Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hedo audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hedo audio

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  Empty Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 17 2011, 11:49

    Sono stato qualche giorno nel nord Italia e ho trovato un negozio-distributore di hiend made in China. sunny Ho avuto occasione di ascoltare, anzi, voglio dire che ho avuto il piacere di ascoltare vari integrati, coppie pre e finale e sorgenti di marchi orientali. Jungson, Hedo audio e XTZ. Sono rimasto molto impressionato, favorevolmente impressionato dal suono.  Hedo audio  775355
    Mi sento di dire che non è assolutamente vero quello che si dice in giro del made in china.  Hedo audio  33910  Hedo audio  33910  Hedo audio  33910
    Jungson e Hedo hanno elettroniche di livello assolutamente elevato, io non mi dilungo nei dettagli tecnici, ma posso solo dire che il suono che inondava la stanza era veramente di livello eccellente.  Hedo audio  650957 Raffinatezza, autorevolezza, basso ben presente e frenato, alti dolcissimi... ora non voglio scrivere le solite cose con le solite frasi usando i soliti termini noti e arcinoti, ma posso dire che era veramente un bel suono.  Hedo audio  775355
    Ma allora non è vero che l'hiend cinese è una bufala!!  Hedo audio  98542 Era vera alta fedeltà.  Hedo audio  775355
    I Jungson e gli Hedo, sia integrati che pre e finale sono veramente di un livello altissimo, l'XTZ è un bell'integrato, 110 watt su 8 ohm e 180 su 4, ma non raggiunge gli altri due.  Hedo audio  650957 Sembra un AA (Advance Acoustic), ma< forse lo è... Laughing
    Ho avuto l'occasione di parlare con due signori, importatori dei marchi suddetti che si trovavano lì per caso, anzi, ero io che mi trovavo li per caso... Laughing e, in un italiano grammaticalmente perfetto, (meglio anche del mio  Hedo audio  921419 ) hanno raccontato come funziona il mercato hifi tra occidente e oriente.....  Hedo audio  98542  Hedo audio  921419 Laughing Laughing Laughing

    Va bè, lasciamo perdere questo argomento, torniamo a parlare dell'hiend.  Hedo audio  650957 Credo che un pensiero su uno di questi oggetti ce lo farò, visto anche il prezzo molto allettante! cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 17 2011, 20:36

    Nessuna risposta.  Hedo audio  98542  Hedo audio  98542  Hedo audio  98542 Nessun commento.  Hedo audio  921419  Hedo audio  921419  Hedo audio  921419 Paura eh? Laughing Laughing Laughing

    Non avevo dubbi......... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Nov 18 2011, 02:47

    drupi ha scritto:Sono stato qualche giorno nel nord Italia e ho trovato un negozio-distributore di hiend made in China. sunny Ho avuto occasione di ascoltare, anzi, voglio dire che ho avuto il piacere di ascoltare vari integrati, coppie pre e finale e sorgenti di marchi orientali. Jungson, Hedo audio e XTZ. Sono rimasto molto impressionato, favorevolmente impressionato dal suono.  Hedo audio  775355
    Mi sento di dire che non è assolutamente vero quello che si dice in giro del made in china.  Hedo audio  33910  Hedo audio  33910  Hedo audio  33910
    Jungson e Hedo hanno elettroniche di livello assolutamente elevato, io non mi dilungo nei dettagli tecnici, ma posso solo dire che il suono che inondava la stanza era veramente di livello eccellente.  Hedo audio  650957 Raffinatezza, autorevolezza, basso ben presente e frenato, alti dolcissimi... ora non voglio scrivere le solite cose con le solite frasi usando i soliti termini noti e arcinoti, ma posso dire che era veramente un bel suono.  Hedo audio  775355
    Ma allora non è vero che l'hiend cinese è una bufala!!  Hedo audio  98542 Era vera alta fedeltà.  Hedo audio  775355
    I Jungson e gli Hedo, sia integrati che pre e finale sono veramente di un livello altissimo, l'XTZ è un bell'integrato, 110 watt su 8 ohm e 180 su 4, ma non raggiunge gli altri due.  Hedo audio  650957 Sembra un AA (Advance Acoustic), ma< forse lo è... Laughing
    Ho avuto l'occasione di parlare con due signori, importatori dei marchi suddetti che si trovavano lì per caso, anzi, ero io che mi trovavo li per caso... Laughing e, in un italiano grammaticalmente perfetto, (meglio anche del mio  Hedo audio  921419 ) hanno raccontato come funziona il mercato hifi tra occidente e oriente.....  Hedo audio  98542  Hedo audio  921419 Laughing Laughing Laughing

    Va bè, lasciamo perdere questo argomento, torniamo a parlare dell'hiend.  Hedo audio  650957 Credo che un pensiero su uno di questi oggetti ce lo farò, visto anche il prezzo molto allettante! cheers

    Audiomarin, Genova, giusto?

    Io sono pienamente daccordo con te, l'HIFI cinese di qualità suona e lo fà mooolto bene, con prezzi super concorrenziali, però ci sono ancora troppi aspetti da sistemare: prodotti totalmente Made in China (progettazione, costruzione) che si celano dietro nomi Europei, con sedi legali in Europa o America, per scrivere poi sui listini che il paese di provenienza è ad esempio Francia (Advanced Acoustic), o la stessa XTZ Svezia? Ma quando mai...Perchè questo? Paura? Di gran lunga meglio Jungson che lo scrive e ne và orgogliosa della sua identità nazionale. Poi c'è l'aspetto che troppi prodotti cinese comprati in Italia sono fatti prorpio per questo mercato e meglio che per quello del paese di provenienza, per me non è una garanzia di serietà ma forse un bel modo per giustificare i rincali dei prezzi che si trovano su questi prodotti, invece che comprarli su siti che te li spediscono fino a casa dalla Cina, vedi Cattylink. E' come se una Golf fosse molto più sicura se fatta per il mercato italiano piuttosto che per quello francese e ti cominci a chiedere cosa mai mi avranno messo in più? Freni migliori, più Air Bag o è tutta una bufala? E per il valore dell'usato come si fà, se vendo su ebay il mio ampli, come faccio a far capire che è stato fatto per il mercato italiano e quindi meglio?
    Poi c'è il problema dell'affidabilità, prorpio sui mitici integrati di Jungson ci sono troppo discrepanze costruttive tra un esemplare e l'altro, ognuno da segni particolari diversi persino al momento dell'accensione, tipo colpi di scariche elettriche o "clic" e via discorrendo. Di certo sono mooolto più evoluti, stabili ma anche meno numerosi sulle produzione di diffusori, ben suonanti, ben rifiniti, tutti uguali uno agli altri, ma è anche più facile non essendoci, più di tanti, componenti elettrici ed elettronici di mezzo; e sulle produzioni valvolari, forse esperienza da più tempo radicata. Certo è che a livello costruttivpo è meglio investire su marchi con un importazione più consolidata e su un marchio con le famose origini camuffate, per i primi Xindac, per i secondi Advanced Acoustic-Prima Luna-Jolida ed ecc.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 19 2011, 08:53

    Ugo sei un esperto di tutto, conosci tutti i segreti delle aziende e sai anche dare cifre e numeri, ma sei vermante sicuro di quel che scrivi?

    O la tua "canoscenza" è a furor di popolo per sentito dire?

    ciao

    nicola
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 20 2011, 04:07

    nicola ha scritto:Ugo sei un esperto di tutto, conosci tutti i segreti delle aziende e sai anche dare cifre e numeri, ma sei vermante sicuro di quel che scrivi?

    O la tua "canoscenza" è a furor di popolo per sentito dire?

    ciao

    nicola

    Non capisco a cosa ti riferisci nello specifico? Se intendo la mia disquisizione sul fatto che alcuni prodotti cinesi se costruiti per i mercati "consolidati" sono meglio rifiniti è un dato oggettivo riscontrato su due lettori cd valvolari, i quali differivano sia per la qualità delle valvole che per le saldature interne il tutto confermato da che li havenduti, in oltre è cosa anche riscontrabile vedendo come differiscono molti interni su foto che tranquillamente trovi in rete; per quel che riguarda le capacità soniche del materiale cinese l'elenco delle cose che ho provato tra lettori cd, amplificatori integrati stato solido/ibridi/valvolari, pre e finali stato solido e valvolari; sarebbe lunghissimo, basti pensare che se qualcuno mi chiede un consiglio su di un integrato a prezzo consumer io cito subito e solo lo Xindac 6950, favoloso. Se poi ti riferisci ai problemi di affidabilità che ho citato di alcuni prodotti cinesi, magari con un importazione non prorpio potentissima, e quindi diciamo ancora "troppo" legati al mercato di provenienza gli esempi sono sotto i miei occhi e vanno da integrati Jungson di due miei amici, che per carità suonano alla grandissima ma hanno qualche "diffettuccio" dissimile uno dall'altro, cose che capitano, però.......e tanti altri esempi, comunque appena ho un po di tempo posso scriverti una lunghissima lista di episodi. Aggiungo che comunque tutto quello che ho scritto in questo post non è che siano propri segreti o retroscena del mercato e della produzione audio, sono cose arcinote ai più, tipo su un post abbastanza recente un forumer ha scritto che in un negozio gli hanno detto che i prodotti Advanced Acoustic erano di provenienza americana, lui stesso sapeva che non era vero, ma la curiosità di sentirli è rimasta, la mia stima per il marchio ed il suo rapporto sonico-prezzo è rimasta, mi è calata la stima per il negozio. In fine evidenzio che il fatto stesso di frequentare un Forum come questo è un modo per ascoltare i "sentito dire" degli altri l'importante è saper fare i dovuti distinguo e nel ritenere degno di fiducia chi scrive...ed io a priori lo faccio, o meglio voglio farlo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Gildo Dom Nov 20 2011, 09:04

    Testini Ugo ha scritto:se qualcuno mi chiede un consiglio su di un integrato a prezzo consumer io cito subito e solo lo Xindac 6950, favoloso.
    Hai ascoltato lo Xindak XA6950(09)?
    Sembra paragonabile al suono del Verdi 100 ma molto più caldo, anche se sarebbe da confrontare con la versione SE con la imminente nuova scheda pre...
    L'importazione e l'assistenza per questi oggetti credo sia fondamentale per risolvere gli eventuali piccoli o grandi problemini.
    La costruzione dual mono e le caratteristiche (130W e classe A nei primi 30W) sembrano impeccabili.
    Se poi suona pure bene...

    http://www.xindakitalia.com/Amplificatori-Ibridi/XINDAK-XA695009-AMPLIFICATORE-IBRIDO-2-X-130-WATT/flypage.tpl.html


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 20 2011, 19:43

    [quote="Testini Ugo"][quote="nicola"]






    su un post abbastanza recente un forumer ha scritto che in un negozio gli hanno detto che i prodotti Advanced Acoustic erano di provenienza americana, lui stesso sapeva che non era vero, ma la curiosità di sentirli è rimasta


    Ciao Ugo, ero io. Quale integrato mi consiglieresti, ibrido o SS non importa, purchè suoni mooolto bene, caldo, preciso, dettagliato... L'XTZ per esempio come lo giudichi? sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Fausto Dom Nov 20 2011, 20:45

    Io sono sempre, o quasi, sincero.
    Non amo il "made in PRC".
    Preferisco, e di gran lunga, "quasi" tutto il resto del mondo.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Dragon Dom Nov 20 2011, 21:09

    Concordo!...Se non altro per tutta quella "merce spazzatura" che esportano a prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra rovinando il mercato mondiale e le oneste imprese che pagano adeguatamente i loro operai...Provate a pensarci un'attimo...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Fausto Dom Nov 20 2011, 21:21

    Dragon ha scritto:Concordo!...Se non altro per tutta quella "merce spazzatura" che esportano a prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra rovinando il mercato mondiale e le oneste imprese che pagano adeguatamente i loro operai...Provate a pensarci un'attimo...

    OT:
    Nel 1996 ho visto con i miei occhi.
    Made in PRC: no grazie....
    Scusate....
    Non intevengo più in merito.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 21 2011, 03:55

    [quote="drupi"][quote="Testini Ugo"]

    Sempre nell'ottica della massima resa per la minima spesa, e senza ombra di dubbio lo Xindac 6950, che però esiste ed è importato in due versioni: "la normale" e l'ibrida denominata 09, sono due macchine abbastanza diverse, quindi se mi dici che sorgente hai, cavi e diffusori si può valutare, resta il fatto che ambe due sono eccezionali, non dico il miglior ampli integrato al mondo, sia chiaro, ma il massimo rapporto qualità prezzo! E non è certo da considerarsi un entry level, come lo è un pò il suono XTZ il quale si può affiancare ad un buon suono dettagliato ma un pò "sottile" di molti prodotti consumer di stampo inglese; diciamo che lo Xindac invece, soprattutto nella versione "normale" assomiglia ad un suono tipo Classè int. 2010, macchina che ho posseduto e di cui sonosco bene il suono, solo a 3500 Euri di meno. Quindi fermo restando la dolcezza, l'ariosità, la descrittiva della gamma alta si può trovare anche una gamma bassa ferma e decisa, non "sottile" come prima dicevo. Poi la costruzzione è accurata ed a prova di bomba, soprattutto appagante per gli occhi e le tasche! Se poi si cerca qualcosa di più, si sale sulla soglia tra i 2000 ed i 2500 Euri e lì la concorrenza si fà agguerrita. Ma sui 1200, ben poco cè, o meglio c'è lo Xindac. Evidenzio poi, che per un certo periodo l'importatore decise di importare solo la versione 09, ibrida, volendola "spacciare" come naturale evoluzione della versiona a solo SS, cosa che non era vera ed a gran voce ha reimportato ed affinacato la versione a SS. Aggiungo che poi, soprattutto in queste fascie di prezzo non focalizzare la tua scelta sull'architettura dell'integrato, distinguendo tra SS o imbridi, ma più sul reale suono che spesso è collocabile su un family sound conosciuto; prendi l'esempio del Bada Purer, altro cinese d'eccellenza, è un imbrido ma ha un suono talmente aperto, d'impatto, vivace, al limite dell'aggressivo che tutto sembra meno che un ibrido, quindi incollocabile in quelle sottocategorie tecniche a cui fai riferimento, e non è l'unico caso.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 21 2011, 04:09

    Gildo ha scritto:
    Hai ascoltato lo Xindak XA6950(09)?
    Sembra paragonabile al suono del Verdi 100 ma molto più caldo, anche se sarebbe da confrontare con la versione SE con la imminente nuova scheda pre...
    L'importazione e l'assistenza per questi oggetti credo sia fondamentale per risolvere gli eventuali piccoli o grandi problemini.
    La costruzione dual mono e le caratteristiche (130W e classe A nei primi 30W) sembrano impeccabili.
    Se poi suona pure bene...

    http://www.xindakitalia.com/Amplificatori-Ibridi/XINDAK-XA695009-AMPLIFICATORE-IBRIDO-2-X-130-WATT/flypage.tpl.html

    Come ho scritto sopra il suono è davvero impeccabile, a questo prezzo non ci sono rivali, e come dicevo non credere che la versione 09, sia migliore, è solo diversa, io ad esempio preferisco la SS; che resta moooolto più calda di AA, ma onestamente ci vuole poco, ricodo che soprattutto in questo forum il suono AA è amato perchè spesso definito la manna dal cielo per sentire "tutto quello che effettivamente c'è nel disco", io dico che prima bisogna usare diffusori efficenti, lineari, magari con tw di Heil e poi si capirà che il suono AA è troppo analitico, un pò irreale, un pò "isterico", purtoppo lontano dalle inetnzioni iniziali di AA che tanto amai...Poi ti confermo che ad oggi, a differenza di molti altri prodotti made in Cina, non ho mai riscontrato problemi di affidabilità e ti confermo la solidità e la disponibilità dell'importatore. Và detto anche che Xindac, assieme a Opera Consonace, produce, ma soprattuto progetta e sviluppa i suoi prodotti in autonomia e non è come certe fabbriche che prima fà un ampli marchiato Aeron e poi, visti tutti i broblemi di affidabilità accorsi in un dato paese, lo rivede un attimo e diviene CAV, si può dire che stiamo parlando un pò "dell'eccenza" cinese. A riprova di questo esco da una prova d'ascolto fatta sabato, si un secondo impianto di un amico per la sua casa di montagna, composto da sorgente Jolida Music Van, alis Lua Cantilena, diffusori da stand Opera Loudspeaker "Opera Prima" con stand "Audioselection", acavi alim. System And Magic "Joker" (ovvero 65 E, l'uno), Cavo segnale bilanciato Xindac, cavo potenza Xindac Be-Wiring (ovvero 70 euro), ed ovviamente Xindak 6950 come ampli, quindi il tutto votato al risparmio ma con una resa sonora imbarazzante!!!!Provare per credere!!!!!!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 21 2011, 04:12

    nicola ha scritto:Ugo sei un esperto di tutto, conosci tutti i segreti delle aziende e sai anche dare cifre e numeri, ma sei vermante sicuro di quel che scrivi?

    O la tua "canoscenza" è a furor di popolo per sentito dire?

    ciao

    nicola

    Riformulo la domanda, cosa intendevi, o cosa non ti tornava, nello specifico, di quello che ho scritto?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 21 2011, 09:11

    Testini Ugo ha scritto:

    Riformulo la domanda, cosa intendevi, o cosa non ti tornava, nello specifico, di quello che ho scritto?


    Ognuno qui ha una sua esperienza, cosa dovrei allora scrivere di Xindac?

    Ho un amico che ha ancora non funzionante un SCD-2, non ha mai funzionanto bene e non ci sono più ricambi per ripararlo, 2000 euro buttati via.

    Dovresti stare attento quando per qualsiasi marchio tu lo bolli per inaffidabile ecc. , le esperienze sono differenti e posso testimoniare che

    per quel esemplare xindac non c'è stato nemmeno l'interessamento di chi lo importa e lo vende, e allora come la mettiamo?

    saluti
    nicola
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da lupocerviero Lun Nov 21 2011, 10:05

    Testini Ugo ha scritto:

    Riformulo la domanda, cosa intendevi, o cosa non ti tornava, nello specifico, di quello che ho scritto?

    io x mio modo di essere diffido sempre dei portatori di certezze, indipendentemente dalle esperienze fatte ed
    a maggior ragione trovo strano che un ragazzo con tutta la tua esperienza tiri sempre conclusioni nette!
    quel pò di esperienza che ho messo assieme, mi porta sempre ad essere cauto nelle affermazioni, sapendo ormai
    che un singolo componente estrapolato dal contesto ed indipendentemente dalla bontà o meno del pezzo,
    potrà dire molto poco del risultato finale!
    a volte il come si dice qualcosa può essere più importante di quello che si dice!
    ...riflettici un pò!  Hedo audio  625723



    xindak
    xindak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 21.11.11

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da xindak Lun Nov 21 2011, 10:12

    nicola ha scritto:

    Ognuno qui ha una sua esperienza, cosa dovrei allora scrivere di Xindac?

    Ho un amico che ha ancora non funzionante un SCD-2, non ha mai funzionanto bene e non ci sono più ricambi per ripararlo, 2000 euro buttati via.

    Dovresti stare attento quando per qualsiasi marchio tu lo bolli per inaffidabile ecc. , le esperienze sono differenti e posso testimoniare che

    per quel esemplare xindac non c'è stato nemmeno l'interessamento di chi lo importa e lo vende, e allora come la mettiamo?

    saluti
    nicola



    Il Signor Nicola ha già ricevuto la nostra ampia e dettagliata risposta ufficiale sul Forum VHF (Video HiFI Forum) ad Agosto 2011.

    In quella sede egli si dichiarava possessore del lettore in oggetto: qui invece afferma "Ho un amico che ha".........


    Premesse:

    1- Lo Xindak SCD-2 non è più in produzione da oltre 7 anni (ovvero da Gennaio 2004);

    2- Abbiamo acquisito la Distribuzione del Marchio Xindak nel 2008 (ovvero ben 4 anni dopo l'uscita di produzione del lettore SCD-2);

    3- Prima di noi, nessun altra Azienda ha distribuito ufficialmente Xindak in Italia, quindi non conosciamo la provenienza del lettore in oggetto;


    Ciononostante, abbiamo da subito offerto al Signor Nicola, scrivendolo pubblicamente sul Forum VHF, la nostra disponibilità e la possibilità di verificare nel nostro laboratorio il lettore SCD-2 per tentarne la riparazione;

    A fronte di tutto questo, il Signor Nicola (Nic in VHF) ha invece preferito soltanto insultare, calunniare e portare avanti una sterile polemica, suscitando anche le ire di tutti quanti i partecipanti al thread (anch'essi pesantemente insultati dal Signor Nicola).

    Chi fosse interessato può leggere il thread a questo indirizzo:

    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=1&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=178177

    Invitiamo nuovamente il Signor Nicola ad astenersi dal pubblicare fatti, situazioni o pareri NON veritieri e diffamatori nei confronti del marchio Xindak e della nostra Società.

    Palmtop Italia Srl
    Hi-Fi Distribution
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34761
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da carloc Lun Nov 21 2011, 11:58

    xindak ha scritto:

    Invitiamo nuovamente il Signor Nicola ad astenersi dal pubblicare fatti, situazioni o pareri NON veritieri e diffamatori nei confronti del marchio Xindak e della nostra Società.

    Palmtop Italia Srl
    Hi-Fi Distribution


    Dopo aver letto quanto scritto da Xindak ed il link su VHF, direi che un po' di calma ci vorrebbe. Non si può partire lancia in resta contro una società che ha offerto supporto anche per un prodotto non importato da lei accusandola di non leggere le email.

    Rimaniamo nel seminato, pronti a conoscere eventuali sviluppi purché supportati da prove concrete e con l'intento di usare tutta la buona volontà da entrambe le parti. Ad oggi mi sembra che solo Palmtop l'abbia fatto.

    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da lupocerviero Lun Nov 21 2011, 12:53

    ho cominciato a leggere e subito mi son ricordato perchè mi sono iscritto al gazebo e non in altri forum!
    litigi?  Hedo audio  33910 no grazie!

    comunque, ad onor del vero, anch'io una volta ho contattato xindak x info...
    vi dirò, mi ha risposto subito on line un operatore molto gentile, prodigo di consigli e spiegazioni,
    che tra l'altro, mi ha invitato a valutare opera consonance, come espressione di qualcosa di superiore (o almeno io, così ho capito!)
    ed inviandomi a casa anche cataloghi cartacei, con corriere!  Hedo audio  921419

    chiarisco che poi non si è concretizzato nessun acquisto,
    ma come nel caso della succitata AA, penso che siano anche le persone a fare la differenza.
    come AA ha fatto motivo di vanto, la sua efficiente assistenza,
    così la Xindak opera con professionalità, cercando di scavalcare il luogo comune che accomuna tutta la produzione cinese!



    ...adesso aspetto!  Hedo audio  60777
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 21 2011, 13:12

    lupocerviero ha scritto:ho cominciato a leggere e subito mi son ricordato perchè mi sono iscritto al gazebo e non in altri forum!
    litigi?  Hedo audio  33910 no grazie!

    comunque, ad onor del vero, anch'io una volta ho contattato xindak x info...
    vi dirò, mi ha risposto subito on line un operatore molto gentile, prodigo di consigli e spiegazioni,
    che tra l'altro, mi ha invitato a valutare opera consonance, come espressione di qualcosa di superiore (o almeno io, così ho capito!)
    ed inviandomi a casa anche cataloghi cartacei, con corriere!  Hedo audio  921419

    chiarisco che poi non si è concretizzato nessun acquisto,
    ma come nel caso della succitata AA, penso che siano anche le persone a fare la differenza.
    come AA ha fatto motivo di vanto, la sua efficiente assistenza,
    così la Xindak opera con professionalità, cercando di scavalcare il luogo comune che accomuna tutta la produzione cinese!



    ...adesso aspetto!  Hedo audio  60777


    Sono perfettamente d'accordo con te. Ho contattato Anche io Xindak Italia, ovvero Palmtop di Roma e ne sono rimasto assolutamente soddisfatto. Hanno risposto immediatamente ad una mia mail nella quale chiedevo dati tecnici. Si sono dimostrati assolutamente seri e professionali. Credo che se deciderò di acquistare un prodotto da loro potrò farlo in assoluta sicurezza. sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 21 2011, 13:35

    nicola ha scritto:


    Ognuno qui ha una sua esperienza, cosa dovrei allora scrivere di Xindac?

    Ho un amico che ha ancora non funzionante un SCD-2, non ha mai funzionanto bene e non ci sono più ricambi per ripararlo, 2000 euro buttati via.

    Dovresti stare attento quando per qualsiasi marchio tu lo bolli per inaffidabile ecc. , le esperienze sono differenti e posso testimoniare che

    per quel esemplare xindac non c'è stato nemmeno l'interessamento di chi lo importa e lo vende, e allora come la mettiamo?


    saluti
    nicola

    Come più volte ho detto, tutto ciò che scrivo su questo forum è, ovviamente aggiungerei, personale ed opinabile e proviene dalla mia esaperienza più diretta, come la tua ribatuta e conseguente valutazione su Xindac, quindi anche tu nel bene o nel male lo hai appena "bollato", quiundi se nell'essere preciso nel riportare le famigerate esperienze uno è lapidario, non deve stare "attento" ma esserre, sempre secondo me, apprezzato per l'onestà intellettuale. Difatti nel riproporti la domanda, non chiedevo se eri d'accordo con me sulla affodabilità di questo o quel prodotto, bensì su che basi derivasse il tuo dubitare delle mie esperienze dirette, e esse ci sono state; quindi con le tue affermazioni sopra scritte mi hai indirettamente risposto: semplicemente abbiamno avuto esperienze diametralmente opposte, ma comunque valide ed autorevoli. Chiedo poi: ma questo lettore lo ha comprato nuovo in Italia importato dall'importatore Ufficiale o è stato preso sul web? E comunque se ti può essere utile conosco un ottimo riparatore "specializzato in prodotti cinesi", spesso dotato di ricambi usati smontati da apparecchi irriparabili, e dato che Xindac è uno dei marchi più diffusi e venduti, magari ha quello che ti serve.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 21 2011, 13:51

    lupocerviero ha scritto:

    io x mio modo di essere diffido sempre dei portatori di certezze, indipendentemente dalle esperienze fatte ed
    a maggior ragione trovo strano che un ragazzo con tutta la tua esperienza tiri sempre conclusioni nette!
    quel pò di esperienza che ho messo assieme, mi porta sempre ad essere cauto nelle affermazioni, sapendo ormai
    che un singolo componente estrapolato dal contesto ed indipendentemente dalla bontà o meno del pezzo,
    potrà dire molto poco del risultato finale!
    a volte il come si dice qualcosa può essere più importante di quello che si dice!
    ...riflettici un pò!  Hedo audio  625723





    Io rifletto e molto; del fatto che un dato componente estrappolato dal contesto della catena audio in cui si trova, può perdere un pò del suo valore,attribuitogli nell'ascolto,è vero, ma non porterà mai a perdere le sue caratteristiche basiche (buone o cattive che siano), per questo esistono le misurazioni strumentali, come resta vero il suo rapporto qualità-prezzo a cui si deve sempre tornare e confrontare. Poi io non mi ritengo "portatore di certezze assolute" ma di "certezze personali" che semplicemente mi permetto di condividere con voi, se poi come fai tu non le consideri vere, o poco antendibili, stà al tuo pensiero decidere. Certezze consolidate dopo tante prove, tanti soldi spesi o buttati via. Se poi ho deciso di esporle con decisione è perchè, oltre a crederci molto (ma era inutile sottolinearlo), è questa la mia dialettica, non ho voglia di perdere tempo "in sofismi digitatori" con formule tipo "secondo me ed ecc. ecc." (una volta, in questo forum, proposi anche un acronimo condiviso "SM" per abbreviare ma non ebbi risposta); in più, come ho detto più volte, l'essere torrellanti/buonisti/possibilisti/ambigui su molti prodotti troppo spesso blasonati/costosi/posseduti/intoccabili), come fanno le nostre "beneamate" testate di settore, ha solo messo un altro chiodo sulla bara dell'audiofilia in Italia.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Lun Nov 21 2011, 14:14 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 21 2011, 13:52

    Aggiungo poi che questi discorsi sono stati fatti e rifatti, vi soffermate sempre sullo stesso problema dialettico, parliamo se lo Xindac 6950 è affidabile oppure no, e se i suoi 1200 Euri scarsi suonano o no! Sembra che la ricerca verso "l'equilibrio tra scolto, con la sua validita, e la spesa per esso" non vi interessi.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 21 2011, 14:06

    Testini Ugo ha scritto:Aggiungo poi che questi discorsi sono stati fatti e rifatti, vi soffermate sempre sullo stesso problema dialettico, parliamo se lo Xindac 6950 è affidabile oppure no, e se i suoi 1200 Euri scarsi suonano o no! Sembra che la ricerca verso "l'equilibrio tra scolto, con la sua validita, e la spesa per esso" non vi interessi.


    applausi  Hedo audio  972395  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  972395 applausi
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 21 2011, 14:08

    drupi ha scritto:


    Sono perfettamente d'accordo con te. Ho contattato Anche io Xindak Italia, ovvero Palmtop di Roma e ne sono rimasto assolutamente soddisfatto. Hanno risposto immediatamente ad una mia mail nella quale chiedevo dati tecnici. Si sono dimostrati assolutamente seri e professionali. Credo che se deciderò di acquistare un prodotto da loro potrò farlo in assoluta sicurezza. sunny

    Aggiungo a sfavore "del mio schieramente pro cina di qualirà", ma pre correttezza che un conto è la struttura commerciale ed il dopo, dell'assistenza quando arrivano i problemi, ma se le premesse del prima dell'acquisto fà ben pensare per il dopo.....Comunque confermo la validità di Palmtop. E riguardo ad Opera non è che sia "qualcosa" di superiore piuttosto "qualcosa di diverso", guadagna in rafinatezza rispetto gli SS o Ibridi di X. ma perde in grinta, quindi se la giocano. Aggiungo che "l'idea sonica" che stà dietro ai due marchi è ben marcata e riconoscibile in ogni prodotto, differendo tra i marchi ma non tra loro, creando un ottima sinergia tra i componenti per un ipotetica catena audio monomarca.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 21 2011, 14:08

    Testini Ugo ha scritto:


    Io rifletto e molto; del fatto che un dato componente estrappolato dal contesto della catena audio in cui si trova, può perdere un pò del suo valore,attribuitogli nell'ascolto,è vero, ma non porterà mai a perdere le sue caratteristiche basiche (buone o cattive che siano), per questo esistono le misurazioni strumentali, come resta vero il suo rapporto qualità-prezzo a cui si deve sempre tornare e confrontare. Poi io non mi ritengo "portatore di certezze assolute" ma di "certezze personali" che semplicemente mi permetto di condividere con voi, se poi come fai tu non le consideri vere, o poco antendibili, stà al tuo pensiero decidere. Certezze consolidate dopo tante prove, tanti soldi spesi o buttati via. Se poi ho deciso di esporle con decisione è perchè, oltre a crederci molto (ma era inutile sottolinearlo), è questa la mia dialettica, non ho voglia di perdere tempo "in sofismi digitatori" con formule tipo "secondo me ed ecc. ecc." (una volta, in questo forum, proposi anche un acronimo condiviso "SM" per abbreviare ma ebbi risposta); in più, come ho detto più volte, l'essere torrellanti/buonisti/possibilisti/ambigui su molti prodotti troppo spesso/blasonati/costosi/posseduti/intoccabili), come fanno le nostre "beneamate" testate di settore, ha solo messo un altro chiodo sulla bara dell'audiofilia in Italia.






     Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751  Hedo audio  704751

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 20:08