Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni


    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Carpediem80 Mar Apr 04, 2023 5:42 pm

    Ciao a tutti!!!

    Perdonate la mia assenza…

     
    Vi ho continuato a leggere, ma causa di una cosa bella, finalmente, sono stato un po’ indaffarato.
    Se mi perdonate un piccolo O.T. A casa mia è in arrivo una bambina, la prima! Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 775355 Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 775355 cheers
    Sono al settimo cielo!
    Magari aprirò una qualche discussione su musica classica per i bebé Laughing
     
    Venendo a tutta la questione del DAC IFI Audio NEO iDSD, il primo se lo sono perso nella spedizione e mi hanno rimborsato. Il secondo è finalmente arrivato e montato proprio questo week end. Imballo ben fatto e curato completo di:


    • Filtro Ipurifier3 per ingresso USB
    • Filtro S/PDIF Ipurifier2 per ingresso Coax
    • Telecomando
    • Alimentatore
    • Cavetti per tutti gli ingressi



    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Whatsa13

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Whatsa14

    Montato accanto all’impianto in posizione verticale e collegato al lettore CD per fare una prima sfida e vedere se il DAC esterno è all’altezza di quello del lettore.
    Il lettore CEC TL51XR monta due Burr-Brown PCM1796, l’IFI è un pochino più evoluto e monta dei Burr-Brown DSD1793.
     
    Sfida n°1: XLR CEC TL51XR Vs XLR DAC IFI Audio NEO iDSD


    • Scelti alcuni CD di vario genere: Diana Krell, Pink Floyd, Queen, Aerosmith.
    • Il lettore CD diretto su amplificatore on XLR
    • DAC IFI connesso su uscita lettore CD con cavo TOSlink e uscita XLR ad amplificatore.
    • Cavo Toslink economico
    • XLR QED Reference 40



    In queste prima sfida il lettore Cd mi è parso migliore. Suono più aperto e arioso.
     
    Sfida n°2: XLR CEC TL51XR Vs RCA DAC IFI Audio NEO iDSD


    • Scelti alcuni CD di vario genere: Louis Armstrong, Pink Floyd, Lhasa De Sela, Pearl Jam
    • Il lettore CD diretto su amplificatore on XLR
    • DAC IFI connesso su uscita lettore CD con cavo TOSlink e Coaz; uscita RCA ad amplificatore.
    • Cavo Toslink economico
    • Cavo Coax economico
    • XLR QED Reference 40
    • RCA QED Reference 40

     
    In questa seconda sfida ho fatto fatica a distinguere le differenze. Direi che sostanzialmente mi sono parsi identici. Anche l’utilizzo alternato dell’ingresso in DAC fra Coax e Toslink non ha evidenziato differenze apprezzabili.
    Il lettore CD, per prove fatte in passato è più performante con gli XLR. Ne deduco che le uscite bilanciate dell’Ifi non siano molto prestanti, almeno non in questa configurazione.


     
    Sfida n°3: XLR CEC TL51XR Vs RCA DAC IFI Audio NEO iDSD via Bluetooth 5.0


    • Scelti alcuni CD e relativi file rippati Flac: Led Zeppelin Penny Goodwin; LP; De André
    • Il lettore CD diretto su amplificatore on XLR
    • DAC IFI connesso a cellulare via Bluetooth 5.0 a 96kHz; uscita RCA ad amplificatore.
    • Cavo Toslink economico
    • Cavo Coax economico
    • XLR QED Reference 40
    • RCA QED Reference 40

     
    Anche in questo caso non ho notato differenze apprezzabili fra il CD originale il file rippato e riprodotto con Poweramp player Android via bluetooth. Forse un leggero dettaglio in più dal lettore Cd, ma devo anche ammettere che il sistema IFI e cavi annessi ha avuto pochissimo rodaggio.
     
    Conclusioni
    Credo che l’acquisto dell’ IFI Audio NEO iDSD sia stato, finalmente, abbastanza azzeccato, in quanto sono riuscito a completare il mio primo step verso la liquida, ossia trovare un sistema che arrivasse almeno a pareggiare in termini di qualità con il lettore CD (a parità di sorgente).
    A questo punto credo di voler fare i prossimi passi verso il Bluesound node 3 con uscita USB per andare a sfruttare sorgenti più “ricche” come gli MQA o i DSD. Se non mi è sfuggito nulla, credo di dovermi aspettare un miglioramento tangibile  e uno sfruttamento completo delle potenzialità del DAC acquistato.
     
    Alcune domande:
     
    Il filtro USB IFI Ipurifier3 lo dovrò montare a prescindere o solo in caso di problemi?


    Vi sembra che nelle prove possa aver tralasciato qualcosa?


    Il volume del DAC l'ho impostato a massimo per poterlo continuare a gestire dall'amplificatore. E' corretto o potrebbe creare qualche problema?



     
    Grazie per qualsiasi commento o aiuto!
    uncletoma
    uncletoma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da uncletoma Mar Apr 04, 2023 9:21 pm

    Carpediem80 ha scritto:
    Conclusioni
    Credo che l’acquisto dell’ IFI Audio NEO iDSD sia stato, finalmente, abbastanza azzeccato, in quanto sono riuscito a completare il mio primo step verso la liquida, ossia trovare un sistema che arrivasse almeno a pareggiare in termini di qualità con il lettore CD (a parità di sorgente).
    A questo punto credo di voler fare i prossimi passi verso il Bluesound node 3 con uscita USB per andare a sfruttare sorgenti più “ricche” come gli MQA o i DSD. Se non mi è sfuggito nulla, credo di dovermi aspettare un miglioramento tangibile  e uno sfruttamento completo delle potenzialità del DAC acquistato.
     
    Piccolo, piccolissimo problema: il Bluesound Node, esattamente come tutti i prodotti basati su BlueOS, supporta si MQA (che è lossy, come ampiamente dimostrato), ma col piffero che supporta il formati DSD.
    Citando il sito Bluesound:

    Supported Hi-Res Audio File Formats

    FLAC, MQA, WAV, AIFF, MPEG-4 SLS

    e basta.
    (si parla di file fisici, ovviamente, non di streaming da servizi online)
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Carpediem80 Mer Apr 05, 2023 8:40 pm


    Piccolo, piccolissimo problema: il Bluesound Node, esattamente come tutti i prodotti basati su BlueOS, supporta si MQA (che è lossy, come ampiamente dimostrato), ma col piffero che supporta il formati DSD.
    Citando il sito Bluesound:

    Supported Hi-Res Audio File Formats

    FLAC, MQA, WAV, AIFF, MPEG-4 SLS


    e basta.
    (si parla di file fisici, ovviamente, non di streaming da servizi online)

    In effetti la mia attuale intenzione è quella di partire con un servizio tipo Tidal HiFi Plus in pacchetto family condiviso. Credo che il Bluesound sia un buon compromesso.

    I file DSF per un neofita come me sono un po' complessi sia da gestire che da reperire, la scelta non è molto ampia e i costi piuttosto altini.

    Tu per la riproduzione dei DSD cosa utilizzi?

    Ifi avrebbe anche un buon streamer, IFI audio neo stream, ma il software per utilizzarlo è macchinoso e ci sono un po' di critiche sulla rete a riguardo.
    uncletoma
    uncletoma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da uncletoma Mer Apr 05, 2023 8:45 pm

    come streamer uso un banale minipc con Daphile (ma va bene anche Volumio, che ha il pregio di essere più gradevole alla vista), ma io non uso servizi di streaming musicali :)
    Ni, lo sono se non si ha una macchina che li sa gestire, altrimenti sono gestibili come tutti gli altri file :)
    Non conosco quello streamer iFi, ho usato tanto tem,po fa quello più economico e l'app di gestione mi è parsa usabilisima.
    Ma non so se hanno o meno dei limiti ;)
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Carpediem80 Mer Apr 05, 2023 9:16 pm

    Interessante il mondo dei minipc. E' che l'idea di un Pc non mi tira proprio.


    Ma il minipc con Daphile o Volumio portano qualche vantaggio anche nell'ascolto streaming on-line?


    Altra piccola curiosità. Sono un felice possessore di componenti Cayin. E' una casa tedesca con sede produttiva in Cina. Tempo fa fecero un buon (stando alle recensioni) streamer che era in gradi di leggere praticamente tutti i file DSF inclusi fino al DSD256,ma con il difetto riuscire a farlo con porta HDMI. Dotato di diverese porte USB per connettere HDD esterni e dal prezzo simile al Bluesound. Ci puoi dare un'occhiata qui Secondo me, se fanno un aggiornamento e buttano fuori la versione 2 come hanno fatto poco tempo fa per il DAC potrebbe uscire fuori un oggettino interessante.


    Te il volume del DAC IFI a quanto lo tieni?
    uncletoma
    uncletoma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da uncletoma Gio Apr 06, 2023 10:20 am

    Non posso parlare per Volumio dato che quelle dello streaming sono funzioni aggiuntive attivabili dietro abbonamento (mensile e/o annuale non saprei), ma Daphile supporta ben pochi servizi di streaming (Spotify e un altro che non ricordo, o Tidal o Qobuz), e lo fa tramite plug-in di terze parti.
    Se sei interessato essenzialmente allo streaming online il discorso minipc è probabilmente da scartare, magari funzionano tramite UPnP/DNLAS ma non lo so, io non uso servizi di streaming remoto.
    Se Cayin lo fa si, ma aspetti finché forse uscirà? :D
    Al massimo, poi regolo tramite pre o ampli cuffia (dipende se uso diffusori o cuffie)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34756
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da carloc Gio Apr 06, 2023 12:20 pm

    Daphile gestisce perfettamente Deezer, Qobuz, Tidal e Spotify e questo è sicuro perché li ho provati tutti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Carpediem80 Gio Apr 06, 2023 3:46 pm

    Una curiosita Carloc.

    So che sei un estimatore del Bluesound Node.

    Apparte il poter riprodurre file nativi DSD, che ho capito non essere offerti da nessun servizio streaming poiché Tidal è in MQA e Qobuz, se non erro, dovrebbe esse flac 192 24bit, che cosa ti ha portato a scegliere Daphile?

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34756
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da carloc Gio Apr 06, 2023 4:49 pm

    Ho scelto Daphile perché suona divinamente bene, è gratis, e si installa su vecchi portatili senza essere avido di risorse.

    Si governa da un qualsiasi browser web presente nella stessa rete di Daphile.
    Non saprei cosa chiedere di più.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Francemare Gio Apr 06, 2023 6:07 pm

    Aggiungerei le internet radio: Tunein, Radio Paradise, BBC,  … ha una intera “raccolta” di plugin dedicati alle internet radio … puoi memorizzare quelle di cui conosci l’URL del flusso … insomma, se uno è interessato alle internet radio ha da divertirsi !!!


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Francemare Gio Apr 06, 2023 6:10 pm

    carloc ha scritto:Ho scelto Daphile perché suona divinamente bene …
    Che è poi la cosa più importante … uno dei migliori streamer, server, player che abbia mai avuto il piacere di ascoltare.


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34756
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da carloc Gio Apr 06, 2023 6:14 pm

    Ormai sono anni che lo utilizzo, ne sono davvero soddisfatto.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    uncletoma
    uncletoma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da uncletoma Gio Apr 06, 2023 8:37 pm

    carloc ha scritto:Daphile gestisce perfettamente Deezer, Qobuz, Tidal e Spotify e questo è sicuro perché li ho provati tutti.
    Come? interfacciandosi con le varie app, plug-in come spotty (per spotify) o cosa? :)
    (domanda di pura curiosità ;) )
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Carpediem80 Gio Apr 06, 2023 8:45 pm

    Mi state facendo venire voglia di impelagarmi. affraid

    A livello Hardware sono sufficientemente preparato all'amblaggio.

    Mi fa paura la parte delle impostazioni. Ma a sto punto quasi quasi ci provo.

    Consigli sui requisiti per comporre un fanless duraturo?

    Qualche link per vedere i rudimenti di installazione e impostazioni?


    Ok aggiornamento...

    Mi sto leggendo dei vecchi post del 2021, dove c'erano altri neofiti che chiedevano. Ho visto un po' di risposte sull'hardware minimo: i5 + 8gbram + 500gb ssd. Ora provo a fare un giro sulla rete per vedere che spunti trovo.

    Il grosso limite restano semmai le impostazioni dopo l'installazione del S.O.


    Ultima modifica di Carpediem80 il Gio Apr 06, 2023 9:03 pm - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34756
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da carloc Gio Apr 06, 2023 8:57 pm

    uncletoma ha scritto:
    carloc ha scritto:Daphile gestisce perfettamente Deezer, Qobuz, Tidal e Spotify e questo è sicuro perché li ho provati tutti.
    Come? interfacciandosi con le varie app, plug-in come spotty (per spotify) o cosa? :)
    (domanda di pura curiosità ;) )

    Sono Plug-in

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Scherm25


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Francemare Ven Apr 07, 2023 4:43 am

    Carpediem80 ha scritto:….  Ho visto un po' di risposte sull'hardware minimo: i5 + 8gbram + 500gb ssd. Ora provo a fare un giro sulla rete per vedere che spunti trovo.

    Il grosso limite restano semmai le impostazioni dopo l'installazione del S.O.
    500 giga di SSD? Se ti serve per archiviare la libreria è poco … per il solo Daphile è grandissimo !!! Funziona su una chiavetta da 8 giga … è già largo un ssd da 120 giga !

    Una configurazione “base” senza ricampionamenti / riconversioni è “banale” : qualche plugin e qualche spunta … veramente una sciocchezza! La parte più difficile è installare Daphile!


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Carpediem80 Ven Apr 07, 2023 5:08 am

    Vedo cosa riesco a fare e provo ad utilizzarlo installandolo sul mio vecchio portatile da una chiavina usb.

    Prima faccio pratica, poi magari decido.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34756
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da carloc Ven Apr 07, 2023 5:12 am

    Basta un vecchio portatile senza pretese. Le sue richieste HW sono limitatissime.

    Tieni conto che si tratta di un SO Linux delle dimensioni di poco meno di 200 Mb.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Francemare Ven Apr 07, 2023 5:20 am

    Carpediem80 ha scritto:Vedo cosa riesco a fare e provo ad utilizzarlo installandolo sul mio vecchio portatile da una chiavina usb.

    Prima faccio pratica, poi magari decido.
    Non c’è bisogno di installarlo sul portatile … basta una chiavetta!
    Si può auto-installare su una chiavetta e configurarlo lì … occhio che è “molto schizzinoso” con il Wi-Fi !!! Utilizzare tassativamente con Ethernet: ti evita grossi “casini” … in pratica riconosce pochissime schede wifi (mi sembra addirittura una sola)! Utilizza la connessione Ethernet


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34756
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da carloc Ven Apr 07, 2023 5:41 am

    Per provarlo va bene su chiavetta.

    Se vuoi usarlo definitivamente, secondo me, è meglio installarlo su HD.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Francemare Ven Apr 07, 2023 7:05 am

    carloc ha scritto:Per provarlo va bene su chiavetta.

    Se vuoi usarlo definitivamente, secondo me, è meglio installarlo su HD.
    Certissimo !!! Io mi sono divertito con la chiavetta fino a quando ho capito bene cosa fare (mi sono fatto un file con la scaletta delle varie impostazioni/prove e l'archivio con le varie videate), poi ho acquistato un Cirrus7 "definitivo" !
    Ma @Carpediem80 parlava di installarlo su un vecchio portatile per fare "pratica": per quest'ultima basta installarlo su una chiavetta e divertirsi preservando il sistema operativo del portatile


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Carpediem80 Ven Apr 07, 2023 7:22 am

    Cirrus7 è tanta tanta roba.
    Credo che faro pratica con boot da chiavetta, come da voi suggerito.

    Intanto, al primo avvio,niente wifi 😅

    Adesso mi attrezzo con cavetto ethernet e poi riprovo.

    Magari apro nuova discussione per non andare o.t.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Francemare Ven Apr 07, 2023 7:44 am

    Carpediem80 ha scritto:....
    Credo che faro pratica con boot da chiavetta, come da voi suggerito.

    Intanto, al primo avvio,niente wifi 😅

    ....
    Come già previsto !!!!


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    uncletoma
    uncletoma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da uncletoma Ven Apr 07, 2023 10:56 am

    Per l'installazione c'è questo tutorial ben fatto, guardalo :)
    (grazie carloc)
    Come HW basta un miniPC con un Celeron o un Pentium, 4 (meglio 8, per alcune funzioni) di ram, 64 di ssd (ed è tanta roba), uno scatolo da 100/150 euro basta e avanza
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da Carpediem80 Ven Apr 07, 2023 12:12 pm

    Grazie!! Stasera lo guardo e provo.
    uncletoma
    uncletoma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni - Pagina 3 Empty Re: Bluesound Node 3 (N130) Prime impressioni + DAC Esterni

    Messaggio Da uncletoma Ven Apr 07, 2023 9:02 pm

    Carpediem80 ha scritto:Grazie!! Stasera lo guardo e provo.
    allora, provato? :)
    (minipc con daphile e iFi è il mio setup digitale con sentori di analogico :D)

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 6:50 am