Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Costa Concordia. - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Costa Concordia.


    Ospite
    Ospite

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 19 2012, 08:47

    pluto ha scritto:

    Fava, lui pilota - io mi lancio
    E poi lui è bravo, mica come questo. Lui fa un ammaraggio come quello sul Potomac. Al massimo mi bagno un pò. Poi quando siamo in acqua ci penso io a raggiungere la riva (anche con lui a rimorchio (pure se è grande e grosso)....

    A me va bene che lui pilota e tu ti lanci......ma come ho già scritto, è importante che il paracadute lo abbia solo lui...... Costa Concordia. - Pagina 4 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da pluto Gio Gen 19 2012, 09:54

    Massimo ha scritto:
    Ho letto bene, due / trecento euro? Costa Concordia. - Pagina 4 98542 Costa Concordia. - Pagina 4 921419 Costa Concordia. - Pagina 4 921419 Costa Concordia. - Pagina 4 921419

    200/300 mila euro Max
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10834
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da lizard Gio Gen 19 2012, 14:25

    Costa Concordia. - Pagina 4 Noston10
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da fabiovob Gio Gen 19 2012, 14:32

    Finalmente è stata recuperata la scatola nera.
    Solo adesso potremo avere certezza delle manovre eseguite a bordo.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da pluto Gio Gen 19 2012, 14:55

    Indubbiamente Fabio. Anche se la notizia riportata ieri sera dai TG e cioè di una testimone diretta (una passeggera Moldava, che era presente in una sala particolare che si affacciava sull'area di comando) sembra andare in una direzione ben precisa.

    a) si è capito che la pratica dell'inchino è abbastanza usuale in marineria e per fortuna senza conseguenze quando fatta lentamente e con 100 attenzioni

    b) sembra (la testimone sarà ascoltata oggi) che il Capitano avesse preso lui direttamente i comandi x fare questa benedetta manovra....... ed è riuscita ad minchiam purtroppo
    E questo potrebbe anche spiegare la sua follia successiva

    Staremo a sentire che viene fuori
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Gen 19 2012, 16:13

    Il problema è che la signora non avrebbe dovuto essere su quella nave (passeggero non registrato), forse ospite del capitano? Certo ospite di qualcuno che poteva farla imbarcare senza registrarla.

    Si è anche capito meglio i capi di accusa ai danni del comandante, tra i quali abbandono della nave e omissione di soccorso.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da hr2 Gio Gen 19 2012, 16:21

    Questi so pazzi......inchino.......ma andate a fare in culo....
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da pepe57 Gio Gen 19 2012, 19:26

    Mi sa che, purtroppo, questa verrà ricordata come la più costosa scappatella di tutti i tempi (superata in termini di costo in vite umane solo da M. Antonio con Cleopatra, mentre come costo economico mi sa che resterà il record assoluto).
    Pietro

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da fabiovob Gio Gen 19 2012, 19:45

    La passeggera non era clandestina ma regolarmente registrata.

    Passeggera o no, vorrei che le notizie provenissero esclusivamente da fonti attendibili.
    I mezzi di informazione fanno troppa speculazione di notizie con eventi come quello della Concordia.

    Francamente, al di la dei fatti certi, ovvero nave affondata e persone morte a seguito di tale evento, altro non so.

    La verità, se si avrà la volontà di farla venire fuori, la sapremo solo al termine del processo di primo grado.

    Per ora attendo.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da fabiovob Gio Gen 19 2012, 20:44

    La clandestina moldava a bordo della Concordia, null'altro è che una dipendente della Costa crociere, come INTERPRETE.

    la donna è stata chiamata dal comandante in plancia per poter dare le direttive ai passeggeri in diverse lingue.

    L'intervista è stata trasmessa questa sera da SkyTG24


    Intanto, invece di fare tante chiacchiere, la Costa e gli enti pubblici interessati, perchè non si danno una bella smossa per cercare di recuperare il relitto, e prima di tutto metterlo in sicurezza, prima che finisca sui fondali dell'isola?

    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da ema49 Gio Gen 19 2012, 21:46

    fabiovob ha scritto:

    Intanto, invece di fare tante chiacchiere, la Costa e gli enti pubblici interessati, perchè non si danno una bella smossa per cercare di recuperare il relitto, e prima di tutto metterlo in sicurezza, prima che finisca sui fondali dell'isola?


    Già, bella domanda. Ma di questo problema i media se ne sbattono..fa molta più notizia conoscere il numero dei peli pubici del "mostro".


    _________________
    Costa Concordia. - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da fabiovob Gio Gen 19 2012, 22:02

    Ma il mostro dove sta?
    Quale tribunale lo ha giudicato mostro?


    Possiamo cortesemente attendere che ci sia una sentenza di un tribunale?
    Possiamo inoltre permettere al "mostro" di difendere?


    No, condanniamolo subito, al rogo, al rogo.

    Anzi, intanto rimandiamolo in cella, ah dimenticavo, la custodia cautelare è una misura che deve essere praticata quando:
    1) C'è rischio di reiterazione del reato - La Costa ha sospeso il comandante, non credo che potrà a breve guidare qualche natante
    2) C'è rischio di inquinamento delle prove - La nave è li, sorvegliata a vista, come può il mostro andarci su?
    3) C'è rischio di fuga....... dal viso non mi sembra la persona che possa, o abbia intenzione di sfuggire alla giustizia.


    La compagnia, per paura di una Class Action, ha scaricato il proprio comandante, io spero per la Costa che il comandante sia colpevole, sennò non si conteranno i soldi che dovrà dare a Schettino.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32427
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da Massimo Gio Gen 19 2012, 22:13

    Fabio gli italiani come in tutto il mondo quando succede qualche tragedia cerca di capire ed esprime le proprie opinioni, certo questo non intaccherà il corso della giustizia, ma servirà a farsi un'idea della situazione.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Costa Concordia. - Pagina 4 Dark_s11Costa Concordia. - Pagina 4 Firma_11Costa Concordia. - Pagina 4 Firma_12
    Costa Concordia. - Pagina 4 Buggd111
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da fabiovob Gio Gen 19 2012, 22:21

    farsi una opinione è un conto, distruggere una persona, senza che questa sia stata GIUDICATA DA UN TRIBUNALE DELLO STATO, è tutt'altro.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da ema49 Gio Gen 19 2012, 22:39

    fabiovob ha scritto:Ma il mostro dove sta?
    Quale tribunale lo ha giudicato mostro?


    Possiamo cortesemente attendere che ci sia una sentenza di un tribunale?
    Possiamo inoltre permettere al "mostro" di difendere?


    No, condanniamolo subito, al rogo, al rogo.


    Non chiederlo a me. E' dalla prima pagina del 3d che dico di aspettare prima di giudicare.

    fabiovob ha scritto:
    Anzi, intanto rimandiamolo in cella, ah dimenticavo, la custodia cautelare è una misura che deve essere praticata quando:
    1) C'è rischio di reiterazione del reato - La Costa ha sospeso il comandante, non credo che potrà a breve guidare qualche natante
    2) C'è rischio di inquinamento delle prove - La nave è li, sorvegliata a vista, come può il mostro andarci su?
    3) C'è rischio di fuga....... dal viso non mi sembra la persona che possa, o abbia intenzione di sfuggire alla giustizia.




    affraid affraid affraid affraid

    E quando mai queste norme sono state rispettate dalla magistratura inquirente?


    _________________
    Costa Concordia. - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da fabiovob Gio Gen 19 2012, 22:46

    Mi fa morire il ricorso al tribunale del riesame da parte del PM, solo perchè il GIP ha espresso un parere diverso da quello dello stesso PM.

    Che ricorrano sempre al tribunale del riesame allora i PM, indipendentemente dal giudizio espresso dal GIP...


    Puah, magistratura ridicola e scarsamente credibile.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da ema49 Gio Gen 19 2012, 22:54

    fabiovob ha scritto:
    Che ricorrano sempre al tribunale del riesame allora i PM, indipendentemente dal giudizio espresso dal GIP...



    Mica son fessi, ricorrono al TdR solo quando il GIP gli da' torto..


    _________________
    Costa Concordia. - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da fabiovob Gio Gen 19 2012, 22:55

    ema49 ha scritto:

    Mica son fessi, ricorrono al TdR solo quando il GIP gli da' torto..


    Ma il popolo le capisce queste bieche manovre, oppure siamo solo in pochi a conoscere i rudimenti di diritto penale?
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da ema49 Gio Gen 19 2012, 23:08

    fabiovob ha scritto:


    Ma il popolo le capisce queste bieche manovre, oppure siamo solo in pochi a conoscere i rudimenti di diritto penale?

    Fabio, ma come potrà mai capire. Allora:

    PM - GIP - Tribunale del riesame - Appello in Cassazione -GUP - Appello in Cassazione - Processo - Appello - Cassazione
    Solo chi per sua sfortuna è passato sotto queste forche caudine assistito da legali con controcazzi può capirci qualcosa ed uscirne fuori. Ma gli avvocati costano. Ergo: la Giustizia è uguale per tutti quelli che si possono permettere di spendere.


    _________________
    Costa Concordia. - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da fabiovob Gio Gen 19 2012, 23:10

    ema49 ha scritto:

    Fabio, ma come potrà mai capire. Allora:

    PM - GIP - Tribunale del riesame - Appello in Cassazione -GUP - Appello in Cassazione - Processo - Appello - Cassazione
    Solo chi per sua sfortuna è passato sotto queste forche caudine assistito da legali con controcazzi può capirci qualcosa ed uscirne fuori. Ma gli avvocati costano. Ergo: la Giustizia è uguale per tutti quelli che si possono permettere di spendere.

    Hai ragione, almeno ci capiamo qualcosa però, e possiamo rispondergli a tono a questi invasati.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da ema49 Gio Gen 19 2012, 23:38

    fabiovob ha scritto:

    Hai ragione, almeno ci capiamo qualcosa però, e possiamo rispondergli a tono a questi invasati.

    Ma quello che è terrificante è il fatto che i signori PM non ti "ricevono" per sentire le tue ragioni. Quando mi sono "permesso" di giudicare inidoneo ad effettuare interventi di alta difficoltà un collega, per puro caso figlio di un alto Magistrato, sarebbe bastato che i PM mi chiamassero. Avevo tante di quelle prove da bloccare immediatamente tutto. Niente da fare. Nelle more questo collega, passato in un altro reparto su sua richiesta, dopo avere denunciato anche il suo nuovo primario, è stato condannato ad otto mesi in I° grado per falso (aveva "rettificato" una cartella di sala operatoria per coprire un suo errore tecnico) ed è sotto processo per omicidio colposo (decesso di un malato per grave errore tecnico commesso in corso di asportazione della colecisti per via laparoscopica, mi sembra..ma sarebbe peggio se fosse stata a cielo aperto, cioè ad addome aperto, per la precisione).
    Sono atti pubblici. Bello vero?
    Il "mostro" (io) aveva ragione.


    _________________
    Costa Concordia. - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da fabiovob Ven Gen 20 2012, 00:06

    Ti capisco, dovrei aprire una questione interminabile........ma quoto quanto da te asserito, è bello interloquire con delle persone, che non capiscono un accidente di quello che gli stai dicendo, e con aria di sufficienza ed anche un pò annoiati attendono che lo stronzo che hanno dinanzi finisca di raccontargli menate, tanto per loro è già colpevole, e nulla gli farà cambiare idea.
    Del resto se ammettessero di aver sbagliato, che figura ci farebbero? E che carriera farebbero!!!!!!!
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10834
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da lizard Ven Gen 20 2012, 10:08


    altro che scatola nera!

    svelato il mistero:

    il comandante al momento dell'incidente era sotto (la) coperta con la ballerina moldava !

    Laughing

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 20 2012, 10:31

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Il problema è che la signora non avrebbe dovuto essere su quella nave (passeggero non registrato), forse ospite del capitano? Certo ospite di qualcuno che poteva farla imbarcare senza registrarla.

    Si è anche capito meglio i capi di accusa ai danni del comandante, tra i quali abbandono della nave e omissione di soccorso.


    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-01-19/costa-ragazza-moldava-regolarmente-150600.shtml

    Vedi amico mio...il discorso che facevo ieri....In Italia abbiamo il vizio di gridare "al lupo al lupo" ancor prima di appurare esattamente le notizie. Le panzane si sciolgono come neve al sole. Il problema (come avrai letto) non è come tu affermi che quella signora NON avrebbe dovuto essere li.....Il problema è che tu hai dato per scontato che quella signora NON avrebbe dovuto essere li, per il semplice fatto che qualcuno te lo ha raccontato. E' un pochino...differente.
    Ti dirò di più. Io al momento non esprimo giudizi nemmeno su questo. Non mi meraviglierei che domani uscisse una nuova e suggestiva versione della signora moldava. Aspetto che le indagini saranno portate a conclusione, prima di esprimere un qualsivoglia giudizio. La caccia ai fantasmi, sarà una bella favola molto italica, ma sarebbe ora di imparare a valutare anche le defezioni abnormi dei nostri mezzi di informazione.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 20 2012, 10:37

    fabiovob ha scritto:La passeggera non era clandestina ma regolarmente registrata.

    Passeggera o no, vorrei che le notizie provenissero esclusivamente da fonti attendibili.
    I mezzi di informazione fanno troppa speculazione di notizie con eventi come quello della Concordia.

    Francamente, al di la dei fatti certi, ovvero nave affondata e persone morte a seguito di tale evento, altro non so.

    La verità, se si avrà la volontà di farla venire fuori, la sapremo solo al termine del processo di primo grado.

    Per ora attendo.

    Mi sa che insieme ad Ema ,siamo gli unici tre che aspettiamo che tutto sia passato ad un vaglio serio e competente......Ma che fai il mio stesso lavoro tu? Usi troppo la testa e troppo poco le apparenze che ti vengono palesate davanti agli occhi e alle orecchie....Qualità che trovo spesso in una determinata categoria di persone...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Costa Concordia. - Pagina 4 Empty Re: Costa Concordia.

    Messaggio Da matley Ven Gen 20 2012, 10:59

    lizard ha scritto:
    altro che scatola nera!

    svelato il mistero:

    il comandante al momento dell'incidente era sotto (la) coperta con la ballerina moldava !

    Laughing



    questo il vero pericolo... Costa Concordia. - Pagina 4 775355
    aveva magiato poco prima....ma è pazzo?....Costa Concordia. - Pagina 4 921419
    correva il rischio che gli restasse tutto sullo... stomaco
    eppoi appena sceso...
    una voce... Costa Concordia. - Pagina 4 57549
    Costa Concordia. - Pagina 4 107122_vadaabordocazzo


    N’ATA VOTA MO! ? ... Costa Concordia. - Pagina 4 33910 Costa Concordia. - Pagina 4 33910 Costa Concordia. - Pagina 4 33910
    ecchecazz!!..Costa Concordia. - Pagina 4 G11


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Costa Concordia. - Pagina 4 R4kie410 …………Costa Concordia. - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 12:32