Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Caro Pluto ti scrivo...


    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 28, 2013 3:53 pm

    sandirac ha scritto:...il problema è molto più limitato per i minidiffusori per il semplice motivo che i bassi profondi non li hanno.
    E' però molto marcato per i diffusori migliori, che nei top di gamma possono essere a banda completa e riprodurre i 27 Hz di un pianoforte o le frequenze ancora più basse di un organo.

    Per affrontare questo problema ci possono essere diverse soluzioni...

    Come potete leggere, il problema che ho sollevato in relazione ai diffusori di Pluto è assolutamente concreto ed anzi, la sua importanza è appunto proporzionale alla qualità dei diffusori esaminati.

    Quanto alle soluzioni mi sembra il caso di spiegare che esse si dividono fondamentalmente in due gruppi:

    1)- Le soluzioni VERE, vale a dire quelle che risolvono fisicamente il problema, intervenendo sui meccanismi di cancellazione prodotti dalle riflessioni, eliminandoli.

    2)- Le soluzioni "ci metto una toppa", che strizzano l'occhio alla volontà di tanti appassionati di mantenere lo stesso diffusore o la stessa collocazione, e che di solito sono inefficaci... ma che quando sono efficaci costano comunque molto in termini di potenza di amplificazione sprecata ed in maggiore escursione e distorsione per i woofers.

    Io mi domando: "ma per quale motivo, esistendo soluzioni VERE, si dovrebbe perder tempo a ricercarne di illusorie e -comunque- di compromesso...???


    A voi l'ardua sentenza !!!

    A stasera
    F.C.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da pluto Gio Feb 28, 2013 4:05 pm

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    Caro Edmond... io e tutti -qui- abbiamo capito benissimo che il tuo unico scopo, nel controbattere penosamente ogni mio post, è quello di proteggere il valore di un tuo incauto acquisto... evitando che si scopra quel che realmente vale.

    Insomma... un lavoro da piccolo operatore... Embarassed

    F.C.

    Ma xchè finire sempre nella solita banale denigrazione del prodotto altrui? Se anche le casse di Edmond o le mie fossero una schifezza assoluta, non penso che importerebbe poi molto ai 2500 forumers del Gazebino + lettori vari
    Perchè non trovare un'idea sia di marketing sia commerciale diversa e discuterla?

    Io non ho alcun interesse commerciale (ti prego di credermi sulla parola - tutti qua dentro te lo potranno confermare) e non chiedo certo disegni o progetti.
    Però diversi tuoi concorrenti, siano essi nemici acerrimi o stimati colleghi, qualcosa in giro x l'italia hanno fatto vedere e sentire, a partire da Giussani che citi

    A me pare che voi del mondo pro non potete sempre stare a battibeccare x un principio tecnologico e teorico, aggiungerci la vs buona dose di veleno e poi pensare pure di avere successo con noi boccaloni. Se vi mandiamo tutti a quel paese non è che sbagliamo poi tanto. Non ti accorgi che in questo modo ottenete esattamente l'effetto inverso, e cioè ci spingete sempre più verso quei marchi commercialmente consolidati che magari sbagliano tutto ma che si possono ascoltare qua e là, valutare etc

    Io non so più come spiegartelo... boh

    ****

    Ecco leggo l'ultimo post - torniamo alle mie casse. Andy Payor è lontano ed io non mi offendo di certo
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Fausto Gio Feb 28, 2013 4:14 pm

    montanari ha scritto:e che due maroni!
    e spostagliele ste casse!

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 704751 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 704751 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 704751
    ma davvero!
    mi piacerebbe esser capace di sorvolare questo 3D ma la tentazione è forte e così non riesco!
    ammetto: è debolezza!
    ma mi faccio del male sa solo!
    mamma mia!
    che roba!
    ed è anche lunga da leggere ed alla fine non si cava un ragno dal buco!
    provo!
    provo a .... Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 82529 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 82529 Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 82529


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 28, 2013 4:17 pm

    Calabrese, mi consenta............. mi sono un po' rotto i coglioni di uno che crede di sapere le cose e non capisce, invece, un misero attributo maschile...........

    Lei è dotato di una "stupidità quotidiana dimostrata" (cfr. Albert Einstein) pari solo alla sua presunzione ed alla sua arroganza.......... Ovvero, infinita...........

    Credo sia veramente inutile pensare di cavare sangue da una rapa........... Stia bene e continui con le sue stupidaggini. Mi sembra che le stiamo regalando fin troppo palcoscenico per le sue inutilità... E questo non giova certo alla corretta divulgazione delle problematiche audio. Che, per inciso, per noi forumisti sono cazzate da bar, avendo ben altre priorità ed interessi nella vita...

    Per inciso, di alcuni articoli che che ha citato conosco bene i contenuti e sono articoli di grande interesse. Quel che lei pensa io voglia cercare in essi, peraltro, non ha per me NESSUN INTERESSE.

    Non mi importa di schemi e di schizzi da cantinari del lago....... Ho qualche laurea (che lei non ha) e ho interessi a questo livello, non certo verso ciò che lei ritiene di non poter divulgare come i segreti di Fatima...

    E non ho proprio nessun investimento incauto da difendere........ Men che meno nei confronti di un personaggio come lei........

    Infine, forum o non forum, il tu bisogna saperselo guadagnare, Calabrese, non lo dimentichi........ E lei è lontano dal traguardo...


    Ultima modifica di Edmond il Gio Feb 28, 2013 4:19 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Giorgio


    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da sandirac Gio Feb 28, 2013 4:18 pm

    Fabrizio Calabrese ha scritto:

    Come potete leggere, il problema che ho sollevato in relazione ai diffusori di Pluto è assolutamente concreto ed anzi, la sua importanza è appunto proporzionale alla qualità dei diffusori esaminati.

    Quanto alle soluzioni mi sembra il caso di spiegare che esse si dividono fondamentalmente in due gruppi:

    1)- Le soluzioni VERE, vale a dire quelle che risolvono fisicamente il problema, intervenendo sui meccanismi di cancellazione prodotti dalle riflessioni, eliminandoli.

    2)- Le soluzioni "ci metto una toppa", che strizzano l'occhio alla volontà di tanti appassionati di mantenere lo stesso diffusore o la stessa collocazione, e che di solito sono inefficaci... ma che quando sono efficaci costano comunque molto in termini di potenza di amplificazione sprecata ed in maggiore escursione e distorsione per i woofers.

    Io mi domando: "ma per quale motivo, esistendo soluzioni VERE, si dovrebbe perder tempo a ricercarne di illusorie e -comunque- di compromesso...???


    A voi l'ardua sentenza !!!

    A stasera
    F.C.

    Certo, la miglior cosa è scegliere delle soluzioni vere senza perdere tempo nel ricercarne di illusorie... per questo citavo la correzione passiva dove e per quanto possibile e Dirac Live come correzione attiva.
    Oltre a queste, che soluzioni proponi per i diffusori dei lettori di questo forum?

    Ciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da mc 73 Gio Feb 28, 2013 4:26 pm

    il modo di proporsi e l'atteggiamento aggressivo e deridente che ha verso il prossimo non la fa prendere in simpatia ,anche se le sue idee potrebbero essere prese in considerazione.
    lei non è un buon venditore.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da pluto Gio Feb 28, 2013 4:28 pm

    Direi che x il momento possa bastare. Poi vedremo se riaprire o meno

    Mi sono rotto

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Caro Pluto ti scrivo... - Pagina 10 Empty Re: Caro Pluto ti scrivo...

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 02, 2013 5:23 pm

    Dopo attenta analisi del 3D in questione, il forumer Calabrese viene bannato per aver ripetutamente violato il regolamento del ns forum
    Alla luce delle sue ultime dichiarazioni, viene considerato persona non grata in questo spazio.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 2:33 pm