    E poi il destino del Colonnello è una Stax, non capisco perché ancora non ce l'abbia...quindi non essere blasfemo  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 81249 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 81249
    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 775355 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 775355 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 775355


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mag 08, 2021 1:57 pm

    Ivanhoe ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:Dunque, comincio a capire qualcosa. Niente, anche dopo aver trovato i tips giusti non riuscivo a cavare un ragno dal buco. Facendo pressione lo sentivo il suono reale, ma appena mollavo tutto si alleggeriva. Ho pensato che i miei condotti semplicemente non fossero adatti alle iem. Inutile girarci intorno, è una vera e propria deflorazione...se non si è dei maniaci richiede tempo e pazienza, oltre ad una volontà oltre ogni determinazione  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 775355 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 775355
    Entrano ogni volta meglio ed un po' di più, in questo momento credo di avere il miglior posizionamento raggiunto finora. Stasera sono andate a posto quasi subito e quello che sento, pur restando differente per ora da una cuffia standard è assolutamente fantastico. Per ora vado di elettronica, sono molto legate e questa musica è utile allo stretching. Inoltre hanno un punch inverosimile, non esaltazione del medio basso, proprio spingono da paura  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 921419
    Non è un mondo immediato, bisogna essere convinti e tenaci, ma si viene ripagati  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 625723
    applausi  molto bene Antonio. Tanti si scocciano subito perche' non trovano la posizione, alcuni tipo mezz'ora.. e non riescono ad utilizzare le iem, ora sei un esempio  sunny

    Mi era sfuggito questo post, ti chiedo scusa e ti ringrazio molto Ivano  sunny io semplicemente volevo, sapevo che sarebbe stato laborioso, ma conosco abbastanza bene gli altri che addirittura hanno optato per questo ascolto in esclusiva. E non sono dei fessi. Allora, se riesco ad esempio a rullarmi una sigaretta o lavare una moka e farci il caffè, per chi non lo sapesse adesso ve lo dico, con un solo braccio, le in ear non possono proprio essere un reale ostacolo per me...mi riconosco l'incoscienza di aver puntato abbastanza alto come primo acquisto. Ma se sei abituato a certe cose tentare partendo da troppo giù è comunque rischioso. È come un azzardo, più è alta la puntata più il disastro è ad un passo...ma se prendi hai fatto il botto! 
    Ti chiedo ancora scusa per la svista  Sleep


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Avian Sab Mag 08, 2021 5:00 pm

    Antonio è stato bravo a capire e a non demordere, ora è entrato a pieno titolo nella setta  Laughing

    A breve le date per la cerimonia d'investitura massonica  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mag 08, 2021 5:29 pm

    Si beve? No sangue...  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Avian Sab Mag 08, 2021 6:01 pm

    Antonio Turi ha scritto:Si beve? No sangue...  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 650957

    Loggia massonica, non andiamo in masseria... Sembra il film di Zalone  affraid


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mag 08, 2021 6:20 pm

    E allora non ci vengo, investitemi in contumacia  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 528114 Laughing


    _________________
    Spoiler:
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Zap67 Dom Mag 09, 2021 9:04 am

    @antonioturi 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Mag 09, 2021 9:13 am

    Ma grazie, sei troppo gentile  sunny non ci siamo incontrati ma ti seguo, scrivi di cose che non conosco, così mi limito a leggere e cercare di capire qualcosa  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 775355 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 775355
    Ancora grazie per il passaggio  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 625723


    _________________
    Spoiler:
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Zap67 Dom Mag 09, 2021 9:32 am

    Vale anche per me, sono tornato all’hifi con il lockdown e anche io leggo molto e intervengo poco perché conosco poche cose 😜
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da PierPP Dom Mag 09, 2021 9:41 am

    Zap67 ha scritto:Vale anche per me, sono tornato all’hifi con il lockdown e anche io leggo molto e intervengo poco perché conosco poche cose 😜

    Anche io come dice Roberto .. il lockdown almeno una cosa buona l'ha fatta!


    _________________
    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Mag 09, 2021 9:50 am

    È prerogativa di buon cervello riuscire a trovare sempre cose buone anche dove appaiono solo macerie. A volte si supera ogni aspettativa...soprattutto se comprendi che non si arriva mai, puoi sempre migliorare, non parlo di Hifi Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 625723


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Mag 19, 2021 4:27 pm

    Della serie...qua nessuno è fesso  Laughing Laughing

    https://www.hdblog.it/indossabili/articoli/n537963/sennheiser-ie-900-monitor-top-gamma-prezzi-data/


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Avian Mer Mag 19, 2021 6:02 pm

    Su molte iem si sta virando sul singolo driver dinamico, a grandezza variabile in base alla tecnologia proprietaria.
    In passato questa scelta non mi diede molte soddisfazioni in termini di separazione e dettaglio, ma ogni iem fa storia a sé.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Carlito Mer Mag 19, 2021 7:08 pm

    Ma... scusate, voi siete complici di un fatto assai grave, fate ballare come una pazza questa scimmia Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 3612222525 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 3612222525
    le iem, come ascolto primario..... argh, utile a ridurre lo spazio occupato.... ma a svuotare le tasche...
    tanto poi si riempiono... col loro tempo.... Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 57549
    Tra locky e lazzi, per capire... senza svenarmi, dove dovrei puntare ? Ormai l'ho detta...
    Grazie a voi, band di  iemmisti tentatori !!


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da PierPP Mer Mag 19, 2021 7:10 pm

    Carlito ha scritto:Ma... scusate, voi siete complici di un fatto assai grave, fate ballare come una pazza questa scimmia Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 3612222525 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 3612222525
    le iem, come ascolto primario..... argh, utile a ridurre lo spazio occupato.... ma a svuotare le tasche...
    tanto poi si riempiono... col loro tempo.... Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 57549
    Tra locky e lazzi, per capire... senza svenarmi, dove dovrei puntare ? Ormai l'ho detta...
    Grazie a voi, band di  iemmisti tentatori !!

    Siamo qui... un po' per questo  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 775355


    _________________
    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Barone Birra Gio Mag 20, 2021 12:42 am

    Avian ha scritto:Su molte iem si sta virando sul singolo driver dinamico, a grandezza variabile in base alla tecnologia proprietaria.
    In passato questa scelta non mi diede molte soddisfazioni in termini di separazione e dettaglio, ma ogni iem fa storia a sé.
    Io ho notato una cosa con le U18t, ascoltando brani prog rock con i Taurus Bass Pedals, strumento "storicamente" affine al genere, e cioè come siano riprodotti in maniera strepitosa. Non perché siano più evidenziati, intensi o fisici (su questi aspetti la Final D8000 è insuperabile), ma per la grande separazione, l'indipendenza degli strumenti fra loro, devo dedurre per il fatto che ogni driver riproduce un range di frequenze abbastanza specifico, e quello dei Taurus è ristretto agli Hertz in doppia cifra.
    Tuttavia il suono non sa affatto di disgiunto, forse perché comunque son tutte BA.


    _________________
    Ascoltofoni:
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da n.enrico Gio Mag 20, 2021 3:25 pm

    Io sono fra quelli che ha desistito subito. Peccato perché a livello di praticità sarebbero tutto un altro mondo, ma non sopporto i gommini infilati negli orecchi e comunque mi mancava la corposità, l'immanenza data dalle cuffie full size.
    Infine - ultimo ma non ultimo - trovo difficile spendere cifre importanti per degli oggetti così piccoli e così poco (immagino) riparabili, nel caso si rompessero.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Avian Gio Mag 20, 2021 4:39 pm

    Carlito ha scritto:Ma... scusate, voi siete complici di un fatto assai grave, fate ballare come una pazza questa scimmia Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 3612222525 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 3612222525
    le iem, come ascolto primario..... argh, utile a ridurre lo spazio occupato.... ma a svuotare le tasche...
    tanto poi si riempiono... col loro tempo.... Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 57549
    Tra locky e lazzi, per capire... senza svenarmi, dove dovrei puntare ? Ormai l'ho detta...
    Grazie a voi, band di  iemmisti tentatori !!

    Dipende dal budget


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Carlito Gio Mag 20, 2021 10:42 pm

    Premetto che ho delle KZ ZSX, dopo alcune ore debbo levarle, per il fastidio che provocano i tips.
    Suonano discretamente, certo non arrivano alla dinamica di una over...
    Non so, onestamente sbilanciarmi considerato il fastidio che arreca, diciamo intorno ai 300 o giu' di li'.
    Sono scettico, e vedo qui che invero, cosi' tanto scettico non dovrei essere...


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM - Pagina 9 Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da calcatreppola Gio Mag 20, 2021 11:15 pm

    hai provato a cambiare tips? per cominciare... è vero che a cercare buoni tips li paghi la metà delle tue iem... 
    e per la dinamica potresti cambiare cavo... ma ti costa il doppio delle tue iem...
    io ho le blessing2, da 300 €... ho preso i tips morbidi (foam) dedicati, ed è tutto diverso da quelli in silicone, molto più comodi. Poi ho preso un cavo in solo rame... e mi cambia la vita...
    mi pare che @custico abbia le planari linsoul tinhifi p1 e ne sia soddisfatto (potrebbe però non essere lui), che costano di meno. Si possono scegliere  con un cavo buono direttamente da Linsoul, e mi pare di avere capito che sia meglio spendere subito quei soldi (in tutto 200 euro).
    e avian ha scritto da qualche parte che provare ripaga...

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 7:47 pm