Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mar Mag 03 2011, 22:48

    Mi avete fatto venire voglia anche a me di assistere a qualche concerto!
    Sto cercando di organizzarmi per andare a Liverpool a meta' maggio. Ci sono un paio di serate interessanti:
    http://www.liverpoolphil.com/3378/events-classical-music/heroes.html
    http://www.liverpoolphil.com/3382/events-classical-music/song-of-the-night.html

    La seconda in particolare, con la settima di Mahler mi stuzzica...
    Devo solo trovare una baby sitter Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 424797
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 04 2011, 12:38

    Volevo condividere con voi gli ultimi miei acquisti discografici...

    Di mia scelta:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 518tMKWmNoL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 51v1ek2zNML._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 61qcjYlwwKL._SL500_AA240_

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41IrPkpgTgL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 61O7NUUb9pL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 51915yiXj7L._SL500_AA240_

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 519DMewM7WL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41n1dG5aLSL._SL500_AA240_

    Su consiglio di Emanuele:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 4161WXT7S5L._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41f0DWNX%2BUL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41F4KNWJ3VL._SL500_AA240_

    ... tutti dischi che promettono bene... speriamo... vi saprò dire... sunny


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 04 2011, 12:49

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Volevo condividere con voi gli ultimi miei acquisti discografici...

    Di mia scelta:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 518tMKWmNoL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 51v1ek2zNML._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 61qcjYlwwKL._SL500_AA240_

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41IrPkpgTgL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 61O7NUUb9pL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 51915yiXj7L._SL500_AA240_

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 519DMewM7WL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41n1dG5aLSL._SL500_AA240_

    Su consiglio di Emanuele:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 4161WXT7S5L._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41f0DWNX%2BUL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41F4KNWJ3VL._SL500_AA240_

    ... tutti dischi che promettono bene... speriamo... vi saprò dire... sunny

    Ok benissimo.
    Io attendo tue.
    Buoni ascolti.
    Ciao Vito.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 04 2011, 13:31

    Carissimi Amici,
    purtroppo in questo momento mio Zio mi ha comunicato che, a causa dello scipero generale del 6 p.v., la Turandot alla Scala non andrà in scena.
    Rispetto il diritto a manifestare ogni pacifica opinione.
    Mi rimane il rammarico di non poterci andare.
    Un vero peccato: mi ero documentato, ero entusiasta ed anche un pò emozionato....
    Il vostro contributo ad approfondire questa esperienza non cade invano.
    Mi sono prenotato per il 4 Luglio e, come credo vi può far piacere, farò sapere cosa andrò a vedere.
    Sinceramente mi spiace moltissimo.
    A presto.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mer Mag 04 2011, 14:00

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 519DMewM7WL._SL500_AA240_

    Mi prenoto per qualche impressione su questo :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 04 2011, 14:01

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Volevo condividere con voi gli ultimi miei acquisti discografici...

    Di mia scelta:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 518tMKWmNoL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 51v1ek2zNML._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 61qcjYlwwKL._SL500_AA240_

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41IrPkpgTgL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 61O7NUUb9pL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 51915yiXj7L._SL500_AA240_

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 519DMewM7WL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41n1dG5aLSL._SL500_AA240_

    Su consiglio di Emanuele:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 4161WXT7S5L._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41f0DWNX%2BUL._SL500_AA240_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41F4KNWJ3VL._SL500_AA240_

    ... tutti dischi che promettono bene... speriamo... vi saprò dire... sunny



    santa santa santa

    di Couperin hai preso Le Nazioni? Fammi sapere cosa pensi del Takacs, non lo conosco, in particolare mi interessano gli ultimi quartetti, dal 127 in poi. NON sapevo che Starker e la Ruzickova fosse stato rimasterizzato in cd e, avendo solo il disco nero, l'ho sempre centellinato per non rovinarlo!!!. Rostropovich: di quale registrazione si tratta?
    Infine: dove li hai comprati?

    Devo dire: a parte un paio di cd che non entrano nella mia sfera di interesse, eccellentissimi acquisti.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 04 2011, 14:15

    Hai confuso il Couperin, Ema: io ho comprato dei lavori per tastiera di Louis, le Nazioni sono di Francois Le Grand... quindi altro personaggio.... ma ho sentito stralci delle opere per tastiera di Louis e mi sembrano bellissime!

    Starker e Ruzickova era l'ultima copia che aveva a disposizione Amazon.it. E' lì che ho fatto tutti questi acquisti: spesso hanno i prezzi tra i più bassi in assoluto, e i dischi sono in condizioni perfette. Ora il disco su Amazon.it è esaurito: non so se hanno ancora copie in Amazon.com o in Amazon.uk. Si tratta di una remasterizzazione Denon: dovrebbe essere ottima....

    Per il disco di Rostropovich, si tratta dell'edizione in DVD da cui sono tratti tutti gli stralci delle Suites che tu ci stai linkando da You-tube. Dovrebbe essere identica alla registrazione solo audio per la EMI: solo che io avendo il DVD collegato al convertitore del CD in questo modo mi porto a casa più qualutà del CD (la colonna sonora del DVD è superiore essendo campionata a 48 Khz di solito e come minimo), e soprattutto anche il video, ed il tutto ad un prezzo più basso (meno di 20 euro contro 37 del cofanetto CD).

    DEi Takacs ti saprò dire. Dopo tanto rimuginare ho deciso di comprarli perché molti dicono sia la migliore esecuzione su strumenti originali. Il terzo volume è anch'esso esaurito dopo il mio acquisto su Amazon.it, ma dovrebbe essere disponibile ancora su JPC ad un prezzo di una virgol ainferiore, comprese le spese di spedizione.

    Ciao Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 04 2011, 14:57

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Hai confuso il Couperin, Ema: io ho comprato dei lavori per tastiera di Louis, le Nazioni sono di Francois Le Grand... quindi altro personaggio.... ma ho sentito stralci delle opere per tastiera di Louis e mi sembrano bellissime!

    Starker e Ruzickova era l'ultima copia che aveva a disposizione Amazon.it. E' lì che ho fatto tutti questi acquisti: spesso hanno i prezzi tra i più bassi in assoluto, e i dischi sono in condizioni perfette. Ora il disco su Amazon.it è esaurito: non so se hanno ancora copie in Amazon.com o in Amazon.uk. Si tratta di una remasterizzazione Denon: dovrebbe essere ottima....

    Per il disco di Rostropovich, si tratta dell'edizione in DVD da cui sono tratti tutti gli stralci delle Suites che tu ci stai linkando da You-tube. Dovrebbe essere identica alla registrazione solo audio per la EMI: solo che io avendo il DVD collegato al convertitore del CD in questo modo mi porto a casa più qualutà del CD (la colonna sonora del DVD è superiore essendo campionata a 48 Khz di solito e come minimo), e soprattutto anche il video, ed il tutto ad un prezzo più basso (meno di 20 euro contro 37 del cofanetto CD).

    DEi Takacs ti saprò dire. Dopo tanto rimuginare ho deciso di comprarli perché molti dicono sia la migliore esecuzione su strumenti originali. Il terzo volume è anch'esso esaurito dopo il mio acquisto su Amazon.it, ma dovrebbe essere disponibile ancora su JPC ad un prezzo di una virgol ainferiore, comprese le spese di spedizione.

    Ciao Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 285880


    Si, Louis..mi ero lasciato ingannare dal tuo recente ascolto alla Pergola.

    E ti pareva..Starker esaurito! Takacs esaurito proprio il volume che mi interessava! Io che non riesco a fare acquisti all'estero e devo affidarmi alla prole che non c'è mai..Il Wee è stato acquistato per me da Enrico (axellone), io mi sono limitato ad inviargli dopo l'acquisto il relativo bonifico.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 424797

    Non è che devi fare altri acquisti.. Embarassed ..dove potere inserire un malloppetto anche per me? Embarassed


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 04 2011, 15:57

    La prossima volta che devo fare un acquisto ci si risente.... così magari si fa un pacco cumulativo, ok?

    Io per un pò ora starò fermo.... 240 euro in una settimana mi sembrano abbastanza... ma appena riparto alla carica ci si risente volentieri....

    Su jpc ci sono ancora i Tacaks 3° volume:

    http://www.jpc.de/jpcng/classic/detail/-/art/Ludwig-van-Beethoven-Streichquartette-Nr-11-16/hnum/2939317

    Invece Starker hanno due copie ad Amazon.co.uk:

    http://www.amazon.co.uk/J-S-BACH-SONATA-CELLO-CEMBALO-complete/dp/B0006B9Z4U/ref=sr_1_17?ie=UTF8&qid=1304517362&sr=8-17

    Solo che fino a che riordino qualcosa.... non so quanto passa.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 917604


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da archigius Mer Mag 04 2011, 15:59

    Ciao ragazzi scusate se non vi ho ringraziato prima per i suggerimenti sulle sinfonie di Haydn, sono un po' acciaccato fisicamente e mi sto collegando poco al forum.

    Riguardo alle sinfonie Sturm und Drang ho preso questo:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Haydn_Sturm_und_Drang_AB

    e mi sta fascendo un'ottima impressione.
    Sto anche cercando qualche edizione il più ampia possibile delle sonate per tastiera, che trovo veramente belle.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 04 2011, 16:41

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:La prossima volta che devo fare un acquisto ci si risente.... così magari si fa un pacco cumulativo, ok?

    Io per un pò ora starò fermo.... 240 euro in una settimana mi sembrano abbastanza... ma appena riparto alla carica ci si risente volentieri....

    Su jpc ci sono ancora i Tacaks 3° volume:

    http://www.jpc.de/jpcng/classic/detail/-/art/Ludwig-van-Beethoven-Streichquartette-Nr-11-16/hnum/2939317

    Invece Starker hanno due copie ad Amazon.co.uk:

    http://www.amazon.co.uk/J-S-BACH-SONATA-CELLO-CEMBALO-complete/dp/B0006B9Z4U/ref=sr_1_17?ie=UTF8&qid=1304517362&sr=8-17

    Solo che fino a che riordino qualcosa.... non so quanto passa.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 917604



    Grazie, aspetto tue nuove..


    @ GIANNI non possiamo perdere Starker e Takacs...la registrazione in lp di Starker è f a v o l o s a , i Takacs, con gli ultimi quartetti sono proprio da ascoltare.. Embarassed Embarassed


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Mag 04 2011, 16:55

    Casso Ema, tu mi tenti
    Ho solo 750 nuovi dischi da ascoltare - non so dove sbattere la testa. Ogni tanto dovrei anche fare qualcosa in ufficio...
    Ho un cavetto fono bilanciato FM da 2 settimane in prestito che costa come una Omega e non sono neanche riuscito a provarlo ancora - uffa

    Ho già capito dove vuoi andare a parare Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 57549 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 57549
    Ora vedo

    Bei dischi Vito - il mio preferito è il Decca di Schubert con Britten/Rostro. Uno dei più bei vinili che ho e con una registrazione del cello formidabile
    Ti sei pure sparato i 9 CD Emi di Casals!

    Il Takabanda o come si chiamano non li conosco
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Mag 04 2011, 17:06

    I 2 Cd di Starker non sono proprio economicissimi (27£ e 41£ - il secondo poi viene dal Giappone). Mhmm
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 04 2011, 17:14

    pluto ha scritto:
    Ho già capito dove vuoi andare a parare Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 57549 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 57549

    Embarassed Embarassed sto rompendo le scatole a tutto il forum. Enrico, che pubblicamente ringrazio, mi ha tolto le castagne dal fuoco col Wee, Nicola per la 507, Vito per i prossimi acquisti... Quando arriverà il Wee sarà mia cura farlo ascoltare sia a te che a Vito. Che devo fare, la prole è in giro in Europa ed io sono notoriamente handicappato..


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Mag 04 2011, 17:22

    Maghi del computer Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 528114 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 528114

    Su Amazon UK hanno 19 Takabanda. Quanti ve ne mando???

    http://www.amazon.co.uk/Beethoven-String-Quartets-Takács-Quartet/dp/B00067R3BG/ref=sr_1_2?s=music&ie=UTF8&qid=1304522036&sr=1-2

    E se mettiamo Janos Starker sul loro motore di ricerca vengono fuori 7/9 pag di dischi meravigliosi - ma non c'è il Denon Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 939343
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 04 2011, 18:03

    archigius ha scritto:...
    Sto anche cercando qualche edizione il più ampia possibile delle sonate per tastiera, che trovo veramente belle.

    Su quelle so tutto!!!!!

    Ma te lo racconto stasera, appena torno a casa.... le amo alla follia.

    Ciao! sunny

    Starker su Amazon.co.uk è questo:

    http://www.amazon.co.uk/J-S-BACH-SONATA-CELLO-CEMBALO-complete/dp/B0006B9Z4U/ref=sr_1_17?ie=UTF8&qid=1304517362&sr=8-17

    E' l'unico posto dove ancora si trova.... anch'io l'ho pagato 20 euro..... disco speciale fu...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Mag 04 2011, 19:45

    E mo che Archibugius (mi piace quasi più di Archigius) ci ha scatenato PPP, possiamo anche fare i bagagli Laughing Laughing Laughing

    *****

    Vito ma il secondo è un negozio Giapponese ??

    *****

    Propongo la bannatura forzata x EMA (almeno fino a quando la prole non gli insegna ad usare il PC) Laughing Laughing Laughing
    EMa fa una lista di quello che vuoi, che spilucchiamo qualcosa su Amazon UK, mi sembra la strada migliore
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 04 2011, 20:35

    pluto ha scritto:E mo che Archibugius (mi piace quasi più di Archigius) ci ha scatenato PPP, possiamo anche fare i bagagli Laughing Laughing Laughing

    *****

    EMa fa una lista di quello che vuoi, che spilucchiamo qualcosa su Amazon UK, mi sembra la strada migliore

    Penso che Archigius sia la contrazione di architetto giuseppe..

    Ti faccio la lista della spesa entro qualche giorno. Grazie davvero.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 04 2011, 20:53

    Cari amici della "Classica",
    come vi ho già detto venerdì non andrò alla Scala per lo sciopero generale. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 316341
    Andrò il 4 Luglio e l'opera in scena sarà "Attila" di Verdi.
    Avete voglia, dopo avermi "contagiato", di raccontarmi di quest'opera che, sinceramente, non conosco?
    Vito ed Ema non lamentatevi: mi avete, anche se inconsapevolmente, coinvolto voi.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 650957
    Io non posso che ringraziarVi. sunny
    Stretta di mano ad entrambi.
    sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 04 2011, 21:09

    Fausto ha scritto:Cari amici della "Classica",
    come vi ho già detto venerdì non andrò alla Scala per lo sciopero generale. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 316341
    Andrò il 4 Luglio e l'opera in scena sarà "Attila" di Verdi.
    Avete voglia, dopo avermi "contagiato", di raccontarmi di quest'opera che, sinceramente, non conosco?
    Vito ed Ema non lamentatevi: mi avete, anche se inconsapevolmente, coinvolto voi.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 650957
    Io non posso che ringraziarVi. sunny
    Stretta di mano ad entrambi.
    sunny sunny

    Spiacente davvero di non poterti dare indicazioni, Fausto. La lirica non mi hai coinvolto. Il mio campo di interesse è prevalentemente cameristica, tutta o quasi, di qualsiasi epoca esclusi gli elicotteri stockauseniani e amenità affini, Bach vocale e/o strumentale, i lieder. Davvero poche sinfonie mi attraggono. Per i concerti il discorso è più articolato, dipende dai Compositori e dallo strumento solista..
    Vito sicuramente potrà darti precise informazioni. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 285880


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 04 2011, 21:20

    ema49 ha scritto:
    Fausto ha scritto:Cari amici della "Classica",
    come vi ho già detto venerdì non andrò alla Scala per lo sciopero generale. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 316341
    Andrò il 4 Luglio e l'opera in scena sarà "Attila" di Verdi.
    Avete voglia, dopo avermi "contagiato", di raccontarmi di quest'opera che, sinceramente, non conosco?
    Vito ed Ema non lamentatevi: mi avete, anche se inconsapevolmente, coinvolto voi.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 650957
    Io non posso che ringraziarVi. sunny
    Stretta di mano ad entrambi.
    sunny sunny

    Spiacente davvero di non poterti dare indicazioni, Fausto. La lirica non mi hai coinvolto. Il mio campo di interesse è prevalentemente cameristica, tutta o quasi, di qualsiasi epoca esclusi gli elicotteri stockauseniani e amenità affini, Bach vocale e/o strumentale, i lieder. Davvero poche sinfonie mi attraggono. Per i concerti il discorso è più articolato, dipende dai Compositori e dallo strumento solista..
    Vito sicuramente potrà darti precise informazioni. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 285880

    Nessun problema Ema.
    Spero che il mio sia solo l'inizio.
    Sicuramente avrò da chiedere anche a te.
    Ti ringrazio comunque per la disponibilità.
    Buona serata.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 04 2011, 21:50

    pluto ha scritto:...
    Vito ma il secondo è un negozio Giapponese ??
    ...

    Francamente non è detto: magari è un negozio che tratta molto prodotto stampato in Japan e gestito da orientali, ma si trova in USA. Questo disco sembra una stampa pregevole del 2004 curata da Denon. Purtroppo mi arriva dall'Inghilterra, ed ancora non ce l'ho tra le mani (forse domani me lo consegnano...)

    **************

    Tornando ad Archigius e alle sonate di Haydn!!!!!!!!

    Ad oggi, se si dispone di un lettore di Blu-Ray abbinato ad un convertitore esterno ed all'Hi-Fi, la scelta migliore per audio ed interpretazione di una integrale è a mio parere questa, suonata dal fortepianista/clavicembalista Tom Beghin, su 7 strumenti d'epoca (clavicembali e fortepiani) diversi tra loro:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 51fUPlWKT3L._SS400_

    Qualità sonora stratosferica, qualità interpretativa eccellente. Il problema con Haydn è che molti movimenti di sonata sono a singolo tema, o a due temi con non grande contrasto tra loro, che si ripetono più volte. Ebbene ci vuole un interprete che sappia variare per esecuzione e - perché no - testualmente ma con gusto le riprese, pena una certa mortificazione dell'operato di Haydn, che finisce per sembrare un mentecatto dall afantasia di un bradipo, quando invece è ovvio lasciasse all'interprete il compito di variazioni estemporanee dettate anche dalle circostanze dell'esecuzione. Beghin ha un gusto eccellente nelle variazioni, sempre moderate e mai prevaricanti, e grande sensibilità interpretativa: i movimenti lenti restano tali senza allergie al lirismo e al patetismo, quelli rapidi non diventano frenetiche corse a rotta di collo, ed il lato umoristico della musica di Haydn è degnamente rispettato. A mio parere voto 9 su 10 (9/10).

    SEmpre restando sulle integrali, non possedendo un player Blu-Ray e dovendosi rivolgere al CD, si può a scelta andare su una di queste due:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 51lhPzhDx0L._SS400_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41dy%2B9rWvwL._SS400_

    Si tratta di due esecuzioni molto valide. Brautigam sceglie di eseguire tutte le sonate su un fortepiano (copia moderna di un Walter del '700), mentre la SChornsheim si affida a quattro strumenti (due clavicembali, un fortepiano, un clavicordo). Il problema dello strumento è pertinente perché in realtà molte delle prime sonate di Haydn sono certo scritte per clavicembalo, e solo quelle più mature sono scritte specificatamente per fortepiano, con tutta una serie di problemi esecutivi conseguenti. Registrazioni molto belle entrambi, anche quella della meno titolata Capriccio, in realtà molto ariosa e naturale nell'ambienza delle sale in cui è stata effettuata la registrazione. Interpretativamente la Schornsheim è eccellente nelle sonate più antiche, per fantasia, variazioni, bellezza degli strumenti utilizzati. Nelle sonate più mature, però, ha a volte il torto di farsi contagiare dal mito della celerità anche nei movimenti lenti, cosa che a mio aprere a volte rischia di togliere profondità espressiva a qualche sonata. Di contro Brautigam ha un livello esecutivo splendido in alcune sonate, ma a volte - anche a causa dello strumento singolo lungo tutte le sonate - una certa tal quale mancanza di identità interpretativa, a volte un pò anonima. Brautigam soffre di una fantasia non prorpio infinita, e di un tocco non tanto sensibile da permettere grandi giochi coloristici (al contrario il colore è piuttosto uniforme dappertutto): nonostante ciò, però, riesce sovente ad essere notevole per gusto e misura nelle variazioni, tornitura e bellezza di suono, ispirazione interpretativa, anche nei movimenti lenti (un altro fortepianista che non li teme e non li snatura). per entrambe le integrali siamo su un livello di circa 8/10.

    Esistono altre integrali, di epoca pre filologica però, e secondo me non sono completamente consigliabili perché viziate ed insidiate dalla monotonia del neoclassicismo che prevede - una volta staccato un tempo ed un colore per un tema o un motivo - ogniqualvolta questo ritorni venga eseguito sempre nello stesso identico modo, con identici colori, con identica agogica, con identica dinamica. Eppure, nonostante questo, l'integrale di John McCabe su pianoforte moderno va citata perché riesce spesso ad essere toccante emotivamente, sia sul versante ironico che su quello malinconico, entimentale di queste sonate. Voto 7/10.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41PD0CD34ML._SS500_

    Di integrali di grande rilievo non ne esistono altre. Però esistono molti dischi isolati splendidi. Tra tutti, esistono due dischi-capolavoro che sono i seguenti:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 51tr-URxzbL._SS400_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41Ja5h-7DjL._SS400_

    Il grande vecchio Badura Skoda non ha l'agilità priva di ogni pensiero di un giovane virtuoso, ma la fantasia, la gestione dei tempi e dei colori, la vivacità e la naturalezza dell'espressione, sono in questo disco straordinari, superaltivi, rarissimi. Ogni esecuzione più bella dell'altra (fortepiano, voto 9,5/10). Rispetto a lui dotato anche di un grande virtuosismo strumentale e della medesima sapienza esecutiva Gary Cooper, per un disco imperdibile (fortepiano, 10/10, splendida registrazione della Channel Classics).

    Altri dischi molto pregevoli:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 31YP1MaTXBL._SS400_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 51mIP3He2AL._SL500_AA240_

    Bilson ha grande misura ed ottime doti interpretative (fortepiano) ma il suo estro è più calzante col patetismo ed il tragico mozartiano che con l'effervescenza di qualche salacia haydniana (voto 8,5/10). Il cofanetto di 4 CD eseguiti da Brendel (pianoforte) è semplicemente il capolavoro interpretativo di queste sonate su strumento moderno: a parte il primo dei 4 dischi, il più datato, che un pò risente della impostazione e del modello (per quanto illustre) di McCabe, ma che è comunque ottimo, nei restanti 3 dischi Brandel ha un senso del ritmo, dell'ironia, del gioco, ma anche del lirico e del patetico veramente straordinari. E pur non variando mai testualmente le riprese è tanto vario nell'agogica e nei colori da non essere mai ripetitivo (voto 9,5/10). Un capolavoro.

    Per concludere con i dischi di impostazione filologica, citiamo anche il cofanetto di Andreas Staier contenente le 5 ultime e le sei sonate opera XXX (voto 8/10):

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 51AUb9MfkkL._SS400_

    Su pianoforte moderno invece vanno ricordati i due dischi dediacti ad Haydn dall'ottimo Hamelin (interpetazioni molto classiche ma con scarso tedio e spesso momenti magici, voto 8/10):

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 51EVBCH3SdL._SS400_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 61vkU3V4hcL._SS500_

    ....i due dischi di Andras Schiff (un Haydn un pò traslato verso eleganza e patetismo più che ironia vivacità e salacia, ma spesso pregevole timbricamente, voto 8/10):

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 412jrS4KrqL._SS400_

    ... e i dischi del folle e geniale Fazil Say (voto 8,5/10) e del pioniere della rivalutazione haydniana che è stato Svitoslav Richter (7,5/10):

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 41efS9xEaFL._SS400_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 31Q139WKY6L._SS500_

    Anche solo guardando le copertine, avete ora un florilegio del massimo che l'interpretazione Haydniana abbia saputo dare delle sue opere per tastiera, negli ultimi 60 anni.... non è poco....

    Ciao sunny

    P.S.: Fausto perdonami, ma dopo questa tirata non ho altro tempo per parlare dell'Attila di Verdi.... ci aggiorniamo domani? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 625723


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da archigius Mer Mag 04 2011, 22:17

    Mamma mia quanta roba Vito!

    Io ho i due di Hamelin che reputo veramente belli, vorrei andare su qualcosa di quel genere.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 04 2011, 22:20

    Tranquillo Vito, abbiamo tutto il tempo che vogliamo.
    Ho preso nota delle tue su Haydn e, come sempre, faccio tesoro.
    Buona serata e a presto.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 04 2011, 22:32

    Pazzoperilpianoforte ha scritto: Il problema con Haydn è che molti movimenti di sonata sono a singolo tema, o a due temi con non grande contrasto tra loro, che si ripetono più volte.

    cioè si tratterebbe di movimenti monotematici tripartiti? Quindi la forma sonata non verrebbe rispettata? Oppure intendi dire che un secondo tema c'è, ma esposto nella tonalità dominante, per cui risulta difficilmente distinguibile dal primo tema?


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da lupocerviero Mer Mag 04 2011, 23:32

    allora, il tempo di scaldarsi a dovere glie l'ho dato!
    sto ascoltando chopin x inaugurare alla grande cheers

    il cd che sto ascoltando comprende i seguenti brani:

    andante spianato e grande polacca brillante in mi bemolle op 22
    polish chamber philarmonic orchestra
    direttore: wojciech rajski
    pianoforte: bianca silzius

    ballata n°1 in sol minore op 23 ++++++++++++

    fantasma-improvviso in do diesis minore op 66 ++++++++++++
    scherzo n°1 in si minore op 20

    dodici grandi studi op 10

    FANTASTICO! potrei riascoltarlo x ore,
    non capisco perchè ma chopin mi genera un coinvolgimento ed un piacere d'ascolto semplicemente straordinario Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 999153

    non essendo io un musicista o un esperto,
    qualcuno potrebbe indirizzarmi verso una lettura tipo
    "lo zen e l'arte di interpretare i titoli delle opere"
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 36 650957

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 16:26