Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati ..... - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mc 73 Lun Apr 07, 2014 10:38 pm

    Luca58 ha scritto:Il mio non puo' essere un giudizio negativo sul Diamond perche' non l'ho mai ascoltato.  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 285880  Le critiche in genere vengono fatte un po' a tutte le B&W, che, da quello che ho capito, o si amano o si odiano. Ma il problema e' abbinare loro un'amplificazione di qualita' in grado di spingerle bene. Siccome in genere quando tiri il collo ad un ampli, anche se ce la facesse, si sente, in genere sono gli ampli molto potenti che riescono a far rendere i diffusori ostici in modo rilassato. Che poi ci siano ampli potenti che non ce la fanno per altre caratteristiche dei diffusori lo sappiamo bene e quindi e' vero che la potenza non e' tutto. Non e' tutto ma secondo me, con torri impegnative, e' un requisito di base per ottenere alte prestazioni che ti permettano di non capire che il suono e' prodotto da uno ss.

    Comunque a me piace moltissimo la 802 anche esteticamente nonostante la mole; quelle che ho ascoltato meglio credo fossero le Matrix (o le N? Esistono le 802N?). Sono diffusori davvero definitivi.

    ovviamente la potenza non è tutto ci vuole anche la qualità nell'amplificazione
    io ho sempre preferito la serie 800 quando pilotata da amplificazioni potenti e correntose
    si le 802 N esistono, credo siano il modello ( quasi identico esteticamente ) con il tw a cupola metallica
    mentre le Matrix hanno il mobile" molto squadrato " e appartengono ad una generazione decisamente precedente
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Apr 07, 2014 11:07 pm

    criMan ha scritto:Il caso del Luxman e' per me molto particolare  e comunque non risolve il problema delle Bievvu ovvero quello riportato da Ugo ,
    riassumendo che serve molta molta ciccia e di qualita' per alimentarle. Insomma la mia sensazione ascoltandole e' sempre stata
    che serviva piu' corrente o meglio una migliore resistenza della amplificazione al carico indipendentemente dai Watt.
    Questo Luxman sembra riesca nell'intento , attenzione pero' ! non so' quanti altri integrati riescano cosi' bene e
    quindi mi pongo in problema di ascoltare alternative nel caso la sinergia non mi dovesse piacere.

    Visto che vado a spendere tanti soldi vorrei anche un diffusore che non mi mettesse in croce in quel senso , questo
    era il senso del mio discorso. Che siano ottimi diffusori non lo metto in dubbio.

    Per il resto concordo con il TW non trapanante , perche' in realta' e' il medio alto in avanti anche senza trapani ma in modo
    alla lunga stancante e anche questo non mi piace ovvero cercare ampli oltre che correntosi anche accomodanti in quella
    porzione di frequenza.

    Ma e' solo la mia , se altri le hanno a casa presumo non sentano questo problema sulle alte.

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 704751 applausi 
    In effetti è il fulcro del discorso, soprattutto per le 803, uno crede di portarsi a casa il suono 800 ma senza le loro difficoltà di collocamento in ambiente, vista anche la mole minore, e la necessità di watt o comunque di un'amplificazione più che mirata. Invece, per certi aspetti, sono pure peggiori. Ancor più difficili da pilotare se non si indovina l'abbinata d'elezione, soprattutto per un diffusore dal costo che con sforzo, per molti è definitivo e che non dovrebbe essere teoricamente e commercialmente così ostico in quanto medio di gamma. Su cui non tutti sono disposti ad un grande esborso per l'amplificazione, al massimo, parimenti il costo delle casse, e che spesso si vorrebbe integrata per tanti motivi, tra cui anche la classe ideale d'appartenenza dell'intera catena. Quindi, restano, diffusori selettivi. Per tanto non che aiutano l'audiofilo non dei più esperti che vorrebbe la catena "definitiva" senza troppi sforzi. Per quanto riguarda poi la valutazione sulla loro gamma media è più che corretta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da matley Mar Apr 08, 2014 1:22 am

    mc 73 ha scritto:


    si le 802 N esistono, credo siano il modello ( quasi identico esteticamente ) con il tw a cupola metallica
    mentre le Matrix hanno il mobile" molto squadrato " e appartengono ad una generazione decisamente precedente

    oltre quello che hai detto..non dimenticare che:
    le 802d hanno la testa delle 800...
    la 802N la prima serie era più piccola... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 650957 



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 R4kie410 …………secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mc 73 Mar Apr 08, 2014 8:00 am

    matley ha scritto:

    oltre quello che hai detto..non dimenticare che:
    le 802d hanno la testa delle 800...
    la 802N la prima serie era più piccola... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 650957 


     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 704751  questo dettaglio me lo ero scordato  Embarassed


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Apr 08, 2014 11:28 am

    Salve! Interessante argomento...non ho molta esperienza di ampli integrati. Mi permetto di intervenire perché io ascolto delle 802 (Nautilus, non Diamond, non so se sono le N...) con un finale dalla potenza apparentemente insufficiente. Trovo sensato il pensiero espresso prima in cui si dice, in definitiva, che dove c'é gusto non c'é perdenza. Se si vogliono far andare delle grosse torri con pochi watt valvolari e se ne trae piacere, non c'é nulla che si possa obiettare.
    Personalmente, lo dico chiaro, amerei cambiare il finale forse più per vedere due bei monofonici accanto ai diffusori, e forse prima o poi lo farò. Però devo anche ammettere che in realtà sono altrettanto convinto di non averne affatto bisogno, considerando tutto, ambiente e sinergia tra gli apparecchi. Certo resta un'opinione, sia chiaro, ci vorrebbero orecchie obiettive e, soprattutto, non abituate al mio impianto come lo sono io. Ma anche il discorso fatto prima sulla capacità dell'ampluficatore di pilotare carichi difficili, ad onta dei watt di targa, credo sia importante in casi come questi. Ad esempio, ascoltando a volume alto (alto..), questo in generale, non da me, personalmente non mi impressiona la "botta" che l'impianto mi trasmette, ad esempio, con un forte colpo di tom, ma piuttosto la conseguente frenata. Forse perché in gioventù suonavo, come credo molti di voi, ma io sono abituato all'asciuttezza. Secondo me gli arresti ed i silenzi (il mitico "nero" ) sono importanti indici per valutare le eventuali simbiosi tra diffusori ed ampli, finale o integrato che sia. Questo il mio pensiero, ma per oggi!! Credo che viviamo in un mondo in continuo mutamento, quello che è vero oggi, un domani può essere ampiamente superato dalla tecnologia, quindi in qualche modo è bello e giusto avere punti fermi, ma anche un po' di elasticità serve a volte per evolvere un tantino, senza esagerare...non a caso io sono ancora ben lontano dalla musica liquida, ma non per contrarietà, solo per totale ignoranza e possesso di Mac, con i quali mi sembra di aver capito che è tutto più complicato.
    Una buona giornata a voi  sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 08, 2014 12:46 pm

    Antonio Turi ha scritto:Se si vogliono far andare delle grosse torri con pochi watt valvolari e se ne trae piacere, non c'é nulla che si possa obiettare.

    Questo e' poco ma sicuro.  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 285880 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Apr 08, 2014 9:18 pm

    Dipende sempre da quali torri. Io credo che a tutto ci sia un limite. D'accordo i gusti e quant'altro ma sempre all'interno di certi parametri minimi ed accettabili, altrimenti si potrebbe pensare a soldi buttati via. Scusate ma per me è così.
    P.S. Io, giusto per arricchimento personale, aspetto sempre nome e modello dell'integrato a tubi in push da 12 w di riferimento che fa andare da dio le 803. Dal costo proporzionale ai diffusori per tanto nuovo, stree-price, max 7000/7800 Euro. Visto anche l'ot del post.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Apr 14, 2014 5:03 pm

    Sempre in attesa del 12 W a tubi in push di riferimento, riflettevo su questo post e sul suo titolo. Quini ho deciso di stilare la mia personalissima lista di integrati che ci possono rientrare. Ho volutamente tralasciato quelli a tubi, aggregato ibridi con gli ss, e messi giù senza un apparente ordine, di valori, prezzo, alfabetico e quant'altro, giusto per non fare torto a nessuno. Li ho solo raggruppati in due sotto categorie, ovvero quelli di assoluto riferimento; sempre riferiti al loro prezzo, prestazioni, timbro, possibili abbinamenti con diffusori ed ecc. ecc. E quelli decisamente ottimi ma a cui gli si può, ancora, appuntare qualcosa. Il tutto, come sempre, secondo i miei modesti ascolti. E come vedrete all'appello mancano sia le versioni inferiori di molti top di gamma, qui di seguito citati, e nomi eccellenti, su tutti ASR, Gryphon, McI, Pathos, il tutto, questa volta, decisamente voluto e ponderato. Come alcune realizzazione decisamente raffinatissime o fuori dal coro, vedi Euphya, AMR, Lavrdin ed ecc. Ma che divengono molto selettive negli abbinamenti.

    Top:

    Gamut DI 150
    Pass INT 150
    Pass INT 30 Classe A
    Symphonic Lyne Kraftwerk
    Moon Audio 700 I
    BFA Tulip A
    BMC CS2
    AM Audio PA 60 X Excellence
    Acoustic Arts Power 1 MK3
    Burmester 032/082
    Coda Technologies CSIB
    Modwright KWI 200
    Perreaux 250 I
    Rega Osiris

    Top 2:

    Electrocomapient ECI 5 MK2
    AM Audio M100
    Brinkmann Integrated
    Densen B-175
    Galactron MK2280
    Hegel H300
    Nova Audio NIA 2

    Su molti ho cambiato idea nel corso del tempo, su altri no, molti delle riconferme, altri delle piacevoli sorprese, se poi qualcuno vorrà integrarla potrà essere cosa d'aiuto e riferimento a molti.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da matley Mar Apr 15, 2014 1:04 am

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Audio_10

    Audio Analogue
    un piccolo 50watt in pura ClasseA... cheers 

    dicono di LUI :

    ....parlo di amplificazioni VERE, in pura classe A, non le ciofeche che ci sono oggi in commercio dichiarate in classe A
    e poi t'accorgi leggendo tra le righe   "piccino piccino... capisci che in classe a lavorano forse i primi 10W dei 100W dichiarati"
    Parlo per esperienze dirette sentite in impianti che conosco molto bene, non di luoghi comuni.



    ...e c'è pure la versione SE


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 R4kie410 …………secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Avian Mar Apr 15, 2014 9:11 am

    Vedi Testini, il tono del topic è cambiato ed era quello che volevo. Dall'assunto che sotto una certa soglia di watt le 802 Nautilus fisicamente non suonavano (ora stai citando le 803, mah deciditi) siamo passati all'assunto che suonano, ma in perenne clipping. Dopo un po', siamo passati dal clipping alla necessaria "valanga" di watt. Dalla valanga/uragano si è poi giunti ad un valore medio di watt per far suonare le 802. Una volta che ci siamo accorti che le 802 suonano indipendentemente dalla quantità di watt hai tirato fuori espressioni quali "c'è chi si accontenta", "non suonerebbero da dio", etc. Espressioni queste difficilmente interpretabili, e sarebbe un'ardua prova l'esegesi di tutte le tue affermazioni in questo senso. La fragilità della tua logica risiede nella considerazione che anche tu, volendo operare un semplice sillogismo, sei una persona che si accontenta. Perchè dare alle 802 800 watt (per farle "suonare da dio"), quando si potrebbero dare 1500 watt in mono di casa Boulder? E come suonerebbero? Oltre dio? Purtroppo sei lo scolaro a cui è stato dato un compito che non ha fatto e che non vuole fare. La discussione può andare avanti solo quando questo compito sarà stato eseguito, così potrà essere discusso e condiviso. Cerchi l'assoluto, la divinità esoterica, la perfezione utopica della città del sole? Vuoi insistere con questi termini? Lascia perdere, né l'integrato da 12, né gli 800 watt te le daranno. Vuoi far suonare "bene" i componenti che hai con criterio razionale in base alle dimensioni d'un ambiente? Rivisita i tuoi dogmi.

    Il Synthesis Nimis ... Testini ... è una prova che è stata fatta un po' da tutti, la trovi pure su TNT audio. Un amplificatore italiano dal piccolo prezzo, facilmente trovabile, facilmente confrontabile. Fai un salto sotto casa.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Apr 15, 2014 11:47 am

    Avian ha scritto:Vedi Testini, il tono del topic è cambiato ed era quello che volevo. Dall'assunto che sotto una certa soglia di watt le 802 Nautilus fisicamente non suonavano (ora stai citando le 803, mah deciditi) siamo passati all'assunto che suonano, ma in perenne clipping. Dopo un po', siamo passati dal clipping alla necessaria "valanga" di watt. Dalla valanga/uragano si è poi giunti ad un valore medio di watt per far suonare le 802. Una volta che ci siamo accorti che le 802 suonano indipendentemente dalla quantità di watt hai tirato fuori espressioni quali "c'è chi si accontenta", "non suonerebbero da dio", etc. Espressioni queste difficilmente interpretabili, e sarebbe un'ardua prova l'esegesi di tutte le tue affermazioni in questo senso. La fragilità della tua logica risiede nella considerazione che anche tu, volendo operare un semplice sillogismo, sei una persona che si accontenta. Perchè dare alle 802 800 watt (per farle "suonare da dio"), quando si potrebbero dare 1500 watt in mono di casa Boulder? E come suonerebbero? Oltre dio? Purtroppo sei lo scolaro a cui è stato dato un compito che non ha fatto e che non vuole fare. La discussione può andare avanti solo quando questo compito sarà stato eseguito, così potrà essere discusso e condiviso. Cerchi l'assoluto, la divinità esoterica, la perfezione utopica della città del sole? Vuoi insistere con questi termini? Lascia perdere, né l'integrato da 12, né gli 800 watt te le daranno. Vuoi far suonare "bene" i componenti che hai con criterio razionale in base alle dimensioni d'un ambiente? Rivisita i tuoi dogmi.

    Il Synthesis Nimis ... Testini ... è una prova che è stata fatta un po' da tutti, la trovi pure su TNT audio. Un amplificatore italiano dal piccolo prezzo, facilmente trovabile, facilmente confrontabile. Fai un salto sotto casa.  

    Scevro da tutte queste tue elucubrazione, le quali tralasciano un "particolare" più volte affermato, ovvero quello dell'equilibrio generale di spesa della possibile catena con, nello specifico, le 803: per tanto si parlava di un'amplificazione attorno ai 7000 Euro e quindi un bel finalone Boulder non è esempio calzante. A dimostrazione che invece si è sempre mantenuta una certa coerenza generale del discorso, 7000 euro quale soluzione migliore nuova, street-price, per alimentare le 803 con discreta classe, buona resa, per tanto senza clippare, e stop. Mi interessava il Synthesis Nimis, che per inciso conosco, non apprezzo nella produzione di questo marchio a differenza dell'ultimo integrato mod. Roma con 4 KT 88, sempre in push, e questa è pure opinione condivisa di molti altri forumer una volta che parlai dello stesso Roma. Adesso che so quale è, il termine minimo, sia a livello di spesa che di wattaggio, per far ben figurare le 803, direttamente da te testato, lasciando stare TNT. Mi adopererò per ascoltare solo ed esclusivamente quello in accoppiata con le 803. Oggettivamente se la resa sarà buona, od almeno soddisfacente, vista anche la spesa decisamente inferiore rispetto allo street-price del Coda CSIB, mio termine minimo di paragone con il quale non posso certo usare il termine "accontentarsi" (rimanendo sempre nel range di spesa idelamente coerente); griderò al miracolo ed alla redenzione. Ovviamente se così non fosse riferirò. E per l'occasione vedrò d'essere accompagnato, giusto per non essere tacciato di campanilismo. E, indipendentemente dai toni o dalle espressioni utilizzate, le quali sono libere d'essere interpretate, per me contano le esperienze dirette d'ascolto ed i nomi concreti dei vari apparecchi. Adesso ce l'abbiamo, il Synthesis Nimis. Grazie.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Apr 15, 2014 11:51 am

    matley ha scritto:secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Audio_10

    Audio Analogue
    un piccolo 50watt in pura ClasseA... cheers 

    dicono di LUI :

    ....parlo di amplificazioni VERE, in pura classe A, non le ciofeche che ci sono oggi in commercio dichiarate in classe A
    e poi t'accorgi leggendo tra le righe   "piccino piccino... capisci che in classe a lavorano forse i primi 10W dei 100W dichiarati"
    Parlo per esperienze dirette sentite in impianti che conosco molto bene, non di luoghi comuni.



    ...e c'è pure la versione SE

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 81249 ...............intendevo integrati che nel breve periodo, da quel ce ci risulta, saranno ancora in produzione santa al fine di creare una sorta di lista "rossa", a cui fare riferimento. Se cominciamo con quelli che non lo sono più, anche a breve, dovremmo poi scendere nell'usato ed il discorso si allarga.  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 456861 sunny 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Avian Mar Apr 15, 2014 12:05 pm

    Testini Ugo ha scritto: Roma con 4 KT 88 

    Proprio lo scorso agosto ho ascoltato il Roma (50 watt se ricordo bene) con la prima serie delle Wilson Maxx. Eresia per molti, sacrilegio, follia. E' stata una bellissima esperienza, e infatti questi molti hanno poi preferito tacere.

    Hai introdotto un altro parametro, il costo. Mi spiace, ma ho perso il segno, non sono più in grado di seguire questo ragionamento.

    NB: io ho testato il Nimis con le 802, non con le 803. Poi fai come ti pare, con la banda di amici che ti pare ovviamente.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Gambadilegno Mar Apr 15, 2014 1:05 pm

    Grande il Roma.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Apr 15, 2014 1:15 pm

    Avian ha scritto:

    Proprio lo scorso agosto ho ascoltato il Roma (50 watt se ricordo bene) con la prima serie delle Wilson Maxx. Eresia per molti, sacrilegio, follia. E' stata una bellissima esperienza, e infatti questi molti hanno poi preferito tacere.

    Hai introdotto un altro parametro, il costo. Mi spiace, ma ho perso il segno, non sono più in grado di seguire questo ragionamento.

    NB: io ho testato il Nimis con le 802, non con le 803. Poi fai come ti pare, con la banda di amici che ti pare ovviamente.

    Il parametro del costo è stato introdotto da subito, non scherziamo, forse hai fin da subito compreso male l'intero post. In oltre, come è noto, è un termine di paragone che ho sempre in primo piano anche quando parlo di catene od apparecchi top. In più era pure argomento fondante nell'altro post, di cui ho messo il link, quindi nulla di nuovo sotto il sole.
    Nessuna banda, solo un gruppo d'amici.
    Mi fa piacere delle tua esperienza con il Roma, di Synthesis ho un'ottima considerazione, come miei altri post lo dimostrano, anche se non mi piace proprio tutto. Resto solo perplesso su certi abbinamenti.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 15, 2014 1:59 pm

    matley ha scritto:secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Audio_10

    Audio Analogue
    un piccolo 50watt in pura ClasseA... cheers 

    dicono di LUI :

    ....parlo di amplificazioni VERE, in pura classe A, non le ciofeche che ci sono oggi in commercio dichiarate in classe A
    e poi t'accorgi leggendo tra le righe   "piccino piccino... capisci che in classe a lavorano forse i primi 10W dei 100W dichiarati"
    Parlo per esperienze dirette sentite in impianti che conosco molto bene, non di luoghi comuni.



    ...e c'è pure la versione SE

    Cavo di alimentazione su quello di potenza?!?!?!?  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 921419 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 921419 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 921419 santa santa santa secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 81249 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 81249 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 81249 

    Vabbe', eri giovine... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da matley Mar Apr 15, 2014 2:13 pm

    Testini Ugo ha scritto:Se cominciamo con quelli che non lo sono più, anche a breve, dovremmo poi scendere nell'usato ed il discorso si allarga.  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 456861 sunny 
     
     
    Ugo..IO parlo di quello che ho provato....
    se non è più in produzione..fotte casso!!
     
    per me era un bel sentire..e come vedi dalla foto era un prototipo...
    naturalmente con le mie casse era corto...
     
    ma fin dove arrivava magico!!!!
    quindi abbinandolo bene penso di non dire cazzata, affermando che era-è un bell'integrato!!
     
     
    in CLASSE A "Vera"... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 571367 
     
    saluti...

    Ps: Luca...'naggia a te... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 650957 


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 R4kie410 …………secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Apr 15, 2014 2:22 pm

    matley ha scritto:
     
     
    Ugo..IO parlo di quello che ho provato....
    se non è più in produzione..fotte casso!!
     
    per me era un bel sentire..e come vedi dalla foto era un prototipo...
    naturalmente con le mie casse era corto...
     
    ma fin dove arrivava magico!!!!
    quindi abbinandolo bene penso di non dire cazzata, affermando che era-è un bell'integrato!!
     
     
    in CLASSE A "Vera"... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 571367 
     
    saluti...

    Ps: Luca...'naggia a te... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 650957 

    Stavo solo scherzando. Poi ci si trova d'accordo con una cosa così in comunque, in quanto anch'io parlo solo di cose che ho provato.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da pluto Mar Apr 15, 2014 2:24 pm

    matley ha scritto:
     
    ma fin dove arrivava magico!!!!
    quindi abbinandolo bene penso di non dire cazzata, ….
     

    Barbuto dove sei?  affraid affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da matley Mar Apr 15, 2014 2:32 pm

    lascia stare il cornutazzo...secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 424797 
    stà bene dove stà...
    ...sicuramente in auto in fila tra catania e Palermo...Laughing 
    ormai il destino suo è quello di ascoltare la musica in Auto...mica male..secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 36246 
     
    chissà che impianto... santa 
    con le sdraie sul pannello posteriore...affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 R4kie410 …………secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da typhoon56 Mar Apr 15, 2014 2:44 pm

    nella fascia di prezzo intorno ai 2mila euro io aggiungerei ONIX RA 125 e Gold Note S1 anniversary; se si hanno soldini da spendere e piacciono le valvole AYON Audio Triton III. secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 588790 sunny 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Apr 15, 2014 9:45 pm

    typhoon56 ha scritto:nella fascia di prezzo intorno ai 2mila euro io aggiungerei ONIX RA 125 e Gold Note S1 anniversary; se si hanno soldini da spendere e piacciono le valvole AYON Audio Triton III. secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 588790 sunny 

    Per quanto l'Ayon nulla da dire, è il mio integrato a valvole preferito, ed oggettivamente siamo su un'altro pianeta, rispetto i due, da te citati, a stato solido. Quest'ultimi, se pur da me molto apprezzati a livello di timbro e rapporto qualità prezzo (anche se sull'Onix io nutro ancora qualche perplessità di affidabilità ma è un'impressione legata strettamente a delle mie esperienze personali); sono, secondo me, leggermente fuori confronto. Per onor del vero quindi, per Goldenote, avremmo potute prendere in esame l'eccezionale Demidoff, ma onestamente l'ho sentito davvero troppo poco per potermi esprimere e resta, secondo me, una macchina timbricamente troppo selettiva.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da typhoon56 Mer Apr 16, 2014 7:07 pm

    Lo so benissimo che sono su pianeti diversi, infatti io sottolineo " per chi ha soldini da spendere "; mi fa molto piacere che tu consideri ' Ayon il tuo preferito, purtroppo per me AL MOMENTO RIMANE UN SOGNO  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 917604 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 917604 Io sto utilizzando l' RA 125 da 6 mesi e funziona benissimo con prestazioni che vanno ben oltre le mie aspettative e quelle di amici audiofili che l'hanno ascoltato a casa mia secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 588790  cordialissimi saluti  cheers 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Apr 16, 2014 10:11 pm

    typhoon56 ha scritto:Lo so benissimo che sono su pianeti diversi, infatti io sottolineo " per chi ha soldini da spendere "; mi fa molto piacere che tu consideri ' Ayon il tuo preferito, purtroppo per me AL MOMENTO RIMANE UN SOGNO  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 917604 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 917604 Io sto utilizzando l' RA 125 da 6 mesi e funziona benissimo con prestazioni che vanno ben oltre le mie aspettative e quelle di amici audiofili che l'hanno ascoltato a casa mia secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 588790  cordialissimi saluti  cheers 

    Ci credo, in effetti l'RA ha sonorità che si distinguono abbastanza dal coro degli iper analitici. L'Ayon, mi ripeto, è magnifico, e pensa che c'è chi lo definisci solo un mangia valvole.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da marietto1950 Gio Mag 08, 2014 6:48 pm

    Mi permetto di dare il mio piccolo e modesto contributo all'argomento che ha dominato, discretamente fuori argomento, il post. Io sono stato un possessore di B&W 803 prima, ed 802 poi. Ovviamente ci sono capitato perchè avevo avuto precedenti esperienze con i diffusori di questo marchio, estremamente positive, nei bei tempi andati. In oltre sono casse oggettivamente facili da reperire ed ascoltare presso i rivenditori, per di più molto scarsi in Veneto.
    Essendo io poi sempre stato un'amante ed estimatore delle amplificazione a valvole, mi illusi di amplificare le 803 con un'integrato a tubi, all'epoca andai a colpo sicuro su Jadis prima e poi su Copland, convinto che essendo importati dallo stesso soggetto delle B&W avrei trovato una certa sinergia, in quanto supponevo una scelta esperta a monte per l'abbinamento tra i vari marchi da lui commercializzati. Invece mi ritrovai con un suono non certo soddisfacente, sia a volumi bassi che alti, nel mio ambiente dell'epoca che era oggettivamente nella media. A quel punto mi fu consigliato sia al passaggio a pre e finale a valvole, al fine di disporre di più watt, sia alle 802, ritenute, per assurdo, più facili sia da pilotare che da mettere giù in sala. Ed anche li, la mia scelta cadde su Jadis. Ma anche qui risultati scarsi, decisamente sotto tono rispetto alle potenzialità stesse delle casse. A qual punto, presi il toro per le corna, feci un ulteriore salto in la, ed acquistai pre e finalone Classè. A quel punto, pur dovendo appuntare ancora qualcosa al suono in generale, mi potei ritenere soddisfatto. Ma onestamente, dopo almeno il quintuplo della spesa iniziale preventivata, e tra prove e contro prove con un dispendio di energie, soprattutto fisiche visto che abitavo ancora a Venezia-centro storico, al terzo piano ed ovviamente senza ascensore (luogo non proprio rinomato per la semplicità della logistica); non posso certo dire che sia stata un'esperienza del tutto positiva e che mi fa credere che con pochi watt a valvole, fossero anche di grande qualità ed in push-pull, tali diffusori possano andare bene.
    Fu anche per questo che, una volta venuto in terra ferma, mi astenei da prendere subito un'impianto di "peso", anche per un'oggettiva disponibilità nettamente inferiore di spazio. Poi, ed è storia recente, mi sono fatto riconquistare dall'Hifi e dai ragazzi qui di Venezia, e mi sono rimesso in ballo, ma con maggiore cognizione di causa sui miei gusti. Saluti.


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 8 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 08, 2014 7:31 pm


    Non mi va d'essere polemico , ma a leggervi pare che nessuno sia riusciuto a far "cantare" o suonar "da Dio" che dir si voglia , nè le B&W802 , che le 803 , riuscendo al massimo ad ottenere discreti compromessi , un buon suono , ma nulla più.

    Ma possibile che al di là di un'estetica accattivante , di un grado di rifinutura dei diffusori davvero ottima , a nessuno è balenata l'idea che quei diffusori B&W , non cantano e non canteranno mai con nulla , perchè intrinsicamente dal punto di vista prettamente sonoro valgono poco?

    Annoverare amplificazioni milionarie come Boulder , FM acoustic Gryphon ecc , mi sembra solo un giochino atto a mantenere tra l'olimpo dei diffusori un marchio , per me ormai scaduto qualitativamente , ben sapendo , che nessuno di noi acquisterebbe mai un amplificazione di quei livelli , anche di costo, per pilotare delle B&W 803 , e quindi non è smentibile.

    Non sarà invece che le B&W , abbiano oggi uno standard qualitativo , che le vorrebbero pilotate da finaloni , potenti ma non esclusivi,di quelli che potresti trovare pure da Media World, perchè nel loro genoma non sono in grado di competere con i rivali esoterici di un tempo,,,,,,ma che questa cosa sia cercata , voluta e programmata dalla stessa B&W?

    Secondo me , non ci vuole molto per capire che le ultime produzioni B&W , sono tese più ad un pubblico CONSUMER che non HI-End .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:55 pm