Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Caro Pluto ti scrivo...


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da pluto Mer Feb 27 2013, 17:47

    colombo riccardo ha scritto:
    non sono i diffusori di Air nel video. Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 81249

    Ciao
    Riki

    Vero. Chiedo venia. Ma sono frighi pure quelli.. Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 650957
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Lilly. Mer Feb 27 2013, 17:51

    Quando vedo queste cose ....le mie povere AR mi fan tanto tenerezza Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 285880

    mamma mia ! complimenti a tutti ! Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 326688


    _________________




    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Fiori

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Image31
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Feb 27 2013, 17:54

    pluto ha scritto:

    Vero. Chiedo venia. Ma sono frighi pure quelli.. Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 650957

    se quelli nel video sono frighi allora quelli di Air sono frighini. Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 972395

    Ciao
    Riki

    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Lilly. Mer Feb 27 2013, 17:55

    @ aircooled .... ma il gira non ce l'hai ?

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 98542


    _________________




    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Fiori

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Image31
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da pepe57 Mer Feb 27 2013, 18:30

    hr2 ha scritto:
    Io un idea c'e l'avrei amico mio...butta tutto(e fammi sapere dove Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 650957 )...e fattoi un impianto del genere Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 650957 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 650957
    https://youtu.be/T2tt2jbv_7o


    E mi raccomando..... abbonda con i superalcolici!
    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 571367


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da hr2 Mer Feb 27 2013, 22:33

    aircooled ha scritto:non fare caso a quelle boccacce è solo invidia Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 184438Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 775355

    ecco i miei frighiCaro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 36246

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 P7220010

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 P7220011



    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 P7220015



    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 P7220012



    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 P7220014

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 P1050010



    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 P1050011



    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 P1050012



    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 P4080011

    e se Calabrese o chiunque altro ha qualcosa da ridire sui frighi può rivolgersi direttamente a lui Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 184438Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 184438Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 184438

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Tommy10



    So diffusori passati ormai Laughing Laughing
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da hr2 Mer Feb 27 2013, 22:33

    pepe57 ha scritto:


    E mi raccomando..... abbonda con i superalcolici!
    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 571367


    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 650957 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 28 2013, 00:33

    So diffusori passati ormai Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 184438 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 184438
    passiti non passati per questo sono per pochi eletti che sanno come farli suonareCaro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 184438Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 184438Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 184438


    _________________
    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 941176


     
    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 630139
    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 28 2013, 00:34

    Lilly. ha scritto:@ aircooled .... ma il gira non ce l'hai ?

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 98542
    ho IL gira non uno qualunque ma sta sul secondo impianto, troppo comodo il telecomandoCaro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 650957


    _________________
    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 941176


     
    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 630139
    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Feb 28 2013, 02:01

    Stasera ho investito un'ora per leggere questa discussione e devo con tristezza dire che nonostante le molte cose interessanti in essa contenute occorreva digerire una tale quantità di polemiche - di cui francamente poco mi importava - da rendere pressocché impossibile una lettura fruttosa.

    Calabrese fa sempre considerazioni che io trovo interessanti nei thread, ma poi sembra la Sibilla cumana perché le soluzioni vuole farsele pagare (scusate la crudezza della considerazione, ma non sono in vena di sofismi) e quindi comincia a rispondere per enigmi. Faticoso, e mi rendo conto per molti anche fastidioso.

    Al tempo stesso, la reticenza e le strategie comunicative (o meglio non troppo comunicative) di Calabrese stimolano al loro peggio (come aggressività e vena polemica) Edmond che in genere è invece persona in grado di discutere con molto maggior frutto e simpatia.

    Si finisce che tra la Sibilla cumana e il Conte della Polemica quello che potrebbe essere detto in quattro righe diventa un tamburlano di cinquecento pagine di incomprensibili scorribande polemico-sarcastiche.

    Fermo restando che in un altro thread potrei fare io la parte del Conte e qualcun altro quello della Sibilla - quindi le mie considerazioni vogliono essere generali e non personali - perché queste sono inevitabili dinamiche da forum che è difficile disinnescare, anche per gli attori, posso solo dire che è un vero peccato non riuscire gestire la discussione diversamente.

    Posso però sinceramente dire che l'intervento di Calabrese tutto mi sembrava all'inizio fuorché un attacco polemico alla soluzione di Gian. E come dice giustamente Gian poi occorre vedere fino a che punto uno vuole spingersi nel curvare la realtà del proprio ambiente domestico alle esigenze dell'impianto. Però il discorso di Calabrese mi sembrava all'inizio veramente non un attacco alle scelte di Pluto ma un pretesto per parlare di dinamiche generali inerenti il rapporto tra spesa, rendimento, ottimizzazione di un impianto audio in ambiente. Ovviamente, come sempre quando si scrive in un forum, ritenendo il proprio punto di vista quello migliore tra tutti. Non mi interessa poi stabilire se tale viene ritenuto oggettivamente o meno, ciascuno si faccia la sua idea.

    Parentesi considerazioni ad personam:
    Però Calabrese è vero: se lancia il sasso, non nasconda poi sempre la mano, ma ci faccia vedere il trucco. Se ha paura di svendere troppo banalmente il suo sapere, decida quali sono le due o tre cose divulgabili e giochi con quelle, ma quando fa una discussione non giochi il ballo del gambero, glielo dico apregiudizialmente, a chi la guarda viene il mal di mare... e tu Edmond (che altrimenti si dice che parteggio, se tiro le orecchie solo al Calabrese) una volta ogni tanto molla l'osso, altrimenti diventa un lavoro anche per te Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 775355 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 775355 e tu a differenza del Calabrese non ci guadagni nemmen nulla... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 775355
    Chiusa parentesi.

    Una tazza di infuso alla valeriana a tutti Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 28 2013, 05:04

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Posso però sinceramente dire che l'intervento di Calabrese tutto mi sembrava all'inizio fuorché un attacco polemico alla soluzione di Gian. E come dice giustamente Gian poi occorre vedere fino a che punto uno vuole spingersi nel curvare la realtà del proprio ambiente domestico alle esigenze dell'impianto. Però il discorso di Calabrese mi sembrava all'inizio veramente non un attacco alle scelte di Pluto ma un pretesto per parlare di dinamiche generali inerenti il rapporto tra spesa, rendimento, ottimizzazione di un impianto audio in ambiente. Ovviamente, come sempre quando si scrive in un forum, ritenendo il proprio punto di vista quello migliore tra tutti. Non mi interessa poi stabilire se tale viene ritenuto oggettivamente o meno, ciascuno si faccia la sua idea...

    Grazie per aver capito, e -soprattutto- per averlo spiegato a tutti con parole semplici e condivisibili..!

    Quanto al fatto che io ritenga "migliore" il mio punto di vista, mi permetto di far notare che esso è suffragato da 40 anni di esperienza con QUALSIASI tipo di impianti audio (esclusi i citofoni...), da almeno ventimila misurazioni su impianti di ogni tipo e da prove d'ascolto su tutto quello che si può collegare ad un ampli, inclusi dei mid a fischietto lunghi tre metri...

    In questi giorni sto lavorando ad un Kit talmente economico che la massima parte di voi lo può realizzare anche soltanto per la curiosità di ascoltare se e quanto è vero che, una volta risolto il "problema delle tre pareti", si è fatto un gigantesco passo avanti...

    Provare per credere !!!

    (Non guardate l'ora... sono rientrato ora da una sessione di misurazioni semplicemente leggendaria... con e per uno dei massimi esperti italiani...!).

    Saluti
    F.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 28 2013, 05:09

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:...
    Parentesi considerazioni ad personam:
    Però Calabrese è vero: se lancia il sasso, non nasconda poi sempre la mano, ma ci faccia vedere il trucco. Se ha paura di svendere troppo banalmente il suo sapere, decida quali sono le due o tre cose divulgabili e giochi con quelle, ma quando fa una discussione non giochi il ballo del gambero, glielo dico apregiudizialmente, a chi la guarda viene il mal di mare...

    Beh... io sto divulgando l'esistenza del "problema delle tre pareti" da almeno quattro anni, oltre ad aver sostenuto l'impiego di ampli in corrente (=altissima impedenza d'uscita), di sub collegati a dipolo... insomma di tante soluzioni assolutamente palesi ed applicabili, se non da chiunque, almeno da chi vuol farsi passare per esperto al punto di voler fare a meno di un esperto...

    Sul mio Forum si è discusso il problema della nonlinearità dell'aria sia nelle gole delle trombe che per i tweeter a cupola (scommetto che non lo sapevate...).
    Si è discusso del modo di saturare degli ampli e dei pre e delle più avanzate tecniche di ripresa stereofoniche...

    Cosa dovrei fare di più ?

    Saluti
    F.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 28 2013, 05:16

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:...
    Parentesi considerazioni ad personam:
    ... e tu Edmond (che altrimenti si dice che parteggio, se tiro le orecchie solo al Calabrese) una volta ogni tanto molla l'osso, altrimenti diventa un lavoro anche per te Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 775355 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 775355 e tu a differenza del Calabrese non ci guadagni nemmen nulla... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 775355
    Chiusa parentesi.

    Se esistessero dei test atti a distinguere tra un appassionato ed un operatore... Beh... il vostro Edmond ne uscirebbe classificato al 90 per cento nella seconda categoria...

    Quale che sia il suo impianto (ma davvero riesce ad ascoltare due vecchie AR...?) dovrebbe essere lieto e grato se alcuno -come me- gli apre gli occhi evitandogli l'ennesima e costosa paperaccia...

    E invece NO... lui indefesso posta sempre a raffica, subito dopo me, implorando la sonora bastonata che lo trasformerebbe nella "povera vittima"... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 456861

    Dovrebbe averlo pur capito che io al suo gioco non ci sto: le uniche volte che ho davvero bastonato forse le conoscete e non devo aggiungere altro... Neutral affraid

    Saluti
    F.C.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 28 2013, 06:59

    Caro Vito, il problema non è essere o meno aggressivi e polemici...............

    La questione che Calabrese dovrebbe porsi è proprio quella che hai evidenziato: se si fanno interventi di un certo tipo, si ha il dovere "morale" di intavolare discorsi tecnici, pur se di natura generale, nel luogo dove si lancia il sasso e mostrando che ciò di cui si parla è materia da noi conosciuta (e non solo per autocertificazione) e per la quale si è disposti a spendere, gratuitamente, del tempo.

    Se ciò non accade, è perfettamente inutile intervenire e dire qualcosa. Si fa, inevitabilmente, la figura del palancaio o del figlio di buona donna......... O, che forse è peggio, la figura fumosa del "guru dde bborgata", figura verso la quale tutti si dichiarano in aperto conflitto..........

    Mi immagino quanti secondi passere indenne da insulti se ogni volta che vado in gito per l'Europa per convegni e seminari (nel 95% dei casi aggratis) dicessi alla platea che mi ascolta che so un sacco di cose ma non le racconto, perchè altrimenti svendo il mio sapere....... Ma siamo impazziti?????????

    Se lo scopo dichiarato, ormai da tutti i tecnici che scrivono nei forum, è quello di svegliare le coscienze dal torpore aberrante del passato di riviste e redattori disonesti e questo è il comportamento, non abbiamo bisogno di personaggi che si presentano come Calabrese. Sono del tutto inutili...........

    Se poi la loro capacità tecnica è proporzionale alla loro capacità di comprendere i ruoli dei loro interlocutori, 'nnamo bbene!!!!!!!!!!!


    _________________
    Giorgio


    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da krell2 Gio Feb 28 2013, 08:02

    Eppure è strano che nessuna ditta nostrana cerca un progettista.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da pluto Gio Feb 28 2013, 11:23

    Guardi Calabrese che pur apprezzando io come sempre il pacato intervento di PPP, non è che dovessimo aspettare 13 pag x capire come stavano le cose.
    Sono 13 pag che cerco di dirglielo, che se rimaniamo sul pacato, magari qualcosa di buono potrebbe pure venire fuori (e glielo diceva pure Edmond)

    Però adesso, Le confesso che mi sono un pò stancato pure io, nel senso che vedo che andiamo sempre a parare alla fine nello stesso posto e qui ci intoppiamo clamorosamente senza nessun passo avanti.

    Non voglio mettergliela sul personale, ma ne faccio un discorso di categorie intere. Noi siamo i consumatori boccaloni (come voi prof ci ritenete) e voi siete i prof che dovrebbero educarci e venderci qualcosa di superiore a quello che si trova in giro.
    Abbiamo un piccolo ma significativo vantaggio che spesso voi dimenticate: noi ci mettiamo i ns sudati risparmi e quindi meriteremmo qualche piccola attenzione se volete catturare una fetta delle ns spese.

    Da mesi le ho detto che venire a dire che "il mio sistema che costa una frazione del costo del sistema dell'amico che ha un impianto da 200/300,000 euro suona uguale o meglio" (scusi se non cito la frase esatta ma il senso da lei più volte espresso è quello, può andare bene x incuriosirci un attimo. Poi lei va oltre dicendo è una prova evidente etc. Ecco io li mi fermerei un attimo xchè le prove evidenti ed inconfutabili le ha fatte Pitagora con i suoi teoremi, qua siamo nell'opinione puramente personale.

    Comunque x andare oltre, occorre fare qualcosa di più x convincere il popolo dei boccaloni. Personalmente ho poca voglia di alzare le chiappe x andare a Roma in casa di un progettista x sentire il suo impianto. Le ho già suggerito (spero lo ricorderà) di fare un passo avanti, e cioè ci mostri qualcosa in uno spazio (le fu anche offerto) che sia fiera, meeting etc. Scommettiamo che viene pure Edmond tra l'altro e non per romperle le pelotas ma x la curiosità di sentire?
    SIamo boccaloni si ma non così coglioni (mi scusi) da abboccare al buio.
    Io se non vedo e soprattutto non ascolto e provo non compro. Che lei si chiami Calabrese, Majandi, Serblin, ALon Wolf o Quad o Dave Wilson.

    E non dimentichi un altro piccolo particolare che va a vantaggio o a scusante del popolo di noi boccaloni. Spesso l'occhio vuole la sua parte visto che spesso l'impianto va messo in una sala come nel mio caso e spesso cambiamo i giocattoli, x cui anche un pò di rivendibilità ci interessa. Cosa che i Prof dovrebbero anche tenere in considerazione nei loro calcoli

    Ci pensi un attimo e vedrà che ho ragione. Altrimenti il mese prossimo siamo punto e accapo

    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da hr2 Gio Feb 28 2013, 13:33

    pluto ha scritto:Guardi Calabrese che pur apprezzando io come sempre il pacato intervento di PPP, non è che dovessimo aspettare 13 pag x capire come stavano le cose.
    Sono 13 pag che cerco di dirglielo, che se rimaniamo sul pacato, magari qualcosa di buono potrebbe pure venire fuori (e glielo diceva pure Edmond)

    Però adesso, Le confesso che mi sono un pò stancato pure io, nel senso che vedo che andiamo sempre a parare alla fine nello stesso posto e qui ci intoppiamo clamorosamente senza nessun passo avanti.

    Non voglio mettergliela sul personale, ma ne faccio un discorso di categorie intere. Noi siamo i consumatori boccaloni (come voi prof ci ritenete) e voi siete i prof che dovrebbero educarci e venderci qualcosa di superiore a quello che si trova in giro.
    Abbiamo un piccolo ma significativo vantaggio che spesso voi dimenticate: noi ci mettiamo i ns sudati risparmi e quindi meriteremmo qualche piccola attenzione se volete catturare una fetta delle ns spese.

    Da mesi le ho detto che venire a dire che "il mio sistema che costa una frazione del costo del sistema dell'amico che ha un impianto da 200/300,000 euro suona uguale o meglio" (scusi se non cito la frase esatta ma il senso da lei più volte espresso è quello, può andare bene x incuriosirci un attimo. Poi lei va oltre dicendo è una prova evidente etc. Ecco io li mi fermerei un attimo xchè le prove evidenti ed inconfutabili le ha fatte Pitagora con i suoi teoremi, qua siamo nell'opinione puramente personale.

    Comunque x andare oltre, occorre fare qualcosa di più x convincere il popolo dei boccaloni. Personalmente ho poca voglia di alzare le chiappe x andare a Roma in casa di un progettista x sentire il suo impianto. Le ho già suggerito (spero lo ricorderà) di fare un passo avanti, e cioè ci mostri qualcosa in uno spazio (le fu anche offerto) che sia fiera, meeting etc. Scommettiamo che viene pure Edmond tra l'altro e non per romperle le pelotas ma x la curiosità di sentire?
    SIamo boccaloni si ma non così coglioni (mi scusi) da abboccare al buio.
    Io se non vedo e soprattutto non ascolto e provo non compro. Che lei si chiami Calabrese, Majandi, Serblin, ALon Wolf o Quad o Dave Wilson.

    E non dimentichi un altro piccolo particolare che va a vantaggio o a scusante del popolo di noi boccaloni. Spesso l'occhio vuole la sua parte visto che spesso l'impianto va messo in una sala come nel mio caso e spesso cambiamo i giocattoli, x cui anche un pò di rivendibilità ci interessa. Cosa che i Prof dovrebbero anche tenere in considerazione nei loro calcoli

    Ci pensi un attimo e vedrà che ho ragione. Altrimenti il mese prossimo siamo punto e accapo



    AZZZ ma non l'hai capito...a devi buttà tutto...mica e difficile da capite Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 650957
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da montanari Gio Feb 28 2013, 13:54

    e che due maroni!
    e spostagliele ste casse!


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 28 2013, 14:18

    Edmond ha scritto:...
    Se poi la loro capacità tecnica è proporzionale alla loro capacità di comprendere i ruoli dei loro interlocutori, 'nnamo bbene!!!!!!!!!!!

    Guardi Edmond... che io l'ho capito benissimo qual è il suo ruolo... affraid

    E poi smettiamola con il dare del "lei", che non si usa in nessun forum. Embarassed

    Dal prossimo post risponderò con il "tu". sunny

    Segue
    F.C.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da pluto Gio Feb 28 2013, 14:20

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    E poi smettiamola con il dare del "lei", che non si usa in nessun forum. Embarassed

    Dal prossimo post risponderò con il "tu". sunny

    Segue
    F.C.

    Questo è giusto - mi adeguerò pure io
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da pluto Gio Feb 28 2013, 14:25

    Però Calabrese, così non ci aiuti

    Se continui a buttarla sulla polemica con Edmond, lui ti risponde e la cosa diventa stucchevole x tutti. Siamo in diversi ad aver suggerito direttamente o indirettamente di rimanere su discorsi tecnici, commerciali etc. Questi ci interessano

    Le polemiche no - fanno audience solo tra coloro che vogliono veder scorrere il sangue ma di concreto e nuovo non c'è nulla. E prima o poi dovremo chiudere il 3D.

    Possiamo ritornare al nocciolo?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 28 2013, 14:29

    Edmond ha scritto:...
    Mi immagino quanti secondi passere indenne da insulti se ogni volta che vado in gito per l'Europa per convegni e seminari (nel 95% dei casi aggratis) dicessi alla platea che mi ascolta che so un sacco di cose ma non le racconto, perchè altrimenti svendo il mio sapere....... Ma siamo impazziti?????????...

    Io non so che lavoro fai... ma sono sicuro che non hai MAI sfogliato una sola volta in vita tua le pagine di una rivista tecnico-scientifica come il Journal of Audio Engineering Society...

    Perché se tu lo avessi fatto ti renderesti conto del fatto che NESSUN progettista spiega i dettagli costruttivi innovativi, dal primo articolo comparso nel 1953 !!!

    Leggiti l'articolo di Gow sui trasformatori d'uscita dei Mc Intosh...! Credi di trovarci il numero di spire e la sezione dei lamierini...?

    Leggiti gli articoli di Peter Walker sugli ampli "ultralineari" o sui diffusori elettrostatici...! Ci vedi schemi da assemblare in casa...? O forse ci sono dei prodotti d'avanguardia, spiegati "fin che si può"...???

    Leggiti i contributi di gente che ha cambiato la Storia dell'Elettroacustica, come John Vanderkooy, Michael Gerzon, David Griesinger, e tanti altri... Ma quando mai ci sono i disegni costruttivi di alcunchè...???

    Io so che tu preferisci i "kittaroli", specie gli italici...

    Ma anche qui vale la pena di portarti un esempio: nel numero oggi in edicola di AudioReview c'è forse il più bell'articolo mai scritto da Renato Giussani, insieme al figlio. Una cosa che dovreste leggere tutti e che è interessante quanto innovativo...
    Però i "disegni costruttivi" non ci sono...

    Caro Edmond... io e tutti -qui- abbiamo capito benissimo che il tuo unico scopo, nel controbattere penosamente ogni mio post, è quello di proteggere il valore di un tuo incauto acquisto... evitando che si scopra quel che realmente vale.

    Insomma... un lavoro da piccolo operatore... Embarassed

    Buon lavoro...! Rolling Eyes

    Saluti
    F.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 28 2013, 14:35

    pluto ha scritto:Però Calabrese, così non ci aiuti

    Se continui a buttarla sulla polemica con Edmond, lui ti risponde e la cosa diventa stucchevole x tutti. Siamo in diversi ad aver suggerito direttamente o indirettamente di rimanere su discorsi tecnici, commerciali etc. Questi ci interessano

    Le polemiche no - fanno audience solo tra coloro che vogliono veder scorrere il sangue ma di concreto e nuovo non c'è nulla. E prima o poi dovremo chiudere il 3D.

    Possiamo ritornare al nocciolo?

    OK... hai ragione...!!!

    Il nocciolo della questione è riducibile in tre semplici osservazioni:

    1)- Da 30 e più anni i progettisti di diffusori si preoccupano di allinearne la risposta in modo che la curva misurata ad un metro in camera anecoica e poi pubblicata dalle riviste sia la più lineare possibile...

    2)- A questa curva di risposta "lineare" NON corrisponde praticamente MAI una risposta egualmente lineare in ambiente, specie quando si tratta di diffusori "tower" collocati lontano dalle pareti laterale e di fondo.

    3)- Esistono configurazioni di diffusori che risolvono il problema
    (quelle di Allison e le Klipschorn, per esempio), ma finché in Annuario troveremo 2450 diversi diffusori, praticamente tutti mal interfacciabili o NON interfacciabili... Beh... l'impressione che si stia tutti amabilmente cazzeggiando è verosimilmente molto più di una semplice impressione.

    Sono stato sintetico ?

    Saluti
    F.C.

    P.S.: Lo capite che le proporzioni del problema sono talmente ampie che sarebbe semplicemente ridicolo ridurlo ad un problema di convenienze personali (mie) o di estetica ed arredo...???
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da piroGallo Gio Feb 28 2013, 15:09

    Facciamo finta di aver capito (qualcuno da un pezzo).

    E adesso?


    _________________
    Gianni

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da sandirac Gio Feb 28 2013, 15:23

    Fabrizio Calabrese ha scritto:

    2)- A questa curva di risposta "lineare" NON corrisponde praticamente MAI una risposta egualmente lineare in ambiente, specie quando si tratta di diffusori "tower" collocati lontano dalle pareti laterale e di fondo.

    Vero, questo è indiscutibile ed è un argomento spesso (ma non sempre) sottovalutato.

    Se ignoriamo le gamme media ed alta, che sono comunque molto importanti, e poniamo attenzione ai soli bassi il problema è molto più limitato per i minidiffusori per il semplice motivo che i bassi profondi non li hanno.
    E' però molto marcato per i diffusori migliori, che nei top di gamma possono essere a banda completa e riprodurre i 27 Hz di un pianoforte o le frequenze ancora più basse di un organo.

    Per affrontare questo problema ci possono essere diverse soluzioni... una che ovviamente cito è la correzione ambientale mixed-phase di Dirac Live, un'altra è la correzione passiva che però è molto invasiva e difficile alle frequenze più basse, altre ancora potranno essere proposte da Calabrese...

    Ciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 9 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 28 2013, 15:53

    sandirac ha scritto:...il problema è molto più limitato per i minidiffusori per il semplice motivo che i bassi profondi non li hanno.
    E' però molto marcato per i diffusori migliori, che nei top di gamma possono essere a banda completa e riprodurre i 27 Hz di un pianoforte o le frequenze ancora più basse di un organo.

    Per affrontare questo problema ci possono essere diverse soluzioni...

    Come potete leggere, il problema che ho sollevato in relazione ai diffusori di Pluto è assolutamente concreto ed anzi, la sua importanza è appunto proporzionale alla qualità dei diffusori esaminati.

    Quanto alle soluzioni mi sembra il caso di spiegare che esse si dividono fondamentalmente in due gruppi:

    1)- Le soluzioni VERE, vale a dire quelle che risolvono fisicamente il problema, intervenendo sui meccanismi di cancellazione prodotti dalle riflessioni, eliminandoli.

    2)- Le soluzioni "ci metto una toppa", che strizzano l'occhio alla volontà di tanti appassionati di mantenere lo stesso diffusore o la stessa collocazione, e che di solito sono inefficaci... ma che quando sono efficaci costano comunque molto in termini di potenza di amplificazione sprecata ed in maggiore escursione e distorsione per i woofers.

    Io mi domando: "ma per quale motivo, esistendo soluzioni VERE, si dovrebbe perder tempo a ricercarne di illusorie e -comunque- di compromesso...???


    A voi l'ardua sentenza !!!

    A stasera
    F.C.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 06:27