Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle


    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15, 2024 2:12 pm

    drum bass ha scritto:Polky74 sai come è il cavo usb c della Ibasso? E' il cb18.

    Grazie
    Drum
    Non lo conosco ma, dalle foto, sembra davvero troppo corto... ed a dirla tutta, neanche troppo economico. Se cerchi un cavo ottimo (definitivo) per caratteristiche relativamente al suo prezzo ti consiglierei di dare un'occhiata a questo con due cavi completamente schermati fra di loro che dividono in maniera fisica dati e corrente. Prendi questo ed hai chiuso con i cavi per dongle. ;)

    https://ddhifi.com/product/c09s-usb-c-to-usb-c-otg-cable-10cm-50cm/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15, 2024 2:23 pm

    Pietro ha scritto:
    Polky74 ha scritto:Il miglior DAC da 3k euro...

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Dac10


    Con 3.000 baiocchi potrei acquistare un Metrum Onyx dac3 oppure un Holo Spring 3 level2....rinuncerei volentieri a questi 14 nanetti in cambio di uno di quei dac DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 625723

    Forse hai ragione... forse no... ma ascoltare uno dei due DAC che consigli è un'operazione molto più facile da fare che ascoltare i 14 nanetti... per ascoltare uno dei due DAC basta recarsi in un negozio che lo faccia ascoltare... mentre per i 14 nanetti la vedo un filino più dura se non abiti in Cina.

    affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Pietro Lun Gen 15, 2024 3:31 pm

    Polky74 ha scritto:
    Pietro ha scritto:
    Polky74 ha scritto:Il miglior DAC da 3k euro...

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Dac10


    Con 3.000 baiocchi potrei acquistare un Metrum Onyx dac3 oppure un Holo Spring 3 level2....rinuncerei volentieri a questi 14 nanetti in cambio di uno di quei dac DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 625723

    Forse hai ragione... forse no... ma ascoltare uno dei due DAC che consigli è un'operazione molto più facile da fare che ascoltare i 14 nanetti... per ascoltare uno dei due DAC basta recarsi in un negozio che lo faccia ascoltare... mentre per i 14 nanetti la vedo un filino più dura se non abiti in Cina.

    affraid


    Anche questo è molto facile....non serve abitare in Cina, basta venire da te Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Equipment:
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15, 2024 4:11 pm

    Pietro ha scritto:
    Polky74 ha scritto:
    Pietro ha scritto:
    Polky74 ha scritto:Il miglior DAC da 3k euro...

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Dac10


    Con 3.000 baiocchi potrei acquistare un Metrum Onyx dac3 oppure un Holo Spring 3 level2....rinuncerei volentieri a questi 14 nanetti in cambio di uno di quei dac DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 625723

    Forse hai ragione... forse no... ma ascoltare uno dei due DAC che consigli è un'operazione molto più facile da fare che ascoltare i 14 nanetti... per ascoltare uno dei due DAC basta recarsi in un negozio che lo faccia ascoltare... mentre per i 14 nanetti la vedo un filino più dura se non abiti in Cina.

    affraid


    Anche questo è molto facile....non serve abitare in Cina, basta venire da te Laughing Laughing Laughing

    Si certo, ma se vuoi farlo in maniera decente sai quanto ci metti per ascoltare 14 dongle? Poi con infinite variabili... amplificatori, mod, cuffie, iem, cavi... etc... etc...
    Non basta venire a casa mia... ci devi pure restare una quindicina di giorni...

    affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34754
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da carloc Lun Gen 15, 2024 4:14 pm

    Polky74 ha scritto:
    Si certo, ma se vuoi farlo in maniera decente sai quanto ci metti per ascoltare 14 dongle? Poi con infinite variabili... amplificatori, mod, cuffie, iem, cavi... etc... etc...
    Non basta venire a casa mia... ci devi pure restare una quindicina di giorni...

    affraid

    Questo è un tuo problema che ti sei procurato avendo tutti questi Dongle affraid affraid affraid

    Pietro, vai e resta due settimane da Angelo!!!!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15, 2024 4:19 pm

    ... se questi fossero i problemi ne vorrei un altro migliaio così... ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Pietro Lun Gen 15, 2024 4:21 pm

    Polky74 ha scritto:
    Pietro ha scritto:
    Polky74 ha scritto:
    Pietro ha scritto:
    Polky74 ha scritto:Il miglior DAC da 3k euro...

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Dac10


    Con 3.000 baiocchi potrei acquistare un Metrum Onyx dac3 oppure un Holo Spring 3 level2....rinuncerei volentieri a questi 14 nanetti in cambio di uno di quei dac DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 625723

    Forse hai ragione... forse no... ma ascoltare uno dei due DAC che consigli è un'operazione molto più facile da fare che ascoltare i 14 nanetti... per ascoltare uno dei due DAC basta recarsi in un negozio che lo faccia ascoltare... mentre per i 14 nanetti la vedo un filino più dura se non abiti in Cina.

    affraid


    Anche questo è molto facile....non serve abitare in Cina, basta venire da te Laughing Laughing Laughing

    Si certo, ma se vuoi farlo in maniera decente sai quanto ci metti per ascoltare 14 dongle? Poi con infinite variabili... amplificatori, mod, cuffie, iem, cavi... etc... etc...
    Non basta venire a casa mia... ci devi pure restare una quindicina di giorni...

    affraid


    Non mi interessano le infinite variabili, mod e ammennicoli vari.....per giudicare mi basterebbe lo smartphone e le mie iem DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 625723


    Ultima modifica di Pietro il Lun Gen 15, 2024 4:23 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Equipment:
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15, 2024 4:21 pm

    ... il vero problema sarebbe, dopo aver speso 3k euro per un dac, scoprire che un FC6 ci piace di più... quello sarebbe un problema...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Erilich Lun Gen 15, 2024 6:07 pm

    Polky74 ha scritto:
    Erilich ha scritto:Non so, forse sbaglio qualcosa io, mi sono preso durante il black friday un M15 anche attratto dall'ottimo feeling che ho con il CMA600i, l'idea era quella di portarlo a lavoro ed usarlo per quello che mi sembrava pensato, ovvero l'ascolto in mobilità e soprattutto con le IEM e Earbuds, per lasciare a casa il fido Dx320 e godere comunque di ottima musica. Il Natale, lavorando in un negozio mi richiede un impegno lavorativo che va dalle 12 alle 14 ore al giorno per i mesi di dicembre e Gennaio, per cui volendo anche prendere una pausa dalle musiche natalizie la soluzione Dongle attaccato al portatile mi sembrava quella migliore da percorrere soprattutto in fase di registrazioni contabili ed amministrazione burocratica.

    E poi ero curioso di provare qualcosa di ulteriore oltre al Lotoo e all'Ibasso.

    Ora come detto all'inizio non so se sbaglio qualcosa, ma sono rimasto veramente deluso, se pur vero che  di corrente ne ha veramente tanta, l'ho trovato quasi eccessivo con le IEM, il volume risulta veramente troppo alto, le qdc Anole Vx risultano praticamente inascoltabili, ho dovuto toglierle dalle orecchie  perchè veramente fuori controllo, ma anche Mest e Maestro SE non sono ascoltabili se non a volume veramente minimo. Ho pensato quindi che il problema fosse averlo attaccato al Pc (Macbook pro M1), per cui ho attaccato il tutto al cellulare, e tralasciando il battery drain, piuttosto impegnativo ma niente di trascendentale mi sono trovato a riuscire ad ascoltare le Maestro e le mest con il volume al 25% mentre le Vx ho dovuto metterle da parte. 
    Anche con Maestro, Mest e yincrow però i risultati non sono stati quelli che mi aspettavo, il DX offre un suono più rotondo e musicale, con una dinamica veramente ottima senza perdere dettagli per la strada,  ma anche il Paw S2 con il suo controllo del volume integrato, permette di ascoltare con soddisfazione maggiore, pur senza arrivare a livelli dell'Ibasso, ma si gode di un ottimo compromesso tra qualità e portabilità.

    Non ho provato con le cuffie Over ear, mi risulterebbe impossibile portarle a lavoro e ascoltarle decentemente. 

    Alla fine ho "ripiegato" sul DX320 che mi è sembrata la soluzione più versatile, tuttavia, prima di mettere in vendita l'M15 appena rodato mi piacerebbe capire se ci sono cose che mi sfuggono o se sbaglio qualcosa. Perchè in effetti mi risulta incomprensibile come filosofia quella di mettere un prodotto sul mercato pensato per un ascolto on the road e non riuscire ad ascoltarci nulla se non abbassando in maniera ridicola il volume lato software.

    @Polky74 se non sbaglio tu hai ancora sia Mest che Jewel, potresti darmi un feedback in merito? Mi rompe le scatole non capire un prodotto, per altro di un marchio che mi piace veramente tanto.
    Scusami forse non ho capito... ma ti dico come funziona con il mio M15. Se collegato al computer siamo d'accordo che diventa una bestia ed infatti in high gain non posso superare il 20% del volume di windows 10... ma si può tranquillamente usare in low gain anche se resta davvero molto potente. Per quanto riguarda invece l'utilizzo con cellulare le cose si normalizzano e non avendo esso controllo volume va gestito direttamente da UAPP. Ora non ho capito se sul lavoro lo utilizzi con computer oppure con telefono. Con il telefono il volume torna a livelli umani... ed anche con l'high gain attivato posso tranquillamente alzare sopra il 50% del volume (sotto UAPP) senza alcun problema. Comunque, tutto considerato, per me non è mai un problema avere troppo volume da gestire ed anche sotto Windows (con volume a 13/16) resta godibilissimo oltre ad avere consumi davvero bassi su telefono anche senza nessun accrocco se si considera la sua potenza spropositata. Tutto quello che resta è un dongle facile da usare... senza nessuna regolazione con cui fare i conti se non quella relativa al guadagno, con dei bassi stellari, un suono super-definito, molto chiaro anche se mai offensivo e con dettagli che abbondano per qualità e quantità. Solo se si preferisce un suono meno bassoso si può optare per il fratellino più piccolo M12 che monta lo stesso dac ed ha meno potenza (non avendo uscita bilanciata), ma comunque stiamo parlando di un dongle che vale molto oltre il suo prezzo che ora si attesta sui 90 euro.


    Allora, per me il top è da Pc ed è per questo che lo avevo preso, anche in considerazione del fatto che l'Ibasso non si interfaccia con il Mac nemmeno sotto tortura, inoltreriesco a gestire tutto insieme senza perder tempo e senza distrazioni.

    Tuttavia, anche da Iphone il volume è veramente molto alto, tanto che non ho mai usato l'alto guadagno, e le Vx risultano decisamente inascoltabili. Non so, farò altre prove, anche perchè ancora non sono riuscito a capire come suona. Ci deve essere qualcosa che non riesco a inquadrare, anche perchè se la potenza dipende dalla corrente erogata dalla batteria, l'Iphone non dovrebbe essere tanto distante (almeno lato hardware) da altri tipi di cellulari, per cui se mi dici che ascolti al 50% con Mest, Jewel o affini e ancora hai i timpani intatti il problema deve per forza di cose essere mio.

    Ps. per altro concordo con il suggerimento sul cavo che hai dato prima. Ho comprato il DDHIFi e funziona veramente alla grandissima con il Lotoo.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15, 2024 6:31 pm

    Non conosco l'efficienza delle QDC ma puoi provare altre iem per capire se il volume troppo alto sia comune ad altre situazioni. Onestamente non ho avuto di questi problemi con l'M15... certo non è un dongle moscio, ma neanche da rimetterci le orecchie. Prova con qualcosa di più tosto da pilotare... così giusto per avere un quadro più chiaro della situazione. Certo è che con il computer l'M15 lascia da parte le buone maniere e diventa un DAC amplificato davvero in modo straordinario tirando delle bordate da far invidia a molti apparati desktop ben più ingombranti, costosi e pesanti. Se pensi a quanto è piccolo ed a cosa riesce a fare, non potrai che condividere con me che gli ingegneri della Questyle siano riusciti in un altro piccolo-grande miracolo. Con l'M15 bisogna capovolgere il modo di intendere i dongle ed utilizzare solo la potenza necessaria... non quella disponibile anche perché sarebbe impossibile se non rimettendoci l'udito. Poi se lo usi con iphone (nonostante la limitazione in corrente della sua uscita usb) ti fa subito capire che studio c'è dietro per arrivare con pochi milliwatt alla pressione sonora che raggiunge. Non c'è bisogno di tirargli il collo... goditelo perché anche con poco volume ti saprà ricompensare alla grande e non sono tanti i dongle così... forse è meglio dire nessuno.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Zap67 Lun Gen 15, 2024 6:41 pm

    carloc ha scritto:
    Polky74 ha scritto:
    Si certo, ma se vuoi farlo in maniera decente sai quanto ci metti per ascoltare 14 dongle? Poi con infinite variabili... amplificatori, mod, cuffie, iem, cavi... etc... etc...
    Non basta venire a casa mia... ci devi pure restare una quindicina di giorni...

    affraid

    Questo è un tuo problema che ti sei procurato avendo tutti questi Dongle affraid affraid affraid

    Pietro, vai e resta due settimane da Angelo!!!!
     a patto che Polky garantisca anche vitto e alloggio!  DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 285880


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34754
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da carloc Lun Gen 15, 2024 6:44 pm

    Zap67 ha scritto:
     a patto che Polky garantisca anche vitto e alloggio!  DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 285880

    Ovviamente!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Gen 15, 2024 7:29 pm

    Applicando il Teorema di Polky74:

                                     12 Fiat Panda = 1 Ferrari Portofino
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15, 2024 7:33 pm

    In tanto il nuovo DAC ESS ES9069Q dell'UA4, con l'aiuto del RA2BFE sta letteralmente strizzando i bassi della Thieaudio Monarch OG... spettacolo assoluto. Altro che amplificatori da 4/5kg, DAC da 3k euro e cuffie da 5K euro...

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Top10


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34754
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da carloc Lun Gen 15, 2024 8:00 pm

    Polky74 ha scritto: Altro che amplificatori da 4/5kg, DAC da 3k euro e cuffie da 5K euro...

    Perfetto, vado a buttare via tutta la ferraglia che ho sulla scrivania... DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15, 2024 8:08 pm

    ...aspetta quando vengo ti do una mano... forse qualcosa potrei anche recuperarla...

    Laughing


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Pink23 Lun Gen 15, 2024 8:19 pm

    Polky74 ha scritto:DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Deskto10
    Dimmi se ho capito bene la disposizione dei cavi di collegamento
    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Cavi10
    Cavo 1 - alimentazione del Pulwtop
    Cavo 2  - da Pulwtop a cellulare
    Cavo 3 - (ddHiFi TC09s) da Pulwtop a dongle 
    Cavo 4 - (cavo compreso come accessorio del Runabout) da presa 4,4 del dongle al retro del Runabout
                                                                                                                         DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Senza106
    Cavo 5 - cavo iem da inserire anteriormente al Runabout

    Scusa ma con tutto questo intreccio vorrei essere sicuro che non mi mancasse qualcosa prima di acquistare qui: https://www.aliexpress.com/i/1005005301198945.html
    E' indicato con S12pro e con le Mistral Spirit Torino?


    Ultima modifica di Pink23 il Lun Gen 15, 2024 8:27 pm - modificato 1 volta.

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34754
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da carloc Lun Gen 15, 2024 8:25 pm

    Polky74 ha scritto:...aspetta quando vengo ti do una mano... forse qualcosa potrei anche recuperarla...

    Laughing

    Ma non ti scomodare, tanto hai l'UA4 e il RA2BFE non ti serve 'sta ferraglia vecchio stampo così pesante...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15, 2024 8:52 pm

    Pink23 ha scritto:
    Polky74 ha scritto:DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Deskto10
    Dimmi se ho capito bene la disposizione dei cavi di collegamento
    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Cavi10
    Cavo 1 - alimentazione del Pulwtop
    Cavo 2  - da Pulwtop a cellulare
    Cavo 3 - (ddHiFi TC09s) da Pulwtop a dongle 
    Cavo 4 - (cavo compreso come accessorio del Runabout) da presa 4,4 del dongle al retro del Runabout
                                                                                                                         DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Senza106
    Cavo 5 - cavo iem da inserire anteriormente al Runabout

    Scusa ma con tutto questo intreccio vorrei essere sicuro che non mi mancasse qualcosa prima di acquistare qui: https://www.aliexpress.com/i/1005005301198945.html
    E' indicato con S12pro e con le Mistral Spirit Torino?
    Si, nel RA2BFE esce tutto il necessario compreso il cavo 4,4mm to 4,4mm utile per collegarlo a qualsiasi dongle bilanciato con uscita  da 4,4mm. Oltre al cavo ti escono degli adesivi da collegare sulle due parti ed anche quello grande in mezzo per renderlo un pezzo solo e l'alimentatore per caricare il powerbank. Ti servirà solo un adattatore per spina italiana ammesso che tu non ne abbia già uno. Se ti interessa io l'ho acquistato direttamente sul sito Venture Electronics che offre una spedizione tasse comprese, quindi senza patemi d'animo con 298 euro. Se lo prendi rimarrai senza parole per come ti farà ascoltare... questo è poco ma sicuro, metti a manetta il volume del dongle (oppure line out nel caso dell'S2) e vai di volume direttamente dall'amplificatore senza alcun problema.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Zap67 Lun Gen 15, 2024 9:43 pm

    cislenko ha scritto:daje il cavo da 2,5k è comparso continuate a seguire head fi vedrete che ascolti miracolosi dando retta ai mangiariso.


    per la serie: poche idee ma confuse  DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 775355


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15, 2024 9:57 pm

    @Pink23 Utilizzando la mod. per l'alimentazione ed il RA2BFE per l'amplificazione in uscita, tutto quello che resta del dongle (qualsiasi sia) è la parte centrale quindi il DAC. Salire ad altissimi livelli di riproduzione per qualsiasi dongle messo nelle giuste condizioni sarà semplicissimo.

    P.S. modalità ignored attiva


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Gen 16, 2024 1:22 pm

    Ma perché il cavo delle IEM costa 2500 Euro?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 5 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Mar Gen 16, 2024 1:29 pm

    Probabilmente qui nessuno si è accorto... o meglio tutti lo sanno ma nessuno lo dice che gli argomenti interessanti su questo forum sono in netto calo per non dire che rasentano lo zero. Discutere di apparecchi da svariati migliaia di euro non interessa più a nessuno visto le nuove discussioni aperte su tali apparecchi (praticamente nessuna) e se pure qualcuno le apre non si superano i tre messaggi di numero. Figuriamoci poi di acquistarli sul serio... Ormai vengono infilati a turno nelle discussioni che riguardano dongle e roba da poche centinaia di euro come termine di confronto perché ormai nessuno ne discute più ed ancora meno ha intenzione di spendere determinate cifre per acquistarli. Oltre a questo, fra le discussioni chiuse... quelle mandate alle ortiche da interventi chiaramente fatti per demolirle o demonizzarle ed attacchi più o meno personali c'è veramente poco da leggere qui. Due o tre cose sono ormai chiare da tempo e non vale neanche la pena di analizzarle... quindi sbrigatevi a chiudere o far chiudere le ultime discussioni dove ancora ci sono degli interventi da parte di persone che vorrebbero discutere di cose "comprabili". Caro Cislenko dici che leggiamo Head Fi ed hai ragione, ma dimmi cosa ci sarebbe da leggere qui se non quelle quattro discussioni aperte a cui anche tu hai partecipato? E solo a quelle hai partecipato (come molti altri) perché sono le uniche che sono state discusse da più di tre persone di numero. Ora chiudete tutto... bloccate... bannate... ma sbrigatevi... non sia mai che qualcun altro avesse la malaugurata idea di partecipare ad una delle poche discussioni rimaste in piedi. Ne restano poche ancora da chiudere e bloccare... poi ci rivediamo tutti su Head Fi.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 5:18 pm