Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prova Sennheiser HD800
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prova Sennheiser HD800

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova Sennheiser HD800 Empty Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 26 2013, 09:03

    Lo so, la maggior parte di Voi le ha già ascoltate/avute/valutate, ma voglio dare anche io i miei due cents.


    http://www.stereo-head.it/2013/07/cuffie-sennheiser-hd800-recensione/

    Prova Sennheiser HD800 0nmw

    In caso vogliate sempre essere aggiornati potete trovarci su facebooke https://www.facebook.com/stereoheadit
    inoltre potete anche seguirci su twitter https://twitter.com/stereoheadit e su G+ https://plus.google.com/u/0/b/104197906247552474094/104197906247552474094/posts

    Prova Sennheiser HD800 Logo


    _________________
    Prova Sennheiser HD800 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Floyder Ven Lug 26 2013, 09:10

    Perché non un anticipo? .. con quale ampli ..
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Floyder Ven Lug 26 2013, 09:18

    Hops, non ho badato ai link ....... Embarassed Embarassed 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 26 2013, 09:23

    Floyder ha scritto:Perché non un anticipo? .. con quale ampli ..

    Le ho provate con il Violectric V200, oltre ad avere quello in casa le valvole non mi fanno impazzire Embarassed 


    _________________
    Prova Sennheiser HD800 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da m@iko Ven Lug 26 2013, 09:33

    Turo,

    ho letto la recensione,ero molto interessato avendola posseduta in abbinamento con il Violectric V200, quest'ultimo ancora in mie mani.

    Bella ed entusiastica la rece,
    è sicuramente un errore di battitura,o forse la Tesla ti ha confuso Prova Sennheiser HD800 775355 , ma ti consiglio di correggere l'impedenza che non è 600 Ohm ma 300,

    Per quanto riguarda le sibilanti, mai sentite, ma io ascolto, quasi solo classica e jazz ,in cui solitamente le incisioni sono OK Prova Sennheiser HD800 285880


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 26 2013, 09:42

    m@iko ha scritto:Turo,

    ho letto la recensione,ero molto interessato avendola posseduta in abbinamento con il Violectric V200, quest'ultimo ancora in mie mani.

    Bella ed entusiastica la rece,
    è sicuramente un errore di battitura,o forse la Tesla ti ha confuso Prova Sennheiser HD800 775355 , ma ti consiglio di correggere l'impedenza che non è 600 Ohm ma 300,

    Per quanto riguarda le sibilanti, mai sentite, ma io ascolto, quasi solo classica e jazz ,in cui solitamente le incisioni sono OK Prova Sennheiser HD800 285880

    In gamma media l'impedenza reale è pari a 600 ohm come si vede dal grafico, però in effetti devo specificarlo meglio, correggo sunny 
    Le sibilanti ci sono solo con registrazioni non proprio eccellenti, solo che con altre cuffie non si sentono, mentre le HD800 le mostrano senza pietà.


    _________________
    Prova Sennheiser HD800 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Lug 26 2013, 09:55

    Bella review !
    Come immaginavo e dopo avere avuto la HD700, questa HD800 non fa per me Embarassed 
    Non amo le cuffie particolarmente taglienti, probabilmente è una cuffia che potrebbe abbinarsi al meglio con un valvolare più che con uno SS


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Prova Sennheiser HD800 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Ven Lug 26 2013, 10:01

    Ma con tutto il rispetto tra 700 e 800 c'è un oceano in mezzo
    come estetica + design
    come qualità costruttiva
    come resa sonora
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 26 2013, 10:04

    Amuro_Rey ha scritto:Bella review !
    Come immaginavo e dopo avere avuto la HD700, questa HD800 non fa per me Embarassed 
    Non amo le cuffie particolarmente taglienti, probabilmente è una cuffia che potrebbe abbinarsi al meglio con un valvolare più che con uno SS

    Grazie.
    L'ho provata anche con un Otl, ma preferisco gli SS per la maggior dinamica.
    Le HD700 invece non le ho mai viste, mi piacerebbe provarle.


    _________________
    Prova Sennheiser HD800 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Floyder Ven Lug 26 2013, 10:10

    turo91 ha scritto:

    In gamma media l'impedenza reale è pari a 600 ohm come si vede dal grafico, però in effetti devo specificarlo meglio, correggo sunny 
    Le sibilanti ci sono solo con registrazioni non proprio eccellenti, solo che con altre cuffie non si sentono, mentre le HD800 le mostrano senza pietà.


    L'hd800 è una cuffia estremamente rivelatrice per il semplice fatto che il dettaglio è il suo punto di forza insieme ad un palcoscenico incredibilmente ampio, io sibilanti davvero non ne sento ma se l'incisione li ha ci mancherebbe altro che te li nascondesse, io la piloto con le valvole e non posso dire la mia sulle differenze con un ss, c'è di fatto che da quando è entrata in casa mia la scimmia di acquisti compulsivi tramite altre cuffie mi è passata, non stò dicendo che non ci sia di meglio o diverso, è che sono talmente soddisfatto che non ne sento la necessità, in questa cuffia c'è di tutto, qualità e design, e per quanto possa sembrare per la sua mole è anche molto comoda.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da lizard Ven Lug 26 2013, 10:18

    turo..per rendere la recensione più completa dovresti specificare con quali generi hai ascoltato l'impianto e fornire maggiori dettagli sulle incisioni utilizzate.
    a mio avviso,una sensibile accentuazione delle sibilanti è imputabile al cavo delle HD800 che pur essendo già un buon manufatto, conferisce un suono meno materico rispetto ai famosi aftermarket in rame puro di cui s'è ampiamente discusso su questi muri virtuali.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 26 2013, 10:33

    lizard ha scritto:turo..per rendere la recensione più completa dovresti specificare con quali generi hai ascoltato l'impianto e fornire maggiori dettagli sulle incisioni utilizzate.

    Stavo pensando pure io a questo ed anche ad utilizzare tre brani diversi fissi per ogni recensione su cui soffermarsi più a lungo.


    lizard ha scritto:a mio avviso,una sensibile accentuazione delle sibilanti è imputabile al cavo delle HD800 che pur essendo già un buon manufatto, conferisce un suono meno materico rispetto ai famosi aftermarket in rame puro di cui s'è ampiamente discusso su questi muri virtuali.

    Probabile, ma ottenere in prova un cavo e contemporaneamente un cuffia è quasi impossibile Embarassed 
    Inoltre per le prove penso sia più indicato provare tutto stock.


    _________________
    Prova Sennheiser HD800 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Ven Lug 26 2013, 10:45

    Visto che in questo momento ho 800, T1, Stax, X1 etc  e ho potuto fare qualche confronto preciso, ritengo che Turo abbia molte ragioni.

    1) la 800 è un pò più aperta sugli alti anche con cavi aftermarket etc, anche se il problema si riduce molto e ancor più con qualche valvolare dolce etc ed in bilanciato

    2) con la classica il problema non si avverte minimamente se non su incisioni particolari e che metterebbero in crisi tutte le cuffie. Vedi incisioni di violino barocco, sonate etc dove le cose possono diventare aspre se il set up non è ben a punto. Provate a sentire le partite e sonate di Bach x capire cosa intendo

    3) Con il jazz la cosa si capisce solo su incisioni particolari molto aperte sui piatti delle batteria. C'è un disco famoso ed indicativo del problema di Bill Evans. Questo

    Prova Sennheiser HD800 74129810

    Il brano d'apertura ha una dinamica travolgente ed un gioco di piatti e batteria straordinario, che fa ben capire come le 800 restituiscano il quadro generale con una maggiore metallicità rispetto a cuffie con risposta più dolce (vedi T1 x es).
    La cosa non dipende ne dal formato (visto che ho vinile, XRCD e files) dato che il problema si presenta sempre. E' proprio l'incisione che è volutamente un pò sparata sugli alti. E la 800 te lo fa capire molto più delle altre.

    Ma nonostante questo, io continuo a preferirla alla T1 x es, x quell'impatto maggiore e quel senso di evento live che la cuffia sa trasmettere. Ovviamente a mio gusto.
    ALtrove ho detto che altri preferiranno la T1 etc
    Ognuno ha le sue paturnie e quindi viviamo tutti felici. Però è giusto riconoscere come stanno le cose (IMHO)
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da madmax Ven Lug 26 2013, 10:50

    turo91 ha scritto:

    Grazie.
    L'ho provata anche con un Otl, ma preferisco gli SS per la maggior dinamica.
    Le HD700 invece non le ho mai viste, mi piacerebbe provarle.

    Non discuto i tuoi gusti ma l'ampli usato per la prova non fa rendere come si deve la 800 ...anzi Prova Sennheiser HD800 917604


    _________________
    Spoiler:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Ven Lug 26 2013, 11:54

    madmax ha scritto:

    Non discuto i tuoi gusti ma l'ampli usato per la prova non fa rendere come si deve la 800 ...anzi Prova Sennheiser HD800 917604

    Quoto. 😄Stiamo parlando di una cuffia cosi ostica da amplificare..e finora, tranne forse un caso, nessuno stato solido le rende giustizia. ..needs tubes!!
    E mi permetto di aggiungere..suono valvolare..Otl tipo il Megahertz, per la mia esperienza, non vanno bene..
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Lug 26 2013, 12:31

    pluto ha scritto:Ma con tutto il rispetto tra 700 e 800 c'è un oceano in mezzo
    come estetica + design
    come qualità costruttiva
    come resa sonora

    Addirittura un oceano in mezzo ?
    Ma ne siamo proprio sicuri ?
    In fondo in fondo il suono non credo possa discostare in modo coì esagerato, sono entrambe due cuffie Senn di nuova generazione e come ogni casa penso progettate e studiate dalle stesse persone quindi non penso proprio che una suoni BIANCA ed una suoni NERO se poi vediamo anche il costo di queste due cuffie ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Prova Sennheiser HD800 174409   
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da vale25 Ven Lug 26 2013, 13:06

    turo91 ha scritto:

    In gamma media l'impedenza reale è pari a 600 ohm come si vede dal grafico, però in effetti devo specificarlo meglio, correggo sunny 
    Le sibilanti ci sono solo con registrazioni non proprio eccellenti, solo che con altre cuffie non si sentono, mentre le HD800 le mostrano senza pietà.

     Turo leggi qui, spiega bene perchè alla frequenza naturale di risonanza della membrana l'impedenza è più alta ;)
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 26 2013, 13:10

    Amuro_Rey ha scritto:

    Addirittura un oceano in mezzo ?
    Ma ne siamo proprio sicuri ?
    In fondo in fondo il suono non credo possa discostare in modo coì esagerato, sono entrambe due cuffie Senn di nuova generazione e come ogni casa penso progettate e studiate dalle stesse persone quindi non penso proprio che una suoni BIANCA ed una suoni NERO se poi vediamo anche il costo di queste due cuffie ...

    HD600 e HD650 sono diametralmente opposte.


    _________________
    Prova Sennheiser HD800 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 13:21

    Ho un dilemma che mi gira in testa da qualche tempo (emerso soprattutto dopo alcuni ultimi concerti a cui ho assistito in sale d'importanza internazionale) e che voglio girarvi con profondo senso d'amicizia: Prova Sennheiser HD800 285880 

    fermo restando che (per me) l'hd 800 è forse l'unica cuffia "top" che valga il costo richiesto (a prescindere da come suoni), siamo sicuri che tutta la "svalangata" di acuti che hanno sia t1 che hd 800 (certo, in modo diverso) sia realmente una restituzione della "realtà" a un'altissima definizione mai raggiunta prima e non un artificio che non è presente né sull'incisione né sul posto...?


    _________________
    Davide
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 26 2013, 13:28

    vale25 ha scritto:

     Turo leggi qui, spiega bene perchè alla frequenza naturale di risonanza della membrana l'impedenza è più alta ;)

    Qui dove??


    _________________
    Prova Sennheiser HD800 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 26 2013, 13:32

    Marillion ha scritto:

    Quoto. :smile:Stiamo parlando di una cuffia cosi ostica da amplificare..e finora, tranne forse un caso, .

    Phonitor?


    _________________
    Prova Sennheiser HD800 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Floyder Ven Lug 26 2013, 13:38

    Bruckner ha scritto:Ho un dilemma che mi gira in testa da qualche tempo (emerso soprattutto dopo alcuni ultimi concerti a cui ho assistito in sale d'importanza internazionale) e che voglio girarvi con profondo senso d'amicizia: Prova Sennheiser HD800 285880 

    fermo restando che (per me) l'hd 800 è forse l'unica cuffia "top" che valga il costo richiesto (a prescindere da come suoni), siamo sicuri che tutta la "svalangata" di acuti che hanno sia t1 che hd 800 (certo, in modo diverso) sia realmente una restituzione della "realtà" a un'altissima definizione mai raggiunta prima e non un artificio che non è presente né sull'incisione né sul posto...?


    AZZZ ........Davide, una domanda, ma quando arriverà il momento che a parte pontificare tutte le cuffie in lungo ed in largo non ci fai tesoro del tuo sapere, di dire a questa masnada di sordi quale cuffia comprare e buttare via riviste, pc, e fare ciao con la manina a tutti i negozi di hi fi??
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Ven Lug 26 2013, 13:38

    Amuro_Rey ha scritto:

    Addirittura un oceano in mezzo ?
    Ma ne siamo proprio sicuri ?
    In fondo in fondo il suono non credo possa discostare in modo coì esagerato, sono entrambe due cuffie Senn di nuova generazione e come ogni casa penso progettate e studiate dalle stesse persone quindi non penso proprio che una suoni BIANCA ed una suoni NERO se poi vediamo anche il costo di queste due cuffie ...

    La piccola differenza di prezzo e' certamente fuorviante. Io ti ho solo espresso una mia personale opinione. Ciascuno e' libero di pensarla come meglio crede ovviamente.

    Anch'io penso che il top sia raggiungibile con un'amplificazione a valvole. Nel mio caso l'integrato Luxman. Ma tra i 7000 euro di questo o i 5000 del Woo, ci sono molte strade più modeste e molto soddisfacenti. Basta infatti l'ampli Cino - napoletano da 250 euro di Sal a transistors x avere un suono molto piacevole e sorprendente.
    Per non parlare poi delle uscite cuffia di diversi apparecchi Mcintosh che sembrano piuttosto ben riuscite. Pre e Cd
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Ven Lug 26 2013, 13:41

    Ok, forse solo un ss e non qualsiasi otl, ma potete scrivere QUALI?Prova Sennheiser HD800 424797  Prova Sennheiser HD800 81249 
    Grassie.Prova Sennheiser HD800 456861 
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Prova Sennheiser HD800 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Ven Lug 26 2013, 14:01

    A me non dispiaceva affatto ad esempio l'Antique Sound Lab Lorelei, che costa sui 1000 euro. Ma da quello che mi dicono, nemmeno i WooAudio vanno male con la 800. Credo che il WA2 Otl sia il match migliore, almeno da quello che si legge in rete. Io ho avuto il WA6 SE e non andava affatto male, anche se non mi faceva impazzire.. e anche un paio di Megahertz (non l'Otl 6080 però).
    Questi sono solo esempi..

    Ripeto che finora non ho sentito nessun stato solido che fa lavorare a dovere la 800. Sono come una coperta corta, o coprono sotto o sopra. Ma sono pronto a ricredermi anche su questo, se capitasse..

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 06:09