Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato


    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da pepe57 Mer Giu 04 2014, 20:06

    Comunque a questo punto attendo i cavi sia da Saperusa che da Zaninello (o Duralex a loro scelta).
     sunny sunny sunny 
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Mer Giu 04 2014, 20:47

    pepe57 ha scritto:
    Non tutto è vero però
     Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 



    Insisti?
    Possiamo andare avanti all'infinito, tu che neghi, io che affermo, e viceversa.
    E insisti, hai venialmente torto, ma sempre di più man mano che insisti.
    Stretta di mano e stop, perché io non mollo, mai.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da pepe57 Mer Giu 04 2014, 20:52

    Frederick ha scritto:
    si in effetti anche io "sul subito" avevo inteso la sfidona di Pepe una battuta o una provocazione per dare un po di fiamma.
    poi alla fine ...pensandoci e' un po una cosa articolata e dalla valenza singolare per non dire un po approssimativa...tante persone tante sale...mi fido di Pepe nella severa,rigorosa,meticolosa selezione delle une e delle altre.
    10 Punti mi sembrano tanti,vediamo intanto di metterne 5.
    il mio:
    2) Il voto di Pepe vale 3 su 1 degli altri.
    3) pochi fronzoli e nessuna vena o ispirazione poetica: giudizi secchi,diretti e comprensibili,non si legge fra le righe, e si scrive su un quaderno a quadretti da matematica.( la metafora l'avete capita no ? possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 650957 )

    La mia idea sarebbe:
    A) ognuno esprime il suo voto durante il singolo ascolto del cavo A e in altra seduta e giornata del cavo B (perché come detto non sarà un confronto fra cavo A e B). L' anonimato servirà solo a non lasciarsi influenzare ed io infatti non voterò in quanto lo avrò già fatto giorni prima su altre schede con stesse domande).
    Poi le schede, mia inclusa, verranno scannerizzate e messe qui nel forum con svelato quale è il cavo A e il cavo B.

    Il mio voto quindi vale come gli altri però se uno proprio ci tenesse a poter vedere quale è potrà guardare la mia singola scheda (anche se a mio parere ci saranno dei musicabili di grande esperienza il cui parere vale più del mio).

    Una cosa per me importante sarebbe dare diverso valore al singolo argomento.
    ad esempio, per me:
    alla voce timbro il voto potrebbe andare da 1 a 9 (in quanto personalmente lo reputo il punto più importante)
    mentre l' equilibrio tonale da 2 a 8 (molto importante)
    l' estensione tonale da 3 a 7 (importante)
    l' immagine da 4 a 6 (meno importate)
    ........ etc etc
    e così via

    Proponete anche voi dando anche eventualmente l' indicazione del "peso" che dareste al singolo parametro e relativo voto..

     Embarassed Embarassed Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da matley Mer Giu 04 2014, 21:02

    duralex ha scritto:Ragazzi, Moderatori, Saperusi,
    ho dato una disintristita a 'sto forum, che mi pare, per ora, eccellente.
    Visto quanto si scrive, tutto d'un tratto?
    Un po' di pepe (non Pepe) ci voleva!

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 ConfusedEmoticon

    Pepe esci di tread finchè sei in tempo... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 R4kie410 …………possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da pepe57 Mer Giu 04 2014, 21:04

    duralex ha scritto:



    Insisti?
    Possiamo andare avanti all'infinito, tu che neghi, io che affermo, e viceversa.
    E insisti,  hai venialmente torto, ma sempre di più man mano che insisti.
    Stretta di mano e stop, perché io non mollo, mai.

    Ma se io non ho mai rifiutato a Zaninello di spedirmi i cavi per il test (manco ho letto che mi proponeva di spedirmeli) cosa devo dire che hai scritto una cosa vera  quando penso che non lo sia?
    Con questo non c'è vena polemica, semplicemente preciso e ti chiedo (se mi sbagliassi) di indicarmi dove c'è questa proposta ed il mio rifiuto.
     Rolling Eyes Rolling Eyes 
    Io invece mollo sempre (se no sarei conciato male  possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 85816 ) ma la stretta di mano preferisco darla sincera, quindi a chiarimento ben avvenuto.
    Tu dimostrami che ho fatto quello che dici (basta citare il post o fare copia incolla) e io non mi faccio pensieri e ti stringo la mano volentieri.
     Embarassed  Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da pepe57 Mer Giu 04 2014, 21:07

    matley ha scritto:

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 ConfusedEmoticon

    Pepe esci di tread finchè sei in tempo... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    al massimo esco del capa!
     possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 775355 possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 775355 possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 775355 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da carloc Mer Giu 04 2014, 21:07

    Domanda da neofita......ma chi è Zaninello?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da pepe57 Mer Giu 04 2014, 22:12

    Zaninello è un costruttore italiano (dalle parti a sud di Chioggia) di cavi e casse.
    Le casse si chiamano Extreme audio (un mio amico, del cui impianto feci un "reportage"possiede le Titan che credo siano il top della linea) ed i cavi casse (ma non ricordo la sigla).
    I cavi invece, se non erro, si chiamano White Gold.
     Embarassed  Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da carloc Mer Giu 04 2014, 22:19

    Grazie Pietro!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 05 2014, 00:02

    XinFeng ha scritto:Mi sono iscritto solo ieri, ultimamente mi avanzano un po' di cavi, se posso aggiungerli al montepremi, volentieri.
    Dimenticavo, grazie per l'ospitalità.
    Benvenuto xingfeng!
    Perdona i ragazzi se non ti hanno salutato ma come vedi sono arrapati di brutto! possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 650957 possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 650957 possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 650957 
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 05 2014, 00:13

    pepe57 ha scritto:

    La mia idea sarebbe:
    A) ognuno esprime il suo voto durante il singolo ascolto del cavo A e in altra seduta e giornata del cavo B (perché come detto non sarà un confronto fra cavo A e B). L' anonimato servirà solo a non lasciarsi influenzare ed io infatti non voterò in quanto lo avrò già fatto giorni prima su altre schede con stesse domande).
    Poi le schede, mia inclusa, verranno scannerizzate e messe qui nel forum con svelato quale è il cavo A e il cavo B.

    Il mio voto quindi vale come gli altri però se uno proprio ci tenesse a poter vedere quale è potrà guardare la mia singola scheda (anche se a mio parere ci saranno dei musicabili di grande esperienza il cui parere vale più del mio).

    Una cosa per me importante sarebbe dare diverso valore al singolo argomento.
    ad esempio, per me:
    alla voce timbro il voto potrebbe andare da 1 a 9 (in quanto personalmente lo reputo il punto più importante)
    mentre l' equilibrio tonale da 2 a 8 (molto importante)
    l' estensione tonale da 3 a 7   (importante)
    l' immagine da 4  a 6 (meno importate)
    ........ etc etc
    e così via

    Proponete anche voi dando anche eventualmente l' indicazione del "peso" che dareste al singolo parametro e relativo voto..

     Embarassed Embarassed Embarassed 
    Sono completamente ,assolutamente e totalmente in disaccordo.
    Così non funziona quasi su tutti i fronti.
    Non sto a discutere punto su punto sennò non finiamo più ,ma messa giù così è alle soglie dell impraticabile oltre che del comico.  possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 2210243633  possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 650957 
    Tempo che hai spiegato le regole agli ascoltatori , li hai già addormentati! possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 650957 
    XinFeng
    XinFeng
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 03.06.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da XinFeng Gio Giu 05 2014, 00:36

    Frederick ha scritto:
    Benvenuto xingfeng!
    Perdona i ragazzi se non ti hanno salutato ma come vedi sono arrapati di brutto! possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 650957 possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 650957 possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 650957 



    Noto con piacere che qua si fanno cose serie, virili, da veri masculi insomma. Ambientino interessante... applausi 
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Gio Giu 05 2014, 00:59

    pepe57 ha scritto:

    Ma se io non ho mai rifiutato a Zaninello di spedirmi i cavi per il test (manco ho letto che mi proponeva di spedirmeli) cosa devo dire che hai scritto una cosa vera  quando penso che non lo sia?
    Con questo non c'è vena polemica, semplicemente preciso e ti chiedo (se mi sbagliassi) di indicarmi dove c'è questa proposta ed il mio rifiuto.
     Rolling Eyes Rolling Eyes 
    Io invece mollo sempre (se no sarei conciato male  possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 85816 ) ma la stretta di mano preferisco darla sincera, quindi a chiarimento ben avvenuto.
    Tu dimostrami che ho fatto quello che dici (basta citare il post o fare copia incolla) e io non mi faccio pensieri e ti stringo la mano volentieri.
     Embarassed  Embarassed





    No.
    Basta rileggere i miei post.

    Quanto ad aver tu scritto "i cavi, se non erro, White Gold", sapendo benissimo di non errare, visto che conosci bene cavi e Zaninello, lascia trasparire un minimo di pregiudizio che inficia la tua imparzialità di giudizio.
    La vedo male, 'sta sfida.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 05 2014, 08:37

    duralex ha scritto:





    No.
    Basta rileggere i miei post.

    Quanto ad aver tu scritto "i cavi, se non erro, White Gold", sapendo benissimo di non errare, visto che conosci bene cavi e Zaninello, lascia trasparire un minimo di pregiudizio che inficia la tua imparzialità di giudizio.
    La vedo male, 'sta sfida.

    Come nota i dettagli l avvocato non li nota nessuno! possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 939343 
    Io contesto il metodo di test e valutazione.
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Gio Giu 05 2014, 09:38

    Frederick ha scritto:

    Come nota i dettagli l avvocato non li nota nessuno! possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 939343 
    Io contesto  il metodo di test e valutazione.









    Io a questo punto avrei seri dubbi sulla regolarità della prova nella location di Pepe, traspare un oggettivo pregiudizio espresso in forma ironica dallo stesso versus i WG, e la riterrei possibile ed imparziale se da effettuarsi altrove.
    Se Pepe rilegge il mio post 29, capisce, spero, che il mio "certo che sì" introduce e si riferisce all'ascolto del Silcable da me, in coda tra mila aspiranti.
    Se Zaninello legge, e comunque accetta, sappia che in quella sfida, se da Pepe, parte ad handicap.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 05 2014, 09:58

    Tu Lex vedici giustamente quello che vuoi,io dico solo che non si puo' fare ascoltare a piu' persone e in giorni diversi, in sale di cui la maggiorparte degli astanti si ritrova per la prima volta e quindi dovendosi ambinetare all'ascolto, in piu' con punteggi assegnati in modo incasinato,su impianti eterogenei e non si sa come allestiti ( con questo non voglio dire per forza male ,ma solo che non so come sono allestiti ) .....un prodotto come un cavo di alimentazione uno solo su tutta la catnea e sperare di avere un risultato credibie.
    e' equiparabile a dire andiamo a fare la prova al Top audio.
    gia' il fatto di provare un cavo un giorno e un altro cavo il giorno dopo,secondo me non tiene.
    Le condizioni per valutare un componente del genere devono essere a mio avviso notevolmente piu' controllate e controllabili anche da Pepe stesso.
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Gio Giu 05 2014, 10:00

    in effetti,  possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 704751 
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 05 2014, 10:11

    ergo:
    forse stiamo parlando di aria bollita e forse stiamo anche facendo la figura dei pirla. possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 775355 
    Se io fossi una qualsivoglia azienda che ambisca a partecipare,stando a queste premesse, rifiuterei.
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Gio Giu 05 2014, 10:27

    Frederick ha scritto:ergo:
    forse stiamo parlando di aria bollita e forse stiamo anche facendo la figura dei pirla. possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 775355 
    Se io fossi una qualsivoglia azienda che ambisca a partecipare,stando a queste premesse, rifiuterei.





    Infatti. Preferisco la malafede al pregiudizio negativo in buona fede.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Avian Gio Giu 05 2014, 11:31

    Aspettate un attimo. Per vincere il premio bisogna "scardinare" la teoria che un cavo inserito in un impianto fa sempre e comunque parte dell'impianto? Bhè è come dire che se aggiungono agli spaghetti cozze e vongole il pecorino grattugiato sopra, il pecorino fa sempre parte del piatto che ti è stato servito. Non vedo cosa ci sia da scardinare.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 05 2014, 11:41

    applausi possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 1906280700 applausi possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 650957 possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 650957 possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 650957 
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Gio Giu 05 2014, 11:43

    🆗 
    Infatti è una sfida intellettuale, o retorica.
    E siccome è difficile da confutare,quella logica, il mio cavo è al sicuro.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Avian Gio Giu 05 2014, 11:58

    Ma non c'è nulla di intellettuale. Fosse un paradosso, tipo la nave di teseo, o quello del mentitore ... potrei capire. Ciò che dici tu è una semplice constatazione d'una realtà esteriore. Quando io compro un quadro, io sto comprando la cornice, il passepartout (che eventualmente gli hanno messo), la tela, il vetro di protezione (che eventualmente gli hanno messo). Tutti questi elementi compongono il quadro. La stessa parola "impianto" nel devoto-oli la trovi così definita: "l'insieme di locali, edifici, terreni o anche di apparecchi, attrezzature, congegni, ecc., concorrenti ad uno stesso scopo o indispensabili per un determinato fine." Senza i cavi l'impianto non suona, non so se qualcuno se ne era accorto.

    Quale scardinamento ti aspetti? A meno di inventare un diverso significato del termine (di origine ottocentesca).


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Gio Giu 05 2014, 12:13

    Avian ha scritto:Ma non c'è nulla di intellettuale. Fosse un paradosso, tipo la nave di teseo, o quello del mentitore ... potrei capire. Ciò che dici tu è una semplice constatazione d'una realtà esteriore. Quando io compro un quadro, io sto comprando la cornice, il passepartout (che eventualmente gli hanno messo), la tela, il vetro di protezione (che eventualmente gli hanno messo). Tutti questi elementi compongono il quadro. La stessa parola "impianto" nel devoto-oli la trovi così definita: "l'insieme di locali, edifici, terreni o anche di apparecchi, attrezzature, congegni, ecc., concorrenti ad uno stesso scopo o indispensabili per un determinato fine." Senza i cavi l'impianto non suona, non so se qualcuno se ne era accorto.

    Quale scardinamento ti aspetti? A meno di inventare un diverso significato del termine (di origine ottocentesca).




    E daje.
    Per questo è una sfida, ad personam di Superusa che sostiene il contrario.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 05 2014, 12:23

    Avian ha comunque diritto ad un premio di consolazione.
    io propongo:
    iscrizione di un anno a balli di gruppo country in costume con esibizioni pubbliche.
    un anno di dieta vegano/ crudista.
    un corso di teatro tradizionale cinese sempre in costume con relativo saggio.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 5 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Avian Gio Giu 05 2014, 13:08

    Hai ragione eccome Frederick.

    Duralex ho diritto al cavo. L'unico modo per sradicare una constatazione effettuale è dare a tale constatazione un diverso significato semantico.

    Mando indirizzo di spedizione in privato?


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 06:49