Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I cavi ,suonano !!! - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I cavi ,suonano !!!


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Frederick Mar Ott 20 2015, 20:14

    mc 73 ha scritto:
    confermo è filo da avvolgimento trasformatori.
    ho cercato di twistarli in maniera regolare...
    cmq sono esperimenti a costo 0...
    è tutta roba che avevo a casa.
    dovrebbe uscirne un cavo di segnale ...vedremo
    erg I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 650957 se non li stringi bene bene e li compatti e se non li twisti in modo regolare , anche con un macchinario rudimentale ma che permetta ai fili di twistare e non che uno si avvolga intorno all altro e soprattutto se non hanno lo stesso numero di twist sarà difficile che i 2 canali suonino uguali... Poi il suono che ottieni si vedrà ...
    Comunque incoraggio il tuo esperimento ! Ottima cosa ! I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 972395 tutto fa esperienza I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 972395
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 20 2015, 21:29

    aircooled ha scritto:Luca ti conviene fare una scappata I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 921419 I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 650957

    Eh, questa settimana la vedo dura... I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 917604
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 21:44

    la prossima non so se ci sono, si è sparsa subito la voce e son fioccati gli appuntamenti per ascoltarli e purtroppo son senza filo per farne I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 917604


    _________________
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 941176


     
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 630139
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 20 2015, 22:59

    Vabbe', ci provo. I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 23:07

    non voglio sbilanciarmi ma provaci perchè la cosa è veramente fuori da ogni regola santa


    _________________
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 941176


     
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 630139
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 20 2015, 23:20

    O', ma anche la prestazione che ho sentito dell'XLR era fuori regola... Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 23:28

    Luca per capire devi sentire, non farmi sbilanciare che non l'ho mai fatto, ti dico solo che per rimanerci io........non venire domani che devo far sentire altra roba


    _________________
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 941176


     
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 630139
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Frederick Mar Ott 20 2015, 23:38

    Allora!! Voi due !!! I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355 I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355 I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355
    La smettete di limonare nel mio thread ??!!! affraid
    E vienimi a trovare, no passo io, dai passa tu,ho un impegno ma se insisti mi libero ... Ti faccio sentire cose mai sentite !I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 650957 I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 650957 I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 650957
    E cche è ??? affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 23:42

    Nulla son cose da uomini I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355


    _________________
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 941176


     
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 630139
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10931
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da lizard Mer Ott 21 2015, 09:28

    aircooled ha scritto:la prossima non so se ci sono, si è sparsa subito la voce e son fioccati gli appuntamenti per ascoltarli e purtroppo son senza filo per farne I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 917604
    ma con tutti i fili che ci sono in giro..

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Perizomainmoto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Frederick Mer Ott 21 2015, 09:56

    oh ! finalmente un pò di buonsenso! I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da realmassy Dom Ott 25 2015, 00:35

    Non so quelli degli altri, ma quelli di Claudio suonano... E pure bene.
    Mi somo fatto mandare un cavo di alimentazione per sostituire l'Isotek che era collegato al filtro che utilizzo su tutto l'impianto (eh si, il filtro da me funziona alla stragrande, eh no, non ammazza la dinamica). Il resto dell'impianto è tutto cablato Air, dagli XLR a gli altri di alimentazione (a proposito esiste una nuova versione degli XLR??)
    Ieri sera ho ammattito per montare la spina inglese e stasera ho fatto due ore di ascolti e i risultati sono ottimi: non so come ma Claudio ha fatto il miracolo, molta sporcizia che sentivo a volume sostenuto se ne è andata, grana piu' fine e sensazione di naturalezza aumentata. Chapeau!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da n.enrico Dom Ott 25 2015, 06:53

    realmassy ha scritto:....non so come ma Claudio ha fatto il miracolo, molta sporcizia che sentivo a volume sostenuto se ne è andata, grana piu' fine e sensazione di naturalezza aumentata. Chapeau!
    Erano gli alfa?
    Io ho avuto esattamente le stesse impressioni. Soprattutto una migliore pulizia che fa riaffiorare tanti microdettagli.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 25 2015, 15:04

    Vedete che ho ragione io quando dico che i fili non suonano sunny se ti hanno tolto la melma vuol dire che filtrano ergo non possono suonare I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 650957


    _________________
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 941176


     
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 630139
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da n.enrico Dom Ott 25 2015, 16:24

    Sí, la sensazione é di una maggiore pulizia (e dinamica), quindi l'idea é quella che agiscano da filtro (si sta parlando di quelli di alimentazione). Poi io ne ho messi tre contemporaneamente..... .
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da iano Dom Ott 25 2015, 21:17

    aircooled ha scritto:Luca per capire devi sentire, non farmi sbilanciare che non l'ho mai fatto, ti dico solo che per rimanerci io........non venire domani che devo far sentire altra roba
    Che ti devo dire,io con certi cavi vedo apparire la Madonna Dal Bastone In Mano....
    Poi però l'immagine svanisce subito dopo,per fortuna affraid
    Sarà successo anche a te,almeno una volta I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ott 26 2015, 16:47

    aircooled ha scritto:Vedete che ho ragione io quando dico che i fili non suonano sunny se ti hanno tolto la melma vuol dire che filtrano ergo non possono suonare I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 650957

    sono ultra daccordo con te, ma all'atto pratico che suonino filtro o facciano magie o esorcismi, anche il mio super scetticismo ha dovuto accettare il fatto che tra cavi e cavi ci siano differenze spesso anche molto evidenti, per cui è chiaro che influenzano decisamente il risultato finale.

    Ok probabilmente il miglior cavo è quello che influenza o se preferite filtra in modo minore rispetto agli altri, in ogni caso devo ammettere che si avverte non solo su cavi di potenza segnale ed alimentazione, ma anche negli usb.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Frederick Lun Ott 26 2015, 17:13

    RockOnlyRare ha scritto:

    sono ultra daccordo con te, ma all'atto pratico che suonino filtro o facciano magie o esorcismi, anche il mio super scetticismo ha dovuto accettare il fatto che tra cavi e cavi ci siano differenze spesso anche molto evidenti, per cui è chiaro che influenzano decisamente il risultato finale.

    Ok probabilmente il miglior cavo è quello che influenza o se preferite filtra in modo minore rispetto agli altri, in ogni caso devo ammettere che si avverte non solo su cavi di potenza segnale ed alimentazione, ma anche negli usb.

    moltissimo negli USB... che nascono per tutt'altro scopo...
    anche i cavi ottici...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ott 26 2015, 17:38

    Frederick ha scritto:
    moltissimo negli USB... che nascono per tutt'altro scopo...
    anche i cavi ottici...

    Con gli ottici non ci ho provato, ho sempre letto che sono meglio i coassiali come BNC o SPDIF e del resto il mio DAC ha solo quelli per cui....
    Poi non vorrei sbagliare ma mi pare che gli ottici abbiano il limite dei 96 khz. Ma se dici che ci sono differenze ci credo senza alcuna difficoltà.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 26 2015, 18:29

    Va a finire che mi convincete che i fili sonano I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 33910 mettiamola cosi: alcuni cavi fanno suonare altri non si sa cosa fanno I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 650957


    _________________
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 941176


     
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 630139
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 26 2015, 18:48

    Fanno spendere. I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 650957
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Frederick Mar Ott 27 2015, 16:01

    RockOnlyRare ha scritto:

    Con gli ottici non ci ho provato, ho sempre letto che sono meglio i coassiali come BNC o SPDIF e del resto il mio DAC ha solo quelli per cui....
    Poi non vorrei sbagliare ma mi pare che gli ottici abbiano il limite dei 96 khz. Ma se dici che ci sono differenze ci credo senza alcuna difficoltà.
    Guarda avevo anche aperto un thread sugli ottici I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355 ... cavi ottici ! I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355
    praticamente un ottico da 30 euro suonava peggio di un spdif da 6 euro ...non ricordo esattamente il prezzo... ( lo fa ancora perche' li ho sull home theater) e un ottico da 5/6 euro suonava da cane...stessa marca per tutti e tre.
    in generale come suono SPDIF mi sembra il compromesso migliore ,superato solo dall' AES EBU solo se reale...il Bnc non so...non l'ho mai usato.
    io l'ottico non capisco perche' lo mettano sulle elettroniche ... I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da iano Mer Ott 28 2015, 00:10

    aircooled ha scritto:Va a finire che mi convincete che i fili sonano I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 33910 mettiamola cosi: alcuni cavi fanno suonare altri non si sa cosa fanno I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 650957
    Ok,finiamola così,pari e patta. I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Ott 28 2015, 08:11

    Frederick ha scritto:
    Guarda avevo anche aperto un thread sugli ottici I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355 ... cavi ottici ! I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355
    praticamente un ottico da 30 euro suonava peggio di un spdif da  6 euro ...non ricordo esattamente il prezzo... ( lo fa ancora perche' li ho sull home theater) e un ottico da 5/6 euro suonava da cane...stessa marca per tutti e tre.
    in generale come suono SPDIF mi sembra il compromesso migliore ,superato solo dall' AES EBU solo se reale...il Bnc non so...non l'ho mai usato.
    io l'ottico non capisco perche' lo mettano sulle elettroniche ... I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355  

    il BNC è un cavo digitale identico in pratica allo SPDIF, tanto è vero che esiste uno spinotto di conversione, ha l'ingresso a "baionetta".
    Il BNC, ovviamente analogico e non digitale, si usava in passato specie per audio e video analogici di stampo professionale (es betamax pro)

    Per inciso segnalo che sul mio DAC e meccanica CD esiste la connessione I2S che a sentire i produttori di Acoustic Quality è la migliore in assoluto tanto che la raccomandano caldamente rispetto alle altre. Il cavo è simile a quello di rete.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da oDo Ven Ott 30 2015, 17:35

    RockOnlyRare ha scritto:

    il BNC è un cavo digitale identico in pratica allo SPDIF, tanto è vero che esiste uno spinotto di conversione, ha l'ingresso a "baionetta".
    ....

    in realtà la differenza non è solo questa: i connettori BNC sono realmente 75 ohm, come il cavo a cui sono collegati.
    Gli spdif RCA non sono praticamente mai a 75 ohm. cercando in giro, pare che ne esista solo uno, il Canare
    che poi questa differenza si senta davvero su impianti che non siano da millemila euro non saprei
    sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Frederick Ven Ott 30 2015, 17:44

    oDo ha scritto:

    in realtà la differenza non è solo questa: i connettori BNC sono realmente 75 ohm, come il cavo a cui sono collegati.
    Gli spdif RCA non sono praticamente mai a 75 ohm. cercando in giro, pare che ne esista solo uno, il Canare
    che poi questa differenza si senta davvero su impianti che non siano da millemila euro non saprei
    sunny
    SI questo che il Bnc sia realmente alla corretta impedenza lo avevo sentito,come sono d'accordo con te che gli spdif non siano proprio a 75 ohm precisi precisi I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355
    pero' devo dire che ho fatto una volta una prova con un digitale Spdif.
    Ho tolto il digitale da 75 ohm "certificato digitale" I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355  e anche abbastanza rinomato e costosetto e ci ho messo un normale RCA di qualita' e prezzo superiore ,morale, il normale RCA e' risultato meglio del digitale 75 om certificato I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 775355 ...quindi tutto questo attenersi ai 75 ohm... non saprei... I cavi ,suonano !!! - Pagina 7 939343

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:03