Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

salva021291
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 773

Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

Messaggio Da salva021291 il Lun Gen 26 2015, 15:53

@lizard ha scritto:salva02..volevo sapere se hai ascoltato l'incipit di quel brano..mi hai detto che l'avresti fatto..pluto mi ha confermato che la chitarra è a sx..in attesa di verificare il mio LP originale nos..
grazie
Ok bastava dirlo..e ti dico la più sincera verità nn l'ho fatto perché sto un po preso con i Who al momento!! Vado a periodi!! Rolling Eyes
Metto un promemoria sul cellulare!!! Rolling Eyes
lizard
lizard
Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8605

Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

Messaggio Da lizard il Lun Gen 26 2015, 15:53

@Antonio Turi ha scritto:

Sinistra sunny

il cigolio del pedale della grancassa invece dritto al centro Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 625723
cmq nutro seri dubbi che il cigolio del pedale sia al centro..
la batteria è riversata su un solo canale solo per cui il pedale deve essere a dx o a sx..
appena ho un po' di tempo verifico in cuffia
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 25990

Messaggio Da pluto il Lun Gen 26 2015, 15:55

La batteria è tutta a destra
desmoraf68
desmoraf68
Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4540

Messaggio Da desmoraf68 il Lun Gen 26 2015, 16:58

@pluto ha scritto:La batteria è tutta a destra

Confermo e sottoscrivo batteria a Dx , chitarra a Sx ascoltato proprio questa mattina, ma la cosa più importante per me sono le bordate che tira il grande John (Bonham) da brivido.
Uno dei miei batteristi preferiti sunny

Controllo del pedale che pochi hanno

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Ufolog11 Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Spinsm10Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Metall10
pevaril
pevaril
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1631

Messaggio Da pevaril il Lun Gen 26 2015, 17:08

@Massimo ha scritto:
Sono contento per te che se hai invertito per sbaglio qualche cavo con un particolare  suono che invece di essere a dx è a sx a te non frega, basta che si sente, perchè montare sul gira  una Shure V15  e non una M75. Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542

Suppongo che questo messaggio sia rivolto a me, anche se non ci capisco granchè siccome credo si sia generata un minimo di confusione. Tuttavia voglio precisare che si, è vero che ho cercato di ottimizzare l'hardware ma del software non mi preoccupo più di tanto... Non vado alla ricerca spasmodica del supporto che mi faccia suonare meglio l'impianto

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 31628

Messaggio Da Massimo il Lun Gen 26 2015, 17:38

Credo che come me la maggior parte degli audiofili non è alla ricerca spasmodica del supporto che faccia risaltare le caratteristiche dell'impianto, però se capita di far suonare qualcosa di ben inciso per cui l' ascolto diventa ancora più piacevole e coinvolgente ben venga, non credo che la cosa dispiaccia.
Poi se c'è qualcuno che grazie alle sue finanze ha la possibilità di acquistare solo i migliori supporti non può che farmi piacere per lui.

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Dark_s11Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Firma_11Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Firma_12
Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Buggd111
salva021291
salva021291
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da salva021291 il Lun Gen 26 2015, 17:58

Per la gioia di Lizard confermo quello che gia hanno scritto desmoraf pluto e Antonio....chitarra a sinistra, batteria a destra e spezzo una lancia a favore di Antonio il cigolio del pedale viene dal centro spostato leggermente a destra ma comunque piu centrale della batteria!! Rolling Eyes Rolling Eyes

Stessa impostazione sui file del cofanetto The complete studio recording....
Ma in tutto questo perchè questa domanda??

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
lizard
lizard
Pop Music Expert

Messaggio Da lizard il Lun Gen 26 2015, 20:44

@salva021291 ha scritto:Per la gioia di Lizard confermo quello che gia hanno scritto desmoraf pluto e Antonio....chitarra a sinistra, batteria a destra e spezzo una lancia a favore di Antonio il cigolio del pedale viene dal centro spostato leggermente a destra ma comunque piu centrale della batteria!! Rolling Eyes Rolling Eyes

Stessa impostazione sui file del cofanetto The complete studio recording....
Grazie.
Adesso manca all'appello solo la prova salvifica e inconfutabile del vinile nos..
oDo
oDo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3206

Messaggio Da oDo il Lun Gen 26 2015, 21:14

@salva021291 ha scritto:
...

chissà, magari solo per curiosità, oppure per gioco. in entrambi i casi per me va bene, è un divertimento Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 775355

e poi Salva, sei una forza....lo sai che questo gioco lo hai cominiciato proprio tu???
post 75
affraid
hue, non te la prendere, guarda che scherzo  sunny

anyway, ho ascoltato poco fa con cuffie e casse i flac a 24 bit e quelli rippati da cd (remastered anno...boh) e confermo quanto sentito da voi: in entrambi chitarra a sx, batteria a dx (ma soprattutto il rullante, mentre la grancassa è quasi centrale), cigolio del pedale centrale.
avrei anche il vinile comprato parecchi anni fa, potrò dirvi com'è se mi prestate gira e pre phono  Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 650957
oDo
oDo
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da oDo il Lun Gen 26 2015, 21:28

@desmoraf68 ha scritto:

...
ma la cosa più importante per me sono le bordate che tira il grande John (Bonham) da brivido.
...

Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 704751
che si senta a sinistra o a destra, alla fine l brivido della batteria di Bonham è quello che ci rimane dentro!
salva021291
salva021291
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da salva021291 il Lun Gen 26 2015, 22:11

calma ragazzi...va bene che ho inziato io con i remaster le varie versioni e i cofanetti...e anche l'inversione dei canali... ma non mi sembra poi tutta questa tragedia se page li ha invertiti o se il cigolio è al centro o a sinistra....e cmq
W i Led Zeppelin

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
salva021291
salva021291
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da salva021291 il Lun Gen 26 2015, 22:16

[quote="lizard"
Adesso manca all'appello solo la prova salvifica e inconfutabile del vinile nos..[/quote]

A proposito del vinile...oggi tra le mani mi è capitata una prima stampa a 12 euro...nn l'ho presa...un po xke mi piace come si sente il remaster un po xke era rovinatuccia!!! Rolling Eyes

oDo
oDo
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da oDo il Lun Gen 26 2015, 22:53

@salva021291 ha scritto:calma ragazzi...va bene che ho inziato io con i remaster le varie versioni e i cofanetti...e anche l'inversione dei canali... ma non mi sembra poi tutta questa tragedia se page li ha invertiti o se il cigolio è al centro o a sinistra....e cmq
W i Led Zeppelin

Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 704751
Infatti non lo è, giocare è bello!  Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 775355
typhoon56
typhoon56
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 208

Messaggio Da typhoon56 il Sab Gen 31 2015, 15:21

sto ascoltando il primo album, in particolare il primo dei due vinili con la registrazione del concerto all'Olympia e purtroppo tecnicamente è molto brutto soprattutto x i bassi veramente esagerati Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 917604 Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 95624 Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 95624 veramente un peccato
Massimo
Massimo
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 31628

Messaggio Da Massimo il Sab Gen 31 2015, 19:38

Io preferisco il II ed il III a livello di registrazioni le originali dell'epoca non sono niente male, le ristampe non lo so, cerco sempre di evitarne l'acquisto, molto spesso sono una ciofeca e costano molto di più.

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Dark_s11Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Firma_11Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Firma_12
Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Buggd111
lizard
lizard
Pop Music Expert

Messaggio Da lizard il Dom Feb 01 2015, 00:41

Badate che gli album dei LZ erano incisi nei migliori studi di registrazione del mondo .. La loro fama insidiava persino gli Stones all'epoca..e qualora c'è ne fosse stato bisogno mr. Page produceva in modo ineccepibile,prima di diventare sordo come una campana e produrre i suddetti remasters
Laughing
salva021291
salva021291
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da salva021291 il Dom Feb 01 2015, 00:57

@lizard ha scritto:Badate che gli album dei LZ erano incisi nei migliori studi di registrazione del mondo .. La loro fama insidiava persino gli Stones all'epoca..e qualora c'è ne fosse stato bisogno mr. Page produceva in modo ineccepibile,prima di diventare sordo come una campana e produrre i suddetti remasters
Laughing

Niente non c'é verso do farteli piacere questi remaster.... sunny

lizard
lizard
Pop Music Expert

Messaggio Da lizard il Dom Feb 01 2015, 01:02

Prova ad ascoltare gli originali dell'epoca..quelli che puzzano di muffa..poi mi dici..
salva021291
salva021291
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da salva021291 il Dom Feb 01 2015, 01:14

Ho ascoltato led zeppelin 4 dell'epoca e il remaster sia in CD che in vinile...e....e il remaster mo ha dato una sensazione migliore...
Tu hai ascoltato questi remaster?? Quelli che puzzano di nuovo...
Non sono neanche io il tipo che compra remaster altrimenti ora avrei la stanza piena di LP tanto ultimamente rimasterizzano tutto in lp... Ma quando ci sta ci sta!!!
Buonanotte Sleep Sleep

pevaril
pevaril
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1631

Messaggio Da pevaril il Dom Feb 01 2015, 13:42

@lizard ha scritto:Badate che gli album dei LZ erano incisi nei migliori studi di registrazione del mondo .. La loro fama insidiava persino gli Stones all'epoca..e qualora c'è ne fosse stato bisogno mr. Page produceva in modo ineccepibile,prima di diventare sordo come una campana e produrre i suddetti remasters
Laughing

Davvero? Ho sempre saputo che almeno i primi 3 dei Led Zeppelin fossero stati incisi molto artigianalmente, sebbene con grande attenzione da parte di Page Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542 Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542

Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da davidgilmour il Dom Feb 01 2015, 14:22

@pevaril ha scritto:

Davvero? Ho sempre saputo che almeno i primi 3 dei Led Zeppelin fossero stati incisi molto artigianalmente, sebbene con grande attenzione da parte di Page Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542 Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542

No anzi, persino il III stampa italiana suona incredibilmente bene.. l'ho messo sul piatto ieri e sono rimasto sbalordito dalla qualità! di Led Zeppelin III ho 3 versioni, la primissima stampa italiana quella con label rosso e nera senza cover, un'altra sempre italiana sempre del '71 e la nuova remaster, dovrei confrontarle per vedere chi la spunta alla fine..

Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 40845011
davidgilmour
davidgilmour
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da davidgilmour il Dom Feb 01 2015, 14:23

Laughing

Lizard ma cos'è che non ti garba delle nuove remaster? Qualcosa nel suono in particolare o cosa? Parliamo delle versioni in vinile ovviamente.

Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 40845011
lizard
lizard
Pop Music Expert

Messaggio Da lizard il Dom Feb 01 2015, 14:39

Le copie non saranno mai come l'originale:
Un po' come il primo amore..
salva021291
salva021291
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da salva021291 il Dom Feb 01 2015, 14:40

@lizard ha scritto:Le copie non saranno  mai come l'originale:
Un po' come il primo amore..
Questione di principio?? Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542

typhoon56
typhoon56
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 208

Messaggio Da typhoon56 il Dom Feb 01 2015, 20:10

ha ragione Lizard sul bel suono delle stampe originali, naturalmente mi riferisco alla prima stampa inglese. Però devo dire che sotto l'aspetto puramente tecnico le migliori realizzazioni in assoluto sono le stampe OMR ( quelle prima serie vinile 110 gr ) e le Classic records.
Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 588790 sunny
lizard
lizard
Pop Music Expert

Messaggio Da lizard il Dom Feb 01 2015, 20:51

@pevaril ha scritto:

Forse vale per il 1*,album un po' più underground,inciso praticamente in presa diretta in studio (gli Olympic di Londra),anche perché i LZ sono sempre stati band da palco (specialmente in USA) più che da studio,ma il 4* ad es fu mixato al Sunset Sound di N.Y...studio fra i top,anche se poi a Page non piacque e decise di cambiare tecnico del suono..per Houses of the holy si scelsero gli E.Ladyland di N.Y. e gli Olympic di Londra,affidandosi a E.Kramer come ingegnere,lo stesso di mr. Hendrix...l'enigmatico Presence fu inciso a Monaco,nel pluririchiesto studio dove incideranno anche gli Stones il mitico Black & Blue..per In through the out door si scelsero invece gli studi Polar di Stoccolma,quelli degli Abba,per intenderci.
Il discorso cmq e' un po' complesso perché spesso il gruppo registrava durante le pause dei tours e poi Page volava in altre città per il missaggio..Memphis..Ardent Studios..A&R di N.Y..quindi il suono come al solito dipende da diversi fattori..tenete presente sempre che incidevano per la Atlantic..e non dimenticate mai che Peter Grant,il 5* LZ,era un volpone..
la magia nera di Page creo' tantissimi problemi,ma solo una cosa riuscì a fermarli:
Il punk.

La data/ora di oggi è Sab Ott 19 2019, 23:47