Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa?


    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 6 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da pitguas Mer Dic 29, 2021 9:37 pm

    Mi hanno proposto un cambio ritiro delle mie Rubicon 5 e con aggiunta di 1.700 euro fornitura di Focal 936K2 ( dovrebbe essere una serie di qualità rispetto alle 936 standard)
    però mi spiace un pò anche perchè su medi e alti le mie Dali non sono male.

    Mi piacerebbero woofer da 20 ma le dimensioni aumentano , quali sono le tue Nico 61 ?
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 57
    Località : Varese

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 6 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da 3dsmax Mer Dic 29, 2021 11:56 pm

    Ma le hai già ascoltate? Addirittura 3 midwoofer di cui due vorrebbero essere specifici per le basse frequenze da 16,5 cm ???!! Sempre per mie personali esperienze, sarei più portato ad un bel 2 vie con un woofer che sia tale ed un twetter magari  caricato con tromba. 
    Di diffusori con dei diciassette Cm ne ho avuti 3  (Usher minidancer one e two, blumenhofer big fun 17 )  sempre stato soddisfatto sino a quando non sono passato alle Blumenhofer Tempsta 20.  Purtroppo ultimamente ho ascoltato dei prototipi con un 30 e non c'è storia, ripeto almeno per me non c'è confronto. Naturalmente non basta il woofer grosso deve esserci anche un progetto ben pensato.
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 695
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 62
    Località : Valdagno Vicenza

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 6 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da nico 61 Gio Dic 30, 2021 1:03 am

    Altezza 135 larghezza 26 profondità 35 cm
    Peso 57 kg cadauno.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26405
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 6 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da giaiant Gio Dic 30, 2021 9:55 am

    vai di Focal sono delle ottime casse non te ne pentirai 
    ottimi prodotti.


    _________________
    Spoiler:

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 6 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 6 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 30, 2021 2:01 pm

    pitguas ha scritto:Mi hanno proposto un cambio ritiro delle mie Rubicon 5 e con aggiunta di 1.700 euro fornitura di Focal 936K2 ( dovrebbe essere una serie di qualità rispetto alle 936 standard)
    però mi spiace un pò anche perchè su medi e alti le mie Dali non sono male.

    Mi piacerebbero woofer da 20 ma le dimensioni aumentano , quali sono le tue Nico 61 ?

    Secondo me, tranne colpi di fortuna, con questo approccio ti esponi al rischio di spese inutili e insoddisfazione.
    Unn0
    Unn0
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 31.12.21

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 6 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da Unn0 Mer Gen 05, 2022 6:46 pm

    Una domanda stupida: a che distanza erano le casse tra loro in negozio rispetto ad ora?

    Se l' arredamento lo permette partirei ad allargare dai 2,5m e sono convinto che l'immagine centrale ne trarrà beneficio da subito.
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 6 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da pitguas Mer Gen 05, 2022 7:04 pm

    in negozio erano a circa 2mt tra loro ( sono passati 3 anni)  non posso avvicinarle perchè sono ai lati di un mobile basso ma largo 3mt  quindi l'interasse degli altoparlanti è sui 3,5mt
    le ho avanzate un pò e leggermente inclinate ( anche se dali di ce di tenerle parallele)
    mettendo un brano con una voce femminile e ruotandole sino a che non ho avuto la percezione di sentire la voce di fronte al punto di ascolto.
    Ora stò provando un sub Descend DN8 un pò di bassi in più si sentono è un sub da 450 euro

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:43 pm