Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da aircooled Mer Nov 10 2021, 19:26

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 33910  Sono un libro aperto evito i consigli e sopratutto non scrivo MAI in privato cose su colleghi se ho qualcosa da dire a livello tecnico lo dico anche se venisse il Padeterno in terra  affraid
    rengraf
    rengraf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 26.02.13
    Età : 52
    Località : Monopoli - Bari

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da rengraf Mer Nov 10 2021, 20:25

    non so se posso esserti d'aiuto... a me non suona freddino anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 921419 anzi la mia sensazione è di un basso presente ma molto equilibrato definito
    una scena musicale ampia profonda..

    come già detto da qualche giorno ho acquistato il puccini e collegato ai diffusori Vienna Acoustic Mozart Grand SE
    che lavorano a 4 OHm sensibilità 90db senza problemi .. sono in fase di rodaggio non solo il puccini ma anche i cavi airtech
    sono ancora al 40% del rodaggio e posso dirti che è un aplificatore perfetto almeno per i miei gusti sunny
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da il mauro Mer Nov 10 2021, 20:32

    Grazie certo che mi sei stato di aiuto ….. ho letto tutto sul Puccini , e avevo trovato conferme col mio primo ascolto …. Il secondo con un altro Puccini è andato diversamente , ho già preso contatto col negozio , e se riesco ad andarci domani L ascolteremo insieme al titolare del negozio . Spero sia stata a questo punto una mia cattiva impressione . Grazie a tutti quelli che stanno partecipando.
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mer Nov 10 2021, 21:46

    il mauro ha scritto:Grazie certo che mi sei stato di aiuto ….. ho letto tutto sul Puccini , e avevo trovato conferme col mio primo ascolto …. Il secondo con un altro Puccini è andato diversamente , ho già preso contatto col negozio , e se riesco ad andarci domani L ascolteremo insieme al titolare del negozio . Spero sia stata a questo punto una mia cattiva impressione . Grazie a tutti quelli che stanno partecipando.
    Vediamo se riesco a mettere un po di ordine alle idee e alle affermazioni:

    1. Non più tardi di una quindicina di giorni fa sono stato da Air e parlando di amplificatori mi ha proprio ribadito che il Sudgen è un ottimo apparecchio;
    2. Per quanto attiene al suono un po freddino del Puccini, da possessore, posso dire che mi appare strano però ... c'è sempre un però: volendolo far suonare un po freddino esistono di base due strade da seguire, come ? Cavi di potenza non adeguati e certamente a base argento (ed intendo tutti, potenza, interconnessione e alimentazione ... e per quest'ultima anche un cavo di bassissima qualità come quelli delle caffettiere) accompagnati da problemi sulla/e sorgente/i.
    3. Tipo di diffusori ed ultimo ma non certamente ultimo l'ambiente d'ascolto e la posizione d'ascolto errata.

    Quindi per concludere ora rifarai un nuovo ascolto ma valuta attentamente quanto sopra.

    Facci sapere.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 972395
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da il mauro Mer Nov 10 2021, 21:57

    Grazie Alessandro , starò molto più attento , tant’è che stavolta ci sarà anche il titolare del negozio, propio per comprendere meglio.
    Per correttezza non ho controllato la qualità dei cavi , oltre a dire che quello di potenza erono terminati con le banane ….. per il resto il ragazzo spostava di volta in volta il cavo di alimentazione ,potenza e segnale dal Puccini ad altro… quindi L ascolto è stato fatto a parità di diffusori ambiente e cavi….
    Poi che se per errore nel Puccini i cavi di potenza ad esempio erano invertiti , non ho verificato , ma non credo …..
    Oltre al Puccini c è anche un bel AA maestro anniversary, potrei confrontarlo col Puccini , propio per capire se magari quel Puccini ha qualcosa che non va …. Credo che il maestro e il Puccini oltre alla potenza diversa dovrebbero un po’ assomigliarsi come suono … la mia è una domanda per il Maestro non L ho mai ascoltato ed è completamente per me fuori budget, se mi dite che di base i 2 sono simili , li confronterei solo per capire se il Puccini ha qualche problema …… E quindi scatta L assistenza ….. 😬
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mer Nov 10 2021, 22:05

    il mauro ha scritto:Grazie Alessandro , starò molto più attento , tant’è che stavolta ci sarà anche il titolare del negozio, propio per comprendere meglio.
    Per correttezza non ho controllato la qualità dei cavi , oltre a dire che quello di potenza erono terminati con le banane ….. per il resto il ragazzo spostava di volta in volta il cavo di alimentazione ,potenza e segnale dal Puccini ad altro… quindi L ascolto è stato fatto a parità di diffusori ambiente e cavi….
    Poi che se per errore nel Puccini i cavi di potenza ad esempio erano invertiti , non ho verificato , ma non credo …..
    Oltre al Puccini c è anche un bel AA maestro anniversary, potrei confrontarlo col Puccini , propio per capire se magari quel Puccini ha qualcosa che non va …. Credo che il maestro e il Puccini oltre alla potenza diversa dovrebbero un po’ assomigliarsi come suono … la mia è una domanda per il Maestro non L ho mai ascoltato ed è completamente per me fuori budget, se mi dite che di base i 2 sono simili , li confronterei solo per capire se il Puccini ha qualche problema …… E quindi scatta L assistenza ….. 😬
    Ma Ti pare, comprendo perfettamente la sityuazione in cui Ti trovi. Riguardo al Puccini Anniversary e Maestro Anniversary di base la filosofia è quella ma il Maestro ha un suono più stile americano sopratutto agli estremi delle frequenze mentre il Puccini è più composto con un sound più tendente al valvolare. Ho vinto qualche scommessa con alcuni amici che senza vedere il Puccio l'ho fatto ascoltare e mi han detto se mi ero fatto un ampli a valvole. anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 650957 anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 650957

    Un caro saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 972395
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da mauri59 Ven Nov 12 2021, 12:25

    Ho avuto il Puccini per qualche anno con estrema soddisfazione e sentire un giudizio 
    il quale dichiara un po' freddino mi lascia di stucco . Posso assicurarti che non e' affatto freddino
    anzi ..  Nel mio impianto era prima abbinato alle Vienna Mozart , sinergia perfetta e riusciva a farle suonare 
    divinamente .Poi sostituito le Vienna Mozart con le nuove Vienna Beethoven Baby reference e anche con loro
    il Puccio e' andato alla grande . Ho sostituito il Puccio con il Maestro Anniversary solo per fare un salto in piu'
    vuoi per potenza e timbrica leggermente diversa e per far esprimere ancor meglio le sorelle maggiori Baby.
    Anche a me piace molto il sugden A 21 e a suo tempo fui molto indeciso ma poi andai dritto sul Puccini e non mi sono
    pentito minimamente , per me grande Ampli !!!!!


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da il mauro Ven Nov 12 2021, 12:42

    Grazie mauri, la prossima settima andrò a fare un altro ascolto , se sono disponibili vorrei provarlo con la chario pegasus ,
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da gianfranco65 Ven Nov 12 2021, 17:13

    il mauro ha scritto:Grazie mauri, la prossima settima andrò a fare un altro ascolto , se sono disponibili vorrei provarlo con la chario pegasus ,

    ....allora li prenderai entrambi, Puccini+Chario intendo...


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da il mauro Ven Nov 12 2021, 19:41

    Allora le pegasus mi piacciono e le ho trovate usate sempre presso lo stesso negozio ad un prezzo interessate”però devo verificare se ancora disponibili” però le devo ascoltare col Puccini …… dai la prossima settimana sarà quella che mi permetterà di capire , se portare a casa il Puccini è integrarlo con le mie entry level elettroniche , oppure portare a casa il sugden e interfacciarlo con le stesse elettroniche … poi si spera in funzione di quale integrato porterò a casa di scegliere anche i diffusori più corretti… non credo che le pegasus andrebbero bene con A21 propio per la loro più bassa efficienza …..
    credo che a mia moglie piaccia il Puccini esteticamente parlando….. sono sempre più sicuro che quella cosa qualcosa è stata collegata male …… per sbaglio ovviamente
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Fra Ven Nov 12 2021, 21:50

    Belle le Chario Constellation Pegasus!
    Io avevo una coppia di Chario da stand che avevo comprato moooolto tempo fa, metà anni 90 credo. Non ricordo il modello esatto, ma con il mio Graaf Venticinque, preso pochi anni dopo, formavano una gran bella accoppiata. Le ho ancora in cantina in realtà, ma tipo 4 anni fa un woofer ha smesso di funzionare. Vista l’età decisi di cambiarle e le Constellation Pegasus erano una delle mie opzioni, ero contentissimo del suono Chario e mi sembrava logico rimanere sulla stessa marca.
    Qua purtroppo non sono distribuite granché, non riuscivo a trovarle ed alla fine sono andato su un piccolo produttore locale. Davvero prodotte su richiesta senza intermediari, da una persona con una gran passione e questo per me è un bel valore aggiunto. Poi le casse suonano davvero bene! L’unico rimpianto è aver preso nuovamente un modello a due vie da stand invece del tre vie da pavimento.
    Finita la digressione, ora il Venticinque comincia ad avere un’età pari al suo nome… e il Puccini è un ovvio candidato per sostituirlo, un giorno. Qualcuno sopra ha anche scritto che ha un suono quasi “valvolare”, cosa che mi piace assai!


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Davide78
    Davide78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 45

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Davide78 Sab Nov 13 2021, 11:44

    Ciao a tutti un info sicuramente é già stato affrontato il discorso molti di voi tengono il Puccio sempre acceso per mantenerlo caldo ma in che modo? Acceso ( e non in stanby) con il volume a zero?
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da il mauro Sab Nov 13 2021, 11:49

    Io penso lo tengono acceso a volume basso ma senza nessuna sorgente attiva ……… altrimenti con sorgente attiva a volume bassissimo sopratutto per la notte , ma io personalmente lo lascerei semplicemente accesso senza sorgente
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da AlessandroCatalano Dom Nov 14 2021, 02:15

    il mauro ha scritto:Io penso lo tengono acceso a volume basso ma senza nessuna sorgente attiva ……… altrimenti con sorgente attiva a volume bassissimo sopratutto per la notte , ma io personalmente lo lascerei semplicemente accesso senza sorgente
    Ciao Mauro,

    Quando io intendo acceso intendo acceso con una sorgente attiva in entrata CD o liquida a volume prossimo allo zero (un Led acceso).


    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 972395
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Nov 15 2021, 17:04

    Caldo/freddo vanno sempre considerati rispetto a cosa...
    22°C in estate sono considerati raffreddamento e in inverno riscaldamento.

    L'AA non ha "in assoluto" una tibrica fredda, ma rispetto ai confronti può risultarlo.
    Ho avuto sensazioni analoghe proprio con il Sugden.

    Messi a confronto a parità di diffusori (in particolare se questi hanno di loro un'impostazione neutra) l'inglese offre una timbrica con più enfasi sul versante caldo rispetto all'AA.

    Accade l'esatto contrario se affianchi all'AA un Norma IPA100.
    Quello freddo sembra il Norma.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da il mauro Lun Nov 15 2021, 17:32

    Quoto tutto quello che hai detto , infatti in quella ascolto come già descritto le voci erono spettacolari , però forse il Puccini restava fin troppo composto … ma potrebbe anche solo avere bisogno di scaldarsi . L enfasi che mancava al Puccini la mostrava il sugden , propio come hai detto tu , è esattamente quello che ho sentito …
    rengraf
    rengraf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 26.02.13
    Età : 52
    Località : Monopoli - Bari

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da rengraf Mar Nov 16 2021, 16:30

    il mauro ora mi ricordo ... tu stesso avevi aperto un post 3 anni fa sulla differenza tra puccini e norma IPA100 ... ora tra puccini e sudgen... riuscirai veramente a comprarlo questo puccio? anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 1f605
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da il mauro Mar Nov 16 2021, 16:54

    Non lo so ….. ma in quella occasione non avevo ascoltato ne il puccio ne il norma ……
    Ora ho ascoltato il puccio ma vorrei riascoltarlo
    Ho ascoltato il sugden e mi è piaciuto ……
    Se domani sono libero dal lavoro vado a riascoltare entrambi ……
    Il puccio è usato e ha un ottimo prezzo , il sugden è nuovo , potrei provare a strappare il prezzo ,oppure aspettare per un exdemo …
    Ma prima riascoltare è la parola d ordine è riascoltare.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da il mauro Gio Nov 18 2021, 14:48

    Per info ho prenotato un ascolto per domani , ma il Puccini è stato venduto ……
    Domani andrò comunque a riascoltare il sugden con diffusori più adatto …..
    grazie a tutti quelli che hanno partecipato che mi hanno aiutato a consigliato …..
    per via del lavoro e impegni familiari non sono potuto andare prima .
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da Luca58 Gio Nov 18 2021, 19:13

    Il Sugden e' straordinario...finche' ce la fa anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 650957; poi clippa di brutto all'improvviso Laughing . Riesce ad arrivare ad un livello di volume discreto senza problemi se la stanza non e' molto grande o se i diffusori sono efficienti. Come ti ha detto Air, se lo senti con diffusori adatti e lo compri, potresti in un futuro cambio di diffusori trovarti a non poter acquistare quelli che hai scelto perche' 'gna fa... Ha comunque una ottima scena, granitica, con un basso ben definito e controllato (io l'ho ascoltato, mi sembra, con un paio di Vienna Mozart). Sarei curioso di provarlo con le LS3/5a, anche se sono toste.

    Quanto al Puccini Anniversary, da quello che hai descritto anche io penso che sia andato storto qualcosa: quello che senti e' il suono di tutto l'impianto. Se avessi dovuto acquistare le mie Aerius per come suonavano in negozio le avrei lasciate li'... anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 650957  Il Puccini a me non e' certo sembrato ne' "caldo" ne' "freddo" santa ma piuttosto neutro, nel senso che senti di piu' il resto della catena che l'ampli. Ha effettivamente una quantita' di armoniche che ricorda molto il suono valvolare e e' sicuramente un acquisto piu' versatile del Sudgen per le sue superiori capacita' di pilotaggio.

    Il Maestro Anniversary e' un po' su un altro pianeta; prosegue sulla strada iniziata dal Puccini ma gia' la potenza in gioco permette una performance di livello superiore. Non per questo, comunque, il Puccini sfigura al confronto, trattandosi di due carature differenti.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da il mauro Gio Nov 18 2021, 20:00

    Luca grazie mille , sono sicuro anche io che qualcosa quel pomeriggio sia andato storto , comunque ormai è andato ,Venduto.
    Sono consapevole che il Puccini ha infinite capacità di pilotaggio , mentre quelle del sugden sono molto più limitate, ma gli ascolti che faccio sono sempre a a volumi non oltre gli 86db quando voglio spingere ….. mentre nella normalità metto sempre volumi più bassi….. quindi potrei costruire L impianto attorno al sugden …. Ma sempre con diffusori a torre , ma per questo aprirò una discussione specifica . Ringrazio nuovamente a tutti , mi spiace che sia stato venduto , per domani mi sono preso un giorno libero da lavoro ……. Vabbè …
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da AlessandroCatalano Gio Nov 18 2021, 20:33

    il mauro ha scritto:Luca grazie mille , sono sicuro anche io che qualcosa quel pomeriggio sia andato storto , comunque ormai è andato ,Venduto.
    Sono consapevole che il Puccini ha infinite capacità di pilotaggio , mentre quelle del sugden sono molto più limitate, ma gli ascolti che faccio sono sempre a a volumi non oltre gli 86db quando voglio spingere ….. mentre nella normalità metto sempre volumi più bassi….. quindi potrei costruire L impianto attorno al sugden …. Ma sempre con diffusori a torre , ma per questo aprirò una discussione specifica . Ringrazio nuovamente a tutti , mi spiace che sia stato venduto , per domani mi sono preso un giorno libero da lavoro ……. Vabbè …
    Ciao Mauro,

    mi spiacente non sei riuscito ad accattarTi il Puccini ... per quanto riguarda il Sudgen concordo che sia una gran elettronica ma pur non conoscendo la Tua sala di ascolto e data la potenza del Sudgen la vedo dura ad ottenere 86 dB di pressione almeno che Te non abbia diffusori con almeno 92 dB di efficenza.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 972395
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da il mauro Ven Nov 19 2021, 06:54

    Sai mi riesce difficile crederlo , sentendolo suonare confrontato al Puccini , il Puccini se non ricordo male aveva il 12 o il 14 led del volume acceso …. Mentre il sugden era a poco meno di ore 9 , era anche palese che non si poteva andare oltre ….. mentre col Puccini si … ma praticamente ad orecchio suonavano con gli stessi db…..
    Lo dico perché non credevo ai 40W del piccolino , è così abbiamo fatto questa piccola prova , prima col piccoletto a mettere ad un volume che per lui era quasi il massimo io poi L ho portato a ore 9 esatte …. E non era in distorsione , ma non poteva andare oltre secondo me … il Puccini era a 12 o 14 led accesi e poteva secondo me andare oltre , propio perché era più composto a gestire la potenza e gestire i diffusori ..
    La mia sala è 4x5 non credo che avrei problemi. Comunque in genere non ascolto mai a questi volumi .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 19 2021, 09:47

    Non si confronta la potenza di un ampli da 30W con uno che ne eroga 100 con scale di volume e sensibilità in ingresso diverse


    _________________
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 941176


     
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 630139
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da il mauro Ven Nov 19 2021, 13:12

    Certo ci mancherebbe, era solo una considerazione …..
    comunque sono appena tornato dall ascolto ,purtroppo il Puccini non c era più 😔 però abbiamo messo a confronto i due A21 , la versione pompata A21se e la versione liscia …. Con diffusori usher ….
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 19 2021, 13:29

    Bene apri una discussione apposita


    _________________
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 941176


     
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 630139
    anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:25