Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I cavi ,suonano !!! - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I cavi ,suonano !!!


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Frederick Ven Ott 30 2015, 17:44

    oDo ha scritto:

    in realtà la differenza non è solo questa: i connettori BNC sono realmente 75 ohm, come il cavo a cui sono collegati.
    Gli spdif RCA non sono praticamente mai a 75 ohm. cercando in giro, pare che ne esista solo uno, il Canare
    che poi questa differenza si senta davvero su impianti che non siano da millemila euro non saprei
    sunny
    SI questo che il Bnc sia realmente alla corretta impedenza lo avevo sentito,come sono d'accordo con te che gli spdif non siano proprio a 75 ohm precisi precisi I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 775355
    pero' devo dire che ho fatto una volta una prova con un digitale Spdif.
    Ho tolto il digitale da 75 ohm "certificato digitale" I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 775355  e anche abbastanza rinomato e costosetto e ci ho messo un normale RCA di qualita' e prezzo superiore ,morale, il normale RCA e' risultato meglio del digitale 75 om certificato I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 775355 ...quindi tutto questo attenersi ai 75 ohm... non saprei... I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 939343
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Nov 11 2015, 10:15

    Qualche tempo fa un fanatico dei fili di rame congelati  mi ha inviato un bellissimo cavo per il mio ampli, per la prima volta grazie al Sig. aircooled! Ora dopo aver passato un po' di tempo ad ascoltare musica con questo cavo di vero rame posso esprimere qualche giudizio.
    Non avevo mai speso molto per i cavi, non perche' scettico verso questi (la qualita' fa sempre la differenza), ma perche' convinto che si possano apprezzare solo in impianti hi-end. Attualmente al 90% ascolto da laptop, dac Microstreamer, amp Xcan-V8, cavi Cambridge.

    Subito posso dire che si sente la differenza, ergo il cavo suona.. Laughing
    Constatato questo mi sono dedicato all'ascolto rilassato per capire se questo cambiamento mi potesse piacere o meno, nel mio caso, all'inizio il primo pensiero e' stato "cosa e' successo ai bassi"? In verita' e' piu' complicato, perche' si e' espanso l'headstage, non stravolto, ma abbastanza da percepire bene il cambiamento. E' cambiata la percezione dei bassi che sembrano piu' tirati e controllati ma meno in quantita', forse perche' e' aumentato il dettaglio in alto, di questo sono abbastanza sicuro , perche' ascoltando registrazioni che conosco bene sono usciti fuori un sacco di difetti che prima non mi ricordavo, questo non e' molto positivo se uno ascolta un po' di tutto.
    Passando invece alla classica direttamente da sacd ho trovato che questo cavo apporta un maggiore dettaglio e chiarezza che mi e' piaciuto assai, soprattutto il palcoscenico mi sembra piu' ampio e godibile.

    Insomma, il cavo suona..o mette..o toglie..o come vi pare. Ci si puo' divertire a provarli (se uno ne ha voglia), cosi' come tanti altri componenti del nostro impianto, e poi valutare se piace o meno. Io sono felice come una Vacca di questa occasione, ora mi tocca di provare il cavo della cuffia.. santa

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Wp_20113
    una fotina


    Ultima modifica di forestitalia il Gio Nov 12 2015, 21:13 - modificato 1 volta.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Nov 11 2015, 17:03

    Frederick ha scritto:
    SI questo che il Bnc sia realmente alla corretta impedenza lo avevo sentito,come sono d'accordo con te che gli spdif non siano proprio a 75 ohm precisi precisi I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 775355
    pero' devo dire che ho fatto una volta una prova con un digitale Spdif.
    Ho tolto il digitale da 75 ohm "certificato digitale" I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 775355  e anche abbastanza rinomato e costosetto e ci ho messo un normale RCA di qualita' e prezzo superiore ,morale, il normale RCA e' risultato meglio del digitale 75 om certificato I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 775355 ...quindi tutto questo attenersi ai 75 ohm... non saprei... I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 939343

    Tutte considerazioni interessanti, volevo però aggiungere che gran parte dei cavi BNC ed RCA della stessa marca usano lo stesso cavo cambiando solo il connettore. Io stesso ho un connettore made in USA che ha spinotti dorati con una filettatura che li rende totalmente configurabili per ogni tipo di connessione RCA - RCA, BNC-BNC e RCA-BNC.

    Ottimo cavo molto curato, solo difetto che è scomodo perchè è lungo appena 50 cm per cui il negoziante me lo ha venduto a prezzo di saldo (lo uso per collegare il blu ray che è proprio sopra il dac). Di fatto è utilizzabile solo con due apparecchi soprapposti o in un rack che certamente è la soluzione per cui è stato pensato, a meno di avere la fortuna sfacciata di averne uno con il BNC o RCA tutto spostato a destra e l'altro tutto a sinistra !!!.

    Dimenticavo potendo scegliere il BNC lo trovo più comodo anche per il comodissimo ingresso a baionetta che garantisce un contatto migliore senza correre il rischio togli e metti i cavi RCA che con il tempo la superficie del contatto tenda a "sporcarsi".


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da iano Mer Nov 11 2015, 23:31

    forestitalia ha scritto:Qualche tempo fa un fanatico dei fili di rame congelati  mi ha inviato un bellissimo cavo per il mio ampli, per la prima volta grazie al Sig. aircooled! Ora dopo aver passato un po' di tempo ad ascoltare musica con questo cavo di vero rame posso esprimere qualche giudizio.
    Non avevo mai speso molto per i cavi, non perche' scettico verso questi (la qualita' fa sempre la differenza), ma perche' convinto che si possano apprezzare solo in impianti hi-end. Attualmente al 90% ascolto da laptop, dac Microstreamer, amp Xcan-V8, cavi Cambridge.

    Subito posso dire che si sente la differenza, ergo il cavo suona.. Laughing
    Constatato questo mi sono dedicato all'ascolto rilassato per capire se questo cambiamento mi potesse piacere o meno, nel mio caso, all'inizio il primo pensiero e' stato "cosa e' successo ai bassi"? In verita' e' piu' complicato, perche' si e' espanso l'headstage, non stravolto, ma abbastanza da percepire bene il cambiamento. E' cambiata la percezione dei bassi che sembrano piu' tirati e controllati ma meno in quantita', forse perche' e' aumentato il dettaglio in alto, di questo sono abbastanza sicuro , perche' ascoltando registrazioni che conosco bene sono usciti fuori un sacco di difetti che prima non mi ricordavo, questo non e' molto positivo se uno ascolta un po' di tutto.
    Passando invece alla classica direttamente da sacd ho trovato che questo cavo apporta un maggiore dettaglio e chiarezza che mi e' piaciuto assai, soprattutto il palcoscenico mi sembra piu' ampio e godibile.

    Insomma, il cavo suona..o mette..o toglie..o come vi pare. Ci si puo' divertire a provarli (se uno ne ha voglia), cosi' come tanti altri componenti del nostro impianto, e poi valutare se piace o meno. Io sono felice come una Vacca di questa occasione, ora mi tocca di provare il cavo della cuffia.. santa
    Bella recensione.
    Ma infatti,perchè mai tutti dicono i cavi dovrebbero fare differenza solo coi superimpianti?
    Immagino per due motivi.
    1.Pensano che i cavi siano roba da fine tuning,in quanto fanno piccole differenze,apprezzabili solo con impianti al top,ai quali il cavo giusto può dare l'ultima pennellata,e in teoria è vero.
    2.Non hanno mai provato come hai fatto tu,perchè suggestionati dal punto 1.
    Poi,come ben dici.la differenza rimane tutta da valutare riguardo a cosa possa servire.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 12 2015, 19:56

    iano ha scritto:
    Bella recensione.
    Ma infatti,perchè mai tutti dicono i cavi dovrebbero fare differenza solo coi superimpianti?
    Immagino per due motivi.
    1.Pensano che i cavi siano roba da fine tuning,in quanto fanno piccole differenze,apprezzabili solo con impianti al top,ai quali il cavo giusto può dare l'ultima pennellata,e in teoria è vero.
    2.Non hanno mai provato come hai fatto tu,perchè suggestionati dal punto 1.
    Poi,come ben dici.la differenza rimane tutta da valutare riguardo a cosa possa servire.

    Secondo me è tutto proporzionale all'impianto ed alla spesa che si affronta. Anche per i cavi vale tutto sommato la stessa cosa, sia che uno abbia un impianto entry level che uno hi-end da prezzi da capogiro. Probabilmente con un impianto entry level, si sentiranno meno le differenze tra un cavo molto buono ed uno ottimo, perchè l'impianto non riesce a recepire certe sottiliezze.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da iano Gio Nov 12 2015, 20:28

    RockOnlyRare ha scritto:Probabilmente con un impianto entry level, si sentiranno meno le differenze tra un cavo molto buono ed uno ottimo, perchè l'impianto non riesce a recepire certe sottiliezze.
    E' proprio quello che dicevo.
    A che pro fare una prova di cui già si crede di conoscere il risultato?
    La verità è anche che una prova del genere non si sà neanche bene come affrontarla,se per valutare la probante qualità del cavo non rimane che riferirsi al prezzo,valutazione però del tutto distorta a mio parere.
    Magari il costo del cavo può essere giustificato da certe particolari soluzioni,che però poi non si sà bene a cosa servono,e a volte sembrano servire solo a creare la differenza per la differenza e che certi impianti parimenti costosi possono meglio evidenziare.
    Certi effetti spettacolari di certi cavi fanno il paio con certi effetti cercati e voluti di certi impianti hiend.
    Effetti sorprendenti e mirabolanti che alla lunga però stancano.

    Un punto cruciale a mio parere è il modo in cui facciamo le prove.
    Così forse abbiamo ragione tutti,perchè diversi tipi di prove possono dare risultati diversi.
    Se si fanno prove tipo mordi e fuggi,le più gettonate,a volte per necessità,forse hai ragione tu.
    Un altro punto cruciale è che i nostri giudizi verbali,per mia esperienza, non sono del tutto affidabili.
    Ma quando sembra che gli strumenti oggettivi di cui disponiamo, in certi frangenti (come per i cavi) non ci aiutino più di tanto,allora come fare?
    Secondo me per un giudizio meglio mirato non si può fare a meno dei numeri,anche quando non sono quelli che vengono fuori da uno strumento di misura.
    Se dal tipo di prove che facciamo,di qualsiasi tipo,anche del tutto soggettive quindi,vengono fuori numeri,è meglio.
    E questo è il tipo di porve che faccio io,da cui viene fuori che non solo il cavo giusto aiuta anche il compattino,ma a volte sembra aiutare proprio di più quello che l'impianto buono.
    Forse esagero,perchè non è poi così facile da valutare quest'ultima questione.
    Ma alla fine l'esperienza mi ha insegnato a fidarmi di più del compattino.
    Però ovviamente poi deve andare bene anche con l'impianto buono,sennò allora... I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 650957
    Sono però tutte considerazioni suggeritemi dall'esperienza,a volte difficile da sottoscrivere in bianco,mi rendo conto.
    Per concludere.
    Se funziona con qualunque tipo di impianto è meglio,così non c'è neanche bisogno di disquisire sulla effettiva qualità dell'impianto,cosa non proprio facile tutto sommato.
    Se poi succede, inevitabilmente la cosa fà notizia,e se non lo dico solo io,che vale quel che vale, è anche meglio. I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da iano Gio Nov 12 2015, 20:53

    Per prevenire le obiezioni di Air I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 650957 .
    Il meglio và col meglio OK  I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 775355
    Ma cos'è meglio in fatto di cavi?
    Il meglio potrebbe essere quello che và bene con tutto,compreso il meglio.
    Il tuo teorema quindi non viene intaccato. I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da aircooled Gio Nov 12 2015, 21:17

    Neutral


    _________________
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 941176


     
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 630139
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 13 2015, 00:55

    iano ha scritto:
    E' proprio quello che dicevo.
    A che pro fare una prova di cui già si crede di conoscere il risultato?
    La verità è anche che una prova del genere non si sà neanche bene come affrontarla,se per valutare la probante qualità del cavo non rimane che riferirsi al prezzo,valutazione però del tutto distorta a mio parere.
    Magari il costo del cavo può essere giustificato da certe particolari soluzioni,che però poi non si sà bene a cosa servono,e a volte sembrano servire solo a creare la differenza per la differenza e che certi impianti parimenti costosi possono meglio evidenziare.
    Certi effetti spettacolari di certi cavi fanno il paio con certi effetti cercati e voluti di certi impianti hiend.
    Effetti sorprendenti e mirabolanti che alla lunga però stancano.

    Un punto cruciale a mio parere è il modo in cui facciamo le prove.
    Così forse abbiamo ragione tutti,perchè diversi tipi di prove possono dare risultati diversi.
    Se si fanno prove tipo mordi e fuggi,le più gettonate,a volte per necessità,forse hai ragione tu.
    Un altro punto cruciale è che i nostri giudizi verbali,per mia esperienza, non sono del tutto affidabili.
    Ma quando sembra che gli strumenti oggettivi di cui disponiamo, in certi frangenti (come per i cavi) non ci aiutino più di tanto,allora come fare?
    Secondo me per un giudizio meglio mirato non si può fare a meno dei numeri,anche quando non sono quelli che vengono fuori da uno strumento di misura.
    Se dal tipo di prove che facciamo,di qualsiasi tipo,anche del tutto soggettive quindi,vengono fuori numeri,è meglio.
    E questo è il tipo di porve che faccio io,da cui viene fuori che non solo il cavo giusto aiuta anche il compattino,ma a volte sembra aiutare proprio di più quello che l'impianto buono.
    Forse esagero,perchè non è poi così facile da valutare quest'ultima questione.
    Ma alla fine l'esperienza mi ha insegnato a fidarmi di più del compattino.
    Però ovviamente poi deve andare bene anche con l'impianto buono,sennò allora... I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 650957
    Sono però tutte considerazioni suggeritemi dall'esperienza,a volte difficile da sottoscrivere in bianco,mi rendo conto.
    Per concludere.
    Se funziona con qualunque tipo di impianto è meglio,così non c'è neanche bisogno di disquisire sulla effettiva qualità dell'impianto,cosa non proprio facile tutto sommato.
    Se poi succede, inevitabilmente la cosa fà notizia,e se non lo dico solo io,che vale quel che vale, è anche meglio. I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 775355

    Considerazioni interessanti, però occhio a non confondere il costo di un cavo con la sua effettiva qualità, purtroppo ci sono cavi anche molto costosi che usano soluzioni spesso un po' ardite per cui anche se il prezzo è giustificato dai materiali impiegati non si "propaga" realmente in termine di miglioramenti acustici.
    Se poi ci sono cavi da 1000 Euro eccellenti che vanno benissimo sul compattino ben vengano, ma vorrei sapere chi sia disposto a spendere più per un cavo che per il resto dell'impianto !!!
    In ogni caso sono daccordo con AIR sul fatto che i cavi più che suonare influenzano il suono (magari filtrandolo), per cui i migliori sono quelli che lo influenzano di meno.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da typhoon56 Ven Nov 13 2015, 18:41

    RockOnlyRare ha scritto:

    Considerazioni interessanti, però occhio a non confondere il costo di un cavo con la sua effettiva qualità, purtroppo ci sono cavi anche molto costosi che usano soluzioni spesso un po' ardite per cui anche se il prezzo è giustificato dai materiali impiegati non si "propaga" realmente in termine di miglioramenti acustici.
    Se poi ci sono cavi da 1000 Euro eccellenti che vanno benissimo sul compattino ben vengano, ma vorrei sapere chi sia disposto a spendere più per un cavo che per il resto dell'impianto !!!
    In ogni caso sono daccordo con AIR sul fatto che i cavi più che suonare influenzano il suono (magari filtrandolo), per cui i migliori sono quelli che lo influenzano di meno.
    proprio così
    i migliori sono proprio quelli che non influenzano la qualità e quantità di segnale da condurre dalle sorgenti all'amplificazione e diffusori I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 588790
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Gen 23 2016, 16:31

    Ho provato dei cavi in argento per i diffusori: sono i più "non suonanti" che abbia sentito, via i bassi I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 921419
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da iano Sab Gen 23 2016, 20:36

    typhoon56 ha scritto:
    i migliori sono proprio quelli che non influenzano la qualità e quantità di segnale da condurre dalle sorgenti all'amplificazione e diffusori I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 588790
    Peccato che non esistono.
    E se anche esistessero dubito che spopolerebbero il mercato.
    In effetti volendo volendo esistono...sono i cavi che ...non ci sono.
    Per i cavi di segnale è facile approssimarli e costruirli.
    Basta tagliare una piattina da 10 cm.
    Quindi rivoluzionare la posizione della sorgente e del pre,con qualche giravolta acrobatica.
    Prova, e dimmi cosa te ne pare.
    Non esiste cavo che influenzi il suono e lo filtri meno di quello in teoria.
    Dimmi se ti piace.
    Ti dico io cosa succede veramente.
    Si scambiano per cavi neutri cavi che modificano il suono in un modo che a volte ci fa gridare al miracolo,dandoci solo una sensazione di neutralità,e altre volte tutto il contrario.
    Non vedo in giro impianti cablati con cavi lunghi quanto basta,non un cm di più.
    Se i cavi fossero veramente così importanti come ad alcuni sembra,e se il cavo migliore fosse il più neutro,questo è quello che dovremmo vedere in tutte le case degli audiofili.
    Ma io non l'ho mai visto.
    L'ultimo post i ivanohe è molto significativo.
    i cavi fanno sempre differenza.A volte ci piace a volte no.
    Non è pensabile dal punto di vista fisico che il cavo faccia sparire i bassi,ma non dubito che invece la sensazione di Ivanhoe sia "reale".
    Sia cioè una sensazione che deriva da una causa fisica,che però noi non conosciamo al momento.
    Ma evidentemente questo ultimo concetto è difficile (non da capire,ma) da digerire.
    E così si continua ad insistere sulla neutralità che avrebbero i migliori cavi,contro ogni evidenza.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Frederick Lun Gen 25 2016, 08:54

    Ivanhoe ha scritto:Ho provato dei cavi in argento per i diffusori: sono i più "non suonanti" che abbia sentito, via i bassi I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 921419
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 775355 Ciao ,sai come è costruito all incirca il tuo cavo ?
    Intendo geometria ,dielettrico primario,conduttori e relative sezioni ?
    E se è un cavo marchiato , che cavo è?
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da pink noise Lun Gen 25 2016, 22:00

    Frederick ha scritto:
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 775355 Ciao ,sai come è costruito all incirca il tuo cavo ?
    Intendo geometria ,dielettrico primario,conduttori e relative sezioni ?
    E se è un cavo marchiato , che cavo è?
    Io lo costruisco con questa macchina,un poco ostica.....ma il suono...!!!! I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 625723  I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 85816
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Tesla-10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Gen 26 2016, 10:02

    Ivanhoe ha scritto:Ho provato dei cavi in argento per i diffusori: sono i più "non suonanti" che abbia sentito, via i bassi I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 921419

    anche io ne ho provato una coppia in argento, costo circa 1500€ la coppia, non mi sono piaciuti per niente. Pare che i cavi di potenza in argento siano estremamente difficili da ottimizzare al meglio, se ci riesci il risultato è eccellente, altrimenti rischi di fare "danni" .... nel dubbio....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 26 2016, 10:35

    Ivanhoe ha scritto:Ho provato dei cavi in argento per i diffusori: sono i più "non suonanti" che abbia sentito, via i bassi I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 921419

    Le forcelle in argento invece sono mondiali! I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 972395
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Gen 27 2016, 10:23

    Luca58 ha scritto:

    Le forcelle in argento invece sono mondiali! I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 972395

    anche i proiettili contro i vampiri lo sono !|!!! affraid affraid affraid


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Luca58 Mer Gen 27 2016, 11:12

    Si', se ci fossero i vampiri (quelli veri)... I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 650957

    Io ho posseduto una coppia di SW Maestro di potenza con le forcelle in argento massiccio e la differenza di resa da quelle originali in rame era drammatica. Laughing

    Non mi ci fate pensare... I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 75961
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Gen 27 2016, 14:34

    Luca58 ha scritto:Si', se ci fossero i vampiri (quelli veri)... I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 650957

    Io ho posseduto una coppia di SW Maestro di potenza con le forcelle in argento massiccio e la differenza di resa da quelle originali in rame era drammatica. Laughing

    Non mi ci fate pensare... I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 75961

    ma se c'è così tanta differenza come mai non lo adottano per tutti i cavi "top" ? Dopotutto l'argento è costoso ma visti i prezzi di certi cavi ...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da iano Mer Gen 27 2016, 21:46

    pink noise ha scritto:
    Io lo costruisco con questa macchina,un poco ostica.....ma il suono...!!!! I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 625723  I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 85816
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Tesla-10
    Avercela,che culo.
    Te l'ha venduta usata la Gelmini? affraid
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11923
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Banano Gio Gen 28 2016, 13:10

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 921419 I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 921419 ..... santa


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da iano Ven Gen 29 2016, 22:59

    Sono d'accordo,ad eccezione del cavo da 2000 euro,capace di far suonare meglio,ma anche peggio,qualunque cosa.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11923
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da Banano Sab Gen 30 2016, 17:11

    È vero ANCHE PEGGIO I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 650957 ...è una grande verità, cavi buoni (a prescindere dal prezzo.....) portano a galla pro e contro dell'impianto! I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Empty Re: I cavi ,suonano !!!

    Messaggio Da aircooled Sab Gen 30 2016, 17:14

    so solo fili I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 650957 Laughing ocio al digitale se lo becchi giusto fa una grande differenza


    _________________
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 941176


     
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 630139
    I cavi ,suonano !!! - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 08:09