Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle


    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 345
    Data d'iscrizione : 08.12.22

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da vick75 Gio Dic 07 2023, 17:27

    quickpre ha scritto:
    vick75 ha scritto:
    quickpre ha scritto:Ho dato un occhiata su AliExpress per il cavetto tra dongle e smartphone e mi hanno fatto una buona impressione i todn. Mai provati? Ho considerato anche il ddhifi ma visto il costo cercavo alternative.
    io mi sono trovato con i cavi dd hifi presi su hifigo alta qualita'.
    come smartphone puoi prendere un lg v30 che ha l' uscita audio di ottima qualita', ma qui l' amico polky ti sapra' dire al meglio.
    Tu usi l’lg v30?
    no io ho un samsung s22, e un tablet xaiomi pad 6, per lg ne ho sentito parlare molto bene, sopratutto se usato solo a scopo musicale.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Gio Dic 07 2023, 21:33

    L'FC6 costa tanto ma ha un suono davvero eccezionale... ora passo al PAW S2...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Gio Dic 07 2023, 22:20

    L'S2 dimostra da subito di aver bisogno di rodaggio (come del solito tutti gli AKM)... e con questo e l'ultimo che dovrebbe arrivarmi fra una quindicina di giorni (Questyle M12) ho raggiunto la fine della mia collezione... prima di prendere il DC-Elite ci penserò bene e lo farò solo se davvero scontato. Ora posso mettermi tranquillo ad ascoltare. 

    @Pink23 come pensavo l'S2 ha un suono molto analogico e smussato in tutti i suoi angoli... diciamo che è un suono molto composto ed educato (con le MP145 è uno spettacolo già in rodaggio)... ovviamente i medi sono ancora lontani da quello che diventeranno in realtà dopo il rodaggio ma quello che posso dirti da subito che vale i tanti soldi che costa e te lo fa capire da subito. Ora a te le scelta... se vuoi allontanarti molto da lui ci sono due strade principali con costi e risultati diversi. Tutte e due ti porteranno quel suono energetico che cerchi e ti faranno rimettere il cavo standard sulle S12 PRO.

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 625723

    Ti faranno godere di una piena complementarietà da realizzare con il PAW S2... una strada ti porta verso l'Ibasso DC04PRO che per certi versi è quello più vicino all'S2 non come suono ovviamente, ma come esperienza globale nell'utilizzo rifinito, completo, competente, composto, dentro le regole, l'altra ti porta verso una scelta estrema come quella del Questyle M15 più un prototipo, esageratamente carente nella personalizzazione (non ha neanche il volume figuriamoci filtri o altre impostazioni), ma non per questo meno valido dell'iBasso... anzi. Quello che non ti da in impostazioni te lo restituisce con gli interessi per quanto riguarda il suono, i consumi, la facilità d'uso, la semplicità. Ovviamente tutti e due ti porteranno un suono molto distante dall'S2 ma lo faranno in modo diverso... più composta e convenzionale l'esperienza che farai con l'iBasso, più fuori dagli schemi quella con il Questyle. Fai conto di avere una BMW da 150k euro (S2), ora l'iBasso è come una Mercedes da 150k euro anche lui... l'M15 è un'auto iper-preparata da 150k euro anche lei, ma senza neanche i vetri elettrici e servosterzo... svernicia sia la BMW che la Mercedes... ma non puoi andarci a fare la spesa, se prendi un fosso lo senti anche troppo... vuole solo la pista e la pista in questo caso è la musica.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Pink23 Ven Dic 08 2023, 00:07

    Polky74 ha scritto:@Pink23 come pensavo l'S2 ha un suono molto analogico e smussato in tutti i suoi angoli... diciamo che è un suono molto composto ed educato (con le MP145 è uno spettacolo già in rodaggio)... ovviamente i medi sono ancora lontani da quello che diventeranno in realtà dopo il rodaggio ma quello che posso dirti da subito che vale i tanti soldi che costa e te lo fa capire da subito. Ora a te le scelta... se vuoi allontanarti molto da lui ci sono due strade principali con costi e risultati diversi. Tutte e due ti porteranno quel suono energetico che cerchi e ti faranno rimettere il cavo standard sulle S12 PRO.
    Bene. Sono contento della rece sul PAW S2. Comunque il cavo che ho preso dopo un po' di ore di ascolti è risultato veramente performante lontano da quello che si può pensare circa i cavi in Ag. Con meno di 50€, grazie agli sconti, penso di aver fatto un ottimo upgrade. Per quanto concerne il Lotoo posso dirti che la regolazione di equalizzazione da me preferita è "Pop". Si ascolta bene a volume sostenuto a 60% e il consumo della batteria del telefono è piuttosto elevata ma con la V2 viene ampiamente abbassata.

    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Dic 08 2023, 10:18

    quickpre ha scritto:Potrei anche usare un iPhone x max il mio attuale smartphone.

    Nel caso dai un occhio alla reale compatibilità con iOS del dongle che sceglierai, recuperandola da recensioni e pareri online.
    Di solito i produttori che offrono già di serie un cavo USB-Lightining non "barano".
    In alcuni casi il cavo compatibile (OTG) non viene fornito ma va acquistato a parte, in altri non c'è proprio modo di farli funzionare se non passando dal Camera Adapter di Apple.

    Quello che è certo è che su iOS vai in bitperfect già con le APP native di Qobuz e Tidal (che hanno l'exclusive mode) e non ti serve altro.
    quickpre
    quickpre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 12.10.10
    Età : 65
    Località : Napoli

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da quickpre Ven Dic 08 2023, 11:11

    Ieri ho ordinato il cavo Ddhifi. Per quanto riguarda i dongle come primo acquisto ho preferito il dc04pro proprio per i motivi da te elencati sopra. Viene fornito già con il cavo usbc/lightning. Per ottimizzare il mio iPhone 8 dedicato, non c è sim né Wi-Fi ne altro, cosa devo fare? Ho scaricato vox e onkyo come player. Non uso servizi di streaming ma solo i miei file di cd Rippati.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Ven Dic 08 2023, 11:43

    @Pink23 quello che più impressiona del Lotoo, oltre al suono molto bello e compatto è la sua potenza che a dispetto dei suoi 150mw in bilanciato sembra molto superiore... i vari preset non li ho ancora provati anche perché voglio prima scoprire il suo suono standard anche se, anche su quello, l'intervento degli ingeneri Lotoo è evidente soprattutto riguardo la sua levigatezza. Da i primi ascolti sembra che abbiano puntato molto sul controllo delle frequenze estreme (alti e bassi) più che sulla loro estensione. In mezzo invece c'è il succo del dongle... degli splendidi medi, molto dettagliati, con il giusto peso delle note, liscio e scorrevole come solo un dac di razza può essere. Le voci sono leggermente più calde del riferimento e più vicine, ma senza nessun eccesso e senza nessuna enfasi artificiale o artificiosa. L'impressione che ti lascia ascoltandolo è quella che chi ci ha messo le mani ci abbia lavorato molto e bene sapendo ciò che faceva e conoscendo il risultato che voleva raggiungere. Puoi ascoltarlo per ore senza il minimo affaticamento o fastidio, è una macchina da musica ma senza che diventi noiosa e priva di spunti e da quello che ho letto non molto distante da quello che la Lotoo realizza nei suoi costosissimi e ricercatissimi dap. E' come avere molto più di un assaggio nella competenza della casa nel trattare il suono, senza però arrivare alle cifre folli cui sono vendute le loro implementazioni dap. La qualità costruttiva, ad esempio, è anche lei di primissimo ordine e la cifra necessaria per portarselo a casa è più che giustificata, i consumi elettrici poi sono nella media di dongle di questo livello, in pratica alti ma più che giustificati. Proprio per il suo carattere è molto importante la iem/cuffia che gli viene abbinata... anche la più scorbutica può essere "civilizzata" dall'S2 ma quella che darà maggiori risultati penso sia una iem dal suono piatto e naturale tipo una Blessing 2... un pò come accade per l'RU6. Diciamo che sta in mezzo fra l'RU6 per il suo suono ed il W4 per la qualità costruttiva e per la mole di lavoro che si nasconde dietro il suono di questo piccolo dac. Quando sarà a fine rodaggio ti dirò meglio cosa ne penso, ma di certo non è un dongle che ti lascia indifferente anche al suo primo ascolto.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Dic 08 2023, 11:53

    Ieri ho ordinato il cavo Ddhifi. Per quanto riguarda i dongle come primo acquisto ho preferito il dc04pro proprio per i motivi da te elencati sopra. Viene fornito già con il cavo usbc/lightning. Per ottimizzare il mio iPhone 8 dedicato, non c è sim né Wi-Fi ne altro, cosa devo fare? Ho scaricato vox e onkyo come player. Non uso servizi di streaming ma solo i miei file di cd Rippati


    L'iPhone non ha bisogno di essere ottimizzato, già offre la possibilità di bypassare il resampling interno a 48kHz.

    Per il resto se disattivi WiFi e dati ti togli anche dalle scatole le noie che passano dalla rete.
    Quindi una app come Vox va benissimo, anche Korg iAudioGate è una ottima soluzione, ai tempi riproduceva anche i DSD con l'Oppo HA2SE.

    Puoi provare come alternative HiByMusic o FiiO Music (anche questa ha opzioni di basso livello tipo RAW DSD e RAW PCM). Anche Eddict Player di Shanling, tolto il paradosso che riesca a configurare solo parte dei suoi stessi prodotti, è un buon player.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Pietro Ven Dic 08 2023, 13:10

    Polky74 ha scritto:@Pink23 quello che più impressiona del Lotoo, oltre al suono molto bello e compatto è la sua potenza che a dispetto dei suoi 150mw in bilanciato sembra molto superiore... i vari preset non li ho ancora provati anche perché voglio prima scoprire il suo suono standard anche se, anche su quello, l'intervento degli ingeneri Lotoo è evidente soprattutto riguardo la sua levigatezza. Da i primi ascolti sembra che abbiano puntato molto sul controllo delle frequenze estreme (alti e bassi) più che sulla loro estensione. In mezzo invece c'è il succo del dongle... degli splendidi medi, molto dettagliati, con il giusto peso delle note, liscio e scorrevole come solo un dac di razza può essere. Le voci sono leggermente più calde del riferimento e più vicine, ma senza nessun eccesso e senza nessuna enfasi artificiale o artificiosa. L'impressione che ti lascia ascoltandolo è quella che chi ci ha messo le mani ci abbia lavorato molto e bene sapendo ciò che faceva e conoscendo il risultato che voleva raggiungere. Puoi ascoltarlo per ore senza il minimo affaticamento o fastidio, è una macchina da musica ma senza che diventi noiosa e priva di spunti e da quello che ho letto non molto distante da quello che la Lotoo realizza nei suoi costosissimi e ricercatissimi dap. E' come avere molto più di un assaggio nella competenza della casa nel trattare il suono, senza però arrivare alle cifre folli cui sono vendute le loro implementazioni dap. La qualità costruttiva, ad esempio, è anche lei di primissimo ordine e la cifra necessaria per portarselo a casa è più che giustificata, i consumi elettrici poi sono nella media di dongle di questo livello, in pratica alti ma più che giustificati. Proprio per il suo carattere è molto importante la iem/cuffia che gli viene abbinata... anche la più scorbutica può essere "civilizzata" dall'S2 ma quella che darà maggiori risultati penso sia una iem dal suono piatto e naturale tipo una Blessing 2... un pò come accade per l'RU6. Diciamo che sta in mezzo fra l'RU6 per il suo suono ed il W4 per la qualità costruttiva e per la mole di lavoro che si nasconde dietro il suono di questo piccolo dac. Quando sarà a fine rodaggio ti dirò meglio cosa ne penso, ma di certo non è un dongle che ti lascia indifferente anche al suo primo ascolto.

    Usandolo ormai da diverso tempo, conosco bene il Lotoo PAW S2 e condivido in pieno la tua recensione. Aggiungo che, con la iem che uso (FiiO FH5), il preset che preferisco è quello standard, raramente uso anche qualcuno degli altri preset.


    _________________
    Equipment:
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Pink23 Ven Dic 08 2023, 20:16

    All'inizio, usandolo con le Mistral di Spirit Torino, l'ho usato anch'io in modalità standard poi sono passato a quella "rock" ascoltando prevalentemente generi in tal senso. Poi con l'acquisto delle iem S12pro ho apprezzato un altro paio di funzionalità di equalizzazione (non tutte) secondo il genere musicale dimostrando così la sua versatilità

    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 345
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 48
    Località : castelbuono (pa)

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da vick75 Ven Dic 08 2023, 20:23

    le s12 pro con ef400 tantissima roba  Rolling Eyes
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Dic 11 2023, 21:20



    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quickpre
    quickpre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 12.10.10
    Età : 65
    Località : Napoli

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da quickpre Ven Dic 15 2023, 14:46

    JacksonPollock ha scritto:
    Ieri ho ordinato il cavo Ddhifi. Per quanto riguarda i dongle come primo acquisto ho preferito il dc04pro proprio per i motivi da te elencati sopra. Viene fornito già con il cavo usbc/lightning. Per ottimizzare il mio iPhone 8 dedicato, non c è sim né Wi-Fi ne altro, cosa devo fare? Ho scaricato vox e onkyo come player. Non uso servizi di streaming ma solo i miei file di cd Rippati


    L'iPhone non ha bisogno di essere ottimizzato, già offre la possibilità di bypassare il resampling interno a 48kHz.

    Per il resto se disattivi WiFi e dati ti togli anche dalle scatole le noie che passano dalla rete.
    Quindi una app come Vox va benissimo, anche Korg iAudioGate è una ottima soluzione, ai tempi riproduceva anche i DSD con l'Oppo HA2SE.

    Puoi provare come alternative HiByMusic o FiiO Music (anche questa ha opzioni di basso livello tipo RAW DSD e RAW PCM). Anche Eddict Player di Shanling, tolto il paradosso che riesca a configurare solo parte dei suoi stessi prodotti, è un buon player.
    arrivato oggi l'ibasso dc04pro. Collegato al mio iphone con il cavo in dotazione e subito a suonare. Anche molto bene. Ora aspetto di verificare non appena arrivera' evntuali migliorie con il cavetto ddhifi ordinato. Domanda, come detto in premessa praticamente plugandplpay, esiste l'app ibasso per iphone?. Grazie a te per i consigli ed un ringraziamento anche per Polky74
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Dic 15 2023, 15:29

    No, l'app iBasso non esite su iOS ma di default (tolti i filtri e il balance R/L) hai già tutto "a bomba". (Gain, risparmio energetico ecc...). La app serve per "spegnere" le caratteristiche e funzioni accessorie e "ricordarle" perchè il dongle in oggetto non ha rom di sorta.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Dom Dic 17 2023, 12:31

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Deskto10

    Spettacolo... Freddy Mercury rulez!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1609
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Carlito Mer Dic 20 2023, 16:49

    Un altro esempio di streamer analogico... collegato ad una catena "differente"...

    Tablet verso Shanling UA3 -- billanciato verso Clean Box Pro - sbilanciamento verso Liquid Spark usato come preampli - finale Steg e diffusori Kef Q15 su stand.

    La catena è "differente" ma l'ascolto è di qualità. Anche a basso volume.

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Shanli10


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1609
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Carlito Mar Dic 26 2023, 16:38

    Da appassionato con una buona dose di approfondimenti teorici avvenuti nei decenni in campo audio, ed unendo le possibili ottimizzazioni in campo liquida, ogni piccola ottimizzazione è strutturale insieme alle altre.
    Partendo dal rifasamento enel con un UPS decente a neutro passante, specifico per contesti informatici da gamer e aggiungerei anche audio con la sua piena compatibilità con alimenntazioni swithcing, proseguendo verso il pulwtop che "inietta" alimentazione switching nei dac amp, meglio se supportato da un cavo usbc che separa dati e stream, è possibile ascoltare queste piccole ottimizzazioni.

    Negli ultimi giorni sto approfondendo un ascolto con una catena differente, partendo dal presupposto di collegare un paio di cuffie non molto efficienti, ad un ampli che eroga 45 watt rms su 4 Ohm, avendolo a disposizione, è possibile scendere in potenza su carichi di 32 e 50 Ohm senza utilizzare partitori.

    Tutto basato e incentrato su un progetto di fattibilità durato qualche mese, per essere certo di tante variabili, la prima la massima tensione di rail verso le cuffie.
    Da mancato elettronico, devo "pensare" di più, prima di commettere qualche errore.

    Nel TD porting di uno Steg dal car audio al contesto cuffie, ne accenno qualcosa.
    Gli ascolti procedono, cercando di tenere a mente se la teoria ben definita possa o meno incontrarsi con qualche preferenza di ascolto, oppure no.

    La tendenza che cerco di tenere a mente, quasi sempre, è una ottimizzazione strutturata degli apparti che ormai con la liquida sono arrivati ad unire 3 mondi: alimentazioni, dati binari, buon suono.
    In questo si mantiene molto a partire dai rifasamenti a monte.
    In definitiva, si cerca di migliorare qualcosa, se possibile. A volte, l'estrema semplificazione voluta dal consumismo odierno, è scevra di una moltitudine di aspetti che messi insieme possono fare la differenza, sono i dettagli.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Mer Dic 27 2023, 10:39

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 M1210

    In questi giorni sto provando l'ultimo dongle che mi è arrivato e devo dire che è davvero ottimo. Sto parlando del Questyle M12 che, complice l'abbassamento di prezzo (si può trovare a 90 euro), ha un rapporto qualità/prezzo davvero interessante. Condivide molte delle caratteristiche sonore del fratello maggiore M15 ma con un suono più naturale e bassi meno colorati, mentre restano intatti la qualità e la quantità di dettagli. Oltre a questo è davvero minuscolo e come l'M15 molto parco nei consumi di batteria. La cosa che mi preoccupava di più era il fatto di non poter decidere fra alto e basso guadagno, ma come vedete in foto, è un problema che si può facilmente aggirare un pò come si faceva per i telefoni LG serie V e cioè collegando ad esso un qualsisia adattatore prima di connettere il cavo cuffia, quindi nessun problema. Collegato al PC diventa una bestia come l'M15 aumentando a dismisura la potenza della sua amplificazione in corrente CMA tipica dei prodotti Questyle, ma avendo un suono meno colorato può essere impostato a volumi maggiori senza essere invasi da una quantità di bassi enorme. Per 130 euro era già un best-buy, ma per 90 euro sarà davvero difficile che qualche altro dongle possa avvicinarsi alle prestazioni che questo piccolino riesce a raggiungere. Se volete un dongle dall'ottimo suono, dal basso consumo e dalla splendida amplificazione (soprattutto quando collegato ad un PC) fateci un pensierino. Saprà ricompensarvi alla grande.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Dom Gen 14 2024, 17:54

    Il miglior DAC da 3k euro...

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Dac10


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da drum bass Dom Gen 14 2024, 18:27

    Polky74 sai come è il cavo usb c della Ibasso? E' il cb18.

    Grazie
    Drum
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Erilich Lun Gen 15 2024, 00:08

    Non so, forse sbaglio qualcosa io, mi sono preso durante il black friday un M15 anche attratto dall'ottimo feeling che ho con il CMA600i, l'idea era quella di portarlo a lavoro ed usarlo per quello che mi sembrava pensato, ovvero l'ascolto in mobilità e soprattutto con le IEM e Earbuds, per lasciare a casa il fido Dx320 e godere comunque di ottima musica. Il Natale, lavorando in un negozio mi richiede un impegno lavorativo che va dalle 12 alle 14 ore al giorno per i mesi di dicembre e Gennaio, per cui volendo anche prendere una pausa dalle musiche natalizie la soluzione Dongle attaccato al portatile mi sembrava quella migliore da percorrere soprattutto in fase di registrazioni contabili ed amministrazione burocratica.

    E poi ero curioso di provare qualcosa di ulteriore oltre al Lotoo e all'Ibasso.

    Ora come detto all'inizio non so se sbaglio qualcosa, ma sono rimasto veramente deluso, se pur vero che  di corrente ne ha veramente tanta, l'ho trovato quasi eccessivo con le IEM, il volume risulta veramente troppo alto, le qdc Anole Vx risultano praticamente inascoltabili, ho dovuto toglierle dalle orecchie  perchè veramente fuori controllo, ma anche Mest e Maestro SE non sono ascoltabili se non a volume veramente minimo. Ho pensato quindi che il problema fosse averlo attaccato al Pc (Macbook pro M1), per cui ho attaccato il tutto al cellulare, e tralasciando il battery drain, piuttosto impegnativo ma niente di trascendentale mi sono trovato a riuscire ad ascoltare le Maestro e le mest con il volume al 25% mentre le Vx ho dovuto metterle da parte. 
    Anche con Maestro, Mest e yincrow però i risultati non sono stati quelli che mi aspettavo, il DX offre un suono più rotondo e musicale, con una dinamica veramente ottima senza perdere dettagli per la strada,  ma anche il Paw S2 con il suo controllo del volume integrato, permette di ascoltare con soddisfazione maggiore, pur senza arrivare a livelli dell'Ibasso, ma si gode di un ottimo compromesso tra qualità e portabilità.

    Non ho provato con le cuffie Over ear, mi risulterebbe impossibile portarle a lavoro e ascoltarle decentemente. 

    Alla fine ho "ripiegato" sul DX320 che mi è sembrata la soluzione più versatile, tuttavia, prima di mettere in vendita l'M15 appena rodato mi piacerebbe capire se ci sono cose che mi sfuggono o se sbaglio qualcosa. Perchè in effetti mi risulta incomprensibile come filosofia quella di mettere un prodotto sul mercato pensato per un ascolto on the road e non riuscire ad ascoltarci nulla se non abbassando in maniera ridicola il volume lato software.

    @Polky74 se non sbaglio tu hai ancora sia Mest che Jewel, potresti darmi un feedback in merito? Mi rompe le scatole non capire un prodotto, per altro di un marchio che mi piace veramente tanto.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Pietro Lun Gen 15 2024, 10:56

    Polky74 ha scritto:Il miglior DAC da 3k euro...

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Dac10


    Con 3.000 baiocchi potrei acquistare un Metrum Onyx dac3 oppure un Holo Spring 3 level2....rinuncerei volentieri a questi 14 nanetti in cambio di uno di quei dac DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 625723


    _________________
    Equipment:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da carloc Lun Gen 15 2024, 10:57

    [quote="Pietro"]
    Polky74 ha scritto:


    Con 3.000 baiocchi potrei acquistare un Metrum Onyx dac3 oppure un Holo Spring 3 level2....rinuncerei volentieri a questi 14 nanetti in cambio di uno di quei dac DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 625723

    So' ragazzi, a loro piace giocare DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15 2024, 14:07

    Erilich ha scritto:Non so, forse sbaglio qualcosa io, mi sono preso durante il black friday un M15 anche attratto dall'ottimo feeling che ho con il CMA600i, l'idea era quella di portarlo a lavoro ed usarlo per quello che mi sembrava pensato, ovvero l'ascolto in mobilità e soprattutto con le IEM e Earbuds, per lasciare a casa il fido Dx320 e godere comunque di ottima musica. Il Natale, lavorando in un negozio mi richiede un impegno lavorativo che va dalle 12 alle 14 ore al giorno per i mesi di dicembre e Gennaio, per cui volendo anche prendere una pausa dalle musiche natalizie la soluzione Dongle attaccato al portatile mi sembrava quella migliore da percorrere soprattutto in fase di registrazioni contabili ed amministrazione burocratica.

    E poi ero curioso di provare qualcosa di ulteriore oltre al Lotoo e all'Ibasso.

    Ora come detto all'inizio non so se sbaglio qualcosa, ma sono rimasto veramente deluso, se pur vero che  di corrente ne ha veramente tanta, l'ho trovato quasi eccessivo con le IEM, il volume risulta veramente troppo alto, le qdc Anole Vx risultano praticamente inascoltabili, ho dovuto toglierle dalle orecchie  perchè veramente fuori controllo, ma anche Mest e Maestro SE non sono ascoltabili se non a volume veramente minimo. Ho pensato quindi che il problema fosse averlo attaccato al Pc (Macbook pro M1), per cui ho attaccato il tutto al cellulare, e tralasciando il battery drain, piuttosto impegnativo ma niente di trascendentale mi sono trovato a riuscire ad ascoltare le Maestro e le mest con il volume al 25% mentre le Vx ho dovuto metterle da parte. 
    Anche con Maestro, Mest e yincrow però i risultati non sono stati quelli che mi aspettavo, il DX offre un suono più rotondo e musicale, con una dinamica veramente ottima senza perdere dettagli per la strada,  ma anche il Paw S2 con il suo controllo del volume integrato, permette di ascoltare con soddisfazione maggiore, pur senza arrivare a livelli dell'Ibasso, ma si gode di un ottimo compromesso tra qualità e portabilità.

    Non ho provato con le cuffie Over ear, mi risulterebbe impossibile portarle a lavoro e ascoltarle decentemente. 

    Alla fine ho "ripiegato" sul DX320 che mi è sembrata la soluzione più versatile, tuttavia, prima di mettere in vendita l'M15 appena rodato mi piacerebbe capire se ci sono cose che mi sfuggono o se sbaglio qualcosa. Perchè in effetti mi risulta incomprensibile come filosofia quella di mettere un prodotto sul mercato pensato per un ascolto on the road e non riuscire ad ascoltarci nulla se non abbassando in maniera ridicola il volume lato software.

    @Polky74 se non sbaglio tu hai ancora sia Mest che Jewel, potresti darmi un feedback in merito? Mi rompe le scatole non capire un prodotto, per altro di un marchio che mi piace veramente tanto.
    Scusami forse non ho capito... ma ti dico come funziona con il mio M15. Se collegato al computer siamo d'accordo che diventa una bestia ed infatti in high gain non posso superare il 20% del volume di windows 10... ma si può tranquillamente usare in low gain anche se resta davvero molto potente. Per quanto riguarda invece l'utilizzo con cellulare le cose si normalizzano e non avendo esso controllo volume va gestito direttamente da UAPP. Ora non ho capito se sul lavoro lo utilizzi con computer oppure con telefono. Con il telefono il volume torna a livelli umani... ed anche con l'high gain attivato posso tranquillamente alzare sopra il 50% del volume (sotto UAPP) senza alcun problema. Comunque, tutto considerato, per me non è mai un problema avere troppo volume da gestire ed anche sotto Windows (con volume a 13/16) resta godibilissimo oltre ad avere consumi davvero bassi su telefono anche senza nessun accrocco se si considera la sua potenza spropositata. Tutto quello che resta è un dongle facile da usare... senza nessuna regolazione con cui fare i conti se non quella relativa al guadagno, con dei bassi stellari, un suono super-definito, molto chiaro anche se mai offensivo e con dettagli che abbondano per qualità e quantità. Solo se si preferisce un suono meno bassoso si può optare per il fratellino più piccolo M12 che monta lo stesso dac ed ha meno potenza (non avendo uscita bilanciata), ma comunque stiamo parlando di un dongle che vale molto oltre il suo prezzo che ora si attesta sui 90 euro.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle - Pagina 4 Empty Re: DAC amp portatili e versatili, esempi da Questyle

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15 2024, 14:12

    drum bass ha scritto:Polky74 sai come è il cavo usb c della Ibasso? E' il cb18.

    Grazie
    Drum
    Non lo conosco ma, dalle foto, sembra davvero troppo corto... ed a dirla tutta, neanche troppo economico. Se cerchi un cavo ottimo (definitivo) per caratteristiche relativamente al suo prezzo ti consiglierei di dare un'occhiata a questo con due cavi completamente schermati fra di loro che dividono in maniera fisica dati e corrente. Prendi questo ed hai chiuso con i cavi per dongle. ;)

    https://ddhifi.com/product/c09s-usb-c-to-usb-c-otg-cable-10cm-50cm/


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 02:56