Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Mer Giu 10 2020, 19:49

    Questo post nasce con l'intenzione di raccontare gli ultimi sviluppi riguardo i miglioramenti introdotti dai cosi detti switch audiofili o audio-grade. Ho già scritto un'altro post a riguardo di una mia prova dello switch forse più noto sul mercato a questo riguardo.
    Da quella prova mi sono convinto che non era una delle tante cavolate da vendere ma un upgrade serio e di sostanza, per quelli che come me erano rimasti delusi dalla qualità della musica "riprodotta dal computer".
    La faccio breve, domenica scorsa, finalmente, abbiamo potuto confrontare 3 dispositivi come descritto nel titolo del post:


    - UpTone EtherRegen


    - SOtM sNM-10G


    - Cisco SG110D-08 - Moddato



    La prova ha avuto inizio con gli switch senza master clock, ah dimenticavo come player SOtM sMS200 Ultra, Roon Rock, sempre lo stesso cavo USB dalla sMS200 al DAC e sempre lo stesso cavo Ethernet dallo switch alla sMS200. Tutti e 3 gli switch al momento della prova erano alimentati da lineari a basso rumore, 5 Volts per il Cisco, 7V per l'EterhRegen e 9 V il SOtm che direi in su tutti e 3 rispetto alla alimentazione switching era già un sensibile step nel regno della pulizia e silenzio devo dire soprattutto con l'EterRegen.
    Sempre per la cronaca l'impianto utilizzava diffusori Dynaudio Convidence C1 e amplificatore integrato Krell KAV 300i e come sorgente un DAC L.K.S. DA004 mini.
    Abbiamo cominciato con il Cisco Moddato, si è subito capito che sarebbe stato un pomeriggio interessante, il suono era dinamico, il nero acustico notevole, migliore focalizzazione degli strumenti e dell'immagine. Voci precise e presenti anche la profondità della scena superiore.
    Poi siamo passati al SOtM, oggetto indubbiamente ben costruito che avevo già provato anche sul mio impianto rimanendone "basito".
    Al primo passaggio l'impressione è che suonasse con un ritmo più dolce, attacchi meno decisi del Cisco moddato, sempre molto buono il nero acustico e la focalizzazione degli strumenti. Ricordo di aver fatto il commento "Effetto Mullard" le valvole NOS caratterizzate da questo suono dolce ed elegante. Ma sinceramente tutti non pensavamo che cambiando switch ethernet il risultato potesse essere così differente tra dispositivi che dovrebbero lavorare interemente nel dominio digitale....
    Per ultimo l'EtherRegen, prestatoci da un amico per il confronto.
    Più simile al Cisco come "timing" ma con un suono leggermente più esile e caratterizzato sulle alte frequenze da un poco di perdita di naturalezza, un suono lievemente aspro e forse digitale, simile a quella riprodotta da molti lettori CD commerciali non propriamente di fascia alta diciamo...



    A questo punto abbiamo pensato di provare se con l'utilizzo del Master Clock esterno i valori in campo variavano e se si di quanto...


    Abbiamo utilizzato n Mutec Ref10 opzione possibile però solo sullo switch SOtM e sull'EtherRegen mentre il Cisco moddato utilizzava sempre lo stesso oscillatore OCXO interno al posto di quello economico con il quale questo apparato di rete viene commercializzato.
    Il SOtM a mio vedere era quello che migliorava maggiormente, gli attacchi erano più decisi, perdeva buona parte dell'effetto Mullard ne giovava un pizzico il nero acustico e anche la dinamica, ma anche la fluidità del suono.
    L'eterRegen non sembrava particolarmente trasformato o cambiato, la scena più aperta anche le asprezze sulle alte frequenze migliorate ma non sparite ma la fludità sembrava non troppo diversa da prima.
    Da questo confronto direi che i 3 switch come prestazione finale complessiva si trovavano all'incirca sullo stesso livello, personalmente preferivo di un filo il SOtM con MasterClock, ma stiamo parlando di una differenza davvero lieve rispetto al Cisco Moddato che considerando il rapporto Prezzo / prestazioni, dovendo anche aggiungere il costo del MasterClock (il Ref 10 costa oltre 3000 Euro) faceva vincere abbondatemente il Cisco Moddato a giudizio unanime di tutti i partecipanti alla prova d'ascolto.


    Eccoci, alla fine tutto questo polverone per proporre una delle tante supercazzole audiofile!!!

    Mi spiace, non è così, credo nello spirito del Gazebo e di forum tematici similari per la loro utilità dello scambio di esperienze e pareri tecnici al fine primario di migliorare la qualità di ascolto.
    Il tempo speso per queste prove a conti fatti mi ha consentito di risparmiare non poco e godere di un ascolto finalmente "come si deve" della musica liquida, più coinvolgente e dinamica anche per le registrazioni mediocri e penso non sia un risultato da poco, perlomeno per quello che ho sempre pensato, cioè molta musica che amiamo purtoppo non possiede master di grande qualità audio, dinamica piatta, compressione etc etc... beh, devo dire che dopo giorni di ascolto il miglioramento complessivo è concreto e palpabile.
    Come se non bastasse, una cosa che abbiamo notato tutti è che l'effetto dei cavi digitali audiofili, parlo soprattutto di quelli ethernet e USB, è molto meno rilevante con l'utilizzo dello switch ethernet audio grade, quindi ci può essere un risparmio consistente anche sotto questo aspetto.


    Ah... se vi interessasse lo switch SOtM di cui ero proprietario al 50% è in vendita a 1250 Euro.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mauro16164 Gio Giu 11 2020, 06:32

    Sono da poco entrato in possesso di un Cisco moddato e ieri ho fatto un lungo pomeriggio di ascolti in cuffia,usandolo al posto del precedente Netgear.Beh,non dico che la mascella mi sia caduta in terra poichè comunque il mio impianto è di alto livello ma posso confermare virgola dopo virgola le tue parole.Con una spesa che si aggira quanto un buon cavo si ottiene un notevole miglioramento,sopratutto con una lineare di livello.Non amo quantificare ma se proprio dobbiamo dare un voto alla cosa devo dire che un miglioramento di un buon 15/20% ci sta tutto! Il suono è piu' aperto,gli strumenti sono tutti piu' a fuoco,i bassi sono piu' secchi e controllati,aumenta il nero e l'headstage.Devo dire che il risultato è andato ben oltre le mie aspettative poichè mi aspettavo si un miglioramento ma molto meno marcato.Pensavo a lievi sfumature,ad una maggiore apertura sugli estremi di banda appena udibile mentre invece la differenza è stata sostanziale e ben piu' marcata di quanto mi aspettassi.Credo che per ogni amante della liquida sia un upgrade necessario poichè va a migliorare nettamente un prodotto,lo switch,che è da sempre consumer e mai toccato da accorgimenti o migliorie audiofile.Posso solo straconsigliare il Cisco moddato che ho appena iniziato a testare e gia' mi ha dato riscontri nettamente superiori alle aspettative. applausi


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da capitanharlock Gio Giu 11 2020, 14:08

    Mi spiegate in cosa consiste questo “mod” e quanto costa?

    Ps: uno switch lavora nel “dominio digitale”, non “dovrebbe lavorare”.
    lucazeta
    lucazeta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 26.12.15
    Località : FVG

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da lucazeta Gio Giu 11 2020, 16:17

    Salve, sono Luca, uno che Vi ha permesso (con permesso) di avere più "materiale" per i Vostri test, a quanto pare... no KTM?  Embarassed

    Lascio solo un paio di considerazioni (scritte in tutta fretta, perdonatemi se potete...) senza intenzione alcuna di generare swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 1f525 

    Dopo lunga "fatica" (anni) sono giunto ad alcune considerazioni che ho tra l'altro raccolto in un "quadernetto" che probabilmente non vedrà luce, tant'è...
    E, dico questo:

    ricordiamo sempre che è "il sistema" che suona e, quanto leggo e che CONDIVIDO al 90%, potrebbe benissimo essere riconsiderato in un altro sistema e, per restare su questa prova Vi posso dire che ribadendo la mia condivisione per i commenti ai Vostri ascolti, nel mio sistema per esempio (ho praticamente usato quasi la stessa "potenza di fuoco" avete avuto Voi) i cavi Ethernet hanno avuto ed hanno "importanza" rilevante, sempre in combinazione con il device chiamato switch-audio in questo topic.

    Oltre al "sistema" (ma in minima parte) è anche la Persona che per mezzo di complicatissimi aspetti psico-acustici e di convincimento anche collettivo, "sente" (per sdrammatizzare e parlare con una maniera davvero terra-terra) cose che altri non sentono o sentono "differentemente"...

    Certo, a questo thread sembra aggiungo poco ma... è "tanto", davvero.
    Rimane il fatto che proprio con questi sistemi "liquidi" (brrrr... che termine schifoso!) la sensibilità (le masse!!!) è estrema e, altro esempio, da me i "filtri" SoTM sono insostituibili perché non tolgono nulla, anzi... danno un "equilibrio" che "rasenta" il miglior analogico... dicendo sottovoce che lo superano, ma lasciamo ora questo... forse per sempre.... dai.

    Sì, da soli (i filtri che poi era uno) hanno un'efficacia che diventa esponenziale nel miglioramento quando in combinata allo switch Cisco-modded, devo dirlo.
    Ma, la ricerca di "equilibrio" non è per nulla semplice: il filtro ad esempio ha massa e se dall'altra parte non... immagino non funzioni....
    Così come se cambio un cavo nella sua direzione... cambia il sound così pure se la fase elettrica dell'alimentazione dello switch la inverto!
    Sistema sensibile? Sì... certamente... Serve oltre l'ovvio impianto che te lo fa' sentire, cultura ed esperienza musicale... tipo di Musica...
    Perché generi musicali "elettrici" o "heavy" ... non necessitano di queste cose, deve essere chiaro come deve essere chiaro a tutti che il "cuore" di questi sistemi è il DAC.
    Già, banale è ricordarlo ma... salendo di livello per la benedetta SQ (e qui si sale!) il "collo di bottiglia" inaspettato, non sospettato... è il DAC!!!

    Butto lì anche questo: ore di prove e controprove con l'ultimo upgrade Lumin (OFF Topic? Mhmm...) il volume LEEDH (algoritmo) ... siccome è gratis .. perché adottato da Soulution e altri Marchi costosi... è... stratosferico per il digitale e quasi... anzi, può ormai sostituire un PRE da 5000 euri... Ma che significa?
    Lo streaming (il digitale oggi siano pure "file") lo si può "manipolare" oltre i condensatori e le valvole... e senza ricorrere a quel DSP (per semplificare) che fu agli albori.

    Insomma, c'è ancora tanta strada da fare  per la SQ e "tanto di cappello" a chi studia e propone questi devices "informatici" ma, occhio: potrebbero essere inutili per molte ragioni e anche non udibili per altre.
    Per tutto il resto... qualità esagerata e impossibile da comprendere se si è rimasti al palo dell'ultima grande "scoperta" HIFI... il T-amp.  Laughing  

    Ciao!


    _________________
    :digr:
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Francemare Gio Giu 11 2020, 18:58

    capitanharlock ha scritto:Mi spiegate in cosa consiste questo “mod” e quanto costa?

    Ps: uno switch lavora nel “dominio digitale”, non “dovrebbe lavorare”.
    Qui ne trovi uno
    https://www.avtek.it/it/home/147-etherstream-switch-di-rete.html


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da capitanharlock Gio Giu 11 2020, 19:13

    Quindi uno switch che costa 45 euro diventa da 500 con le seguenti modifiche:

    "-Condensatore di
    ingresso potenziato capacità superiore e ESR ultra-basso sintonizzato per prestazioni ottimali -Resistori di sicurezza aggiornati su stadio di ingresso CC, stadio di regolazione dell'alimentazione e stadio del trasformatore di isolamento
    -Reservimento dei condensatori di ri-alimentazione per ridurre efficacemente il rumore e le interferenze nel processore
    -Orologio di cristallo è aggiornato con orologio di alta qualità dal Giappone con modifiche di riduzione del rumore
    -I componenti sono aggiornati con una saldatura di altissima qualità che offre bassi e dinamiche solide"



    Mi astengo da ulteriori commenti, sul prezzo, le modifiche e la traduzione.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Gio Giu 11 2020, 19:15

    capitanharlock ha scritto:Mi spiegate in cosa consiste questo “mod” e quanto costa?

    Ps: uno switch lavora nel “dominio digitale”, non “dovrebbe lavorare”.

    Capitano,

    Davvero non so cosa rispondere, faccio considerazioni banali e poco tecniche ma finalmente nel mio impianto l'ascolto della musica dal NAS, quindi CD e files HD/DSD e Qobuz tramite Roon Rock suona decisamente BENE. cheers

    Questo mi basta e avanza. sunny sunny sunny

    Quello che ho compreso è che questo upgrade dello switch Cisco avviene tramite un oscillatore OCXO e il miglioramento dei filtri e delle alimentazioni.

    Spero che anche tu riesca a provare uno di questi switch e compararlo con il Wi-fi (se ricordo bene dici di utilizzarlo nel tuo setup) poi un giorno magari sarai tu stesso a spiegarmi come funziono o non funziona dal punto di vista tecnico/scientifico, visto che quello che al momento circola in merito da parte dei produttori  (mi riferisco alla white paper di EtherRegen) è stato in precedenza bollato con "puro marketing"....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    lucazeta
    lucazeta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 26.12.15
    Località : FVG

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da lucazeta Gio Giu 11 2020, 19:29

    ..se introducete l'elemento "costa n euri" il thread va' a puttan3.
    Non siamo bambini e ci siamo rotti... le palle... di leggere 'sti commenti, o no?
    Oddio, ognuno dica ciò che vuole, ma, il danaro è comunque fuori luogo qui perché al 90% "la ggente" ascolta e bene con impianti (anche in wifi col android) da qualche centimaio di euro, massimo 200 casse incluse o cuffiette e quindi "tutti noi" siamo degli spreconi e pazzi.
    Dentro un dCS ci trovi "500 UKP di roba"; e poi? 
    Come ho scritto nel mio post precedente (ora ricordo perché non frequento più forum ITA.. azz...) è possibile che per certa Musica e con molti sistemi questi devices non servono perché non li senti giustamente... E' normale e questo non significa che in quei sistemi si senta da schifo, anzi...
    Sono altri mondi... paralleli, come i pomodori della "Lidl" o qualche discount (Penny) ... buoni ma se poi assaggi quelli dell'orto di mia nonna... (senza carriola) ...
    Adieux!
    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 60777


    _________________
    :digr:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Gio Giu 11 2020, 19:35

    capitanharlock ha scritto:Quindi uno switch che costa 45 euro diventa da 500 con le seguenti modifiche:

    "-Condensatore di
    ingresso potenziato capacità superiore e ESR ultra-basso sintonizzato per prestazioni ottimali -Resistori di sicurezza aggiornati su stadio di ingresso CC, stadio di regolazione dell'alimentazione e stadio del trasformatore di isolamento
    -Reservimento dei condensatori di ri-alimentazione per ridurre efficacemente il rumore e le interferenze nel processore
    -Orologio di cristallo è aggiornato con orologio di alta qualità dal Giappone con modifiche di riduzione del rumore
    -I componenti sono aggiornati con una saldatura di altissima qualità che offre bassi e dinamiche solide"



    Mi astengo da ulteriori commenti, sul prezzo, le modifiche e la traduzione.

    Non devi commentare, devi avere il coraggio di provarne uno e fare tutte le prove al buio, la contro-buio, in acqua, in soluzione acida, come ti pare e poi trarre tu le tue conclusioni. Tutto qui....

    Temo.... che tu non voglia accettare che tutto questo funzioni in quanto metterebbe in discussione il tuo "desiderio di controllare la realtà" in quanto non è proprio sempre a disposizione del tuo controllo e logica o che credi che sia...

    Nella vita, la mia esperienza mi ha detto che a volte è un'esercizio molto benefico quelli di mettere in discussione le proprie convinzioni, non è un elemento sempre negativo e di debolezza.... affatto...

    Su coraggio Capitano... swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 775355 swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 775355


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da capitanharlock Gio Giu 11 2020, 20:05

    Anche volessi non potrei provare uno switch "audiofilo", non utilizzo switch nel mio setup, e non penso di introdurne uno, non ho la casa cablata.
    Al massimo introdurrò uno streamer fra il pc e il pre, così per sfizio, non perchè penso che suoni meglio separare il core Roon dall'endpoint.

    Quello che vi chiedo è:

    1) Due condensatori e un clock giustificano la moltiplicazione del prezzo di un'oggetto per 10?

    2) Come mai nella vostra prova manca l'elemento fondamentale, ossia uno switch da 45 euro NON audiofilo?

    3) Mancando il punto 2 manca anche il punto 3 (ossia un bell'ascolto in cieco).
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mauro16164 Gio Giu 11 2020, 20:25

    capitanharlock ha scritto:Anche volessi non potrei provare uno switch "audiofilo", non utilizzo switch nel mio setup, e non penso di introdurne uno, non ho la casa cablata.
    Al massimo introdurrò uno streamer fra il pc e il pre, così per sfizio, non perchè penso che suoni meglio separare il core Roon dall'endpoint.

    Quello che vi chiedo è:

    1) Due condensatori e un clock giustificano la moltiplicazione del prezzo di un'oggetto per 10?

    2) Come mai nella vostra prova manca l'elemento fondamentale, ossia uno switch da 45 euro NON audiofilo?

    3) Mancando il punto 2 manca anche il punto 3 (ossia un bell'ascolto in cieco).
     Veramente non leggi preso come sei dalle tue idee assolutamente non modificabili ma io ho scritto di essere passato da uno switch Netgear 5 posti da 40 euro ad Cisco moddato probabilmente uguale a quello provato da Mantraone con il plus della lineare che uso un po' per tutto,dal giradischi al mini pc.Il cambiamento è stato effettuato in tempo reale,tolto il Netgear che avevo usato fino a quel momento e inserito il Cisco e subito ascoltato.Le mie impressioni di ascolto le ho scritte...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Gio Giu 11 2020, 20:31

    lucazeta ha scritto:..se introducete l'elemento "costa n euri" il thread va' a puttan3.
    Non siamo bambini e ci siamo rotti... le palle... di leggere 'sti commenti, o no?
    Oddio, ognuno dica ciò che vuole, ma, il danaro è comunque fuori luogo qui perché al 90% "la ggente" ascolta e bene con impianti (anche in wifi col android) da qualche centimaio di euro, massimo 200 casse incluse o cuffiette e quindi "tutti noi" siamo degli spreconi e pazzi.
    Dentro un dCS ci trovi "500 UKP di roba"; e poi? 
    Come ho scritto nel mio post precedente (ora ricordo perché non frequento più forum ITA.. azz...) è possibile che per certa Musica e con molti sistemi questi devices non servono perché non li senti giustamente... E' normale e questo non significa che in quei sistemi si senta da schifo, anzi...
    Sono altri mondi... paralleli, come i pomodori della "Lidl" o qualche discount (Penny) ... buoni ma se poi assaggi quelli dell'orto di mia nonna... (senza carriola) ...
    Adieux!
    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 60777
    applausi applausi applausi

    Verissimo, purtroppo nei forum italiane ci sono modalità che non permettono una discussione serena e nel rispetto reciproco.

    qui servirebbe una riflessione da parte di tutti ci mancherebbe, credetemi mi sto impegnando! swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 704751


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Duncan_McCloud Ven Giu 12 2020, 00:08

    capitanharlock ha scritto:Mi spiegate in cosa consiste questo “mod” e quanto costa?

    Ps: uno switch lavora nel “dominio digitale”, non “dovrebbe lavorare”.

    Il dubbio viene anche a me. Non contesto il fatto che chi ascolti abbia sentito differenze.
    Tuttavia, quale che sia lo switch, quale che sia il cavo, in ambito digitale, è il protocollo che garantisce che tutti i bit vengano ricevuti correttamente.


    Queste differenze da cosa possono avere origine ? Non dal dato digitale che rimane quello.
    Dal "rumore elettrico" generato dal mezzo ?

    Mi sa che sto trascurando qualcosa
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da capitanharlock Ven Giu 12 2020, 12:17

    mauro16164 ha scritto:
    capitanharlock ha scritto:Anche volessi non potrei provare uno switch "audiofilo", non utilizzo switch nel mio setup, e non penso di introdurne uno, non ho la casa cablata.
    Al massimo introdurrò uno streamer fra il pc e il pre, così per sfizio, non perchè penso che suoni meglio separare il core Roon dall'endpoint.

    Quello che vi chiedo è:

    1) Due condensatori e un clock giustificano la moltiplicazione del prezzo di un'oggetto per 10?

    2) Come mai nella vostra prova manca l'elemento fondamentale, ossia uno switch da 45 euro NON audiofilo?

    3) Mancando il punto 2 manca anche il punto 3 (ossia un bell'ascolto in cieco).
     Veramente non leggi preso come sei dalle tue idee assolutamente non modificabili ma io ho scritto di essere passato da uno switch Netgear 5 posti da 40 euro ad Cisco moddato probabilmente uguale a quello provato da Mantraone con il plus della lineare che uso un po' per tutto,dal giradischi al mini pc.Il cambiamento è stato effettuato in tempo reale,tolto il Netgear che avevo usato fino a quel momento e inserito il Cisco e subito ascoltato.Le mie impressioni di ascolto le ho scritte...
    Caro Mauro,
    mi riferisco al post di apertura del thread.
    Non c'è alcun riferimento al netgear nè ad altri switch, se non ai tre "audiofili".
    Quindi le mie considerazioni sono assolutamente valide, e ti garantisco che leggo benissimo.
    In questo caso mi sa che sei tu che non leggi.

    Le mie idee non modificabili riguardano un oggetto da 45 euro che moltiplica il suo prezzo per 10 con due condensatori e quattro saldature.
    E tutta la solita supercazzola di affermazioni non dimostrate di quel sito che mi hai linkato, fatto da gente che neppure si perita di tradurre decentemente le fonti.

    Ma, come al solito, se vi va bene così...
    sunny
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Ven Giu 12 2020, 14:05

    Duncan_McCloud ha scritto:
    capitanharlock ha scritto:Mi spiegate in cosa consiste questo “mod” e quanto costa?

    Ps: uno switch lavora nel “dominio digitale”, non “dovrebbe lavorare”.

    Il dubbio viene anche a me. Non contesto il fatto che chi ascolti abbia sentito differenze.
    Tuttavia, quale che sia lo switch, quale che sia il cavo, in ambito digitale, è il protocollo che garantisce che tutti i bit vengano ricevuti correttamente.


    Queste differenze da cosa possono avere origine ? Non dal dato digitale che rimane quello.
    Dal "rumore elettrico" generato dal mezzo ?

    Mi sa che sto trascurando qualcosa

    Ti assicuro che quando circa 5 anni fa ho cominciato a collegare allo switch Ethernet prima un RaspBerry e successivamente un PC audiofilo non avrei mai creduto che molti dei problemi e delle delusioni della qualità di ascolto della musica liquida sul mio impianto, passassero proprio da quell'oggetto che con l'audio aveva nulla a che fare. 

    Con il passare del tempo e delle prove o cominciato a capire che qualche cosa doveva pur succedere nella catena digitale...

    la prima faccenda era che con l'utilizzo di alimentatori di qualità, tipo l'HD plex e l'UPtone LPS1 nero acustico migliorava, sia quando alimentato  lo switch stesso e facevo la stessa cosa con il router Telecom.
    Il medesimo miglioramento avveniva con i cavi digitali, sia USB che Ethernet. Maggiore pulizia e l'immagine acustica che prendeva vita e permetteva di individuare più facilmente la posizione degli strumenti.

    La SOtM è stato un'altro passo importante, abch'essa però lavora completamente nel regno digitale.

    A fronte delle ultime prove nel 2020 la sorprese degli switch audio-grade quando finalmente siamo riusciti a provarli.

    Cosa pensare del fatto che cambiando il  clock di questi dispositivi si senta una evidente modifica del suono addirittura degli attacchi strumentali e del loro decadimento?
    Il SOtM switch con il suo clock interno suona morbido e quasi dolce, mentre con il master clock esterno diventa più ritmato e preciso?

    L'EtherRegen cambia in modo sensibile se lo si alimenta con un lineare piuttosto che il suo alimentatore switching, migliore nero acustico e più dinamico e musicale.

    In altri post ho mandato qualche link a persone che spiegano in modo divulgativo come questi cambiamenti possano avvenire, se vuoi posso metterli anche qui...

    Senza misurazioni puntuali sul singoli impianto abbiamo queste esperienze d'ascolto, mi spiace è tutto quello che riesco a dire.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Ven Giu 12 2020, 14:21

    capitanharlock ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:
     Veramente non leggi preso come sei dalle tue idee assolutamente non modificabili ma io ho scritto di essere passato da uno switch Netgear 5 posti da 40 euro ad Cisco moddato probabilmente uguale a quello provato da Mantraone con il plus della lineare che uso un po' per tutto,dal giradischi al mini pc.Il cambiamento è stato effettuato in tempo reale,tolto il Netgear che avevo usato fino a quel momento e inserito il Cisco e subito ascoltato.Le mie impressioni di ascolto le ho scritte...
    Caro Mauro,
    mi riferisco al post di apertura del thread.
    Non c'è alcun riferimento al netgear nè ad altri switch, se non ai tre "audiofili".
    Quindi le mie considerazioni sono assolutamente valide, e ti garantisco che leggo benissimo.
    In questo caso mi sa che sei tu che non leggi.

    Le mie idee non modificabili riguardano un oggetto da 45 euro che moltiplica il suo prezzo per 10 con due condensatori e quattro saldature.
    E tutta la solita supercazzola di affermazioni non dimostrate di quel sito che mi hai linkato, fatto da gente che neppure si perita di tradurre decentemente le fonti.

    Ma, come al solito, se vi va bene così...
    sunny
    Capitano scusami se mi intrometto, però...

    che abbiamo punti di vista molto diversi su come acquistare i componenti del proprio impianto mi sembra chiaro.

    Ma sul fatto che il produttore ti dimostri l'efficacia dei suoi switch di rete è abbastanza remota, esattamente come avviene per il trattamento della corrente di rete. Ti danno le specifiche tecniche, ti dicono che tipo di filtraggi ci sono, ma che ti dimostrino un qualche cosa dubito... se hai degli esempi di altri produttori.... 

    Considera che i tuoi amici di AudioScienceReview fanno misurazioni in ambiente di laboratorio, ma quando tu colleghi il DAC da loro testato con le migliori misure, suoni bene sul tuo impianto, ancora ce ne passa.... proprio perché l'impianto audio è una catena e tu vai a inserire il DAC in quella catena, non lo colleghi a strumenti di laboratorio.

    Le prove concrete sono facili se si vuole usare il buon senso e te ne porto una recente: il DAC LKL usato nella prova degli switch suona ottimamente nell'impianto con amplificazione Krell e diffusori Dunaudio, ma con il mio valvolare e i miei diffusori era molto più piatto e poco contrastato, come se tutta quella velocità e dinamica non venisse riprodotto a dovere sulla catena valvolare che utilizzo. Infatti dopo avere provato diversi DAC come già detto ne ho scelto uno R2R che con le valvole è quanto di meglio sono riuscito a trovare e che con l'utilizzo dei vari dispositivi nella catena digitale tra  cui lo switch audio-grade a mio vedere si è valorizzato ulteriormente.

    Le cose si spiegano anche in modi molto semplici e pratici volendo. Certo piacerebbe piacerebbe anche a me avere delle misurazioni puntuali sul mio impianto per avere riscontri, ma non le ho...

    Il Cisco moddato non è frutto di un lavoro casuale tanto per buttare dentro qualche cosa per farlo costare di più.... è tempo per capire le modifiche come e dove farle.... tante prove e tempo speso... non è un cosa improvvisata a caso...

    Chi è arrivato a questo risultato è da mesi che ci lavora, per cui... proprio banale non è....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 938
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da angel72 Ven Giu 12 2020, 17:06

    chiedo lumi su questo: lo switch sarebbe la "ciabatta" che collega il router ai vari device tipo nas, pc, roon ednpoints?


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mauro16164 Ven Giu 12 2020, 17:08

    angel72 ha scritto:chiedo lumi su questo: lo switch sarebbe la "ciabatta" che collega il router ai vari device tipo nas, pc, roon ednpoints?
     Esatto


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 938
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da angel72 Ven Giu 12 2020, 18:27

    io seguo interessato, gli upgrade possibili sono molti, tanto x dire
    - alimentazione lineare per nas, router, switch
    - cablaggi, sia di rete che di alimentazione
    - isolamento tramite conversione ottica (con relative altre alimentazioni lineari...)

    le potenziali cifre in gioco diventano importanti, e le proposte sul tavolo secondo me ancora un pò poco mature, sono certo che in non molto tempo vedremo sviluppi interessanti, che quantomeno integrino più cose


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 3612222525swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. 972395
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da capitanharlock Ven Giu 12 2020, 18:59

    Grazie Mantra dell'approfondimento sui temi relativi all'ascolto, che non discuto, in quanto ascolto soggettivo.

    Mi piacerebbe avere però un parere su:

    " un oggetto da 45 euro che moltiplica il suo prezzo per 10 con due condensatori e quattro saldature.
    E tutta la solita supercazzola di affermazioni non dimostrate di quel sito ..., fatto da gente che neppure si perita di tradurre decentemente le fonti."

    Secondo te è normale leggere cose come: "I componenti sono aggiornati con una saldatura di altissima qualità che offre bassi e dinamiche solide"?
    La saldatura offre i bassi?

    O che questi signori della Avtek non traducano nemmeno quello che riportano, ma si affidino a google translate e stop?
    O che pubblichino un'immagine di un oscilloscopio e poi via di supercazzole?

    Io sento puzza delle solite "magie" audiofile, e mi baso su riscontri oggettivi come quello che ti ho riportato.

    Se, e voglio concederlo, queste modifiche apportano davvero un miglioramento all'ascolto, l'operazione "commerciale" (io la chiamerei in altro modo), relativa è quanto meno poco seria.

    Mai visto un tv, un'auto, una bicicletta, un frigorifero, che moltiplica il suo prezzo per 10 (DIECI VOLTE), se gli cambi pochi componenti, con lo studio dietro però, sia chiaro.

    Se io, cantinaro sconosciuto, perchè, diciamocelo, tutte queste operazioni e modifiche vengono da illustri signori nessuno, prendo una Panda, faccio lo studio (per chi ci crede), gli cambio il filtro dell'aria, i fusibili, gli metto uno spoiler e delle gomme più larghe, poi te la vendo a 90mila , invece che a nove mila, tu che mi dici?

    E' esattamente questo quello di cui stiamo parlando.
    Con l'aggravante che quello switch Cisco è pure fuori garanzia per le modifiche che gli hanno fatto, e tanti auguri nel caso si rompesse.

    Ma nessuno che si meravigli di questo.
    Per un audiofilo è tutto normale, il cantinaro re Mida con due condensatori trasforma il piombo in oro.

    Io non ci sto alla costante Vannamarchizzazione degli audiofili.

    Detto questo (mi piace la frase), parliamo pure del suono.
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Duncan_McCloud Ven Giu 12 2020, 19:08

    mantraone ha scritto:
    In altri post ho mandato qualche link a persone che spiegano in modo divulgativo come questi cambiamenti possano avvenire, se vuoi posso metterli anche qui...

    Grazie, se puoi condividerli mi fai un favore.

    angel72 ha scritto:- isolamento tramite conversione ottica (con relative altre alimentazioni lineari...)

    Con un cavo ottico tra pc e dac ho risolto un grosso problema che avevo col cavo coassiale RCA. In pratica in alcuni momenti, se il PC era acceso da un po', ad ogni azione sul PC (apertura browser, navigazione, apertura software) sentivo un disturbo in cuffia (il classico bzzzzz). Appena messo il cavo ottico ho risolto all'istante.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Rudino Ven Giu 12 2020, 19:59

    Fatemi capire...
    Ma le supercazz....gli switch moddati o non...servono solo nel caso in cui si utilizzi Quobuz, Tidal o qualsiasi cosa che produca uno streaming, giusto?
    Io che vivo felice senza rete me ne faccio un baffo, rigiusto?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da capitanharlock Ven Giu 12 2020, 20:11

    Lo switch è quella cosa che se non sai cos'è non ti serve.
    Laughing
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Francemare Ven Giu 12 2020, 20:31

    Rudino ha scritto:Fatemi capire...
    Ma le supercazz....gli switch moddati o non...servono solo nel caso in cui si utilizzi Quobuz, Tidal o qualsiasi cosa che produca uno streaming, giusto?
    Io che vivo felice senza rete me ne faccio un baffo, rigiusto?
    Al tuo router c’è collegato qualcosa ?? Nel router c’è uno switch .... basta che utilizzi un NAS dove “stoccare” la tua musica: se la leggi da lì ... passa da uno switch


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Ven Giu 12 2020, 21:18

    Rudino ha scritto:Fatemi capire...
    Ma le supercazz....gli switch moddati o non...servono solo nel caso in cui si utilizzi Quobuz, Tidal o qualsiasi cosa che produca uno streaming, giusto?
    Io che vivo felice senza rete me ne faccio un baffo, rigiusto?

    Anche in una configurazione con il NAS si è costretti a utilizzare uno switch per collegare nella stessa rete il player/DAC con l'archivio musicale su NAS dove sono memorizzati i files dei CD rippati ma anche Hi-Res e DSD.

    Quindi non necessariamente servizi di streaming.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 19:07