Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech


    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 24, 2012 1:57 pm

    [OverDrive] ha scritto:
    applausi

    Io sò anche chi te loha costruito e chi fà sempre pubblicità, anche se per un altro prodotto... ma condivido pienamente il tuo esposto sopra Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 588790

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 999153
    non é segreto Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 24, 2012 2:29 pm

    Se non lo puoi dire in pubblico ci puoi mandare un MP, così avremo l'onore di conoscerlo tutti....
    così stiamo accuorti che non ci frega pure a noi....
    affraid affraid affraid affraid affraid
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Sab Nov 24, 2012 3:58 pm

    fra107 ha scritto:Non ho parole! Il costruttore del Beta mi ha montato sulla board danneggiata 2 zener da 15v invece che da 12v, esattamente D9 e D10.

    Mi ha anche ignorato quando gli chiedevo di cambiarmi l'attenuatore (dopo 10 mesi dall'acquisto) che non funzionava più bene, nonostante la promessa di 24 mesi di garanzia.

    Non mi piace sputtanare la gente, ma questi sono i fatti, non faccio nome e cognome perchè IO il rispetto per gli altri ce l'ho, ma se lui o il suo cliente/amico/alterego che gli fa una misera pubblicità in tutti i forum mi leggono gli dico solo di VERGOGNARSI!


    Che brutta cosa mi spiace Fra! Mi chiedo come possono darsi dei professionisti se commettono di questi "errori" .. di questi tempi le notizie in rete si diffondono velocemente e tutti i nodi in poco tempo vengono al pettine.
    Sarei curioso di sapere chi te lo ha fatto. Anzi, tutti dovrebbero saperlo..per stargli alla larga.

    Io me lo sono costruito, e ci ho speso molto tempo..e dico caxxo ma come si fa a mettere dei diodi sbagliati? non credo neanche sia questione di costi, visto che quelli dovrebbero venire intorno ai 10CENT!

    Se io dovessi costruirlo a qualcono gli direi: questi sono i costi dei componenti, se li vuoi ci sono anche più economici; e questi sono i costi che chiedo io per assemblarlo.
    che senso ha lucrarci sopra ancora di più per 100/200 euro? facendosi poi pubblicità negativa in tutta la rete? bo..

    Il beta22 è un ottimo ampli..in questo momento lo sto ascoltando pure con le casse..ma in giro i costi che vedo per costruirlo secondo me sono spropositati..e così questo fantastico progetto perde un pò di valore e la gente gira su altri amplificatori e han ragione! Non cè garanzia purtroppo di avere un lavoro ben fatto..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 24, 2012 5:30 pm

    daniele86 ha scritto:

    Il beta22 è un ottimo ampli..in questo momento lo sto ascoltando pure con le casse..ma in giro i costi che vedo per costruirlo secondo me sono spropositati..e così questo fantastico progetto perde un pò di valore e la gente gira su altri amplificatori e han ragione! Non cè garanzia purtroppo di avere un lavoro ben fatto..
    quando cercai in rete un beta i prezzi erano un pochino altini e decisi di farlo costruire dal mio tecnico.
    la prima versione venne a costare 2.300 per una serie di motivi: trasformatori ultradimensionati, condensatori nichicon muse, resistenze vishay-dale, piedini soundcare, pot dact, cavi di alimentazione fatti rivestiti a mano e non ultimo la complessitá della costruzione dovuta alla scelta dell´unico telaio che comportó la creazione di un controtelaio per alloggiare l´alimentazione.
    il pacchetto che mi arrivó dalla amb costó(dogana inclusa)intorno ai 350€ e tutti i componenti intorno ai 1200-1300€.
    il mio tecnico ci dovette perdere abbastanza tempo sia per studiare il tutto sia per la complessitá della realizzazzione.
    penso che chi monti un beta per rivenderlo abbia una certa dimestichezza con il progetto e quindi un beta bilanciato due telai con componentio buoni potrebbe benissimo essere venduto intorno ai 1.500€
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da realmassy Sab Nov 24, 2012 5:47 pm

    fra107 ha scritto:Non ho parole! Il costruttore del Beta mi ha montato sulla board danneggiata 2 zener da 15v invece che da 12v, esattamente D9 e D10.

    Mi ha anche ignorato quando gli chiedevo di cambiarmi l'attenuatore (dopo 10 mesi dall'acquisto) che non funzionava più bene, nonostante la promessa di 24 mesi di garanzia.

    Non mi piace sputtanare la gente, ma questi sono i fatti, non faccio nome e cognome perchè IO il rispetto per gli altri ce l'ho, ma se lui o il suo cliente/amico/alterego che gli fa una misera pubblicità in tutti i forum mi leggono gli dico solo di VERGOGNARSI!

    Che vuol dire "promessa"?? Qui stiamo parlando di acquisto, di legalita', non e' una questione di onore


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Sab Nov 24, 2012 6:29 pm

    aldone ha scritto:
    quando cercai in rete un beta i prezzi erano un pochino altini e decisi di farlo costruire dal mio tecnico.
    la prima versione venne a costare 2.300 per una serie di motivi: trasformatori ultradimensionati, condensatori nichicon muse, resistenze vishay-dale, piedini soundcare, pot dact, cavi di alimentazione fatti rivestiti a mano e non ultimo la complessitá della costruzione dovuta alla scelta dell´unico telaio che comportó la creazione di un controtelaio per alloggiare l´alimentazione.
    il pacchetto che mi arrivó dalla amb costó(dogana inclusa)intorno ai 350€ e tutti i componenti intorno ai 1200-1300€.
    il mio tecnico ci dovette perdere abbastanza tempo sia per studiare il tutto sia per la complessitá della realizzazzione.
    penso che chi monti un beta per rivenderlo abbia una certa dimestichezza con il progetto e quindi un beta bilanciato due telai con componentio buoni potrebbe benissimo essere venduto intorno ai 1.500€

    Si beh intendevo che ho visto parecchi beta22 venduti intorno ai 2000 che non sembravano fatti molto bene..anzi..Poi il prezzo dipende tantissimo dai connettori, dal case, dai cavi..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 24, 2012 8:14 pm

    daniele86 ha scritto:

    Si beh intendevo che ho visto parecchi beta22 venduti intorno ai 2000 che non sembravano fatti molto bene..anzi..Poi il prezzo dipende tantissimo dai connettori, dal case, dai cavi..
    infatti era questo che volevo dire.
    con 2.000 € si deve pretendere qualcosa di meglio rispetto al comune beta
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Sab Nov 24, 2012 10:37 pm

    aldone ha scritto:
    penso che chi monti un beta per rivenderlo abbia una certa dimestichezza con il progetto e quindi un beta bilanciato due telai con componentio buoni potrebbe benissimo essere venduto intorno ai 1.500€

    Onestamente non so se avesse mai fatto un beta 22, so solo che mi fu consigliato da un tipo (non italiano) su head-fi e io mi fidai, anche perchè era l'unico italiano che ho trovato disposto a farlo.

    Si, io ineffetti lo pagai poco più di 1500 euro, non ricordo di preciso, per quanto riguarda i componenti però non so, non me ne intendo, so solo che l'attenuatore a un certo punto rischiava di far fuori le mie audeze (il volume del canale destro arrivava al massimo all'improvviso).
    I diodi sbagliati poi sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso!

    Quello che più mi fa incazzare è che quando gli ho scritto chiedendo se potevo mandargli l'attenuatore per farlo controllare/sostituire (un attenuatore da 20 euro al massimo), prima mi ha fatto rispondere da un suo socio (cosi diceva), che mi sconsigliava di farlo perchè i tempi erano lunghi, e poi mi ha semplicemente ignorato, a quel punto chiamarlo al telefono e mandarlo affanculo sarebbe stato inutile, mi basta che la gente sappia...questo vale più di un vaffanculo!

    Per quanto riguarda il suo nome, non lo scrivo qui, ma all'epoca lo scrissi nei forum parlandone anche bene, pensa che stronzo che sono!.......quindi basta cercare Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 625723


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Sab Nov 24, 2012 11:25 pm

    Comunque tornando in topic, ho ordinato su ebay i 2 diodi per sostituire quelli sbagliati e i 2 mosfet da mettere al posto di quelli bruciati, quando avrò montato il tutto sarò in grado finalmente di accendere il Beta con i super cavi XLR di Air, non vedo l'ora!

    Ho deciso anche di cambiare le scritte adesive sul frontale che probabilmente sono troppo grandi, a proposito, se conoscete un bel font per le scritte fatevi pure avanti....


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da realmassy Sab Nov 24, 2012 11:37 pm

    fra107 ha scritto:
    Per quanto riguarda il suo nome, non lo scrivo qui, ma all'epoca lo scrissi nei forum parlandone anche bene, pensa che stronzo che sono!.......quindi basta cercare Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 625723

    Trovato.
    Scusa se insisto, ma secondo me se le cose stanno come le hai descritte faresti bene non solo a fare il nome ma anche a pretendere il risarcimento per il lavoro che ti ha fatto...o non ti ha fatto.
    Tra l'altro se ho capito chi e' non e' un privato ma e' il titolare o dipendente di una azienda. Un costruttore serio offre un servizio, offre una garanzia, paga le tasse su quello che prende (presumo che lo abbia fatto) e offre un servizio post vendita.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Sab Nov 24, 2012 11:52 pm

    realmassy ha scritto:

    Trovato.
    Scusa se insisto, ma secondo me se le cose stanno come le hai descritte faresti bene non solo a fare il nome ma anche a pretendere il risarcimento per il lavoro che ti ha fatto...o non ti ha fatto.
    Tra l'altro se ho capito chi e' non e' un privato ma e' il titolare o dipendente di una azienda. Un costruttore serio offre un servizio, offre una garanzia, paga le tasse su quello che prende (presumo che lo abbia fatto) e offre un servizio post vendita.

    E cosa faccio, lo denuncio e pago un avvocato per un attenuatore da pochi euro e dei diodi da pochi cent.?

    Il tuo discorso non fa una piega, ma io sono uno che cerca sempre di star lontano da tutto ciò che riguarda gli avvocati (non me ne vogliano gli avvocati).

    Cerco invece di vedere il lato positivo della storia, ovvero che la prossima volta ci penserò 10 volte prima di affidarmi a uno sconosciuto!


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 28, 2012 2:12 pm

    Dunque ragazzi, ho sostituito tutti e 4 i mosfet, le due resistenze bruciate e gli zener della scheda rotta, adesso comincio ad ascoltare....... Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 775355 Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 775355 Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 775355


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 28, 2012 2:17 pm

    fra107 ha scritto:Dunque ragazzi, ho sostituito tutti e 4 i mosfet, le due resistenze bruciate e gli zener della scheda rotta, adesso comincio ad ascoltare....... Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 775355 Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 775355 Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 775355
    meno male...
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 28, 2012 2:18 pm

    Si sente che il tutto deve assestarsi, cavi e componenti nuovi, ma sto già godendo!!!!

    Comincio come il thread del peyote?


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 28, 2012 2:33 pm

    Anime salve di de Andrè è qualcosa di indescrivibile!

    Mi è sempre piaciuto quel disco, ma è come se lo stessi riascoltando per la prima volta, non conosco molto il gergo tecnico quindi niente recensione tecnica, vi dico solo che faccio fatica a scrivere questo post, la musica mi ha rapito....CIAOOOOOO!!!!!! affraid


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 28, 2012 3:15 pm

    Dopo più di un ora di ascolto il beta è tiepidino, sembra quasi spento, l'altro chassis diventava quasi bollente, bravo Aldo, ottimo consiglio.... Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 625723


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 28, 2012 3:25 pm

    fra107 ha scritto:Dopo più di un ora di ascolto il beta è tiepidino, sembra quasi spento, l'altro chassis diventava quasi bollente, bravo Aldo, ottimo consiglio.... Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 625723
    ma quando mi paghi per tutti questi consigli???? affraid affraid affraid
    vabbé se vengo dalle tue parti mi offrirai un caffé sunny
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 28, 2012 3:34 pm

    aldone ha scritto:
    ma quando mi paghi per tutti questi consigli???? affraid affraid affraid
    vabbé se vengo dalle tue parti mi offrirai un caffé sunny

    Te lo faccio e te lo offro, cosa vuoi di più dalla vita? sunny

    Comunque Private investigation è da rimanere a bocca aperta, sembra che sto ascoltando il mio primo impianto! applausi


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 28, 2012 3:42 pm

    E mi sa che il caffè lo devo a più di una persona in questo forum!


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 28, 2012 3:58 pm

    fra107 ha scritto:E mi sa che il caffè lo devo a più di una persona in questo forum!
    allora facciamo cena per tutti affraid affraid affraid
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 28, 2012 4:09 pm

    aldone ha scritto:
    allora facciamo cena per tutti affraid affraid affraid

    santa santa santa santa santa


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Mer Nov 28, 2012 6:44 pm

    Fra mi fa piacere che tutto sia a posto ora!
    beh il suono sappiamo già com'è...!

    Sei riuscito a dissaldare con il cavo che ti ho passato?
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 28, 2012 6:54 pm

    daniele86 ha scritto:Fra mi fa piacere che tutto sia a posto ora!
    beh il suono sappiamo già com'è...!

    Sei riuscito a dissaldare con il cavo che ti ho passato?

    Ciao Daniele, grazie mille, anche a te devo un caffè, affraid a dir la verità ho saldato dalla parte di sopra, appena ho un pò di tempo faccio le cose per bene con la tua treccia Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 625723


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 12 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 28, 2012 7:01 pm

    Sempre se riesco a togliermi le cuffie dalla testa affraid affraid affraid


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:19 pm