Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.


    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Lug 05 2020, 17:02

    Ho scritto "bilaterale", amici, vi prego, leggete bene. 
    Altrimenti posso sempre far cancellare i miei interventi e abbiamo scherzato. Fatemi sapere  sunny
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Dom Lug 05 2020, 17:27

    Antonio Turi ha scritto:Ho scritto "bilaterale", amici, vi prego, leggete bene. 
    Altrimenti posso sempre far cancellare i miei interventi e abbiamo scherzato. Fatemi sapere  sunny
    [OT]
    Apprezzo il tuo intervento, però vorrei sottolineare che l'operazione che stanno portando avanti Slash e il Capitano è più radicale: sbugiardare e ridicolizzare gli audiofili.
    Se con fosse così chiedo ai 2 interessati di dichiararsi in modo palese. Grazie.

    Ma....Leggendo i loro interventi è molto chiaro a mio vedere.

    Ora, è curioso che tutto questo venga fatto proprio su un forum di questo tipo però potrebbe avere perfettamente senso a 2 condizioni:

    1. Che indichino loro le prove e le misure da fare per mostrare che tutti i dispositivi elencati non hanno alcun effetto

    2. Dovrebbero aver fatto a loro volta prove comparative.

    il tutto ovviamente in un contesto di aperta discussione e onestà intellettuale.

    Mancano a mio vedere molte cose, invito anch'io a riflettere a riguardo.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Poonie Dom Lug 05 2020, 17:37

    Antonio Turi ha scritto:Ho scritto "bilaterale", amici, vi prego, leggete bene. 
    Altrimenti posso sempre far cancellare i miei interventi e abbiamo scherzato. Fatemi sapere  sunny
    Non c'è bisogno di arrabbiarsi.
    Io oltre a leggere ho anche quotato, perdonami ma più di così non posso fare. swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 285880 
    "Bilaterale" viene dopo. swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 184438
    Ed è comunque stiracchiato a parer mio.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Lug 05 2020, 17:58

    Poonie ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:Ho scritto "bilaterale", amici, vi prego, leggete bene. 
    Altrimenti posso sempre far cancellare i miei interventi e abbiamo scherzato. Fatemi sapere  sunny
    Non c'è bisogno di arrabbiarsi.
    Io oltre a leggere ho anche quotato, perdonami ma più di così non posso fare. swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 285880 
    "Bilaterale" viene dopo. swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 184438
    Ed è comunque stiracchiato a parer mio.

    Non mi sono arrabbiato,  ho messo uno smile. Ma, visto che insisti, non mi arrabbieró perché non sono cose per cui arrabbiarsi, ma diventerò serio, così potrai "indicarmi" per qualche motivo.
    Voglio impiegare, in conclusione, ancora un attimo del mio tempo, per estendere la questione. 
    Supponiamo che qualcuno accetti la prova gentilmente offerta da Mantraone e che dopo affermi di non aver sentito assolutamente nulla, cosa succederebbe? Te lo dico io, piuttosto velatamente, perché è una persona educata, Mantraone sosterrebbe che gli impianti impiegati molto probabilmente non sono in grado di evidenziare queste differenze,  questo per cominciare. E gli altri? Cosa farebbero, direbbero si hai ragione? Onestamente ne dubito, al pari di Mantraone si vedrebbero costretti a rispondere. Questa situazione è fuoco e benzina, ed "in un forum come questo" noi non la vogliamo. Ti faccio anche notare che qualcuno già si è ritirato, forse ha colto l'acqua nei miei post e ha valutato senza polemica. 
    Per finire, sopra ho scritto tra le righe, dato che immagino di interfacciarmi con adulti come me, che prima ero un moderatore, pertanto conosco molto bene le valutazioni dell'Amministrazione e dei moderatori. Tutto l'insieme dei  miei post voleva essere un tenervi per la manina in strada senza dover necessariamente essere così esplicito, perché il 3d è ad un passo dalla chiusura dato che l'argomento in  se è esaurito e va avanti a calci reciproci.

    Detto ciò vi lascio alle vostre dissertazioni e, nonostante tutto vi lascio anche un ultimo smile in coda  swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 650957 sunny


    _________________
    Spoiler:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Dom Lug 05 2020, 22:58

    Antonio Turi ha scritto:
    Poonie ha scritto:
    Non c'è bisogno di arrabbiarsi.
    Io oltre a leggere ho anche quotato, perdonami ma più di così non posso fare. swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 285880 
    "Bilaterale" viene dopo. swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 184438
    Ed è comunque stiracchiato a parer mio.

    Non mi sono arrabbiato,  ho messo uno smile. Ma, visto che insisti, non mi arrabbieró perché non sono cose per cui arrabbiarsi, ma diventerò serio, così potrai "indicarmi" per qualche motivo.
    Voglio impiegare, in conclusione, ancora un attimo del mio tempo, per estendere la questione. 
    Supponiamo che qualcuno accetti la prova gentilmente offerta da Mantraone e che dopo affermi di non aver sentito assolutamente nulla, cosa succederebbe? Te lo dico io, piuttosto velatamente, perché è una persona educata, Mantraone sosterrebbe che gli impianti impiegati molto probabilmente non sono in grado di evidenziare queste differenze,  questo per cominciare. E gli altri? Cosa farebbero, direbbero si hai ragione? Onestamente ne dubito, al pari di Mantraone si vedrebbero costretti a rispondere. Questa situazione è fuoco e benzina, ed "in un forum come questo" noi non la vogliamo. Ti faccio anche notare che qualcuno già si è ritirato, forse ha colto l'acqua nei miei post e ha valutato senza polemica. 
    Per finire, sopra ho scritto tra le righe, dato che immagino di interfacciarmi con adulti come me, che prima ero un moderatore, pertanto conosco molto bene le valutazioni dell'Amministrazione e dei moderatori. Tutto l'insieme dei  miei post voleva essere un tenervi per la manina in strada senza dover necessariamente essere così esplicito, perché il 3d è ad un passo dalla chiusura dato che l'argomento in  se è esaurito e va avanti a calci reciproci.

    Detto ciò vi lascio alle vostre dissertazioni e, nonostante tutto vi lascio anche un ultimo smile in coda  swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 650957 sunny

    Nessuna benzina e nessun fuoco e ci mancherebbe. Mi piacerebbe che da consigli in termini di miglioramento dell'ascolto dovrebbe dare prova di saper di cosa parla anziché solo teoria e numeri. 

    Non è nulla contro teorie e numeri anzi... ma non sempre questo corrisponde con il miglioramento dell'ascolto, ci sono parametri soggettivi e solo l'esperienza consenti di capire come una elettronica o un diffusore "suona" o come può inserirsi in una catena audio.

    Quindi ho già proposto in altri 3D che servirebbe che il regolamento del Forum comprendesse questo banale requisito. Persone che sparano a zero senza conoscere di cosa parlano dovrebbero avere minore leggitimità di influenzare scelte di altre persone che chiedono consigli..

    Se qualche d'uno compresi i 2 talebani Slash e il Capitano, provando lo switch Cisco moddato e dicessero che sul loro impianto non ha sortito alcun miglioramento non ci sarebbe alcun problema, lo accetterei. 

    E' inaccettabile che a priori dicano che è una bufala e chi lo propone è uno che si autosuggestiona in gruppo o peggio ancora un truffatore. Questo non mi vagiù.

    Ovviamente per come ho compreso essere questi 2 personaggi non mi meraviglierebbe che mentissero sul giudizio pur di ottenere ragione, questo rischio esiste sempre ovviamente.

    A me basta sapere che altri e qui ci sono stati post di persone che l'hanno provato e ne hanno riconosciuta l'efficacia.

    Tutto qui e buona musica.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 05 2020, 23:20

    Stacca il cavo ethernet mentre ascolti da Roon @mantraone .. vedrai , anzi sentirai , che il tuo impianto continuerà a suonare senza switch per alcuni secondi e, in questi secondi non sentirai alcuna differenza ..

    Se questo non si configura come reato alla costituzione del forum .. ft

    Baci e abbracci , stai sereno che la vita continua.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Dom Lug 05 2020, 23:23

    slash ha scritto:Stacca il cavo ethernet mentre ascolti da Roon  @mantraone .. vedrai , anzi sentirai , che il tuo impianto continuerà  a suonare senza switch per alcuni secondi e, in questi secondi non sentirai alcuna  differenza ..

    Se questo non si configura come reato alla costituzione del forum ..  ft

    Baci e abbracci , stai sereno che la vita continua.

    Ho fatto questa prova l'ho letta su un forum in inglese prima di te.

    l'altra cosa che non sai è che il cervello tende a compensare le differenze se il suono cambia senza uno stacco.

    Infatti la prova comparativa corretta è quella che consente lo stacco di almeno 5-10 secondi prima di ascoltare il nuovo suono cambiato. swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 456861

    In più permettimi di dire, che la prova corretta non è questa, ma con lo switch "normale" cioè non moddato che lascia passare i disturbi dal router, se tra le sue caratteristiche vi è anche quella di filtro.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da capitanharlock Lun Lug 06 2020, 00:05

    mantraone ha scritto:
    Apprezzo il tuo intervento, però vorrei sottolineare che l'operazione che stanno portando avanti Slash e il Capitano è più radicale: sbugiardare e ridicolizzare gli audiofili.
    Se con fosse così chiedo ai 2 interessati di dichiararsi in modo palese. Grazie.

    Ma....Leggendo i loro interventi è molto chiaro a mio vedere.

    Ora, è curioso che tutto questo venga fatto proprio su un forum di questo tipo però potrebbe avere perfettamente senso a 2 condizioni:

    1. Che indichino loro le prove e le misure da fare per mostrare che tutti i dispositivi elencati non hanno alcun effetto

    2. Dovrebbero aver fatto a loro volta prove comparative.

    il tutto ovviamente in un contesto di aperta discussione e onestà intellettuale.



    mantraone ha scritto:
    ...Persone che sparano a zero senza conoscere di cosa parlano dovrebbero avere minore leggitimità di influenzare scelte di altre persone che chiedono consigli..

    Se qualche d'uno compresi i 2 talebani Slash e il Capitano, provando lo switch Cisco moddato e dicessero che sul loro impianto non ha sortito alcun miglioramento non ci sarebbe alcun problema, lo accetterei. 

    E' inaccettabile che a priori dicano che è una bufala e chi lo propone è uno che si autosuggestiona in gruppo o peggio ancora un truffatore. Questo non mi vagiù.

    Ovviamente per come ho compreso essere questi 2 personaggi non mi meraviglierebbe che mentissero sul giudizio pur di ottenere ragione, questo rischio esiste sempre ovviamente.

    Caro Mantra,
    questa è davvero l'ultima volta che te lo dico: il tuo modo di fare mi ha stancato.
    Queste tue continue insinuazioni sulla supposta disonestà intellettuale, questi nomignoli, questo tuo far finta (lo spero per te, perchè se tu non facessi finta sarebbe grave) di non capire quello che scrivo.
    Potrei adeguarmi a questo livello; non lo faccio.

    Ciò nonostante, davvero, mi hai stancato; non sto neppure più a riperti alcun concetto.
    Forse ti fa comodo capire una cosa quando ne scrivo un'altra, forse non leggi, o forse davvero non ci arrivi.
    In tutti i casi ora basta.
    Quello che scrivi parla per te; tutti quelli che hanno letto questo surreale thread,ormai sono stati in grado di farsi un'opinione in merito.

    Ti lascio alle prove di switch "moddati" da cantinari il cui prezzo si moltiplica per 10, e alle differenze fra i cavi di alimentazione.
    Questi oggetti, con queste caratteristiche, a questi costi, sono una presa in giro che prescinde da presunte prestazioni sonore che le attuali conoscenze scientifiche (e molte prove strumentali che ti ho pure linkato) dicono che non ci possono essere.

    Non mi è parso che l'offerta di inviare lo switch in prova a chi dovrebbe testimoniarne la bontà abbia avuto il successo sperato.

    Quanto a quelli che sparano a zero senza conoscere di cosa parlano, beh, permettimi di sorriderne.
    sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 06 2020, 00:12

    ma quindi le telefonate voip e i webinar con lo switch moddato come vengono ?

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 775355
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Lun Lug 06 2020, 00:36

    slash ha scritto:ma quindi le telefonate voip e i webinar con lo switch moddato come vengono ?    

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 775355

    Il VOIP è collegato su  un'alto switch, inutile ironia... Notte


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 06 2020, 00:43

    mantraone ha scritto:

    Ho fatto questa prova l'ho letta su un forum in inglese prima di te.

    l'altra cosa che non sai è che il cervello tende a compensare le differenze se il suono cambia senza uno stacco.

    Infatti la prova comparativa corretta è quella che consente lo stacco di almeno 5-10 secondi prima di ascoltare il nuovo suono cambiato. swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 456861

    In più permettimi di dire, che la prova corretta non è questa, ma con lo switch "normale" cioè non moddato che lascia passare i disturbi dal router, se tra le sue caratteristiche vi è anche quella di filtro.


    sei un pazzo, io non riesco a stare 5-10 secondi senza musica .. non potrò mai fare questa prova.. affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Lun Lug 06 2020, 00:45

    capitanharlock ha scritto:
    mantraone ha scritto:
    Apprezzo il tuo intervento, però vorrei sottolineare che l'operazione che stanno portando avanti Slash e il Capitano è più radicale: sbugiardare e ridicolizzare gli audiofili.
    Se con fosse così chiedo ai 2 interessati di dichiararsi in modo palese. Grazie.

    Ma....Leggendo i loro interventi è molto chiaro a mio vedere.

    Ora, è curioso che tutto questo venga fatto proprio su un forum di questo tipo però potrebbe avere perfettamente senso a 2 condizioni:

    1. Che indichino loro le prove e le misure da fare per mostrare che tutti i dispositivi elencati non hanno alcun effetto

    2. Dovrebbero aver fatto a loro volta prove comparative.

    il tutto ovviamente in un contesto di aperta discussione e onestà intellettuale.



    mantraone ha scritto:
    ...Persone che sparano a zero senza conoscere di cosa parlano dovrebbero avere minore leggitimità di influenzare scelte di altre persone che chiedono consigli..

    Se qualche d'uno compresi i 2 talebani Slash e il Capitano, provando lo switch Cisco moddato e dicessero che sul loro impianto non ha sortito alcun miglioramento non ci sarebbe alcun problema, lo accetterei. 

    E' inaccettabile che a priori dicano che è una bufala e chi lo propone è uno che si autosuggestiona in gruppo o peggio ancora un truffatore. Questo non mi vagiù.

    Ovviamente per come ho compreso essere questi 2 personaggi non mi meraviglierebbe che mentissero sul giudizio pur di ottenere ragione, questo rischio esiste sempre ovviamente.

    Caro Mantra,
    questa è davvero l'ultima volta che te lo dico: il tuo modo di fare mi ha stancato.
    Queste tue continue insinuazioni sulla supposta disonestà intellettuale, questi nomignoli, questo tuo far finta (lo spero per te, perchè se tu non facessi finta sarebbe grave) di non capire quello che scrivo.
    Potrei adeguarmi a questo livello; non lo faccio.

    Ciò nonostante, davvero, mi hai stancato; non sto neppure più a riperti alcun concetto.
    Forse ti fa comodo capire una cosa quando ne scrivo un'altra, forse non leggi, o forse davvero non ci arrivi.
    In tutti i casi ora basta.
    Quello che scrivi parla per te; tutti quelli che hanno letto questo surreale thread,ormai sono stati in grado di farsi un'opinione in merito.

    Ti lascio alle prove di switch "moddati" da cantinari il cui prezzo si moltiplica per 10, e alle differenze fra i cavi di alimentazione.
    Questi oggetti, con queste caratteristiche, a questi costi, sono una presa in giro che prescinde da presunte prestazioni sonore che le attuali conoscenze scientifiche (e molte prove strumentali che ti ho pure linkato) dicono che non ci possono essere.

    Non mi è parso che l'offerta di inviare lo switch in prova a chi dovrebbe testimoniarne la bontà abbia avuto il successo sperato.

    Quanto a quelli che sparano a zero senza conoscere di cosa parlano, beh, permettimi di sorriderne.
    sunny

    Gurda Capitano che qui la parte offesa sono io non sei tu... esattamente come quello che vuole sbugiardare gli audiofili sei tu e non io...

    L'ho proposto a carloc perché ha scritto altre recensioni di dispositivi e a differenza tua riesce a valutare le differenze tra un cavo di alimentazione e un'altro. Mi ha dato una spiegazione e la rispetto.

    Se non senti le differenze tra un cavo di alimentazione dubito sentirai differenza alcuna e di nessun genere. Non è un problema credimi anzi va benissimo.

    La cosa più importante che tu ti goda la musica, io sono qui per questo e perché prima non ero soddisfatto di come la musica liquida veniva riprodotta sul mio impianto.

    Tutto qui.
    Notte.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 06 2020, 05:25

    sbugiardare l'ho visto fare su un sito ukraino , ma bisogna essere scaltri per scoprirlo e serve rimuovere tutti i filtri .
    tu hai lo switch che filtra quindi non puoi accorgertene.


    mantraone ha scritto:
    Ho fatto questa prova l'ho letta su un forum in inglese prima di te.

    l'altra cosa che non sai è che il cervello tende a compensare le differenze se il suono cambia senza uno stacco.

    Infatti la prova comparativa corretta è quella che consente lo stacco di almeno 5-10 secondi prima di ascoltare il nuovo suono cambiato. swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 456861


    se deve diventare una questione  tra chi ha detto o letto per primo allora , adesso so che lo hai letto , non mi pare però tu abbia capito il senso..  

    il punto non è  se o quando  il cavo viene ricollegato  dopo  5-10-1000 secondi di attesa tra azione e reazione, il punto rimane molto semplicemente quando il cavo ethernet viene scollegato e il network player continua ad inviare dati per qualche secondo ancora  , switch audiofilo o meno , senza alcun cambiamento nella riproduzione al dac ..

    se lo switch in quell'istante  è scollegato da tutto come fa ad intervenire sulle fasi di riproduzione (pulizia/cambiamento/miglioramento) dell'impianto che in quel momento sta ancora suonando senza di lui ?

    volete veramente  sostenere  che il segnale ipoteticamente 'pulito/cambiato/migliorato'  dallo switch audiofilo resta tale anche quando lo switch , pur se per pochi secondi , non è più parte dell'equazione di riproduzione ?

    mantraone ha scritto:
    In più permettimi di dire, che la prova corretta non è questa, ma con lo switch "normale" cioè non moddato che lascia passare i disturbi dal router, se tra le sue caratteristiche vi è anche quella di filtro.

    prego, idem come sopra,  se  il cavo viene scollegato dallo switch 'normale' i disturbi provenienti dal vituperato  router devono scomparire  , visto che il brano suona ancora per qualche secondo, se sono cosi evidenti come dite la differenza si dovrebbe udire anche solo per quel breve periodo .  

    magic!

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Source

    stiamo cominciando a mitigare il 'fenomeno'
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Lun Lug 06 2020, 07:12

    slash ha scritto:sbugiardare l'ho visto fare su un sito ukraino , ma bisogna essere scaltri per scoprirlo e serve rimuovere tutti i filtri .
    tu hai lo switch che filtra quindi non puoi accorgertene.


    mantraone ha scritto:
    Ho fatto questa prova l'ho letta su un forum in inglese prima di te.

    l'altra cosa che non sai è che il cervello tende a compensare le differenze se il suono cambia senza uno stacco.

    Infatti la prova comparativa corretta è quella che consente lo stacco di almeno 5-10 secondi prima di ascoltare il nuovo suono cambiato. swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 456861


    se deve diventare una questione  tra chi ha detto o letto per primo allora , adesso so che lo hai letto , non mi pare però tu abbia capito il senso..  

    il punto non è  se o quando  il cavo viene ricollegato  dopo  5-10-1000 secondi di attesa tra azione e reazione, il punto rimane molto semplicemente quando il cavo ethernet viene scollegato e il network player continua ad inviare dati per qualche secondo ancora  , switch audiofilo o meno , senza alcun cambiamento nella riproduzione al dac ..

    se lo switch in quell'istante  è scollegato da tutto come fa ad intervenire sulle fasi di riproduzione (pulizia/cambiamento/miglioramento) dell'impianto che in quel momento sta ancora suonando senza di lui ?

    volete veramente  sostenere  che il segnale ipoteticamente 'pulito/cambiato/migliorato'  dallo switch audiofilo resta tale anche quando lo switch , pur se per pochi secondi , non è più parte dell'equazione di riproduzione ?

    mantraone ha scritto:
    In più permettimi di dire, che la prova corretta non è questa, ma con lo switch "normale" cioè non moddato che lascia passare i disturbi dal router, se tra le sue caratteristiche vi è anche quella di filtro.

    prego, idem come sopra,  se  il cavo viene scollegato dallo switch 'normale' i disturbi provenienti dal vituperato  router devono scomparire  , visto che il brano suona ancora per qualche secondo, se sono cosi evidenti come dite la differenza si dovrebbe udire anche solo per quel breve periodo .  

    magic!

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Source

    stiamo cominciando a mitigare il 'fenomeno'


    Per farti contento rifarò anche questa prova, la feci diversi mesi fa e la differenza si sentiva con lo switch non audiofilo, anche se è parziale l'intervento va fatto sul flusso non sul baffer o il solo disturbo elettrico delle alimentazioni.


    Dopo però mi prometti che tu provi lo switch moddato? swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 775355 swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 775355 swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 775355


    Ultima modifica di mantraone il Lun Lug 06 2020, 07:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 06 2020, 07:29

    quindi , ora che abbiamo seppellito il clock , ri-partiamo con i buffer i flussi e le alimentazioni rumorose?
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Francemare Lun Lug 06 2020, 07:34

    slash ha scritto:
    prego, idem come sopra,  se  il cavo viene scollegato dallo switch 'normale' i disturbi provenienti dal vituperato  router devono scomparire  , visto che il brano suona ancora per qualche secondo, se sono cosi evidenti come dite la differenza si dovrebbe udire anche solo per quel breve periodo .  
    Questa non l’ho proprio capita ...... i secondi che senti suonare quando vai a scollegare il cavo dallo switch sono “accumulati” nei buffer del dac, per cui sono già passati dallo switch: per cui se quest’ultimo sporca il segnale .... lo sporco c’è anche in quei pochi secondi .... per cui è ovvio che non sentì differenza ....  erg


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 06 2020, 07:36




    mantraone ha scritto:

    Dopo però mi prometti che tu provi lo switch moddato? swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 775355 swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 775355 swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 775355


    ci metto su un vinile..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 06 2020, 07:52

    Francemare ha scritto:
    Questa non l’ho proprio capita ...... i secondi che senti suonare quando vai a scollegare il cavo dallo switch sono “accumulati” nei buffer del dac,

    vuoi dire lo streamer non il dac..  quale / quali dac  che usano buffer "dati" cosi grandi sui registri di input conosci ? io nessuno .
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da mantraone Lun Lug 06 2020, 08:09

    Ps...

    Aprirei un 3D apposito per vedere come la medesima discussione è "evoluta" su altri forum internazionali.

    si sono scannati anche li....  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Isiora
    Isiora
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 317
    Data d'iscrizione : 10.05.17
    Età : 60
    Località : Salerno

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Isiora Lun Lug 06 2020, 08:22

    No, i DAC che supportano DLNA devono avere buffer sufficientemente grandi per il download. In modalità USB, invece, i buffer ci sono comunque, ma molti più piccoli e costituiti dalla FIFO a doppia porta usata per l’implementazione del modo asincrono dello standard USB Audio.
    In DLNA il mio DAC continua a suonare fino a 100 secondi, se improvvisamente viene staccato il connettore ethernet, in quanto lo stream è accumulato in 58MB di RAM che ho allocato per questo scopo.
    Le considerazioni di @slash chiariscono lo stato reale delle cose dal punto di vista tecnico, sebbene era già comprensibile tutte le volte che abbiamo scritto di buffering.


    Ultima modifica di Isiora il Lun Lug 06 2020, 08:29 - modificato 1 volta.


    _________________
    Isidoro
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Edmond Lun Lug 06 2020, 08:27

    Caspita, 10 pagine per degli switch... persino il mitico "criptico" slash si è lasciato andare molto, assieme al Capitano... Mantra, non intervengo, volutamente, mai in questi thread, essendo, di fondo, un tecnico che cerca di capire come mai possano esistere differenze "non misurabili". Mi sono convinto che alcune esistano, ma debbono esistere in modo continuativo, non "a volte si ed a volte no". Ho passato in rassegna, i quasi 50 anni, un sacco di presunte migliorie epocali... e solo alcune si sono mostrate, alla fine, delle migliorie credibili. La linea elettrica dedicata ed un bel sistema di eliminazione delle componenti DC nella corrente, ad esempio, che funzionano con qualsiasi cavo elettrico. Che, anzi, a fronte di una fornitura di corrente ottimale dimostrano come sia davvero difficile trovare, poi, delle differenze fra i diversi cavi di alimentazione. Giusto per citarne una. Passando dalle pietre magiche alle resine divine, incontrando risuonatori del ritmo terrestre e strumenti di modifica delle onde dell'universo all'interno della nostra stanza d'ascolto.

    Va bene tutto, non critico più nessuno, perché ho imparato che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (in piena buona fede) o peggior subdolo di chi vuol fare il commerciante.

    Permettimi di non credere IN ALCUN MODO che sistemi di questo tipo possano dare MIGLIORAMENTI costanti e percepibili della qualità del suono. Diversi forse, ma migliori è tutto da dimostrare, dato che anche tu parli ampiamente di soggettività d'ascolto.

    Ma, come detto, se tu sei contento va bene così, ci mancherebbe. Chi sono io per dirti che non devi divertirti e provare gioie con queste cose? Se, però, si vuol far passare i sentimenti personali per teorie fisiche (come il miglioramento del segnale trasportato su cavo ethernet - o fibra - in campo audio), starei attento, perché è tutto da dimostrare.

    Concludo, augurandoti i migliori ascolti possibili, perché ci sono poche cose nella vita capaci di donare gioia come la musica.


    _________________
    Giorgio


    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 06 2020, 08:35

    Isiora ha scritto:No, i DAC che supportano DLNA devono avere buffer sufficientemente grandi per il download. In modalità USB, invece, i buffer ci sono comunque, ma molti più piccoli e costituiti dalla FIFO a doppia porta usata per l’implementazione del modo asincrono dello standard USB  Audio.
    In DLNA il mio DAC continua a suonare fino a 100 secondi, se improvvisamente viene staccato il connettore ethernet, in quanto lo stream è accumulato in 58MB di RAM che ho allocato per questo scopo.

    ciao
    eh si,  ma certo che se l'HW ha un "circuito" che bufferizza questo è legato al kernel/ ukernel cui si appoggia il servizio DLNA o che altro .. forse sarebbe corretto a mio modo di vedere distinguere qui e parlare di streamer ..
    scollegando a caldo la UART / USB / i2s di un dac si ascolta un bel buffer di nulla..

    comunque puntigli a parte sono andato a ficcanasare il tuo progetto .. poi se non disturbo avrei un paio curiosità mie personali da chiederti  applausi
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Poonie Lun Lug 06 2020, 09:23

    Antonio Turi ha scritto:
    Poonie ha scritto:
    Non c'è bisogno di arrabbiarsi.
    Io oltre a leggere ho anche quotato, perdonami ma più di così non posso fare. swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 285880 
    "Bilaterale" viene dopo. swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 184438
    Ed è comunque stiracchiato a parer mio.

    Non mi sono arrabbiato,  ho messo uno smile. Ma, visto che insisti, non mi arrabbieró perché non sono cose per cui arrabbiarsi, ma diventerò serio, così potrai "indicarmi" per qualche motivo.
    Voglio impiegare, in conclusione, ancora un attimo del mio tempo, per estendere la questione. 
    Supponiamo che qualcuno accetti la prova gentilmente offerta da Mantraone e che dopo affermi di non aver sentito assolutamente nulla, cosa succederebbe? Te lo dico io, piuttosto velatamente, perché è una persona educata, Mantraone sosterrebbe che gli impianti impiegati molto probabilmente non sono in grado di evidenziare queste differenze,  questo per cominciare. E gli altri? Cosa farebbero, direbbero si hai ragione? Onestamente ne dubito, al pari di Mantraone si vedrebbero costretti a rispondere. Questa situazione è fuoco e benzina, ed "in un forum come questo" noi non la vogliamo. Ti faccio anche notare che qualcuno già si è ritirato, forse ha colto l'acqua nei miei post e ha valutato senza polemica. 
    Per finire, sopra ho scritto tra le righe, dato che immagino di interfacciarmi con adulti come me, che prima ero un moderatore, pertanto conosco molto bene le valutazioni dell'Amministrazione e dei moderatori. Tutto l'insieme dei  miei post voleva essere un tenervi per la manina in strada senza dover necessariamente essere così esplicito, perché il 3d è ad un passo dalla chiusura dato che l'argomento in  se è esaurito e va avanti a calci reciproci.

    Detto ciò vi lascio alle vostre dissertazioni e, nonostante tutto vi lascio anche un ultimo smile in coda  swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 650957 sunny
    Antonio, "Altrimenti posso sempre far cancellare i miei interventi e abbiamo scherzato" io l'ho inteso che ti sei indispettito, e onestamente non mi sembrava di aver scritto cose che giustificassero questo.
    Se ho inteso male, mi dispiace.
    E nemmeno che volessi fare le pulci ai tuoi post, ho solo preso spunto per affermare che più che bilaterale, a me è sembrato un tiro al piccione. Laughing
    Ecco, solo questo.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 569
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da lupoal Lun Lug 06 2020, 09:46

    ... se si ha piacere nel mutarsi in piccione chi sono gli altri per privarlo della gioia?
    Isiora
    Isiora
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 317
    Data d'iscrizione : 10.05.17
    Età : 60
    Località : Salerno

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Isiora Lun Lug 06 2020, 10:25

    slash ha scritto:
    Isiora ha scritto:No, i DAC che supportano DLNA devono avere buffer sufficientemente grandi per il download. In modalità USB, invece, i buffer ci sono comunque, ma molti più piccoli e costituiti dalla FIFO a doppia porta usata per l’implementazione del modo asincrono dello standard USB  Audio.
    In DLNA il mio DAC continua a suonare fino a 100 secondi, se improvvisamente viene staccato il connettore ethernet, in quanto lo stream è accumulato in 58MB di RAM che ho allocato per questo scopo.

    ciao
    eh si,  ma certo che se l'HW ha un "circuito" che bufferizza questo è legato al kernel/ ukernel cui si appoggia il servizio DLNA o che altro .. forse  sarebbe corretto a mio modo di vedere distinguere qui e parlare di streamer ..
    scollegando a caldo la UART / USB / i2s di un dac  si ascolta un bel buffer di nulla..

    comunque puntigli a parte sono andato a ficcanasare il tuo progetto .. poi se non disturbo avrei un paio curiosità mie personali da chiederti  applausi
    Certo, chiedi pure.
    Sono d'accordo; era una distinzione che volevo fare, ma ho preferito non appesantire.
    Permettimi qualche chiarimento sulle interfacce: la i2s è sincrona e non ha necessità di buffer alcuno; la USB invece non può non avere buffer in quanto comunque è un'interfaccia a pacchetti, sia pur piccoli; la UART non è utilizzata con l'audio. Ognuna ha ruoli distinti e trova il suo posto nell'architettura. Nel mio caso, ad esempio, la i2s è tra la FPGA e il Sabre.
    Quanto duri il playing sull'USB dopo un improvviso scollegamento dipende dai dettagli implementativi di ogni singolo DAC, ma non meno di un pacchetto/frame USB, e dipende anche dai compromessi con la latenza che il disegnatore fa.
    Minimo si tratta di 125us nel caso di USB Audio 2.0, ma poi c'è da alimentare la FIFO...
    L'HW non ha un circuito che bufferizza. In modalità DLNA è il software del device (streamer, o un DAC come il mio o come il Linn DS, o come tutti quelli che sono anche DMR, cioè DLNA Media Renderer) che 'scarica' via HTTP il file che il controller ha chiesto al media server. La richiesta di scaricare arriva dal Media Sever al DMR, che fa una 'GET' http all'URI indicato dal media server. Il flusso è ovviamente controllato dal DMR che deve evitare overflow e/o underflow dei sui buffer in RAM. La complessità di questo insieme di cose è tutta relegata nello stack software uPnP/DLNA. Da questo si capisce che tale tipo di modalità non è assolutamente real time. Un modo 'indiretto' per pensare a quali implicazioni ciò produce, è notare che nessun media player può processare in tempo reale in modalità DLNA. Ad esempio il player non ti consente di modificare in tempo reale una equalizzazione o qualsiasi altra elaborazione mentre il brano è in esecuzione, perché non lo potrebbe fare, quel brano non è più nelle sue mani, è già nel DMR.


    _________________
    Isidoro
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo. - Pagina 10 Empty Re: swtich Ethernet Audio Grade - in concreto gli ultimi sviluppi EtherRegen - SOtM - Cisco Biturbo.

    Messaggio Da Francemare Lun Lug 06 2020, 10:42

    Isiora ha scritto:
    slash ha scritto:
    ciao
    eh si,  ma certo che se l'HW ha un "circuito" che bufferizza questo è legato al kernel/ ukernel cui si appoggia il servizio DLNA o che altro .. forse  sarebbe corretto a mio modo di vedere distinguere qui e parlare di streamer ..
    scollegando a caldo la UART / USB / i2s di un dac  si ascolta un bel buffer di nulla..

    Minimo si tratta di 125us nel caso di USB Audio 2.0, ma poi c'è da alimentare la FIFO...
    L'HW non ha un circuito che bufferizza. In modalità DLNA è il software del device (streamer, o un DAC come il mio o come il Linn DS, o come tutti quelli che sono anche DMR, cioè DLNA Media Renderer) che 'scarica' via HTTP il file che il controller ha chiesto al media server. La richiesta di scaricare arriva dal Media Sever al DMR, che fa una 'GET' http all'URI indicato dal media server. Il flusso è ovviamente controllato dal DMR che deve evitare overflow e/o underflow dei sui buffer in RAM. La complessità di questo insieme di cose è tutta relegata nello stack software uPnP/DLNA. Da questo si capisce che tale tipo di modalità non è assolutamente real time. Un modo 'indiretto' per pensare a quali implicazioni ciò produce, è notare che nessun media player può processare in tempo reale in modalità DLNA. Ad esempio il player non ti consente di modificare in tempo reale una equalizzazione o qualsiasi altra elaborazione mentre il brano è in esecuzione, perché non lo potrebbe fare, quel brano non è più nelle sue mani, è già nel DMR.
    Indipendentemente da dove sia il buffer .. ed un buffer da qualche parte ci deve essere altrimenti i secondi di musica a cavo staccato non ci sono .... siccome il segnale è già passato dallo switch di che stiamo parlando ? lo switch ha già fatto il suo danno ....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco

      La data/ora di oggi è Mer Mag 01 2024, 23:44