Da Centuriones Gio Apr 07, 2022 6:30 pm
Pliskin ha scritto: JacksonPollock ha scritto: Centuriones ha scritto:Raccomando un cavo in solo rame di ottima qualità
Quindi confermi anche tu, meglio
Cu che
Ag
Personalmente, sono un po' incerto se comprare o meno un cavo Forza Audioworks in rame. Attualmente, col cavo stock (che è solo argento o rame/argento?), non ho davvero mai riscontrato punte di spigolosità sulle alte frequenze, nemmeno con incisioni pericolose in questo senso. E sono piuttosto sensibile al problema.

C'è un fatto: se quel dato album ha i piatti della batteria molto "suonanti", a volumi elevati (e io ascolto a pressioni sonore sostenute), può fare un attimo sobbalzare, ma mai fastidio. Io credo sia anche giusto così, in un certo senso.
Ora, indubbiamente, quel Forza Audioworks probabilmente andrebbe a migliorare l'ascolto anche in vari altri parametri (definizione, pulizia, bassi, ecc...), ma non vorrei finisse con lo "snaturare" troppo il suono delle 9200 e, chessò, farlo ritornare troppo ad un 7200 style.
Correggetemi se sbaglio.
Per i cavi stock quello più lungo è rame e argento, mentre l'altro (quello più corto) è solo rame.
Perdonami, ma per il resto non sono d'accordo.
Nulla vieta che tu possa essere soddisfatto del cavo stock e di come suoni la cuffia e di questo, credimi davvero, ne sono contento.
Per quanto riguarda l'utilizzo di altri cavi in sostituzione di quello originale posso solo parlare secondo un mio personalissimo parere.
Ho avuto modo e tempo per ascoltare la differenza sonora tra le due tipologie di cavi (sia stock che aftermarket), e per mio conto l'uso di un cavo in rame di maggiore qualità ha dato alla cuffia quel qualcosa in più che le mancava.
La sostituzione del cavo, a mio parere, ha migliorato il suono della cuffia senza minimamente snaturarlo.
Il tutto, poi, tenendo conto del setup di ascolto a disposizione. Penso che la cuffia sia sensibile alle elettroniche a cui viene collegata.
Ma alla fine dei conti, in assoluto rimane pur sempre una tra le migliori cuffie chiuse con uno stratosferico rapporto qualità/prezzo.