Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3


    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Noton Dom Nov 20 2022, 21:21

    phaeton ha scritto:
    Noton ha scritto:
    Su Amazon trovo adattatori maschio 4,4 - femmina 3,5, ma ad esempio non il viceversa. Intendi che potrei, ma perderei la possibilità di usare un'uscita in bilanciato?

    maschio 4.4 a femmina 3.5 ???? mi dai un link?

    4.4 e 2.5 sono (tipicamente) collegamenti bilanciati. ovvero c'e' un polo + e uno - entrambi attivi (cioe' con tensione sopra)
    3.5 e 6.3 sono collegamenti sbilanciati, ovvero c'e' un polo + e una massa. solo il polo + ha una tensione sopra, la massa e' sempre a 0.
    se il tuo dap esce con un 3.5 e tu hai un cavo terminato 4.4, e' possibile tramite un semplice adattatore collegare la cuffia. si collegano R/L+ in uscita su R/L+ del cavo, e la massa in comune su R/L-
    se invece il tuo dap esce con un 4.4 e tu hai un cavo terminato 3.5, a meno di cose particolari, NON e' possibile il collegamento, perche' non puoi collegare R/L- in uscita alla massa comune (come detto sopra R/L- hanno un tensione sopra). si puo' collegare anche in questo caso, ma non basta un adattore "passivo", serve o un trafo o un circuitino differenziale (anche al limite un semplice opamp)

    Spoiler:

    Comunque è molto chiara la spiegazione. Ti ringrazio!
    @Rick1982 Sì, ho ancora il Mojo e le userei con quello..grazie anche a te del consiglio!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Rick1982 Dom Nov 20 2022, 21:24

    @Noton attenzione che quello è un adattatore 4,4 maschio bilanciato / 3,5 femmina sempre bilanciato (TTRS)… esiste anche il 3,5 bilanciato.
    Il Mojo ha il classico 3,5 sbilanciato.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da phaeton Lun Nov 21 2022, 07:59

    Noton ha scritto:
    Spoiler:


    quella femmina 3.5 e' bilanciata (3.5 a 4 poli, estremamente atipico), e non lo puoi collegare ad un cavo terminato standard 3.5 (sbilanciato a 3 poli) perche' metteresti in corto R- e L-

    Noton
    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Noton Lun Nov 21 2022, 10:51

    Chiarissimo!
    Ordinate or ora con terminazione 4,4!  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 285880 
    Ora dovrò starmi buono per un po' con ste spese però ahah
    Adattatori avete consigli o mi butto sull'amazon a cuor sereno?


    _________________
    Bandcamp
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da mico1964 Lun Nov 21 2022, 11:09

    Io mi sono sempre trovato bene con il DJ44C di ddHiFi, questo per intenderci, che però mi sembra non disponibile su Amazon.it
    niclo64
    niclo64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 03.05.12

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da niclo64 Lun Nov 21 2022, 11:15

    Io ho preso questo, dopo aver provato un cavo completo della stessa ditta: 

       https://www.amazon.it/gp/product/B09BNBLD27/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da phaeton Lun Nov 21 2022, 12:08

    Noton ha scritto:
    ....
    Adattatori avete consigli o mi butto sull'amazon a cuor sereno?

    qualunque cosa che abbia un minimo di qualita' meccanica. tradotto: basta evitare cineserie da 2€ spedizione inclusa...

    personalmente eviterei anche eccessi da 50€, ma quello poi sta alla singola sensibilita'.

    occhio solo a scegliere l'adattatore corretto: ti serve (se ho ben inteso) un 3.5 MASCHIO a 4.4 FEMMINA come questo https://www.amazon.it/bilanciata-adattatore-conversione-aggiornamento-intrecciato/dp/B08JM3F5WP/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2Q1O0ZSZQGB8N&keywords=adattatore+femmina+4.4&qid=1669028773&qu=eyJxc2MiOiIxLjcxIiwicXNhIjoiMC4wMCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=adattatore+femmina+4.4%2Caps%2C120&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Rick1982 Lun Nov 21 2022, 16:47

    Io eviterei gli adattatori con cavetto, pippe mentali del tutto personali sia chiaro, non che 8cm di cavo possano fare chissà cosa.
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Forlorn Mar Nov 22 2022, 22:50

    Noton ha scritto:Chiarissimo!
    Ordinate or ora con terminazione 4,4!  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 285880 
    Ora dovrò starmi buono per un po' con ste spese però ahah
    Adattatori avete consigli o mi butto sull'amazon a cuor sereno?
    io prenderei l'adattatore suggerito da mico, su cuffie di quella portata mettiamoci un aggeggino degno  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 1f601  ne ho preso uno qualche tempo fa e la fattura è ottima.

    Hai chiesto per caso a musicteck riguardo le spese doganali? Io ho fatto un ordine da moon audio qualche giorno fa e purtroppo le ho dovute pagare, anche se un po' meno di quanto immaginassi
    Noton
    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Noton Mer Nov 23 2022, 12:10

    Forlorn ha scritto:
    Noton ha scritto:Chiarissimo!
    Ordinate or ora con terminazione 4,4!  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 285880 
    Ora dovrò starmi buono per un po' con ste spese però ahah
    Adattatori avete consigli o mi butto sull'amazon a cuor sereno?
    io prenderei l'adattatore suggerito da mico, su cuffie di quella portata mettiamoci un aggeggino degno  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 1f601  ne ho preso uno qualche tempo fa e la fattura è ottima.

    Hai chiesto per caso a musicteck riguardo le spese doganali? Io ho fatto un ordine da moon audio qualche giorno fa e purtroppo le ho dovute pagare, anche se un po' meno di quanto immaginassi
    No, non ho chiesto, e in effetti ho pagato la dogana (parliamo di un 5%, qualcosa meno). Avrei dovuto chiedere?  Laughing
    Comunque comprerei pure quell'adattatore, ma le cuffie sono tipo in consegna e quello dovrei aspettarlo un po' perchè purtroppo su Amazon non c'è..mi rode non poco
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Rick1982 Mer Nov 23 2022, 12:12

    Prendi un qualsiasi adattatore senza cavo che trovi su Amazon.
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Forlorn Mer Nov 23 2022, 12:24

    Il 5% ci sta dai, io ho dovuto pagare di più ahimè, su un importo simile.
    Cmq puoi prendere un adattatore su Amazon da poco, poi se nn ti convince lo sostituisci.
    Io lo presi su AliExpress
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Rick1982 Mer Nov 23 2022, 12:26

    Noton ha scritto:
    Forlorn ha scritto:
    Noton ha scritto:Chiarissimo!
    Ordinate or ora con terminazione 4,4!  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 285880 
    Ora dovrò starmi buono per un po' con ste spese però ahah
    Adattatori avete consigli o mi butto sull'amazon a cuor sereno?
    io prenderei l'adattatore suggerito da mico, su cuffie di quella portata mettiamoci un aggeggino degno  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 1f601  ne ho preso uno qualche tempo fa e la fattura è ottima.

    Hai chiesto per caso a musicteck riguardo le spese doganali? Io ho fatto un ordine da moon audio qualche giorno fa e purtroppo le ho dovute pagare, anche se un po' meno di quanto immaginassi
    No, non ho chiesto, e in effetti ho pagato la dogana (parliamo di un 5%, qualcosa meno). Avrei dovuto chiedere?  Laughing
    Comunque comprerei pure quell'adattatore, ma le cuffie sono tipo in consegna e quello dovrei aspettarlo un po' perchè purtroppo su Amazon non c'è..mi rode non poco
    Io ad esempio ho preso questo e mi trovo bene.
    Noton
    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Noton Mar Nov 29 2022, 14:51

    Una buona e una cattiva notizia.
    Quella buona: le Mest mi stanno emozionando. Le ho fatte rodare per benino durante questo fine settimana e mi pare il suono si sia "arrotondando" e riempito, sono meno spigolose. Anche a livello di fitting mi trovo molto bene con i tips in silicone e le riesco a tenere addosso per varie ore senza affaticarmi.



    Quella cattiva: da qualche giorno stavo notando, con le Tea, che l'auricolare sinistro suonasse un po' ovattato. Subito pensavo di avere l'orecchio leggermente tappato (con i vari raffreddori non mi sarei stupito), tuttavia con le Mest questo problema non lo notavo. Oggi in particolare il problema è peggiorato: l'auricolare sinistro ha cominciato a volume bassissimo rispetto a quello destro. Pensando fosse un problema di cavo (e sentendomi anche con Rick del forum) ho provato con il cavo delle Mest, ma il problema rimane. Quindi sicuramente è successo qualcosa nell'auricolare. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili e ha un'idea di cosa può essere successo? 
    Ovviamente sfortuna vuole che il sito da cui le ho comprate avesse la garanzia per un anno e che le Tea le ho acquistate il 17 Novembre..devo considerarle perse o ci può essere modo di salvarle? 
    Grazie!


    _________________
    Bandcamp
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da phaeton Mer Nov 30 2022, 08:30

    se e' il volume di tutto che si e' abbassato, penserei ad un qualche "intoppo" nel condotto della IEM, hai provato a smontare i tips e vedere se la mesh metallica e' pulita?

    se invece e' solo una parte, tipo senti meno bassi o meno alti, allora puo' essere che sia saltato qualche driver, e nel caso non credo ci sia molto da fare, anche se fosssero ancora in garanzia credo che la spedizione in Cina non renderebbe cmq conveniente la riparazione........
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Erilich Lun Gen 02 2023, 06:15

    Ci sono novità dal mondo delle cuffiette?

    Personalmente mi sto godendo tantissimo le QDC Anole VX con cui ho trovato la quadra su tutti i generi più "nobili" (classica, Jazz, Progressive)  e che mi hanno fatto lasciare indietro le tanto amate Mest MK2, che, dopo qualche mese di ascolti, ritengo un pelino meno performanti (per quelli che sono i miei gusti) rispetto alle Vx, la capacità di riprodurre ogni singolo dettaglio e la velocità nel farlo mi hanno sconvolto all'inizio e continuano ad impressionarmi ogni volta che le metto. Il loro cavo non l'ho mai tirato fuori dalla scatola, quello in grafene è semplicemente perfetto.  Rolling Eyes

    Mi è rimasta la curiosità di un paio di IEM che invece siano veramente basshead, ho le ISINE10 che mi piacciono molto, ma come cuffie aperte non posso portarle fuori, visto e considerato anche che sembrano uscite da una puntata di Star Trek,  per altro una piccola segnalazione: con il cavo originale delle Mest MK2 mi piacciono da morire, il suono ha guadagnato tantissimo su tutta la banda ma soprattutto ha dato una bella botta di calore ai medi.

    Il budget per questa cavolata (visto che ci ascolterei solamente alcuni generi come l'elettronica e alcuni tipi di Metal) avrei stanziato sui 400/500 euro, qualche consiglio?


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02 2023, 09:26

    ehhhhhhh...... caschi a fagiolo In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 775355 da tempo sto tenendo d'occhio delle cuffiette che coniugano audiofilita' e basshed-ita' affraid affraid
    sono sconosciute da noi, si possono comprare solo dal sito del produttore, hanno una lista d'attesa di un mesetto almeno, ma da alcuni riscontri pare siano eccellenti
    sono le FatFreq Maestro SE, ma sono oltre il tuo budget, pero' le sorelline Maestro Mini (al netto di tasse e gabelli vari) dovrebbero essere perfette per quel che cerchi. occhio a non guardare la fr, sembrerebbero inascoltabili ma pare non sia affatto cosi' (ma cmq sono delle basshead of course). ci sono alcuni thread su HF, ma siccome costano troppo poco non sono molto prese in considerazione.....

    per il discorso VX-vs-MEST2, credo che a questo livello sia solo una questione di gusti, e il fatto che preferisci le eccellenti Vx non mi stupisce se ho ben compreso i tuoi gusti "sonori" (alcuni anni fa ero come te, tanto che preferivo di gran lunga le Utopia a tutte le LCD sunny )
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da montanari Lun Gen 02 2023, 13:02

    Erilich ha scritto:Ci sono novità dal mondo delle cuffiette?

    Personalmente mi sto godendo tantissimo le QDC Anole VX con cui ho trovato la quadra su tutti i generi più "nobili" (classica, Jazz, Progressive)  e che mi hanno fatto lasciare indietro le tanto amate Mest MK2, che, dopo qualche mese di ascolti, ritengo un pelino meno performanti (per quelli che sono i miei gusti) rispetto alle Vx, la capacità di riprodurre ogni singolo dettaglio e la velocità nel farlo mi hanno sconvolto all'inizio e continuano ad impressionarmi ogni volta che le metto. Il loro cavo non l'ho mai tirato fuori dalla scatola, quello in grafene è semplicemente perfetto.  Rolling Eyes

    Mi è rimasta la curiosità di un paio di IEM che invece siano veramente basshead, ho le ISINE10 che mi piacciono molto, ma come cuffie aperte non posso portarle fuori, visto e considerato anche che sembrano uscite da una puntata di Star Trek,  per altro una piccola segnalazione: con il cavo originale delle Mest MK2 mi piacciono da morire, il suono ha guadagnato tantissimo su tutta la banda ma soprattutto ha dato una bella botta di calore ai medi.

    Il budget per questa cavolata (visto che ci ascolterei solamente alcuni generi come l'elettronica e alcuni tipi di Metal) avrei stanziato sui 400/500 euro, qualche consiglio?
    adoro le mie campfire atlas e usate sono intorno al tuo budget. a meno le jvc in legno (ho le fx850, ma fino a fx1200 hanno quella impostazione)
    a salire di quasi il doppio: empire ears legend X, dopo pero di piu basshead non trovi


    _________________
    alè:
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Forlorn Lun Gen 02 2023, 18:36

    Erilich ha scritto:Ci sono novità dal mondo delle cuffiette?

    Personalmente mi sto godendo tantissimo le QDC Anole VX con cui ho trovato la quadra su tutti i generi più "nobili" (classica, Jazz, Progressive)  e che mi hanno fatto lasciare indietro le tanto amate Mest MK2, che, dopo qualche mese di ascolti, ritengo un pelino meno performanti (per quelli che sono i miei gusti) rispetto alle Vx, la capacità di riprodurre ogni singolo dettaglio e la velocità nel farlo mi hanno sconvolto all'inizio e continuano ad impressionarmi ogni volta che le metto. Il loro cavo non l'ho mai tirato fuori dalla scatola, quello in grafene è semplicemente perfetto.  Rolling Eyes

    Mi è rimasta la curiosità di un paio di IEM che invece siano veramente basshead, ho le ISINE10 che mi piacciono molto, ma come cuffie aperte non posso portarle fuori, visto e considerato anche che sembrano uscite da una puntata di Star Trek,  per altro una piccola segnalazione: con il cavo originale delle Mest MK2 mi piacciono da morire, il suono ha guadagnato tantissimo su tutta la banda ma soprattutto ha dato una bella botta di calore ai medi.

    Il budget per questa cavolata (visto che ci ascolterei solamente alcuni generi come l'elettronica e alcuni tipi di Metal) avrei stanziato sui 400/500 euro, qualche consiglio?
    Se aggiungi uno zero ti puoi portare a casa le storm  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 775355

    scherzi a parte non so che genere di metal ascolti, ma con questo genere ho trovato la pace con le sony m9, hanno un equilibrio tra tecnicità e timbro perfetto, ma temo che siano oltre i 500 anche guardando all'usato. Secondo me una buona alternativa sono le fiio fh9
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Erilich Lun Gen 02 2023, 20:11

    Intanto grazie mille a tutti per le risposte, é un piacere loggarsi e vedere il portafoglio che tremante si nasconde in un angolino...   In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 775355 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 775355 affraid

    @phaeton le maestro SE sono molto oltre al budget e sulle Mini non ci ho capito molto, ma meritano una ricerca approfondita, una curiosità ho visto il grafico e ovviamente non mi torna per niente con quelle due opinioni lette di fretta in 5 minuti, ma il mattino ha l'oro in bocca e domani é una altro giorno sunny

    @montanari tra quelle che proponi mi ero imbattuto anche io sulle Atlas e mi piacevano molto a livello di grafico, non potendo ascoltarle devo ovviamente basarmi su quello, mi sembrava però che fossero un po' "strillone " dai 6k, tu che mi dici? 

    @Forlorn le sony non le conoscevo ma vorrei qualcosa con un attacco a 2 pin 0.78mm in modo da potermi divertire con il l cambio cavi (ne ho già 4 o 5) per i generi sarebbero per lo più Thrash e Death ma anche Opeth, Amon Amarth, Slipknot e Sepultura. 
    Per lo 0 in più... Mi sa che i dindini so' finiti!  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 82529 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 608277


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Forlorn Lun Gen 02 2023, 20:23

    Erilich ha scritto:Intanto grazie mille a tutti per le risposte, é un piacere loggarsi e vedere il portafoglio che tremante si nasconde in un angolino...   In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 775355 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 775355 affraid

    @phaeton le maestro SE sono molto oltre al budget e sulle Mini non ci ho capito molto, ma meritano una ricerca approfondita, una curiosità ho visto il grafico e ovviamente non mi torna per niente con quelle due opinioni lette di fretta in 5 minuti, ma il mattino ha l'oro in bocca e domani é una altro giorno sunny

    @montanari tra quelle che proponi mi ero imbattuto anche io sulle Atlas e mi piacevano molto a livello di grafico, non potendo ascoltarle devo ovviamente basarmi su quello, mi sembrava però che fossero un po' "strillone " dai 6k, tu che mi dici? 

    @Forlorn le sony non le conoscevo ma vorrei qualcosa con un attacco a 2 pin 0.78mm in modo da potermi divertire con il l cambio cavi (ne ho già 4 o 5) per i generi sarebbero per lo più Thrash e Death ma anche Opeth, Amon Amarth, Slipknot e Sepultura. 
    Per lo 0 in più... Mi sa che i dindini so' finiti!  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 82529 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 608277
    No figurati, era solo una battuta ed almeno per me quelle cifre sono inarrivabili; allora con i due pin non vanno bene nemmeno le fiio, ma ho letto opinioni positive su headfi delle symphonium meteor, ne parlavano proprio nel thread del metal mi pare...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02 2023, 21:19

    Erilich ha scritto:

    @phaeton le maestro SE sono molto oltre al budget e sulle Mini non ci ho capito molto, ma meritano una ricerca approfondita, una curiosità ho visto il grafico e ovviamente non mi torna per niente con quelle due opinioni lette di fretta in 5 minuti, ma il mattino ha l'oro in bocca e domani é una altro giorno sunny


    si, come ti dicevo meglio non guardare il grafico. leggiti con calma il thread su HF.
    FatFreq e' riuscita a creare un particolarissimo tuning che - sebbene chiaramente molto orientato ai bassi - riesce ad accomunare bassi potenti e medi/alti di gran livello. il top si ottiene con la Mestro SE con i suoi 1 DD + 7BA + 4EST, ma da quel che posso leggere la sorellina Mini (1 DD + 2 BA) ha molto del tuning della sorellona piu' grande. intendiamoci, e' chiaramente una basshead, ma senza sacrificare doti "audiofile". quasi tutti quelli che l'hanno ascoltata la ritengono molto superiore alla EE Bravado2 a meta' del prezzo. credo che al suo prezzo, se cerchi una basshead, sia imbattibile. purtroppo non e' distribuita da nessuno, e' una vendita diretta del produttore, con tutti i problemi che ne conseguono in termini di supporto post-vendita, garanzia, etc.. ma visto il prezzo non esagerato forse si puo' fare il salto nel buio Embarassed

    la Maestro SE costa parecchio di piu', ma orecchie di cui mi fido la ritengono la migliore cuffietta al momento sul mercato (again, intendiamoci, parliamo sempre di basshead). sto aspettando qualche altro parere e forse me la prendo.
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Forlorn Lun Gen 02 2023, 22:34

    phaeton ha scritto:
    Erilich ha scritto:

    @phaeton le maestro SE sono molto oltre al budget e sulle Mini non ci ho capito molto, ma meritano una ricerca approfondita, una curiosità ho visto il grafico e ovviamente non mi torna per niente con quelle due opinioni lette di fretta in 5 minuti, ma il mattino ha l'oro in bocca e domani é una altro giorno sunny


    si, come ti dicevo meglio non guardare il grafico. leggiti con calma il thread su HF.
    FatFreq e' riuscita a creare un particolarissimo tuning che - sebbene chiaramente molto orientato ai bassi - riesce ad accomunare bassi potenti e medi/alti di gran livello. il top si ottiene con la Mestro SE con i suoi 1 DD + 7BA + 4EST, ma da quel che posso leggere la sorellina Mini (1 DD + 2 BA) ha molto del tuning della sorellona piu' grande. intendiamoci, e' chiaramente una basshead, ma senza sacrificare doti "audiofile". quasi tutti quelli che l'hanno ascoltata la ritengono molto superiore alla EE Bravado2 a meta' del prezzo. credo che al suo prezzo, se cerchi una basshead, sia imbattibile. purtroppo non e' distribuita da nessuno, e' una vendita diretta del produttore, con tutti i problemi che ne conseguono in termini di supporto post-vendita, garanzia, etc.. ma visto il prezzo non esagerato forse si puo' fare il salto nel buio Embarassed

    la Maestro SE costa parecchio di piu', ma orecchie di cui mi fido la ritengono la migliore cuffietta al momento sul mercato (again, intendiamoci, parliamo sempre di basshead). sto aspettando qualche altro parere e forse me la prendo.
    guardando i grafici sembrano non discostarsi molto le mini dalle se, quest'ultime appaiono ancora più estreme, sarei davvero curioso di provarle.
    Quindi le se superiori anche alle legend?
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Erilich Lun Gen 02 2023, 23:38

    Stasera sono stato con gnoma e Mugghiera, ma domani la sveglia é già settata per le ricerche, magari non porteranno a nessun acquisto (alla fine già mi sento fortunato ad ascoltare con questa qualità) tuttavia, il percorso e il viaggio sono già molto più interessanti della meta.

    @Forlorn  tranquillo mica me l'ero presa! sunny la realtà è che dovrei vender qualcosa ma purtroppo per me uso tutto quello che ho... E con gran soddisfazione per giunta!

    @phaeton : La Empire alla fine, anche con i nuovi tip non ti ha fatto calare la voglia di provare altro, la trovi ancora troppo sbilanciata sulle alte?


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da montanari Mar Gen 03 2023, 05:11

    non mi sembrano strillone..con l hugo poi proprio per nulla.. si c e' del dettaglio, ma il basso e' da pelle d oca!
    le adoro
    poi io preferisco cuffie che si indossano in stile classico - da sotto, ed ho notato preferire driver dinamici
    come sai sono un basshead


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 03 2023, 06:57

    Erilich ha scritto:

    @phaeton : La Empire alla fine, anche con i nuovi tip non ti ha fatto calare la voglia di provare altro, la trovi ancora troppo sbilanciata sulle alte?

    diciamo che le EVO sono state un acquisto impulsivo fatto contro il parere di orecchie di cui mi fido (le stesse di cui sopra...) e che hanno confermato pero' la fiducia nelle stesse orecchie In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 7 775355

    frasi sibilline e criptiche a parte santa diciamo che le EVO hanno i migliori bassi che ho mai ascoltato in cuffia (ma le Maestro pare sono meglio), ma purtroppo il tuning dei medi e medio/alti e' proprio all'opposto di quello che piace a me... sono religiosmente contrario all'eq e quindi ho provato in tutti i modi a "correggere" con cavi e tips, alla fine ottenendo anche un discreto risultato, ma certo lontano dall'optimum per le mie orecchie. alla fine mi sono arreso e uso una pesante peq, ma ovviamente si perde in definizione e il tutto risulta piu' "confuso" e opaco.
    e' un peccato, perche' la qualita' c'e' tutta, e' solo un problema di tuning opposto alle mie 'recchie....

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:42