Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page


    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da salva021291 Lun Gen 26 2015, 15:53

    lizard ha scritto:salva02..volevo sapere se hai ascoltato l'incipit di quel brano..mi hai detto che l'avresti fatto..pluto mi ha confermato che la chitarra è a sx..in attesa di verificare il mio LP originale nos..
    grazie
    Ok bastava dirlo..e ti dico la più sincera verità nn l'ho fatto perché sto un po preso con i Who al momento!! Vado a periodi!! Rolling Eyes
    Metto un promemoria sul cellulare!!! Rolling Eyes
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da lizard Lun Gen 26 2015, 15:53

    Antonio Turi ha scritto:

    Sinistra sunny

    il cigolio del pedale della grancassa invece dritto al centro Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 625723
    cmq nutro seri dubbi che il cigolio del pedale sia al centro..
    la batteria è riversata su un solo canale solo per cui il pedale deve essere a dx o a sx..
    appena ho un po' di tempo verifico in cuffia
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da pluto Lun Gen 26 2015, 15:55

    La batteria è tutta a destra
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Gen 26 2015, 16:58

    pluto ha scritto:La batteria è tutta a destra

    Confermo e sottoscrivo batteria a Dx , chitarra a Sx ascoltato proprio questa mattina, ma la cosa più importante per me sono le bordate che tira il grande John (Bonham) da brivido.
    Uno dei miei batteristi preferiti sunny

    Controllo del pedale che pochi hanno


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Ufolog11 Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Spinsm10Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Metall10
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da pevaril Lun Gen 26 2015, 17:08

    Massimo ha scritto:
    Sono contento per te che se hai invertito per sbaglio qualche cavo con un particolare  suono che invece di essere a dx è a sx a te non frega, basta che si sente, perchè montare sul gira  una Shure V15  e non una M75. Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542

    Suppongo che questo messaggio sia rivolto a me, anche se non ci capisco granchè siccome credo si sia generata un minimo di confusione. Tuttavia voglio precisare che si, è vero che ho cercato di ottimizzare l'hardware ma del software non mi preoccupo più di tanto... Non vado alla ricerca spasmodica del supporto che mi faccia suonare meglio l'impianto


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da Massimo Lun Gen 26 2015, 17:38

    Credo che come me la maggior parte degli audiofili non è alla ricerca spasmodica del supporto che faccia risaltare le caratteristiche dell'impianto, però se capita di far suonare qualcosa di ben inciso per cui l' ascolto diventa ancora più piacevole e coinvolgente ben venga, non credo che la cosa dispiaccia.
    Poi se c'è qualcuno che grazie alle sue finanze ha la possibilità di acquistare solo i migliori supporti non può che farmi piacere per lui.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Dark_s11Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Firma_11Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Firma_12
    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Buggd111
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da salva021291 Lun Gen 26 2015, 17:58

    Per la gioia di Lizard confermo quello che gia hanno scritto desmoraf pluto e Antonio....chitarra a sinistra, batteria a destra e spezzo una lancia a favore di Antonio il cigolio del pedale viene dal centro spostato leggermente a destra ma comunque piu centrale della batteria!! Rolling Eyes Rolling Eyes

    Stessa impostazione sui file del cofanetto The complete studio recording....
    Ma in tutto questo perchè questa domanda??


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da lizard Lun Gen 26 2015, 20:44

    salva021291 ha scritto:Per la gioia di Lizard confermo quello che gia hanno scritto desmoraf pluto e Antonio....chitarra a sinistra, batteria a destra e spezzo una lancia a favore di Antonio il cigolio del pedale viene dal centro spostato leggermente a destra ma comunque piu centrale della batteria!! Rolling Eyes Rolling Eyes

    Stessa impostazione sui file del cofanetto The complete studio recording....
    Ma in tutto questo perchè questa domanda??
    Grazie.
    Adesso manca all'appello solo la prova salvifica e inconfutabile del vinile nos..
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da oDo Lun Gen 26 2015, 21:14

    salva021291 ha scritto:
    ...
    Ma in tutto questo perchè questa domanda??

    chissà, magari solo per curiosità, oppure per gioco. in entrambi i casi per me va bene, è un divertimento Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 775355

    e poi Salva, sei una forza....lo sai che questo gioco lo hai cominiciato proprio tu???
    post 75
    affraid
    hue, non te la prendere, guarda che scherzo  sunny

    anyway, ho ascoltato poco fa con cuffie e casse i flac a 24 bit e quelli rippati da cd (remastered anno...boh) e confermo quanto sentito da voi: in entrambi chitarra a sx, batteria a dx (ma soprattutto il rullante, mentre la grancassa è quasi centrale), cigolio del pedale centrale.
    avrei anche il vinile comprato parecchi anni fa, potrò dirvi com'è se mi prestate gira e pre phono  Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 650957
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da oDo Lun Gen 26 2015, 21:28

    desmoraf68 ha scritto:

    ...
    ma la cosa più importante per me sono le bordate che tira il grande John (Bonham) da brivido.
    ...

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 704751
    che si senta a sinistra o a destra, alla fine l brivido della batteria di Bonham è quello che ci rimane dentro!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da salva021291 Lun Gen 26 2015, 22:11

    calma ragazzi...va bene che ho inziato io con i remaster le varie versioni e i cofanetti...e anche l'inversione dei canali... ma non mi sembra poi tutta questa tragedia se page li ha invertiti o se il cigolio è al centro o a sinistra....e cmq
    W i Led Zeppelin


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da salva021291 Lun Gen 26 2015, 22:16

    [quote="lizard"
    Adesso manca all'appello solo la prova salvifica e inconfutabile del vinile nos..[/quote]

    A proposito del vinile...oggi tra le mani mi è capitata una prima stampa a 12 euro...nn l'ho presa...un po xke mi piace come si sente il remaster un po xke era rovinatuccia!!! Rolling Eyes


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da oDo Lun Gen 26 2015, 22:53

    salva021291 ha scritto:calma ragazzi...va bene che ho inziato io con i remaster le varie versioni e i cofanetti...e anche l'inversione dei canali... ma non mi sembra poi tutta questa tragedia se page li ha invertiti o se il cigolio è al centro o a sinistra....e cmq
    W i Led Zeppelin

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 704751
    Infatti non lo è, giocare è bello!  Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 775355
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da typhoon56 Sab Gen 31 2015, 15:21

    sto ascoltando il primo album, in particolare il primo dei due vinili con la registrazione del concerto all'Olympia e purtroppo tecnicamente è molto brutto soprattutto x i bassi veramente esagerati Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 917604 Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 95624 Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 95624 veramente un peccato
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da Massimo Sab Gen 31 2015, 19:38

    Io preferisco il II ed il III a livello di registrazioni le originali dell'epoca non sono niente male, le ristampe non lo so, cerco sempre di evitarne l'acquisto, molto spesso sono una ciofeca e costano molto di più.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Dark_s11Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Firma_11Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Firma_12
    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Buggd111
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da lizard Dom Feb 01 2015, 00:41

    Badate che gli album dei LZ erano incisi nei migliori studi di registrazione del mondo .. La loro fama insidiava persino gli Stones all'epoca..e qualora c'è ne fosse stato bisogno mr. Page produceva in modo ineccepibile,prima di diventare sordo come una campana e produrre i suddetti remasters
    Laughing
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da salva021291 Dom Feb 01 2015, 00:57

    lizard ha scritto:Badate che gli album dei LZ erano incisi nei migliori studi di registrazione del mondo .. La loro fama insidiava persino gli Stones all'epoca..e qualora c'è ne fosse stato bisogno mr. Page produceva in modo ineccepibile,prima di diventare sordo come una campana e produrre i suddetti remasters
    Laughing

    Niente non c'é verso do farteli piacere questi remaster.... sunny


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da lizard Dom Feb 01 2015, 01:02

    Prova ad ascoltare gli originali dell'epoca..quelli che puzzano di muffa..poi mi dici..
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da salva021291 Dom Feb 01 2015, 01:14

    Ho ascoltato led zeppelin 4 dell'epoca e il remaster sia in CD che in vinile...e....e il remaster mo ha dato una sensazione migliore...
    Tu hai ascoltato questi remaster?? Quelli che puzzano di nuovo...
    Non sono neanche io il tipo che compra remaster altrimenti ora avrei la stanza piena di LP tanto ultimamente rimasterizzano tutto in lp... Ma quando ci sta ci sta!!!
    Buonanotte Sleep Sleep


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da pevaril Dom Feb 01 2015, 13:42

    lizard ha scritto:Badate che gli album dei LZ erano incisi nei migliori studi di registrazione del mondo .. La loro fama insidiava persino gli Stones all'epoca..e qualora c'è ne fosse stato bisogno mr. Page produceva in modo ineccepibile,prima di diventare sordo come una campana e produrre i suddetti remasters
    Laughing

    Davvero? Ho sempre saputo che almeno i primi 3 dei Led Zeppelin fossero stati incisi molto artigianalmente, sebbene con grande attenzione da parte di Page Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542 Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da davidgilmour Dom Feb 01 2015, 14:22

    pevaril ha scritto:

    Davvero? Ho sempre saputo che almeno i primi 3 dei Led Zeppelin fossero stati incisi molto artigianalmente, sebbene con grande attenzione da parte di Page Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542 Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542

    No anzi, persino il III stampa italiana suona incredibilmente bene.. l'ho messo sul piatto ieri e sono rimasto sbalordito dalla qualità! di Led Zeppelin III ho 3 versioni, la primissima stampa italiana quella con label rosso e nera senza cover, un'altra sempre italiana sempre del '71 e la nuova remaster, dovrei confrontarle per vedere chi la spunta alla fine..


    _________________
    Alessandro

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 40845011
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da davidgilmour Dom Feb 01 2015, 14:23

    lizard ha scritto:Badate che gli album dei LZ erano incisi nei migliori studi di registrazione del mondo .. La loro fama insidiava persino gli Stones all'epoca..e qualora c'è ne fosse stato bisogno mr. Page produceva in modo ineccepibile,prima di diventare sordo come una campana e produrre i suddetti remasters
    Laughing

    Lizard ma cos'è che non ti garba delle nuove remaster? Qualcosa nel suono in particolare o cosa? Parliamo delle versioni in vinile ovviamente.


    _________________
    Alessandro

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 40845011
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da lizard Dom Feb 01 2015, 14:39

    Le copie non saranno mai come l'originale:
    Un po' come il primo amore..
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da salva021291 Dom Feb 01 2015, 14:40

    lizard ha scritto:Le copie non saranno  mai come l'originale:
    Un po' come il primo amore..
    Questione di principio?? Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da typhoon56 Dom Feb 01 2015, 20:10

    ha ragione Lizard sul bel suono delle stampe originali, naturalmente mi riferisco alla prima stampa inglese. Però devo dire che sotto l'aspetto puramente tecnico le migliori realizzazioni in assoluto sono le stampe OMR ( quelle prima serie vinile 110 gr ) e le Classic records.
    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 588790 sunny
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da lizard Dom Feb 01 2015, 20:51

    pevaril ha scritto:

    Davvero? Ho sempre saputo che almeno i primi 3 dei Led Zeppelin fossero stati incisi molto artigianalmente, sebbene con grande attenzione da parte di Page Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542 Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page - Pagina 6 98542
    Forse vale per il 1*,album un po' più underground,inciso praticamente in presa diretta in studio (gli Olympic di Londra),anche perché i LZ sono sempre stati band da palco (specialmente in USA) più che da studio,ma il 4* ad es fu mixato al Sunset Sound di N.Y...studio fra i top,anche se poi a Page non piacque e decise di cambiare tecnico del suono..per Houses of the holy si scelsero gli E.Ladyland di N.Y. e gli Olympic di Londra,affidandosi a E.Kramer come ingegnere,lo stesso di mr. Hendrix...l'enigmatico Presence fu inciso a Monaco,nel pluririchiesto studio dove incideranno anche gli Stones il mitico Black & Blue..per In through the out door si scelsero invece gli studi Polar di Stoccolma,quelli degli Abba,per intenderci.
    Il discorso cmq e' un po' complesso perché spesso il gruppo registrava durante le pause dei tours e poi Page volava in altre città per il missaggio..Memphis..Ardent Studios..A&R di N.Y..quindi il suono come al solito dipende da diversi fattori..tenete presente sempre che incidevano per la Atlantic..e non dimenticate mai che Peter Grant,il 5* LZ,era un volpone..
    la magia nera di Page creo' tantissimi problemi,ma solo una cosa riuscì a fermarli:
    Il punk.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:01