Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati ..... - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 08 2014, 19:31


    Non mi va d'essere polemico , ma a leggervi pare che nessuno sia riusciuto a far "cantare" o suonar "da Dio" che dir si voglia , nè le B&W802 , che le 803 , riuscendo al massimo ad ottenere discreti compromessi , un buon suono , ma nulla più.

    Ma possibile che al di là di un'estetica accattivante , di un grado di rifinutura dei diffusori davvero ottima , a nessuno è balenata l'idea che quei diffusori B&W , non cantano e non canteranno mai con nulla , perchè intrinsicamente dal punto di vista prettamente sonoro valgono poco?

    Annoverare amplificazioni milionarie come Boulder , FM acoustic Gryphon ecc , mi sembra solo un giochino atto a mantenere tra l'olimpo dei diffusori un marchio , per me ormai scaduto qualitativamente , ben sapendo , che nessuno di noi acquisterebbe mai un amplificazione di quei livelli , anche di costo, per pilotare delle B&W 803 , e quindi non è smentibile.

    Non sarà invece che le B&W , abbiano oggi uno standard qualitativo , che le vorrebbero pilotate da finaloni , potenti ma non esclusivi,di quelli che potresti trovare pure da Media World, perchè nel loro genoma non sono in grado di competere con i rivali esoterici di un tempo,,,,,,ma che questa cosa sia cercata , voluta e programmata dalla stessa B&W?

    Secondo me , non ci vuole molto per capire che le ultime produzioni B&W , sono tese più ad un pubblico CONSUMER che non HI-End .
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da criMan Gio Mag 08 2014, 20:22

    Affascinante tesi,
    io a parte l'impostazione sonora e difettucci gia' evidenziati non posso assolutamente dire essere mediocri.
    Buoni diffusori. Ma solo buoni.
    Le 802 non possono essere giudicate solo buone.
    A me quello che fa pensare e' che comunque la cerchia (scusate il volgare termine) ristretta di ampli per pilotarle
    mi sembra alla fin fine sempre ristretta
    e non proporzionata.

    Non trovo corretto parlare di consumer una 803Diamond che costa di listino 9000 euro.

    Comunque stra vendono un motivo ci sara' oltre ovviamente il nome e la bellezza estetica.
    Io non l'ho capito ma non mi preoccupo della cosa.

    Poi ovviamente si compra in base ai propri gusti e conoscenze.

    Per ME,


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 08 2014, 21:30

    criMan ha scritto:Affascinante tesi,
    io a parte l'impostazione sonora e difettucci gia' evidenziati non posso assolutamente dire essere mediocri.
    Buoni diffusori. Ma solo buoni.
    Le 802 non possono essere giudicate solo buone.
    A me quello che fa pensare e' che comunque la cerchia (scusate il volgare termine) ristretta di ampli per pilotarle
    mi sembra alla fin fine sempre ristretta
    e non proporzionata.

    Non trovo corretto parlare di consumer una 803Diamond che costa di listino 9000 euro.

    Comunque stra vendono un motivo ci sara' oltre ovviamente il nome e la bellezza estetica.
    Io non l'ho capito ma non mi preoccupo della cosa.

    Poi ovviamente si compra in base ai propri gusti e conoscenze.

    Per ME,

    Beh guarda , personalmente è vero che non amo quel suono, ma non è che appellandole come consumer le insulti.

    Se avessi a disposizione una taverna dove cenassi ed organizzassi feste con amici e all'occasione volessi metter su , musica da ballo , probabilmente mi orienterei verso un tipo di diffusore tipo le B&W in esame .

    Se ascoltassi solo cantautori italiani o quartetti Jazz mi orienterei verso le Bravo Harmonix , un Lowther un Ocelia o un Feastrex

    Se però volessi diffusori top level , hi-end , cercherei tra Acapella Magico Kharma, Tad Avantgarde Wilson Audio ,Revel ecc

    Immagina di possedere una Corvette (b&W) non sarebbe forse un prodotto consumer se paragonato ad una Rolls Royce (Magico)?
    Una corre Forte e basta,,,,,l'altra è una Rolls !!

    Certo che se poi uno possiede la smart coupè ,,,,,anche la corvette fa sognare!

    Come sempre tutto dipende da dove si parte e da dove si vuole arrivare , ma soprattutto da quali siano i termini di paragone .
    Io nei miei giudizi tendo sempre a escludere il fattore costo , troppo fuorviante generalmente. Poi se ciò che mi aggrada è semplicemente fuori dalla mia portata , ci rinuncio ,,,,,,ma non mi racconto bugie.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 08 2014, 21:46

    Nimalone65 ha scritto:
    Non mi va d'essere polemico , ma a leggervi pare che nessuno sia riusciuto a far "cantare" o suonar "da Dio" che dir si voglia , nè le B&W802 , che le 803 , riuscendo al massimo ad ottenere discreti compromessi , un buon suono , ma nulla più.

    Ma possibile che al di là di un'estetica accattivante , di un grado di rifinutura dei diffusori davvero ottima , a nessuno è balenata l'idea che quei diffusori B&W , non cantano e non canteranno mai con nulla , perchè intrinsicamente dal punto di vista prettamente sonoro valgono poco?

    Annoverare amplificazioni milionarie come Boulder , FM acoustic Gryphon ecc , mi sembra solo un giochino atto a mantenere tra l'olimpo dei diffusori un marchio , per me ormai scaduto qualitativamente , ben sapendo , che nessuno di noi acquisterebbe mai un amplificazione di quei livelli , anche di costo, per pilotare delle B&W 803 , e quindi non è smentibile.

    Non sarà invece che le B&W , abbiano oggi uno standard qualitativo , che le vorrebbero pilotate da finaloni , potenti ma non esclusivi,di quelli che potresti trovare pure da Media World,  perchè nel loro genoma non sono in grado di competere con i rivali esoterici di un tempo,,,,,,ma che questa cosa sia cercata , voluta e programmata dalla stessa B&W?

    Secondo me , non ci vuole molto per capire che le ultime produzioni B&W , sono tese più ad un pubblico CONSUMER che non HI-End .
    tesi interessante, il mito dell'impilotabilità è dovuto a vari fattori, il primo scatenante è che molti dicono di farle andare con ampli non solo a tubi ma addirittura da 15/20W uno lo conosco anche personalmente e quando gli facevo sentire le 802 cantare con 2 mono da 200W diceva che non erano musicali secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 775355 da li rivolta di quelli dell'altra sponda B&W che di contraltare esasperano un poco la cosa secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 775355 comunque resta il fatto che le bimbe in effetti richiedono potenza e gli audiofili italici purtroppo sono discretamente stitici nella potenza rimanendo attaccati ai vecchi miti dei famosi pochi W ma buoni, il resto del mondo si è evoluto ma essi no secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 650957
    sulla decadenza purtroppo non posso che concordare  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 917604 


    _________________
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 941176


     
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 630139
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 08 2014, 22:00


    tesi interessante, il mito dell'impilotabilità è dovuto a vari fattori, il primo scatenante è che molti dicono di farle andare con ampli non solo a tubi ma addirittura da 15/20W uno lo conosco anche personalmente e quando gli facevo sentire le 802 cantare con 2 mono da 200W diceva che non erano musicali secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 775355 da li rivolta di quelli dell'altra sponda B&W che di contraltare esasperano un poco la cosa secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 775355 comunque resta il fatto che le bimbe in effetti richiedono potenza e gli audiofili italici purtroppo sono discretamente stitici nella potenza rimanendo attaccati ai vecchi miti dei famosi pochi W ma buoni, il resto del mondo si è evoluto ma essi no secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 650957
    sulla decadenza purtroppo non posso che concordare  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 917604 [/quote]

    Io le B&W le ho ascoltate anche con finaloni Mark Levinson e Gryphon , e nonostante i tanti e buoni watt a disposizione , quei diffusori , le 800D , per la precisione , suonavano forte ma non come ti aspetteresti da un trio di apparecchi tra preampli finale e casse da oltre 80.000 euro.

    Con un pre+ Finale IT1 e IT2 Audio Teknè da 6 watt che pilotavano una coppia di Klipschorn ho sentito ben altra qualità sonora ad un costo che rasentava il 20% del sistema B&W.

    Come dire , che non generalizzerei sui watt utilizzati,,,,,quello che conta e che siano sufficienti a ben pilotare i diffusori,prima ,,,,,e della più alta qualità possibile poi.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 08 2014, 22:21

    non giocare sporco  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 775355 ovvio che se prendi un certo tipo di diffusore può andare anche con 0,5W ma questo è un altro discorso, se prendi una cassa dura e con carico ostico ti serve potenza e non solo, altro sbaglio tutto italico secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 650957 tanti W non significa pilotare bene si deve anche vedere con l'ampli digerisce il carico, per caspirsi i miei frighi hanno oltre 93db di efficenza quindi in teoria vanno con pochi W, pero ho messo in crisi nera ampli da 500W mentre un 50ntino le pilota in maniera decente secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 921419 questo perche a 90 hz hanno uno sfasamento da paura che alcuni ampli vedono come un corto mentre il tranquillo 50ntino del carico non frega nulla ed eroga 50W sempre e comunque


    _________________
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 941176


     
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 630139
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 08 2014, 22:23

    aircooled ha scritto:non giocare sporco  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 775355 ovvio che se prendi un certo tipo di diffusore può andare anche con 0,5W ma questo è un altro discorso, se prendi una cassa dura e con carico ostico ti serve potenza e non solo, altro sbaglio tutto italico secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 650957 tanti W non significa pilotare bene si deve anche vedere con l'ampli digerisce il carico, per caspirsi i miei frighi hanno oltre 93db di efficenza quindi in teoria vanno con pochi W, pero ho messo in crisi nera ampli da 500W mentre un 50ntino le pilota in maniera decente secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 921419 questo perche a 90 hz hanno uno sfasamento da paura che alcuni ampli vedono come un corto mentre il tranquillo 50ntino del carico non frega nulla ed eroga 50W sempre e comunque

    Lo so, è vero quel che dici.
    Quella di prima mi sembrava una generalizzazione troppo grande ,,,,solo questo. sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mag 08 2014, 22:52

    marietto1950 ha scritto:Mi permetto di dare il mio piccolo e modesto contributo all'argomento che ha dominato, discretamente fuori argomento, il post. Io sono stato un possessore di B&W 803 prima, ed 802 poi. Ovviamente ci sono capitato perchè avevo avuto precedenti esperienze con i diffusori di questo marchio, estremamente positive, nei bei tempi andati. In oltre sono casse oggettivamente facili da reperire ed ascoltare presso i rivenditori, per di più molto scarsi in Veneto.
    Essendo io poi sempre stato un'amante ed estimatore delle amplificazione a valvole, mi illusi di amplificare le 803 con un'integrato a tubi, all'epoca andai a colpo sicuro su Jadis prima e poi su Copland, convinto che essendo importati dallo stesso soggetto delle B&W avrei trovato una certa sinergia, in quanto supponevo una scelta esperta a monte per l'abbinamento tra i vari marchi da lui commercializzati. Invece mi ritrovai con un suono non certo soddisfacente, sia a volumi bassi che alti, nel mio ambiente dell'epoca che era oggettivamente nella media. A quel punto mi fu consigliato sia al passaggio a pre e finale a valvole, al fine di disporre di più watt, sia alle 802, ritenute, per assurdo, più facili sia da pilotare che da mettere giù in sala. Ed anche li, la mia scelta cadde su Jadis. Ma anche qui risultati scarsi, decisamente sotto tono rispetto alle potenzialità stesse delle casse. A qual punto, presi il toro per le corna, feci un ulteriore salto in la, ed acquistai pre e finalone Classè. A quel punto, pur dovendo appuntare ancora qualcosa al suono in generale, mi potei ritenere soddisfatto. Ma onestamente, dopo almeno il quintuplo della spesa iniziale preventivata, e tra prove e contro prove con un dispendio di energie, soprattutto fisiche visto che abitavo ancora a Venezia-centro storico, al terzo piano ed ovviamente senza ascensore (luogo non proprio rinomato per la semplicità della logistica); non posso certo dire che sia stata un'esperienza del tutto positiva e che mi fa credere che con pochi watt a valvole, fossero anche di grande qualità ed in push-pull, tali diffusori possano andare bene.
    Fu anche per questo che, una volta venuto in terra ferma, mi astenei da prendere subito un'impianto di "peso", anche per un'oggettiva disponibilità nettamente inferiore di spazio. Poi, ed è storia recente, mi sono fatto riconquistare dall'Hifi e dai ragazzi qui di Venezia, e mi sono rimesso in ballo, ma con maggiore cognizione di causa sui miei gusti. Saluti.

    Ciao Grande Vecchio. Io conoscevo bene questa tua esperienza. Alla faccia dei 12.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mag 08 2014, 22:52

    Nimalone65 ha scritto:
    Non mi va d'essere polemico , ma a leggervi pare che nessuno sia riusciuto a far "cantare" o suonar "da Dio" che dir si voglia , nè le B&W802 , che le 803 , riuscendo al massimo ad ottenere discreti compromessi , un buon suono , ma nulla più.

    Ma possibile che al di là di un'estetica accattivante , di un grado di rifinutura dei diffusori davvero ottima , a nessuno è balenata l'idea che quei diffusori B&W , non cantano e non canteranno mai con nulla , perchè intrinsicamente dal punto di vista prettamente sonoro valgono poco?

    Annoverare amplificazioni milionarie come Boulder , FM acoustic Gryphon ecc , mi sembra solo un giochino atto a mantenere tra l'olimpo dei diffusori un marchio , per me ormai scaduto qualitativamente , ben sapendo , che nessuno di noi acquisterebbe mai un amplificazione di quei livelli , anche di costo, per pilotare delle B&W 803 , e quindi non è smentibile.

    Non sarà invece che le B&W , abbiano oggi uno standard qualitativo , che le vorrebbero pilotate da finaloni , potenti ma non esclusivi,di quelli che potresti trovare pure da Media World,  perchè nel loro genoma non sono in grado di competere con i rivali esoterici di un tempo,,,,,,ma che questa cosa sia cercata , voluta e programmata dalla stessa B&W?

    Secondo me , non ci vuole molto per capire che le ultime produzioni B&W , sono tese più ad un pubblico CONSUMER che non HI-End .

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 704751 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 704751 Ottima lettura.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mag 08 2014, 22:53

    Nimalone65 ha scritto:

    Beh guarda , personalmente è vero che non amo quel suono, ma non è che appellandole come consumer le insulti.

    Se avessi a disposizione una taverna dove cenassi ed organizzassi feste con amici e all'occasione volessi metter su , musica da ballo , probabilmente mi orienterei verso un tipo di diffusore tipo le B&W in esame .

    Se ascoltassi solo cantautori italiani o quartetti Jazz mi orienterei verso le Bravo Harmonix , un Lowther un Ocelia o un Feastrex

    Se però volessi diffusori top level , hi-end , cercherei tra Acapella Magico Kharma, Tad Avantgarde Wilson Audio ,Revel ecc

    Immagina di possedere una Corvette (b&W) non sarebbe forse un prodotto consumer se paragonato ad una Rolls Royce (Magico)?
    Una corre Forte e basta,,,,,l'altra è una Rolls !!

    Certo che se poi uno possiede la smart coupè ,,,,,anche la corvette fa sognare!

    Come sempre tutto dipende da dove si parte e da dove si vuole arrivare , ma soprattutto da quali siano i termini di paragone .
    Io nei miei giudizi tendo sempre a escludere il fattore costo , troppo fuorviante generalmente. Poi se ciò che mi aggrada è semplicemente fuori dalla mia portata , ci rinuncio ,,,,,,ma non mi racconto bugie.

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 704751 Ottima anche questa, Revel poi  Rolling Eyes 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mag 08 2014, 22:58

    aircooled ha scritto:
    tesi interessante, il mito dell'impilotabilità è dovuto a vari fattori, il primo scatenante è che molti dicono di farle andare con ampli non solo a tubi ma addirittura da 15/20W uno lo conosco anche personalmente e quando gli facevo sentire le 802 cantare con 2 mono da 200W diceva che non erano musicali secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 775355 da li rivolta di quelli dell'altra sponda B&W che di contraltare esasperano un poco la cosa secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 775355 comunque resta il fatto che le bimbe in effetti richiedono potenza e gli audiofili italici purtroppo sono discretamente stitici nella potenza rimanendo attaccati ai vecchi miti dei famosi pochi W ma buoni, il resto del mondo si è evoluto ma essi no secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 650957
    sulla decadenza purtroppo non posso che concordare  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 917604 

    Strano ma vero, ma mi tocca: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 704751 
    Per esempio io le ho sentite con un discreto pre a valvole ma con finali semi-prof wattati e da 2 Lire e la resa mi è parsa più che accettabile, di certo più che con i tubi.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mag 08 2014, 23:00

    criMan ha scritto:Affascinante tesi,
    io a parte l'impostazione sonora e difettucci gia' evidenziati non posso assolutamente dire essere mediocri.
    Buoni diffusori. Ma solo buoni.
    Le 802 non possono essere giudicate solo buone.
    A me quello che fa pensare e' che comunque la cerchia (scusate il volgare termine) ristretta di ampli per pilotarle
    mi sembra alla fin fine sempre ristretta
    e non proporzionata.

    Non trovo corretto parlare di consumer una 803Diamond che costa di listino 9000 euro.

    Comunque stra vendono un motivo ci sara' oltre ovviamente il nome e la bellezza estetica.
    Io non l'ho capito ma non mi preoccupo della cosa.

    Poi ovviamente si compra in base ai propri gusti e conoscenze.

    Per ME,

    "Cerchia ristretta"=diffusore selettivo, troppo sbattimento, detto tante volte.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Mag 09 2014, 10:31

    E poi basterebbe tanto poco:
    [img]secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Dsc04610[/img]


    [img]secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Orches10[/img]


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da pluto Ven Mag 09 2014, 10:42

    Tutto xchè non avete mai provato ad amplificare come si deve un bel paio di Apogee (di quelle buone..) con impedenza 2 ohm

    Air, so ragazzi...  Laughing Laughing

    x i watt pochi ma buoni, preferirei sempre i tanti ma meglio ancora secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 650957 
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Avian Ven Mag 09 2014, 11:38

    aircooled ha scritto:gli audiofili italici purtroppo sono discretamente stitici nella potenza rimanendo attaccati ai vecchi miti dei famosi pochi W ma buoni 

    Forse 50 anni fa. Quando durante la guerra andava tutto risparmiato e centellinato. Ormai la situazione mi sembra abbastanza migliorata a favore del mito "più watt, più spigni". Gli audiofili italici sgommano tra finaloni e wooferoni in ambienti puntualmente da hobbit. Merito anche di Vin Diesel ... e cmq a me Fast and Furious piace  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Dancing1


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Mag 09 2014, 12:27

    pluto ha scritto:Tutto xchè non avete mai provato ad amplificare come si deve un bel paio di Apogee (di quelle buone..) con impedenza 2 ohm

    Air, so ragazzi...  Laughing Laughing

    x i watt pochi ma buoni, preferirei sempre i tanti ma meglio ancora secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 650957 

    Anche le CLS avevano il minimo d'impedenza sotto 1 ohm !

    Le Celestion SL700 a 1,2 ohm .

    Queste ultime non le ho mai acquistate proprio per non essere costretto ad acquistare quei 2-3 finali in classe A pura di cui necessitano per farle cantare . sunny

    Però erano 3 diffussori , per me decisamente sopra le righe .!


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 09 2014, 14:06

    Avian ha scritto:
    aircooled ha scritto:gli audiofili italici purtroppo sono discretamente stitici nella potenza rimanendo attaccati ai vecchi miti dei famosi pochi W ma buoni 

    Forse 50 anni fa. Quando durante la guerra andava tutto risparmiato e centellinato. Ormai la situazione mi sembra abbastanza migliorata a favore del mito "più watt, più spigni". Gli audiofili italici sgommano tra finaloni e wooferoni in ambienti puntualmente da hobbit. Merito anche di Vin Diesel ... e cmq a me Fast and Furious piace  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Dancing1
    attenzione che anche qua ci sarebbe da dire molto  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 650957 ci sono diffusori duri e difficili come carico che in teoria richiedono molta potenza nella pratica poi potrebbero autodistruggersi alla prima smanettata secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 921419 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 775355 perchè incapaci di andare oltre il loro limite in SPL


    _________________
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 941176


     
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 630139
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 09 2014, 14:08

    Nimalone65 ha scritto:
    pluto ha scritto:Tutto xchè non avete mai provato ad amplificare come si deve un bel paio di Apogee (di quelle buone..) con impedenza 2 ohm

    Air, so ragazzi...  Laughing Laughing

    x i watt pochi ma buoni, preferirei sempre i tanti ma meglio ancora secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 650957 

    Anche le CLS avevano il minimo d'impedenza sotto 1 ohm !

    Le Celestion SL700 a 1,2 ohm .

    Queste ultime non le ho mai acquistate proprio per non essere costretto ad acquistare quei 2-3 finali in classe A pura di cui necessitano per farle cantare . sunny

    Però erano 3 diffussori , per me decisamente sopra le righe .!
    grandi diffusori ma quelle a nastro chiedevano anche molta corrente per suonare mentre per esempio le CLS contrariamente a quanto sosteneva il Direttur andavano bene anche con certi tubi di bassa potenza


    _________________
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 941176


     
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 630139
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Avian Ven Mag 09 2014, 14:15

    aircooled ha scritto:nella pratica poi potrebbero autodistruggersi alla prima smanettata 

    Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento: https://www.youtube.com/watch?v=mFpGRWAtnEo



    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mc 73 Ven Mag 09 2014, 14:15

    Avian ha scritto:

    Forse 50 anni fa. Quando durante la guerra andava tutto risparmiato e centellinato. Ormai la situazione mi sembra abbastanza migliorata a favore del mito "più watt, più spigni". Gli audiofili italici sgommano tra finaloni e wooferoni in ambienti puntualmente da hobbit. Merito anche di Vin Diesel ... e cmq a me Fast and Furious piace  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Dancing1

    mi sembra che la potenza piaccia anche a te...piloti le heresy con 60 w x canale...


    _________________
    saluti Michele sunny
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Avian Ven Mag 09 2014, 14:24

    mc 73 ha scritto:

    mi sembra che la potenza piaccia anche a te...piloti le heresy con 60 w x canale...

    Come scritto nel topic del mio impianto in risposta a pepe, non ragiono per compartimenti stagni. A me piacciono pochi e tanti watt. Mi piacciono i nastri, i vinili, i cd, i sacd, i flac e i dsd. Mi piacciono i tweeter a tromba e non. Mi piacciono le valvole, i transistor e i mosfet. Mi piace tutto e niente. Mi piace la melodia e il rumore, mi piace ogni cosa che possa darmi un qualche livello di soddisfazione. Ergo se avessi $$$ ogni stanza della mia casa avrebbe un impianto diverso con decine di elettroniche diverse, in un casino di cavi diversi. E tutto questo per la ... Musica  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Meditationf


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17912
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da matley Dom Mag 11 2014, 00:12

    Nimalone65 ha scritto:


    Ma possibile che al di là di un'estetica accattivante , di un grado di rifinutura dei diffusori davvero ottima , a nessuno è balenata l'idea che quei diffusori B&W , non cantano e non canteranno mai con nulla , perchè intrinsicamente dal punto di vista prettamente sonoro valgono poco?



    ... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 33910 
    forse uno dei pochi che è riuscito ad arrivare ad un ottimo livello con le 802d ....ed essere contento  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 3538144151 
    grazie all'amplificazione ad-personam  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 588790 

    ma io sono un cane...e sordo.. affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 R4kie410 …………secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    cuffiotto
    cuffiotto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 21.04.14

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 9 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da cuffiotto Mar Apr 25 2017, 17:24

    pluto ha scritto:Io ho ascoltato solo Boulder, Mark, qualche bel valvolare, Accuphase e diversi Mac (che qua nessuno purtroppo apprezza)

    Ma ha ragione Pietro, stiamo facendo un discorso un pò così: troppe variabili potenziali in gioco. Impianto? Casse?
    tutto molto teorico (secondo me)



    Poi ci vorrebbe un gruppo di esperti ascoltoni che avessero la possibilità di ascoltare tutti i migliori ampli e alla fine decidere quale è il migliore. (e scommetto che ci sarebbero pareri discordanti senza alcun dubbio!!) Io per esempio ho HK990 e sono convinto che a quel prezzo non potevo prendere di meglio(1000 euro) ma sono convinto anche che altri direbbero che è meglio il NAD. altri il DENON. altri ECC.(intorno a quel prezzo dico!! (1000 euro) io sono convinto che ognuno di noi possiede l'ampli che si merita!!. Aggiungo un altra considerazione, se ci fosse quello convintissimo di aver acquistato il miglior ampli, anche il più costoso, dopo qualche tempo comincerebbe ad avere dei dubbi e comincerebbe a pensare che l'ampli dell'amico, altrettanto costoso, "forse" è meglio del suo e giù a prendere Valeriana, camomille e chissà anche il "valium" ma il bello è proprio questo, sennò che gusto ci sarebbe?? il vinile infatti, stà prendendo di nuovo quota non tanto perche suoni meglio, (perche non è vero) però permette di cambiare il suono dell'impianto sostituendo le testine il braccio ecc. adattandolo al nostro gusto "del momento" (si perche il giorno dopo già cominciano i dubbi!!) Io non ci sono "cascato" e vado avanti con HK990 e HD990 "altro che vinile" volete sapere i diffusori che ci sono collegati? ditton 44 e jbl L112 che sono in cattedra "insegnano musica" ad altri marchi da circa 40 anni. Sono circa 40 anni che cerco di capire quale è la migliore coppia delle 2 ma non ci sono ancora riuscito. Credo che dipenda dal fatto che quando metto su un CD l'impianto sparisce e lascia il posto alla musica, che è quella che ci trasmette le emozioni. Certo l'impianto conta, eccome, basta scegliere bene, non necessariamente spendendo cifre improbabili e cercare di ascoltare la musica non l'impianto "e gli amici"..........buon ascolto adesso metto su Petrucciani, gadd, jackson, -- trio in tokyo live , lo avete mai ascoltato? fatelo e dimenticate l'impianto............................

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 04:08