Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per acquisto auto nuova


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 04 2010, 19:17

    baru_ ha scritto:
    aircooled ha scritto:1.5D pochi fronsoli e buona SOSTANZA qualche difetto? tutto non si può avere neppure da una Ferrari
    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 1218

    anch'io la pensavo come te, poi ci sono salito (come passeggero) e Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 33910 Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 33910 Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 33910

    Questo mi interessa MOLTO: raccontami...
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da baru_ Gio Feb 04 2010, 19:29

    Luca58 ha scritto:
    baru_ ha scritto:
    aircooled ha scritto:1.5D pochi fronsoli e buona SOSTANZA qualche difetto? tutto non si può avere neppure da una Ferrari
    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 1218

    anch'io la pensavo come te, poi ci sono salito (come passeggero) e Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 33910 Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 33910 Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 33910

    Questo mi interessa MOLTO: raccontami...

    Fuori è molto bella, il prezzo è allettante, il 1500 diesel beve pochissimo e pur non essendo una belva non è neppure così "seduto", però gli interni.... sanno di "utilitaria". Mi spiego, spesso mi sposto con macchine dei rappresentanti, che costituisce un banco di prova fenomenale.
    Gli interni della nissan sembravano cotti, le plastiche non sono ben accoppiate (e hanno l'aspetto povero) e sopratutto per me la macchina è molto rumorosa.

    Se stai provando le A4 (per me una gran macchina!!!!!), lascia stare questa Nissan.
    Se invece il tuo target è più in basso rispetto alle varie A4, puoi prenderlo in considerazione (visto anche il prezzo).


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da baru_ Gio Feb 04 2010, 19:33

    Se invece hai budget a sufficienza, Audi A6 e BMW serie 5, sono due vetture spaziali!


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 04 2010, 19:39

    baru_ ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    baru_ ha scritto:
    aircooled ha scritto:1.5D pochi fronsoli e buona SOSTANZA qualche difetto? tutto non si può avere neppure da una Ferrari
    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 1218

    anch'io la pensavo come te, poi ci sono salito (come passeggero) e Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 33910 Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 33910 Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 33910

    Questo mi interessa MOLTO: raccontami...

    Fuori è molto bella, il prezzo è allettante, il 1500 diesel beve pochissimo e pur non essendo una belva non è neppure così "seduto", però gli interni.... sanno di "utilitaria". Mi spiego, spesso mi sposto con macchine dei rappresentanti, che costituisce un banco di prova fenomenale.
    Gli interni della nissan sembravano cotti, le plastiche non sono ben accoppiate (e hanno l'aspetto povero) e sopratutto per me la macchina è molto rumorosa.

    Se stai provando le A4 (per me una gran macchina!!!!!), lascia stare questa Nissan.
    Se invece il tuo target è più in basso rispetto alle varie A4, puoi prenderlo in considerazione (visto anche il prezzo).

    Il mio budget varia in funzione del fatto che riesca o no a trovare un'auto che limiti il mal d'auto di mio figlio. Ovviamente, possedendo una Z3, che e' un'auto un po' particolare, non mi dispiacerebbe che la prossima mi piacesse pure... Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 650957 dato che poi ci devo girare io tutti i giorni. Avevo gia' adocchiato la Qashqai+2 perche' ha un bagagliaio molto grande, all'occorrenza ha 7 posti e bianca e' molto carina. Ma effettivamente la stoffa dei sedili e gli interni in generale lasciano a desiderare...e poi devi per forza prendere il tetto panoramico che pesa molto e serve a poco: se e' sporco (cioe' quasi sempre) e' brutto e non lo apri, d'estate neanche a parlarne...

    Comunque mi puoi dire se come passeggero hai notato troppo dondolio o altro?


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Feb 04 2010, 19:47 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 04 2010, 19:46

    baru_ ha scritto:Se invece hai budget a sufficienza, Audi A6 e BMW serie 5, sono due vetture spaziali!

    Per quello che mi serve, non credo di dover guardare auto cosi' impegnative economicamente; nel mio caso sarebbero soldi sprecati.

    Resto dell'idea che ci divrebbe essere un'auto che entro i 30-35.000 € mi dia quello che cerco; e per me sono anche troppi, dato che non credo che sia una bella idea fare corse sull'autostrada.

    Mo' vado a provare la Golf SW; chissa'...

    Il mio cuore, comunque, resta sulla XC60, nonostante il dondolio...; ha una classe assoluta.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da baru_ Gio Feb 04 2010, 19:50

    Luca58 ha scritto:
    baru_ ha scritto:Se invece hai budget a sufficienza, Audi A6 e BMW serie 5, sono due vetture spaziali!

    Per quello che mi serve, non credo di dover guardare auto cosi' impegnative economicamente; nel mio caso sarebbero soldi sprecati.

    Resto dell'idea che ci divrebbe essere un'auto che entro i 30-35.000 € mi dia quello che cerco; e per me sono anche troppi, dato che non credo che sia una bella idea fare corse sull'autostrada.

    Mo' vado a provare la Golf SW; chissa'...

    Il mio cuore, comunque, resta sulla XC60, nonostante il dondolio...; ha una classe assoluta.

    belle le volvo, ma okkio che in futuro a rivenderle.... devi tenertele per un bel pò!!

    La Nissan non mi sembrava dondolasse molto...

    Vai a vedere l'alfa 159, potrebbe stupirti :)

    Più che la golf, butta un occhio alla passat sw o alla passat CC, se trovi qualche occasione Rolling Eyes


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 04 2010, 19:58

    baru_ ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    baru_ ha scritto:Se invece hai budget a sufficienza, Audi A6 e BMW serie 5, sono due vetture spaziali!

    Per quello che mi serve, non credo di dover guardare auto cosi' impegnative economicamente; nel mio caso sarebbero soldi sprecati.

    Resto dell'idea che ci divrebbe essere un'auto che entro i 30-35.000 € mi dia quello che cerco; e per me sono anche troppi, dato che non credo che sia una bella idea fare corse sull'autostrada.

    Mo' vado a provare la Golf SW; chissa'...

    Il mio cuore, comunque, resta sulla XC60, nonostante il dondolio...; ha una classe assoluta.

    belle le volvo, ma okkio che in futuro a rivenderle.... devi tenertele per un bel pò!!

    La Nissan non mi sembrava dondolasse molto...

    Vai a vedere l'alfa 159, potrebbe stupirti :)

    Più che la golf, butta un occhio alla passat sw o alla passat CC, se trovi qualche occasione Rolling Eyes

    Lo faro', ma trovo le Passat bruttine...
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da baru_ Gio Feb 04 2010, 20:25

    E la 159 te gusta?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 05 2010, 10:18

    Ne vedo cosi' poche a giro che francamente non lo so Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 285880

    Ma per tradizione le Alfa hanno un assetto sportiveggiante, per cui non so se fanno al caso mio.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da matley Ven Feb 05 2010, 10:50

    matley ha scritto:Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 1947_s10


    Questa sul mercato dell'usato:


    Questa penso che possa fare al caso tuo...Svenska Aeroplan AktieBolaget
    Non dovrebbe costare + di 30000 €
    Motore: 2 cilindri 2 TEMPI BKW (non B&W).. 764(cm³) 25CV
    > macchina Euro10 < puoi andare d'appertutto...


    Questa sul mercato del nuovo:

    SAAB_AERO_X....

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 800px-SAAB_AERO_X_right


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 R4kie410 …………Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Banano Ven Feb 05 2010, 13:01

    per 30.000 neuri ti porti a casa un bel RAV4 Toyota e và benissimo!

    Dal Bluetooth all'autoradio, al sat....tutto e passa la paura! Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 650957
    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Newtoyotarav4


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 05 2010, 15:11

    Il nuovo Rav 4 visto di lato mi ricorda l'Ami 6 Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 650957 Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 650957 Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 650957


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Feb 05 2010, 15:20 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 05 2010, 15:13

    matley ha scritto:
    Questa sul mercato del nuovo:

    SAAB_AERO_X....

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 800px-SAAB_AERO_X_right

    Non e' quello che cerco, ma e' una delle auto piu' belle che abbia mai visto Laughing Laughing Laughing


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Feb 05 2010, 15:23 - modificato 2 volte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 05 2010, 15:18

    Comunque stamani ho visitato la concessionaria Peugeot. Provate la 3008 e la 5008.

    La 3008 versione Durbans mi ha lasciato perplesso, dato che per la sua velleita' da crossover monta sospensioni che fanno saltarellare l'auto ad ogni buchetta. Secondo me un disastro.

    La 5008 e' invece una auto bella (per la categoria) e confortevole, come tutte le monovolume di un certo livello. Niente nausea per chi sta dietro (vari giri di seguito ad una rotatoria ad una certa velocita') e per adesso e' in cima alla lista.

    L'unica nausea e' venuta a me ascoltando gli impianti audio di entrambe. Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 921419


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Feb 05 2010, 15:54 - modificato 1 volta.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Feb 05 2010, 15:51

    Luca58 ha scritto:Comunque stamani ho visitato la concessionaria Peugeot. Provate la 3008 e la 5008.

    La 3008 versione Durbans mi ha lasciato perplesso, dato che per la sua velleita' da crossover monta sospensioni che fanno salterellare l'auto ad ogni buchetta. Secondo me un disastro.

    La 5008 e' invece una auto bella (per la categoria) e confortevole, come tutte le monovolume di un certo livello. Niente nausea per chi sta dietro (vari giri di seguito ad una rotatoria ad una certa velocita') e per adesso e' in cima alla lista.

    L'unica nausea e' venuta a me ascoltando gli impianti audio di entrambe. Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 921419

    belle entrambe, ma non pensavo fosse così male la 3008! Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 921419
    come autoradio non hanno i Clarion? Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 98542
    non significa che siano buoni per forza, ma un minimo di decenza dovrebbero avercela! Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 05 2010, 15:53

    Hai detto bene...DOVREBBERO! santa santa santa
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Feb 05 2010, 15:57

    Luca58 ha scritto:Hai detto bene...DOVREBBERO! santa santa santa

    e invece............ Laughing Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Arlequen Ven Feb 05 2010, 18:20

    Luca58 ha scritto:I diesel CDI 4 cilindri hanno avuto moltissimi problemi con gli iniettori.

    Non e' vero .. io con la mia ex 220 CDI non ho mai avuto il benche' minimo problema

    Ti consiglieri questa sotto Luca .. ma penso che fra poco esca di produzione .. io ho il 530 i .. ma faccio poca strada e posso permettermi il benzina.

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 BMW%200180


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 05 2010, 18:37

    Arlequen ha scritto:
    Luca58 ha scritto:I diesel CDI 4 cilindri hanno avuto moltissimi problemi con gli iniettori.

    Non e' vero .. io con la mia ex 220 CDI non ho mai avuto il benche' minimo problema

    Mica ho detto che TUTTE hanno avuto problemi...ma moltissime si' e piu' volte. Infatti in Germania Mercedes ha dato un indennizzo di 200 € a chi ha avuto questi problemi, risolti solo 15 giorni fa (o cosi' almeno dicono). Leggi un forum Mercedes, anche quello di quattroruote.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Feb 05 2010, 18:55

    Luca58 ha scritto:
    Arlequen ha scritto:
    Luca58 ha scritto:I diesel CDI 4 cilindri hanno avuto moltissimi problemi con gli iniettori.

    Non e' vero .. io con la mia ex 220 CDI non ho mai avuto il benche' minimo problema

    Mica ho detto che TUTTE hanno avuto problemi...ma moltissime si' e piu' volte. Infatti in Germania Mercedes ha dato un indennizzo di 200 € a chi ha avuto questi problemi, risolti solo 15 giorni fa (o cosi' almeno dicono). Leggi un forum Mercedes, anche quello di quattroruote.it

    giusto...........forse Arlequeen non avevi un Bluefficiency! Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 285880
    appena esce una mercedes nuova o in generale un motore nuovo e si è interessati bisogna aspettare almeno un annetto perchè risolvano i problemini..........anche la veccchia Classe E appena uscita era fragilissima..........le ultime versioni invece erano una bomba! Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Arlequen Ven Feb 05 2010, 21:22

    Il delfino di Air ha scritto:giusto...........forse Arlequeen non avevi un Bluefficiency!

    No la mia era targata CN se non ricordo male .. era la classica 220 CDI berlina ..
    Cmq ho un bellissimo ricordo di quella macchina .. consumava niente .. andava benissimo .. venduta solo perche' io dopo 2/3 anni mi stufo di vedere lo stesso cruscotto...


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da regioweb Ven Feb 05 2010, 21:53

    Arlequen ha scritto:era la classica 220 CDI berlina ..
    Cmq ho un bellissimo ricordo di quella macchina .. consumava niente .. andava benissimo ..

    ...quoto in pieno...

    ...è stata la mia prima SW dopo anni di cabrio e spider (era arrivato Jacopo... sunny )

    ...120.000 km. in 3 anni e problemi zero...

    ciao

    Luca R.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 08 2010, 13:21

    bobgitto ha scritto:
    pavel ha scritto:http://www.renault.it/gamma/automobili/new-laguna-sportour/

    Ho la megane grandtour 1.9 dci.
    E' molto silenziosa e confortevole, con consumi contenuti e bagagliaio capiente (troppo, porca putt...) ideale per la famiglia.

    La Renault è molto innovativa e al di là di pregiudizi (vuoi mettere Renault con BMW...) potresti rimanere sorpreso.
    E' stata la prima a indrodurre la chiave elettronica che tieni in tasca senza dovere usare il telecomando.

    Quando l'ho comprata io era anche possibile mettere l'impianto Cabasse.

    Se tornassi indietro la ricomprerei.

    Roberto.

    La provero' per avere un confronto con la 5008.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 08 2010, 13:40

    Provata la Audi A4 SW.

    La prova piu' breve di tutte: 2 minuti e 1/2...Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 650957

    La macchina saltellava piu' della 3008 e in curva e' cosi' morbida che mia moglie, seduta dietro, dopo la prima curva ha chiesto di rientrare. Il concessionario mi ha detto: "Ma e' dura di sospensioni perche' non abbiamo tolto i...dagli ammortizzatori (santa santa santa santa santa , test drive del c....), poi le sospensioni diventano piu' confortevoli" => e quindi in curva ci vuole il trapezio. Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 650957

    L'auto e' comunque bella e ben rifinita, tiene bene la strada e il motore e' silenzioso, anche se il livello degli interni sembra simile a quello della mia ex Golf 4 (che infatti era molto bella); insomma, mi sembra che non ci si stacchi dal livello VW. Sportelli un po" "leggerini".

    Il concessionario mi ha detto che (ovviamente) l'A6 SW e' molto piu' confortevole. Il bagagliaio, pero', per quanto profondo, e' abbastanza basso anche per il taglio "coupe'. I prezzi sono alle stelle e certamente molto al di sopra di quello che spendero' (l'A6 in esposizione si avvicinava ai 70.000 € santa), ma devo dire che internemente non c'era la sensazione di lusso tipica di altre auto quando si superano certe cifre (idem per BMW); in pratica mi sono sentito ancora in casa VW, anche se "tirata" a lucido. Quindi se un giorno avessi la possibilita' (e l'intenzione) di spendere una cifra MOLTO alta per un'auto cercherei altrove.


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Feb 08 2010, 14:41 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 08 2010, 13:59

    Faccio un OT all'OT. Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 285880

    Stamani un collega mi ha fatto provare la sua SLK (2007), 1740 compressor. Davvero una bella auto, confortevole, rifinita di classe, bagagliaio decente per la categoria anche col tetto aperto, motore che, quando entra il compressore, accelera in modo incredibile.

    Ma non mi e' sembrata un'auto sportiva in senso stretto come la Z3. Il posto guida e' abbastanza centrato (nella Z3 e' molto arretrato) e la risposta all'acceleratore non e' immediata come quella della Z3.

    Insomma una bellissima auto, ottimo stereo Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 650957 (finalmente), ma, secondo me, piu' adatta per gli occhi e il confort che per le sensazioni da sportiva, nonostante le prestazioni.


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Mar 02 2010, 15:03 - modificato 2 volte.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per acquisto auto nuova

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Feb 08 2010, 15:33

    anche le stelle più "sportive" un sarannno mai delle "vere" sportive! Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 285880
    però è interessante lo stereo buono.....non è che era un Harman/Kardon? Consiglio per acquisto auto nuova - Pagina 5 98542


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 08:03