Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hedo audio - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hedo audio


    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Gildo Mer Nov 23 2011, 22:24

    I cavi fanno suonare i diffusori, prova a scollegarli e non suonano più.  Hedo audio  - Pagina 3 775355
    A meno che non siano diffusori wireless...

    Hai già provato a mettere i nuovi cavi all'ampli vecchio?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Nov 24 2011, 00:58

    drupi ha scritto:Cavi rossi?  Hedo audio  - Pagina 3 921419  Hedo audio  - Pagina 3 98542 Che cosa erano, Airtech o Caruso cable?  Hedo audio  - Pagina 3 98542  Hedo audio  - Pagina 3 650957 Laughing Comunque, se il suono di un amplificatore lo deve fare il cavo, allora, al mio Toshiba SV 220 da 20 watt del 1978, non so neanche a quanti ohm  Hedo audio  - Pagina 3 98542 che tengo in taverna-garage, se gli metto due super cavi, come quelli che mi sono fatto per l'impianto principale dovrebbe suonare abbestia?  Hedo audio  - Pagina 3 98542  Hedo audio  - Pagina 3 921419 Laughing
    No,  Hedo audio  - Pagina 3 33910  Hedo audio  - Pagina 3 33910 non credo. Magari fossero i cavi che fanno suonare gli ampli... Laughing . Certo... il cavo aiuta, ma se alla base non c'è la sostanza...  Hedo audio  - Pagina 3 33910  Hedo audio  - Pagina 3 33910  Hedo audio  - Pagina 3 33910

     Hedo audio  - Pagina 3 704751 applausi cheers

    Comunque i cavi influiscono e parecchio, ma di certo non stravolgono, al massimo accompagnano o "mettono in riga", a seconda delle necessità.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Nov 24 2011, 01:03

    piroGallo ha scritto:
    Questo E' un forum di liberi pensatori (audiofili e non)
    Le liti legali in seguito a querela si vincono e si perdono; sta a ciascuno di noi decidere il tasso di rischio che si è disposti a correre per esprimere liberamente le proprie idee. Esprimere idee in salotto con la moglie o in un teatro gremito da 1000 persone non è la stessa cosa.
    Gli operatori del settore, con il solo obbligo di dichiararsi tali, hanno lo stesso diritto di espressione degli altri.

    Quello che scrivi è sacrosanto. Però, come dicevo, dato il "potere" che le nostre "recensioni" dei prodotti da noi provati possono avere su possibili futuri clienti, non vorrei che "l'occhio vigile" degli operatori sia puntato con maggior insistenza, perizia tanto da intervenire un pò troppo stringentemente ed a volte con un pò troppo foga "avvocatizia", con la conseguenza di limitare un pò troppo il nostro, non libero pensare, ma il nostro libero esprimersi. Che dici?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 24 2011, 09:17

    Testini Ugo ha scritto:

    Quello che scrivi è sacrosanto. Però, come dicevo, dato il "potere" che le nostre "recensioni" dei prodotti da noi provati possono avere su possibili futuri clienti, non vorrei che "l'occhio vigile" degli operatori sia puntato con maggior insistenza, perizia tanto da intervenire un pò troppo stringentemente ed a volte con un pò troppo foga "avvocatizia", con la conseguenza di limitare un pò troppo il nostro, non libero pensare, ma il nostro libero esprimersi. Che dici?

    Te lo dico io a gratis: puoi scrivere tutto quel che vuoi senza diffamare aziende se non hai prove provate, e tu hai scritto più volte liberamente ispirandoti a "rumors" hai anche superato il limite su alcuni tuoi interventi, se leggessero quel che hai scritto,non mi stupirei poi tanto che qualcuno ti invitasse a mettere le mani al portafoglio...
    pensaci bene

    saluti
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da piroGallo Gio Nov 24 2011, 10:09

    Testini Ugo ha scritto:
    Quello che scrivi è sacrosanto. Però, come dicevo, dato il "potere" che le nostre "recensioni" dei prodotti da noi provati possono avere su possibili futuri clienti, non vorrei che "l'occhio vigile" degli operatori sia puntato con maggior insistenza, perizia tanto da intervenire un pò troppo stringentemente ed a volte con un pò troppo foga "avvocatizia", con la conseguenza di limitare un pò troppo il nostro, non libero pensare, ma il nostro libero esprimersi. Che dici?

    Che dico?

    credo di non avere capito bene e il beneficio del dubbio è prezioso quando si leggono idee che appaiono strampalate (ai miei occhi, ovvio; altri potrebbero giudicarle intelligenti ed efficaci)

    quindi tu proporresti di vietare l'accesso agli operatori perché, essendo questo un forum che può influenzare chi lo legge, detti operatori potrebbero elevare il tasso di "foga avvocatizia" a tutela dei loro "torbidi" interessi?

    ho capito bene?

    in attesa di una tua risposta, nel caso essa sia positiva, vorresti però gentilmente rispondere a questa mia domanda:

    credi che sia possibile vietare ai suddetti operatori, o a qualsiasi altro individuo, di LEGGERE ciò che viene scritto sul forum? E, di conseguenza in caso di risposta negativa, quale utilità avrebbe, secondo la tua strategia di gestione del forum, vietare ai suddetti operatori di SCRIVERE?

    affraid

    saluti increduli.


    P.S.
    Do a tutti un consiglio:

    limitatevi a parlare di Hi Fi e se volete fare polemiche e liti fatele, volontariamente, fuori di qui


    _________________
    Gianni

     Hedo audio  - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da pluto Gio Nov 24 2011, 10:37

    piroGallo ha scritto:
    saluti increduli.

    Questi "complimentary close" mi mancavano nella lista dei saluti da inserire nelle mie lettere/mails. Posso chiederti di poterli copiare? Non vorrei incorrere in qualche azione legale pure io  Hedo audio  - Pagina 3 650957

    Certo che tra questo 3D, i 4 Burmester 4 (tutti chiusi) che hanno stabilito il nuovo record mondiale (non vedo l'ora di leggere il 5°.. Laughing Laughing ) ce la stiamo mettendo proprio tutta x fare arrabbiare la gente, i moderatori, gli amministratori etc etc
    E meno male che stiamo parlando di un ns hobby che "dovrebbe" farci divertire scambiandoci opinioni in positivo. E che diamine...
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da piroGallo Gio Nov 24 2011, 10:47

    pluto ha scritto:

    Questi "complimentary close" mi mancavano nella lista dei saluti da inserire nelle mie lettere/mails. Posso chiederti di poterli copiare? Non vorrei incorrere in qualche azione legale pure io  Hedo audio  - Pagina 3 650957

    Certo che tra questo 3D, i 4 Burmester 4 (tutti chiusi) che hanno stabilito il nuovo record mondiale (non vedo l'ora di leggere il 5°.. Laughing Laughing ) ce la stiamo mettendo proprio tutta x fare arrabbiare la gente, i moderatori, gli amministratori etc etc
    E meno male che stiamo parlando di un ns hobby che "dovrebbe" farci divertire scambiandoci opinioni in positivo. E che diamine...

    è fisiologico, Gian, non ci sono Santi.

    Per ora ci limitiamo a mettere qualche pezza e a cercare di spiegare e convincere; poi si vedrà.

    Certo che arrivare a consigliare una qualche forma di censura (peraltro inutile) per evitare di assumersi le proprie responsabilità... Neutral


    _________________
    Gianni

     Hedo audio  - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Nov 24 2011, 10:56

    nicola ha scritto:

    Te lo dico io a gratis: puoi scrivere tutto quel che vuoi senza diffamare aziende se non hai prove provate, e tu hai scritto più volte liberamente ispirandoti a "rumors" hai anche superato il limite su alcuni tuoi interventi, se leggessero quel che hai scritto,non mi stupirei poi tanto che qualcuno ti invitasse a mettere le mani al portafoglio...
    pensaci bene

    saluti

    Pensato; e francamente me ne sbatto...io le "prove provate" le ho, perchè come ho detto sempre: quello che scrivo proviene sempre e solo da prove oggettive fatte con tanto di foto allegate ogni qual volta si va a casa di un amico audiofilo, più o meno contento, se poi il limite sul valore e tono degli interventi lo stabilisci tu, allora stiamo messi bene, caro il mio "omonimo". Poi spero bene che abbiano letto quello che scrivo, se no che lo scrivo a fare? Se poi intendevi che potrei "mettere le mani al portafoglio" sotto il punto di vista di una possibile causa, stanno messi male perchè l'Avvocato è una delle poche cose che non debbo pagare, e poi la normativa (come qualcuno ha già scritto) che punisce le illazzioni sui liberi Forum è carente e di difficile applicazione, tanto che demanda agli organi di controllo degli stessi Forum il compito di censurare. Se invece intendevi "mettere le mani al portafoglio" per acquistare nuovi prodotti audio, a breve lo faro, inquanto ho venduto tutto e stò imbastendo tutta la stanza, mobilio compreso, e la catena audio per il "Capriccio Continuo". Saluti.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 24 2011, 11:25

    Testini Ugo ha scritto:

    Pensato; e francamente me ne sbatto...io le "prove provate" le ho, perchè come ho detto sempre: quello che scrivo proviene sempre e solo da prove oggettive fatte con tanto di foto allegate ogni qual volta si va a casa di un amico audiofilo, più o meno contento, se poi il limite sul valore e tono degli interventi lo stabilisci tu, allora stiamo messi bene, caro il mio "omonimo". Poi spero bene che abbiano letto quello che scrivo, se no che lo scrivo a fare? Se poi intendevi che potrei "mettere le mani al portafoglio" sotto il punto di vista di una possibile causa, stanno messi male perchè l'Avvocato è una delle poche cose che non debbo pagare, e poi la normativa (come qualcuno ha già scritto) che punisce le illazzioni sui liberi Forum è carente e di difficile applicazione, tanto che demanda agli organi di controllo degli stessi Forum il compito di censurare. Se invece intendevi "mettere le mani al portafoglio" per acquistare nuovi prodotti audio, a breve lo faro, inquanto ho venduto tutto e stò imbastendo tutta la stanza, mobilio compreso, e la catena audio per il "Capriccio Continuo". Saluti.

    non hai capito, quando scrivi " se vedi la fabbrica vai subito a comprare...altro" questa è diffamazione verso l'azienda che hai citato, visto che non paghi il legale, chiediglielo pure, la diffamazione a mezzo stampa su un sito pubblico è dimostrabilissima.

    grazie a Dio non sono tuo "omonimo"

    saluti
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Nov 24 2011, 11:26

    [quote="piroGallo"]

    Che dico?

    credo di non avere capito bene e il beneficio del dubbio è prezioso quando si leggono idee che appaiono strampalate (ai miei occhi, ovvio; altri potrebbero giudicarle intelligenti ed efficaci)

    quindi tu proporresti di vietare l'accesso agli operatori perché, essendo questo un forum che può influenzare chi lo legge, detti operatori potrebbero elevare il tasso di "foga avvocatizia" a tutela dei loro "torbidi" interessi?

    ho capito bene?

    in attesa di una tua risposta, nel caso essa sia positiva, vorresti però gentilmente rispondere a questa mia domanda:

    credi che sia possibile vietare ai suddetti operatori, o a qualsiasi altro individuo, di LEGGERE ciò che viene scritto sul forum? E, di conseguenza in caso di risposta negativa, quale utilità avrebbe, secondo la tua strategia di gestione del forum, vietare ai suddetti operatori di SCRIVERE?

    affraid

    saluti increduli.


    P.S.
    Do a tutti un consiglio:

    Ci siamo fraintesi; innanzi tutto elogiavo la "soggezione" che un libero Forum come questo poteva avere sugli operatori del sottere, con il suo potere magari di "spostare il tiro" su un possibile acquisto da parte dei frequentatori, tanto magari un giorno da convincerli ad abbassare un pò i prezzi (era solo un impulso di soddisfazione "proletaria"). Poi sò bene che è impossibile a livello materiale-informatico vietare a qualcuno di leggere ciò che viene scritto ( ad es. basti che un azzienda si iscrivi con l'identità di una sua dipendente ed il gioco è fatto), però sarebbe bene anche introdurre una norma per la quale si imponga ad un operatore del settore di dichiarasi sempre, in modo che appena si ha la sensazione o la prova che sia tale venga interpellato ed eventualmente oscurato con maggior solerzia (come si fà con i portatori di Spam), e magari anche quando questo interviene che le sue affermazioni vengano monitorate da Voi in automatico e con più stringenza. Al fine di sentirsi più tutelati, e liberi di scrivere, ad esempio sul Post dei problemi al Lector, non mi sembra che la cosa sia andata prorpio "tanto bene".......Non ci è proprio stata tanto lasciata possibilità a noi ed al nostro intelletto possibilità di giudicare cosa sia veramente successo....a differenza del comportamento di Xindak, e come vedi in ambe due i casi la partita è stata gestita dalle azziende, ovvero: la Lector minaccia, noi non leggiamo nessun approfondimento sull'accaduto, l'utente si ritira, "forse" intimorito; Xindak, per nostra fortuna e della l'ibertà di giudizio, controbatte e lascia a noi decidere. Bella differenza. Però "il coltello dalla parte del manico" resta sempre a loro ed ai loro soldini....Che poi la presenza degli operatori di settore in un Forum sia anche importante è fuori discussione, al fine di avere consigli e soluzioni dei problemi in diretta, aiuto sui prodotti venduti, ed ecc. ecc. Però stà sempre alle azziende stesse il come comportarsi, e come ho già scritto, è soprattutto in un periodo di crisi come questo che la gentilezza, l'affabilità, la volontà di aiutare dovrebbe prevalere....vedi sempre il confrento Lector vs Xindak. Quindi ne deduco che sì l'intervento delle azziende non è evitabile perchè anche in alcuni casi positivo, che però bisogna monitorarle con più stringenza, per sentirsi più liberi di esprimere la propria opinione. Tutto qui. Fattibile, bhooo? Non sono io un moderatore.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Nov 24 2011, 11:29

    nicola ha scritto:

    non hai capito, quando scrivi " se vedi la fabbrica vai subito a comprare...altro" questa è diffamazione verso l'azienda che hai citato, visto che non paghi il legale, chiediglielo pure, la diffamazione a mezzo stampa su un sito pubblico è dimostrabilissima.

    grazie a Dio non sono tuo "omonimo"

    saluti

    Certo che è dimostrabile, ma la mia identità non la perseguibilità ed i presupposti per un azione (sono due cose diverse) anche perchè io a differenza tua ci ho messo nome e cognome sul profilo quindi la faccia, mica come te...io credo in ciò che scrivo. Poi ho anche scritto del loro nuovo integrato che suona da Dio, a dimostrazione della mia imprazialità.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 24 2011, 11:38

    [quote="Testini Ugo"]


    Sì c'è una bella differenza Xindak non ha mai fornito assistenza ( non parlo del loro rappresentante italiano) ha solo scritto e confermato che i ricambi non sono più disponibili per un prodotto che ha solo 5 anni di vita, questo è grave.
    Non mi sembra una bel servizio post vendita, altri marchi garantiscono ribambi anche per oltre 10 anni dall'uscita dal catalogo del prodotto.

    Se questo tu lo chiami confronto tra marchi, allora non c'è partita, caro !

    saluti
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Nov 24 2011, 12:02

    [quote="nicola"]

    Da questa tua affermazione trasuda solo incompetenza nell'acquisto; io non comprerei MAI un marchio che al momento dell'acquisto NON ha in essere un importazione ufficiale, perchè sò già che mi vado ad incasinare, figuriamoci se cinese, lo posso fare a patto che poi non mi lamento, a patto che lo faccio via web con oggetti meno costosi e di meno pregio, pregio inteso economicamente non sonicamente, sempre con la finalità di risparmiare, fattore questo che poi metterà in pari la bilancia coi problemi di riparazione, che magari in seguito avrò. Fermo restando la bontà del suono Xindak che di certo ti avrà invogliato...Incompetente poi nel fatto di non sapere che moooooolto spesso anche azziende blasonate non hanno pezzi di ricambio dei loro prodotti, nello specifico lettori, inquanto soprattutto le meccaniche e gli organi di lettura sono acquistati conto terzi e magari quanto acquisti un lettore sì nuovo ed ancora in catalogo ma "a fine cariera" vai in contro al non riassortimento dei componenti da parte del produttore perchè a sua volta i loro fornitori non producono più pezzi. Capisco che un consumatore finale non debba sapere tutto di tutto prima di fare un acquisto ma chi è causa del suo mal pianga se stesso...Quindi implicitamente il tuo comportamento afferma che hanno più fondamento le mie discuisizioni e magari critiche su dati prodotti, il tutto derivanti da prove oggetiva, piuttosto che la tua dinamica di acquisto ed attacco a Xindak che è alquanto esile. Poi la tua affermazione che tra Lector e Xindak non c'è storia, la devi vedere anche sotto il punto di vista che uno produttore è qui in Italia, quindi sotto casa e non è un grande soggetto industriale delocalizzato, cina, ma un bell'artigiano dell'audio, quindi l'aiuto doveva essere accondiscendente-solerte ed accomodante, quante volte preferiamo acquistare un dato oggetto non solo da chi ci fà il prezzo migliore ma preferiamo spendere un pò di più perchè magari il negozio è vicino casa o magari ci conosce da anni e quindi speriamo in un trattamento "coi guanti" in futuro? Resta il fatto che a dimostrazione della mia imparzialità ho elogiato mille volte il suono Lector in particolare i lettori.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Nov 24 2011, 12:07

    Se poi ti rifai alle norme vigenti del nostro paese che obbligano i produttori dei vari oggetti ad avere disponibili i pezzi di ricambio per tot anni, ti rispondo con quello che ha detto il presidente di un associazione all'allora trasmissione RAI "mi manda Lubrano", e ribadito poi, nel corso degli anni, a "mi manda Rai Tre" parlando di oggetti d'importazione: "queste norme sì esistono, ma sono difficili da perseguire i soggetti che dovrebbero rispettarle e quindi PRIMA di fare affidamento su queste fate affidamento sul Vostro BUON SENSO NELL'ACQUISTO". Ed aggiungo io figuriamoci se non c'è nemeno un importazione ufficiale...e poi mi sebra di aver letto da X. che una "sorta" di offerta di aiuto ed accomodamento ti sia stata offerta, anche se i componenti non c'erano più? E ritieniti fortunato che adesso c'è un Importatore Ufficiale, se no ti toccava incazzarti con l'AD di X. e scrivergli in cinese, a proposito come te la cavi con gli ideogrammi??? affraid


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da pluto Gio Nov 24 2011, 12:18

    Ugo non voglio entrare nel merito specifico della questione principale che riguarda solo voi.

    Però vorrei dire una cosa sulla partecipazione o meno di operatori del settore, importatori etc etc

    Onestamente io sono favorevole purchè chi partecipa lo dichiari pubblicamente. A me non dispiace x niente l'idea di dialogare con Natali, Pozzi. Licciardello etc etc se ne hanno voglia e tempo. Intanto xchè penso che siano persone che dovrebbero conoscere piuttosto bene (magari non sempre, ma non sono tutti dei pirla) i loro apparecchi e quindi possono anche dare qualche buon consiglio, spesso migliore dei pareri ad minchiam che proponiamo noi

    Se guardi i forums stranieri, la partecipazione di un costruttore/distributore è sempre ben accetta. Porta lustro, x così dire, al forum stesso e ingentilisce anche il tono del forum stesso. Lo rende più professionale

    E' evidente che non parleranno mai male dei loro prodotti. Però qua sta al buon senso di noi lettori di saper leggere tra le righe e filtrare le cose

    Perchè tappare la bocca?

    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da piroGallo Gio Nov 24 2011, 12:19

    Testini Ugo ha scritto: però sarebbe bene anche introdurre una norma per la quale si imponga ad un operatore del settore di dichiarasi sempre,

    Su questo, in linea di principio, siamo d'accordo.


    _________________
    Gianni

     Hedo audio  - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da piroGallo Gio Nov 24 2011, 12:20

    pluto ha scritto:Ugo non voglio entrare nel merito specifico della questione principale che riguarda solo voi.

    Però vorrei dire una cosa sulla partecipazione o meno di operatori del settore, importatori etc etc

    Onestamente io sono favorevole purchè chi partecipa lo dichiari pubblicamente. A me non dispiace x niente l'idea di dialogare con Natali, Pozzi. Licciardello etc etc se ne hanno voglia e tempo. Intanto xchè penso che siano persone che dovrebbero conoscere piuttosto bene (magari non sempre, ma non sono tutti dei pirla) i loro apparecchi e quindi possono anche dare qualche buon consiglio, spesso migliore dei pareri ad minchiam che proponiamo noi

    Se guardi i forums stranieri, la partecipazione di un costruttore/distributore è sempre ben accetta. Porta lustro, x così dire, al forum stesso e ingentilisce anche il tono del forum stesso. Lo rende più professionale

    E' evidente che non parleranno mai male dei loro prodotti. Però qua sta al buon senso di noi lettori di saper leggere tra le righe e filtrare le cose

    Perchè tappare la bocca?

    Su quanto da te espresso non esiste il minimo dubbio. Ed è adeguatamente regolamentato.


    _________________
    Gianni

     Hedo audio  - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 24 2011, 12:21

    Testini Ugo ha scritto:Se poi ti rifai alle norme vigenti del nostro paese che obbligano i produttori dei vari oggetti ad avere disponibili i pezzi di ricambio per tot anni, ti rispondo con quello che ha detto il presidente di un associazione all'allora trasmissione RAI "mi manda Lubrano", e ribadito poi, nel corso degli anni, a "mi manda Rai Tre" parlando di oggetti d'importazione: "queste norme sì esistono, ma sono difficili da perseguire i soggetti che dovrebbero rispettarle e quindi PRIMA di fare affidamento su queste fate affidamento sul Vostro BUON SENSO NELL'ACQUISTO". Ed aggiungo io figuriamoci se non c'è nemeno un importazione ufficiale...e poi mi sebra di aver letto da X. che una "sorta" di offerta di aiuto ed accomodamento ti sia stata offerta, anche se i componenti non c'erano più? E ritieniti fortunato che adesso c'è un Importatore Ufficiale, se no ti toccava incazzarti con l'AD di X. e scrivergli in cinese, a proposito come te la cavi con gli ideogrammi??? affraid

    Oh testini ! Il prodotto è stato acquistato in Italia con tanto di scontrino fiscale ed è stato importato regolarmente in Italia dall'importatore precedente che era in campania.

    Dopo tutte le tue elecubrazioni ciò non toglie che la Xindak NON HA I RICAMBI!!! Cinese o non cinese questo è un mondo globalizzato.

    Come ho già scritto il prodotto non è mio ma di un conoscente che inteverrà direttamente lui su questo forum.

    Come tu chiami X non ha mai offerto nulla anzi ha ostacolato la ricerca del ricambio, il lettore è in mani ad un laboratorio specializzato.

    Spero che tu abbia capito, stavolta.
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da ceccus Gio Nov 24 2011, 12:59

    Salve,
    pluto ha scritto:Onestamente io sono favorevole purchè chi partecipa lo dichiari pubblicamente. A me non dispiace x niente l'idea di dialogare con Natali, Pozzi. Licciardello etc etc se ne hanno voglia e tempo. Intanto xchè penso che siano persone che dovrebbero conoscere piuttosto bene (magari non sempre, ma non sono tutti dei pirla) i loro apparecchi e quindi possono anche dare qualche buon consiglio, spesso migliore dei pareri ad minchiam che proponiamo noi

     Hedo audio  - Pagina 3 704751  Hedo audio  - Pagina 3 704751  Hedo audio  - Pagina 3 704751  Hedo audio  - Pagina 3 704751  Hedo audio  - Pagina 3 704751

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 24 2011, 13:10

    ceccus ha scritto:Salve,


     Hedo audio  - Pagina 3 704751  Hedo audio  - Pagina 3 704751  Hedo audio  - Pagina 3 704751  Hedo audio  - Pagina 3 704751  Hedo audio  - Pagina 3 704751

    Ciao !!



    Sono favorevole! applausi cheers  Hedo audio  - Pagina 3 704751
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da pluto Gio Nov 24 2011, 13:36

    Se 3 + il sottoscritto =4 approvano, siamo già un piccolo partito...  Hedo audio  - Pagina 3 775355
    Ci candidiamo alle future elezioni?

    Grazie del Vs consenso ragazzi "mi consenta...." Laughing Laughing
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da piroGallo Gio Nov 24 2011, 14:31

    pluto ha scritto:Se 3 + il sottoscritto =4 approvano, siamo già un piccolo partito...  Hedo audio  - Pagina 3 775355
    Ci candidiamo alle future elezioni?

    Grazie del Vs consenso ragazzi "mi consenta...." Laughing Laughing
    Non c'è bisogno di elezioni.
    E' sufficente la candidatura.
    Ti candidi?  Hedo audio  - Pagina 3 650957


    _________________
    Gianni

     Hedo audio  - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da pluto Gio Nov 24 2011, 14:47

     Hedo audio  - Pagina 3 630139  Hedo audio  - Pagina 3 630139
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 24 2011, 18:43

    pluto ha scritto:  Hedo audio  - Pagina 3 630139  Hedo audio  - Pagina 3 630139


    affraid affraid affraid affraid affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da ema49 Gio Nov 24 2011, 21:55

    pluto ha scritto:A me non dispiace x niente l'idea di dialogare con ... Licciardello


    Licciardello... affraid affraid affraid
    Qualche mese prima della nascita di FdS, dopo una recensione del sig Moroni Bebo, comprai le Proac Studio 100, pilotate da Adcom GFP 555 (pre e finale) e Adcom cdp: un setup che riusciva nel difficile compito di rendere insolitamente trapananti i violini: inascoltabile, osceno. Preso da un momento di rabbia, scrissi una lettera a Suono, allora diretta da G.M.Binari. Si scatenò l'inferno, mister Licciardello, sempre su Suono, mi dette dell'incompetente, ignorante..alla fine, udite, udite, Binari nominò un panel di ascolto che mi dette pienamente ragione. Immediatamente cessò la pubblicità dei prodotti distribuiti da mister Licciardello su Suono e, vedi caso, Binari andò via da Suono e fondò F.d.S..una coincidenza, ovviamente..
    Tutto documentabile.
    Ed io dovrei interloquire con questo signore.. affraid affraid affraid


    _________________
     Hedo audio  - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

     Hedo audio  - Pagina 3 Empty Re: Hedo audio

    Messaggio Da ema49 Gio Nov 24 2011, 22:05



    dimenticavo: il signore in questione ebbe anche a mettere in discussione la mia esistenza, tanto che fui costretto anche a qualificarmi, invitandolo a cercare nell'elenco telefonico di Firenze.. santa
    Con costui non parlerei nemmeno della qualità delle ruote del carretto siciliano.
    Ovviamente mi assumo la responsabilità di quello che ho scritto


    _________________
     Hedo audio  - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 16:36