Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato


    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da pepe57 Mer Giu 04 2014, 13:35

    duralex ha scritto:Non ho scritto proprio niente.
    Leggi bene e sii prudente nell'attribuirmi qualcosa che non ho fatto, potrei pensare che sei cretino.

    Ognuno è libero di pensare quello che vuole ci mancherebbe!

    Però
    questa tua risposta (post 29 alla mia domanda rivolta a te alla fine del post 27) non mi fa pensare molto:

    "A PEPE


    Certo che sì.
    Però ha preso tempo, e io sono per natura malizioso.
    Chissà se si farà, sto in coda tra mila aspiranti.
    Comunque, apprezzo quello che hai scritto.
    Io però sostengo che ogni catena e ogni cesso sono una storia a sè, e non esistono algoritmi vincenti, altrimenti esisterebbe un solo ed unico impianto per tutti e per tutti gli ambienti.
    Sollecito una risposta oggettiva di Superusa, tanto per gradire, al POST N.18.
    O devo ritenere, con il dovuto rispetto, che non riesce a sovvertire una logica in altri post suoi teorizzata a contrariis, senza supporti razionali?
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Avian Mer Giu 04 2014, 14:03

    Non ho seguito bene la vicenda. Qualcuno potrebbe riassumermi l'oggetto della causa? Duralex mi sembra sia il convenuto. L'attore chi è?


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da pepe57 Mer Giu 04 2014, 14:23

    Avian ha scritto:Non ho seguito bene la vicenda. Qualcuno potrebbe riassumermi l'oggetto della causa? Duralex mi sembra sia il convenuto. L'attore chi è?

    Riassumendo:
     Embarassed 
    Duralex e Sapersa discutevano su due diversi cavi, quelli che ha in casa Duralex e quelli che produce Saperusa.
    Se ho ben compreso Dralex diceva a Saperusa che i suoi cavi sono troppo aperti (e che usandoli l' impianto spara in alto) mentre quelli che usa lui di solito sono equilibrati e neutri (e che infatti usando questi l' impianto è a posto).
    Saperusa sostiene invece che è l' impianto troppo aperto e che con cavi neutri (come i suoi) l' impianto rivela questa cosa mentre che con cavi più chiusi (quelli che sta usando attualmente Duralex) l' equilibrio tonale migliora. Perciò Sapersa dice all incirca: "inutile che ti mandi in prova i miei cavi se prima non metti a posto l' impianto" e Duralex risponde:" l' impianto è a posto sono i tuoi cavi a non esserlo, mandami i cavi che io provo e giudico.
    Siccome mi pareva che non si uscisse da questo impasse io ho proposto (post n12):

    "Se volete, mi mandate entrambi i vostri cavi (saperusa e duralex) li provo per un paio di settimane su 4 impianti diversi e poi serenamente vi dirò
    quali mi piacciono di più.
    Oppure duralex chiede al suo fornitore, che fra l' altro conosco (mentre non conosco saperusa), di mandarmi lui gli stessi cavi che possiede duralex....
    Comnqe il piano sarebbe che poi io girerei questi cavi ad un altro appassionato di musica che li confronta entrambi in diversi impianti che ha e esprime a sua volta n suo parere... e cos via...
    alla fine, avremo n certo numero di pareri.... e si tireranno le somme sulla base di opinioni libere e non influenzate, ma dovete essere pronti a qualsiasi giudizio..."

    Al che Saperusa ha subito risposto (post n 13):
    "Questa e' una bellissima idea....
    Ovviamente mantengo quello che ho detto e una volta inviati secondo la corretta priorita' a quelli che me ne hanno fatto richiesta in precedenza portero il cavo a Felice.
    Per il resto sono perfettamente d'accordo con Pepe57.
    Se Pepe e' interessato oltre a quello di alimentazione gli potrei inviare uno di segnale (RCa visto che Pepe e' appassionato di valvole).
    Fammi sapere...
    Dimenticavo, visto che ritengo che due settimane non siano sufficienti direi che un mese abbondante e lo stretto necessario per fare tutte le prove su catene diverse senza avere problemi di tempo.

    S."

    Siccome Duralex non mi rispondeva, al post n27 commentando anche altre cose lo sollecitavo:
    " Personalmente dopo il cambio di un qualsiasi elemento in un impianto non mi straccio le vesti sia se mi sembra andare meglio
    che nel caso opposto.
    Quando ho provato questo oggetto nei diversi impianti, mi faccio un' idea abbastanza formata di quale sia il suo carattere.
    Questo carattere in un impianto può portare positività o negatività, e non è un problema.
    Probabilmente già dopo l' ascolto del terzo impianto posso "prevedere" con un margine ridotto di errore cosa mi aspetto dall' inserimento nel quarto.
    Però non è mai detto.
    Un cavo buono in un contesto non lo è obbligatoriamente in un altro.
    A mio parere.
    Comunque prendo nota che saperusa è disponibile alla "prova".
    Duralex?
    "


    E Duralex al post 29:

    "A PEPE


    Certo che sì.

    Però ha preso tempo, e io sono per natura malizioso.
    Chissà se si farà, sto in coda tra mila aspiranti.
    Comunque, apprezzo quello che hai scritto.
    Io però sostengo che ogni catena e ogni cesso sono una storia a sè, e non esistono algoritmi vincenti, altrimenti esisterebbe un solo ed unico impianto per tutti e per tutti gli ambienti.
    Sollecito una risposta oggettiva di Superusa, tanto per gradire, al POST N.18.
    O devo ritenere, con il dovuto rispetto, che non riesce a sovvertire una logica in altri post suoi teorizzata a contrariis, senza supporti razionali?"


    Tutto qui!

     Embarassed  Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Mer Giu 04 2014, 14:47

    Forse mi ero spiegato male. Forse.
    Mi riferivo a una prova da me, non avrebbe senso altrove.
    Infatti, vedi anche thread lucchettato NBS, la singolar tenzone era tra Saperusa e me, a casa mia, ascolto non assistiti, e offrivo l'acquisto del Silcable senza sconto se mi avesse convinto.
    Questo era il quid.
    Ho considerato la disponibilità di Pepe, zeppa di faccine, solo scherzosa.
    Tuttavia non mi tiro indietro, visto anche l'equivoco, ma ho un solo Prestige M, e non voglio separarmene, se non per regalarlo, o facendone spedire uno nuovo dal costruttore a mie spese, a chi riesce a sovvertire la logica del mio post messaggio 18.
    Il costruttore, Zaninello, si è dichiarato disponibile , su mia preghiera, a fornire un cavo identico al mio per la prova da Pepe, che non ha accettato.
    Quindi: io non ho scritto mai che avrei spedito il mio cavo, ma ho trovato chi può farlo, venendo incontro a Pepe.

    Cosa cambia ai fini della prova?
    Mi pare proprio nulla, se è l'oggetto da provare che conta.
    Confido di aver chiarito, per la mia parte, l'equivoco, e che Pepe accetti la sfida.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Avian Mer Giu 04 2014, 14:53

    Eh allora duralex è l'attore, saperusa il convenuto. Duralex lamenta un'insoddisfazione (presumo, stando ai toni, dannosa) per i cavi commissionati a saperusa, cavi che evidentemente non rispondevano alle aspettative e alle condizioni pattuite (presumo) nel contratto d'opera. Duralex può giustamente rivolgersi al giudice civile per chiedere il risarcimento dei danni dovuti ai vizi dei cavi in questione per responsabilità contrattuale del prestatore d'opera. In questo caso però non possono essere richiesti, e neanche liquidati, i danni non patrimoniali. Non verrebbero rispettati i requisiti stabiliti per legge.

    Puoi procedere duralex, è tutto ok. Non vedo qual è il problema.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da saperusa Mer Giu 04 2014, 15:26

    Avian ha scritto:Eh allora duralex è l'attore, saperusa il convenuto. Duralex lamenta un'insoddisfazione (presumo, stando ai toni, dannosa) per i cavi commissionati a saperusa, cavi che evidentemente non rispondevano alle aspettative e alle condizioni pattuite (presumo) nel contratto d'opera. Duralex può giustamente rivolgersi al giudice civile per chiedere il risarcimento dei danni dovuti ai vizi dei cavi in questione per responsabilità contrattuale del prestatore d'opera. In questo caso però non possono essere richiesti, e neanche liquidati, i danni non patrimoniali. Non verrebbero rispettati i requisiti stabiliti per legge.

    Puoi procedere duralex, è tutto ok. Non vedo qual è il problema.


    Duralex non mi aveva commissionato nulla, semplicemente lo avevo chiamato per farglieli provare.

    S.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Avian Mer Giu 04 2014, 15:28

    saperusa ha scritto:


    Duralex non mi aveva commissionato nulla, semplicemente lo avevo chiamato per farglieli provare.

    S.

    Non c'è un contratto?


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da matley Mer Giu 04 2014, 15:31

    c'è un forum...
    e un po' di fave... affraid affraid affraid 

    che si divertono... possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 650957 


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 R4kie410 …………possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Mer Giu 04 2014, 15:32

    In realtà non ho mai commissionato nulla a Saperusa, che però da tempo mi ha chiesto di provare, come altri costruttori del resto, i suoi prodotti.
    Allora lo incoraggiai a migliorarsi.
    Da ultimo, recentemente, mi ha sottoposto altri prodotti per l'ascolto, a suo dire evoluzione di quelli precedenti, e secondo me in envoluzione.
    Insomma suonano peggio dei precedenti.
    Querelle sui thread, rifiuto iniziale di Saperusa a farmi ascoltare il cavo, a suo dire talmente rivelatorio, che inserito nella mia catena ne denunciava lo stato pietoso.
    Siccome Saperusa è capatosta, si ostina a ritenere che il suo cavo, andando a fare parte della catena e peggiorandola, ne è elemento estraneo, idoneo a giudicare magicamente l'impianto.
    Siccome a me non servono arbitri, ma giocatori, nella fattispecie i cavi, penso che sia meglio quello che suona meglio e peggio quello che suona peggio.
    Possiamo sostituire "meglio" e "peggio" con "adatto" e "non adatto".
    Anche Darwin, famosa mezz'ala dell'Inghilterra degli anni d'oro, parlava di sopravvivenza del più adatto.

    Siccome non se ne usciva, ho escogitato il principio logico del famoso messaggio 18.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Avian Mer Giu 04 2014, 15:42

    Ma allora è la solita aria fritta audiofila. Leggendo i toni, seguendo le logiche, i richiami alla dialettica aristotelica, pensavo ci fosse una causa in corso, o che almeno dovesse essere iniziata. Qualcosa di serio per una volta!!! Niente mi tocca leggere i post sulla roba pro più su  Laughing


    Ultima modifica di Avian il Mer Giu 04 2014, 15:44 - modificato 1 volta.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da saperusa Mer Giu 04 2014, 15:43

    Contratto con Duralex?
    Vuoi scherzare, no nessun contratto, lui nel tempo ha provato alcuni cavi di fatto seguendo l'evoluzione del mio progetto.
    Solo che fino a quando erano con un bel roll off agli estremi gamma (primo progetto) gli erano piaciuti, fino al penultimo che non era ancora il progetto definitivo.
    che ovviamente gli era piaciuto...
    Poi nel momento che ha provato il modello definitivo e non il top di gamma che rispetto a questo e' piu' morbido si e' scatenato l'inferno....
    Modello che e' installato in molte catene e nessuno mi ha mai contestato che fosse troppo aperto, squilibrato o poco performante.
    Viceversa la versione non definitiva che lui aveva ascoltato e che e' andata su alcune catene scelte come riferimento per avere un riscontro del mio progetto mi veniva contestato che anche se godibile non aveva la ncessaria estensione e controllo di un top di gamma.
    Una volta messo a punto il modello matematico e arrivato alla linea definitiva il riscontro nelle precedenti catene era totalmente positivo.
    Tutto questo risale allo scorso anno; da luglio 2013 la linea con relativo progetto e' totalmente consolidata.

    S.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Frederick Mer Giu 04 2014, 16:00

    io vorrei solo che lizard facesse piu' interventi ,pero' magari con "soggetti" piu' selezionati possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 650957 possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 650957 
    ma infondo, vanno bene anche questi..
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Mer Giu 04 2014, 16:02

    Avian ha scritto:Ma allora è la solita aria fritta audiofila. Leggendo i toni, seguendo le logiche, i richiami alla dialettica aristotelica, pensavo ci fosse una causa in corso, o che almeno ovesse essere iniziata. Qualcosa di serio per una volta!!! Niente mi tocca leggere i post sulla roba pro più su  Laughing

    Avian, io faccio l'avvocato e vivo di cause, qua cazzeggio. A proposito, il tuo avatar sembra un quadro di una corrente americana, detta lì LOW BROW, e qui neosurrealismo americano.
    Confermi?

    A Saperusa: nessuno mi leva dalla testa e dalle recchie che il cavo che ho provato, due volte negli anni, si è involuto.
    Se poi lui sostiene che quell'altro, quello che suonava meglio, era invece peggio, peggio per lui.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Avian Mer Giu 04 2014, 16:36

    duralex ha scritto:A proposito, il tuo avatar sembra un quadro di una corrente americana, detta lì LOW BROW, e qui neosurrealismo americano.
    Confermi?

    E' il disegno di un artista freelance che lavora principalmente su internet, si fa chiamare Densen Maniya, ma il suo vero nome è Hiroyuki Mano. E' giapponese. Neosurrealista? Penso di sì http://densenmaniya.deviantart.com/gallery/?offset=0

    Il soggetto dell'avatar è una reinterpretazione del video di Karma Police dei Radiohead.





    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Mer Giu 04 2014, 16:49

    Avian ha scritto:

    E' il disegno di un artista freelance che lavora principalmente su internet, si fa chiamare Densen Maniya, ma il suo vero nome è Hiroyuki Mano. E' giapponese. Neosurrealista? Penso di sì http://densenmaniya.deviantart.com/gallery/?offset=0

    Il soggetto dell'avatar è una reinterpretazione del video di Karma Police dei Radiohead.




    http://www.dorothycircusgallery.it/
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Frederick Mer Giu 04 2014, 17:14

    ok,quindi ? siamo stallati sul fronte delle prove ?
    o siamo stallatici ? Laughing 
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Mer Giu 04 2014, 17:36

    Frederick ha scritto:ok,quindi ? siamo stallati sul fronte delle prove ?
    o siamo stallatici ? Laughing 




    Se Pepè le Mokò accetta il cavo come il mio da Zaninello, si fa.
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Mer Giu 04 2014, 17:39

    Ragazzi, Moderatori, Saperusi,
    ho dato una disintristita a 'sto forum, che mi pare, per ora, eccellente.
    Visto quanto si scrive, tutto d'un tratto?
    Un po' di pepe (non Pepe) ci voleva!
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Frederick Mer Giu 04 2014, 17:56

    tu cosa proponevi pero' di far partecipare alla prova ?
    Stradivari o Prestige ?
    io tenderei allo Stradivari vista l'eterogeneita' delle catene non conosciute e l'altrettanta eterogeneita' degli ascoltatori ,sempre non conosciuti.
    anzi a pensarci bene in realta' sarei indeciso.
    Pepe ci sta ,dai...
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Mer Giu 04 2014, 18:19

    Innanzitutto vedi post 29, vale anche per Pepe.
    Lì si capisce chiaramente, già nella seconda riga, che mi riferivo alla sfida a casa mia tra White Gold e Saperusa.
    Ci tengo a precisare questo perché Pepe mi ha accusato di tirarmi indietro dalla titanica disfida a casa sua, mentre io non avevo mai aderito a farla svolgere in cotale location.

    Anch'io sarei indeciso, ma soltanto perché non conosco l'impianto di battaglia.
    Proporrei, per deformazione professionale, un regolamento di dieci punti, formulato ciascuno da un singolo forumista. Ecco il mio:
    1) gli ascolti potranno avvenire al cospetto degli invitati di Pepè; questi dovranno esprimersi con voto segreto.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da Frederick Mer Giu 04 2014, 18:43

    duralex ha scritto:Innanzitutto vedi post 29, vale anche per Pepe.
    Lì si capisce chiaramente, già nella seconda riga, che mi riferivo alla sfida a casa mia tra White Gold e Saperusa.
    Ci tengo a precisare questo perché Pepe mi ha accusato di tirarmi indietro dalla titanica disfida a casa sua, mentre io non avevo mai aderito a farla svolgere in cotale location.

    Anch'io sarei indeciso, ma soltanto perché non conosco l'impianto di battaglia.
    Proporrei, per deformazione professionale, un regolamento di dieci punti, formulato ciascuno da un singolo forumista. Ecco il mio:
    1) gli ascolti potranno avvenire al cospetto degli invitati di Pepè; questi dovranno esprimersi con voto segreto.

    si in effetti anche io "sul subito" avevo inteso la sfidona di Pepe una battuta o una provocazione per dare un po di fiamma.
    poi alla fine ...pensandoci e' un po una cosa articolata e dalla valenza singolare per non dire un po approssimativa...tante persone tante sale...mi fido di Pepe nella severa,rigorosa,meticolosa selezione delle une e delle altre.
    10 Punti mi sembrano tanti,vediamo intanto di metterne 5.
    il mio:
    2) Il voto di Pepe vale 3 su 1 degli altri.
    3) pochi fronzoli e nessuna vena o ispirazione poetica: giudizi secchi,diretti e comprensibili,non si legge fra le righe, e si scrive su un quaderno a quadretti da matematica.( la metafora l'avete capita no ? possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 650957 )
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da pepe57 Mer Giu 04 2014, 19:17

    duralex ha scritto:Forse mi ero spiegato male. Forse.
    Mi riferivo a una prova da me, non avrebbe senso altrove.
    Infatti, vedi anche thread lucchettato NBS, la singolar tenzone era tra Saperusa e me, a casa mia, ascolto non assistiti, e offrivo l'acquisto del Silcable senza sconto se mi avesse convinto.
    Questo era il quid.
    Ho considerato la disponibilità di Pepe, zeppa di faccine, solo scherzosa.
    Tuttavia non mi tiro indietro, visto anche l'equivoco, ma ho un solo Prestige M, e non voglio separarmene, se non per regalarlo, o facendone spedire uno nuovo dal costruttore a mie spese, a chi riesce a sovvertire la logica del mio post messaggio 18.
    Il costruttore, Zaninello, si è dichiarato disponibile , su mia preghiera, a fornire un cavo identico al mio per la prova da Pepe, che non ha accettato.
    Quindi: io non ho scritto mai che avrei spedito il mio cavo, ma ho trovato chi può farlo, venendo incontro a Pepe.

    Cosa cambia ai fini della prova?
    Mi pare proprio nulla, se è l'oggetto da provare che conta.
    Confido di aver chiarito, per la mia parte, l'equivoco, e che Pepe accetti la sfida.


    Mah a dire il vero, mi pareva chiaro che mi riferissi alla Mia proposta visto che ti ho iniziato segnalando che Saperusa era disponibile alla prova e sollecitando la tua risposta. Comunque nulla di grave mi sembra tutto chiarito. Ora è accertata una cosa, a e sta bene che si faccia questa prova a casa
    mia, tant'è vero che hai chiamato Zaninelloe lui ha accettato di spedirmi i cavi.
     Embarassed  Embarassed  Embarassed 

    Non farti mai influenzare dalle mie faccine allegre, le metto sempre anche quando "litigo" in quanto reputo le faccende di forum divertimento e basta.
     sunny 

    Torannodp ora a quelle frasi che ho quotato e grassettato.
    Io non ricordo proprio di aver mai ricevuto una simile offerta e tanto meno di averla rifiutata (in caso di disaccordo.... potresti indicarmi in che post?).

    Io ho fatto una proposta (al post 12 già trascritto sopra) in cui indicavo che se volevi contattare Zaninello perché spedisse lui i cavi per la "tenzone" a me stava bene.

    Quello che tu hai scritto (se ci sono altri accenni alla cosa e alla disponibilità di Zaninello e mio rifiuto relativo prego indicarmi in che post... mi sarà sfuggito anche dopo il controllo) a me pare ben altra cosa da quanto affermi adesso:
    post 58:

    Però, le sfide mi piacciono, anche sul campo.
    Per farla, basta chiamare Zaninello, ti porta quello che vuoi per qualsiasi singolar o plurima tenzone.


    al che io ho risposto al post 68

    per quanto riguarda il chiedere a Zaninello un cavo per il test, non ci penso nemmeno.
    Primo perché non ho intenzione di comprare cavo alcuno (e sono sicuro che alla fine di questo test entrambi i cavi verrebbero restituiti ai
    relativi costruttori) e ho fatto questa proposta solo per provare a derimere questa questione. In effetti il mio test dovrebbe essere abbastanza
    attendibile in quanto, i vari amici che verranno ad ascoltare da me o che li proveranno sui loro impianti, non conoscono i costruttori e non
    hanno interesse particolare nei cavi (come me). Se poi qualcuno di loro decidesse che gli interessa (dubito fortemente) acquistare un cavo
    o l' altro lo farà. Ma non in questa occasione.
    Insomma io nella cosa ci vedo solo una test (non a confronto) in cui si cerca di definire una connotazione del modo di suonare di questi due cavi.
    Se Duralex vuole partecipare bene. Io ascolterò, evidentemente, i cavi di chi se la sente di mandarli.


    Mi pare chiaro: se Zaninello che adesso apprendo è stato da te contattato (possibilità da me indicata fin dal post 12)  e lui mi manda il cavo e me lo lascia almeno 15 giorni, mi sta benissimo, specie se accetta la proposta in toto (che quindi alla fin fine si riassumeranno in una media dei commenti e dei voti dei diversi intervenuti senza "filtro")
    Invece NON mi starebbe bene che Zaninello parta da 300 km di distanza e me li porti a casa dietro mia richiesta in quanto mi sembra illogico chiedergli di fare tanta strada sapendo che io non ho nessuna intenzione di comperare un cavo (che quindi gli farei spendere tempo e denaro per nulla) ma semplicemente mi metterei a disposizione (insieme ad un certo numero di amici) per fare delle prove NON  a confronto.

     Embarassed  Rolling Eyes Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da duralex Mer Giu 04 2014, 19:24

    Troppo lungo.
    Confermo quanto ho scritto, c'è già tutto. ft 
    XinFeng
    XinFeng
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 03.06.14

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da XinFeng Mer Giu 04 2014, 19:51

    Mi sono iscritto solo ieri, ultimamente mi avanzano un po' di cavi, se posso aggiungerli al montepremi, volentieri.
    Dimenticavo, grazie per l'ospitalità.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da pepe57 Mer Giu 04 2014, 20:04

    duralex ha scritto:Troppo lungo.
    Confermo quanto ho scritto, c'è già tutto. ft 
    Non tutto è vero però
     Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato - Pagina 4 Empty Re: possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato

    Messaggio Da pepe57 Mer Giu 04 2014, 20:06

    Comunque a questo punto attendo i cavi sia da Saperusa che da Zaninello (o Duralex a loro scelta).
     sunny sunny sunny 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 06:57