Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman HE1000 Stealth


    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da FaSadSong Mer Nov 01, 2023 4:46 pm

    Polky74 ha scritto:

    La storia, per me, sta così... se dovessi scegliere una sola cuffia da tenere e togliere di mezzo tutte quelle che ho, forse terrei la HEK.
    ...

    Ciao Polky74, avrei una domanda che in realtà rivolgo a tutti quelli che hanno provato direttamente le HEK.

    Siete mai riusciti a confrontarle con le Sennheiser 660 s2, Denon 9200? Mi interessa particolarmente il confronto con trasparenza la focalizzazione di queste ultime.
    Queste cuffie mi sono piaciute entrambe, ma le prime per i miei gusti mancano di bassi\punch\trasparenza, le seconde i bassi, ma erano ancora da rodare. La trasparenza però era spettacolare, e adesso che l'ho assaggiata una volta mi è difficile tornare indietro. Purtroppo a parte i bassi preferirei anche dei padiglioni un po' più grandi, che le HEK sembrano avere.

    Pertanto queste HEK mi attirano molto, anche per la comodità, sono preoccupato però che non abbiano abbastanza bassi e punch, e che possano essere inferiori alle 9200 in trasparenza e focalizzazione.
    Continuo a leggere e rileggere discussioni, sono finito in un loop.
    Mi aiutate a sbloccarmi per favore? Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 1f604
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da carloc Mer Nov 01, 2023 5:05 pm

    Sono decisamente una spanna al di sopra di quelle che hai citato.

    Tieni conto cheda oggi al 3 novembre puoi avere uno sconto del 7% sul sito di playstereo.

    Se hai bisogno fammi sapere.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da Polky74 Mer Nov 01, 2023 5:15 pm

    @FaSadSong Non stare troppo nel loop... non serve a nulla... le HEK Stealth distruggono in tutte le caratteristiche le cuffie con cui pensavi di confrontarle... contatta Carloc (anche io le ho prese con il suo aiuto) ed approfitta del 7% di sconto senza pensarci mezza volta. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    HeadEuphony
    HeadEuphony
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 25.06.23

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da HeadEuphony Mer Nov 01, 2023 6:10 pm

    FaSadSong ha scritto:
    Polky74 ha scritto:

    La storia, per me, sta così... se dovessi scegliere una sola cuffia da tenere e togliere di mezzo tutte quelle che ho, forse terrei la HEK.
    ...

    Ciao Polky74, avrei una domanda che in realtà rivolgo a tutti quelli che hanno provato direttamente le HEK.

    Siete mai riusciti a confrontarle con le Sennheiser 660 s2, Denon 9200? Mi interessa particolarmente il confronto con trasparenza la focalizzazione di queste ultime.
    Queste cuffie mi sono piaciute entrambe, ma le prime per i miei gusti mancano di bassi\punch\trasparenza, le seconde i bassi, ma erano ancora da rodare. La trasparenza però era spettacolare, e adesso che l'ho assaggiata una volta mi è difficile tornare indietro. Purtroppo a parte i bassi preferirei anche dei padiglioni un po' più grandi, che le HEK sembrano avere.

    Pertanto queste HEK mi attirano molto, anche per la comodità, sono preoccupato però che non abbiano abbastanza bassi e punch, e che possano essere inferiori alle 9200 in trasparenza e focalizzazione.
    Continuo a leggere e rileggere discussioni, sono finito in un loop.
    Mi aiutate a sbloccarmi per favore? Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 1f604
    Ciao,
    non ho mai provato le denon, ma sicuramente con le HD660s2 (e più in generale con la serie 6XX) credo non ci sia neanche possibilità di confronto: categorie completamente diverse.

    Con lo sconto di playstereo poi... non avessi appena preso le Auteur, farei qualche acquisto sconsiderato!


    EDIT: I bassi delle HE1000 Stealth sono i migliori che io abbia mai sentito, ma di gran lunga (anche paragonandoli a Focal Clear, Celestee, verite Closed, Etc). Potenti, precisissimi, veloci, pieni, roboanti (grazie all'estensione) ed assolutamente enormi a livello di scala. Certo, se vuoi una cuffia che aggiunga bassi... non è lei.


    _________________
    Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/@headeuphony
    Cuffie: Hifiman HE1000 Stealth - ZMF Vérité Closed - ZMF Auteur Classic Redwood - Focal Clear OG - ZMF Aeolus - Focal Celestee - Sennheiser HD600 - ATH-R70X - Hifiman Sundara - Beyerdynamic DT880 600Ω - Beyerdynamic 300R - Sennheiser PXC-550 II
    Gear: FiiO K9 Pro AKM - Chord Mojo 2 - Lake People G111 Mk2 - Hifiman EF400 - Ifi Audio Go Blu - Cambridge Audio AXA 35 - FiiO K3
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da FaSadSong Gio Nov 02, 2023 4:03 pm

    Grazie per le risposte!
    Mi leggerò anche qualche recensione e poi vediamo, per il momento sono molto tentato.
    Avrei due quesiti, spero gli ultimi.

    Mi confermate che i padiglioni sono molto ampi e sono adatti anche per le orecchie più grandi? Quindi alta comodità?

    Secondo: un'altra cuffia che mi stava convincendo, sempre sulla carta, era la Spirit Torino Twin Pulse. Ho letto e visto recensioni entusiastiche, parlano di bassi eccezionali con slam da primato, ma medie un po' arretrate. Non so però come si posizionano come trasparenza e focalizzazione. Prima di queste HEK mi stavo lanciando su quelle.
    Cosa mi potete dire? Qualcuno ha fatto un confronto basato sull'esperienza diretta e non su opinioni di altri?

    Grazie  Embarassed
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da Pink23 Gio Nov 02, 2023 4:15 pm

    FaSadSong ha scritto:un'altra cuffia che mi stava convincendo, sempre sulla carta, era la Spirit Torino Twin Pulse. Ho letto e visto recensioni entusiastiche, parlano di bassi eccezionali con slam da primato, ma medie un po' arretrate. Non so però come si posizionano come trasparenza e focalizzazione. Prima di queste HEK mi stavo lanciando su quelle.
    Cosa mi potete dire? Qualcuno ha fatto un confronto basato sull'esperienza diretta e non su opinioni di altri?

    Grazie  Embarassed
    Il prezzo è doppio

    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da FaSadSong Gio Nov 02, 2023 4:19 pm

    Pink23 ha scritto:
    FaSadSong ha scritto:un'altra cuffia che mi stava convincendo, sempre sulla carta, era la Spirit Torino Twin Pulse. Ho letto e visto recensioni entusiastiche, parlano di bassi eccezionali con slam da primato, ma medie un po' arretrate. Non so però come si posizionano come trasparenza e focalizzazione. Prima di queste HEK mi stavo lanciando su quelle.
    Cosa mi potete dire? Qualcuno ha fatto un confronto basato sull'esperienza diretta e non su opinioni di altri?

    Grazie  Embarassed
    Il prezzo è doppio
    lo so :) chiedo a prescindere dal prezzo, ignorando questo fattore.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da Polky74 Gio Nov 02, 2023 4:26 pm

    @FaSadSong Io rispondo alla prima domanda perché alla seconda non potrei visto che le Spirit Torino non le ho mai ascoltate.

    LE HE1000 Steathl hanno padiglioni molto grandi ed oltre a questo sono anatomicamente compatibili con le orecchie e non tondi... sono comodissime.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5220
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da lalosna Gio Nov 02, 2023 5:34 pm

    FaSadSong ha scritto:Grazie per le risposte!
    Mi leggerò anche qualche recensione e poi vediamo, per il momento sono molto tentato.
    Avrei due quesiti, spero gli ultimi.

    Mi confermate che i padiglioni sono molto ampi e sono adatti anche per le orecchie più grandi? Quindi alta comodità?

    Secondo: un'altra cuffia che mi stava convincendo, sempre sulla carta, era la Spirit Torino Twin Pulse. Ho letto e visto recensioni entusiastiche, parlano di bassi eccezionali con slam da primato, ma medie un po' arretrate. Non so però come si posizionano come trasparenza e focalizzazione. Prima di queste HEK mi stavo lanciando su quelle.
    Cosa mi potete dire? Qualcuno ha fatto un confronto basato sull'esperienza diretta e non su opinioni di altri?

    Grazie  Embarassed
    I padiglioni basterebbero per Dumbo, non ti preoccupare Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 650957

    Quanto al confronto con le Spirit TP, ho avuto/ascoltato tutte le HEK e tenuto per un annetto le Spirit.
    Le differenze sono notevoli, massima trasparenza delle HEK, cuffia dettagliatissima senza essere stancante, veloce con ottimi bassi ma senza essere delle Boombox, le Spirit hanno bassi tellurici ben controllati, medie leggermente indietro ed alte non affaticanti, anch'esse veloci nelle risposte ai transienti, ma meno dettagliate, più rotonde.
    Un cenno al comfort, le Spirit sono molto massicce, le HE più leggere sul cranio, ma è una considerazione personale.
    Ottime entrambe, sta tutto ai gusti personali


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da carloc Gio Nov 02, 2023 6:54 pm

    Concordo con Lalosna...la 1000 è uno spettacolo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da drum bass Lun Nov 13, 2023 3:59 pm

    Lalosna puoi cortesemente dirmi la catena (sorgente, dac, amplificatore) che utilizzavi. Se la morsettavi, con cosa?

    Gazie
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da drum bass Lun Nov 13, 2023 4:06 pm

    carloc ha scritto:Concordo con Lalosna...la 1000 è uno spettacolo.

    Scusa Carlo, non trovi che manchi corpo al mediobasso? E' molto pulito ha anche un discreto punch ma manchi di quel calore che hanno altre cuffie? Con quello sarebbe una cuffia perfetta. Non con la classica e il jazz ma, mi riferisco in particolare con la musica rock. Questa è la mia impressione a fine rodaggio.

    Drum
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da carloc Lun Nov 13, 2023 4:18 pm

    Ciao Drum,
    io apprezzo moltissimo le cuffie lineari e la 1000 Stealth, nel mio setup attuale, (Daphile, Metrum Onyx oppure Sonnet Pasithea, Niimbus US5 Pro, cavo x Hifiman top di Playstereo) è assolutamente coerente su tutte le gamme. Come accennavi, è perfetta con la classica ed il Jazz, le voci sono stupende.
    Sul rock non saprei ma ascoltando Pat Metheny in "an imaginary day" oppure la colonna sonora di "American Beauty" il basso profondo c'è tutto e perfettamente articolato.

    Poi se ti piace un mediobasso in evidenza allora non ci siamo...è una cuffia che non esalta alcuna gamma di frequenze.
    Ci sono altre cuffie che hanno una resa sul basso più accentuata. Forse già la Hifiman Arya Organic ha un maggior calore sul mediobasso.

    Poi c'è sempre la possibilità di equalizzare le cuffie anche se, secondo me, li si va a perdere qualcosa.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da drum bass Lun Nov 13, 2023 4:48 pm

    Sono infatti cuffie lineari. Solo che con il rock e blues la carenza si sente. D'altronde non esiste la cuffia perfetta. Con IFI e RME l'equalizzazione non mi manca ma certo non voglio stravolgere la linearità della cuffia.
    Drum
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da carloc Lun Nov 13, 2023 4:53 pm

    drum bass ha scritto:Sono infatti cuffie lineari. Solo che con il rock e blues la carenza si sente. D'altronde non esiste la cuffia perfetta. Con IFI e RME l'equalizzazione non mi manca ma certo non voglio stravolgere la linearità della cuffia.
    Drum

    Sono gusti personali, non li discuto. Tieni conto che quei due DAC sono un po' "asciutti" ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da drum bass Lun Nov 13, 2023 5:25 pm

    Carlo è vero, sono un po asciutti però ho anche l'accoppiata DAC - AMPLI Cayin e li il suono non è asciutto. Solo che ormai con il rock sono sintonizzato sul suono Audeze e ZMF e quando ascolto altre cuffie quel "calore" nel medio basso mi manca sempre. Ecco la mia cuffia perfetta sarebbe fatta dalla linearità e trasparenza delle HE1000 Stealth con il "corpo" e il basso di ZMF. E se proprio vogliamo esagerare il colore "oro bianco" delle Focal. Chiedo troppo?
    Un po come l'amalgama dell'ex presidente del Catania Massimino. Quanto costa e dove si trova questo signor Amalgama Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 588790

    Drum
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da carloc Lun Nov 13, 2023 5:32 pm

    Mi hai letto nel pensiero.

    Qui da me ho provato tutti i modelli Abyss, il top delle ZMF e, sia la Susvara sia la HE1000 Stealth sono risultate decisamente più lineari e più adatte a generi acustici e difficili.

    Le ZMF con il rock sono eccellenti, così come le Abyss ma se devo ascoltare la classica, la lirica, il jazz ed anche il blues acustico preferisco le Hifiman o le Stax.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    HeadEuphony
    HeadEuphony
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 25.06.23

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da HeadEuphony Lun Nov 13, 2023 5:39 pm

    carloc ha scritto:Mi hai letto nel pensiero.

    Qui da me ho provato tutti i modelli Abyss, il top delle ZMF e, sia la Susvara sia la HE1000 Stealth sono risultate decisamente più lineari e più adatte a generi acustici e difficili.

    Le ZMF con il rock sono eccellenti, così come le Abyss ma se devo ascoltare la classica, la lirica, il jazz ed anche il blues acustico preferisco le Hifiman o le Stax.
    Esattamente la mia esperienza, a maggior ragione ora che ho la Auteur Classic, che alle mie orecchie si avvicina molto come firma sonora alle Hifiman.

    Quando ho provato ad aggiungere calore alla Arya Stealth e, per test, alle HE1000 Stealth, il risultato era divertente per qualche minuto. Poi però andavano entrambe a perdere quell'agilità e caratteristica vagamente eterea (più la HE1000 dell'Arya) che le rende così belle con la classica ed il jazz "leggero".

    Chissà se ci sarà mai una cuffia come quella descritta da drum bass... forse la Caldera ci si avvicina? E' sicuramente il mio prossimo (molto lontano) obiettivo.


    _________________
    Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/@headeuphony
    Cuffie: Hifiman HE1000 Stealth - ZMF Vérité Closed - ZMF Auteur Classic Redwood - Focal Clear OG - ZMF Aeolus - Focal Celestee - Sennheiser HD600 - ATH-R70X - Hifiman Sundara - Beyerdynamic DT880 600Ω - Beyerdynamic 300R - Sennheiser PXC-550 II
    Gear: FiiO K9 Pro AKM - Chord Mojo 2 - Lake People G111 Mk2 - Hifiman EF400 - Ifi Audio Go Blu - Cambridge Audio AXA 35 - FiiO K3
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da drum bass Lun Nov 13, 2023 6:04 pm

    Ci leggiamo tutti nel pensiero. Alle Stealth gli manca il calore delle Auteur e alle Auteur gli manca la linearità e la trasparenza delle Stealth. Bellissime (donne) cuffie entrambe ma entrambe incomplete. Stiamo tutti cercando una cuffia con il corpo di Marilyn e con il pensiero e la cultura della Montalcini e i suoi studi sulla neurologia.
    Infatti mi sento un po' pazzerello e qui penso c'entri molto la neurologia. Come percepisco i suoni e poi li metabolizzo concettualmente a livello celebrale. Scusate l'OT.

    Drum
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da carloc Lun Nov 13, 2023 6:09 pm

    La soluzione esiste...basta averle tutte Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da drum bass Lun Nov 13, 2023 6:45 pm

    Meno male che hai scritto basta averle tutte (le cuffie?).Mi aspettavo che scrivessi: semplice basta andare da Freud, te le fa ascoltare... tutte. Vedrai che dopo ti senti meglio.
    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 775355

    Drum
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da carloc Lun Nov 13, 2023 6:53 pm

    drum bass ha scritto:Meno male che hai scritto basta averle tutte (le cuffie?).Mi aspettavo che scrivessi: semplice basta andare da Freud, te le fa ascoltare... tutte. Vedrai che dopo ti senti meglio.
    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 775355

    Drum

    Non ti nego che leggendo alcune affermazioni sui forum, non solo questo, inizio a pensare che qualcuno abbia realmente bisogno di Freud Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 650957 Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 650957 Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da iniquum Gio Nov 16, 2023 1:00 pm

    immagino che le 1000 stealth non suonino bene a basso volume (quasi di sottofondo), e che questo valga per tutte le planari, giusto? dovrebbe essere una prerogativa delle dinamiche (ma i soldi per un’utopia sono utopici). mi si potrebbe rispondere che neanche un concerto suona a basso volume, eh in effetti…


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da carloc Gio Nov 16, 2023 1:28 pm

    Suonano benissimo anche a basso volume... ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da iniquum Gio Nov 16, 2023 2:08 pm

    allora sono molto interessanti. 
    la questione del volume per me è la più complicata dell’audiofilia. non si capisce mai quanto trattenersi e quanto rivelare (ovviamente, per preservare l’udito).


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000 Stealth - Pagina 7 Empty Re: Hifiman HE1000 Stealth

    Messaggio Da carloc Gio Nov 16, 2023 2:16 pm

    iniquum ha scritto:allora sono molto interessanti. 
    la questione del volume per me è la più complicata dell’audiofilia. non si capisce mai quanto trattenersi e quanto rivelare (ovviamente, per preservare l’udito).

    Io non ascolto a volumi alti e le HE1000 Stealth sono perfettamente in grado di riprodurre correttamente tutto lo spettro di frequenze senza problemi.

    Ovviamente a monte ci devono essere sorgenti ed amplificazioni adeguate.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 9:46 am