Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
vinile vs CD - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    vinile vs CD


    Ospite
    Ospite

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 11 2009, 16:08

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:[non è riuscito per propri limiti invalicabili a portarci la qualità del master originale nelle nostra mura domestiche

    Visto che si parla di master volevo chiedere a te e a tutti i partecipanti se avete mai avuto occasione di ascoltare un master analogico su bobina ?

    Lorenzo
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Ott 11 2009, 16:12

    petrus ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    .....................cut..............
    P.S.: in Blu-Ray oltre ad ascoltare l'evento a qualità strabiliante, l'evento si vede pure. Sarà questo che ne aumenta il coinvolgimento, come dal vivo? Che Air abbia ragione?

    Io sono fermamente convinto di ciò, vedi post precedente, sono altresì convinto che nel multi canale video partecipando anche la vista al godimento della percezione potrebbe non essere necessaria tutta quella qualità e tutta quella paranoica ricerca della perfezione che necessita nel due canali stereo.
    Audiofili razza in estinzione vinile vs CD - Pagina 4 775355

    Lorenzo

    Guarda Petrus che il Blu ray ha colonna sonora stereo 24 bit/96 khz come minimo. Ed io ascolto solo in stereo e non potrei mai ascoltare un impianto HT, con o senza immagini, né impianti di bassa qualità, spegnerei dopo pochi secondi. Altro che audiofili addio! Audiofili sveglia! Smettete di rompervi i marroni sui 16 bit/44100 hz e cominciate ad ascoltare il vero digitale invece di chiaccherare a vuoto e piangervi addosso... vinile vs CD - Pagina 4 650957. Se poi vi fa schifo sporcarvi le manime con un mezzo che vi da video oltre che audio perché siete troppo tradizionalisti... problema vostro vinile vs CD - Pagina 4 285880 .


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Dom Ott 11 2009, 16:19 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 11 2009, 16:17

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    petrus ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    .....................cut..............
    P.S.: in Blu-Ray oltre ad ascoltare l'evento a qualità strabiliante, l'evento si vede pure. Sarà questo che ne aumenta il coinvolgimento, come dal vivo? Che Air abbia ragione?

    Io sono fermamente convinto di ciò, vedi post precedente, sono altresì convinto che nel multi canale video partecipando anche la vista al godimento della percezione potrebbe non essere necessaria tutta quella qualità e tutta quella paranoica ricerca della perfezione che necessita nel due canali stereo.
    Audiofili razza in estinzione vinile vs CD - Pagina 4 775355

    Lorenzo

    Guarda Petrus che il Blu ray ha colonna sonora stereo 24 bit/96 khz come minimo. Ed io ascolto solo in stereo e non potrei mai ascoltare un impianto HT. Altro che audiofili addio! Audiofili sveglia! Smettete di rompervi i marroni sui 16 bit/44100 hz e cominciate ad ascoltare il vero digitale invece di chiaccherare a vuoto e piangervi addosso... vinile vs CD - Pagina 4 650957

    Guarda PPP che lo sò cosa ascolti vinile vs CD - Pagina 4 650957 , io mi riferivo al multicanale di qualità non semplice HT vinile vs CD - Pagina 4 625723 una esperienza nuova per chi non avesse mai provato Ormai è finita l'era delle registrazioni con gli effetti cinema, ora il coinvolgimento è spettacolare e la sensazione di essere immersi nella musica esaltante.

    Lorenzo
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Ott 11 2009, 16:23

    petrus ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    petrus ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    .....................cut..............
    P.S.: in Blu-Ray oltre ad ascoltare l'evento a qualità strabiliante, l'evento si vede pure. Sarà questo che ne aumenta il coinvolgimento, come dal vivo? Che Air abbia ragione?

    Io sono fermamente convinto di ciò, vedi post precedente, sono altresì convinto che nel multi canale video partecipando anche la vista al godimento della percezione potrebbe non essere necessaria tutta quella qualità e tutta quella paranoica ricerca della perfezione che necessita nel due canali stereo.
    Audiofili razza in estinzione vinile vs CD - Pagina 4 775355

    Lorenzo

    Guarda Petrus che il Blu ray ha colonna sonora stereo 24 bit/96 khz come minimo. Ed io ascolto solo in stereo e non potrei mai ascoltare un impianto HT. Altro che audiofili addio! Audiofili sveglia! Smettete di rompervi i marroni sui 16 bit/44100 hz e cominciate ad ascoltare il vero digitale invece di chiaccherare a vuoto e piangervi addosso... vinile vs CD - Pagina 4 650957

    Guarda PPP che lo sò cosa ascolti vinile vs CD - Pagina 4 650957 , io mi riferivo al multicanale di qualità non semplice HT vinile vs CD - Pagina 4 625723 una esperienza nuova per chi non avesse mai provato Ormai è finita l'era delle registrazioni con gli effetti cinema, ora il coinvolgimento è spettacolare e la sensazione di essere immersi nella musica esaltante.

    Lorenzo

    Si, solo che devi avere stanze da pascià sennò i posteriori non sai dove metterli, e più del doppio di dindini disponibili a parità di qualità che vuoi ottenere... senza contare che quando con i pre multicanale provi ad ascoltare un programma solo stereo ti vengono i lacrimoni per la sofferenza.

    Non so per il futuro, ma ad oggi con i sistemi multicanale o ascolti solo multicanale o un pò guadagni ed un pò perdi, indipendentemente dalla qualità del sistema.

    Domanda polemica: quanti di voi hanno finora ascoltato il Blu-Ray? vinile vs CD - Pagina 4 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da pepe57 Dom Ott 11 2009, 17:13

    Recentemente ho ascoltato tramite un sistema audiovideo multicanale, un concerto live.
    Il sistema era di alto costo e composto da marchi della cui qualità non ho motivo di dubitare.
    Guardavo il concerto e pensavo, mah....non è male ma c'è qualcosa che non mi convince....
    allora come al solito faccio anche dal vivo, ho chiuso gli occhi e mi sono accorto che il suono
    era davvero scadente e completamente innaturale, in poco tempo ho individuato gli scompensi
    tonali e il senso di artificiosità che ne derivava.
    Come ho spesso scritto, i nuovi amplificatori hanno un gadget oramai sempre + indispensabile:
    il telecomando che regola il volume per permettere di cammuffare in continuazione ed in modo poco
    rilevabile (anche da noi stessi che siamo sempre + disattenti) le carenze dell'impianto.
    Adesso hanno anche il video che permetterà un'ulteriore riduzione qualitativa dell'audio senza che
    pesi troppo all'utente.
    Quando creeranno l'odor-sound e potranno spargere delicati profumi, riusciranno definitivamente a
    spacciare la cacca come cioccolata!

    sunny

    Ciao!
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 11 2009, 17:46

    aircooled ha scritto:il vinile di alto livello va a stimolare parti del nostro cervello che nessun digitale almeno fino ad oggi ci riesce, l'evento reale non l'ho mai considerato come metro di paragone, magari faccio male ma nel riprodotto trovo pochissimo del turbine di sensazioni che ho dal vivo, forse perche dal vivo l'udito è il senso meno stimolato mentre nel riprodotto è praticamente il solo

    Ho avuto diverse esperienze d'ascolto con persone non audiofile e "casualmente" ogni ragazza che ha sentito vinile e cd del medesimo album ha preferito il vinile e non di poco, chiedendomi di continuar a sentire vinile.
    Bada bene che nessuna è audiofila sunny
    Amici omini non audiofili manco riconoacevano se un disco sonava bene o di cacca vinile vs CD - Pagina 4 650957 vinile vs CD - Pagina 4 650957 vinile vs CD - Pagina 4 650957

    W le donne cheers
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 11 2009, 17:48

    e te ne hai approfittato vinile vs CD - Pagina 4 650957 vinile vs CD - Pagina 4 650957 vinile vs CD - Pagina 4 650957


    _________________
    vinile vs CD - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso vinile vs CD - Pagina 4 941176


     
    vinile vs CD - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - vinile vs CD - Pagina 4 630139
    vinile vs CD - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 11 2009, 17:52

    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:il vinile di alto livello va a stimolare parti del nostro cervello che nessun digitale almeno fino ad oggi ci riesce, l'evento reale non l'ho mai considerato come metro di paragone, magari faccio male ma nel riprodotto trovo pochissimo del turbine di sensazioni che ho dal vivo, forse perche dal vivo l'udito è il senso meno stimolato mentre nel riprodotto è praticamente il solo

    Ho avuto diverse esperienze d'ascolto con persone non audiofile e "casualmente" ogni ragazza che ha sentito vinile e cd del medesimo album ha preferito il vinile e non di poco, chiedendomi di continuar a sentire vinile.
    Bada bene che nessuna è audiofila sunny
    Amici omini non audiofili manco riconoacevano se un disco sonava bene o di cacca vinile vs CD - Pagina 4 650957 vinile vs CD - Pagina 4 650957 vinile vs CD - Pagina 4 650957

    W le donne cheers

    W le donne a prescindere vinile vs CD - Pagina 4 650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    vinile vs CD - Pagina 4 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 11 2009, 17:53

    aircooled ha scritto:e te ne hai approfittato vinile vs CD - Pagina 4 650957 vinile vs CD - Pagina 4 650957 vinile vs CD - Pagina 4 650957

    Pohino Embarassed
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 11 2009, 17:55

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    petrus ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    petrus ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    .....................cut..............
    P.S.: in Blu-Ray oltre ad ascoltare l'evento a qualità strabiliante, l'evento si vede pure. Sarà questo che ne aumenta il coinvolgimento, come dal vivo? Che Air abbia ragione?

    Io sono fermamente convinto di ciò, vedi post precedente, sono altresì convinto che nel multi canale video partecipando anche la vista al godimento della percezione potrebbe non essere necessaria tutta quella qualità e tutta quella paranoica ricerca della perfezione che necessita nel due canali stereo.
    Audiofili razza in estinzione vinile vs CD - Pagina 4 775355

    Lorenzo

    Guarda Petrus che il Blu ray ha colonna sonora stereo 24 bit/96 khz come minimo. Ed io ascolto solo in stereo e non potrei mai ascoltare un impianto HT. Altro che audiofili addio! Audiofili sveglia! Smettete di rompervi i marroni sui 16 bit/44100 hz e cominciate ad ascoltare il vero digitale invece di chiaccherare a vuoto e piangervi addosso... vinile vs CD - Pagina 4 650957

    Guarda PPP che lo sò cosa ascolti vinile vs CD - Pagina 4 650957 , io mi riferivo al multicanale di qualità non semplice HT vinile vs CD - Pagina 4 625723 una esperienza nuova per chi non avesse mai provato Ormai è finita l'era delle registrazioni con gli effetti cinema, ora il coinvolgimento è spettacolare e la sensazione di essere immersi nella musica esaltante.

    Lorenzo

    Si, solo che devi avere stanze da pascià sennò i posteriori non sai dove metterli, e più del doppio di dindini disponibili a parità di qualità che vuoi ottenere... senza contare che quando con i pre multicanale provi ad ascoltare un programma solo stereo ti vengono i lacrimoni per la sofferenza.

    Non so per il futuro, ma ad oggi con i sistemi multicanale o ascolti solo multicanale o un pò guadagni ed un pò perdi, indipendentemente dalla qualità del sistema.

    Domanda polemica: quanti di voi hanno finora ascoltato il Blu-Ray? vinile vs CD - Pagina 4 285880

    BlueRay ? Cosa è questa cosa ? vinile vs CD - Pagina 4 650957
    A parte gli scherzi io il BR per ora non ce l'ho, ho appena preso un lettore DVD (che pazzo !!!)
    Non sono convinto completamente che l'attuale BR sarà lo standard ... già sulla rete sono comparse parecchi nuovi dischi BR con possibilità di storare 100/200Gb di DATI santa santa (chiaramente incompatibili con gli attuali lettori) ... di sicura il BR avrà vita molto più corta del CD vinile vs CD - Pagina 4 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 11 2009, 22:42

    aspettiamo il BD vai vinile vs CD - Pagina 4 650957


    _________________
    vinile vs CD - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso vinile vs CD - Pagina 4 941176


     
    vinile vs CD - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - vinile vs CD - Pagina 4 630139
    vinile vs CD - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 12 2009, 09:19

    aircooled ha scritto:aspettiamo il BD vai vinile vs CD - Pagina 4 650957

    BD ? Blu Disk ? Best Disk ? BIG Disk ? BAD Disk ? Brawn Disk ? Boring Disk ? affraid affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    vinile vs CD - Pagina 4 174409   
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Ott 12 2009, 10:33

    Ragazzi, mi sa che la rovina dell'audiofilo sono gli audiofili.

    Aspettate sempre di continuo che avvenga la venuta di qualcosa di eterno e lasciate quindi morire tutti i formati digitali ad alta risoluzione che il mercato propone. Beh, allora accontentatevi del CD, o del vinile.

    Poi sento di continuo parlare del multicanale quando si parla dei formati ad alta risoluzione video. Allora, una volta e per tutte, levatevelo dalla testa il multicanale. Non glie ne frega più nulla a nessuno del multicanale. L'appassionato della musica di qualità nel mondo compra i sistemi stereofonici, gli impianti multicanale da nababbi li comprano solo gli arricchiti col salotto da migliaia di euro per impressionare gli amici. Ma dovete cominciar a capire cheun supporto ad alta risoluzione video come il BluRay ha una qualità audio intrinseca STEREOFONICA impensabile da ogni supporto finora nelle nostre case. Ci potete mettere su Blu-Ray i master digitali delle case discografiche direttamente, senza compressione alcuna. E questo master è disponibile in stereo, non c'è nessuno che vi costringa ad ascoltarlo peggio in multicanale. Nessuno! Ma se ne è accorto qualcuno? E poi magari tra dieci anni il sistema finisce perché nemmeno gli audiofili se lo sono filato di striscio, e noi lì a ripiangerci addosso sul fatto che il CD non va. Ma certo che siete proprio dei bei tipi! Se volete sapere perché nessuno sviluppa più piattaforme audio ad alta qualità digitali guardatevi allo specchio: il motivo siete voi, perché non siete disposti a sostenerle comprando lettori e dischi. E allora chi è causa del suo male...

    Per Petrus: Io alle dimostrazioni di Ricci, pur se in contesti non ideali, ci sono stato qualche volta. Il master analogico suonerà anche meglio di molti dei master digitali che sono ora realizzabili (ma anche lì, la tecnologia non è frema, mentre quella analogica si, quindi tra breve potremmo assistere ad un pareggio o addirittura ad un sorpasso). Il problema Petrus è che con l'analogico tu quel master non potrai mai e ripeto mai averlo a casa tua. Il vinile è superiore o inferiore ad un master digitale attuale? Perché quello a casa tua, oggi, puoi averlo.

    Eh, ma poi cambia standard, e ma poi il multicanale, e poi il video, e poi il vinile, e poi vuoi mettere il fascino della copertina del vinile, e poi blablablablablablablabla Laughing . Ma siete proprio dei bei tipi vinile vs CD - Pagina 4 650957. La verità è che l'audiofilo, soprattutto, è conservatore e reazionario. Vabbé, ritorniamo a parlare di casse e amplificatori e teniamoci una sorgente di serie B, tanto siamo contenti lo stesso.... vinile vs CD - Pagina 4 917604

    P.S. Chiedo scusa a tutti ragazzi, è che sono un pò sfavato per fatti miei, quindi mi si è inorgoglita la vena polemica. Scusate vinile vs CD - Pagina 4 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    vinile vs CD - Pagina 4 Empty Re: vinile vs CD

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 12 2009, 10:49

    Le cifre poi......tu la cerchi, la naturalezza di un giradischi, in un cdp da mille euro ? io non l'ho trovata neppure in cdp da trentamila

    Allora mi ci tirate per i capelli... vinile vs CD - Pagina 4 650957 Hai sbagliato direzione con i prezzi!

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 18:48