Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....


    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio Mar 07 2013, 00:41

    Si,anche a me fra una prova e l'altra mi tocca ascoltare la musica. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    Sicuramente gli ultimi due prototipo sono un pò controversi.
    Vanno bene in assoluto,e uno in particolare, perchè mi fà ascoltare e godere per intero dischi che finora l'impianto non aveva digerito del tutto,salvo il solito paio di brani.
    Bene in generale pop e jazz di varie annate,recenti e no.
    Qualche risultato controverso col barocco.
    Da un lato una veridicità mai raggiunta e dall'altro qualche punta di fastidiosa freddezza qua e là.
    Qualche sibilante non proprio in ordine.
    Ma con tutto ciò tornare ai vecchi cavi sembra impresa dura,e alla fine questo mi sembra un buon motivo per esserne soddisfatto.
    L'altro invece ha un suono ancora più caldo dei loro nonni Cardas,ma allo stesso tempo non privo di dettaglio e micro e macrodinamica,e stranamente neanche l'ombra di una sibilante.
    Come struttura sono due "gemelli diversi",ma come suono diversi e basta.
    Potrei dire che il secondo sia più equilibrato,ma preferisco di gran lunga il primo.
    Poi mi sono accorto che avevo fatto un errore nel primo e l'ho corretto,e così domani mi tocca riprovare.Speriamo si attenui qualche sibilante.Allora sarebbe perfetto per me. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Lun Mar 11 2013, 10:18

    ok ! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    allora e' ufficialmente partito il "progetto ciabatta!"
    le parole d'ordine come al solito sono ,semplicita' ,efficacia ,e rispetto per le normative!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    mi servirebbe un degno contenitore per fare un bel lavoro ma dovro' ripiegare su qualcosa di commerciale in alluminio... a meno che qualcuno non mi proponga un alternativa... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Mar 21 2013, 15:41

    Ragazzi ...sull'ultimo numero di AR hanno ripubblicato la foto dei cavi con le fasciette !
    lasciamo stare l'articolo che la contiene.
    volevo solo segnalarvelo ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 quando l'ho rivista ormai svengo! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da matley Gio Mar 21 2013, 22:37

    Frederick ha scritto:ok ! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    allora e' ufficialmente partito il "progetto ciabatta!"
    le parole d'ordine come al solito sono ,semplicita' ,efficacia ,e rispetto per le normative!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    mi servirebbe un degno contenitore per fare un bel lavoro ma dovro' ripiegare su qualcosa di commerciale in alluminio... a meno che qualcuno non mi proponga un alternativa... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355

    ho degli ottimi OLIVI che devo potare... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ………...Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 R4kie410 …………..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Mar 21 2013, 22:50

    matley ha scritto:

    ho degli ottimi OLIVI che devo potare... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355

    cavolo Mat !!!!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 424797 mi hai rubato l'anteprima!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 santa
    stavo pensando proprio a quello... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    adesso tutti me la copiano!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 424797 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    ma ho ancora un asso nella manica... vedrete che capolavoro!! Neutral
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da matley Gio Mar 21 2013, 22:55

    mmhhh....
    isolamento interno?.. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ………...Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 R4kie410 …………..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Mar 21 2013, 23:03

    ma anche esterno... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da matley Gio Mar 21 2013, 23:12

    buongustaio... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ………...Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 R4kie410 …………..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Ven Mar 22 2013, 02:14

    Frederick ha scritto:Ragazzi ...sull'ultimo numero di AR hanno ripubblicato la foto dei cavi con le fasciette !
    lasciamo stare l'articolo che la contiene.
    volevo solo segnalarvelo ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 quando l'ho rivista ormai svengo! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    E lasciamo perdere anche il contenuto dell'articolo. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957 O no?
    Giussani ci dice che il cavo influisce quanto più l'accoppiamento fra componenti collegato è sbagliato,e che comunque influisce poco e niente,con grafico di misure a supporto.
    Poi ci dice che le nostre percezioni (effetto) provocate dai segnali provenienti dall'esterno (causa) non hanno una relazione "lineare" in quanto l'effetto è intermediato da una elaborazione cerebrale del segnale ricevuto,e tale elaborazione è influenzata anche da fattori culturali.
    Banalizzando ci dice suona più il colore di un cavo che il cavo stesso,con esperimento a supporto anche per questo fatto.
    Quindi la conclusione è che non ci sono le differenze che sentiamo,anche se le sentiamo.
    Questo ovviamente,anche se lui non lo dice,vale anche per le casse che lui progetta.
    Ma per quelle ,come si sà, esistono misure che ci danno conto delle sensazioni,senza che l'elaborazione cervellotica del segnale faccia scherzi questa volta.
    Per inciso,io le casse di Giussani le ho ascoltate e non ho nulla da eccepire sulla loro qualità e sulla bravura del progettista,senza che mi sia venuto in mente che fosse tutta una suggestione,il che,come dice Giussani non sarebbe da escludere,se non ci fossero misure a sostegno.
    Detto in altri termini,Giussani non ascolta con le orecchie,ma con le misure.
    Ma l'argomento dell'elaborazione cervellotica in effetti smentisce ciò che Giussani afferma e gli si rivolta contro.Non è che le suggestioni funzionano a senso unico,o no?
    E se gli audiofili sentono le differenze vuol dire che esse sono il risultato dell'elaborazione
    dei segnali sensibili ricevuti fatti da cervelli diversi,ma che posseggono basi comuni decise dell'evoluzione,e che se è vero che un giapponese ci sente diverso da un americano,dato che fattori culturali si affiancano nell'elaborazione cervellotica,determinando differenze nella percezione,è pure vero che gli audiofili che dicono di sentire differenze sono in Giappone,non meno che in America.
    Le ossidazioni dei cavi e l'inefficace schermatura in relazione all'inquinamento elettromagnetico,che Giussani indica come soli possibili colpevoli(effettive cause reali) delle differenze all'ascolto relativamente a cavi di segnale è un argomento vuoto.
    In fatti gli audiofili non ascoltano il loro solo impianto,ma diversi impianti,in diversi ambienti,con diversi cavi,ed è chiaro che quando dicono che sentono differenze lo dicono avendo fatto la media fra tutto ciò che hanno ascoltato.
    Quanti cavi arrugginiti ci saranno e quanti ambienti così gravemente infestati da fantasmi elettromagnetici?
    Anche qui le misure ci danno valori veramente irrisori.
    Adesso aspettiamo la seconda puntata sui cavi di potenza.
    Ciao,Sebastiano
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven Mar 22 2013, 08:56

    iano ha scritto:
    E lasciamo perdere anche il contenuto dell'articolo. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957 O no?
    Giussani ci dice che il cavo influisce quanto più l'accoppiamento fra componenti collegato è sbagliato,e che comunque influisce poco e niente,con grafico di misure a supporto.
    Poi ci dice che le nostre percezioni (effetto) provocate dai segnali provenienti dall'esterno (causa) non hanno una relazione "lineare" in quanto l'effetto è intermediato da una elaborazione cerebrale del segnale ricevuto,e tale elaborazione è influenzata anche da fattori culturali.
    Banalizzando ci dice suona più il colore di un cavo che il cavo stesso,con esperimento a supporto anche per questo fatto.
    Quindi la conclusione è che non ci sono le differenze che sentiamo,anche se le sentiamo.
    Questo ovviamente,anche se lui non lo dice,vale anche per le casse che lui progetta.
    Ma per quelle ,come si sà, esistono misure che ci danno conto delle sensazioni,senza che l'elaborazione cervellotica del segnale faccia scherzi questa volta.
    Per inciso,io le casse di Giussani le ho ascoltate e non ho nulla da eccepire sulla loro qualità e sulla bravura del progettista,senza che mi sia venuto in mente che fosse tutta una suggestione,il che,come dice Giussani non sarebbe da escludere,se non ci fossero misure a sostegno.
    Detto in altri termini,Giussani non ascolta con le orecchie,ma con le misure.
    Ma l'argomento dell'elaborazione cervellotica in effetti smentisce ciò che Giussani afferma e gli si rivolta contro.Non è che le suggestioni funzionano a senso unico,o no?
    E se gli audiofili sentono le differenze vuol dire che esse sono il risultato dell'elaborazione
    dei segnali sensibili ricevuti fatti da cervelli diversi,ma che posseggono basi comuni decise dell'evoluzione,e che se è vero che un giapponese ci sente diverso da un americano,dato che fattori culturali si affiancano nell'elaborazione cervellotica,determinando differenze nella percezione,è pure vero che gli audiofili che dicono di sentire differenze sono in Giappone,non meno che in America.
    Le ossidazioni dei cavi e l'inefficace schermatura in relazione all'inquinamento elettromagnetico,che Giussani indica come soli possibili colpevoli(effettive cause reali) delle differenze all'ascolto relativamente a cavi di segnale è un argomento vuoto.
    In fatti gli audiofili non ascoltano il loro solo impianto,ma diversi impianti,in diversi ambienti,con diversi cavi,ed è chiaro che quando dicono che sentono differenze lo dicono avendo fatto la media fra tutto ciò che hanno ascoltato.
    Quanti cavi arrugginiti ci saranno e quanti ambienti così gravemente infestati da fantasmi elettromagnetici?
    Anche qui le misure ci danno valori veramente irrisori.
    Adesso aspettiamo la seconda puntata sui cavi di potenza.
    Ciao,Sebastiano
    Si ,vecchio mio...
    non sono voluto entrare nel merito dell'articolo perche' credo che una cosa del genere non funzioni su una rivista di alta fedelta' che escie nel 2013....
    estremamente diseducativo .
    ovvio che come autocostruttore ho certamente piu' esperienza ,nel mio campo, di Giussani perche' io so che cosa comporta e quanto possono essere macroscopiche le variazioni a livello di suono create da un cavo,e lo so a cusa di errori fatti nella progettazione.. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 316341
    notate ho detto macroscopiche.
    sui prodotti finiti e in commercio difficilmente le si possono riscontrare perche' se un prodotto deve essere venduto deve andare bene sul maggior numero di impianti quindi il suo carattere dovrebbe comunque tendere a zero.
    ma chi li ha costruiti sa che se vuole il carattere puo' essere anche + / - 10 ....
    e allora la storia dei colori dei treni va a farsi benedire solennemente...
    il discorso sull'ossido e i campi elettromagnetici e' roba davvero da principianti e io credo che ci voglia coraggio e incoscienza a pubblicare roba del genere.
    come vedi,il piccolo paragrafo sulla percezione umana,momento bellissimo e il migliore dell'articolo,e' stato sapientemente interpretato nel modo sbagliato o piu' conveniente al discorso...ma il senso era ben piu' complesso e interessante...ma queste cose sembra che le capisca e riesca ad esprimerle solo Lorenzo Zen in tutta l'editoria specializzata...meno male che qualcuno che non guarda solo ai grafici c'e' ancora!! sunny
    comunque questa cosa e' estemamente diffusa fra i costruttori di diffusori...
    anche Mario Bon ,di cui io possiedo le realizzazioni,ha un limite psicologico verso i cavi,credo che sia dovuto al fatto che come costruttori di diffusori,seppur bravissimi e meritevoli di elogio,non si riesca ad accettare che un cavo (che ricordiamo essere assolutamente necessario per il funzionamento di ogni cosa)possa ,anche... e se vuole, muovere anche di molto il risultato da loro tanto faticosamente perseguito e ottenuto ...
    cerchero' in futuro di confrontarmi con loro di persona, con cavi creati apposta per dimostrare cio' che ho scritto...ovvero cavi con la famosa differenza + /- 10...cosi' vediamo dove comincia davvero il cross over! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    del resto quando si leggono certe cose sulla stampa specializzata,qualcuno deve pur fare qualcosa! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 57549 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    ma chi sono io per dire certe cose ????....se non il solito forumer invasato di cavi????
    mah... ultimamente mi sta sempre piu' venendo voglia di aprire bottega e cominciare a mettere in discussione un paio di cosette con un paio di persone! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    e allora forse...da operatore del settore,forse qualcuno si porra' qualche dubbio in piu'. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 oltre a beccarmi del ladro per i prezzi troppo alti e roba del genere!! affraid ah ! demone costruttore di cavi !!! devil ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 dici cosi' perche' ti conviene!! ..e altre cose del genere ovviamente.... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    comunque caro Sebastiano,se non ti era chiaro il messaggio dell'articolo,per me evidente vista la ripubblicazione della foto.... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    e ancora sta storia di : miti e leggende sui cavi !!ma bastaaa!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 Ma quali miti e leggende!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ....sui cavi c'e' solo ignoranza e tanta tanta tanta incompetenza...infatti i miti e le leggende vengono prodotte dall'ignoranza. santa
    I CAVI :
    Nessuno li prova e tutti ne parlano ! affraid
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Sab Mar 23 2013, 14:27

    continuando nella lettura...per par condicio ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ,con sorpresa per fortuna ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ...mi sono ibattuto nell'articolo riguardo agli amplificatori Norma con la parte esplicativa del progettista Enrico Rossi.
    nel caso ,senza generalizzare..devo dire, che questo genere di progettisti rispetto ai progettisti di diffusori,hanno deciamo un approccio diverso e meno grossolano all'ascolto e lo cito testualemente perche' merita davvero e in poche righe annichilisice ogni grafico e formula matematica che si sbandierano ,purtroppo, nelle pagine successive e di cui si e' parlato sopra:
    la sostituzione di cavi ,e altre piccole cose che incidono in modo determinante sulla qualita' del risultato di ascolto. in queste occasioni mi viene da pensare che sarebbe molto utile un corso di didattica dell'ascolto.
    ad esempio i cavi hanno un ruolo assolutamente fondamentale.purtroppo il prezzo dei cavi di qualita' e' a dir poco scabroso ma questo e' un altro tema...etc....
    beh..che dire...diciamo che le due visioni sono semplicemente diametralemente opposte...e ovviamente questa e' la visione corretta se si ha esperienza e conoscenza in ambito di cablaggio o anche soltanto di capacita' di ascolto,credo io.
    ma ora basta guardare a quello che dicono gli altri ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 e' ora di darsi da fare.... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 972395
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Dom Mar 24 2013, 00:17

    Ma cosa vuoi che possa capirci il "Signor Rossi" ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    Qui lavori fervono.
    Cavi segnali missione compiuta,capo. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Dom Mar 24 2013, 10:28

    Evvai !!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    vado a fare un alimentazione va...ho scoperto una cosuccia e ho un paio di idee nuove da testate !! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 972395
    poi la spedisco al Dott. Rossi da provare! sunny sa mai che la pubblicano sul prossimo numero! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Mer Mar 27 2013, 04:56

    Beh,diciamolo.
    Il fatto che i cavi crescano sempre di più nella considerazione media degli audiofilo,spingono sempre di più noi,sostenitori della prima ora,a sentirci in dovere uscire più allo scoperto,pur coi nostri limiti,che non sono comunque certamente limiti di entusiasmo.
    Cos' sia. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957
    Ce la faremo a mantenere le nostre buone intenzioni,visto che tutti partono con quelle ma poi...
    Ne sono certo,ma voi audiofili non finite mai di fare le pulci e di criticare.
    Buon lavoro Fred ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 285880
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mer Mar 27 2013, 08:49

    Grazie vecchio mio!
    intamto comincio col fare un sito con materiale esplicativo , aggiornabile, con un po di educazione all'ascolto e metodo per le comparazioni fra cavi con sezioni diverse in base alla tipologia del cavo, e tecniche efficaci per valutare cio' che gia' c'e',per non farsi intortare dai venditori porta a porta ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ,e per fare chairezza ,quando possibile su cosa e come deve lavorare un cavo che si possa chiamare tale.
    nonostante tanto si sia gia' detto in questo ed altri thread ,bisogna raggruppare tutto ampliarlo e amplificarlo,perche' altrimenti la diamo vinta alla diseducazione imperante di questo sistema economico,che si basa su questo,spalleggiata dall'informazione,che pur di riempire pagine pubblica anche le recensioni fatte dai lettori tra un po.... anzi forse pure adesso.. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    regole chiare,semplici,efficaci ,e collaudate per non rovinare elettroniceh,cavi,e soprattutto sentire tutte le differenze anche con impianti economici.
    poi se uno mi vuole credere,lo fa....ma almeno c'e' qualcosa su web che dica come si fa,visto che da quando esiste la'lta fedelta' nessuno si e' mai degnato di farlo perche' non conviene.
    Spero in questo modo ,senza pretese,che qualcuno si appassioni ,o si appassioni ancora di piu' a questo hobby in decadenza...o per lo meno che se ci si approccia ,lo faccia nel modo corretto e sia messo nelle condizioni necessarie per scegliere e decidere.
    Meglio darsi da fare ...prima che a qualcuno venga in mente di costruire una centralina a commutazione istantanea diretta per provare i cavi di alimentazione in batteria in doppio cieco!..e soprattutto che qualcuno creda che sia il metodo corretto per valutare o testare... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    e chi lo sa che sopra nonci si trovi anche qualche dritta su come costruirsi qualcosina di semplice ...
    Ah "! a proposito....
    Il cavo che ho fatto ieri e che tra circa 3 giorni sara' rodato al momento sembra ,incredibile...spero non peggiori nel rodaggio! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 puo' benissimo capitare ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    lo sto paragonando (anche se non dovrei cosi' presto) ad una fila di cavi e con tante incisioni diverse e risulta sempre il migliore,pur ,secondo i miei canoni ,non essendo ancora perfetto ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    in piu' e' migliorabile...
    La grana e il nero infrastrumetale sono da primato,alto rifinito e levigato basso preciso composto ed estesissimo,grande "amore" nel porgere il messaggio musicale...non trovo un altro aggettivo. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    al 20' prototipo da inizio anno ...credo che il pericolo di "cadere vittima dell'entusiamo iniziale" sia scongiurato! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957 quindi e' una bomba. sunny
    per arrivare a questo da gennaio 2011 ho prodotto piu' di 50 prototipi,cosumato piu' di 20 kg di rame e chissa' quante altre cose ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Mer Mar 27 2013, 15:53

    Si ,si, l'entusiasmo non manca sunny
    attendiamo dunque il sito promesso Rolling Eyes
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Mar 28 2013, 09:12

    uan terra promessaaaaaa ,un mondo diversoooo,dove cresciereeee ,i nostri peeensieeeriiiiiii iiii ! affraid ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 1986-e10
    non so voi ma io no lo sopporto ! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio Mar 28 2013, 17:37

    Ecco...appunto ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven Mar 29 2013, 11:14

    iano ha scritto:Ecco...appunto ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957
    Ciao,Sebastiano.
    come va il lavoro di ricerca e sviluppo?
    io ho un problema tecnico con la parte tecnologica ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ,ovvero sto costruendo un aiutante meccanico,chimarla macchina e' troppo ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ..che mi dia una mano per le oprazioni di messa in posa del dielettrico perche' con la vecchia non ce la faccio piu' e avevo delle variabili a volte...
    mi sto industrializzando insomma! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Ven Mar 29 2013, 17:29

    maremma maila ma un hanno anche chiuso il 3?..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 921419..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 184438


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven Mar 29 2013, 20:26

    Non l ho capita ... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    Chi ha chiuso cosa ?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Sab Mar 30 2013, 12:28

    Frederick ha scritto:
    come va il lavoro di ricerca e sviluppo?
    io ho un problema tecnico con la parte tecnologica ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ,ovvero sto costruendo un aiutante meccanico,chimarla macchina e' troppo ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ..che mi dia una mano per le oprazioni di messa in posa del dielettrico perche' con la vecchia non ce la faccio piu' e avevo delle variabili a volte...
    mi sto industrializzando insomma! affraid
    Benissimo grazie,praticamente non riesco a smettere di migliorare il cavo.
    Ormai l'hai capito,quando dico che ho smesso,significa solo che ho fatto un grosso salto in avanti.
    Finora avevo due tipologie di cavo,una che privilegiava la timbrica e un'altra la dinamica.
    Pensare di riuscire a mettere in parallelo i due cavi per ottenerne la somma sonica è da mentecatti.
    Finora il risultato è stato pessimo,ma inizio ad ottenere risultati interessanti.
    Mai dire mai coi cavi.
    Ma forse la notizia più bella è che il cavo rimane nella sua struttura facilmente industrializzabile,e quindi brevettabile.
    Infatti non può essere brevettato un prodotto che possa essere realizzato solo artigianalmente.
    Comunque cercare di immaginare macchine che lavorino al posto tuo è già una bella occupazione di per se.
    Buon lavoro Fred. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Sab Mar 30 2013, 12:33

    aircooled ha scritto:maremma maila ma un hanno anche chiuso il 3?..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 921419..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 184438
    Non direi se siamo già al 30 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 650957
    Buona Pasqua a tutti.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Lun Apr 01 2013, 15:11

    iano ha scritto:
    Benissimo grazie,praticamente non riesco a smettere di migliorare il cavo.
    Ormai l'hai capito,quando dico che ho smesso,significa solo che ho fatto un grosso salto in avanti.
    Finora avevo due tipologie di cavo,una che privilegiava la timbrica e un'altra la dinamica.
    Pensare di riuscire a mettere in parallelo i due cavi per ottenerne la somma sonica è da mentecatti.
    Finora il risultato è stato pessimo,ma inizio ad ottenere risultati interessanti.
    Mai dire mai coi cavi.
    Ma forse la notizia più bella è che il cavo rimane nella sua struttura facilmente industrializzabile,e quindi brevettabile.
    Infatti non può essere brevettato un prodotto che possa essere realizzato solo artigianalmente.
    Comunque cercare di immaginare macchine che lavorino al posto tuo è già una bella occupazione di per se.
    Buon lavoro Fred. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    Occhio a dare delle ideee!!!!!!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 statti abbottonato!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    la mia macchina si limita a fare cose abbastanza da scimmia ammaestrata...cioe' il 5% del cavo!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    Non sapervo che una cosa fosse brevettabile solo se industrializzabile...
    tra l'altro il termine e' un po generalizzato cioe'...industrializzabile mica vuol dire che si pou' fare tutto a macchina...quindi ci snon dei termini abbastanza larghi,tra l'altro io credevo che anche un prodotto artigianale fosse tranquillamente bevettabile...
    cioe' l'importante e' brevettare l'idea e il concetto ,come lo si realizza secondo me dovrebbe essere relativo...
    e' sicura sta cosa?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Lun Apr 01 2013, 21:01

    Sicura Fred.
    La tutela attraverso il brevetto è un premio alla creatività del singolo,ma solo nella misura in cui l'intera comunità possa godere del prodotto.
    Perchè ne possa godere la produzione deve essere industriale.
    Per lo stesso motivo,anche se il prodotto è industrializzabile,ma tu non lo produci,il brevetto decade.
    Pensa se ci fosse un mattoide che brevetta l'elisir di lunga vita solo per godere nel vederci morire tutti ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 775355
    Comunque l'abilità dell'artigiano difficilmente è copiabile e perciò si protegge da se.
    Nel dubbio tieni per te le tue apparecchiature semindustriali,che così nessuno potrà imitarle.
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 17 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Lun Apr 01 2013, 21:06

    Per il resto prova a parallelare due cavi diversi.
    L'effetto è quasi sempre inascoltabile.
    Una speranza c'è se i cavi hanno lo stesso DNA,cioè se hanno lo stesso progettista e se questo sà che cosa sta facendo.
    Se applichi la teoria la cosa non ha alcun senso.
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 07:35