Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3


    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 22 2024, 17:01

    Dicono che queste iem siano davvero molto valide... vi farò sapere appena mi arrivano...

    https://it.aliexpress.com/item/1005006325912048.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.5.21ef3696aTcjtx&gatewayAdapt=glo2ita
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Lun Feb 05 2024, 17:47

    Appena arrivate... sono davvero molto belle e suonano già in maniera molto buona anche se ovviamente il rodaggio è necessario... ma i 175 euro sono davvero niente!

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Pula_p10


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Mar Feb 06 2024, 22:42

    ifi GO bar con PA02 ed il pianoforte di Giovanni Allevi... un tris d'assi!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Gio Feb 08 2024, 17:04

    PulWtop - Lotoo PAW S2 (line out) - RA2BFE - PULA PA02

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Pawpul10

    Non potete avere idea di cosa siano questi quattro insieme...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26683
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da giaiant Gio Feb 08 2024, 18:00

    Polky74 ha scritto:PulWtop - Lotoo PAW S2 (line out) - RA2BFE - PULA PA02

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Pawpul10

    Non potete avere idea di cosa siano questi quattro insieme...
    prova a spiegarcelo a noi comuni mortali


    _________________
    Spoiler:

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Gio Feb 08 2024, 18:39

    Semplice... il PulWtop mette la corrente nel Lotoo il quale trasforma la sua line out un po' deboluccia in una vera line out. Dal canto suo il Lotoo che è dotato si una timbrica semplicemente eccezionale lascia il compito all'RA2BFE di amplificarla e di aumentare a dismisura spazialità, peso delle note aria e profondità, non aggiungendo però alcuna colorazione a quella originale. L'RA2BFE il cui unico limite è non apprezzare particolarmente iem dalla bassa impedenza va a nozze con i 36 ohm della PA02. Il risultato è un suono analogico, con una timbrica eccelsa, ma anche spazioso e pieno di aria negli alti che diventano dolcissimi ma allo stesso tempo dettagliatissimi. Veramente un suono da 10 e lode.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Ven Mar 01 2024, 16:38

    Altra iem che dovrebbe essere strabiliante... SLIIVO SL41... vedremo...



    https://www.youtube.com/watch?v=4unGV18ZMXM


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Lun Mar 04 2024, 11:29

    Atterrate le 634EARS Miroak II... avranno bisogno di un buon rodaggio ma già è evidente il loro bel caratterino...

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 634ear10


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Erilich Lun Mar 04 2024, 12:21

    Esteticamente molto belle, sono curioso di sapere le tue impressioni sul loro suono. Ps il cavo è sostituibile? Ha un attacco mmcx o 2 pin?


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Lun Mar 04 2024, 13:05

    Hanno un cavo MMCX che ho già sostituito con un FiiO LCRE, più che altro per avere l'intercambiabilità dei connettori. Ci vuole un buon rodaggio per ascoltarle per bene, ma il loro carattere è già evidente. Non sono certo iem per chi è alla ricerca di un suono che fa dei dettagli e dell'estensione i suoi due focus. Suonano con nulla essendo da 16 ohm anche se non viene specificata la sensibilità, ed anche su mia richiesta diretta il creatore non ha saputo/voluto rispondere, ma non mi sembrano molto prone a fruscii. Dal suono estremamente rilassato e corposo, con dei bassi molto estesi e ricchi di sfumature e dei medi davvero naturali, ma non per questo congestionato e fangoso come è facile che sia questo tipo di suono su altre iem. Sono indicate per accoppiamenti anche con dac abbastanza brillanti che possono tranquillamente tenere a bada... fatte per suonare ore ed ore senza affaticare minimamente l'ascoltatore... era quello che cercavo e (per fortuna) quello che ho ottenuto. Sicuramente si apriranno di più sugli alti ma non penso che stravolgeranno la loro natura che fa del suono pieno, rilassato, organico e musicale la loro peculiarità. Onestamente dalle opinioni sul forum americano mi aspettavo un suono ancora più rilassato, ma non è così ed anche il palcoscenico, certo non arriva all'ampiezza delle top performer, ma neanche risulta claustrofobico e particolarmente ridotto. La velocità del driver è ottima, te ne accorgi dai medi, ma il decadimento del basso è volutamente lento, morbido e controllato... insomma se dovessi descriverle con una parola... quella parola sarebbe morbidezza.

    P.S. con il Jazz sono semplicemente fantastiche (per i miei gusti).


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Erilich Lun Mar 04 2024, 15:11

    Polky74 ha scritto:Hanno un cavo MMCX che ho già sostituito con un FiiO LCRE, più che altro per avere l'intercambiabilità dei connettori. Ci vuole un buon rodaggio per ascoltarle per bene, ma il loro carattere è già evidente. Non sono certo iem per chi è alla ricerca di un suono che fa dei dettagli e dell'estensione i suoi due focus. Suonano con nulla essendo da 16 ohm anche se non viene specificata la sensibilità, ed anche su mia richiesta diretta il creatore non ha saputo/voluto rispondere, ma non mi sembrano molto prone a fruscii. Dal suono estremamente rilassato e corposo, con dei bassi molto estesi e ricchi di sfumature e dei medi davvero naturali, ma non per questo congestionato e fangoso come è facile che sia questo tipo di suono su altre iem. Sono indicate per accoppiamenti anche con dac abbastanza brillanti che possono tranquillamente tenere a bada... fatte per suonare ore ed ore senza affaticare minimamente l'ascoltatore... era quello che cercavo e (per fortuna) quello che ho ottenuto. Sicuramente si apriranno di più sugli alti ma non penso che stravolgeranno la loro natura che fa del suono pieno, rilassato, organico e musicale la loro peculiarità. Onestamente dalle opinioni sul forum americano mi aspettavo un suono ancora più rilassato, ma non è così ed anche il palcoscenico, certo non arriva all'ampiezza delle top performer, ma neanche risulta claustrofobico e particolarmente ridotto. La velocità del driver è ottima, te ne accorgi dai medi, ma il decadimento del basso è volutamente lento, morbido e controllato... insomma se dovessi descriverle con una parola... quella parola sarebbe morbidezza.

    P.S. con il Jazz sono semplicemente fantastiche (per i miei gusti).

    Mi ritrovo molto con quello che avevo letto su Head-fi, personalmente mi ha fermato proprio il loro orientamento molto musicale e non molto dettagliato. Alla fine sarebbero state relegate al ruolo delle IE500 pro che mi porto in giro con l'AK100 quando non posso avere equipaggiamenti troppo ingombranti e/o rischio di far danno (Vedi giornate di inventario o di ristrutturazione magazzino).
    Comunque sono veramente sfiziose da vedere.
    Hai avuto modo di ascoltarle anche con l'Ibasso?


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Lun Mar 04 2024, 16:22

    Ancora non le ho provate con l'Elite ma le sto testando con i dac che penso siano più sinergici e quindi con i vari ESS molto brillanti che avevo accantonato da tempo tipo Hiby R3PRO Saber, Shanling M0, ed il dac presente nei vari LG della serie V. Una ottima sinergia l'ho trovata con il Luxury&Precision W1 e mi hanno detto che vanno benissimo anche con il DC3PRO che però non possiedo. Onestamente non trovo una vera e propria carenza di dettagli, ma sicuramente non te li evidenzia come fanno altre iem. Sono perfette per dac brillanti che non potrebbero (almeno per me) essere più ascoltati con iem piene di risoluzione e/o molto estese negli alti. Alla fine era proprio quello che cercavo... una iem facile da scoltare ma non per questo fangosa e con frequenze che si accavallassero una sull'altra. Tutto è ordinato e preciso, ma allo stesso tempo caldo e musicale. Appena le provo con l'Elite ti dico.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Mar Mar 05 2024, 15:57

    Ora le sto ascoltando con l'Elite e mi piacciono molto, ma se cerchi qualcosa di dettagliato non sono certo le iem che fanno per te. Ci sono iem ben più economiche ed allo stesso tempo molto più dettagliate tipo le PULA PA02 o le SLIIVO SL-41 (che stanno per arrivarmi). Diciamo che le 634EARS sono un chicca nel panorama delle iem e quindi non proprio idonee quando si tratta di lavori pesanti o per ascolti mordi e fuggi anche perché l'isolamento dai rumori esterni non è propriamente il massimo (per fargli un complimento). ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Erilich Mar Mar 05 2024, 19:02

    Grazie mille. sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Dom Mar 24 2024, 16:46

    Ho preso queste, sono sempre stato curioso riguardo alle Final Audio serie A...

    https://snext-final.com/en/products/detail/A3000


    P.S. penso che sia arrivato il momento di fermarmi, forse mi sono fatto un pò prendere la mano e sono arrivato alla quarantacinquesima iem...

    affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26683
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da giaiant Dom Mar 24 2024, 16:55

    Polky74 ha scritto:Ho preso queste, sono sempre stato curioso riguardo alle Final Audio serie A...

    https://snext-final.com/en/products/detail/A3000


    P.S. penso che sia arrivato il momento di fermarmi, forse mi sono fatto un pò prendere la mano e sono arrivato alla quarantacinquesima iem...

    affraid
    si forse solo un po  ...ma devi ascoltarci la musica o fai raccolta tipo cartoline..? In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Denker41


    _________________
    Spoiler:

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Dom Mar 24 2024, 17:08

    ...più tipo quella dei calciatori...   affraid

    ...ma ogni tanto tiro fuori dal cassetto qualche vecchia gloria e la provo con qualcosa di più recente... tipo ora sto ascoltando Hotel California degli Eagles con Moondrop Blessing 2 ed Aune Yuki... davvero un'ottima sinergia!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da drum bass Dom Mar 24 2024, 18:22

    Ieri mi sono fatto un paio di orette di ascolto con le JH Diana (stroncate da Crinacle con una E macroscopica, che sta a significare: ma che le hanno costruite a fa' visto che avevano già in catalogo le Billie Jean rango C che costano molto meno) con Ibasso Elite in se. Musica altamente pesante tipo Tool, Rage Against the Machine, Soundgarden, Alice in Chain ecc. e dentro di me pensavo ma Crinacle le avrà mai ascoltate queste Diana per stroncarle fino a scrivere che sono una delle peggiori iem sul mercato, statene alla larga? Ascolto senza accrocchi, direttamente Qobuz dal telefonino. 
    Zero fatica di ascolto, nel senso che, visto che ormai non ci sento più, una iem vale l'altra.
    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 424797

    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Dom Mar 24 2024, 18:37

    Ormai per me è chiaro che tutto è da ricercare nella sinergia... Crin le avrà provate con un paio di sorgenti (come fanno tutti i recensori) e le ha bollate. Adesso ad esempio sto ascoltando delle iem che non mi sono mai entrate nel cuore semplicemente perché ascoltate con la sorgente sbagliata. Invece devo dire che le vecchie Blessing 2 con l'AKHC4 sono davvero strepitose... ma ovviamente ascoltate con sorgenti brillanti e magari con bassi e mediobassi anche timidi non rendono per niente. Questo è l'aspetto che più amo nel poter cambiare dongle per trovare sinergie davvero eccellenti e non affatto scontate. Se non fossero esistiti i dongle certo non avrei mai potuto scegliere fra venti firme musicali diverse e casomai non avrei mai potuto ascoltare quella della Astell&Kern o dell'Aune Yuki anch'esso dall'ottima sinergia con le Blessing 2. Se avessi scelto le Blessing 2 Dusk (fatte in collaborazione proprio con Crin) casomai adesso non avrei trovato questa sinergia perché troppo piene di bassi.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da drum bass Dom Mar 24 2024, 18:49

    Assodato che ormai i dongle suonano abbastanza bene anche come dac sto cercando un ampli portatile che abbia un suono "valvolare". Con una batteria che duri almeno una ventina di ore, cioè tra i sette e i dieci giorni e sia facilmente cambiabile senza viaggi ultra oceanici. Solo che non se ne trova neanche uno e quelli che mi piacciono costano uno sproposito. Prendiamo per esempio un Eneleum 23rm, durata della batteria di circa 4/5 ore che però è intercambiabile ma costa quasi 4k. Altro papabile Ibasso PB5, batterie facilmente cambiabili ma dalla durata imprecisabile, costo 1,5K. Per non parlare dei Kobo che costano tantissimo. Rimarrebbero gli Utsesemi-Works che verrebbero dal Giappone senza poterli ascoltare e possibilità di reso, anche qui durata della batteria imprecisata. Costo per il modello base complessivo intorno a 1K.
    Poi ci sono quelli consigliati da Polky74 ma non so se hanno quell'impronta valvolare che cerco tenuto conto che ho già Gryphon e Red Label di IFI.
    Per il momento devo far passare la scimmia.
    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Dom Mar 24 2024, 19:09

    Con quel tipo di suono penso siano davvero pochi e probabilmente anche sovrapprezzati. Nutro speranze nel PA10 che dicono avere un suono molto morbido (praticamente è la versione più potente di quello installato nell'SP3000), ma come durata siamo sulle 12 ore dichiarate. Il fatto che non si cambi facilmente la batteria può essere un problema, ma sapendoci fare penso duri abbastanza ed onestamente per il prezzo cui l'ho pagato non potevo chiedere di più. (480 euro)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Erilich Dom Mar 24 2024, 19:35

    https://audiofool.reviews/2021/05/21/cayin-c9/ Questo non ho idea di come suoni con i Korg, anche se ne parlano bene, ma per il comparto batterie 4 18650 dovrebbero bastare per una durata molto lunga, inoltre le 18650 costano una decina di euro l’una nei negozi di svapo e avere 4 batterie di scorta potrebbe risolvere i problemi di durata.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Mer Mar 27 2024, 16:08

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Sliivo10

    Appena arrivate... semplicemente splendide e dal suono stellare!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Max61MI
    Max61MI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 28.03.24
    Età : 63
    Località : Milano

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Max61MI Ven Mar 29 2024, 00:43

    Stavo per acquistare le PULA PA02 ma a questo punto potrei attendere una tua cortese comparativa rispetto alle SLIIVO SL-41
    Thanks
    Max
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 17 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Ven Mar 29 2024, 12:12

    @Max61MI

    Quello che esprimerò sono solo e soltanto le mie considerazioni personali e quindi ampiamente opinabili. 

    Le PULA PA02 e le Myer Audio SLIIVO SL-41 condividono lo stesso DNA ma con delle differenze abbastanza marcate. Sono entrambe delle iem con una accordatura fantastica e con delle prestazioni che le pongono tranquillamente ai vertici della categoria IEM (fra quelle che ho ascoltato). Le PA02 hanno un suono più denso e corposo, divertenti (bassi) e scintillanti (alti) ma sempre molto nei limiti di ciò che considero altamente godibile, quindi i bassi non si accavallano sulle altre frequenze (mai) e gli alti non diventano offensivi (mai). Le SLIIVO SL-41 pur condividendo l'accordatura fantastica con le PA02 sono molto più bilanciate e più concentrate sui medi, non tanto per la loro prevalenza quanto per la loro definizione e pulizia. Sono come i due lati di una medaglia e completamente complementari fra di loro e da poter preferire l'una all'altra a seconda della sorgente ed amplificazione che le fa suonare. Quindi molto dipende da ciò che loro trovano a monte e quindi solo tu puoi sapere di cosa si tratti. Le Pula sono più definite grazie ai loro alti più estesi, mentre le Myer Audio hanno un palcoscenico più ampio grazie ai loro splendidi medi. Altra differenza è nella dotazione, il cavo fornito con le PA02 è davvero inadeguato alla iem e quindi è rimasto da subito nella scatola (addirittura hanno connettore in plastica), mentre quello delle SLIIVO SL-41 è un cavo molto al di sopra di quello fornito con iem di questo valore ed anche molto di più. Però c'è un problema con le SLIIVO SL-41 che avendo il connettore incassato non accettano qualsiasi cavo 2 pin, infatti non ho potuto dotarle dell'Effect Audio che avevo conservato per loro e neanche il Forza AudioWorks si collega per via dell'incasso sulla iem più stretto. L'unico cavo aftermarket che ho potuto collegare a loro è stato il FiiO LC-RE che avendo un connettore più stretto è entrato. Ti accorgi subito se può entrare perché se di colore nero (Effect Audio / Forza Audioworks) non entra, mentre se di colore trasparente (FiiO / Dunu) ci va benissimo. Le PULA PA02 ci sono anche in versione Myer Audio e si chiamano CKLVX D41, suonano in maniera identica ma hanno cavo diverso (come spiegato sopra) e colore dello shell diverso... ma sono praticamente la stessa iem. In conclusione, se devi decidere fra le due... la scelta deve essere guidata da cosa dovrà pilotarle, mentre se vuoi prenderle entrambe puoi farlo risparmiando anche parecchi soldi. Su Aliexpress c'è proprio presente il negozio Myer Audio che sulla sua homepage ha un codice sconto di 26,18 euro, poi mettendo nel carrello sia le CKLVX D41 che le SLIIVO SL-41, al momento del pagamento ti sottrae l'iva ed il prezzo per entrambe diventa molto vicino ai 300 euro. Ovviamente da prendere entrambe con connettore 4,4mm e se poi vuoi utilizzarle con una connessione sbilanciata puoi acquistare (se non lo hai già) un adattatore da 4,4mm a 3,5mm. Avrai due iem semplicemente stellari, complementari fra di loro e da poter utilizzare con le tue sorgenti ed al prezzo di una sola iem molto al di sotto di ciascuna delle due.

    https://it.aliexpress.com/store/1102907005?spm=a2g0o.detail.0.0.2524z5kyz5kydw

    P.S. Se dovessi per forza scegliere, forse prenderei le SLIIVO SL-41, ma prendendole insieme nel negozio Myer Audio ed approfittando dello sconto cambia tutto, altrimenti sentirei di aver fatto un'enorme stupidaggine a non prendere anche le CKLVX D41 (PULA PA02) per soli 150 euro... poi decidi tu. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 11:41