Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...


    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Gio Set 28 2023, 08:43

    Altra importantissima (per me) considerazione da fare sull'iHA-6 è sulla sua infinita versatilità. Molti mi dicono "per le HD800S non c'è niente di meglio di un ottimo valvolare", altri mi dicono "per le HE6 nulla batte un amplificatore per casse", per non parlare degli accoppiamenti e delle molteplici amplificazioni consigliate per le decine e decine di tipologie di iem che buona parte di noi ha. Ma il punto è... si vuole un amplificatore che piloti 10/10 una sola tipologia di cuffie/iem oppure un amplificatore che piloti 9/10 tutto quello che hai e che ad esso colleghi? Ovviamente sto estremizzando, ma il concetto è chiaro. Per quello che costa e per come fa suonare tutto quello che gli colleghi per me è molto difficile da battere, poi ci sarà sempre la situazione particolare che è molto migliore di lui, ma quanti amplificatori vanno dalle iem a bassissima impedenza ed altissima sensibiltà, passando per il mondo Sennheiser, per poi giungere (con l'amplificazione in corrente) al mondo delle planari con la naturalezza dell'iHA-6? Onestamente non lo so, ma lui lo fa e lo fa davvero bene. Ultima considerazione ma non per importanza, cosa si porta a casa oggi con 600/700 euro?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Gio Set 28 2023, 18:10

    Finalmente sono riuscito ad ascoltare in maniera corretta le iem più complicate da pilotare in assoluto che possiedo, le leggendarie Tin P1, sono uno spettacolo!!!
    Il Cayin le pilota in alta corrente, alto guadagno, e manopola del volume poco sopra le 9... praticamente hanno più bisogno di corrente delle HD800S. 
    affraid


    Per chi fosse curioso sono queste:


    https://www.audiophileon.com/news/tin-hifi-p1-review

    https://www.techinblack.it/audio1/2019/11/17/hard-to-drive-easy-to-love-tin-hifi-p1-review


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Gio Set 28 2023, 19:51

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 P110

    Un'accoppiata semplicemente terrificante!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Gio Set 28 2023, 22:25

    Polky74 ha scritto:
    Un'accoppiata semplicemente terrificante!!!
    Pero' .... in fatto di abbinamenti neanche tu scherzi... 🇬🇭Alla fine debbo collegarle queste iem, chissa' che il mio condotto dx si abitui, giocoforza.... le S12Pro sono in Italia.... sunny 

    Stasera c'è l'RU6 a monte della doppia preamplificazione... mascella a terra ... senza fiato sono !
    Hai detto bene, teniamocelo stretto stretto !!! Ed al calduccio... affraid 

    A proposito di cup modificati, questi sono i semi aperti che deviano le onde sonore verso i 4 lati a circa 50° ( dalle asole esterne al cerchio ) e fuori al centro del cerchio, smorzando i riverberi interni con tutti quegli scalini della stampa 3D su ABS nero, un po' come fa ZMF... per la M1060C  --- altra variante per la tua futura HE6v1, cambia il palcoscenico in larghezza e distanza in base al pad chiuso, semi aperto, aperto con varie forme della griglia.
    Acusticamente, ti puoi sbizzarrire.
    Basta avere un centro di stampa 3D attrezzato vicino casa, e loro ricavano il modello cad in scansione 3D, lo modificano come vuoi tu, e via l'oggetto è pronto da ascoltare.
    Evvai, un'altro livello sbloccato, in fatto di riserve ne abbiamo ancora molte sunny

    Il file in CAD

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Padigl10

    e nella realta' odierna col Cayin

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Whats174

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Whats173


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Gio Set 28 2023, 22:52

    @Polky... Zap ha fiondato l'arco con una freccia di tutto rispetto....
    affraid affraid affraid e credo faccia una breccia al centro di grandi emozioni...
    Ormai è una equazione, piu' metti, piu' prendi  sunny sunny sunny


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Gio Set 28 2023, 22:53

    Delle S12 PRO la cosa che ti aspetti sono gli splendidi medi come da tradizione delle planari fatte bene, ma quello che ti sorprenderà di sicuro saranno i bassi. Oltre a come si integrano con il resto, quello che scoprirai sarà una profondità incredibile e delle texture precise e molto evidenti. Rimarrai molto sorpreso.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Gio Set 28 2023, 23:21

    L'attesa aumenta il piacere della sorpresa ;-)
    Intanto la leggerezza degli attacchi, dal lieve al forte, passando per tante sfumature, una carezza continuamente modulata, nel pieno puo' essere una botta allo stomaco, se il pezzo lo chiede, sara' forte e decisa... al contempo quasi attutita con velluto del guanto, quasi.
    Merito dell'RU6 e del suo stampo vinile, c'è lo ha nel DNA, un vinile materico come una roccia e intenso come un prato colorato di Tulipani.

    Quali paragoni mi tocca fare ? Pura magia grazie a te  Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 625723


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Gio Set 28 2023, 23:35

    Il poter cambiare la firma sonora dell'iHA-6 semplicemente attaccando un dongle e staccandone un altro come fossero penne usb è una cosa che mi manda fuori di testa. Soprattutto per il fatto che l'amplificatore, essendo praticamente trasparente, segue come un'ombra la firma sonora che ha a monte. Quindi abbiamo il 50% del merito io e te, perché io ho "scoperto" i dongle e tu l'amplificatore che li fa esprimere al massimo. Quindi siamo pari... ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Gio Set 28 2023, 23:38

    Intanto sto stalkerizzando il tipo delle HE-6se che finalmente me le ha spedite, anche se non sembra capirne molto, strano sarà uno del recupero crediti che si è fatto pagare in cuffie da un negozio fallito... in vendita ha anche le originali HE-6 però a 1600 euro.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Ven Set 29 2023, 12:13

    Non ci credo... ha sbagliato a spedire e mi ha mandato un amplificatore Stax srm d50 al posto delle HE6se... sono senza parole...
    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 75961


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da remasters Ven Set 29 2023, 12:23

    Benissimo, lo Stax vale di più affraid
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Ven Set 29 2023, 12:30

    affraid

    L'unica nota positiva è che gli ho parlato e dovrebbero essere la prima serie con i pads in velluto e con l'adattatore per l'amplificatore da casse... speriamo.
    Ora glie lo richiudo ed aspetto il corriere per lo scambio. Mi sembrava pesasse troppo per essere una cuffia...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da remasters Ven Set 29 2023, 12:48

    Pazienza, ti toccherà attendere ancora un po' ...
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Sab Set 30 2023, 01:01

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Iha-611

    ...il miglior amico dei dongle...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Sab Set 30 2023, 20:44

    Fonte AndyKong della Cayin: Il miglior modo per collegare direttamente l'RU6 allo iHA-6 è utilizzare l'uscita sbilanciata dell'RU6 (volume 70 e low gain) ed approfittare del fatto che l'iHA-6 è dotato di un raffinatissimo bilanciatore di segnale interno che appunto rende bilanciato un segnale che in ingresso non lo è, quindi riduce qualsiasi distorsione e rende alle cuffie/iem un segnale completamente pulito e bilanciato. Grande iHA-6 e grandissimo Carlo per avermelo segnalato!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da ivanprog Sab Set 30 2023, 20:48

    drum bass ha scritto:Ciao, ho questo amplificatore per cuffie ormai da diversi anni. Mi piace molto e come dac ho l'Idac6 MKII sempre Cayin. Pilota le HD800s bene ma non al massimo. L'OTL di Estro Armonico con le Senn è decisamente superiore. Però si difende, penso in ogni caso che con le HD800 sia meglio il Violectric. E la stessa cosa con le Denon. Il Violectric penso che le piloti meglio.
    Il consiglio che mi sento di dare a Ivanprog è visto le cuffie che ha in firma di rimanere come sta e al limite di cercare una nuova cuffia che gli si abbini bene se proprio vuole spendere altri soldini.
    Il Cayin è eccellente ma con altre cuffie, per esempio Audeze, Focal e ZMF ma solo in bilanciato perché in SE non rende al massimo.
    In bilanciato come si scrisse a suo tempo su Innerfidelity è un Auralic Taurus MKII con altro nome (in poche parole una clonazione, sti cinesi...). In SE Il Taurus gli era nettamente superiore perché costruito e ingegnerizzato per suonare bene anche in SE.
    Su questo forum lo scrisse anche Paethon qualche annetto orsono. Innerfidelity lo inserì nella wall of fame proprio in sostituzione del Taurus perché costava un terzo e suonava praticamente uguale (in bilanciato, condizione fondamentale per farlo rendere al meglio).
    Non tutte le cuffie ci suonano bene ma questo è scontato e vale per tutti gli ampli per cuffie.

    Interessante è quanto si è scritto relativamente all'unione con il dongle RU6 (ho anche questo). Non mi era venuto minimamente l'idea di provarli insieme. Cosa che sicuramente a questo punto farò  Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 650957
    Mi sembra di ricordare che su Headfi scrissero di utilizzare RU6 in SE e non in bilanciato con volume massimo al 70/75% per non saturare il suono. Perché a questo punto non in bilanciato con volume al 50% visto che il Cayin rende meglio completamente in bilanciato?
    La mia è una semplice domanda a voi che avete provato.


    Ha poi quel tastino per l'alta corrente che è un must per le cuffie planari che almeno con le Audeze funziona molto bene.

    Drum
    Ciao Drum  e grazie per il consiglio e  la condivisione delle tue esperienze .
    In pratica sono arrivato alla stessa conclusione, insomma con la 800 l'ascolto migliore l' ho avuto proprio con l'otl di Estroarmonico , ampli magnifico  e che forse piu in la ne prenderò uno  , con quest'ampli la 800 è  incredibile .
    Per ora a stadio solido il v281 mi soddisfa un po con tutto quello che ci collego..
     Il cayin mi incuriosiva visto le qualità il prezzo ma soprattutto  per la tipologia di lavoro( corrente )  che mi portava a pensare un ottima sinergia con le 7200 visto che con il Questyle cma800r ampli  sempre in corrente  volavano letteralmente.
    Alla fine l'15 mi è  arrivato,  domani mattina lo provo con le 7200 e sono convinto che  ritroverò almeno in parte  quel suono che ricordo del cma800r .
    Intanto seguo con interesse gli sviluppi sull'iha6 . 
    Buonaserata.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Sab Set 30 2023, 21:52

    @ivanprog con l'M15 avrai molte soddisfazioni, ne sono sicuro. Soprattutto se lo userai da PC, solo stai attento al volume che imposti da sistema operativo prima di premere il tasto play. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da ivanprog Sab Set 30 2023, 22:16

    Purtroppo lo userò prevalentemente dal telefono, sono spesso in trasferta per lavoro ed userò le 7200 per quando sono in albergo e le ie80 per il viaggio .
    A casa lo proverò anche dal PC , vediamo  un po che differenze ci sono.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Sab Set 30 2023, 22:18

    Polky74 ha scritto:Fonte AndyKong della Cayin: Il miglior modo per collegare direttamente l'RU6 allo iHA-6 è utilizzare l'uscita sbilanciata dell'RU6 (volume 70 e low gain) ed approfittare del fatto che l'iHA-6 è dotato di un raffinatissimo bilanciatore di segnale interno che appunto rende bilanciato un segnale che in ingresso non lo è, quindi riduce qualsiasi distorsione e rende alle cuffie/iem un segnale completamente pulito e bilanciato. Grande iHA-6 e grandissimo Carlo per avermelo segnalato!

    Errata corrige: Queste impostazioni a me peggiorano e di molto le prestazioni aggiungono un rumore di fondo evidente quindi ritorno alla mia impostazione iniziale: bilanciato-high gain-volume76


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Dom Ott 01 2023, 00:00

    Questa cosa va approfondita. Avendo ogni modo di input possibile da ascoltare, va provato meglio come suggerisce Handykong, ma con hi gain RU6 in SE a 76.
    Mi riservo di farlo ed in diverse maniere, direttamente, con e senza pre SE, e senza bilanciatore attivo.
    Il fatto che abbia un bilanciatore a trasformatori interno, è assolutamente da provare.
    Sono curioso di verificare differenze fra bilanciatore a operazionali attivo e tasformatore passivo.
    Una bella sfida.
    Vi aggiornero' (intanto le sorprese aumentano..) Rolling Eyes


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Dom Ott 01 2023, 03:29

    @Carlo appena ti arrivano le S12 Pro devi assolutamente provarle con l'iHA-6 alta corrente e basso guadagno sono una bomba!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Dom Ott 01 2023, 15:46

    Sapendo ora questa cosa, che il Cayin iHA-6 ha un eccellente circuito interno a trasformatori di bilanciamento per trasformare un segnale SE in bilanciato, e permettere cosi' di partire da una semplice sorgente SE e bilanciare il segnale internamente come lo farebbe un circuito di bilanciamento attivo a operazionali o a trasformatori, cosa che ignoravo prima di ora, ho fatto i dovuti ascolti.
    Le cose cambiano!

    Il circuito di bilanciamento interno al Cayin ha una definizione molto elevata e funziona molto bene, nel senso di bilanciare una sorgenete SE, e di mantenerne intatte le sonorita' e le timbriche.

    Alcuni dongle suonano meglio in SE (sono piccoli e non fanno tutto logicamente). RU6 è uno di questi.

    Conclusione per chi ha fretta: si puo' tranquillamente evitare di avere un preamplificatore in SE, ed un preamplificatre esterno con bilanciamento attivo.

    Il trucco ??
    Porre RU6 in High Gain volume 76 (se aumento di 1 a vol 77 entrano in gioco le ultime terzine di R2R)
    e porre il Cayin iHA-6 a piacere in low gain (maggiore utilizzo manopola volume amp a seconda delle cuffie) o Hi gain e avere quasi la stessa dinamica di un circuito a doppia preamplificazione...

    Era davanti agli occhi, ci voleva Andykong per sbloccare un altro livello... Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 775355

    Confermo la grande qualita' del bilanciatore interno a trasformatori del Cayin, una vera perla se lo paragoniamo ad un trattamento a doppia preamplificazione (la prima su stadio SE e la seconda su stadio di bilanciamento attivo ad operazionali).

    Anzi, sembra di avere una maggiore pulizia e presenza con un collegamento diretto in SE del dongle all'ingresso SE dell' iHA-6, e ascoltare in bilanciato.
    Forse un po' meno dinamica, certamente, ma molta più precisione e pulizia. Siamo sul filo dell'esaurimento audifilo ? Forse non proprio, non sapevo del circuito interno. E' una graditissima sorpresa!
    Sicuramente il carattere dell' RU6 arriva diretto al Cayin, senza intermezzi alcuni.
    Come quello dell'M15. Vaiane, ovvero mazzate, ovvero suona prepotentemente un basso tellurico, insieme a medi, voci, acuti e acutissim eccellenti e realstici.

    Non ci sono ronzzi, ne' rumori di fondo.
    Angelo, metti RU6 in Hi gain ed anche l'amplificatore, quando Andykong scrive che è difficile trovare differenze con bilanciatori esterni, ha ragione. Fermo restando il nero assoluto, che ormai ho trovato con hub.

    Faro' dei passaggi con la AMT e gli altri dongle e vediamo. Seguiranno eventuali aggiornamenti.
    Per ora ascoltando stessi brani c'è più verve cosi'...

    Ed io che pensavo fosse un semplice amplificatore in corrente, e null'altro !!!!   sunny


    Ultima modifica di Carlito il Dom Ott 01 2023, 16:17 - modificato 1 volta.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Dom Ott 01 2023, 15:59

    Il ronzio lo sento quando premo pausa ed alzo il volume dell'iHA-6, anche se non dovrebbe esserci, poi può essere che il cavo sbilanciato prenda qualche interferenza da quello di alimentazione essendo meno schermato di quello bilanciato, ma è un Audioquest e non mi aveva mai dato di questi problemi. Urgono prove con più calma...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Dom Ott 01 2023, 16:04

    Intanto ho preso un paio di cavi a 16 core terminati in xlr 4pin per le HD800S e le HE6se. Lunedì passa il corriere a ritirare lo Stax non richiesto e poi dovrebbero finalmente arrivarmi ste benedette HE6se...

    questo

    https://it.aliexpress.com/item/1005005706110643.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.4.260f3696bKGl9Y&gatewayAdapt=glo2ita

    e questo

    https://it.aliexpress.com/item/1005005303493894.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.5.260f3696bKGl9Y&gatewayAdapt=glo2ita

    spero vadano bene... vedremo...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Dom Ott 01 2023, 16:20

    Andranno molto meglio, garantito.
    Quel ronzio di fondo in pausa, è la stessa cosa che pensavo di ascoltare io, ma era il cavo non inserito bene nei connettori RCA.
    Deve essere corto, schrmato (doppia schermatura sarebbe meglio) e sottile.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 4 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Dom Ott 01 2023, 16:32

    Dovrò provare con più calma...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 08:56