Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)


    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 26 2011, 22:44

    vulcan ha scritto:
    daiwahead ha scritto:

    La conoscenza di un qualsiasi oggetto nasce dopo una sensata temporale convivenza. Le fiere, i meeting, gli incontri, possono servire a vedere l'oggetto e farsene una idea. Il tempo dei colpi di fulmine, penso sia, ahimè, passato per molti degli utenti di questo forum.
    Consiglio pertanto di fare ascolti mirati e focalizzati, esclusivamente, sul soddisfacimento personale.
    Inoltre la sperimentazione, di qualsiasi qualità essa sia, porta ad un accrescimento delle proprie esperienze e delle proprie conoscenze e deve essere diretta, senza inutili ausili esterni.
    L'unica attività che si può implementare è quella di farsi imprestare, da un amico compiacente, l'oggetto del desiderio e testarlo nel proprio impianto. Solo allora nasce la vera conoscenza del bramato apparecchio. I meeting sinceramente si fermano ad una bella mangiata, indubbiamente, in molti casi, assolutamente consigliabile sunny .

    Parole sante Giovanni Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 285880

    Grazie Nicola, io e te ci intendiamo sempre e con reciproca stima, seppure abbiamo approfondito la Nostra conoscenza solamente x via telefonica.
    Anche il Pinnacle, è stato acquistato su una base di disconoscenza assoluta. Sarebbe stato folle valutarlo nel giro di due/tre ore di headphone rolling incessante. Certi apparecchi vanno acquistati e valutati sul campo per giorni, mesi, anni.
    Ovviamente si prendono,ogni tanto tronate incredibili, tipo la HD650, la W5000, la CD3000 (Giudizi strettamente personali ovviamente) e tanto ancora, ma spesso si scoprono oggetti mistici tipo la Take T per esempio.
    Giusto l'opinione di Ema ... ovviamente all'inizio dell'avventura è giusto conoscere ed orientarsi verso esperienze dirette, ma tale attività, secondo me, va vista solo come ricezione di dati e conoscenze.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Giu 27 2011, 09:40

    Scusa Daiwa: ma sulla base di quello che tu stai dicendo qui, quando mi invitasti a venire da te a sentire i Rudistor dovrei pensare che mi volevi prendere per i fondelli, o farmi semplicemente perdere tempo.... o solo vendermi qualcosa con una strategia classica (l'ascolto del prodotto) ma del tutto inutile... quello che dici qui non depone molto a favore di quell'invito.

    Che non si possa valutare a fondo un apparecchio se non usandolo per mesi mi sta bene. Anzi, lo sottoscrivo. Infatti qui nel forum i report più attendibili ed utili sono certo quelli di persone che hanno posseduto il prodotto, non certo quelli di persone che il prodotto lo hanno ascoltato di sfuggita.

    Ma che mi diciate che è meglio comprare a scatola chiusa che ascoltare un apparecchio per qualche ora a casa di qualcun altro è un nonsense. Con qualche ora di ascolto non potrò certo valutare un apparecchio, ma almeno potrò ben capire se il suono che produce è del tutto lontano dalle mie coordinate d'ascolto. O non va nella direzione da me desiderata. NOn credo che questo sia impossibile da valutare in un ascolto di qualche ora.

    SE avessi dovuto aspettare che qualche amico mi prestasse per una sola settimana gli apparecchi audio che ero interessato a comprare a quest'ora non avrei ancora mai comprato un singolo apparecchio Hi-Fi. Ho sempre comprato ascoltando per qualche ora in negozio o da un amico, e non ho mai ribaltato il mio giudizio su un apparecchio dopo averlo comprato in questo modo. Al che due possibilità: o sono sordo e comunque per me suona tutto bene, oppure una idea su un prodotto - sufficiente per decidere se potrà piacerci il suo suono e quindi se vale la pena comprarlo - possiamo farcela anche con qualche ora d'ascolto.

    SE mi dite che una valutazione seria e accurata non si fa che possedendo un apparecchio o una cuffia posso essere d'accordo. SE mi dite che non serve a nulla ascoltare per qualche ora l'apparecchio ed è meglio comprare a scatola chiusa, posso solo dirvi che questo a mio parere di certo rende felice i venditori, e contribuisce a tenere le tasche molto leggere. Ed è quasi peggio che comprare per innamoramento un oggetto malsuonante: almeno gli innamoramenti finché durano portano piacere.

    Colpi di fulmine per ascolti in negozio no, valutazioni per ascolti da amici no, ma comprare tutti a scatola chiusa, tanto un oggetto lo valuti solo dopo mesi di ascolto. Boh....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da madmax Lun Giu 27 2011, 10:08

    Ciao Vito vorrei spezzare un lancia in favore di Giovanni Embarassed ...indubbiamente il tuo discorso non fà una piega:ma come prima mi invita per un'ascolto rivelatore e poi mi dice che ci vogliono mesi per valutare bene un'ampli o cuffia che sia Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 81249 ...allora io credo che sia molto utile ascoltare prima dell'acquisto ma è altrettanto vero (e lo provato sulla mia pelle)che solo un'ascolto prolungato nelle propie mura riesce a chiarire le cose in maniera più o meno definitiva...imho naturalmente


    _________________
    Spoiler:
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da realmassy Lun Giu 27 2011, 10:11

    Non per fare l'avvocato del diavolo Vito....
    Ma bisogna prendere un invito per quello che e', un paio di ore passate ad ascoltare buona musica, in buona compagnia, a parlare di musica e di altro. Non una demo di un prodotto.
    Io stesso mi sono "autoinvitato" da Giovanni, non appena rimettero piede in terra toscana, ma mica perche' voglio ascoltare il Rudistor o la 009 IN SE, ma solo per godere dell'ascolto di una catena senza compromessi dalla sorgente alle cuffie.
    Se poi l'ascolto fa scattare la voglia di acquistare qualcosa...beh, e 'solamente un effetto collaterale, ma che non puo' essere determinato da quelle due ore di ascolto.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 27 2011, 10:11

    [quote="Pazzoperilpianoforte"]
    Colpi di fulmine per ascolti in negozio no, valutazioni per ascolti da amici no, ma comprare tutti a scatola chiusa, tanto un oggetto lo valuti solo dopo mesi di ascolto. Boh....[/quote]

    Ricorda quante volte hai letto dell'oggetto dal suono immenso... poi ne arriva uno nuovo...
    affraid affraid

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 27 2011, 10:20

    Ragazzi, l'innamoramento puo' nascere da una serie di fattori che non sono per forza di cose spiegabili, un po' come per le donne, c'è chi parla di chimica!
    Io propugnero' sempre i meeting, poiche' anche nella loro criticità dell'evento, forniscono una idea di massima di oggetti i quali per ascoltarli dovremmo comprarli per forza.

    Sal.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Lun Giu 27 2011, 10:21

    Vorrei dire qualcosa anch'io.

    Forse Giovanni intendeva che con l'ascolto goliardico di gruppo... si finisce per mettere le gambe sotto al tavolo. E lì potrei anche essere d'accordo pure io. Che poi in Vino veritas.... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 775355 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 775355

    Ma ti assicuro che se Vito viene a casa tua da solo, ti sposta anche le abat-jours (come ebbi modo di dirgli scherzosamente tempo fa) x mettere a fuoco le cose. Diciamo che ci sono appassionati di tipo diverso:
    - ci sono quelli che non capiscono una beata fava neanche dopo 1 mese di prove a casa
    - e ci sono quelli che già ad un primo ascolto in negozio o c/o l'amico riescono ad avere un'indicazione di massima (se fatto in modo sistematico) e Vito appartiene sicuramente a questa categoria ( e mi piace pensare che pure io sono così)

    Che poi l'oggetto lo si scopra meglio dopo molti ascolti e nel proprio set up, che si riesca a metterlo al meglio con cavetterie e cianfrusaglie varie, non ci piove.

    Scusate ma se non si fa come dice Vito, allora voi che fate? Comprate tutti a scatola chiusa? Non credo. E se lo fate, allora probabilmente la lista delle delusioni è alta. L'unica volta che ho comprato qualcosa fidandomi di stampa e rece varie, ho preso una piccola delusione (x la cronaca un fono AR Ref). Quando son andato d'orecchio, difficilmente ho sbagliato

    Ciao
    Gian
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 27 2011, 10:22

    madmax ha scritto:Ciao Vito vorrei spezzare un lancia in favore di Giovanni Embarassed ...indubbiamente il tuo discorso non fà una piega:ma come prima mi invita per un'ascolto rivelatore e poi mi dice che ci vogliono mesi per valutare bene un'ampli o cuffia che sia Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 81249 ...allora io credo che sia molto utile ascoltare prima dell'acquisto ma è altrettanto vero (e lo provato sulla mia pelle)che solo un'ascolto prolungato nelle propie mura riesce a chiarire le cose in maniera più o meno definitiva...imho naturalmente

    Malefico venditore di orecchiette e broccoletti...ma se hai comprato i tuoi ultimi apparecchi negli USa senza sapere nemmeno se erano a 220v o a 110v!!! affraid affraid

    Sal.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da madmax Lun Giu 27 2011, 10:28

    biscottino ha scritto:
    madmax ha scritto:Ciao Vito vorrei spezzare un lancia in favore di Giovanni Embarassed ...indubbiamente il tuo discorso non fà una piega:ma come prima mi invita per un'ascolto rivelatore e poi mi dice che ci vogliono mesi per valutare bene un'ampli o cuffia che sia Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 81249 ...allora io credo che sia molto utile ascoltare prima dell'acquisto ma è altrettanto vero (e lo provato sulla mia pelle)che solo un'ascolto prolungato nelle propie mura riesce a chiarire le cose in maniera più o meno definitiva...imho naturalmente

    Malefico venditore di orecchiette e broccoletti...ma se hai comprato i tuoi ultimi apparecchi negli USa senza sapere nemmeno se erano a 220v o a 110v!!! affraid affraid

    Sal.

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 33910 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 33910 quelli purtroppo non me li faceva ascoltare nessuno Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 630139 Laughing Laughing ...caro diavoletto pasticcione Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 81249 affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Giu 27 2011, 10:32

    Caro Scrondo: io non ho mai comprato qualcosa perché leggevo di un suo suono immenso da qualche parte, e non ho mai cambiato un prodotto perché qualcuno prometteva mirabilie di un prodotto successivo. Spero che non sia successo nemmeno a te, francamente, di farti trasportare dal mercato dei sogni in questo modo.

    Massimiliano e Max: da quello che mi state dicendo, capisco che stiamo parlando di due cose diverse. Io sto dicendo che non si può comprare senza ascoltare almeno per qualche ora, pena un aumento esponenziale delle fregature. Voi mi state dicendo che una valutazione seria non si fa che dopo mesi di ascolti. Non sono affatto due cose in contraddizione.

    Riguardo al fatto che i meeting siano del tutto inutili, io credo dipenda molto da come si impegna il tempo del meeting. A qualcuno ho partecipato anch'io: c'è che li approccia in maniera molto conviviale e chiacchiera più che ascoltare. Ma qualche idea su un prodotto ce la si può fare.

    Vi faccio un esempio: a casa di un amico ho avuto modo di ascoltare il Gryphon Mikado. è un lettore di altissimo livello, soprattutto come analisi radiografante del riprodotto, e come aria tra gli strumenti all'interno del palcoscenico virtuale. ED anche come dinamica. Eppure porta con sé una asciuttezza in gamma medioalta, una leggera ruvidezza, una secchezza sulle voci che lo rendono un prodotto molto poco indicato per il mio modo di ascoltare.

    Questo è un parere che viene fuori da qualche ora di ascolto e che non è possibile dire definitivo o esaustivo. Ma permettete che grazie a questo ascolto, se dovrò in futuro cambiare lettore CD, difficilmente mi rivolgerò al MIkado probabilmente facendo per il mio gusto cosa buona e giusta?

    Tutto qui. Non mi sembrano considerazioni folli....

    PS: ringrazio Gian per la stima. Anche se scrivendo in contemporanea con lui ho detto quasi le stesse cose. Bentornato!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Lun Giu 27 2011, 11:17

    Ciao Vito - grazie

    Credo che come x la buona cucina, x questi pezzi de fero, ci sia da parte nostra un duplice tipo d'innamoramento.

    a) così come un buon piatto si mangia prima con gli occhi e poi con bocca gola etc, così nel ns settore prima ci si innamora con gli occhi e a livello tattile. I più tecnici poi vogliono anche sapere cosa c'è dentro presumo.

    b) appagamento sonoro.

    Per l'infatuazione di tipo (a) spesso basta anche una foto o la visione statica in una fiera o in un negozio o 5 minuti da un amico
    Per l'infatuazione di tipo (b) molto dipende da come s'impiega il poco tempo a disposizione nel meeting come dice Vito, e da come è abituato il singolo ascoltatore, cioè se riesce a far fruttare al meglio il poco tempo disponibile

    Diciamo che il meeting consente almeno di dare una buona occhiata e se il tempo è ben impiegato di farsi un'idea di massima. Qualche volta se ci sono dubbi, bisogna ritornare etc O non scatta la molla d'acquisto

    ****

    Piuttosto vorrei far presente una nota dolente che mentre x tutti gli altri prodotti (nuovi o usati) dopo anni di amicizia, acquisti e spero serietà con i miei pusher, riesco a portarmi tutto a casa, a provare con calma etc, e a decidere con tranquillità, con le cuffie questo non succede in quanto nessuno tiene cuffie x ascolto, nessuno ha ampli a disposizione x la vendita etc se non su specifica ordinazione
    E non parlo di negozi piccolini ma dei 2/3 più grossi negozi-importatori italiani.

    Ecco che l'utilità del forum e del club dei carbonari cuffiofili viene molto in aiuto x poter prendere una decisione che spesso è un vero salto nel buio. Perlomeno questa è la mia impressione finora
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 27 2011, 11:31

    [quote="Pazzoperilpianoforte"]Caro Scrondo: io non ho mai comprato qualcosa perché leggevo di un suo suono immenso da qualche parte, e non ho mai cambiato un prodotto perché qualcuno prometteva mirabilie di un prodotto successivo. Spero che non sia successo nemmeno a te, francamente, di farti trasportare dal mercato dei sogni in questo modo.[/quote]

    Vedo che non hai compreso la battutta!
    Spesso si legge che un prodotto è il massimo... poi si scopre che dopo pochi mesi è in vendita...
    facili innamoramenti si verificano spesso e spesso non sono solo innamoramenti, quindi nulla di nuovo sotto il sole.

    Certo che ho comprato qualcosa perchè ho letto della sua mirabilia, penso che ogniuno di noi lo abbia fatto almeno una volta e se pensi che è da quando ho 15 anni che giro intorno all'audio.... qualche errore l'ho fatto di sicuro!
    Con il tempo ho imparato a non fidarmi delle riviste... poi ho iniziato a capire il perchè andando dietro le quinte ma la cosa più dura è stata quella di imparare a non fidarmi nemmeno dei giudizi altrui troppo spesso conditi di poca trasparenza.

    Quindi, sarò una voce fuori dal coro ma ti consiglio di asoltare sempre, se ti è possibile, un prodotto prima di acquistarlo [b]soprattutto se l'ascolto è a casa di un audiofilo il quale sicuramente ha donato più cura nella messa punto che il solito negoziante![/b]
    Un ascolto con le proprie orecchie vale sempre di più di una recensione o di un parere....
    SEMPRE!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 27 2011, 11:43

    madmax ha scritto:Ciao Vito vorrei spezzare un lancia in favore di Giovanni Embarassed ...indubbiamente il tuo discorso non fà una piega:ma come prima mi invita per un'ascolto rivelatore e poi mi dice che ci vogliono mesi per valutare bene un'ampli o cuffia che sia Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 81249 ...allora io credo che sia molto utile ascoltare prima dell'acquisto ma è altrettanto vero (e lo provato sulla mia pelle)che solo un'ascolto prolungato nelle propie mura riesce a chiarire le cose in maniera più o meno definitiva...imho naturalmente
    Caro Max, la tua deduzione è perfetta.
    Ogni altra insunuazione è priva di qualsiasi parvenza oggettiva.
    Un abbraccio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 27 2011, 11:46

    pluto ha scritto:Vorrei dire qualcosa anch'io.

    Forse Giovanni intendeva che con l'ascolto goliardico di gruppo... si finisce per mettere le gambe sotto al tavolo. E lì potrei anche essere d'accordo pure io. Che poi in Vino veritas.... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 775355 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 775355

    Ma ti assicuro che se Vito viene a casa tua da solo, ti sposta anche le abat-jours (come ebbi modo di dirgli scherzosamente tempo fa) x mettere a fuoco le cose. Diciamo che ci sono appassionati di tipo diverso:
    - ci sono quelli che non capiscono una beata fava neanche dopo 1 mese di prove a casa
    - e ci sono quelli che già ad un primo ascolto in negozio o c/o l'amico riescono ad avere un'indicazione di massima (se fatto in modo sistematico) e Vito appartiene sicuramente a questa categoria ( e mi piace pensare che pure io sono così)

    Che poi l'oggetto lo si scopra meglio dopo molti ascolti e nel proprio set up, che si riesca a metterlo al meglio con cavetterie e cianfrusaglie varie, non ci piove.

    Scusate ma se non si fa come dice Vito, allora voi che fate? Comprate tutti a scatola chiusa? Non credo. E se lo fate, allora probabilmente la lista delle delusioni è alta. L'unica volta che ho comprato qualcosa fidandomi di stampa e rece varie, ho preso una piccola delusione (x la cronaca un fono AR Ref). Quando son andato d'orecchio, difficilmente ho sbagliato

    Ciao
    Gian

    Gian sei spettacolare sunny . Con te varrebbe veramente la pena di mettersi davanti ad un tavolo imbandito e farsi quattro risate !!! cheers .
    Mi pare da analista l'acquisto meticoloso e capzioso che vogliono implementare certi soggetti ... ci vuole passione, rischio, fantasia, altro che selezione scientifica di un apparecchio hi-fi. Chissà ... per trovarsi un buco giusto ... quante seghe Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 625723 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 972395 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 608277 .


    Ultima modifica di daiwahead il Lun Giu 27 2011, 11:58 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Lun Giu 27 2011, 11:57

    daiwahead ha scritto:
    Gian sei spettacolare sunny . Con te varrebbe veramente la pena di mettersi davanti ad un tavolo imbandito e farsi9 quattro risate !!! cheers .

    Risate te ne faresti solo 2, in quanto mi mangerei tutto io affraid affraid affraid
    magari prima o poi si riesce ad organizzare tra vinilici - il tuo gira mi attizza parecchio e se riceverai la 009 da cafone mi autoinvito e ricambio fin da ora quando vuoi (specie se vuoi dare un'occhiata alla liquida che sto mettendo a punto)

    Comunque ricordati che l'invito a Vito è molto interessante x diverse ragioni
    - intanto ha un'eccellente cultura sulla musica classica come le ns lunghe dissertazioni da un anno a questa parte (o meglio le sue) Laughing Laughing Laughing stanno a testimoniare. E ascoltare qualcosa di nuovo con chi se ne intende fa sempre e solo piacere ( e credo di non essere il solo a pensarla così)
    - siccome ha le orecchie di un Elfo ed è pure pignolo, ti può aiutare a mettere a fuoco meglio certe problematiche

    Credo che tutti noi tendiamo sempre ad un processo di assuefazione del ns impianto prima o poi (nel bene e nei difetti) e l'Elfo è molto bravo in questo.

    (anche se io preferisco sempre maggiormente la parte musicale del nostro) visto che lo scopo del ns hobby dovrebbe essere questo.

    Ciao
    Gian


    Ultima modifica di pluto il Lun Giu 27 2011, 12:06 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 27 2011, 12:00

    pluto ha scritto:
    daiwahead ha scritto:
    Gian sei spettacolare sunny . Con te varrebbe veramente la pena di mettersi davanti ad un tavolo imbandito e farsi9 quattro risate !!! cheers .

    Risate te ne faresti solo 2, in quanto mi mangerei tutto io affraid affraid affraid
    magari prima o poi si riesce ad organizzare tra vinilici - il tuo gira mi attizza parecchio e se riceverai la 009 da cafone mi autoinvito e ricambio fin da ora quando vuoi (specie se vuoi dare un'occhiata alla liquida che sto mettendo a punto)

    Comunque ricordati che l'invito a Vito è molto interessante x diverse ragioni
    - intanto ha un'eccellente cultura sulla musica classica come le ns lunghe dissertazioni da un anno a questa parte (o meglio le sue) Laughing Laughing Laughing stano a testimoniare. E ascoltare qualcosa di nuovo con chi se ne intende fa sempre e solo piacere ( e credo di non essere il solo a pensarla così)
    - siccome ha le orecchie di un Elfo ed è pure pignolo, ti può aiutare a mettere a fuoco meglio certe problematiche

    Credo che tutti noi tendiamo sempre ad un processo di assuefazione del ns impianto prima o poi (nel bene e nei difetti) e l'Elfo è molto bravo in questo.

    (anche se io preferisco sempre maggiormente la parte musicale del nostro) visto che lo scopo del ns hobby dovrebbe essere questo.

    Ciao
    Gian

    Quando vuoi ! Rimango a completa disposizione. Quanto alla SR009 la dovrei ricevere domani Rolling Eyes .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Lun Giu 27 2011, 12:05

    Allora Giovanni ti faccio fare un pò di rodaggio e poi ci si sente Laughing Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 27 2011, 12:14

    realmassy ha scritto:Non per fare l'avvocato del diavolo Vito....
    Ma bisogna prendere un invito per quello che e', un paio di ore passate ad ascoltare buona musica, in buona compagnia, a parlare di musica e di altro. Non una demo di un prodotto.
    Io stesso mi sono "autoinvitato" da Giovanni, non appena rimettero piede in terra toscana, ma mica perche' voglio ascoltare il Rudistor o la 009 IN SE, ma solo per godere dell'ascolto di una catena senza compromessi dalla sorgente alle cuffie.
    Se poi l'ascolto fa scattare la voglia di acquistare qualcosa...beh, e 'solamente un effetto collaterale, ma che non puo' essere determinato da quelle due ore di ascolto.
    Si ... tutto ok ... ma quando vieni ? sunny .
    E' un anno che ti aspetto ... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 81249
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 27 2011, 12:15

    pluto ha scritto:Allora Giovanni ti faccio fare un pò di rodaggio e poi ci si sente Laughing Laughing Laughing

    sunny
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Giu 27 2011, 12:21

    scrondo ha scritto:....
    Quindi, sarò una voce fuori dal coro ma ti consiglio di asoltare sempre, se ti è possibile, un prodotto prima di acquistarlo soprattutto se l'ascolto è a casa di un audiofilo il quale sicuramente ha donato più cura nella messa punto che il solito negoziante!
    Un ascolto con le proprie orecchie vale sempre di più di una recensione o di un parere....
    SEMPRE!!

    Sono completamente d'accordo con te.

    Con un ascolto non si comprende per intero un prodotto, ma almeno ci si salva dalle sviste grossolane.

    Ciao Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Giu 27 2011, 12:28

    daiwahead ha scritto:...
    Ogni altra insunuazione è priva di qualsiasi parvenza oggettiva.
    Un abbraccio.

    Daiwa, se ti riferisci a me con questa frase, tengo a precisare che io non ho fatto insinuazioni su di te, io ho segnalato una tua contraddizione. Io il tuo invito l'avevo preso per quello che speravo fosse: la possibilità di farmi una idea su un prodotto. E tu a tale scopo mi avevi invitato: venire da te per farmi l'idea su un prodotto che era tra quelli per me acquistabili. Se tu poi affermi che non ci si può fare una idea su di un prodotto ascoltandolo in quelle modalità, che senso aveva quell'invito? E' una contraddizione rispetto quello che si disse all'epoca tra te e me.

    Così come è una contraddizione dire prima che su queste pagine si è stanchi di innamoramenti (e quindi ci vogliono ascolti mirati e focalizzati) e poi dire che per gli acquisti bisogna avere cuore e follia.

    daiwahead ha scritto:... Il tempo dei colpi di fulmine, penso sia, ahimè, passato per molti degli utenti di questo forum.
    Consiglio pertanto di fare ascolti mirati e focalizzati, esclusivamente, sul soddisfacimento personale...

    daiwahead ha scritto: ...
    Mi pare da analista l'acquisto meticoloso e capzioso che vogliono implementare certi soggetti ... ci vuole passione, rischio, fantasia, altro che selezione scientifica di un apparecchio hi-fi.... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 625723 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 972395 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 608277 .

    Mi rendo conto che a furia di essere attaccati per vari motivi da vari soggetti si finisce per essere troppo suscettibili. Ma almeno dovresti provare ad avere un pizzico più di serenità verso il prossimo e a non prendere ogni osservazione come una critica della tua integrità.

    Me ne dispiaccio, ma mi sa che a furia di malintendere, tra i tuoi presunti nemici ce ne saranno di veri, ma anche di immaginari. Checché tu ne possa credere, io eventualmente appartengo alla schiera di quelli immaginari.

    E' vero Emanuele, proprio un'aria diversa nel forum cuffie: basta avere una opinione diversa e ti si dà di capzioso e di insinuatore, e non ti si degna nemmeno di una risposta diretta....una meraviglia.... Laughing

    Ciao


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Lun Giu 27 2011, 13:31 - modificato 4 volte. (Motivazione : correzioni di forma e sintassi)


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Lun Giu 27 2011, 12:39

    Fave invece di discutere beccatevi questa - dopo Mozart e Beethoven una cosa stellare che ci mette tutti d'accordo
    Chissà come si sente sulla 009???

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 27 2011, 13:32

    Ragazzi, l'argomento del presente 3D da me aperto è abbastanza specifico: Stax SR-009. Sarebbe bene, da parte di tutti, mantenere l'attinenza anche per ragioni di ordine del forum. Le divagazioni troppo lunghe, facilmente portano a equivoci di varia natura e spesso, preludono anche a qualche insensata quanto involuta degenerazione. Direi che evitare è meglio.
    Peraltro si è tutti liberi in privato di chiaririsi nel migliore dei modi...tanto più che siamo proprio 4 gatti!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da vulcan Lun Giu 27 2011, 14:04

    Sono perfettamente d'accordo con Filippo, evitiamo gli OT ed il riscaldamento degli animi, serve a ben poco

    Grazie


    _________________
    Nicola  Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 27 2011, 14:17

    fil ha scritto:Ragazzi, l'argomento del presente 3D da me aperto è abbastanza specifico: Stax SR-009. Sarebbe bene, da parte di tutti, mantenere l'attinenza anche per ragioni di ordine del forum....Peraltro si è tutti liberi in privato di chiaririsi nel migliore dei modi...tanto più che siamo proprio 4 gatti!

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 704751 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 704751 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 704751 ....infatti a me è venuto il mal di testa!!!!!

    Qui in Sardegna i Meeting sono semplici nei contenuti ma molto analitici,confrontando i vari Driver e Cuffie con il medesimo set up (CD Player,Cavi di Segnale e di Alimentazione) mentre ognuno di noi usa il proprio Software, e la cosa bella è sopratutto il piacere di condividere insieme ascolti di oggetti e musica nuova x poi trarne ognuno una propria Relazioni...e quasi sempre le analisi e valutazioni, fatte da me, Fil e Vulcan, coincidono oltre il 90%, segno che con l'esperienza personale e l'orecchio allenato, anche solo qualche ora di ascolto può far esprimere un giudizio macro veritiero...poi il tempo e gli ascolti prolungati ci permetto di affinare i giudizi anche nel micro dettaglio dei singoli componenti.

    Valentino
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 8 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Giu 27 2011, 15:04

    La penso esattamente come te Valentino sugli ascolti comparati, seppur di poche ore, purché gestiti con metodo. E ritengo siate molto fortunati voi tre a condividere questa passione e ad essere abbastanza vicini da potervi confrontare divertendovi.

    Però per onorare l'invito del moderatore Vulcan e di Filippo dovremmo tornare a parlare invero della SR-009....



    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 22:23