Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Page 5
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

Share

essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 335

Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

Post  essezeta on Sun Apr 06, 2014 11:17 am

madmax wrote:A questo punto lascerei perdere anche Denon( perchè chiusa) e Audiotechnica e per ascoltare il rock mi prenderei un Grado RS1 (poco piu di 600 euro su amazon.it) che dovrebbe andare anche discretamente bene con il MC 201   

Io stesso gli avevo consigliato le RS1, Max, ma dove le ha ascoltate non gli sono piaciute. Da me invece ha ascoltato le HF2 e non gli sono dispiaciute; tuttavia ha preferito le AD2000X.

In settimana dovrebbero arrivarmi un paio di RS1i e gli ho detto, prima di fare altri acquisti "avventati", di ripassare a provarle.

Saluti,
    Stefano

essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  essezeta on Sun Apr 06, 2014 11:24 am

Edmond wrote:Qui, Vincenzo...............

http://www.amazon.it/GRADO-RS1i-Reference-apertura-posteriore/dp/B00076VEG6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1396765596&sr=8-1&keywords=grado+rs-1i

Per il rock consiglierei anch'io, senz'altro, la Grado...........

Ciumbia, vedo che stanno andando via come il pane!  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

Saluti,
    Stefano

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3431

Post  madmax on Sun Apr 06, 2014 11:27 am

essezeta wrote:

Io stesso gli avevo consigliato le RS1, Max, ma dove le ha ascoltate non gli sono piaciute. Da me invece ha ascoltato le HF2 e non gli sono dispiaciute; tuttavia ha preferito le AD2000X.

In settimana dovrebbero arrivarmi un paio di RS1i e gli ho detto, prima di fare altri acquisti "avventati", di ripassare a provarle.

Saluti,
    Stefano

Ottimo consiglio Stefano   sunny
    Ps ...a proposito Ste avete poi fatto qualche meeting dopo la mia partenza ? io ho perso i recapiti telefonici di tutti    magari recuperare almeno il tuo e quello di Claudio mi farebbe piacere   hai notizie del resto della compagnia ?

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Condizionatore di rete: IsoTek Vision

essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  essezeta on Sun Apr 06, 2014 3:13 pm

madmax wrote:

Ottimo consiglio Stefano   sunny
    Ps ...a proposito Ste avete poi fatto qualche meeting dopo la mia partenza ? io ho perso i recapiti telefonici di tutti    magari recuperare almeno il tuo e quello di Claudio mi farebbe piacere   hai notizie del resto della compagnia ?

No, Max, dopo la tua partenza il nulla...   Sleep  

Purtroppo non ci si sente e non ci si vede più. Anche Claudio l'ho perso di vista. Il mio numero te lo mando per MP.

Saluti,
    Stefano

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3431

Post  madmax on Sun Apr 06, 2014 3:43 pm

essezeta wrote:

No, Max, dopo la tua partenza il nulla...   Sleep  

Purtroppo non ci si sente e non ci si vede più. Anche Claudio l'ho perso di vista. Il mio numero te lo mando per MP.

Saluti,
    Stefano

Ricevuto e grazie  sunny  

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Condizionatore di rete: IsoTek Vision

fabrizio
    Member
    Member

Numero di messaggi : 39

Post  fabrizio on Sun Apr 13, 2014 7:32 pm

Spero di non apparire  un qualunquista, ma ci tengo ad essere onesto nel farvi partecipe della mia opinione. Ho acquistato una hd 800 per Natale. La ascolto con un woo wa 7 fireflies e Mac pro con file non compressi. Nulla da rimproverare, se la registrazione è di qualità. Ci sento tutti i bassi, medi e acuti che servono...Ho la fortuna di possedere anche la 009 e la 007 che ascolto rispettivamente con wes e ges,versioni premium, e fonti, assicuro, di livello. Cavi e filtri di rete più che adeguati. Possiedo anche Denon e Grado top di gamma.
    Bhè, amici, ferma restando la qualità dei mezzi di riproduzione, indiscutibile, e tenuto conto che possiedo una lunga esperienza di ascolti dal vivo (classica, lirica per passione e, per curiosità audiofila, jazz e rock - di recente sono andato a sentire anche i deep puple solo per vedere/sentire che effetto che fa ) continuo a stupirmi di quanto la differenza maggiore la faccia la qualità della registrazione. In questo momento sto ascoltando il concerto per violino e orchestra di Brahms, Decca, diretto da Chailly, con la 009, e se dovessi giudicare l'impianto con questo e non pochi altri cd non ne darei un giudizio entusiasmante. Registrazione modesta, confusa, compressa. Se ascoltato con altri cd, ben registrati, l'impianto mostra tutta la sua brillantezza. Cosi come brillantezza mostra, pur con le sue peculiarità la hd 800 se la registrazione è di qualità. Che dire? Mah......

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12010

Post  carloc on Sun Apr 13, 2014 7:47 pm

Il concetto merd in - merd out è sempre valido.

Se hai una buona/ottima registrazione, qualsiasi cuffia (e setup) di alto livello la riprodurrà in maniera esaltante.

C'è poco da discutere...;)

Floyder
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 805

Post  Floyder on Tue Apr 15, 2014 6:26 pm

Per me la 800 è una grande cuffia, la stò suonando con un Burson ha 160 senza fare voli pindarici (dal punto di vista economico) e quello che è uno degli ampli più snobbati mi stà dando belle soddisfazioni, però un difetto a questa cuffia l'ho trovato, è più comoda la x1 dal costo cinque volte inferiore.

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6692

Post  mc 73 on Tue Apr 15, 2014 7:21 pm

Floyder wrote:Per me la 800 è una grande cuffia, la stò suonando con un Burson ha 160 senza fare voli pindarici (dal punto di vista economico) e quello che è uno degli ampli più snobbati mi stà dando belle soddisfazioni, però un difetto a questa cuffia l'ho trovato, è più comoda la x1 dal costo cinque volte inferiore.

non ho mai indossato la x1...ma..scomoda la 800 ???   

saluti sunny Michele

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1246

Post  mr.bean on Tue Apr 15, 2014 9:32 pm

Floyder wrote:Per me la 800 è una grande cuffia, la stò suonando con un Burson ha 160 senza fare voli pindarici (dal punto di vista economico) e quello che è uno degli ampli più snobbati mi stà dando belle soddisfazioni, però un difetto a questa cuffia l'ho trovato, è più comoda la x1 dal costo cinque volte inferiore.

Da un mio punto di vista il HA 160 non è affatto snobbato e ti dirò più è molto più competitivo del suo fratello Soloist e non capirò mai perche lo hanno sostituito con quest'ultimo forse solo per giustificarne l'aumento di prezzo datosi che in tanti pensano che un prodotto che costi di più sia per forza migliore, anche questo modo di pensare fa parte della nostra passione.

Il 160 andava molto bene anche con la 650....

Floyder
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 805

Post  Floyder on Tue Apr 15, 2014 9:53 pm

mc 73 wrote:

non ho mai indossato la x1...ma..scomoda la 800 ???   

No no, non è scomoda ma l'avrei preferita forse più piccola, anche se sò che la sua grandezza è dettata da precise motivazioni progettuali.

@mario Il Burson l'ho preso per curiosità sapendo che l'avrei subito rivenduto, ma stò cambiando idea   

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6692

Post  mc 73 on Tue Apr 15, 2014 9:59 pm

Floyder wrote:

No no, non è scomoda ma l'avrei preferita forse più piccola, anche se sò che la sua grandezza è dettata da precise motivazioni progettuali.

@mario Il Burson l'ho preso per curiosità sapendo che l'avrei subito rivenduto, ma stò cambiando idea   

io l'800 la trovo comodissima..invece continuo a patire la 650 x il poco comfort   

saluti sunny Michele

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 4:50 am