Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Sab Apr 30 2011, 17:23

    Eccomi di nuovo..dopo qualche settimana di lontananza dal forum.
    E approfitto per dire la mia sulle sinfonie di Haydn..che a me piacciono parecchio.

    Cicli completi non ne ho sentiti, ma ho diverse versioni delle londinesi e parigine.

    Per le parigine la mia versione preferita e' quella di Sigiswald Kuijken con l'Orchestra of the Age of Enlightenment.

    Delle londinesi, mi piacciono molto le edizioni condotte da Hickox e Marc Minkowski (eccezionale)

    Tra le altre, bello secondo me le Sturm und Drang di Pinnock e alcune della Orpheus Chamber Orchestra.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Sab Apr 30 2011, 22:32

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Fausto ha scritto:
    ....Beethoven: mi daresti qualche suggerimento d'ascolto?
    Grazie e buona serata.
    sunny

    Ciao Fausto. Come sempre grazie per l'attenzione che presti alle mie considerazioni.

    Di Beethoven, tre sono gli ambiti compositivi dove tocca i vertici magggiori: le sinfonie, le sonate per pianoforte, i quartetti. A questi aggiungerei sicuramente le sonate per violoncello e pianoforte (soprattutto le ultime). Con questo non esauriamo affatto tutti i capolavori beethoveniani, ma sicuramente cominciamo ad avere un quadro della sua opera.

    SE non ti vuoi subito imbarcare in edizioni integrali ma vuoi cominciare ad indagare l'opera di Beethoven in questi ambiti, ti consiglierei questi dischi (cercando di toccare anche opere più adatte per essere approcciate da un neofita):

    Per un assaggio delle sinfonie:
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 51kGDOtViJL._SL500_AA300_

    Per un assaggio dei quartetti, comincerei dall'opera 18:
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 51wVE1xJlSL._SL500_AA300_

    Per un assaggio dell'opera pianistica:
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 51Sm%2BEy6XfL._SL500_AA300_

    SE poi vorrai proseguire, il primo passo sarà una delle integrali (in 2 CD) delle sonate per violoncello e piano, quindi le integrali degli ambiti compositivi che più ti saranno piaciuti tra quelli assaggiati. Per le sonate violoncello + piano:
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 51Kx9AQ1gTL._SL500_AA300_

    Le esecuzioni che ti ho consigliato certo sono tra le più belle in ogni ambito, ma non esauriscono la ricchezza e la bellezza di un lascito interpretativo tra i maggiori della musica cosiddetta colta occidentale. Ci sarà quindi da divertirsi poi, te ne venisse voglia, ad allargare gli orizzonti.

    Tutti i dischi che ti ho consigliato qui hanno suono eccellente.

    Ciao Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 285880

    PS: in questi giorni sto ascoltando l'ottava sonata per piano di Beethoven (opera 13), detta dallo stesso autore "Patetica". Vi riporto una bellissima esecuzione di Ashkenazy:





    A mio parere questa interpretazione di Ashkenazy è - assieme all'esecuzione di Brendel contenuta nell'ultima sua integrale - uno dei vertici interpretativi assoluti in questo lavoro beethoveniano.

    Eccomi Vito, buonasera.
    Mi sono preso una pausa nelle sperimentazioni con la "liquida" ed ho, come promesso, ascoltato i CD da te suggeriti.
    Ho ascoltato bene il primo in elenco: "strepitoso"!
    L'ho ascoltato più volte e, le prime impressioni, non lasciano alcun dubbio sulle sinfonie e le interpretazioni.
    Non mi era sconosciuto ma, il tuo consiglio, è stato determinante.
    Anche l'incisione, forse datata, ha un suo fascino.
    Poi ho cominciato con l'ascolto del secondo.
    Per questo ho forse bisogno di approfondire un pò.
    Non è "immediato" come il primo ma credo che sarà sicuramente "coinvolgente".
    Se vuoi rimani sintonizzato.
    Io non mancherò di postare.
    Ciao.
    sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Apr 30 2011, 22:48

    Ed io non mancherò di leggerti, Fausto.

    Tieni conto che il genere sinfonico è genere pubblico, estroverso, concertistico. Invece i quartetti, le sonate per piano, le sonate per viuoloncello e piano sono linguaggi diversi, più articolati, meno estrioversi e pubblici, più profondi emotivamente ed introversi. Anche più complessi come linguaggi, perché meno solarmente comunicativi del sinfonico.

    Ma se avrai tenacia, sarai ripagato. La cameristica, a mio parere, è la musica in assoluto più coinvolgente che esiste. E la più articolata, ricca, preziosa come linguaggio....

    Buoni ascolti!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Apr 30 2011, 23:21

    Per dire dell'Haydn sinfonico, assieme a Massy.

    Le sinfonie parigine (numeri sinfonie 82-87) e quelle londinesi (93-104) sono certo quelle più note e più eseguite. E certo bellissime, per il gioco, l'ironia, l'invenzione linguistica e coloristica, la struttura compositiva.

    Cominciando dalle registrazioni su strumenti moderni, quindi quelle classiche (soprattutto incentrate sulle sinfonie londinesi) io vi consiglierei quelle dirette da Eugen Jochum con la London Philrmonic Orchestra. Nel cofanetto a prezzo budget anche le sinfonie 88, 91 e 98. Registrazioni effettuate tra il 1958 ed il 1973, di buon suono ma certo non paragonabile alle odierne.

    Pregevole anche il doppio CD con la 100, 101, 103 e 104 di Mackerras per Telarc. Registrazioni risalenti ai primi anni '90, superiori alla integrale mozartiana di quegli stessi anni. Anche questo disco è a prezzo budget.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 41wqACuwESL._SL500_AA300_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 61QbNDRGJ0L._SL500_AA300_

    Dello stesso straordinario livello, la registrazione di sette delle 12 londinesi effettuata da Claudio Abbado con la Chamber Orchestra of Europe registrate tra il 1986 ed il 1993 (buon suono):

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 512ZJRL5mTL._SL500_AA300_

    Passando alle registrazioni su strumenti originali, non conoscendo quella di Kuijken che segnala Massimiliano, vi segnalo due prove splendide: quelle di Minkowsky (eccellente, come giustamente dice Massi) e quelle di Harnoncourt (strepitosa, anche se atratti prvocatoria): Registrazioni molto molto valide.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 51J-q88bjeL._SL500_AA300_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 51qmAQSSwbL._SL500_AA300_

    Anche nelle Parigine Harnoncourt è tra i migliori, con un buonissimo cofanetto recente della DHM:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 61TDAL3FuUL._SL500_AA300_

    Chi voglia "assaggiare" invece il ciclo in corso di pubblicazione di Fey (veramente di riferimento, speriamo sia presto completato), farà invece bene ad acquistare questo disco, con splendide sinfonie del periodo "Sturm und Drang" di Haydn:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 517HV7ZDYYL._SL500_AA300_

    Spero di avervi dato qualche spunto, ciao!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Sab Apr 30 2011, 23:39

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Chi voglia "assaggiare" invece il ciclo in corso di pubblicazione di Fey (veramente di riferimento, speriamo sia presto completato), farà invece bene ad acquistare questo disco, con splendide sinfonie del periodo "Sturm und Drang" di Haydn:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 517HV7ZDYYL._SL500_AA300_

    Spero di avervi dato qualche spunto, ciao!

    Assolutamente Vito, era un po che giravo intorno a questi dischi di Fey!
    Tra l'altro sono disponibili anche in versione "liquida" dal sito eclassical.com, cosi' come tutto il catalogo Hanssler e BIS, a prezzi ottimi.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da lupocerviero Dom Mag 01 2011, 00:07

    ema49 ha scritto:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_da_camera

    http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_sinfonica


    Cerca anche la voce "suite" su Wikipedia. Sono poche pagine, in mezz'ora avrai le idee chiare.

    grazie x le indicazioni ema,
    ho adottato questa tecnica prorio per limitare il numero delle domande superflue Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 33910
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Dom Mag 01 2011, 00:12

    lupocerviero ha scritto:

    grazie x le indicazioni ema,
    ho adottato questa tecnica prorio per limitare il numero delle domande superflue Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 33910

    ovviamente prima di postarti le indicazioni, ho letto. NON ci sono castronerie, come spesso capita e non solo su Wikipedia..


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 01 2011, 20:19

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ed io non mancherò di leggerti, Fausto.

    Tieni conto che il genere sinfonico è genere pubblico, estroverso, concertistico. Invece i quartetti, le sonate per piano, le sonate per viuoloncello e piano sono linguaggi diversi, più articolati, meno estrioversi e pubblici, più profondi emotivamente ed introversi. Anche più complessi come linguaggi, perché meno solarmente comunicativi del sinfonico.

    Ma se avrai tenacia, sarai ripagato. La cameristica, a mio parere, è la musica in assoluto più coinvolgente che esiste. E la più articolata, ricca, preziosa come linguaggio....

    Buoni ascolti!

    Ciao Vito,
    rientro solo ora da una splendida giornata di sole con "famigliola".
    In effetti confermi le impressioni che ho avuto nei due differenti ascolti.
    Avrò tenacia anche perchè, come credo tu abbia ormai capito, i miei interessi musicali si stanno notevolmente ampliando.
    Venerdì sera andrò alla Scala con mio Zio....
    "Turandot"....
    Ogni promessa è debito e prima ti informerò in merito, poi ti posterò le mie "prime" impressioni.
    Alla fine mi hai convinto.
    Grazie Vito.
    Ciao a presto.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 01 2011, 20:21

    Fausto ha scritto:

    ... Venerdì sera andrò alla Scala con mio Zio....
    "Turandot"....


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 972395 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 972395 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 01 2011, 20:59

    Massimo ha scritto:
    Fausto ha scritto:

    ... Venerdì sera andrò alla Scala con mio Zio....
    "Turandot"....


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 972395 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 972395 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 972395

    Ciao Massimo,
    ti farò sapere.
    Penso che sarà una bella esperienza....
    sunny
    OT: proseguono gli ascolti degli LP.
    Concedimi ancora un attimo....
    sunny
    Ascolterei volentieri ogni giorno ma il dovere mi chiama...
    sunny
    Mi avete coinvolto "tutti" al 100% ed io non posso che ringraziare ognuno di Voi!
    cheers sunny cheers sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 01 2011, 21:07

    Noi ti ringraziamo per la piacevole compagnia sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 01 2011, 21:46

    Massimo ha scritto:Noi ti ringraziamo per la piacevole compagnia sunny sunny sunny

    OT: Siete voi che fate compagnia a me.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 972395
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mag 02 2011, 11:47

    Questa credo sia la cosa più bella che permette di fare un forum: chiacchierare delle proprie passioni come si faceva quando, da adolescenti, si aveva tutto il tempo libero che si voleva per passarlo con i propri amici.

    Diventati adulti, con il lavoro e la famiglia, senza forum saremmo effettivamente tutti più isolati.... e delle nostre passioni non ne parleremmo più....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da matley Lun Mag 02 2011, 12:53

    Toc..OFFtoc..
    che c'è l'ascoltatore in cuffia da qualche parte.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 999153

    dovevo dargli un premio... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 588790 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 1553210


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 R4kie410 …………Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Lun Mag 02 2011, 20:28

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Questa credo sia la cosa più bella che permette di fare un forum: chiacchierare delle proprie passioni come si faceva quando, da adolescenti, si aveva tutto il tempo libero che si voleva per passarlo con i propri amici.

    Diventati adulti, con il lavoro e la famiglia, senza forum saremmo effettivamente tutti più isolati.... e delle nostre passioni non ne parleremmo più....

    Verissimo Vito!
    Siamo un pò OT ma possiamo essere perdonati!
    Credo possa valere come esempio: non sarei mai andato all'opera se un amico nel forum non mi avesse convinto ad andarci.
    Sai, per caso, chi è l'amico?
    Prova ad indovinare....
    sunny

    @Massimo: Se riesco faccio qualche foto con il telefonino e posto.

    Mio Zio, grande appassionato, non credeva alla mia conferma....
    Da tanto che non credeva ha offerto lui! affraid affraid
    sunny sunny

    Vado in rappresentanza del Gazebo: posso?
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mag 02 2011, 21:41

    Vai in rappresentanza orgolgiosa e salutaci La Scala!!! cheers


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Lun Mag 02 2011, 21:56

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Vai in rappresentanza orgolgiosa e salutaci La Scala!!! cheers

    Sarà fatto! cheers cheers
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Mar Mag 03 2011, 00:07

    Torna vittorioso e facci sapere le tue impressioni "live". sunny sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Buggd111
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mar Mag 03 2011, 19:13

    Rimanendo in tema di sinfonie, ho appena ricevuto questo box con 3 CD

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 51g9s3g5NjL._SL500_AA300_

    Ho provato diverse versioni delle sinfonie di Brahms e per un motivo o per l'altro nn mi sono mai andate giu'..pesanti, soffocanti, troppo lente, suono di m...a...
    Forse ho trovato quella giusta sunny

    Qualcuno di voi l'ha ascoltato?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Mag 03 2011, 19:35

    realmassy ha scritto:Rimanendo in tema di sinfonie, ho appena ricevuto questo box con 3 CD

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 51g9s3g5NjL._SL500_AA300_

    Ho provato diverse versioni delle sinfonie di Brahms e per un motivo o per l'altro nn mi sono mai andate giu'..pesanti, soffocanti, troppo lente, suono di m...a...
    Forse ho trovato quella giusta sunny

    Qualcuno di voi l'ha ascoltato?



    Dai una occhiatina ai post 827, 833, 834...si parla della IV, l'unica sinfonia di Brahms che ascolto con regolarità, assieme al IV movimento della I°. E certo non perché Brahms non rientra tra i miei preferiti, ma solo perché non amo la sinfonica.
    Mai ascoltato Harnoncourt in questi lavori, su Beethoven non mi lascia esterrefatto.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mar Mag 03 2011, 19:51

    ema49 ha scritto:
    Dai una occhiatina ai post 827, 833, 834...si parla della IV, l'unica sinfonia di Brahms che ascolto con regolarità, assieme al IV movimento della I°. E certo non perché Brahms non rientra tra i miei preferiti, ma solo perché non amo la sinfonica.
    Mai ascoltato Harnoncourt in questi lavori, su Beethoven non mi lascia esterrefatto.
    Grazie Ema (mi fa una certa impressione chiamarti cosi', visto che chiamo cosi' mio figlio!)
    Provo ad ascoltare la versione di Kleiber.
    Concordo con te che la quarta e' quella che mi colpisce di piu'... il terzo movimento cattra l'attenzione anche del bimbo sunny


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Mag 03 2011, 20:20

    Prova anche quelle CBS dirette da Bruno Walter
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Mar Mag 03 2011, 21:50

    Buona sera Ema,
    avrai letto che venerdì sera andrò alla Scala.
    Riconosco che anche i tuoi post, di eccellente livello, mi hanno incuriosito a provare questa nuova esperienza.
    In vita mia gli unici concerti ai quali ho assistito sono stati quelli del Boss in Italia ed in Europa.
    Forse il Gazebo mi ha aiutato in una certa "maturità.
    Tu sei fra quelli che più mi hanno "convinto"....
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Mag 03 2011, 22:07

    Considerando che ci sono appena stato, sono sicuro che sarà un'esperienza magnifica.
    Intanto xchè è un teatro magnifico, piccolo e con un'ottima acustica - si sente bene un pò ovunque come mi ha confermato un amico che è stato in diversi palchi ed in platea

    Ti segnalo che verrà presto anche Lang Lang x 2/3 concerti che sicuramente saranno molto gettonati
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Mag 03 2011, 22:21

    Fausto ha scritto:Buona sera Ema,
    avrai letto che venerdì sera andrò alla Scala.
    Riconosco che anche i tuoi post, di eccellente livello, mi hanno incuriosito a provare questa nuova esperienza.
    In vita mia gli unici concerti ai quali ho assistito sono stati quelli del Boss in Italia ed in Europa.
    Forse il Gazebo mi ha aiutato in una certa "maturità.
    Tu sei fra quelli che più mi hanno "convinto"....
    sunny

    Ti ringrazio. Sapendo quanto tempo e fatica abbiamo dovuto dedicare alla nostra prole per avvicinarla alla musica colta, quello che dici mi rende particolarmente felice.
    Goditi la Scala... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 775355


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mar Mag 03 2011, 22:48

    Mi avete fatto venire voglia anche a me di assistere a qualche concerto!
    Sto cercando di organizzarmi per andare a Liverpool a meta' maggio. Ci sono un paio di serate interessanti:
    http://www.liverpoolphil.com/3378/events-classical-music/heroes.html
    http://www.liverpoolphil.com/3382/events-classical-music/song-of-the-night.html

    La seconda in particolare, con la settima di Mahler mi stuzzica...
    Devo solo trovare una baby sitter Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 35 424797


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 23:18