Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech


    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Ott 31 2012, 09:02

    daniele86 ha scritto:La GND input va tenuta separata da quella di alimentazione..considerale due cose differenti..

    Per gli xlr ti conviene considerare lo schema di amb..
    Però se tu usi quel connettore alla fine colleghi solo i poli caldi..quindi la massa non viene utilizzata..ma se riesci t consiglio di seguire comunque quello schema..

    Monterò sia xlr 4 poli che 3 poli, qundi ai 3 poli posso collegare la massa.

    Una cosa importante che vorrei capire, il gnd input rimane cosi some nello schema o devo farlo scaricare sullo chassis?

    Daniele ti devo un caffè! sunny

    P.S. Vado a riprendermi le schede del beta...speriamo bene!
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Ott 31 2012, 11:43

    Bene ragazzi, un altro passetto in avanti verso il completamento dell'opera Rolling Eyes , purtroppo il mio lavoro mi permette di dedicarmi al beta solo qualche ora la mattina.

    Ho montato le staffe che sorreggeranno il ripiano di amplificazione, sono riuscito anche a coprire gli orrendi buchi che avevo fatto ieri.....

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Pict0265s.th

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Pict0262j.th

    Daniele quando puoi mi toglieresti il dubbio del post precedente?


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Ott 31 2012, 13:33

    fra107 ha scritto:

    Si si, anche io mi sono convertito al bilanciato, ho appena acquistato questo:
    http://www.neutrik.com/en/xlr/dlx-series/nc4fd-lx-b

    Cosi ho anche l'uscita per K1000, non si sa mai che un certo Danilo capiti dalle mie parti.... Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 571367 Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 571367
    Tornerei subito e volentieri a Rimini!!! La ho nel cuore anche se vi ho abitato solo per 5 anni!!! Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 588790


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Mer Ott 31 2012, 13:35

    fra107 ha scritto:

    Monterò sia xlr 4 poli che 3 poli, qundi ai 3 poli posso collegare la massa.

    Una cosa importante che vorrei capire, il gnd input rimane cosi some nello schema o devo farlo scaricare sullo chassis?

    Daniele ti devo un caffè! sunny

    P.S. Vado a riprendermi le schede del beta...speriamo bene!

    ciao fra!

    Allora io ti consiglio di tenerlo così come è nello schema..senza mandarlo sul chassis, anche se non ho mai approfondito la questione in quanto per ora non ho il bilanciato..
    Comunque riporto quanto scritto da AMB:

    The XLR output jacks' pin 1 is shown connected to signal ground in the illustration. While balanced headphones do not require this connection, having these pins tied to ground allows the balanced β22 to drive the XLR input of another device, such as a power amplifier, through a male-to-male XLR interconnect cable.

    Quindi vedi tu..puoi lasciarlo scollegato in entrambi i connettori se prevedi di usarlo come cuffie, altrimenti collegalo in quello da tre poli seguendo lo schema..(intendo il GND input)

    Di caffè ne bevo pochi,perchè poi strippo..e se mi prestassi le audeze per un paio di mesi... Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 775355

    non c'è problema..mi fa piacere aiutarti..io mi diverto con queste cose!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 31 2012, 14:38

    io ho rinunciato a mettere il jack proprio per il fatto che il ground del beta é differente e implicava un lavoraccio.
    segui lo schema amb
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Mer Ott 31 2012, 20:16

    Come procede con il beta??

    Ma riesci a dirmi che piedini sono quelli che hai montato sul beta22 che si vedono in foto? li ho visti su due o tre beta22 e mi piacciono, ma non riesco a trovarli..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 31 2012, 20:20

    a quale ti riferisci?il mio o di fra
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Mer Ott 31 2012, 20:29

    aldone ha scritto:a quale ti riferisci?il mio o di fra

    Quello di fra!

    Aldo, ma il tuo li ha i piedini? non mi ricordo dalle foto che ho visto su head fi
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Ott 31 2012, 22:52

    Daniele ma a dir la verità i piedini non li ho ancora montati, purtroppo ne avevo ordinati 4 e me ne sono arrivati due.

    Aspetto che audiokit mi spedisca gli altri due.

    Comunque sono questi, niente di eccezionale, però almeno sono hifi2000 quindi dovrebbero andare bene come colore:

    http://www.modushop.biz/ecommerce/cat106.php?n=1

    Comunque seguirò lo schema di AMB e collegherò il pin 1 auno dei due GND del segnale, tanto sono collegati tra di loro giusto?

    Comunque sono fermo a stamattina, ovvero alle due foto del ripiano superiore, domani comincio a bucare il pannello posteriore e forse anche quello anteriore, spero di non far danni con quel mattone da 10mm!


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Gio Nov 01 2012, 09:44

    fra107 ha scritto:Daniele ma a dir la verità i piedini non li ho ancora montati, purtroppo ne avevo ordinati 4 e me ne sono arrivati due.

    Aspetto che audiokit mi spedisca gli altri due.

    Comunque sono questi, niente di eccezionale, però almeno sono hifi2000 quindi dovrebbero andare bene come colore:

    http://www.modushop.biz/ecommerce/cat106.php?n=1

    Comunque seguirò lo schema di AMB e collegherò il pin 1 auno dei due GND del segnale, tanto sono collegati tra di loro giusto?

    Comunque sono fermo a stamattina, ovvero alle due foto del ripiano superiore, domani comincio a bucare il pannello posteriore e forse anche quello anteriore, spero di non far danni con quel mattone da 10mm!

    Collegalo come è segnato nello schema..io non ho mai avuto connessioni xlr..quindi farei così proprio come è nello schema..gli 1 insieme e collegati a GND e al pin del potenziometro, ecco il potenziometro se rifai i collegamenti occhio a come lo colleghi..

    Fra io intendovo questi piedini:
    https://2img.net/r/ihimizer/img6/1786/pict0164o.jpg

    ps.: se non posso inserire così la foto edito, ma non son riuscito a fare altrimenti..
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Gio Nov 01 2012, 10:09

    Ah, i piedini del vecchio chassis, sono questi:

    http://cgi.ebay.it/PROSON-8-Pz-SPIKES-supporti-Diffusori-casse-Subwoofer-/250807806223?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a654f690f

    Se li vuoi te li regalo, ma sono incollati, dovresti ripulirli e metterci altro nastro biadesivo per fissarli.

    Stavo pensando...adesso che ci faccio con i vecchi chassis? Dici che riuscirò mai a venderli o li butto via direttamente?


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Gio Nov 01 2012, 11:35

    fra107 ha scritto:Ah, i piedini del vecchio chassis, sono questi:

    http://cgi.ebay.it/PROSON-8-Pz-SPIKES-supporti-Diffusori-casse-Subwoofer-/250807806223?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a654f690f

    Se li vuoi te li regalo, ma sono incollati, dovresti ripulirli e metterci altro nastro biadesivo per fissarli.

    Stavo pensando...adesso che ci faccio con i vecchi chassis? Dici che riuscirò mai a venderli o li butto via direttamente?

    Beh non è un problema il ripulirli!

    Ah davvero me li regaleresti?! beh almeno una ricarica al cell o cose così.. se non li usi più per me si può fare.!

    Ma no dai non buttarlo, io c'è l'ho già..sennò lo prenderei..prova a metterlo in qualche mercatino di audio fai da te..tipo costruire hifi o cose così..
    Magari qualche DIYer gli serve, ci cambia il frontale ed è a posto..
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Gio Nov 01 2012, 11:59

    daniele86 ha scritto:

    Beh non è un problema il ripulirli!

    Ah davvero me li regaleresti?! beh almeno una ricarica al cell o cose così.. se non li usi più per me si può fare.!

    Ma no dai non buttarlo, io c'è l'ho già..sennò lo prenderei..prova a metterlo in qualche mercatino di audio fai da te..tipo costruire hifi o cose così..
    Magari qualche DIYer gli serve, ci cambia il frontale ed è a posto..

    Certo che te li regalo, facciamo cosi, appena finisco il lavoro sul beta li stacco e te li mando.

    Intanto oggi ho fatto i buchi sul posteriore per la presa iec e i connettori xlr, la precisione non è millimetrica ma dopotutto sono un novellino e non ho gli strumenti che hanno le aziende.

    Avevo una fresa da 25mm e i connettori sono da 24mm, se ci guardi bene si vede, e anche guardando la presa iec si vede che il buco non è precisissimo Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 82529 , per il frontale però comprerò una fresa da 24mm cosi faccio un lavoro preciso.

    Domani mattina fisso le schede del beta sul secondo ripiano e faccio i fori sul contenitore che conterrà il DACT....un passetto alla volta sunny


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Gio Nov 01 2012, 12:14

    fra107 ha scritto:

    Certo che te li regalo, facciamo cosi, appena finisco il lavoro sul beta li stacco e te li mando.

    Intanto oggi ho fatto i buchi sul posteriore per la presa iec e i connettori xlr, la precisione non è millimetrica ma dopotutto sono un novellino e non ho gli strumenti che hanno le aziende.

    Avevo una fresa da 25mm e i connettori sono da 24mm, se ci guardi bene si vede, e anche guardando la presa iec si vede che il buco non è precisissimo Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 82529 , per il frontale però comprerò una fresa da 24mm cosi faccio un lavoro preciso.

    Domani mattina fisso le schede del beta sul secondo ripiano e faccio i fori sul contenitore che conterrà il DACT....un passetto alla volta sunny

    Grazie mille allora!

    E' lo so bene..io nel frontale da 10mm ancora glie li devo fare i fori..perchè non ho gli strumenti adatti..appena ho un pò piu di tempo vedrai che un metodo lo trovo.. sunny

    Ottimo il DACT..per ora ho solo un blue velvet della alps!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 01 2012, 13:25

    daniele86 ha scritto:

    Quello di fra!

    Aldo, ma il tuo li ha i piedini? non mi ricordo dalle foto che ho visto su head fi
    il primo aveva i soundcare ma sono un pó fragili.
    ora monterá dei piedini in gomma
    i piedini sono necessari sennó dove lo appoggi?
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Ven Nov 02 2012, 02:17

    aldone ha scritto:
    i piedini sono necessari sennó dove lo appoggi?

    Specialmente se è un mattone come il nostro...mi sta venendo mal di schiena in questi giorni!!!


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 02 2012, 08:50

    fra107 ha scritto:

    Specialmente se è un mattone come il nostro...mi sta venendo mal di schiena in questi giorni!!!
    e io ho un trafo e quattro induttanze in piú Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 02 2012, 11:07

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 921419alimentazione induttiva capacitiva?Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 921419Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 921419


    _________________
    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 941176


     
    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 630139
    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Ven Nov 02 2012, 13:19

    Aggiornamento:

    Oggi ho fatto un pò di buchi per sistemare le schede del beta e il contenitore del DACT, ho anche rotto un portafusibile mentre lo avvitavo quindi dovrò comprarne un altro.

    Tra un paio di giorni, quando avrò anche il connettore 4 poli xlr comincio a cablare il tutto....non vedo l'ora!


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 02 2012, 18:42

    aircooled ha scritto:Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 921419alimentazione induttiva capacitiva?Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 921419Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 921419
    yes!!! piú cablaggio in puro rame 7N up-occ(che giá avevo)e pot a scelta tra il khozmo e l´alps rk-50 affraid affraid affraid affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 02 2012, 19:15

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 174409


    _________________
    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 941176


     
    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 630139
    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Ven Nov 02 2012, 19:16

    Lo so che è divertente fra! anch'io non vedo l'ora di andare avanti con il mio ma il tempo mi manca...
    Saldare e costruirsi un amplificatore e soprattutto sentirlo suonare da grandi soddisfazioni.. sunny

    Aldo, ne scegli uno e poi l'altro me lo vendi? .. asp che guardo i prezzi però... Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 775355


    _________________
    Udoo+Volumio ->  γ3  -> β22 Balanced -> he500
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 02 2012, 21:23

    aircooled ha scritto:Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 174409
    il vostro progetto A.A. unito alla esperienza del mio tecnico relativamente all´ ampli goldenote demidoff hanno ispirato questo progetto quindi un grazie anche a te
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 02 2012, 21:24

    daniele86 ha scritto:Lo so che è divertente fra! anch'io non vedo l'ora di andare avanti con il mio ma il tempo mi manca...
    Saldare e costruirsi un amplificatore e soprattutto sentirlo suonare da grandi soddisfazioni.. sunny

    Aldo, ne scegli uno e poi l'altro me lo vendi? .. asp che guardo i prezzi però... Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 775355
    l´alps costa un botto e l´ho preso scontato.
    il khozmo costa meno del dact
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Ven Nov 02 2012, 23:13

    daniele86 ha scritto:Lo so che è divertente fra! anch'io non vedo l'ora di andare avanti con il mio ma il tempo mi manca...
    Saldare e costruirsi un amplificatore e soprattutto sentirlo suonare da grandi soddisfazioni.. sunny

    Diciamo che le schede non le ho popolate io, ma non fa niente, sarà comunque una bella soddisfazione sentirlo suonare, sempre se non fa il botto quando proverò ad accenderlo. affraid

    A proposito, tanto per stare tranquillo, nell'entrata delle schede sigma (dal trasformatore alla scheda) non ci sono i simboli + e -, quindi entra corrente alternata giusto? Un cavo vale l'altro vero?


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 2 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Sab Nov 03 2012, 09:35

    fra107 ha scritto:

    Diciamo che le schede non le ho popolate io, ma non fa niente, sarà comunque una bella soddisfazione sentirlo suonare, sempre se non fa il botto quando proverò ad accenderlo. affraid

    A proposito, tanto per stare tranquillo, nell'entrata delle schede sigma (dal trasformatore alla scheda) non ci sono i simboli + e -, quindi entra corrente alternata giusto? Un cavo vale l'altro vero?

    Si si..no no! aspetta sennò si che fai il botto!

    Intanto devi guardare con quanti fili in uscita esce il trasformatore, se 2 3 o 4..

    Se 2 le cose si semplificano di molto..
    Collega un uscita alla prima entrata, dove c'è il simbolo ~ , e l'altra al secondo simbolo ~ ; come hai detto tu non cambia l'ordine di collegamento..ma in questo caso lascia assolutamente stare i due al centro..che sono in corto tra di loro!

    Se ne hai 3 uno dovrebbe andare al G, gli altri due dove c'è il simbolo ~ , ma anche in questo caso ci dovrebbe essere un cavo specifico che va al punto G .. eheh

    Se ne hai 4 dopo ne parliamo! perchè se non hai lo schema del trasformatore la cosa si fa un pò più difficile, perchè devi stare attento a collegare i cavetti nel corretto ordine.

    Comunque fai sempre un controllo in più, soprattutto quando giochi con la corrente alternata (anche in uscita dal trasformatore) che è pericolosa.. controlla se ci son dei corti in ingresso ed in uscita del sigma.. io ti consiglio di leggere un pò sul sito AMB, perchè anche se alcune cose sono tecniche, altre ti possono aiutare! in particolare la sezione Wiring & ground e quella Initial check

    Poi ti consiglio vivamente di verificare prima il corretto funzionamento delle schede sigma..e poi collegarci le schede del beta..




      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:22