Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tweeter di Heil - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tweeter di Heil


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Mar 19, 2014 9:54 pm

    rphal ha scritto:
    Bello dove si possono ascoltare, anche in PM.


    A breve a casa di alcuni amici veneti, anche qui presenti sul Forum, qualora essi vogliano ospitare, ma penso di si e per ora non posso dire di più. Neutral Ma posso aggiungere che credo siano disponibile a contraccambiare l'ospitalità d'ascolto ricevuta, di cui hanno goduto e con la quale sono andati sulla retta via dell'AMT.  Tweeter di Heil - Pagina 7 456861 cheers 
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da r.spiga Ven Mar 21, 2014 3:08 pm

    criMan ha scritto:Mi sembra Cherubini , c'era il signore che fa consulenze al negozio.
    Di fronte alla parte opposta della sala c'erano 2 grosse Harbeth M40.1 spente..


    PS : a proposito di diffusori italici : le Giussani Delta 4R9 sono approdati alla classica distribuzione dei negozi .. con qualche rifinitura in piu'
    sono arrivate a superare abbondantemente i 10000 mi sembra 14000 da scontare (!!!) sinceramente non ci siamo proprio non valgono
    assolutamente quella cifra. Le ho ascoltate svariate volte.. andavano bene quando il listino era sui 7000 da scontare .
    Fuori di testa , comunque in bocca al lupo se le vendono a quei prezzi.

    PS2: Stesso discorso per le Musical Stones la torretta con 2 Wuferini da 13 cm circa , sicuramente di grande qualita' anch'essa ascoltata
    con materiali (SEAS) di ottimo livello ma sinceramente ho visto i prezzi della distribuzione con Di Prinzio e anche qui sono fuori
    come un balcone 25000 euro. Hanno chiaramente puntato a vendere 2 l'anno e a posto cosi'.
    Prezzi da orificeria come dice il buon Bergat...


    ciao...non so come dire...scrivo questo post in modo "innocentemente" provocatorio...

    sono passato velocemente anche io dal gran galà ed ho ascoltato un po' i componenti di cui state parlando (se non sbaglio la saletta era di Gradi HiFi)...mi ha colpito molto la definizione e la pulizia della riproduzione...ed anche la presenza e qualità dei bassi, viste le dimensioni dei diffusori...il mio è stato un ascolto veloce e premetto che ne capisco poco...però sono tornato a casa ed acceso il mio impianto senza rimpianti...solo dopo ho visto quanto costavano i componenti di quel set-up...magari, erroneamente, ho attribuito alla collocazione dei diffusori ed all'ambiente la migliore pulizia e definizione del suono rispetto al mio impianto, ma continuo ad ascoltare con piacere le Vienna Beethoven Baby col Fortissimo e Nuwave...in passato ho fatto un upgrade rispetto al Crescendo e Monitor Audio RX1 perché tornando da casa di un mio amico che aveva cd Meridian, pre e finale Musical Fidelity e casse della Martin Logan (non chiedetemi i modelli) a parte tutti gli altri parametri, quello che mi ha rattristato di più era la poca "fisicità e presenza" della musica del mio primo impianto...

    ciao
    roberto

    P.S.

    lo so, mi assale il dubbio di doverne ancora farne di strada...

    P.P.S.

    spero, con quello che ho scritto sopra, di non avere screditato i miei interventi, passati e futuri... Neutral 

    P:P.P.S

    ...non mi offenderò per nessun commento/considerazione...

     Tweeter di Heil - Pagina 7 60777
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da criMan Ven Mar 21, 2014 6:26 pm

    A posto cosi' , se tu a casa tua con le Vienna (che conosco e sono validissime) sei soddisfatto ok.

    Se non senti l'esigenza di andare oltre non serve.

    Chi lo ha detto che bisogna upgradare o migliorare per forza ?
    Anzi se sei soddisfatto e non senti differenze con la saletta delle Raidho D1.1 ragione di piu' per non toccare nulla per moltissimi anni.

    Conta la tua soddisfazione .


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Set 08, 2014 6:04 pm

    Aggiornamenti situazione in Italia per diffusori con l'AMT.

    Elenco di prodotti:

    -Da stand, passivi: Xelion mod. Harmonia 2 - Legacy Audio mod. Studio HD - Elac mod. BS 403 - ADAM Audio mod. Compact Passive - AMT Precide mod. Aulos Bookshelf - Audiovector mod. S1 Avangarde/Avanagarde Arretè - Capriccio Continuo mod. Admonitor Premiere - Sigma Acoustic mod. Ouverture.

    -Da terra, passivi: Xelion mod. Harmonia 3/4 - Elac mod. 197 - Elac 247.2 - Martin Logan mod. Motion 20/40 - Elac mod. 249.2 - Elac mod. FS 207 - Elac mod. FS 407 - Capriccio continuo mod. Auralea 309 pari merito ADAM Audio mod. Pencil MK3 Passive - Elac mod. FS 409 pari merito ADAM Audio mod. Column MK3 Passive - Elac mod. FS 509 VX Jet (507 VX Jet non pervenuto) - Legacy Audio mod. Classic HD - Audiovector mod. SI 3 Avangarde/Avangarde Arretè AMT Precide mod. Kithara - Legacy Audio mod. Signature SE - Sigma Acoustic mod. Orchestra - Volent Audio mod. Paragon VL-4.

    A breve anche ASW mod. Chelys e Magadis - Gauder Akustik mod. Arcona 40/60/80/100.  

    (Sigma Acoustic mod. Image Academy / mod. Titan / mod. Chorence Stage - prodotti MT. Non pervenuti)

    Se ho dimenticato qualcosa, me ne scuso, e sono bene accette integrazioni.
    Saluti.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da divino_marchese Mar Set 09, 2014 3:53 pm

    Bene Ugo,
    hai riportato in testa questo 3d interessantissimo per gli amanti dell'AMT fra i quali mi pongo, anche se inesperto ... vediamo se riusciamo a cattare qualche immagine!
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Set 09, 2014 4:23 pm

    Per le immagini sarebbe un corollario enorme; basta spreme al massimo Google immagine e si può farsi un'idea completa.
    A tale lista vanno assolutamente aggiunte (mia grossolana dimenticanza) le Burmester mod. B25 - mod. 961 MK3 - mod. BA 71. Poi le B80 MK2 e le 100 sono ancora un'altra cosa.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 02, 2015 10:25 pm

    Alcune interessanti novità per ravvivare il presente post.
    Innanzi tutto ho notato molti riscontri positivi ed entusiasti attorno ai diffusori del marchio Elac, il che fa molto piacere. Indipendentemente dalle recensioni delle testate italiche, sempre a rischio manipolazioni, ho potuto leggere e vedere molti interventi di chi o le ha già acquistate od ha avuto già la possilità di ascoltarle approfonditamente presso i rivenditori. I quali hanno a disposizione, per volontà del nuovo e serio importatore; più di un modello in prova, cosa non da poco per i tempi che corrono.
    Come è noto, Elac è un marchio tedesco che utilizza trasduttori proprietari e che per la gamma alta si affida, pressochè per tutta la produzione; ad una sua derivazione dell'AMT.
    A breve mi recherò presso un rivenditore "della mia zona" che, stramente, ha in prova sia il modello da stand, BS 403, di cui ne ho già fatto una prima sommaria ma esaustiva conoscenza in ambiente, e le FS 409, diff. da terra, provate nell'ultimo AR e di cui ne conservo un ottimo ricordo al Monaco HE del 2013.
    Vi terrò argionati...
    http://www.elac.com/en/
    http://www.lpaudio.it/index.php
    http://www.lpaudio.it/diffusori/listini_2014/ELAC_listino_prezzi_giugno_2014.pdf

    BS 403:
    Tweeter di Heil - Pagina 7 <a href=Tweeter di Heil - Pagina 7 Elac-b11" />

    height x width x depth308 × 166 × 294 mmweight7,3 kgtype2 way, bassreflexwoofer1 × 150 mm AS-XR conetweeter1 × JET 5crossover frequency2,500 Hzfrequency range (IEC 268-5)41 ... 50,000 Hzsensitivity86 dB / 2.83 V / msuitable for amplifiers4 ... 8 Ω recommended amplifier power40 - 200 W / channelnominal/peak power handling70 / 100 Wnominal impedance4 Ω minimum impedance3.2 Ω / 260 Hz

    FS 409:
    Tweeter di Heil - Pagina 7 Elac_b10

    height x width x depth1,180 × 290 × 380 mmweight32.5 kgtype3½-Way, bassreflexwoofer2 × 180 mm AS-XR conemidrange1 x 150 mm AS-XR conetweeter1 × JET 5crossover frequency140 / 360 / 2,700 Hzfrequency range (IEC 268-5)28 ... 50.000 Hzsensitivity89 dB / 2.83 V / msuitable for amplifiers4 ... 8 Ωrecommended amplifier power40 - 450 W / channelnominal/peak power handling200 / 280 Wnominal impedance4 Ωminimum impedance3.4 Ω / 105 Hz


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 02, 2015 10:38 pm

    Altra mia personalissima considerazione sull'Heil-AMT, che già ho avuto modo di esporre in occasione della magnifiche Magico M6. Ovvero che spesso, quando i produttori si cimentano nei loto "top di gamma" tale tw, tale componente si presenta se pur magari distaccato dal resto della produzione del dato marchio; vedi il caso di ASW con le loro favolose Chelys e Magadis.
    A tal proposito un'altro esempio, "costosetto", indipendemente dall'effettiva resa sonica, che magari qualche "fortunato" tra noi ha avuto modo di verificare in quanto diffusori in prova sul territorio:
    Eventus Audio mod. NEO
    [img]Tweeter di Heil - Pagina 7 20130810[/img]


    Potenza
    > 30 Watt (RMS)
    Risposta in frequenza
    22 Hz - 23 kHz
    Crossover
    Quattro vie, isolato elasticamente dal cabinet
    Efficienza (2.83W/1m)
    96 dB
    Impedenza
    4 Ohm
    Woofers
    6 x 8” alta escursione
    Low woofers
    2 x 8”
    Midrange
    6”
    Tweeter
    AMT (Air Motion Transformer) di HEIL
    Dimensioni
    H 1996 x L 700 x P 320 mm
    Peso
    380 Kg (838 lb)

    Cabinet in EA-HDR e EA-U.HDR con la nuova tecnologia SACC-2.
    Il trasporto comprende sette flight case di cui sei per i diffusori audio ed uno per gli accessori. Il peso totale della spedizione è di 800 kg. L’installazione presso il cliente finale è curata direttamente dal progettista Domenico Fiorentino ed un ingegnere.

    P.S. Per la gioia di "Nicola", faccio presente che anche questo "sprovveduto" produttore associa ed equipara l'AMT al tw di Heil...


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 02, 2015 10:53 pm

    Queste poi sembrano avere dei presupposti eccezionali, a comincira dal tipo di tw di Heil utilizzato, ovvero il "Great Heil 2 by Precide", l'ultimo tw di Heil sviluppato direttamente da Oskar e con emissione omnidirezionale. Per capirci lo stesso delle Heil AMT Kithara.
    Mi piacerebbe davvero sentirle. In teroria sono anche importate ufficialemnte in italia per cui "disponibili" sul territorio. Sembrano essere l'unica valida alternativa sul mercato al Transar, restando più facili da essere collocate in ambiente e pilotate.
    Tweeter di Heil - Pagina 7 <a href=Tweeter di Heil - Pagina 7 Amt-on10" />
    Tweeter di Heil - Pagina 7 <a href=Tweeter di Heil - Pagina 7 Untitl10" />


    Technical facts:
    Height:
    1330 mm
    Width:
    440 mm
    Depth (top):
    90 mm
    Required Space:
    495 x 320 mm
    Sensitivity (1W/1m):
    92dB
    Recommended power:
    25-300 W
    Impedance:
    4 Ohm
    Frequency response:
    30 Hz - 24 kHz
    Weight:
    39 kg
    Veneers:
    - Cherry
    - Walnut
    - Makassar Fineline


    http://www.amazon-audio.de/Engl_Amazon_Start.html
    http://www.amazon-audio.de/Engl_AMA_amt_one.html
    http://www.estroarmonico.com/
    http://www.ethosfineaudio.com/


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 25, 2015 11:51 am

    "Diffusorini".
    [img]Tweeter di Heil - Pagina 7 Grypho10[/img]
    http://www.gryphon-audio.dk/products/loudspeakers/pantheon.aspx


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da criMan Gio Feb 26, 2015 8:29 pm

    Bellissime!
    Tweterone di Heil e doppio mid piccolini e velocissimi..
    Chissa' che come suonano!

    Costeranno un botto..

    Sognare non costa nulla. Embarassed


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da criMan Gio Feb 26, 2015 8:42 pm

    Testini Ugo ha scritto:Queste poi sembrano avere dei presupposti eccezionali, a comincira dal tipo di tw di Heil utilizzato, ovvero il "Great Heil 2 by Precide", l'ultimo tw di Heil sviluppato direttamente da Oskar e con emissione omnidirezionale. Per capirci lo stesso delle Heil AMT Kithara.
    Mi piacerebbe davvero sentirle. In teroria sono anche importate ufficialemnte in italia per cui "disponibili" sul territorio. Sembrano essere l'unica valida alternativa sul mercato al Transar, restando più facili da essere collocate in ambiente e pilotate.
    Tweeter di Heil - Pagina 7 <a href=Tweeter di Heil - Pagina 7 Amt-on10" />
    Tweeter di Heil - Pagina 7 <a href=Tweeter di Heil - Pagina 7 Untitl10" />


    Technical facts:
    Height:
    1330 mm
    Width:
    440 mm
    Depth (top):
    90 mm
    Required Space:
    495 x 320 mm
    Sensitivity (1W/1m):
    92dB
    Recommended power:
    25-300 W
    Impedance:
    4 Ohm
    Frequency response:
    30 Hz - 24 kHz
    Weight:
    39 kg
    Veneers:
    - Cherry
    - Walnut
    - Makassar Fineline


    http://www.amazon-audio.de/Engl_Amazon_Start.html
    http://www.amazon-audio.de/Engl_AMA_amt_one.html
    http://www.estroarmonico.com/
    http://www.ethosfineaudio.com/
    Diffusore interessantissimo il 2 vie , l'unico neo sicuramente e' che sono diffusori che hanno un punto di ascolto piu' lontanto dei soliti 2,5 metri.
    Ma niente di drammatico penso.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Feb 26, 2015 8:55 pm

    In effetti sono proposte giusto a titolo informativo, a supporto della mia impressione che spesso, quando si realizzano diffusori di alto livello, il tw di Heil torna in ballo, molto di più che altri componenti. Per questo non vedo perchè non poterselo permettere anche in diffusori e catene più umane, visto che le proposte ci sono...
    A tal proposito finalmente una bella notizia. Molto probabilmente verranno importate da persona seria i diffusori tedeschi della Dr. Roland Gauder. La cui rinomata linea "Arcona", come è noto, monta il mio beneamato tw AMT. Anche se per assurdo, al contrario di quello che accade di solito; la linea superiore no. Resta che la linea minore, l'Arcona suona molto bene, con trasduttori particolari che dall'estetica, così a naso, potrebbero sembrare molto "affilati" e che invece, per esperienza, sanno essere abbastanza suadenti. Provare per credere. Per di più il tutto a prezzi davvero abbordabili e finalmente è anche disponibile una finitura legno, oltre il solito e consueto per loro, bianco e nero laccato lucido.
    Ad esempio le Arcona 80 sono davvero un bell'equilibrio tra costo e prestazioni.
    http://www.gauderakustik.com/en/loudspeakers
    http://www.gauderakustik.com/en/arcona-80en
    [img]Tweeter di Heil - Pagina 7 Hqdefa10[/img]


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da divino_marchese Ven Feb 27, 2015 5:01 pm

    Testini Ugo ha scritto:In effetti sono proposte giusto a titolo informativo, a supporto della mia impressione che spesso, quando si realizzano diffusori di alto livello, il tw di Heil torna in ballo, molto di più che altri componenti. Per questo non vedo perchè non poterselo permettere anche in diffusori e catene più umane, visto che le proposte ci sono...
    A tal proposito finalmente una bella notizia. Molto probabilmente verranno importate da persona seria i diffusori tedeschi della Dr. Roland Gauder. La cui rinomata linea "Arcona", come è noto, monta il mio beneamato tw AMT. Anche se per assurdo, al contrario di quello che accade di solito; la linea superiore no. Resta che la linea minore, l'Arcona suona molto bene, con trasduttori particolari che dall'estetica, così a naso, potrebbero sembrare molto "affilati" e che invece, per esperienza, sanno essere abbastanza suadenti. Provare per credere. Per di più il tutto a prezzi davvero abbordabili e finalmente è anche disponibile una finitura legno, oltre il solito e consueto per loro, bianco e nero laccato lucido.
    Ad esempio le Arcona 80 sono davvero un bell'equilibrio tra costo e prestazioni.
    http://www.gauderakustik.com/en/loudspeakers
    http://www.gauderakustik.com/en/arcona-80en

    IMG


    Son proprio belli ... a me il diuffusore "sanitario" (linee levigate e bianco) piace!
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Feb 28, 2015 9:55 pm

    divino_marchese ha scritto:
    Son proprio belli ... a me il diuffusore "sanitario" (linee levigate e bianco) piace!

    Fai presto tu a dire così. Tu stai messo più che bene a livello estetico dei diffusori e di finitura, sopratutto in rapporto al prezzo! Hai due torri che della finitura nera laccata lucida ne hanno fatto una scuola.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da divino_marchese Sab Feb 28, 2015 10:58 pm

    Testini Ugo ha scritto:

    Fai presto tu a dire così. Tu stai messo più che bene a livello estetico dei diffusori e di finitura, sopratutto in rapporto al prezzo! Hai due torri che della finitura nera laccata lucida ne hanno fatto una scuola.

    Eh eh eh applausi applausi applausi
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da mc 73 Sab Feb 28, 2015 11:23 pm

    http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/pordenone-annunci-pordenone/golden-ear-aon-2-diffusori-acustici-tweeter-nastro/73245413

    hanno il tw di heil ?


    _________________
    saluti Michele sunny
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da divino_marchese Dom Mar 01, 2015 10:00 am

    mc 73 ha scritto:http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/pordenone-annunci-pordenone/golden-ear-aon-2-diffusori-acustici-tweeter-nastro/73245413

    hanno il tw di heil ?

    http://www.stereophile.com/content/goldenear-technology-aon-2-loudspeaker
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 01, 2015 11:46 am

    divino_marchese ha scritto:

    http://www.stereophile.com/content/goldenear-technology-aon-2-loudspeaker

    grazie!
    quindi non è proprio un Heil ,ma è un derivato molto simile


    _________________
    saluti Michele sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Mar 09, 2015 3:36 pm

    mc 73 ha scritto:

    grazie!
    quindi non è proprio un Heil ,ma è un derivato molto simile

    A livello sonico è a tutti gli effetti un AMT.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    gioert
    gioert
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 21.02.16
    Età : 59
    Località : Verbania

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da gioert Sab Mar 12, 2016 7:14 pm

    Buonasera a tutti,
    cercando nel forum ho trovato questa discussione un po datata e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni su dei diffusori che ho ritirato da poco.
    I diffusori sono, Aulos Bookshelf HEIL A.M.T. Precide sa.
    Le condizioni dei diffusori sono perfette, so che hanno suonato poco e a volumi medio bassi perché ubicate in un condominio, esteticamente sono eccellenti, non un graffio, diciamo praticamente NUOVE!!!
    Avendo attualmente una coppia di MONITOR AUDIO MA700/GOLD, come qualità sarebbero migliori le Aulos?
    Se invece decidessi di metterle in vendita nella sezione "MERCATINO" quanto potrebbero valere?
    Non riesco a postare delle foto, non sono molto pratico, se qualcuno mi spiega come fare ben volentieri!
    Grazie, Gianni.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mar 13, 2016 9:55 am

    gioert ha scritto:Buonasera a tutti,
    cercando nel forum ho trovato questa discussione un po datata e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni su dei diffusori che ho ritirato da poco.
    I diffusori sono, Aulos Bookshelf HEIL A.M.T. Precide sa.
    Le condizioni dei diffusori sono perfette, so che hanno suonato poco e a volumi medio bassi perché ubicate in un condominio, esteticamente sono eccellenti, non un graffio, diciamo praticamente NUOVE!!!
    Avendo attualmente una coppia di MONITOR AUDIO MA700/GOLD, come qualità sarebbero migliori le Aulos?
    Se invece decidessi di metterle in vendita nella sezione "MERCATINO" quanto potrebbero valere?
    Non riesco a postare delle foto, non sono molto pratico, se qualcuno mi spiega come fare ben volentieri!
    Grazie, Gianni.

    Fa davvero piacere che hai ravvivato questo post, appena in tempo perchè lo avrei fatto io; in oltre hai legato due marchi assieme su cui ci sono degli interessantissimi sviluppi. Ma andando per ordine...
    Ovviamente si, le tue Aulos sono, secondo me ma basta poco per confutarlo, un diffusore superiore su tutti i parametri rispetto le tue attuali Monitor A.
    Quindi io ti sconsiglio di venderle, ma piuttosto, di farlo per le suddette Monitor. Comunque il valore delle Aulos, qualora perfette, complete di imballi e fogli illustrativi, dovrebbe essere di circa 1400 E., IMHO.

    Venendo alle novità......
    Udite, Udite, la proprio la Monitor Audio, sulla sua, ormai possiamo dire nuova, linea top, la Platinum II; ha deciso di abbandonare il loro storico tw a nastro, consolidato e, secondo me, noiosetto, per il mio amato AMT.
    A quanto dicono, tutto il progetto è stato, ovviamente, rivisto in favore dell'adozione di questo meraviglioso componente.
    Speriamo di sentirle a breve...
    Tweeter di Heil - Pagina 7 <a href=Tweeter di Heil - Pagina 7 Ma_pla10" />


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    robertospeed
    robertospeed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 20.04.21
    Età : 48
    Località : Trapani

    Tweeter di Heil - Pagina 7 Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da robertospeed Dom Mag 09, 2021 6:57 pm

    Qualcuno sa dirmi niente sulle exelion harmonia 3 se sono diffusori validi al giorno d'oggi ? perchè io li possiedo e ho fatto cambio con alcune mie elettroniche per avere questi diffusori , però ora non mi piacciono come suonano nei medio alti , li trovo un po chiusi nei medi.
    Sinceramente voglio sapere i pareri da chi li possiede e che è molto più esperto di me , io ne capisco poco.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 7:28 am