Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....


    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Sab Apr 20 2013, 19:57

    aircooled ha scritto:ai visto e toccato degli AIRTECH? ma allora esistono davvero..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 921419..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355

    per i detrattori presto interessante novità in arrivo, stiamo lavorando per voi ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438
    Sicuro non sono.
    Li ho soli visti e ascoltati,ma non toccati Laughing
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Dom Apr 21 2013, 09:20

    ...ho detto qualcosa di male ??? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 98542
    Mi sa che l'esperimeno con la grafite ha fatto saltare Sandro !! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    lo dicevo che era pericolosa! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 650957
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da saperusa Lun Apr 22 2013, 00:31

    Frederick ha scritto:
    visto che frequenti e conosci Faber's ,rispetto ai suoi x solution o xx o xxxs etc..i tuoi cavi come si collocano ,come definiresti le differenze tra questi e i tuoi.
    conoscendo i faber's mi faccio un idea dell'imprinting che hai assegnato ai tuoi ,di certo non solo in base ai numeri di un sofware. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355

    Quindi Sandro ? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 57549 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355 [/quote]

    Considero Fabrizio Baretta e la Faber una realta' seria sulle aziende che producono cavi.
    Con Fabrizio spesso ci siamo visti e abbiamo ascoltato i cavi prodotti da tutti e due.
    Diciamo che i cavi di Fabrizio hanno una neutralita' molto vicina allo zaro assoluto e quindi scena molto ampia (soprattutto in altezza) grande dettaglio e una buona articolazione del basso.
    Forse quello che differenzia i miei e i suoi cavi e' la musicalita' a fronte di una minore neutralita' tra i miei cavi e i suoi.

    A questi livelli non credo che ci sia un meglio e un peggio ma una scelta fatta sui gusti personali.

    S.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Lun Apr 22 2013, 09:06

    saperusa ha scritto:

    Quindi Sandro ? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 57549 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355

    Considero Fabrizio Baretta e la Faber una realta' seria sulle aziende che producono cavi.
    Con Fabrizio spesso ci siamo visti e abbiamo ascoltato i cavi prodotti da tutti e due.
    Diciamo che i cavi di Fabrizio hanno una neutralita' molto vicina allo zaro assoluto e quindi scena molto ampia (soprattutto in altezza) grande dettaglio e una buona articolazione del basso.
    Forse quello che differenzia i miei e i suoi cavi e' la musicalita' a fronte di una minore neutralita' tra i miei cavi e i suoi.

    A questi livelli non credo che ci sia un meglio e un peggio ma una scelta fatta sui gusti personali.

    S.
    [/quote]


    Ok..capito.
    fissare la lancetta della neutralita' e' sempre una cosa complicata.. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    Non so se sia giusto parlare di neutralita' nel caso dei faber's e imputare quindi una maggiore personalita' ai tuoi,o viceversa.
    Personalmente,e qui forse rientiamo gia' inconsciamente nella sfera del gusto, non ritengo i faber's neutri ma caratterizzatai sul dettalgio.
    i primi tre livelli non li consideriamo....,partiamo dagli x solution in su dove i cavi "cominciano" ad equilibrarsi.
    in ogni modo se i tuoi sono piu' passionali rispetto a questi credo che possano essere affini ai miai gusti che non so se essere neutri !...ma in se la parola gusto implica la non neutralita'.... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 650957
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Lun Apr 22 2013, 15:06

    La neutralità è ciò a cui è giusto tendere,ma quali siano i risultati di questa tensione è tutta una storia che ognuno può raccontare,variamente costellata di delusioni e dall'accettazione di compromessi vari.
    Come detto ho recentamente ascoltato gli Airtech e come avete capito mi sono piaciuti molto,al di là delle mie aspettattive.
    Nei limiti relativi della prova mi hanno emozionato.Leggi pelle d'oca.
    Sono neutri?
    Se gli sostituisco il materiale conduttore,a parità di tutto il resto,sono sicuro di ottenere ancora un bel suono,ma diverso.
    Quale dei due è più neutro?
    O uno o l'altro.
    Secondo me nessuno dei due,oppure tutte e due.
    Se accettiamo che sono neutri entrambi allora il nostro concetto di neutralità deve diventare un poco più capiente e omnicomprensivo.
    Come si fà a coniugare il concetto di neutralità operativamente?
    Il concetto è uno,ma i modi di coniugarlo temo tanti.
    I Faber li ho ascoltati una volta al Tav.
    Confermo la loro eccellente propensione a favore della scena.
    Quindi sono neutri?
    Io penso che un concetto,come quello di neutralità,corretto quanto volete,ha un valore pratico solo nella misura in cui lo si riesce a coniugare operativamente in modo soddisfacente in base alle proprie personali aspettative,che possono essere o meno condivise da altri.
    Dal mio punto di vista la mia recente prova di cavi è stata soddisfacente nella misura i cui il padrone di casa li ha messi alla corda con passaggi che lui riteneva di riproduzione problematica ,avendoli promossi in tal senso.
    Questo non è un caso,in quanto questo è stato proprio il mio modo di coniugare il concetto di neutralità.
    Il padrone di casa ovviamente aveva un suo personale concetto di neutralità.
    In base al suo concetto ha detto che il caco che stava ascoltando era neutro.
    In base al mio concetto no,e ho cercato di dimostrarglielo.
    Nessuno dei due aveva ragione,ma si è trattato di un utile confronto.
    Alla fine,che si tratti di un cavo,o di qualunque altro componente,si tratta solo di mettere in solido le proprie idee,e questo è sicuramente un bel gioco in sè.
    Alla fine il mio concetto di neutralità si concretizza nel riuscire a mettere insieme capre e cavoil.
    Cavoli di qualunque tipo e capre di qualunque specie,per quanto possibile.
    la capra nella pratica poi è sempre quella,il tuo impianto,ma i cavoli sono tanti,e sono tutti i dischi della tua discoteca .
    Meno polvere prendono e meglio è.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Lun Apr 22 2013, 17:42

    tutto verissimo.... sunny
    pero' quando andiamo a teatro e siamo nella posizione ideale(cioe' la migliore per l'ascolto) ,il violino o la voce del soprano,o il contrabbasso , li sentiamo come ?
    dunque ,se vogliamo tendere a quell'ideale ,cioe' la muscia reale con i dettagli al loro posto ma giustamente in secondo piano ,ok...se invece a noi piace sollazzaci con gli cricchiolii del palco ,e i campanellini,e le pagine degli spartiti che si voltano,e perdere il contatto con la musica e' un altro.
    sono due concetti di neutralita' condivisibili o meno.
    io ne condivido solo uno... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355 e sopporto ,con fatica ,l'altro ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    per quanto riguarda la larghezza e altezza della scena sono parametri molto importanti che pero' non devono andare a discapito di altro,in particolare la coerenza timbrica,che anch'essa ha dei margini...senza il rispetto della quale alzare o abbassare o allargare o comprimere la scena non e' poi un grosso problema... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Lun Apr 22 2013, 18:56

    Frederick ha scritto:tutto verissimo.... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 594278
    pero' quando andiamo a teatro e siamo nella posizione ideale(cioe' la migliore per l'ascolto) ,il violino o la voce del soprano,o il contrabbasso , li sentiamo come ?
    dunque ,se vogliamo tendere a quell'ideale ,cioe' la muscia reale con i dettagli al loro posto ma giustamente in secondo piano ,ok...se invece a noi piace sollazzaci con gli cricchiolii del palco ,e i campanellini,e le pagine degli spartiti che si voltano,e perdere il contatto con la musica e' un altro.
    sono due concetti di neutralita' condivisibili o meno.
    io ne condivido solo uno... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355 e sopporto ,con fatica ,l'altro ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    per quanto riguarda la larghezza e altezza della scena sono parametri molto importanti che pero' non devono andare a discapito di altro,in particolare la coerenza timbrica,che anch'essa ha dei margini...senza il rispetto della quale alzare o abbassare o allargare o comprimere la scena non e' poi un grosso problema... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    terreno minato..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438

    in linea di massima se nel dischetto ci sono i vari scricchiolii campanellini e altro a me piace sentirli, anche l'immagine se sta nel dischetto mi piace assaporarla ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 594278 magari il problema sta nel non esaltare certi parametri della ripresa a sommo discapito degli altri, questa per me è neutralità

    discorso diverso è la riproduzione simil live che ha poco o nulla a che vedere con la fedele riproduzione del dischetto visto che isso riprende si il live ma certo non dalla posizione dell'ascoltatore ovunque isso sia posizionato, in prima fila al centro o in ultima nella piccionaia, e qua si scateno l'inferno e air abbandona la scena ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mar Apr 23 2013, 10:24

    in linea di massima se nel dischetto ci sono i vari scricchiolii campanellini e altro a me piace sentirli, anche l'immagine se sta nel dischetto mi piace assaporarla ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 594278 magari il problema sta nel non esaltare certi parametri della ripresa a sommo discapito degli altri, questa per me è neutralità

    discorso diverso è la riproduzione simil live che ha poco o nulla a che vedere con la fedele riproduzione del dischetto visto che isso riprende si il live ma certo non dalla posizione dell'ascoltatore ovunque isso sia posizionato, in prima fila al centro o in ultima nella piccionaia, e qua si scateno l'inferno e air abbandona la scena ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355[/quote]


    uuuuuh !!!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    sei nel ginepraio !!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    Se nel dischetto ci sono gli scricchiolii e' giusto che si sentano... e si sentono con qualsiasi impianto discreto...Ma non e' che se al direttore e' caaduta la bachetta deve sembrare che sia caduto dal palco il primo violino!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    i dettagli si... ma come nella realta'...al loro posto...quindi dopo la musica..
    Le riprese e le tecniche di registrazione sono mirate a riprodurre l'evento reale nel modo piu' fedel possibile...almeno se si parla di musica non pop o disco... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355 cercando di riporodurre l'evento come se si fosse nella posizione ideale per l'asclto questo il motivo per cui si usano microfoni di vario tipo e in posizioni diverse spesso anche solo per rilevare uno strumento.
    l'iperdettaglio e' un aberrazione della musica riprodotta conseguente al fatto che per riprendere una cosa reale si usa uno strumento che a volte accentua alcune cose piuttosto che altre e a volte non e' ben utilizzato.esattamente come si e' esagerato nel video con L'Hd e le Tv a led che ci da una visione come se noi avessimo 15 /10 ad occhio e forse di piu'...di certo spettacolare ,per 2 ore al massimo ...pero' non reale e spesso affaticante in quanto innaturale.
    l'Alta fedelta' e la stereofonia servono a simulare un evento reale...se cade questo cade ogni riferimento.
    Che poi...l'iperdettaglio non e' realmente iperdettaglio quando spinto, e in genere derivato da suoni asciutti o ricchi di alti ,perche' a sua volta fa passare in secondo piano altre cose che anch'esse fanno parte del contenuto del dischetto.. sunny

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Mar Apr 23 2013, 15:23

    meno male che ho abbandonato la scena..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Mar Apr 23 2013, 21:06

    Come detto,dopo la prova cavi (mi succede sempre così) ho trovato ispirazione per una evoluzione del cavo.
    Inizi col primo prototipo sulla nuova strada,e ti sembra che quei campanellini siano finalmente riprodotti come tali,e a riprova di ciò sembrano esserci più note e meno buchi nel messaggio riprodotto.
    Ma il secondo prototipo ti dice che invece si trattava di un piccolo vibrafono.
    Lo strano è che quando arrivi a qualcosa di significativo te ne accorgi perchè tutti i tuoi brani preferiti di un disco,due,scendono di livello nella tua considerazione,ma sale la tua considerazione per l'intero disco.
    In un certo senso dispiace perchè alle emozioni che quei due brani ti avevano dato ti eri affezionato.
    Dopo ti appaiono solo come due punti di vista musicali fra tanti che l'autore ha voluto proporti all'interno di un discorso che ti appare adesso più omogeneo e meno discontinuo.
    Fermarsi al mi piace non è sbagliato in sè,nè si vuole in questo modo escludere gli apporti e i suggerimenti della tecnica.
    Sbagliato è fermarsi al "mi piacciono quei due brani".
    Ogni autore,se ha qualcosa da dire,la dice diluendola nell'intero disco,e non in soli due brani di fortunosa fattura.
    Attraverso un disco bisogna far entrare in sintonia il proprio gusto con quello dell'autore,con l'incomodo di un intermediario terzo.
    Quando questo succede le tre personalità sono entrate in contatto.
    Se pensiamo che questo sia difficile allora lo diventa veramente.
    Se pensiamo subito male dell'autore o del tecnico del suono questa è un modo poco elegante e semplicistico di uscirsene fuori.
    Abbiamo salvato il nostro ego,ma abbiamo fallito il nostro scopo.
    Se l'importante è ascoltare musica,quando la musica è fatta di dischi,la strada è una sola...riuscire ad ascoltarli,e questo come si sà non è per niente scontato.
    Qualcuno dirà che sono fisime,che si ascolta l'impianto e non la musica.
    In effetti se ascolto un centinaio di mp3 sò bene che riesco a farmi una stupenda playlist di non più di dieci brani e che si tratta comunque di una goduria.
    Se però vogliamo parlare di cultura musicale allora non si può evitare di tendere ad un massimo,seppur problematico massimo.
    Non sempre è facile capire quanto dipende dal gusto e quanto dall'impianto il nostro giudizio sulla musica ascoltata,ma usando testa e relative orecchio e col tempo ci si avvicina a capirlo.
    Se però questo punto della questione non ti dà un piacere in sè,allora meglio gli mp3,che comunque musica è.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mer Apr 24 2013, 10:10

    aircooled ha scritto:meno male che ho abbandonato la scena..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438
    ...Ma almeno era alta e profonda ?? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Mer Apr 24 2013, 15:47

    d'è più..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 184438


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio Apr 25 2013, 12:01

    Vi state allargando troppo con la scena. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 650957
    Ma proprio sulla scena si gioca il mistero dei cavi.
    In sè non propriamente prioritaria alla fruizione della musica riprodotta,
    mostra con questa un rapporto sospetto.
    Nella teoria delle "interazioni deboli" si afferma proprio che alterazioni ai segnali deboli,
    quelli di solito classificati come non udibili,vengono invece percepiti come alterazioni nella scena acustica,
    quando queste alterazioni sono correlate al segnale stesso.
    In altri termini,questo vuol dire che quei segnali,forse non li udiamo nel senso classico,ma li percepiamo comunque.
    In ogni caso si tratta si tratta di una questione di lana caprina.
    si tratta comunque cioè di una percezione,che è sempre il risultato di una elaborazione fatta dal cervello sui dati sensibili.
    Questa percezione in certi casi ci è comodo chiamarla "ascoltare",ma in virtù del priviliegio che in modo naturale diamo a ciò che sempre per comodità chiamiamo "vedere" Nuti ,all'interno della descrizione della sua teoria,ammette la percezione della scena acustica come un dato di ascolto che si svincola in parte dalla soggettività delle nostre sensazioni.
    Ciò non vuol dire che una buona scena acustica è la patente di un buon cavo,ma una strada che non può non essere presa in considerazione per arrivarci.Se invece diventa la meta,allora il disastro è dietro l'angolo.
    Non è poi neanche una questione che dobbiamo imporci,perchè non possiamo negare la gioia che comunque proviamo di fronte a una scena alta,larga,profonda,possibilmente anche grassa.
    Mi ricordo che con Air abbiamo fatto a chi ce l'aveva più alta,e in effetti era molto alta,ma i frighi lì facevano la loro parte non trascurabile.,ma da soli però i frighi non ce l'avrebbero fatta a bucare il soffitto.


    Ultima modifica di iano il Gio Apr 25 2013, 12:07 - modificato 2 volte.
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da blues 66 Gio Apr 25 2013, 12:50

    sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Sab Apr 27 2013, 16:50

    iano ha scritto:Vi state allargando troppo con la scena. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 650957
    Ma proprio sulla scena si gioca il mistero dei cavi.
    In sè non propriamente prioritaria alla fruizione della musica riprodotta,
    mostra con questa un rapporto sospetto.
    Nella teoria delle "interazioni deboli" si afferma proprio che alterazioni ai segnali deboli,
    quelli di solito classificati come non udibili,vengono invece percepiti come alterazioni nella scena acustica,
    quando queste alterazioni sono correlate al segnale stesso.
    In altri termini,questo vuol dire che quei segnali,forse non li udiamo nel senso classico,ma li percepiamo comunque.
    In ogni caso si tratta si tratta di una questione di lana caprina.
    si tratta comunque cioè di una percezione,che è sempre il risultato di una elaborazione fatta dal cervello sui dati sensibili.
    Questa percezione in certi casi ci è comodo chiamarla "ascoltare",ma in virtù del priviliegio che in modo naturale diamo a ciò che sempre per comodità chiamiamo "vedere" Nuti ,all'interno della descrizione della sua teoria,ammette la percezione della scena acustica come un dato di ascolto che si svincola in parte dalla soggettività delle nostre sensazioni.
    Ciò non vuol dire che una buona scena acustica è la patente di un buon cavo,ma una strada che non può non essere presa in considerazione per arrivarci.Se invece diventa la meta,allora il disastro è dietro l'angolo.
    Non è poi neanche una questione che dobbiamo imporci,perchè non possiamo negare la gioia che comunque proviamo di fronte a una scena alta,larga,profonda,possibilmente anche grassa.
    Mi ricordo che con Air abbiamo fatto a chi ce l'aveva più alta,e in effetti era molto alta,ma i frighi lì facevano la loro parte non trascurabile.,ma da soli però i frighi non ce l'avrebbero fatta a bucare il soffitto.

    Quando la scena e' troppo alta o troppo larga,spesso...l'impianto suona in punta di piedi,cioe' senza bassi ! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    c'e' un limite legato all'impianto oltre il quale ,se ci si spinge,si e' "cambiato" l'impianto.. sunny
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Sab Apr 27 2013, 17:22

    Personalmente Fred,rimango perplesso quando la scena è buona,ma non in tutte le dimensioni.
    L'impressione è che sia stata stiracchiata,volenti o nolenti,con qualche artifizio.
    Nella recente prova che ho fatto c'era una scena larga si,ma solo quanto distanti i diffusori,e alta il giusto,però mancava la profondità.
    Non credo fosse un caso quindi che i diffusori non sparissero del tutto.
    Quando ho messo il mio cavo di segnale fra pre e finale la scena si è messa a posto.
    Quando ho sostituito l'Airtech fra pre e finale con un altro mio la scena si è approfondita di più,ma con l'impressione di qualche stiracchio di troppo.
    Cioè,anche una scena di dimensioni impressionanti può mostrare un effetto stiracchio.
    la scena si è quindi ingrandita,ma non si è guadagnato nulla,e in più si è persa una emozione ben msurabile con quello strumento a pelo che è la pelle d'oca.
    Ditemi che quello non è obiettivo ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 650957 ;la suggestione non può tanto.
    Di sicuro devo dire che le migliori performance non le ho mai ottenute con cablatura omogenea.
    Vuol dire che c'è ancora da lavorare.
    E adesso che ci penso,anche coi cavi di Sandro c'è stata una buona sinergia,ma si parla di tanti cavi fà.
    Oggi penso andrebbe ancora meglio sunny
    Adesso Fred dovresti stiracchiare meglio il tuo concetto di limite dell'impianto e del suo travalicamento.
    Magari è un'idea del tipo lavori in corso.
    io non riesco trovarvi corrispondenza nella mia esperienza sunny
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Dom Apr 28 2013, 11:04

    Beh....stiracchiamo allora! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    Un impianto ha limiti intriseci nel senso che se hai dei minidiffusori a 2 metri uno dall'altro e un amplificatore da 15 watt e un cd player comune ,l'impianto ha profondita' apertura ,dettalgio,altezza della scena etc..etc..proporzionale alla qualita' e alla "quantita' " di questi elementi.
    ovvio che una scena alta e profonda e larga e' cio' che si cerca sempre o almeno che lo sia il piu' possibile ma in ogni modo l'impianto ha un limite intrinseco cavi inclusi dato dalla qualita' dei componeti.
    talvolta con i cavi si riescie a superpompare alcuni parametri ed e' un bene ma a scapitpo di altri.
    in genere i costruttori puntano su questo perche' un cavo che ad un primo ascolto ti alza e allarga e ingigantisice anche fa subito stupore...
    ma un conto e' se veniamo da un cavo che tarpava le ali e passiamo ad un cavo buono che svincola il suono ,un conto e' se passiamo da un cavo equilibrato ad un cavo sbilanciato che ci stupiscie subito ma poi ci affatica .
    ci affatica perche' la larghezza e l'altezza e la profondita' di campo sono vincolate ad alcune frequenze medio/medioalte che se predominanti o semplicemente accentuate producono questo offfetto ma in genere se il cavo non ha equilibrio ed e' eccessivamente sbilanciato produce perdita in gamma bassa (bassa vera non mediobassa) e perdita di piacere d'acolto con affaticamento nel lungo periodo di ascolto.
    la mancanza di fatica anche ad altissimi volumi e' il miglior metodo per testare l'equilibrio e tutti questi parametri inclusi altezza,larghezza etc...
    se qualcosa alzando il volume scappa...allora meglio meditare o se l'impianto suona bene solo a basso volume ...
    tra l'altro tarare il proprio impianto in base al consueto volume di ascolto e' una cosa importante e di cui non se ne parla mai...in casi di ottimizzazione e' scontato che funzioni sempre bene ma spesso non e' affatto cosi'.
    l'impianto e' una cosa unica ..i cavi ne fanno parte ma non prescindono dal resto.
    intendevo questo...sempre per sommi capi! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da blues 66 Dom Apr 28 2013, 18:07

    Ciao

    Frederick ;
    ....ma in genere se il cavo non ha equilibrio ed e' eccessivamente sbilanciato produce perdita in gamma bassa (bassa vera non mediobassa) e perdita di piacere d'acolto con affaticamento nel lungo periodo di ascolto.
    la mancanza di fatica anche ad altissimi volumi e' il miglior metodo per testare l'equilibrio e tutti questi parametri inclusi altezza,larghezza etc...

    ho 2 considerazioni da farti :
    quale secondo Voi è la più veritiera ? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355



    1-

    inizio OT !
    magari sarò un rompiballe , mà allora non è... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 704751 / è la classica distorsione coon cui NOI , si ascolta non tenendo conto della ( capacità e induttanza) di cui ho gia detto in altri post \ e che purtroppo non ne teniamo in considerazione !!

    il trasformatore del nostro amplificatore , porta distorsione ( a meno che non abbia una bella rete di filtraggio ALIMENTAZIONE ) ) ed è qui che sicuramente , potremmo vedere , opss !"! ascoltare meglio , anche con un semplice cavo elettrico !!
    Fine OT !


    2-

    vedi Audioquest cosa scrive Laughing

    L’importanza della geometria del cavo.
    Anche il rapporto esistente tra i conduttori riveste un aspetto importante. Se questo rapporto non è coerente, i parametri elettrici (quali capacità e induttanza) cambiano costantemente ed il segnale sarà distorto. I conduttori all’interno di un cavo possono assumere diversi assetti geometrici: parallelo, spiralato (twisted), intrecciato. Queste varie geometrie hanno conseguenti prerogative. La produzione del cavo con geometria del conduttore parallela è economica; quello spiralata ha buona reiezione delle RFI e, di norma, induttanza più bassa. Quello intrecciata oppone resistenza alle RFI, ha bassa induttanza, ma soffre delle conseguenze derivanti dal continuo cambio dei valori elettrici di ogni conduttore. Un cavo può avere due o più conduttori. L’assetto di questi conduttori determina l’interazione magnetica, la capacità, e l’induttanza dello stesso. Entrambi, capacità e induttanza, causano un preventivabile e misurabile effetto “filtro”, e un progressivo aumento dello slittamento in fase delle frequenze più elevate. L’effetto della capacità è qualcosa di simile ad una scogliera; puoi andare vicino all’orlo del precipizio, ma non andare oltre. Esiste, nell’applicazione pratica, un valore oltre il quale la capacità diventa un problema. Con un valore più basso ci si allontana dall’orlo della scogliera e avere senza grandi limitazioni. D’altro canto, l’induttanza è sempre un problema e ne accumula continuamente. Comunque, capacità e induttanza non sono le uniche variabili nella progettazione di un cavo. Vanno pertanto studiati modelli che abbiano una capacità che non si spinga “oltre la scogliera” e, contemporaneamente, presenti un’induttanza minima. Una teoria sulla progettazione dei cavi vuole che il valore dell’impedenza di un cavo debba abbinarsi a quella del carico del diffusore acustico. L’abbinamento tra impedenze è un concetto valido e si applica soltanto quando l’impedenza della sorgente, del cavo e il carico sono tutte le stesse, e quando il cavo è più lungo di una lunghezza d’onda delle frequenze da trasmettere. Gli amplificatori non hanno impedenze d’uscita di 4 o 8 ohm; per questo i progettisti puntano ad avere i valori più bassi possibili. I diffusori differiscono l’uno dall’altro, e cambiano impedenza al variare della frequenza. Si dovrebbe realizzare un valore di capacità molto elevato (oltre l’orlo della scogliera) per avere il necessario corollario per una bassa impedenza, ma una così alta capacità comprometterebbe in maniera severa la prestazione di un’amplificazione e questa condizione va evitata.

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 285880
    si veda il neretto ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 4057548525 che però non dicon come ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 57549
    e che secondo mè è la prima detta da mè
    purtroppo queste cose le ho messe insieme , ascoltando diversi costruttori , i quali lo dicon sempre un Buon Amplificatore deve avere una Circuitazione di ALIMENTAZIONE ad HOC pena un dacadimento totale all'ascolto
    santa e dà fonti prese in Rete !!
    perciò , mene scuso sin dà subito se son balle sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Lun Apr 29 2013, 08:52

    blues 66 ha scritto: Ciao

    Frederick ;
    ....ma in genere se il cavo non ha equilibrio ed e' eccessivamente sbilanciato produce perdita in gamma bassa (bassa vera non mediobassa) e perdita di piacere d'acolto con affaticamento nel lungo periodo di ascolto.
    la mancanza di fatica anche ad altissimi volumi e' il miglior metodo per testare l'equilibrio e tutti questi parametri inclusi altezza,larghezza etc...

    ho 2 considerazioni da farti :
    quale secondo Voi è la più veritiera ? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355



    1-

    inizio OT !
    magari sarò un rompiballe , mà allora non è... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 704751 / è la classica distorsione coon cui NOI , si ascolta non tenendo conto della ( capacità e induttanza) di cui ho gia detto in altri post \ e che purtroppo non ne teniamo in considerazione !!

    il trasformatore del nostro amplificatore , porta distorsione ( a meno che non abbia una bella rete di filtraggio ALIMENTAZIONE ) ) ed è qui che sicuramente , potremmo vedere , opss !"! ascoltare meglio , anche con un semplice cavo elettrico !!
    Fine OT !


    2-

    vedi Audioquest cosa scrive Laughing

    L’importanza della geometria del cavo.
    Anche il rapporto esistente tra i conduttori riveste un aspetto importante. Se questo rapporto non è coerente, i parametri elettrici (quali capacità e induttanza) cambiano costantemente ed il segnale sarà distorto. I conduttori all’interno di un cavo possono assumere diversi assetti geometrici: parallelo, spiralato (twisted), intrecciato. Queste varie geometrie hanno conseguenti prerogative. La produzione del cavo con geometria del conduttore parallela è economica; quello spiralata ha buona reiezione delle RFI e, di norma, induttanza più bassa. Quello intrecciata oppone resistenza alle RFI, ha bassa induttanza, ma soffre delle conseguenze derivanti dal continuo cambio dei valori elettrici di ogni conduttore. Un cavo può avere due o più conduttori. L’assetto di questi conduttori determina l’interazione magnetica, la capacità, e l’induttanza dello stesso. Entrambi, capacità e induttanza, causano un preventivabile e misurabile effetto “filtro”, e un progressivo aumento dello slittamento in fase delle frequenze più elevate. L’effetto della capacità è qualcosa di simile ad una scogliera; puoi andare vicino all’orlo del precipizio, ma non andare oltre. Esiste, nell’applicazione pratica, un valore oltre il quale la capacità diventa un problema. Con un valore più basso ci si allontana dall’orlo della scogliera e avere senza grandi limitazioni. D’altro canto, l’induttanza è sempre un problema e ne accumula continuamente. Comunque, capacità e induttanza non sono le uniche variabili nella progettazione di un cavo. Vanno pertanto studiati modelli che abbiano una capacità che non si spinga “oltre la scogliera” e, contemporaneamente, presenti un’induttanza minima. Una teoria sulla progettazione dei cavi vuole che il valore dell’impedenza di un cavo debba abbinarsi a quella del carico del diffusore acustico. L’abbinamento tra impedenze è un concetto valido e si applica soltanto quando l’impedenza della sorgente, del cavo e il carico sono tutte le stesse, e quando il cavo è più lungo di una lunghezza d’onda delle frequenze da trasmettere. Gli amplificatori non hanno impedenze d’uscita di 4 o 8 ohm; per questo i progettisti puntano ad avere i valori più bassi possibili. I diffusori differiscono l’uno dall’altro, e cambiano impedenza al variare della frequenza. Si dovrebbe realizzare un valore di capacità molto elevato (oltre l’orlo della scogliera) per avere il necessario corollario per una bassa impedenza, ma una così alta capacità comprometterebbe in maniera severa la prestazione di un’amplificazione e questa condizione va evitata.

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 285880
    si veda il neretto ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 4057548525 che però non dicon come ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 57549
    e che secondo mè è la prima detta da mè
    purtroppo queste cose le ho messe insieme , ascoltando diversi costruttori , i quali lo dicon sempre un Buon Amplificatore deve avere una Circuitazione di ALIMENTAZIONE ad HOC pena un dacadimento totale all'ascolto
    santa e dà fonti prese in Rete !!
    perciò , mene scuso sin dà subito se son balle sunny

    Si ma questo e' riferito ad un cavo di potenza non di alimentazione e qui si parla di alimentazioni ,..principalmente... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    poi quello che c'e' scritto puo' anche andare bene ma come norma generale secondo me....il discorso sulla capacita' ..vabbe' puo' anche andare ...ma c'e' anche altro,e molto ... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 650957
    poi tutto ok ci mancherebbe ma questo che hai riportato,e che hai scaricato da qualche sito forse audioquest ,e' particolarmente apprezzato ed utilizzato da chi utilizza metodi simili a questo con certe geometrie e certi conduttori...
    e comunque vorrei si tornasse ai cavi di alimentazione.. poi cominciamo anche un thread su segnale e potenza...dove si parla di tensioni e amperaggi diversi.
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da blues 66 Lun Apr 29 2013, 13:04

    ciao Fred ... si è vero , qui si parla di cavi di alimentazione !! mà credo che il discorso sopra detto , non è che si allontana di tanto riguardo al TRASFORMATORE !
    Mà forse son io che ho fatto casino con il Tema , ma pare che se hai o ti ritrovi con una alimentazione separata ( ottima con un buon circuito di filtraggio ) )
    riperendendo il discorso ... credo che , se gli colleghiamo un buon Cavo ad HOC di quelli ed un Cavo PC si noterebbbe il Nulla

    ecco ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355 la mia considerazione sulle elettroniche !!
    mà forse sbaglio , e mi spiace non avere discorsie prove tecniche per intervenire meglio ! Neutral


    cheers infatti VOIPARLATE di cavi di alimentazioni costruiti per eliminare il discorso ALIMENTAZIONE/tRASFORMATORE sunny

    ciao
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mar Apr 30 2013, 15:39

    blues 66 ha scritto:


    cheers infatti VOIPARLATE di cavi di alimentazioni costruiti per eliminare il discorso ALIMENTAZIONE/tRASFORMATORE sunny

    ciao

    No...per neinte...
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da blues 66 Mar Apr 30 2013, 15:56

    Intanto... ho fatto un po di correzioni al POST


    Neutral ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 650957 scusami Fred ,ciao mà allora non ho compreso , di che cosa state discutendo ?
    oppure non ho compreso , Sleep
    posto meglio la risposta sopra ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 625723
    ciò che volevo dire è...che , se Noi costruissimo un Buon cavo di Alimentazione ... allora a che serve ?

    Questo Cavo Illusivo sunny non serve a minimizzare tutte quelle interferenze che colpiscon la corrente , e a minimizzare la distorsione , ma anche a esaltare tutti i pregi della banda Audio con rispettive Frequenze ?

    ciao


    P.S. scusate io non Vi capisco ?? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 424797
    magari sbaglio come al solito ... erg Mà in questa discussione ...Qui il thread https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1612p60-cavi-alimentazione

    si direbbe nelle ultime pagine , si sia provato un buon cavo di alimentezione !
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 98542
    Che fine ha fatto questo cavo ? come si chiama ?? mà esiste ? percheè non cè il nome ?
    come già capitato , ho notato che in vari thread di codesto forum ci son tiposotterfugi ; quasi come a nascondere ...e non sene dice un nulla Laughing
    insomma non è che ,.abbia un buon fine a merito degli utenti Nòò ?!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 528114

    grazie


    Ultima modifica di blues 66 il Mar Apr 30 2013, 20:17 - modificato 2 volte.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Mar Apr 30 2013, 19:15

    Qui l'argomento si fà interessante,ma adesso non posso rispondere.
    A più tardi. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Mag 02 2013, 09:29

    blues 66 ha scritto:Intanto... ho fatto un po di correzioni al POST


    Neutral ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 650957 scusami Fred ,ciao mà allora non ho compreso , di che cosa state discutendo ?
    oppure non ho compreso , Sleep
    posto meglio la risposta sopra ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 625723
    ciò che volevo dire è...che , se Noi costruissimo un Buon cavo di Alimentazione ... allora a che serve ?

    Questo Cavo Illusivo sunny non serve a minimizzare tutte quelle interferenze che colpiscon la corrente , e a minimizzare la distorsione , ma anche a esaltare tutti i pregi della banda Audio con rispettive Frequenze ?

    ciao


    P.S. scusate io non Vi capisco ?? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 424797
    magari sbaglio come al solito ... erg Mà in questa discussione ...Qui il thread https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1612p60-cavi-alimentazione

    si direbbe nelle ultime pagine , si sia provato un buon cavo di alimentezione !
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 98542
    Che fine ha fatto questo cavo ? come si chiama ?? mà esiste ? percheè non cè il nome ?
    come già capitato , ho notato che in vari thread di codesto forum ci son tiposotterfugi ; quasi come a nascondere ...e non sene dice un nulla Laughing
    insomma non è che ,.abbia un buon fine a merito degli utenti Nòò ?!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 528114

    grazie

    Nessun segreto!!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355 ...se cerchi bene ...caspita sono 32 pagine e non sono poche...del cavo / dei cavi che suonano alla grande ,se ne e' parlato eccome e senza fare inutile e forzata pubblicita' ,visto che nessuno ci paga per farlo ,non e' che si va avanti sempre a prenderli come riferimento!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 775355
    la pubblicita' occulta la fanno su altri forum ...qui si parla di cio' che si possiede o di cio' che si e' provato .
    nel mio caso ,se ti riferisci al cavo che ho nominato io era un White Gold infinito F type nuova serie o l'infinito F2 ...in piu' costruendone forse ho parlato anche di un cavo fatto da me ma se si e' tessuto lodi per qualcosa credo siano per questi cavi.
    altro discorso...il discorso trasformatore non lo puoi eliminare perche' non c'e' nulla da eliminare...fa parte dell'apparecchiatura e non e' un male ...il cavo non elimina l'effetto di un componente attivo che non ha nulla da eliminare di suo se non il campo disperso ma gli effetti di un buon cavo di alimentazione sono quelli che hai descritto tu.
    pero' tu hai scritto : "infatti VOIPARLATE di cavi di alimentazioni costruiti per eliminare il discorso ALIMENTAZIONE/tRASFORMATORE" detta cosi' non va bene( lo stadio di alimetazione non e' mica solo il trasformatore)... ,ma adesso forse ho capito cosa volevi dire ...
    spero sia stata piu' chiara la spiegazione. sunny sunny
    aspettiamo Sebastiano che con la sua proverbiale pazienza interverra' ... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 972395
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da blues 66 Gio Mag 02 2013, 21:04

    sunny ciao frederick , mi sà che hai ragione ed ho postato male Io ...somn andato a cercare altri discorsi facendo CAOS infatti tu qui .ci sei arrivato , ed è come la penso Io , infatti qui si parla di Cavo di Alimentazione e non L’interfacciamento / ampli-/diffusori , che e una delle aree più caotiche e prive di controllo dell’intera catena audio…
    ecco il mio errore ,

    detta cosi' non va bene( lo stadio di alimetazione non e' mica solo il trasformatore)... ,ma adesso forse ho capito cosa volevi dire ...
    rispondo ;
    io intendevo Embarassed spero , ora ci comprendiamo , che l'alimentazione appunto non e solo il trasformatore ,ma appunto tutto il circuito di filtraggio ...stadio --ecc ecc che ci stà a dentro !! LOL !!

    AZZ... il WITHE GOLD ---CONOSCO CONOSCO ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 704751
    sunny FREDERICK ...MI DICI PER FAVORE DOVE NE PARLAVATE NEL LINK https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1612-cavi-alimentazione
    DELLA DISCUSSIONE POSTATA !!
    IO NON l'HO VISTO santa Axxo il maiuscolo !! vedevo che si parlava del cavo del maestro !!
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 85816

    ciao e grazie
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 20 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Mag 02 2013, 23:27

    A pag . 27 e forse anche 25 o 26 di questo tread ...e ne ho parlato solo io ..
    Quello che hai postato tu io non ho scritto nulla ...

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 03:03