Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
K1000 VS HD800 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    K1000 VS HD800


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da archigius Dom Apr 08 2012, 21:48

    carloc ha scritto:

    Ciao Stefano,

    Io direi "ad oggi la condizione "ideale" sarebbe quella di avere diverse cuffie, con diversi amplificatori adatti a diversi generi musicali"

    E' facile (?) avere la Station wagon per la famiglia, la smart per la città, la cabrio per andare la mare e un SUV serio per andare in montagna.

    Intendiamoci, il tuo discorso in linea di principio non fa una grinza. Purtroppo non può essere applicabile per tutti e ciò implica che si debba scendere a compromessi, come in ogni cosa della vita.

    Si sceglie la cuffia(e) in base ai propri gusti d'ascolto e alle proprie disponibilità economiche. Magari poi si continua spendere in cavi ed ampli.


    Come si dice...al meglio non c'è mai limite..... sunny

    Ciao, Carlo.

    Sono d'accordo, io sono un monocuffio (o quasi) ma non per scelta, o meglio diciamo per scelta obbligata dal portafogli.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da NEMO Dom Apr 08 2012, 21:54

    Come non darvi ragione...;)

    Vedi punto:

    3) "Disponibilità economica"

    Oggi abbiamo a disposizione "x" domani "y" e dopodomani magari "nulla"...Crisi docet!

    Buoni ascolti Pasquali!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 08 2012, 21:56

    carloc ha scritto:

    Ciao, Carlo.
    K1000 VS HD800 - Pagina 5 481940 Carlo ha posta sunny


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Apr 08 2012, 22:02

    NEMO ha scritto:

    Ti confermo che una volta sostituiti gli smorzatori durano + di 5 anni...;)
    Ottima notizia. Già quella attuale li ho fatti cambiare insieme al trasduttore destro che era invecchiato. Vediamo in questa "nuova" cosa vien fuori...

    NEMO ha scritto:

    Il problema della K1000, è dato dal fatto che "fisicamente" esistono diverse relase dei driver e quindi non è possibile avere una certezza di costa si stà acquistando, senza ascoltarla. Ma ovviamente ascoltarla a confronto di altre!

    A prescindere da scatola nera o chiara (mi sembra il gioco dei pacchi), le differenze all'ascolto le fanno i driver fisicamente differenti e i "supporti" degli stessi, e solo in ultimo intervengono gli smorzatori, comunque da sostituire in ogni caso. Facendo parte integrante e attiva, del sistema di "equalizzazione" e filtro dei trasduttori.

    Personalmente ne ho ascoltate almeno 5-6 tutte con una timbrica "differente", data da quanto sopra.

    Ora visto che si parla di "confronti", la K1000 che stai acquistando, se non la ascolti contemporaneamente ad un'altra come potrai essere certo che sia effettivamente quella con la timbrica che stai cercando???
    Ho capito, ma non posso certo comprare tutte le K1000 che vi sono ad oggi in vendita per trovare quella che mi piace di più!!! Al momento vedo con queste 2 quella che mi "colpirà" terrò con me, poi non sò cosa il futuro mi riserverà...

    Una cosa, cosa intendi per "supporti" degli stessi??

    NEMO ha scritto:


    Esistono Cuffiofili che ne possiedono + di una e, alcuni che conosco che ne hanno acquistate diverse, prima di scegliere quella "ideale" per i propri gusti.

    Ad esempio....

    http://www.head-fi.org/t/220340/old-and-new-k1000

    http://www.head-fi.org/t/500167/k1000-bass-heavy-light-fact-or-fiction

    Il primo post è stato creato da "NIK" degli "Alfonsi Brothers"...;)
    Letto, ma non penso che arriverò a tanto...


    NEMO ha scritto:

    Venendo al tuo quuesito:

    "Che intendi per fattori fissi per la scelta della cuffia? Genere musicale? Impianto in cui andrà collegata o altro?
    Io di certo ho creato il mio setup man mano che "sono cresciuto" in questo ambito sapendo sempre dove stavo andando, questo ha fatto si che non mi pentissi mai delle mie scelte."

    I fattori "fissi" di una catena di ascolto sono ad esempio questi:

    1) Generi musicali ascoltati

    Ovviamente se ascoltiamo musica classica o rock, dobbiamo necessariamente ponderare le cuffie che effettivamente permettano per le loro caratteristiche di rendere al meglio con uno o l'altro genere.

    2) Sorgente

    Nulla potrà essere migliorato se non è presente in "origine" e il nome di "sorgente" non fu mai + "corretto".

    3) Disponibilità economica

    Oggi abbiamo a disposizione "x" domani "y" e dopodomani magari "nulla"...Crisi docet!

    4) Amplificatore dedicato

    Tale apparecchio già in nostro possesso o da acquistare, effettivamente si abbinerà al meglio alla cuffia scelta???

    E magari in futuro potrà adattarsi al meglio ad altre cuffie oppure necessità di essere sostituito anche lui insieme alla nuova arrivata???

    5) Cavi vari

    I cavi, non suonano, ma "filtrano" e quindi in ogni caso fanno parte integrante della catena di ascolto e magari potranno "evidenziare difetti" o mitigare gli effetti durante l'ascolto.

    Ora prima di mettere mano al portafogli è bene dedicarsi a tutti questi punti, perchè in ogni caso andranno ad impattare sul risultato di ascolto finale...;)
    D'accordo con te e mi sembra che io sono a buon punto, solo il DAC pecca confronto al resto della catena infatti sarà l'ultimo tassello che dovrò cambiare.

    NEMO ha scritto:


    Dimenticavo...

    Non bisogna aspettare 5 anni...Già oggi esistono cuffie "dinamiche" superiori alla K1000...

    Ma bisognerebbe chiederlo a chi l'ha venduta per queste ultime o, magari chi la possiede ancora ma gli preferisce queste ultime...

    Ai posteri l'ardua sentenza!
    Mi diresti quale cuffie sarebbero superiori alle K1000??
    Grazie



    NEMO ha scritto:

    Comunque non ho aggirato la tua risposta...

    Effettivamente ad oggi la condizione "ideale" è quella di avere diverse cuffie, con diversi amplificatori adatti a diversi generi musicali.

    Quelli che si professano "Cuffiofili Monogami", e quindi decantano sempre e comunque una sola cuffia. Risultano tali perchè nelle loro collezioni di CD, fondamentalmente ascoltano generi musicali unici o molto simili come impostazione sonora...;)

    Sfido chiunque ad ascoltare il nuovo CD dei Dream Theater, per altro inciso discretamente, con la STAX SR009 con qualsiasi amplificatore in commercio, a prescindere dalla sua qualità sonora.

    Oppure ascoltare l'ultima Opera di Peo Alfonsi Opere J.S. BACH WORKS FOR LUTE VOL.1, con una GRADO RS1...;)

    Personalmente ascolto di tutto, dalle sigle televisive anni 80 in qualità MP3, a brani in alta risoluzione di musica sinfonica, quindi una sola cuffia mi risulta "stretta!"

    Buoni ascolti Pasquali!

    Certamente Nemo, per chi può... io sono tra quelli che deve massimizzare quello che ha!


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da NEMO Dom Apr 08 2012, 22:22

    Se vedi con attenzione questa ha il centratore del magnete che funge anche da supporto con 4 "tiranti" collegati ad un anello unico.

    Si vede al centro anche uno dei famosi smorzatori.

    http://cdn.head-fi.org/2/24/24b37204_vbattach24100.jpg

    https://2img.net/r/ihimizer/img203/205/k1000repairdriverdisass.jpg

    mentre nei primi modelli i tiranti erano accoppiati direttamente al mangnete senza anello unico:

    in queste foto si vede in trasparenza, e in dettaglio lo si vede nella foto dello schema sotto riportata:



    http://a.headfonia.com/wp-content/uploads/2012/01/akg_k1000_04.jpg

    https://2img.net/h/i292.photobucket.com/albums/mm30/Hayo1991/AKG%20K1000%20High-Res/DSC00965.jpg


    Inoltre cambia il materiale con cui è realizzata la membrana del driver:

    http://wiki.faust3d.com/wiki//index.php?title=AKG_K1000

    http://cdn.head-fi.org/3/3c/3c828406_vbattach24099.jpg

    https://2img.net/r/ihimizer/img203/205/k1000repairdriverdisass.jpg








    K1000 VS HD800 - Pagina 5 487px-K1000_2_Page_06


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da carloc Dom Apr 08 2012, 23:44

    realmassy ha scritto:
    K1000 VS HD800 - Pagina 5 481940 Carlo ha posta sunny


    Risposto.... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da Falappa Lun Apr 09 2012, 02:23

    Come mai AKG ha interrotto la produzione senza sostituire la K1000
    con una cuffia delle stessa qualità?
    I modelli attuali AKG non sembrano allo stesso livello,
    inoltre un pò tutti marchi storici sembrano proporre modelli "superiori"
    se non altro per il costo!
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Apr 09 2012, 11:37

    NEMO ha scritto:Se vedi con attenzione questa ha il centratore del magnete che funge anche da supporto con 4 "tiranti" collegati ad un anello unico.

    Si vede al centro anche uno dei famosi smorzatori.

    http://cdn.head-fi.org/2/24/24b37204_vbattach24100.jpg

    https://2img.net/r/ihimizer/img203/205/k1000repairdriverdisass.jpg

    mentre nei primi modelli i tiranti erano accoppiati direttamente al mangnete senza anello unico:

    in queste foto si vede in trasparenza, e in dettaglio lo si vede nella foto dello schema sotto riportata:



    http://a.headfonia.com/wp-content/uploads/2012/01/akg_k1000_04.jpg

    https://2img.net/h/i292.photobucket.com/albums/mm30/Hayo1991/AKG%20K1000%20High-Res/DSC00965.jpg


    Inoltre cambia il materiale con cui è realizzata la membrana del driver:

    http://wiki.faust3d.com/wiki//index.php?title=AKG_K1000

    http://cdn.head-fi.org/3/3c/3c828406_vbattach24099.jpg

    https://2img.net/r/ihimizer/img203/205/k1000repairdriverdisass.jpg








    K1000 VS HD800 - Pagina 5 487px-K1000_2_Page_06
    Grazie Stefano (giusto?). Sei una enciclopedia umana sulla K1000 K1000 VS HD800 - Pagina 5 650957 . Ora con calma mi studio quello che mi hai appena riportato.

    Solo una cosa, non mi hai ancora detto quale dinamica ad oggi in commercio sia all'ascolto migliore della K1000. K1000 VS HD800 - Pagina 5 625723

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da NEMO Lun Apr 09 2012, 19:20

    Salve Danilo,

    si mi chiamo Stefano come indicato nella firma, venendo al tuo insistente quesito...;)

    Premetto che ad oggi, "secondo mio personale gusto e giudizio", come ho chiaramente scritto nella prova su SUONO HiFi, la migliore cuffia "dinamica" è la Sennheiser HD800.

    Quanto sopra per i motivi che ho discusso nella prova e che riepilogo per sommi capi di seguito.

    1) E' la prima cuffia che dopo anni "rompe" decisamente con gli stilemi classici delle cuffie "dinamiche", come anni or sono ha fatto la AKG K1000.

    2) Ad oggi per la sua costruzione completamente manuale, vengono utilizzati materiali innovativi, non soltanto per puro "sfoggio tecnologico".

    3) Il suo design e sopratutto le scelte tecniche utilizzate verranno a breve "scopiazzate" da altri costruttori. Il design non è solo fine a se stesso ma deriva da scelte tecniche innovative.


    4) Il suo carattere sonoro finalmente "segna un nuovo punto di partenza" rispetto a quanto sino ad oggi ascoltato, ovviamente o lo si ama nel rispetto della tradizione. Oppure lo si odia...Ma viste le vendite sempre + verosimile la seconda ipotesi...;)


    5) E' una cuffia che riesce "a mediare" con discreta efficacia differenti generi musicali, accontentando Cuffiofili con diversi gusti musicali.


    6) Ha dei difetti come tutte le cuffie, ma lavorandoci sopra si riesce a mitigarne gli effetti, raggiungendo un livello all'ascolto veramente ottimo.


    Ecc...Ecc...

    La AKG K1000 è una "Non Cuffia" come ho avuto modo di soprannominarla anni or sono, che offre notevoli spunti di miglioramento, ma che richiede una perizia Cuffiofila non indifferente per riuscire a farla esprimere al meglio.

    Spero di avere saziato la tua curiosità...;)

    Dimenticavo...

    Non esistono diverse versioni della HD800, ho ascoltato le nuove HD800, confrontandola con la mia che è la prima HD800 arrivata a ROMA. E suonano tutte uguali!!!

    Quello che si legge in giro dipende solo dal rodaggio, e i grafici con le misure che vengono sbandierati a testimonianza in alcuni casi dimostrano esattamente il contrario. Ovvero che le ultime serie hanno dei picchi più evidenti rispetto alle serie precedenti.

    Ma ricordo che le misure sulle cuffie sono un campo minato...Basta spostare di 1mm il microfono rispetto alla misura precedente per vedere risposte alquanto "discutibili".

    Motivo per il quale in redazione pur avendo misurato differenti cuffie per comprenderne l'effettiva utilità di tali misure, abbiamo deciso di non proporle, in quanto non ripetibili e assolutamente discutibili. Non rappresentando quindi un fatto certo.

    Unico dubbio che mi perplime, è che in alcune rarissime foto ho visto che il materiale assorbente interno utilizzato attorno ai driver delle HD800 non è sempre "simile". Ma dipende forse dalle foto o magari da modifiche postume effettuate dai proprietari...???

    In ultimo, personalmente ho sentito differenze all'ascolto tra varie HD800, soltanto utilizzando cavi differenti da quello originale, e utilizzando il bilanciamento tramite amplificatori realmente full balance, come il NEMO MK1 e il CEC HD53N.

    A riguardo per le prove con la HD800 con vari amplificatori, ho fatto costruire appositamente dall'Amico Matteo 2 cavi "IDENTICI" uno sbilanciato e uno bilanciato, per permettere di comprendere se esistono realmente differente con differenti tipologie di uscite.

    Rientro nell'"Harem Cuffiofilo"....

    Buoni ascolti Pasquali!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da pluto Lun Apr 09 2012, 19:32

    Se avete bisogno di una bella corda robusta x un suicidio di massa.......... Laughing Laughing Laughing

    Sto scherzando ragazzi. Personalmente mi sono molto ritrovato nei commenti di Stefano di quest'ultimo post ma x gli AKG 1000 fans, in fondo non deve cambiare niente. Se uno è convinto di una cosa è bene che lo sia. Resta valido il consiglio di provare ad ascoltare quanto più possibile in modo da avere idee precise e massima soddisfazione comunque
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 09 2012, 20:00

    Falappa ha scritto:Come mai AKG ha interrotto la produzione senza sostituire la K1000
    con una cuffia delle stessa qualità?
    I modelli attuali AKG non sembrano allo stesso livello,
    inoltre un pò tutti marchi storici sembrano proporre modelli "superiori"
    se non altro per il costo!

    Effettivamente parrebbe che AKG, non sia rimasta al passo con le maggiori concorrenti, come ad esempio: Sennheiser, Beyer e Grado. Magari ci stanno pensando...
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Apr 09 2012, 20:36

    NEMO ha scritto:

    In ultimo, personalmente ho sentito differenze all'ascolto tra varie HD800, soltanto utilizzando cavi differenti da quello originale, e utilizzando il bilanciamento tramite amplificatori realmente full balance, come il NEMO MK1 e il CEC HD53N.

    A riguardo per le prove con la HD800 con vari amplificatori, ho fatto costruire appositamente dall'Amico Matteo 2 cavi "IDENTICI" uno sbilanciato e uno bilanciato, per permettere di comprendere se esistono realmente differente con differenti tipologie di uscite.

    Rientro nell'"Harem Cuffiofilo"....

    Buoni ascolti Pasquali!
    Grazie Stefano, letto con molto interesse e sempre più curioso di provare nel mio setup (in vero bilanciato) l'HD800. Molto interessante anche quest'ultima prova, hai già da anticiparci qualcosa a riguardo?


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Apr 09 2012, 20:38

    pluto ha scritto:Se avete bisogno di una bella corda robusta x un suicidio di massa.......... Laughing Laughing Laughing

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 33910

    Per così poco? Laughing

    E' pur sempre una opinione, rispettabilissima, ma sempre opinione, come le altre date e sino ad ora la maggior parte a confronto nel proprio sistema ha preferito la K1000 K1000 VS HD800 - Pagina 5 625723 .
    Quindi la corda conservala al momento ft


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da NEMO Lun Apr 09 2012, 20:40

    fil ha scritto:

    Effettivamente parrebbe che AKG, non sia rimasta al passo con le maggiori concorrenti, come ad esempio: Sennheiser, Beyer e Grado. Magari ci stanno pensando...

    Ciao Fil,

    ti confermo che secondo me non ci stanno pensando proprio...

    Sono + presi a creare cuffiette intraurali dal costo proibitivo riservate a "Sceicchi del Medioriente" vivendo purtroppo ancora nelle glorie del passato...;)

    Stiamo parlando di un marchio che ha saputo realizzare cuffie straordinarie come la AKG K340, AKG K1000 e AKG k501....;)

    E che oggi in catalogo offre come top di gamma la AKG K701 - K702 in diverse versioni "colorate"...;)


    Buoni ascolti pasquali!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da NEMO Lun Apr 09 2012, 20:48


    [/quote]
    Grazie Stefano, letto con molto interesse e sempre più curioso di provare nel mio setup (in vero bilanciato) l'HD800. Molto interessante anche quest'ultima prova, hai già da anticiparci qualcosa a riguardo?[/quote]

    Se ti riferisci alla prova su SUONO della HD800 con il CED HD53N è uscita mesi or sono...

    Ma qualcosina ho scritto in questo forum, evidenziando dettagli di ascolti con HD800 e K1000, riportando anche alcune misure interessanti relative all'effettiva "corrente" necessaria per pilotarle sino alla soglia del "clipping", sfatando alcuni luoghi comuni:

    http://www.giardinoelettronico.net/t14p15-una-foto-dell-amplificatore-insieme-alla-hd800

    Buoni ascolti Pasquali!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da NEMO Lun Apr 09 2012, 20:53

    [OverDrive] ha scritto:
    K1000 VS HD800 - Pagina 5 33910

    Per così poco? Laughing

    E' pur sempre una opinione, rispettabilissima, ma sempre opinione, come le altre date e sino ad ora la maggior parte a confronto nel proprio sistema ha preferito la K1000 K1000 VS HD800 - Pagina 5 625723 .
    Quindi la corda conservala al momento ft

    Una cosa è certa...;)

    Se ci si lascia prendere dalla febbre della AKG K1000, allora è un suicidio ma per il portafoglio...;)

    Ho visto cose che voi umani nemmeno potete immaginare...;)

    Buoni ascolti!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Apr 09 2012, 21:00

    NEMO ha scritto:
    Se ti riferisci alla prova su SUONO della HD800 con il CED HD53N è uscita mesi or sono...

    Ma qualcosina ho scritto in questo forum, evidenziando dettagli di ascolti con HD800 e K1000, riportando anche alcune misure interessanti relative all'effettiva "corrente" necessaria per pilotarle sino alla soglia del "clipping", sfatando alcuni luoghi comuni:

    http://www.giardinoelettronico.net/t14p15-una-foto-dell-amplificatore-insieme-alla-hd800

    Buoni ascolti Pasquali!

    Mi riferivo al fatto che ti fossi fatto fare 2 cavi uguali da Matboscolo però uno bilanciato e l'altro sbilanciato. Volevo sapere se realmente cambiava qualcosa connettendoli in bilanciato...

    ... sono iscritto nel "giardinoelettronico" e conosco bene quel thread. Io soffro di personalità multiple nel Web K1000 VS HD800 - Pagina 5 775355 , li sono "Sinfoni" K1000 VS HD800 - Pagina 5 36246


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da NEMO Lun Apr 09 2012, 21:20

    [OverDrive] ha scritto:
    Mi riferivo al fatto che ti fossi fatto fare 2 cavi uguali da Matboscolo però uno bilanciato e l'altro sbilanciato. Volevo sapere se realmente cambiava qualcosa connettendoli in bilanciato...

    ... sono iscritto nel "giardinoelettronico" e conosco bene quel thread. Io soffro di personalità multiple nel Web K1000 VS HD800 - Pagina 5 775355 , li sono "Sinfoni" K1000 VS HD800 - Pagina 5 36246


    Con il CEC, utilizzando il cavo bilanciato la HD800 effettivamente guadagna un ulteriore + 10% rispetto alla configurazione "sbilanciata".

    Riscontrabile con una migliore focalizzazione e un migliore controllo dei transienti, inteso come una migliore sensazione di presenza dei vari strumenti sopratutto nei momenti di maggiore energia.

    In ultimo si percepiscono alcune sottili sfumature che in sbilanciato è difficile distinguere.

    Mentre con il NEMO data la sua particolare struttura, non riscontro differenze di sorta.


    In ogni caso con il nuovo nato "ibrido" finalmente verranno sfatate anche queste ipotetiche differenze tra bilanciato e sbilanciato avendo a disposizione un amplificatore studiato appositamente per ovviare a tale differenza...;)

    Sfruttando quanto studiato nel progetto NEMO.





    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Apr 09 2012, 21:33

    NEMO ha scritto:


    Con il CEC, utilizzando il cavo bilanciato la HD800 effettivamente guadagna un ulteriore + 10% rispetto alla configurazione "sbilanciata".

    Riscontrabile con una migliore focalizzazione e un migliore controllo dei transienti, inteso come una migliore sensazione di presenza dei vari strumenti sopratutto nei momenti di maggiore energia.

    In ultimo si percepiscono alcune sottili sfumature che in sbilanciato è difficile distinguere.

    Mentre con il NEMO data la sua particolare struttura, non riscontro differenze di sorta.


    In ogni caso con il nuovo nato "ibrido" finalmente verranno sfatate anche queste ipotetiche differenze tra bilanciato e sbilanciato avendo a disposizione un amplificatore studiato appositamente per ovviare a tale differenza...;)

    Sfruttando quanto studiato nel progetto NEMO.



    Stefano, così non la finiamo più K1000 VS HD800 - Pagina 5 650957 . Ora mi tocca chiederti che struttura ha il nemo e il nuovo ibrido che fà si che tra bilanciato e sbilanciato non cambi nulla!!
    Uff peccato che non sò saldare, perchè mi piacerebbe tanto farmi l'ultimo nato di Bandalex K1000 VS HD800 - Pagina 5 917604


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da NEMO Lun Apr 09 2012, 21:39

    [OverDrive] ha scritto:
    Stefano, così non la finiamo più K1000 VS HD800 - Pagina 5 650957 . Ora mi tocca chiederti che struttura ha il nemo e il nuovo ibrido che fà si che tra bilanciato e sbilanciato non cambi nulla!!
    Uff peccato che non sò saldare, perchè mi piacerebbe tanto farmi l'ultimo nato di Bandalex K1000 VS HD800 - Pagina 5 917604

    Chi meglio del suo "creatore" potrà darti riscontro in merito...;)



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Apr 09 2012, 22:01

    NEMO ha scritto:

    Chi meglio del suo "creatore" potrà darti riscontro in merito...;)

    Se esce il discorso sul "giardinoelettronico" non perderò occasione per intervenire. K1000 VS HD800 - Pagina 5 285880
    Io intanto ti ringrazio nuovamente per tutte le info date sulla K1000 e per il feed sull'HD800.

    Buona musica.
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da pluto Mar Apr 10 2012, 09:17

    NEMO ha scritto:


    Con il CEC, utilizzando il cavo bilanciato la HD800 effettivamente guadagna un ulteriore + 10% rispetto alla configurazione "sbilanciata".

    Riscontrabile con una migliore focalizzazione e un migliore controllo dei transienti, inteso come una migliore sensazione di presenza dei vari strumenti sopratutto nei momenti di maggiore energia.

    In ultimo si percepiscono alcune sottili sfumature che in sbilanciato è difficile distinguere.


    Mi conforta riscontrare che non sono ancora così sordo e che le impressioni che ho avuto, sono state riscontrate anche da voi..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 10 2012, 11:03

    pluto ha scritto:

    Mi conforta riscontrare che non sono ancora così sordo e che le impressioni che ho avuto, sono state riscontrate anche da voi..

    ...Ma anche i sinceri consigli su questo prodotto, sono stati importanti, per una tua scelta finale...Io e poi Nemo con la sua recensione sulla rivista siamo stati quelli che più hanno scritto e creduto nella bontà del Progetto CEC-HD53N, un Driver che per Prestazioni/Qualità/Connettività è un vero Best Buy.

    Valentino
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da pluto Mar Apr 10 2012, 11:26

    best56 ha scritto:

    ...Ma anche i sinceri consigli su questo prodotto, sono stati importanti, per una tua scelta finale...Io e poi Nemo con la sua recensione sulla rivista siamo stati quelli che più hanno scritto e creduto nella bontà del Progetto CEC-HD53N, un Driver che per Prestazioni/Qualità/Connettività è un vero Best Buy.

    Valentino

    certamente K1000 VS HD800 - Pagina 5 625723 K1000 VS HD800 - Pagina 5 625723
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Apr 10 2012, 13:05

    Il vero Best Buy sarebbe il Little Dot MK VI+ che ho io, costa "solo" 749€ e full balanced reale, permette tutti i tipi di collegamento lato cuffia (bilanciato XLR 4 poli e sbilanciato Jack)...

    ... ma si sà, essendo un cinesino non è considerato K1000 VS HD800 - Pagina 5 999153 . Un vero peccato, considerato il fatto che sembri suonare con determinate cuffie anche meglio del Woo Audio 5 Laughing .

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 608277


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 10 2012, 13:30

    [OverDrive] ha scritto:Il vero Best Buy sarebbe il Little Dot MK VI+ che ho io, costa "solo" 749€ e full balanced reale, permette tutti i tipi di collegamento lato cuffia (bilanciato XLR 4 poli e sbilanciato Jack)...

    ... ma si sà, essendo un cinesino non è considerato K1000 VS HD800 - Pagina 5 999153 . Un vero peccato, considerato il fatto che sembri suonare con determinate cuffie anche meglio del Woo Audio 5 Laughing .

    K1000 VS HD800 - Pagina 5 608277

    ..."Parere Personale" per me è meglio il bilanciato con 2 XLR a 3 Pin e poi il CEC suona veramente bene ed è più rivendibile come usato.

    Valentino

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:41