Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su cambio ampli integrato


    Ospite
    Ospite

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 20, 2009 2:34 pm

    ora devo pensare all'ampli......Per i diffusori c'è tempo...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da matley Mer Mag 20, 2009 4:38 pm

    pavel ha scritto:ora devo pensare all'ampli......Per i diffusori c'è tempo...

    alla B&W...ne costruiscono tante..
    magari prendi il modello nuovo.. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 R4kie410 …………Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 20, 2009 4:58 pm

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957


    _________________
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 941176


     
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 630139
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 21, 2009 2:32 pm

    matley ha scritto:
    pavel ha scritto:ora devo pensare all'ampli......Per i diffusori c'è tempo...

    alla B&W...ne costruiscono tante..
    magari prendi il modello nuovo.. Laughing Laughing Laughing



    ...."magari prendi il modello nuovo"..... A CALCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 21, 2009 2:33 pm

    come ha fatto l'inter alla .......... Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957


    _________________
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 941176


     
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 630139
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 21, 2009 2:36 pm

    ...Alla Lega Calcio.......Li ha ricatati, e loro "cavallerescamente" gli hanno fatto vincere lo scudetto..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mag 22, 2009 8:03 am

    xin ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Atoll, Cambridge e Audio-Analogue sono tutti presenti a Roma da Dimensione Hi-Fi, il problema è che non credo siano disponibili per un ascolto a casa ma solo in negozio il che, nel mio caso specifico, equivale a non ascoltarli Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 917604
    Tanto vale a questo punto provare a fare un'ipotesi con un minimo di fondamento (anche se sulla carta) e comprare a scatola chiusa Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 316341
    Xin si è sbilanciato Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880

    Il cambridge lo conosco, non è male ma non confrontarlo col Verdi 100: non c'è paragone.
    L'atoll non lo conosco, ma se cerchi, equilibrio, ariosità, rigore timbrico e spinta vai sul Verdi...poi sai... se ti capinano delle ECC88 giuste vai in paradiso Embarassed

    Mi sbilancio ancora di più, credo che il Verdi 100 possa giocarsela fino all'ultimo con qualsiasi integrato entro i 3000euro. Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 625723

    UEEEE ma se cambi le valvole sul Verdi 100 perdi la garanazia ....... Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 174409   
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Cricetone Ven Mag 22, 2009 1:00 pm

    Elcaset ha scritto:
    Il "sub" (che in realtà è un "wooferetto esterno") fa parte integrale del mio sistema di diffusori Wharfedale LoudPanel NXT, è passivo e tagliato a circa 200hz, il resto della gamma viene emesso dai due pannelli.
    Per quanto riguarda il "rodaggio", considera che in realtà si è trattato di normale ascolto giornaliero e spero che le caratteristiche che ho evidenziato non cambieranno di molto col tempo Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 939343
    Per quanto riguarda i dissipatori, il Marantz PM7001KIS ne ha di bellissimi e robusti in confronto all'Atoll, ma ha solo quelli Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957: e io preferisco una stufa a un...ghiacciolo Laughing (per carità, è solo una battuta, come già detto il Marantz è un buon integrato ma l'Atoll mi piace di più Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880 )
    A proposito dell'Atoll, quella che hai postato è la foto del precedente IN100, questa a seguire è del nuovo IN100SE: ci sono alcune differenze.


    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 1ypye9



    PS
    con i tuoi files di rodaggio vuoi sfondarmi i miei pannellacci? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 921419 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957
    quindi quel woofer serve da palliativo per estendere la risposta dei pannelli,che senza il woofer mostrerebbero la loro mancanza non solo di bassi ma anch edi meidobassi visto che è tagliato a 20hz? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 571367
    il rodaggio come lo intendo io,non peggiora mai le caratteristiche degli apparecchi,ma li fa fuznionare al 10% delle loro possibilità.

    se vuoi il file dimmelo


    _________________
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 22, 2009 1:06 pm

    Amuro_Rey ha scritto:
    xin ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Atoll, Cambridge e Audio-Analogue sono tutti presenti a Roma da Dimensione Hi-Fi, il problema è che non credo siano disponibili per un ascolto a casa ma solo in negozio il che, nel mio caso specifico, equivale a non ascoltarli Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 917604
    Tanto vale a questo punto provare a fare un'ipotesi con un minimo di fondamento (anche se sulla carta) e comprare a scatola chiusa Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 316341
    Xin si è sbilanciato Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880

    Il cambridge lo conosco, non è male ma non confrontarlo col Verdi 100: non c'è paragone.
    L'atoll non lo conosco, ma se cerchi, equilibrio, ariosità, rigore timbrico e spinta vai sul Verdi...poi sai... se ti capinano delle ECC88 giuste vai in paradiso Embarassed

    Mi sbilancio ancora di più, credo che il Verdi 100 possa giocarsela fino all'ultimo con qualsiasi integrato entro i 3000euro. Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 625723

    UEEEE ma se cambi le valvole sul Verdi 100 perdi la garanazia ....... Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957

    NOn c'è problema... dicon sono raccomandato Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Geronimo Ven Mag 22, 2009 1:58 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Il "sub" (che in realtà è un "wooferetto esterno") fa parte integrale del mio sistema di diffusori Wharfedale LoudPanel NXT, è passivo e tagliato a circa 200hz, il resto della gamma viene emesso dai due pannelli.
    Per quanto riguarda il "rodaggio", considera che in realtà si è trattato di normale ascolto giornaliero e spero che le caratteristiche che ho evidenziato non cambieranno di molto col tempo Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 939343
    Per quanto riguarda i dissipatori, il Marantz PM7001KIS ne ha di bellissimi e robusti in confronto all'Atoll, ma ha solo quelli Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957: e io preferisco una stufa a un...ghiacciolo Laughing (per carità, è solo una battuta, come già detto il Marantz è un buon integrato ma l'Atoll mi piace di più Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880 )
    A proposito dell'Atoll, quella che hai postato è la foto del precedente IN100, questa a seguire è del nuovo IN100SE: ci sono alcune differenze.


    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 1ypye9



    PS
    con i tuoi files di rodaggio vuoi sfondarmi i miei pannellacci? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 921419 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957
    quindi quel woofer serve da palliativo per estendere la risposta dei pannelli,che senza il woofer mostrerebbero la loro mancanza non solo di bassi ma anch edi meidobassi visto che è tagliato a 20hz? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 571367
    il rodaggio come lo intendo io,non peggiora mai le caratteristiche degli apparecchi,ma li fa fuznionare al 10% delle loro possibilità.

    se vuoi il file dimmelo

    Il mio sistema è assimilabile a un diffusore ibrido a due vie tipo le Martin Logan (i cui pannelli sono tagliati fra i 270 e i 450hz a seconda del modello), in cui il woofer è stato posizionato all'esterno solo per non far lievitare troppo il prezzo e permettere di accedere alla tecnologia NXT senza svenarsi: chi voleva spendere di più poteva scegliere i Cyrus Icon da pavimento, che sono praticamente la versione high-end dei Wharfedale Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880

    PS
    come funziona il tuo file di rodaggio e chi altri nel forum lo ha utilizzato con successo? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Cricetone Ven Mag 22, 2009 5:14 pm

    Elcaset ha scritto:
    PS
    come funziona il tuo file di rodaggio e chi altri nel forum lo ha utilizzato con successo? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880
    ne ho create due.
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f16/rodare-e-sbloccare-le-basse-frequenze-con-due-impulsi-t200.htm

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/finora-sentivo-solo-meta-dei-bassi-t466.htm


    _________________
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 22, 2009 5:22 pm

    scarfò ma le trovi da solo o ti suggeriscono? affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 941176


     
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 630139
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Cricetone Ven Mag 22, 2009 5:24 pm

    aircooled ha scritto:scarfò ma le trovi da solo o ti suggeriscono? affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    faccio tutto a mano! Rolling Eyes


    _________________
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Geronimo Ven Mag 22, 2009 6:10 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    PS
    come funziona il tuo file di rodaggio e chi altri nel forum lo ha utilizzato con successo? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880
    ne ho create due.
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f16/rodare-e-sbloccare-le-basse-frequenze-con-due-impulsi-t200.htm

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/finora-sentivo-solo-meta-dei-bassi-t466.htm

    Al primo file non riesco ad accedere nonostante digiti correttamente username e password, il secondo dove lo scarico?
    Questa è la mia mail cicciocaligola@gmail.it
    Grazie Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Cricetone Mer Giu 03, 2009 5:17 pm

    Elcaset ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    PS
    come funziona il tuo file di rodaggio e chi altri nel forum lo ha utilizzato con successo? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880
    ne ho create due.
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f16/rodare-e-sbloccare-le-basse-frequenze-con-due-impulsi-t200.htm

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/finora-sentivo-solo-meta-dei-bassi-t466.htm

    Al primo file non riesco ad accedere nonostante digiti correttamente username e password, il secondo dove lo scarico?
    Questa è la mia mail cicciocaligola@gmail.it
    Grazie Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880
    riprova ora che funziona.scarica tump 20hz,ed ONDA 1HZ A 50HZ CANALI INCROCIATI,o la versione mono se vuoi.Poi scrivi il parere nella discussione relativa

    via email non t elo invio perchè sono file wav e ti arriverebbero tra una settimana!

    Per scaricare i due impulsi:
    http://file.webalice.it e inserisci lo username e password seguenti.
    - Username: salv.scarfone
    - Password: audioreview


    mi raccomando parti col volume basso o ti spacca le casse!


    _________________
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Geronimo Mer Giu 03, 2009 5:53 pm

    Ho masterizzato i due files, devo farli andare in sequenza uno dietro l'altro?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Cricetone Mer Giu 03, 2009 6:03 pm

    Elcaset ha scritto:Ho masterizzato i due files, devo farli andare in sequenza uno dietro l'altro?
    ma che connessione hai? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 921419
    mettili in repeat per tutta la notte,e fallo piu che puoi a qualsiasi volume ogni volta che ti capita,visto che la cosa migliora con l'uso

    osserva i woofer,e magari dagli l'estrema unzione prima di usarli,perhè non si sa mai! devil Laughing


    _________________
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Geronimo Mer Giu 03, 2009 6:07 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Ho masterizzato i due files, devo farli andare in sequenza uno dietro l'altro?
    ma che connessione hai? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 921419
    mettili in repeat per tutta la notte,e fallo piu che puoi a qualsiasi volume ogni volta che ti capita,visto che la cosa migliora con l'uso

    osserva i woofer,e magari dagli l'estrema unzione prima di usarli,perhè non si sa mai! devil Laughing

    Perchè mi chiedi che connesione ho? Ci ho messo 10 secondi a scaricarli.
    Il primo file non emette alcun suono ma vedo il midwoofer muoversi prima lento poi sempre più veloce, col secondo invece si muove poco e sento il rumore di un elicottero, secondo me se alzo troppo me lo manda in orbita Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 939343
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Cricetone Mer Giu 03, 2009 6:11 pm

    Elcaset ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Ho masterizzato i due files, devo farli andare in sequenza uno dietro l'altro?
    ma che connessione hai? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 921419
    mettili in repeat per tutta la notte,e fallo piu che puoi a qualsiasi volume ogni volta che ti capita,visto che la cosa migliora con l'uso

    osserva i woofer,e magari dagli l'estrema unzione prima di usarli,perhè non si sa mai! devil Laughing

    Perchè mi chiedi che connesione ho? Ci ho messo 10 secondi a scaricarli.
    Il primo file non emette alcun suono ma vedo il midwoofer muoversi prima lento poi sempre più veloce, col secondo invece si muove poco e sento il rumero di un elicottero, secondo me se alzo troppo me lo manda in orbita Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 939343
    10 secondi per due file wave....anzi apseta li ho scaricati pur eio ed effettivamente ci impiega pochissimo! Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 santa

    non è che non si sentano suoni,son le tue casse che non ti fanno sentir nulla(manco i 50hz!Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 921419 ),perchè da me trema casa! Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 comunque il loro lavoro lo fa lo stesso pure che tu non senti nulla!Hai notato come si muovono i woofer?

    se ti guardi i due video nelle discussioni capisci come funzionano


    _________________
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Geronimo Mer Giu 03, 2009 6:18 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Ho masterizzato i due files, devo farli andare in sequenza uno dietro l'altro?
    ma che connessione hai? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 921419
    mettili in repeat per tutta la notte,e fallo piu che puoi a qualsiasi volume ogni volta che ti capita,visto che la cosa migliora con l'uso

    osserva i woofer,e magari dagli l'estrema unzione prima di usarli,perhè non si sa mai! devil Laughing

    Perchè mi chiedi che connesione ho? Ci ho messo 10 secondi a scaricarli.
    Il primo file non emette alcun suono ma vedo il midwoofer muoversi prima lento poi sempre più veloce, col secondo invece si muove poco e sento il rumero di un elicottero, secondo me se alzo troppo me lo manda in orbita Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 939343
    10 secondi per due file wave....anzi apseta li ho scaricati pur eio ed effettivamente ci impiega pochissimo! Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 santa

    non è che non si sentano suoni,son le tue casse che non ti fanno sentir nulla(manco i 50hz!Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 921419 ),perchè da me trema casa! Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 comunque il loro lavoro lo fa lo stesso pure che tu non senti nulla!Hai notato come si muovono i woofer?

    se ti guardi i due video nelle discussioni capisci come funzionano

    Aspetta, il volume era a ore 7, adesso l'ho messo a ore 9 e sembra una motore in accelerazione, molto forte.
    PS
    non ho alcun rimbombo ne risonanza nella mia saletta ma questo già lo sapevo Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Cricetone Mer Giu 03, 2009 6:23 pm

    Elcaset ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Ho masterizzato i due files, devo farli andare in sequenza uno dietro l'altro?
    ma che connessione hai? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 921419
    mettili in repeat per tutta la notte,e fallo piu che puoi a qualsiasi volume ogni volta che ti capita,visto che la cosa migliora con l'uso

    osserva i woofer,e magari dagli l'estrema unzione prima di usarli,perhè non si sa mai! devil Laughing

    Perchè mi chiedi che connesione ho? Ci ho messo 10 secondi a scaricarli.
    Il primo file non emette alcun suono ma vedo il midwoofer muoversi prima lento poi sempre più veloce, col secondo invece si muove poco e sento il rumero di un elicottero, secondo me se alzo troppo me lo manda in orbita Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 939343
    10 secondi per due file wave....anzi apseta li ho scaricati pur eio ed effettivamente ci impiega pochissimo! Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 santa

    non è che non si sentano suoni,son le tue casse che non ti fanno sentir nulla(manco i 50hz!Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 921419 ),perchè da me trema casa! Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 comunque il loro lavoro lo fa lo stesso pure che tu non senti nulla!Hai notato come si muovono i woofer?

    se ti guardi i due video nelle discussioni capisci come funzionano

    Aspetta, il volume era a ore 7, adesso l'ho messo a ore 9 e sembra una motore in accelerazione, molto forte.
    PS
    non ho alcun rimbombo ne risonanza nella mia saletta ma questo già lo sapevo Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957
    a quando un buon subwoofer? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 999153


    _________________
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Geronimo Mer Giu 03, 2009 6:30 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:
    a quando un buon subwoofer? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 999153

    E che me ne faccio? Per crearmi problemi a farmene costruire uno ad hoc tagliato a 200hz per i miei pannelli? E magari scoprire che il woofer da 25cm "consigliato" è troppo lento per star loro dietro? Far entrare così in risonanza tutta la stanza e bestemmiare per poterla eliminare? No grazie, quando sento Bob Marley o i Kraftwerk ho tutti i bassi che mi servono o meglio, tutti i bassi che a ME servono Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 625723 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da aircooled Mer Giu 03, 2009 6:46 pm

    occhio che scarfò ti fa usci matto Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 921419 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957


    _________________
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 941176


     
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 630139
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Geronimo Mer Giu 03, 2009 6:52 pm

    aircooled ha scritto:occhio che scarfò ti fa usci matto Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 921419 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957

    Può darsi Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 , per adesso mi sta sconocchiando il midwooferetto coi suoi files, può essere che domani mattina faccio colazione con pane e marmellata di polipropilene Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957.
    Fa niente, vorrà dire che me lo costruisce lui il sub, su mie speciFiche Laughing Laughing Laughing
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Cricetone Gio Giu 11, 2009 3:02 pm

    Elcaset ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    a quando un buon subwoofer? Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 999153

    E che me ne faccio? Per crearmi problemi a farmene costruire uno ad hoc tagliato a 200hz per i miei pannelli? E magari scoprire che il woofer da 25cm "consigliato" è troppo lento per star loro dietro? Far entrare così in risonanza tutta la stanza e bestemmiare per poterla eliminare? No grazie, quando sento Bob Marley o i Kraftwerk ho tutti i bassi che mi servono o meglio, tutti i bassi che a ME servono Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 625723 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 285880
    non ti devi costruire nulla,te ne compri uno buono,lo tagli a circa 80hz regoli i vari paramentri,e sei a posto.Sul fatto die woofer lenti,ti assicuro che con l'onda pe ril raodaggio che ora hai pure tu li sbloccheresti in un attimo,tanto da integrarli perfettamente col resto.Io uso un sub magnat,e gia prima si notava pochissimo il distacco coi satelliti,ora dopo il rodaggio ti scordi pure della sua presenza,però son milgiorati enormemente l'estensione,la potenza dai 30hz in giu,il dettaglio,etc...Quando porvo ad ascoltare senza sub,a prescindere dal genere,mi sembra di ascoltare castrato!
    sul fatto delle risonanze queste si devono risolvere ovviamente.ovvio che non ne hai con qoofer da 13cm!ma manco bassi però! Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 571367 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957


    _________________
    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

    Messaggio Da Geronimo Gio Giu 11, 2009 6:15 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:non ti devi costruire nulla,te ne compri uno buono,lo tagli a circa 80hz regoli i vari paramentri,e sei a posto.Sul fatto die woofer lenti,ti assicuro che con l'onda pe ril raodaggio che ora hai pure tu li sbloccheresti in un attimo,tanto da integrarli perfettamente col resto.Io uso un sub magnat,e gia prima si notava pochissimo il distacco coi satelliti,ora dopo il rodaggio ti scordi pure della sua presenza,però son milgiorati enormemente l'estensione,la potenza dai 30hz in giu,il dettaglio,etc...Quando porvo ad ascoltare senza sub,a prescindere dal genere,mi sembra di ascoltare castrato!
    sul fatto delle risonanze queste si devono risolvere ovviamente.ovvio che non ne hai con qoofer da 13cm!ma manco bassi però! Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 571367 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957

    -Il mio "midwoofer esterno" NON è da 13cm, è da 16,5

    -Ho già provato un sub tagliato a 80hz con i miei pannelli, si crea un buco enorme proprio nella zona del "punch" e suonano come quella IGNOBILE CHIAVICA delle Indiana Line Arbour 5.2 che avevo prima: il taglio a 200hz dei miei pannelli non l'ho deciso io, è una scelta progettuale perchè più giù NON vanno, esattamente come il pannello delle Martin Logan ibride.
    Eppure lo avevo già scritto che i miei diffusori sono assimilabili agli ibridi Martin Logan Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 999153 Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957
    In commercio i sub con il taglio a 200hz si contano sulle dita di una mano di un falegname cieco: il più interessante è il Final Sound S110 e guarda caso è costruito da una ditta specializzata in pannelli elettrostatici e costa 500 euro che NON intendo cacciare perchè sono destinati al CRESCENDO Consiglio su cambio ampli integrato - Pagina 5 650957

    http://www.finalsound.com/

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 9:52 am