Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ampli per ProAc D18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ampli per ProAc D18

    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty ampli per ProAc D18

    Messaggio Da mau57 Lun Nov 21, 2011 12:36 pm

    ciao, chiedo il vostro aiuto

    un amico mi ha chiesto consiglio (il suo problema è che ritiene che io sia in grado di darglielo! affraid ) per un nuovo impianto che vorrebbe fare, budget 3/4mila per ampli, diffusori e lettore CD (non l'ho ancora convertito al vinile, ma lo farò presto ... ampli per ProAc D18 650957 )

    per le casse si è orientato sulle D18, gli sono state offerte in abbinamento con marantz PM15S2 a poco più di 3mila tutto; per il lettore CD pensavo sempre ad un marantz o al crescendo

    l'ambiente ove andrebbe il tutto è una grande sala dove però "l'angolo hifi" sarebbe ricavato in un quadrato di 4x4 all'angolo sx della sala, divano di fronte alle due casse, casse vicine al muro alle loro spalle, divano a ca 3-4 mt dalle casse e molto distante dalla sua parete posteriore

    che alternative in budget? con le D18, il marantz è ok o meglio altro?

    grazie dell'aiuto! sunny

    maurizio
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 21, 2011 3:10 pm

    mau57 ha scritto:ciao, chiedo il vostro aiuto

    un amico mi ha chiesto consiglio (il suo problema è che ritiene che io sia in grado di darglielo! affraid ) per un nuovo impianto che vorrebbe fare, budget 3/4mila per ampli, diffusori e lettore CD (non l'ho ancora convertito al vinile, ma lo farò presto ... ampli per ProAc D18 650957 )

    per le casse si è orientato sulle D18, gli sono state offerte in abbinamento con marantz PM15S2 a poco più di 3mila tutto; per il lettore CD pensavo sempre ad un marantz o al crescendo

    l'ambiente ove andrebbe il tutto è una grande sala dove però "l'angolo hifi" sarebbe ricavato in un quadrato di 4x4 all'angolo sx della sala, divano di fronte alle due casse, casse vicine al muro alle loro spalle, divano a ca 3-4 mt dalle casse e molto distante dalla sua parete posteriore

    che alternative in budget? con le D18, il marantz è ok o meglio altro?

    grazie dell'aiuto! sunny

    maurizio

    Se stiamo parlando dell'abbinata, tra il Marantz e le ProAc nuove od al massimo ex demo, il prezzo è davvero ottimo; sotto il punto di vista sonico fermo restando le ProAc se no il discorso si amplia e il loro valore sonico è indiscusso, io ho molti dubbi sull'ampli, io acquisterei qualcosa di più corposo in basso, tipo Primare I 30 (fuori produzione, che lo trovi ancora nuovo al prezzo che di solito trovi il Marantz sopra citato), per qual che riguarda il lettore prenderi lì si il nuovo Marantz SA KI Light che legge anche i SACD, in alternativa o C.E.C TL o il nuovo Audilab 8200 S, lacierei stare l'AA, sempre SM. Se poi hai anche dubbi sui diffusori a quel prezzo c'è ben poca concorrenza........Se hai fortuna di trovare l'importatore GTO, alis il suo negozio di vendita diretta Sound Byte, in un momento benevolo per qunto riguarda i prezzi ti potresti portar via delle Usher Mini Dancer Uno Diamond a poco meno di 3000, che sono moooolto valide. Se mi viene in mente qualche altro diffusore te lo scrivo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da mau57 Lun Nov 21, 2011 7:25 pm

    grazie delle valutazioni

    credo che col lettore KI-lite rischio di mandarlo fuori budget, solo lui gli costerebbe intorno ai 1000,00 euro; per l'ampli, tenendo ferme le D18, continuo ad essere molto indeciso su cosa consigliargli ....
    e anche per le casse, tra ProAC D18 e le Mozart?
    Io a suo tempo ascoltai le Mozart col Maestro 70 e non era niente male ...
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 21, 2011 7:35 pm

    mau57 ha scritto:grazie delle valutazioni

    credo che col lettore KI-lite rischio di mandarlo fuori budget, solo lui gli costerebbe intorno ai 1000,00 euro; per l'ampli, tenendo ferme le D18, continuo ad essere molto indeciso su cosa consigliargli ....
    e anche per le casse, tra ProAC D18 e le Mozart?
    Io a suo tempo ascoltai le Mozart col Maestro 70 e non era niente male ...

    Sopra ogni dubbio le Mozart, me ne ero dimenticato!!!!!!!!!!!!Però allora prorpio no il Marantz, qualcosa di più caldo e potente, resto dell'idea del Primare, o un Cina, il Xindak 6950 o un potente Advanced Acoustic, però l'ideale sarebbe il Musical Fidelity M 6.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Nov 21, 2011 8:55 pm

    Tra proac e vienna è una bella lotta!!! Le vienna le conosco abbastanza bene,le proac ascoltate velocemente,ma era un bel sentire,sinceramente non saprei,l'ideale sarebbe provarli contemporaneamente.

    Ugo perchè qualcosa di caldo con le vienna? EVVrreee le pilota con i finaloni AA e non dava assolutamente fastidio nulla,anzi (sperando non si siano aperti troppo ampli per ProAc D18 650957 )

    Anche io non ci vedo bene il marantz,boh,a me non hanno mai ispirato molto.

    Il ragazzo dal quale dovevo prendere il norma140 mi diceva che accoppiato alle d38 faceva dei "numeri" incredibili.
    Quindi,aspettando di ascoltare l'accoppiata norma-vienna e norma-proac,direi che per le d18 anche un norma100 usato a pochi euro,potrebbe essere una soluzione (ma anche un revo70)

    Provalo se ti capita,alla fine non costa nulla.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da mau57 Mar Nov 22, 2011 2:07 am

    Che ne pensate delle Mozart + Verdi 100 + CDP Crescendo? dovrei riuscire a farlo restare in budget .... coi Norma credo andremmo troppo su ...

    e delle 140 MKII che mi dite? mi dice che ha ricevuto questa proposta da un negoziante al posto delle D18, non so il prezzo...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 22, 2011 9:10 am

    Io dico che è meglio fare un passo alla volta ma prendere prodotti validi...iniziasse con le D18 che di sicuro non sbglia e poi un pò alla volta prenderà il lettore e l'ampli.
    goldeye
    goldeye
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 04.06.10
    Località : in provincia di Catania

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da goldeye Mar Nov 22, 2011 1:13 pm

    mau57 ha scritto:Che ne pensate delle Mozart + Verdi 100 + CDP Crescendo? dovrei riuscire a farlo restare in budget .... coi Norma credo andremmo troppo su ...

    e delle 140 MKII che mi dite? mi dice che ha ricevuto questa proposta da un negoziante al posto delle D18, non so il prezzo...
    Un mio caro amico possiede il Norma IPA100(usato,costo 1.500 ma due anni fa) con delle D15....
    Ottima sinergia secondo me.
    Meglio la serie D,più raffinata senza nulla togliere alle Studio 140MKII.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da mau57 Mar Nov 22, 2011 2:38 pm

    Marzius ha scritto:Io dico che è meglio fare un passo alla volta ma prendere prodotti validi...iniziasse con le D18 che di sicuro non sbglia e poi un pò alla volta prenderà il lettore e l'ampli.

    e intanto con che se le sona le D18?? affraid

    sunny scusa, la tentazione è stata troppo grande... sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 22, 2011 3:16 pm

    Con roba usata da pochi euro facilmente rivendibile..... meglio che sprecare 3500 euro senza ritrovarsi nulla di buono tra le mani...secondo me.
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da DiegoVTEC Mar Nov 22, 2011 6:09 pm

    mau57 ha scritto:Che ne pensate delle Mozart + Verdi 100 + CDP Crescendo? dovrei riuscire a farlo restare in budget .... coi Norma credo andremmo troppo su ...

    e delle 140 MKII che mi dite? mi dice che ha ricevuto questa proposta da un negoziante al posto delle D18, non so il prezzo...

    Non era male secondo me,ma se ascolti a volumi altini non va molto bene e a quel punto devi dargli di più. Ricordo che mozart+bellini-donizetti era davvero buona come accoppiata,ma siamo oltre sicuro con il budget.


    Quoto Goldeye e aggiungo che un norma100 è stato venduto 2-3 settimane fa a 1000 euro. A quel prezzo non prendi assolutamente nulla di meglio,il tutto IMHO.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da mau57 Mer Nov 23, 2011 12:23 am

    quindi mi suggerite Norma .... meglio con le Proac D18, le 140MKII o le Mozart?
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da mau57 Gio Nov 24, 2011 1:51 am

    Aggiornamento: forse sabato lo accompagno a fare qualche ascolto ...

    Il suo budget è stare dentro ai 4mila, forse gli "spunto" qualcosa in più .. ampli per ProAc D18 650957

    Con le ProAC D18 o le Vienna Mozart (diciamo entrambe intorno ai 2,5) gli resterebbero a diposizione ca 2/2,5 per l'ampli: lui vuole il nuovo (tra la'ltro l'IPA 100 usato non è facile trovarlo ..), credo che le alternative siano Musical Fidelity M6, Primare I32, Revo70, Verdi 100, Maestro 70

    Voi che coppia scegliereste?

    Maurizio
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da DiegoVTEC Gio Nov 24, 2011 4:54 pm

    Mau facci sapere dove andate direttamente sul forum,se sono vicino passo volentieri anche io,visto che devo ascoltare qualcosina (se non disturbo chiaramente) sunny

    Tra mozart e proac come detto non saprei,li deve decidere lui secondo il suo gusto,a maggior ragione perchè le vienna sono un po particolari sulla sezione bassa.
    norma,proac,vienna le trovi da gradi se non sbaglio. Fagli uno squillo magari prima.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da mau57 Gio Nov 24, 2011 7:52 pm

    Pensavo di andare proprio da Gradi oppure a Frascati ...
    edit: alle 10.30 siamo da Gradi
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da mau57 Sab Nov 26, 2011 7:36 pm

    Ha scelto le Mozart col Maestro 70. Io all'ascolto avrei preferito le ProAC D18, un suono che mi è parso forse meno, come dire, "aperto", ma più "fermo" , non so spiegare meglio....
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da sbulbozzi Sab Nov 26, 2011 8:34 pm

    OTTIMO!!
    alla fine quanto ha speso??
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da DiegoVTEC Sab Nov 26, 2011 9:41 pm

    mau57 ha scritto:edit: alle 10.30 siamo da Gradi


    Ma nooooo...leggo solo ora l'edit!!! Sto rosicando troppo,ma non potevi mettere un nuovo messaggio? ampli per ProAc D18 424797 ampli per ProAc D18 424797 ampli per ProAc D18 424797


    Comunque ottimo acquisto secondo me. Per farvi perdonare,una volta rodato,mi fate venire ad ascoltare il tutto. Disponibile a portare il mio norma e il lettore AA. Cavolo non ho ancora sentito questo maestro70 ampli per ProAc D18 424797
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Nov 26, 2011 9:43 pm

    mau57 ha scritto:...Io all'ascolto avrei preferito le ProAC D18, un suono che mi è parso forse meno, come dire, "aperto", ma più "fermo" , non so spiegare meglio....

    più "solido", più autorevole?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da DiegoVTEC Sab Nov 26, 2011 9:44 pm

    Proac meno "aperte" delle vienna mi suona male però. Embarassed


    Mau,ci dici altro delle prove? Che diffusori-ampli avete provato? Risultati? Come è arrivato a scegliere maestro+mozart? Thank you sunny
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da mau57 Dom Nov 27, 2011 12:26 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    più "solido", più autorevole?

    si! bravo! direi proprio più "autorevole", hai colto quello che ho "sentito"! sunny

    abbiamo alternato due ampli: il primo davvero non ricordo, Claudio mi ha detto che era un ampli di tanti anni fà che ora quella casa produce di nuovo, un 20w in classe A, il secondo era il Verdi 100; visto che il mio amico aveva scelto Mozart/Verdi, a quel punto al Maestro l'ho fatto arrivare io al buio, visto che a suo tempo avevo ascoltato io con le Mozart sia il Verdi che il Maestro ed era davevro un altro andare ...

    @Diego: si intende che vieni ad ascoltare il maestro! soprattutto se porti il norma! affraid affraid
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da baru_ Dom Nov 27, 2011 11:08 am

    mau57 ha scritto:Ha scelto le Mozart col Maestro 70. Io all'ascolto avrei preferito le ProAC D18, un suono che mi è parso forse meno, come dire, "aperto", ma più "fermo" , non so spiegare meglio....

    Sto valutando anch'io questa accoppiata... puoi darmi qualche dritta in più sull'accoppiata maestro 70 + mozart (e magari sulle proac D18 maestro) ?
    Le mozart erano le standard o le simphony Ed ?

    E se non sono indiscreto, quanto sono venute le Mozart ?



    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 27, 2011 11:14 am

    le Vienna non si discutonoampli per ProAc D18 22474 ampli per ProAc D18 22474 ampli per ProAc D18 650957 accoppiata per me notevole senza svenarsi sono le nuove Mozart con il nuovo Fortissimo


    _________________
    ampli per ProAc D18 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ampli per ProAc D18 941176


     
    ampli per ProAc D18 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ampli per ProAc D18 630139
    ampli per ProAc D18 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da baru_ Dom Nov 27, 2011 11:15 am

    A quanto stanno le mozart ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ampli per ProAc D18 Empty Re: ampli per ProAc D18

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 27, 2011 12:16 pm

    listino attorno ai 330 euros


    _________________
    ampli per ProAc D18 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ampli per ProAc D18 941176


     
    ampli per ProAc D18 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ampli per ProAc D18 630139
    ampli per ProAc D18 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 10:49 am