Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
...esiste un audiofilo felice? - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ...esiste un audiofilo felice?


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    ...esiste un audiofilo felice? - Pagina 5 Empty Re: ...esiste un audiofilo felice?

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 11 2019, 22:58

    slash ha scritto:

    vero ma sono anche più facili da modificare e sopportano meglio il fine tuning che nel digitale è relativamente  immediato, basta una regolatina all'EQ parametrico per domare i gattini..
    Magari...  ...esiste un audiofilo felice? - Pagina 5 650957 Purtroppo temo che non ci siano scorciatoie a costo zero ...esiste un audiofilo felice? - Pagina 5 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...esiste un audiofilo felice? - Pagina 5 Empty Re: ...esiste un audiofilo felice?

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 12 2019, 00:35

    sul 'costo' inteso come valore globale ti do ragione fino ad un certo punto. Se siamo tutti e due particolarmente bravi tu ( Luca ) ci metti un'ora ad esempio per cambiare una testina del gira e a calibrarla e io ( Enrico ) altrettanto a creare una curva parametrica. Dopodiché , se dobbiamo tornare al punto di partenza  e/o fare avanti e indietro tra le due configurazioni io spreco solo tanto tempo ad aspettare che tu smonti e rimonti tutto; se diventi particolarmente bravo potrai farlo in poco piú di 10 minuti ma  , nel frattempo che aspetto che tu arrivi a questo risultato io sarò diventato vecchio e , mi sarò comprato  un giradischi , cosi potrai insegnare a me a calibrarlo velocemente ! ma questa è un'altra storia. sunny
    BackToSound
    BackToSound
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 28.09.18
    Località : Alba

    ...esiste un audiofilo felice? - Pagina 5 Empty Re: ...esiste un audiofilo felice?

    Messaggio Da BackToSound Ven Dic 13 2019, 09:26

    Presente in qualità di audiofilo decisamente felice, specialmente per il tempo che ho a disposizione per poter ascoltare molta molta musica...


    _________________
    Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    ...esiste un audiofilo felice? - Pagina 5 Empty Re: ...esiste un audiofilo felice?

    Messaggio Da Alessandromc Ven Dic 13 2019, 20:49

    Nell'impianto principale, durante l'anno in corso, ho fatto dei cambiamenti decisamente rivoluzionari: dai diffusori sino all'amplificatore e ora, mi ritengo più che soddisfatto anzi felice sunny sunny .

    Non è stato facile, ho dovuto provare parecchie combinazioni e diversi componenti ma ora, finalmente, ho raggiunto il mio obbiettivo (  ho il lettore Sacd / cd che sta passando a miglior vita ed è l'unico componente per il momento non sostituito quindi manca solo quello per fare "tombola" )

    Embarassed Embarassed sunny

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:40