Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Page 8
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

Share

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

Post  baru_ on Sat Sep 05, 2009 7:58 pm

aircooled wrote:ma no dai, ti difendo io

mi fai da guardia del corpo a distanza??

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Sat Sep 05, 2009 8:31 pm

dè più, lo banno
    cosi nun te tenta più Laughing

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Sep 06, 2009 9:49 pm

Baru l'hai preso tu per qsi 900 euri???
    http://cgi.ebay.it/MICRO-SEIKI-BL-71-SME-Bajon-Thorens-Nakamichi-selten_W0QQitemZ190331205576QQcmdZViewItemQQptZPlattenspieler?hash=item2c509fb7c8&_trksid=p3286.m63.l1177

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Mon Sep 07, 2009 8:07 am

....mammmmmaia! Alberto ...allora è vero quello che dice la mia signora!!! Tu fai male alle persone... Laughing Laughing Laughing

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Sep 07, 2009 10:24 am

Banano wrote: ....mammmmmaia! Alberto ...allora è vero quello che dice la mia signora!!! Tu fai male alle persone... Laughing Laughing Laughing

Via... avevo segnalato un affare... dimmi che male ho fatto?
    Se lo prendeva a 565 euro era un affare.
    Di fatto qlno che conosce i micro e conosce l'andazzo di e-bay... sornione ha aspettato e se l'è portato a casa pagandolo il giusto, non credi?
    Tieni conto che solo lo shell che monta il BL-71 costa 100eurini, se poi ci metti base e braccio... Neutral

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Mon Sep 07, 2009 12:44 pm

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Post  baru_ on Mon Sep 07, 2009 8:57 pm

xin wrote:Baru l'hai preso tu per qsi 900 euri???
    http://cgi.ebay.it/MICRO-SEIKI-BL-71-SME-Bajon-Thorens-Nakamichi-selten_W0QQitemZ190331205576QQcmdZViewItemQQptZPlattenspieler?hash=item2c509fb7c8&_trksid=p3286.m63.l1177

Purtroppo (o per fortuna) no, non sono io l'acquirente!!

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Mon Sep 07, 2009 9:14 pm

Laughing ...chissà! A mio avviso è stupendo sognare... ..perciò forse è un bene... oppure no! Laughing

Cmq...Personalmente credo che sia un bene muoversi piano piano e godere a piccoli step!
    Ribadisco se fossi in te un bel pensiero al RPM1 Project me lo farei... ..ci giochi fai esperienza e poi rivendi senza farti del male... angel
    Così io farei!

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Post  baru_ on Mon Sep 07, 2009 9:30 pm

Banano wrote:Laughing ...chissà! A mio avviso è stupendo sognare... ..perciò forse è un bene... oppure no! Laughing

Cmq...Personalmente credo che sia un bene muoversi piano piano e godere a piccoli step!
    Ribadisco se fossi in te un bel pensiero al RPM1 Project me lo farei... ..ci giochi fai esperienza e poi rivendi senza farti del male... angel
    Così io farei!

Il mio problema (oltre alla disponibilità del vil denaro) è l'indecisione e sopratutto che essendo in questo mondo da un solo anno, c'è troppa carne al fuoco... vedremo solo vivendo; poi si dice che l'occasione fa l'uomo ladro!! Comunque l'RPM 1 era la mia prima scelta.

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Sep 07, 2009 11:27 pm

Io piuttosto di prender un RPM-1 e cambiarlo dopo 3 mesi preferisco aspettar anche un anno e raccimolar un gruzzoletto interessante che mi permetta qualcosa di decente.
    Sarò estremo,mi sbaglierò, ma ho sentito i project e credo che fino all'experience sian soldi buttati per un audiofilo.
    Contrariamente un musicofilo con ampli e cd da 300 euro fa bene a scegliersi un project.

petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

Numero di messaggi : 3717

Post  petrus on Tue Sep 08, 2009 9:06 am

baru_ wrote:Sulla falsariga del 3D di Banano al ragazzo che ha appena acquistato il suo primo bell'impianto da 1000€, per quanto riguarda l'analogico che consigliereste?

- gira/braccio/testina (nuovo o usato?)
    - pre phono (tenendo conto che magari all'inizio si potrebbe utilizzare la scheda dell'ampli, come ad esempio quella del mio Maestro)

Inutile mettere budget, il tutto deve essere adeguato ad un'impianto entry da 1000/2000€ e a una persona che non ha esperienza con l'analogico. Qual'è il minimo per iniziare ad ascoltare?

Io per l'impianto di mio fratello ho scelto alla fine un "transrotor leonardo 25" e devo dire che è un oggettino molto gradevole e più che sufficiente per iniziare l'esperienza dell'analogico.

Lorenzo

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Sep 08, 2009 9:32 am

petrus wrote:
    baru_ wrote:Sulla falsariga del 3D di Banano al ragazzo che ha appena acquistato il suo primo bell'impianto da 1000€, per quanto riguarda l'analogico che consigliereste?

- gira/braccio/testina (nuovo o usato?)
    - pre phono (tenendo conto che magari all'inizio si potrebbe utilizzare la scheda dell'ampli, come ad esempio quella del mio Maestro)

Inutile mettere budget, il tutto deve essere adeguato ad un'impianto entry da 1000/2000€ e a una persona che non ha esperienza con l'analogico. Qual'è il minimo per iniziare ad ascoltare?

Io per l'impianto di mio fratello ho scelto alla fine un "transrotor leonardo 25" e devo dire che è un oggettino molto gradevole e più che sufficiente per iniziare l'esperienza dell'analogico.

Lorenzo

Hai detto niente Lorè... qui si parla di partire con gira entro i 500 euro, il transrotor è fuori prezzo.

petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

Numero di messaggi : 3717

Post  petrus on Tue Sep 08, 2009 11:36 am

xin wrote:

Hai detto niente Lorè... qui si parla di partire con gira entro i 500 euro, il transrotor è fuori prezzo.

Giuro che non mi ricordo quanto ho speso, però hai ragione sicuramente più di 500 euro

Lorenzo

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Sep 08, 2009 11:47 am

petrus wrote:
    xin wrote:

Giuro che non mi ricordo quanto ho speso, però hai ragione sicuramente più di 500 euro

Lorenzo

se hai speso poco poco poco almeno 1200/1300 euro compreso di braccio... sunny a listino sta oltre i 2500 euri
    Vai che dopo cazzian me che faccio spender troppo li artri
    p.s. manco a farlo apposta sul mercatino di AR ce n'è uno in vendita a 1200euri

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 3:36 pm