Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 09 2016, 16:26

    Il puccio è un altra macchina non paragonabile al Maestrone che risulta superiore per il solo dato potenza, se vuoi di più su tutti i parametri devi prendere in considerazione il Maestro Anniversary, per gli ampere avevo pubblicato una tabella dove puoi vedere il dato in base ai W erogati da qualsiasi ampli, il fattore di smorzamento altra favola audiofila, indipendente dal dato ampli nell'insieme della catena ampli, cavo di potenza, e sopratutto diffusore il dato ampli influisce per lo 0, va da se che comunque c'è chi sente tale dato è non sarò certo io smentirlo non essendo un mio problema
    PS tornando nel mondo audiofilo di solito si usa dare del correntoso a un ampli che non ha problemi a scendere sul carico e la cosa è abbastanza corretta anche se poco significativa perché di solito il dato potenza viene dato su carico ideale, insomma è come fare una trombata al buio va sempre bene salvo sorprese se si accende la luce, il vero ampli correntoso non è quello che scende agli inferi con l'ascensore ma quello che riesce a fare a corsa le scale piene di gradini sdrucciolevoli senza curarsene
    La morale della fava è che un ampli da 500W potrebbe inginocchiarsi su un diffusore con 94db di efficenza mentre un 50W con lo stesso diffusore potrebbe buttar giù le pareti
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da loziolele Dom Ott 09 2016, 22:37

    grazie, Air...mi stai implicitamente suggerendo di tenermi il puccio...o, in caso, di passare al maestro anniversary...
    ho capito bene?

    grazie e ciao
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 10 2016, 14:33

    Certo solo punto in cui sei puoi solo andare avanti non c'è altra strada perseguibile


    _________________
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 941176


     
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 630139
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da loziolele Lun Ott 10 2016, 15:39

    ho capito...in effetti gli ascolti a basso volume con il puccini (test importante per la mia situazione condominiale) rendono giustizia a questo integrato anche se non dotato di potenza di targa esuberante, come potrebbe essere quella del Maestro 200...

    mi ricordi dove hai postato i dati relativi alla corrente legata al wattaggio, come mi hai ricordato ieri? (vedi tuo post poco più su...)

    grazie e ciao
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Banano Gio Ott 13 2016, 13:03

    ...secondo me potresti provare con delle casse diverse, solo per provare, magari rimani sorpreso...chissà anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 999153


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Banano Gio Ott 13 2016, 13:07

    ema49 ha scritto:
    Incredibile ma vero anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 921419  Prima è tornata mia figlia da Dublino, poi siamo ripartiti con lei verso l'Irlanda. Poi è ricominciato il lavoro..anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 424797  con una valanga di arretrato.
    Insomma, è rodato ma non sono ancora in grado di dare un parere obbiettivo. Posso solo dire che NON è un accrocco per tutte le stagioni, necessita di diffusori aperti in zona alta e medio-alta. Ha una timbrica eccellente con la classica. Le voci sono davvero umane. Conoscendo i gusti di Sentenza, temevo un ampli iperdefinito, un po' zinzin, invece ho trovato un aggeggio che si confà perfettamente ai miei gusti.

    Spero, ma così non sarà almeno fino alle festività di fine anno, di trovare un po' di tempo per una mega-seduta d'ascolto anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 999153  

    ...mannaggia Emma, hai perfettamnte ragione...qui il tempo vola ed il lavoro assorbe fette di vita che fino ad un pò di tempo fa conservavo con sicurezza....uffff......siamo "schiavi moderni" anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 650957
    Attenzione, son felice del mio lavoro...ma a volte la sera (come spesso accade) mi siedo sul divano e prendo il sonno con un giornale od un libro in mano...riesco a malapena a trascinarmi a letto.... Sleep


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da loziolele Gio Ott 13 2016, 13:07

    Banano ha scritto:...secondo me potresti provare con delle casse diverse, solo per provare, magari rimani sorpreso...chissà anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 999153

    quali casse per esempio?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Banano Gio Ott 13 2016, 13:15

    ...tipo...vienna beethoven concert grand...sentite con il prototipo del Puccini A ed era un gran bell sentire.... Cmq il mio consiglio è capire se il suono che ne deriva potrebbe essere migliore o trovare un'armonia diversa rispetto a quel che hai...
    M'è successo con le Heresy, le avevo con il Verdi 100...ma non gli rendevano onore...a me non piaceva l'accoppiata, poi ho chiesto ad Air che mi ha praticamente (ed anche fisicamente anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 650957 ) caricato in macchina le B&W P6 e da lì è cambiato completamente il mio mondo...
    Le Heresy son casse chiuse che non incontravano i miei gusti e forse i gusti del mio ampli.

    Ho avuto modo d'ascoltare (per esempio) delle piccole ProAc con un Pass e suonavano da paura....non m'aspettava così tanta roba...ecco il concetto è che delle volte ci fissiamo su una parte ed a volte è l'armonia d'insieme anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 625723
    ...vedi se hai un amico che vuole fare degli esperimenti acustici e vi scambiate un pò i diffusori e/o l'ampli anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 972395


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da loziolele Gio Ott 13 2016, 14:33

    beh, spostare le Kensington non è proprio operazione da tutti i giorni
    comunque, sono abbastanza soddisfatto dell'accoppiata puccio/kensington GR...quando ho detto che gli ascolti a basso volume rendono giustizia all'ampli, volevo dire che l'accoppiata rende bene a volumi condominiali.
    Lamento solo una "leggerezza" nell'erogazione della potenza a medi ed alti volumi. Come se il puccio e non facesse rendere al massimo le kensi...mia opinione, ben chiaro!

    ecco perchè le mie richieste sulle capacità erogatorie dell'ampli in oggetto...

    il Maestro 200 ha una potenza strabordante ma non sono convinto delle sue "capacità correntose" e non è detto che, come dice Air, un ampli con 200 watt, non si segga davanti ai 93 dB delle tannoy...così come un integrato
    da 80/100 non le sprema come loro vorrebbero!

    thanx

    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Enjoy Gio Ott 13 2016, 15:28

    C'e` qualcuno che si cimenta in una bella recensione di questo "piccolo" portento? Io offro il caffe` sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da ema49 Ven Ott 14 2016, 19:24

    Enjoy ha scritto:C'e` qualcuno che si cimenta in una bella recensione di questo "piccolo" portento? Io offro il caffe` sunny  


    Da parte mia la rece arriverà, appena possibile. Intanto ribadisco che non abbinerei quest'ampli a diffusori "umorosi", un po' chiusi in alto e con bassi un po' lunghetti, tipo appunto Harbeth SHL5. Un'accoppiata a suo tempo suggerita dal fortunatamente scomparso botolo....anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 424797

    Mentre sono convinto che con diffusori aperti in alto, magari con tweeter a nastro o tipo Heil, il piccolino avrebbe pochissimi rivali nella sua fascia di prezzo ed anche ben oltre. Sono in attesa del tempo necessario per collegarlo alle Aurum Cantus Canto, un diffusore ingiustamente sconosciuto ai più. Vedremo.


    _________________
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Ott 15 2016, 10:18

    Il Puccio con la ProAct Studio 100 lo ritengo un'accoppiata fantastica ! E pure a livello di volume molto basso ha una dinamica di suono che con i precedenti ampli non ero mai riuscito a trovare applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 174409   
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da ema49 Sab Ott 15 2016, 14:33

    Amuro_Rey ha scritto:Il Puccio con la ProAct Studio 100 lo ritengo un'accoppiata fantastica ! E pure a livello di volume molto basso ha una dinamica di suono che con i precedenti ampli non ero mai riuscito a trovare applausi


    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 704751

    i ProAc, almeno quelli di una volta, erano mooolto aperti in alto, con un medio-basso e basso ben controllato (per qualcuno anche troppo, rasentando la secchezza)


    _________________
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da loziolele Sab Ott 15 2016, 22:39

    Amuro_Rey ha scritto:Il Puccio con la ProAct Studio 100 lo ritengo un'accoppiata fantastica ! E pure a livello di volume molto basso ha una dinamica di suono che con i precedenti ampli non ero mai riuscito a trovare applausi

    anche con le Kensington... in più le Ken ripropongono un realismo del suono che a me piace molto...a tante persone non piacciono per questo, ma il vero suono non è morbido e liscio come molti audiofili pensano!

    poi ognuno... anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 625723
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 16 2016, 11:05

    ema49 ha scritto:


    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 704751

    i ProAc, almeno quelli di una volta, erano mooolto aperti in alto, con un medio-basso e basso ben controllato (per qualcuno anche troppo, rasentando la secchezza)

    Infatti difficile separarsi dalle mia ProAc Studio 100 d'annata, fantastiche !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 174409   
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da ema49 Dom Ott 16 2016, 16:37

    Amuro_Rey ha scritto:

    Infatti difficile separarsi dalle mia ProAc Studio 100 d'annata, fantastiche !

    Se ti riferisci alla primissima serie, con tweeter metallico, ti dirò che le ho comprate circa 30 anni fa o più e le ho date via dopo un mese. Troppo taglienti, inascoltabili con la classica, strumenti ad arco come trapani anche se abbinate a valvolari morbidissimi. Forse l'ho già raccontato...furono osannate in una prova su Audioreviw dal solito guru, tal Moroni, peraltro in combinata con altre elettroniche dure e taglienti (Adcom serie 555) anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 921419 e, come suo solito, descrisse l'insieme usando termini iperuranici. Ci cascai e comprai, ma dopo aver fatto inutilmente di tutto per renderle ascoltabili, le portai da Dolfi (Firenze) dove ci attaccarono il meglio del meglio. Niente da fare, si arresero anche loro. Infuriato, scrissi alla rivista Suono, criticando aspramente il guru e le sue cosiddette recensioni. Nel numero successivo della rivista rispose tal Licciardello, importatore di ProAc e Adcom, sostanzialmente sostenendo che io ero un ignorante... Laughing A questo punto G.M.Binari, direttore della rivista organizzò un panel d'ascolto tra i suoi redattori e, udite udite, mi dette pubblicamente ragione in un numero successivo!!! anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 588790 anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 588790 Fine della pubblicità sulla rivista e partenza dell'ottimo Binari verso altri lidi (fondò FdS)...

    Ovviamente le mie considerazioni vanno riferite all'ascolto della classica.


    _________________
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da loziolele Lun Ott 17 2016, 08:27

    il Guru...questo essere così, come dire, "contrastato"...chi non lo conosce lo adora, chi lo ha conosciuto, invece...beh mi fermo qui!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 17 2016, 09:19

    ema49 ha scritto:

    Se ti riferisci alla primissima serie, con tweeter metallico, ti dirò che le ho comprate circa 30 anni fa o più e le ho date via dopo un mese. Troppo taglienti, inascoltabili con la classica, strumenti ad arco come trapani anche se abbinate a valvolari morbidissimi. Forse l'ho già raccontato...furono osannate in una prova su Audioreviw dal solito guru, tal Moroni, peraltro in combinata con altre elettroniche dure e taglienti (Adcom serie 555)  anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 921419  e, come suo solito, descrisse l'insieme usando termini iperuranici. Ci cascai e comprai, ma dopo aver fatto inutilmente di tutto per renderle ascoltabili, le portai da Dolfi (Firenze) dove ci attaccarono il meglio del meglio. Niente da fare, si arresero anche loro. Infuriato, scrissi alla rivista Suono, criticando aspramente il guru e le sue cosiddette recensioni. Nel numero successivo della rivista rispose tal Licciardello, importatore di ProAc e Adcom, sostanzialmente sostenendo che io ero un ignorante... Laughing  A questo punto G.M.Binari, direttore della rivista organizzò un panel d'ascolto tra i suoi redattori e, udite udite, mi dette pubblicamente ragione in un numero successivo!!!  anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 588790  anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 588790  Fine della pubblicità sulla rivista e partenza dell'ottimo Binari verso altri lidi (fondò FdS)...  

    Ovviamente le mie considerazioni vanno riferite all'ascolto della classica.

    Be il mondo è bello perchè è vario, le ProAc Studio 100 non sono state osannate solamente da Audioreview ma da ogni dove ed ogni latitudine del mondo, poi come dico sempre le review lasciano il tempo che trovano. Comunque io non so se le mie hanno il tweeter metallico, in carta, in palstica in non so cosa le ho scelte per il suono non certo per i materiali con cui sono fatte  sunny  e le mie con qualsiasi ampli AA le ritengo addirittura scurette e tutt'altro che taglienti anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 174409   
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da loziolele Lun Ott 17 2016, 09:34

    le studio 100 le avevo anch'io... adorabili!
    unico "difetto": ho dovuto ribordarle un paio di volte...poi, purtroppo, le ho abbandonate.

    bye
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 17 2016, 10:14

    Le mie le ho da un bel po di anni e per ora non ho avuto alcun problema di coni (ora spero di essermela tirata) da rifare problema che ho avuto invece cone le Focal-JMLab Neutral
    I Tweeter che montano le mie sono questi :

    Tweeter
    1" (25mm) soft fabric dome with ferrofluid and rear loading. Mirror image offset


    Nom chiedetemi cosa significa perchè non lo so


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 174409   
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da ema49 Lun Ott 17 2016, 13:32

    Amuro_Rey ha scritto:Le mie le ho da un bel po di anni e per ora non ho avuto alcun problema di coni (ora spero di essermela tirata) da rifare problema che ho avuto invece cone le Focal-JMLab Neutral
    I Tweeter che montano le mie sono questi :

    Tweeter
    1" (25mm) soft fabric dome with ferrofluid and rear loading. Mirror image offset


    Nom chiedetemi cosa significa perchè non lo so


    Ah ecco anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 650957

    Tu possiedi la versione successiva, con tweeter a cupola morbida. La prima versione, con tweeter metallico come il suono che propalava, è durata poco..Laughing Laughing

    non sono del tutto d'accordo con il "de gustibus". Il suono di un violino o di una viola (ma penso anche di una chitarra) è inconfondibile per chi l'ha ascoltato anche raramente, i gusti c'entrano poco o punto. Un impianto è tanto più pregevole quanto più la sua timbrica e dinamica approssimano il reale.
    O no?


    _________________
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da mc 73 Lun Ott 17 2016, 14:16

    Amuro_Rey ha scritto:Le mie le ho da un bel po di anni e per ora non ho avuto alcun problema di coni (ora spero di essermela tirata) da rifare problema che ho avuto invece cone le Focal-JMLab Neutral
    I Tweeter che montano le mie sono questi :

    Tweeter
    1" (25mm) soft fabric dome with ferrofluid and rear loading. Mirror image offset


    Nom chiedetemi cosa significa perchè non lo so

    se hai le sospensioni in foam durano 10/15 anni e poi devi ribordare.
    diverso se le hai in gomma..possono durare molto,molto di più.
    Io , nel secondo impianto, ho le tablette 50 ( sospensioni in gomma ) nessun problema.


    _________________
    saluti Michele sunny
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da loziolele Mar Ott 18 2016, 11:18

    i coni di quelle proac erano esclusivamente in foam
    certo, si sarebbero potute montare sospensioni in gomma al posto del foam, ma con una resa diversa (???)
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da mc 73 Mar Ott 18 2016, 11:32

    loziolele ha scritto:i coni di quelle proac erano esclusivamente in foam
    certo, si sarebbero potute montare sospensioni in gomma al posto del foam, ma con una resa diversa (???)

    è probabile che un altoparlante concepito con la sospensione in foam abbia una resa diversa con una in gomma.
    x esperienza diretta posso dire che il foam dopo poco più di un decennio si autodistrugge anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 424797

    Mi sembra di non vedere questo materiale nei diffusori odierni...


    _________________
    saluti Michele sunny
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da loziolele Mar Ott 18 2016, 11:46

    mc 73 ha scritto:

    è probabile che un altoparlante concepito con la sospensione in foam abbia una resa diversa con una in gomma.
    x esperienza diretta posso dire che il foam dopo poco più di un decennio si autodistrugge anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 424797

    Mi sembra di non vedere questo materiale nei diffusori odierni...

    si infatti...il foam credo sia sparito dalla circolazione.
    si usa carta/stoffa trattata o gomma

    sulle mie studio 100 ho cambiato 2 volte il foam, ma non nell'arco di 25/30 anni...molto meno! credo dipenda anche dalla qualità del foam stesso...ovviamente di quello rifatto!
    cmq adesso il problema non si pono più ;)
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 37 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da mc 73 Mar Ott 18 2016, 12:15

    loziolele ha scritto:

    si infatti...il foam credo sia sparito dalla circolazione.
    si usa carta/stoffa trattata o gomma

    sulle mie studio 100 ho cambiato 2 volte il foam, ma non nell'arco di 25/30 anni...molto meno! credo dipenda anche dalla qualità del foam stesso...ovviamente di quello rifatto!
    cmq adesso il problema non si pono più ;)
    Spero anch'io che sia sparito...
    La qualità  superiore di un foam rispetto ad un altro, sempre se esiste, penso lo possa far durare qualche anno in più..ma inevitabilmente quando arriva la sua ora..si sbriciola anch'esso.
    In un paio di Infinity mi è durato circa 12/13 anni..poi si è distrutto .
    Ad un mio amico in delle proac response 3.5 una decina di anni...


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 19:11