Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Caro Pluto ti scrivo...


    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 26, 2013 11:41 pm

    Edmond ha scritto:
    Infatti, Gian... Se Calabrese non avesse questo desiderio forte di porsi sullo stesso piano de "Er cesso de Latrina", avrebbe cose interessanti da dire e sulle quali discutere.........

    Il problema è questa posizione aprioristica, secondo la quale tutti i forumisti sono dei poveri coglioni che foraggiano gli spennapolli, mentre lui detiene la verità............ Se le cose si aggiustassero, lui comprendendo che nessuno vuole rubargli qualcosa, sarebbe un buon passo avanti........... sunny

    Vede... Edmond...

    Io ho un carissimo amico (dal 1976, se ricordo bene) che è caduto da decenni in una specie di dipendenza psicologico-economica dal suo "pusher", vale a dire da un notissimo negoziante di Hi-Fi, che gli concede in visione e poi gli vende "di tutto di più"...

    E' una persona che ha un'attività indipendente, rispetto ai cui introiti le sue spese per l'Hi-Fi rappresentano una quota paragonabile a quanto residua per la famiglia...

    Inutilmente, negli anni, ho tentato di convincerlo a fare scelte ragionate.

    L'ultima volta che l'ho avuto ospite ho però visto i suoi occhi lucidi, mentre ascoltava il mio ultimo impianto a tromba...

    Ho chiesto ad un altro amico, presente, e questi mi ha spiegato che l'altro aveva appena acquistato quattro quintali di legname -come diffusore, a peso d'oro- dal solito "pusher": un mese prima, ad una cifra che non mi ha detto, ma che verosimilmente era un multiplo del costo del mio impianto, che stava ascoltando...

    Di qui le lagrime (di coccodrillo...).

    Quindi... caro Edmond... io sarei assolutamente disonesto se affermassi di non conoscere appassionati selvaggiamente spennati e persino spernacchiati dal furbacchione di turno...

    E, credimi, a me la figura del disonesto dispiace farla (anche se come semplice connivente), anche se per alcuni (come te) potrebbe essere più simpatica ed accettabile...

    (scusami per il "tu"...)

    Saluti
    F.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 26, 2013 11:49 pm

    pluto ha scritto:...
    Edmond oltre che essere un mio amico, è persona leale e corretta. Magari rompicojons, non posso negarlo Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 650957 ma leale. E' un ex sportivo come me, abituato a darsele di santa ragione e poi a bersi una birra a fine partita con gli avversari dopo una stretta di mano. Il fatto che lui abbia scelto un progetto di un suo acerrimo "nemico" GP Majandi, che saluto se ci legge, non ne fa automaticamente un demonio, anzi. Così come non credo che GPM sia il demonio, anzi.

    In molti settori, gli "avversari" spesso si rispettano e magari discutono pure, animatamente ma discutono, ognuno con le proprie idee e vinca il migliore. Perché nel modesto mondo dell'AIFAI Italiana devo leggere di insulti, minacce di querele etc?...

    E' molto semplice...

    Nel mondo dell'Alta fedeltà italiana convivono esperti e progettisti veri, come Aloia o Viappiani, tanto per fare due nomi, ed altri che sono assolute e totali nullità, ma hanno "appoggi" forti... del tipo di quelli che ti chiudono la linea o ti minacciano persino di mandarti qualcuno a casa, a sprangarti (mi è accaduto all'ultima mostra, dinanzi a due testimoni, di cui uno fa l'avvocato di professione)...

    Voi appassionati dovete solo mettervi d'accordo con voi stessi...

    Volete questa gente...?

    Bene...

    Saluti
    F.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 26, 2013 11:53 pm

    pluto ha scritto:...
    Noi del Gazebino, siamo ben consapevoli che in fondo anche il suo interesse sarebbe quello di farsi un po' di pubblicità, cosa che non ostacoliamo. Sono tanti quelli che se la fanno e a nessuno di noi è mai venuto in mente di mettere veti, finchè viene fatto tutto con buona educazione e non si viola il regolamento (e questo mi serve anche x rispondere indirettamente al suo PM).

    Se gli scambi restano sulle asserzioni tecniche, ne saremo felici. Voi Prof darete qualche dritta agli ignoranti come me e vi farete un pò di pubblicità personale che non guasta mai. Sempre che ne abbiate voglia

    Buona continuazione

    ******

    Vorrei anche rispondere alla sua domanda: cosa ci trovate in queste casse?
    Su questo sono preparato.

    Prenda 2 dolci, uno bellissimo ma mediocre ed uno brutto ma buonissimo. Quale crede che si venderà x primo?

    Prenda ora 2 dolci: uno bellissimo ma buono ed uno brutto ma buonissimo: Quale crede che si venderà x primo e quale crede si continuerà a vendere meglio tra i 2? Sempre il 1°, nonostante il cuoco del 2° continuerà a bestemmiare domandandosi che cosa ci trovano i consumatori nel 1°

    C'est la vie Calabrese. Ed il marketing, ma anche la qualità costruttiva, la fama, e quindi la rivendibilità etc etc

    Grazie di aver toccato finalmente con precisione e cognizione di causa quale sia il vero problema...

    Mi permetta di rispondere sul mio forum, per non offendere alcuna suscettibilità qui.

    Saluti
    F.C.
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Lilly. Mar Feb 26, 2013 11:59 pm

    .....posso dire la mia ?

    L'impianto di Gian è perfetto ! Suona meravigliosamente tantoche' la moglie lo sopporta .... la vetrina non si è rotta per le vibrazioni delle casse ...mi sembra tutto Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 773161

    (però Gian se vendi casa ...forse risolvi il problemino Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 456861 )

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 174409Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 174409Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 174409 non massacratemi volevo solo dire la mia ....Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 509133


    _________________




    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Fiori

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Image31
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 27, 2013 12:07 am

    Lilly. ha scritto:.....posso dire la mia ?

    L'impianto di Gian è perfetto ! Suona meravigliosamente tantoche' la moglie lo sopporta .... la vetrina non si è rotta per le vibrazioni delle casse ...mi sembra tutto Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 773161

    (però Gian se vendi casa ...forse risolvi il problemino Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 456861 )

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 174409Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 174409Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 174409 non massacratemi volevo solo dire la mia ....Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 509133

    Prego di non fraintendere le mie parole: si tratta sicuramente di un impianto assolutamente perfetto e bensuonante...! Rolling Eyes

    Il punto è: se quel risultato è ottenibile con un minore dispendio di risorse, semplicemente evitando gli errori più banali, e se quelle risorse eventualmente risparmiate non possano essere impiegate per raffinare altri e più importanti dettagli ed elementi dell'impianto.

    Tutto qui, semplicemente !!!

    Saluti
    F.C.
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Lilly. Mer Feb 27, 2013 12:19 am

    Fabrizio Calabrese ha scritto:

    Prego di non fraintendere le mie parole: si tratta sicuramente di un impianto assolutamente perfetto e bensuonante...! Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 732370

    Il punto è: se quel risultato è ottenibile con un minore dispendio di risorse, semplicemente evitando gli errori più banali, e se quelle risorse eventualmente risparmiate non possano essere impiegate per raffinare altri e più importanti dettagli ed elementi dell'impianto.

    Tutto qui, semplicemente !!!

    Saluti
    F.C.



    non ho frainteso ...certo che semplice, per me ovviamente, non è ! Mi puoi dire con parole semplici, perchè temo di non aver chiaro il problema, quali modifiche occorrono per ottenere il miglior risultato di cui mi parli ? ... ovviamente se ti va ! grazie Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 594278

    Lilly


    _________________




    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Fiori

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Image31
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da matley Mer Feb 27, 2013 12:57 am

    Lilly. ha scritto:.....

    L'impianto di Gian è perfetto !


    ... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 921419 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 921419 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 921419 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 921419

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 33910 ------> affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Gian...cerca di staccare quelle bare NERE .. Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 424797
    magari tieni attaccati i satelliti con un cavetto alla AIR.... Laughing Laughing Laughing

    ps: oppure potresti aprire quella finestra alla tua destra...
    che bel mare che c'è.. Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 588790

    satelliti fuori...
    e SUB dentr
    o..

    ascoltare in terrazza non ha prezzo.. Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 650957 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 608277


    saluti... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 571367




    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 R4kie410 …………Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Lilly. Mer Feb 27, 2013 1:42 am

    matley ha scritto:


    ... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 921419 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 921419 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 921419 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 921419

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 33910 ------> Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 232218 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 232218 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 232218 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 232218 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 232218 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 232218

    Gian...cerca di staccare quelle bare NERE .. Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 424797
    magari tieni attaccati i satelliti con un cavetto alla AIR.... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 184438 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 184438 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 184438

    ps: oppure potresti aprire quella finestra alla tua destra...
    che bel mare che c'è.. Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 588790

    satelliti fuori...
    e SUB dentr
    o..

    ascoltare in terrazza non ha prezzo.. Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 650957 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 608277


    saluti... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 571367



    se ho ben compreso Matley, Gian dovrebbe allontanare ancor di più i diffusori.

    Riguardando le foto noto che il soggiorno non è facile da arredare. Ci sono le porte, la finestra e la colonna che divide la parete più lunga della stanza. E poi ci sono gli arredi. Credo che Gian abbia trovato la soluzione migliore considerati gli spazi.

    Non sempre si puo' ottenere quel che si vorrebbe.... Qui è obbligatorio seguire la strada ... molto difficile crearla !

    (ps ... perdonerai ogni mio errore ...sono inesperta) Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 594278


    _________________




    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Fiori

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Image31
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Lilly. Mer Feb 27, 2013 2:48 am

    Potrei azzardare una soluzione, pur non avendo il quadro completo del soggiorno.... Embarassed
    Visto che i mobili si possono facilmente ricollocare ...lascerei il televisore nell'attuale posizione ma porterei il divano di fronte alla tv (dove adesso si trova il tappeto piccolo) creando così due zone salotto ...una dedicata alla tv e l'altra all'impianto stereo.

    Metterei nella parete della portafinestra (che mi pare la più lunga) i mobiletti con lo stereo e i diffusori e di fronte le due poltrone con il tappeto grande.

    Il mobile vicino alla finestra lo metterei al posto dello stereo ....oppure nella parete dove si trova la porta con l'arco (non so se attualmente è priva di mobili)...
    Dietro il divano metterei il tavolo fratino e la bella vetrina nell'angolo opposto al calorifero ...in bella vista e al riparo dai pericoli......

    Così facendo la stanza sembrerà più arredata e avremo utilizzato anche lo spazio centrale del soggiorno ......
    Scusami Gian .....ti ho ribaltato casa e chissà poi anche tutto l'impianto elettrico Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 174409
    Un caro saluto ..... sunny


    _________________




    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Fiori

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Image31
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da piroGallo Mer Feb 27, 2013 6:01 am

    tipicamente femminile: la " spostite"; a casa mia si manifesta un paio di volte all'anno.

    "caaarooooo.... Cosa ne dici se..."

    Con comparsa di manifestazioni cutanee (orticaria) nei soggetti maschili conviventi.


    _________________
    Gianni

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Edmond Mer Feb 27, 2013 6:51 am

    Quindi... caro Edmond... io sarei assolutamente disonesto se affermassi di non conoscere appassionati selvaggiamente spennati e persino spernacchiati dal furbacchione di turno...

    E, credimi, a me la figura del disonesto dispiace farla (anche se come semplice connivente), anche se per alcuni (come te) potrebbe essere più simpatica ed accettabile...
    Vede Calabrese, il suo problema è sempre questo........ Premesso che sorvolo sulla personale presa per i fondelli, visto delle "sciocchezzuole" di cui stiamo parlando (troppa gente dimentica la futilità degli argomenti di cui si parla), il fatto che lei si comporti da "connivente" col malcostume o che si comporti come si comporta solitamente, non cambia nulla......... Amerei molto di più che lei comprendesse che si può discutere di argomenti generali, anche in modo approfondito, con una modalità di porsi verso terzi ben più educata......... Ma in questo lei si trova in buona compagnia, basta pensare come si comportano certi suoi "colleghi".......

    Comincio a credere che il problema vero sia legato al fatto che lei e gli altri NON SIATE assolutamente in grado di spiegare le cose e di sostenere un confronto dialettico che non si celi dietro ad una marea di inutili dati e grafico per dimostrare (ma a chi) la vostra "cultura"...............

    Una marea di occasioni perdute, come sempre............. E' ANCHE per questo che gli spennapolli sguazzano nel torbido............ ANCHE per colpa di persone come lei, Calabrese............... Mi sembrate tutti Pierluigi Ighina, altro che tecnici di riferimento.....

    Certo che mi aspettavo di leggere qualcosa di ben più interessante, stamane...........


    _________________
    Giorgio


    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Edmond Mer Feb 27, 2013 7:13 am

    Dai, violentiamo la netuquette e facciamo copia e incolla dal forum di Calabrese:

    Vede... caro Pluto... il gioco è semplicissimo...!

    Si concede spazio agli "esperti" sino a che il loro contributo è utilitaristico e sfruttabile... ma GUAI se si azzardano a mettere in discussione "la fama e -quindi- la rivendibilità" delle vere e proprie patacche affibbiate ai poveri e (non sempre ) ingenui appassionati...!!!

    Come dire: se voi esperti volete spazzare l'aia per raccogliere qualche chicco di granturco... Beh... potete pur farlo... in fondo ci fate pena...!

    Ma non azzardatevi a discutere del valore (p.es.) del ciofegone con i tweeter del 1956...!!! Che altrimenti ci arrabbiamo...!!!

    Perché la presa per il posteriore dei poveracci che ci cascano è lo sport più amato in certi lidi...

    O mi sbaglio...???

    Per favore... qualcuno mi dica che mi sbaglio...!!!
    Calabrese, questo post, non si offenda, è zeppo di fesserie che non fanno altro che convalidare la certezza (ormai) che lei come altri non siete assolutamente in grado di comprendere gli interessi di MOLTI forumisti, che non è certo la necessità di doversi autocelebrare ad ogni piè sospinto o di doversi continuamente convincere di non aver fatto una cazzata. Certo, ci sono anche questi, ci mancherebbe, ma la stragrande maggioranza di essi non se ne sta qui sui forum...................

    Qui, come su altri forum, sarebbe assai piacevole poter discutere di questioni tecniche d'interesse generale, invece che doverlo fare sui forum anglosassoni.......... Ma proprio non riuscite a comprenderlo, perchè è CERTAMENTE più facile fare i saggi e lanciare strali sul popolino bue............. Moss ha fatto molti danni, soprattutto a voi, Calabrese...........

    State diventando inutili da soli, Calabrese, proprio come le riviste..........


    _________________
    Giorgio


    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da pluto Mer Feb 27, 2013 8:09 am

    Grande Lilly cheers cheers
    Però Piro ha ragione

    Corro a farmi un cappuccino. Della serie Caro Calabrese mo' non ti scrivo nemmeno io Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 775355 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 775355

    Un caro saluto all'altro Botolo Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 630139 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 650957
    Oscar
    Oscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.10.09
    Età : 52
    Località : Roma

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Oscar Mer Feb 27, 2013 9:15 am

    Ci mostra la scoperta dell'acqua calda...
    http://www.aes.org/tmpFiles/elib/20130227/13680.pdf
    http://www.bgcorp.com/PDFs/Better%20bass%20through%20multiple%20subwoofers.pdf
    http://www.harman.com/EN-US/OurCompany/Innovation/Documents/White%20Papers/multsubs.pdf
    Cose che hanno scoperto o che sanno per studi fatti, molti forumer e che alcuni hanno potuto adottare ed altri no, e tutti quanti per N ragioni differenti.
    Quindi di che stiamo parlando??


    _________________
    Oscar-san
    Gianpiero Majandi
    Gianpiero Majandi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 61
    Località : Cremona

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Gianpiero Majandi Mer Feb 27, 2013 9:26 am

    pluto ha scritto:Il fatto che lui abbia scelto un progetto di un suo acerrimo "nemico" GP Majandi, che saluto se ci legge...

    Ricambio il saluto. Laughing


    _________________
    Destiny? [Copyright by Various Artists - 1976-2013]

    Like the Desert... [Copyright by Jump - 19/11/2012]

    Per il pantegana... [Copyright by Jump - 15/02/2013]

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Sovkuv
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Fausto Mer Feb 27, 2013 9:51 am

    pluto ha scritto:Grande Lilly cheers cheers
    Però Piro ha ragione

    Corro a farmi un cappuccino. Della serie Caro Calabrese mo' non ti scrivo nemmeno io Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 775355 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 775355

    Un caro saluto all'altro Botolo Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 630139 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 650957


    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 704751 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 704751 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 704751


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 27, 2013 9:51 am

    Edmond ha scritto:... il fatto che lei si comporti da "connivente" col malcostume o che si comporti come si comporta solitamente, non cambia nulla......... Amerei molto di più che lei comprendesse che si può discutere di argomenti generali, anche in modo approfondito, con una modalità di porsi verso terzi ben più educata......... Ma in questo lei si trova in buona compagnia, basta pensare come si comportano certi suoi "colleghi".......

    Comincio a credere che il problema vero sia legato al fatto che lei e gli altri NON SIATE assolutamente in grado di spiegare le cose e di sostenere un confronto dialettico che non si celi dietro ad una marea di inutili dati e grafico per dimostrare (ma a chi) la vostra "cultura"...............

    Una marea di occasioni perdute, come sempre............. E' ANCHE per questo che gli spennapolli sguazzano nel torbido............ ANCHE per colpa di persone come lei, Calabrese...

    Mi duole doverlo ammettere, ma queste sue parole sono sacrosante...!

    E' vero: l'approccio giusto sarebbe diverso, ma ne parlo nel prossimo post, perché qui lo schermo mi fa capricci.

    Segue
    f.C.


    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da piroGallo Mer Feb 27, 2013 9:55 am

    E' possibile continuare la discussione senza fare polemiche e rischiare la chiusura del 3d?


    _________________
    Gianni

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 27, 2013 9:56 am

    Oscar ha scritto:Ci mostra la scoperta dell'acqua calda...
    http://www.aes.org/tmpFiles/elib/20130227/13680.pdf
    http://www.bgcorp.com/PDFs/Better%20bass%20through%20multiple%20subwoofers.pdf
    http://www.harman.com/EN-US/OurCompany/Innovation/Documents/White%20Papers/multsubs.pdf
    Cose che hanno scoperto o che sanno per studi fatti, molti forumer e che alcuni hanno potuto adottare ed altri no, e tutti quanti per N ragioni differenti.
    Quindi di che stiamo parlando??

    A parte il fatto che la soluzione con due Sub che ho proposto ed adottato NON è nemmeno nominata in quelle tre pubblicazioni...

    Hai perfettamente ragione !!!

    E' vero che l'Elettroacustica esiste da oltre un secolo ed ha avuto i suoi anni migliori molto addietro... talché oggi si applica quello che altri hanno inventato e sperimentato... indubbiamente...

    Ma sei davvero così sicuro di trovare tutta quella scienza nei tuoi diffusori...???

    Io no... tant'è che ho osservato che la configurazione di Sub di cui ho parlato NON l'ho vista mai in casa di alcun appassionato.

    Tutto qui, semplicemente.

    Saluti
    F.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 27, 2013 9:59 am

    piroGallo ha scritto:E' possibile continuare la discussione senza fare polemiche e rischiare la chiusura del 3d?

    Mi scuso per i post di ieri notte, piuttosto acidini, ma in qualche modo utili come "termometro"...

    Provo a spiegare meglio la mia posizione in un post qui di seguito.

    Segue
    F.C.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Edmond Mer Feb 27, 2013 9:59 am

    Perchè dici polemiche, Gianni? Stiamo dialogando, magari in modo acceso, ma non mi sembra che ci si stia insultando... Si fanno valutazioni su ciò che si vede e si legge, con opinioni differenti... O no?


    _________________
    Giorgio


    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da piroGallo Mer Feb 27, 2013 10:02 am

    Edmond ha scritto:Perchè dici polemiche, Gianni? Stiamo dialogando, magari in modo acceso, ma non mi sembra che ci si stia insultando... Si fanno valutazioni su ciò che si vede e si legge, con opinioni differenti... O no?
    è solo... prevenzione. Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 4057548525


    _________________
    Gianni

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Lilly. Mer Feb 27, 2013 10:03 am

    pluto ha scritto:Grande Lilly cheers cheers
    Però Piro ha ragione

    Corro a farmi un cappuccino. Della serie Caro Calabrese mo' non ti scrivo nemmeno io Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 775355 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 775355

    Un caro saluto all'altro Botolo Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 630139 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 650957

    Graaaazie Gian ! .....anche se per curiosità (tipicamente femminile Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 4057548525 ) mi piacerebbe sapere se ho avuto occhio con le poche informazioni disponibili ad arredare il tuo soggiorno (impianto elettrico a parte) ..... da grande vorrei fare l'architetto! Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 775355
    (Ps ...ma la tua signora ci legge ? Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 4057548525 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 4057548525 ....mi piacerebbe sapere cosa ne pensa lei .....)

    spero però che Calabrese risponda al mio quesito (anche con PM ) e anticipatamente lo ringrazio !


    _________________




    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Fiori

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Image31
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Lilly. Mer Feb 27, 2013 10:04 am

    Edmond ha scritto:Perchè dici polemiche, Gianni? Stiamo dialogando, magari in modo acceso, ma non mi sembra che ci si stia insultando... Si fanno valutazioni su ciò che si vede e si legge, con opinioni differenti... O no?

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 704751 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 704751


    _________________




    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Fiori

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Image31
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da piroGallo Mer Feb 27, 2013 10:05 am

    felice di essermi sbagliato.


    _________________
    Gianni

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da pluto Mer Feb 27, 2013 10:08 am

    @ Lilly

    Matley mi stava a pigliàppelculo. Suggeriva di mettere le casse in terrazza etc
    Parla lui che ha le C1P8 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 588790 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 650957
    Ehm non ci hai preso xchè non hai visto il lato posteriore della stanza e quindi avresti visto che non si possono mettere le casse dall'altra parte (purtroppo). No mia moglie non legge, altrimenti mi farebbe interdire legalmente (e avrebbe ragione)

    @ GPM: vedo che il nemico vigila e ci osserva dall'alto Laughing Perseverando, forse dopo aver fatto fare la pace tra Israeliani e Palestinesi che mi sembra più semplice, magari riesco pure in questa nuova impresa Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 650957 Ciao

    @ Calabrese

    Concetto di buona educazione: senza scomodare Zingarelli o Treccani e soprattutto senza voler insegnare niente a nessuno, a casa mia sarebbe sufficiente riconoscere che anche le controparti possono avere un'opinione diversa dalla nostra. Sarà anche una stupidaggine cosmica ma uno deve essere libero di sostenerla, senza essere lapidato di insulti. Mi dicono essere uno dei principi cardini della democrazia (ci presi la lode una vita fa su un esame del genere Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 6 588790 )
    Ed è anche una delle ragioni per cui, Lei, voce solitaria e contro il resto del mondo scrive ancora qua e liberamente.

    Mi piace meno l'obbligo di andarmi a leggere parte della risposta su un altro forum Calabrese. Qua mi perdoni, ma ha toppato. Non è un bel gesto. Capisco l'interesse personale ma sarebbe stato meglio continuare la discussione, tanto più che mi ha svegliato domenica mattina facendo barba e capelli al mio impianto.. Vabbè chiudiamo un occhio, peccato veniale

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 1:45 pm