Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?


    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da essezeta Dom Apr 06 2014, 11:17

    madmax ha scritto:A questo punto lascerei perdere anche Denon( perchè chiusa) e Audiotechnica e per ascoltare il rock mi prenderei un Grado RS1 (poco piu di 600 euro su amazon.it) che dovrebbe andare anche discretamente bene con il MC 201  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 625723 

    Io stesso gli avevo consigliato le RS1, Max, ma dove le ha ascoltate non gli sono piaciute. Da me invece ha ascoltato le HF2 e non gli sono dispiaciute; tuttavia ha preferito le AD2000X.

    In settimana dovrebbero arrivarmi un paio di RS1i e gli ho detto, prima di fare altri acquisti "avventati", di ripassare a provarle.

    Saluti,
    Stefano
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da essezeta Dom Apr 06 2014, 11:24

    Edmond ha scritto:Qui, Vincenzo...............

    http://www.amazon.it/GRADO-RS1i-Reference-apertura-posteriore/dp/B00076VEG6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1396765596&sr=8-1&keywords=grado+rs-1i

    Per il rock consiglierei anch'io, senz'altro, la Grado...........

    Ciumbia, vedo che stanno andando via come il pane!  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

    Saluti,
    Stefano
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da madmax Dom Apr 06 2014, 11:27

    essezeta ha scritto:

    Io stesso gli avevo consigliato le RS1, Max, ma dove le ha ascoltate non gli sono piaciute. Da me invece ha ascoltato le HF2 e non gli sono dispiaciute; tuttavia ha preferito le AD2000X.

    In settimana dovrebbero arrivarmi un paio di RS1i e gli ho detto, prima di fare altri acquisti "avventati", di ripassare a provarle.

    Saluti,
    Stefano

    Ottimo consiglio Stefano  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 625723 sunny
    Ps ...a proposito Ste avete poi fatto qualche meeting dopo la mia partenza ? io ho perso i recapiti telefonici di tutti   Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 75961 magari recuperare almeno il tuo e quello di Claudio mi farebbe piacere  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 456861 hai notizie del resto della compagnia ?


    _________________
    Spoiler:
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da essezeta Dom Apr 06 2014, 15:13

    madmax ha scritto:

    Ottimo consiglio Stefano  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 625723 sunny
    Ps ...a proposito Ste avete poi fatto qualche meeting dopo la mia partenza ? io ho perso i recapiti telefonici di tutti   Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 75961 magari recuperare almeno il tuo e quello di Claudio mi farebbe piacere  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 456861 hai notizie del resto della compagnia ?

    No, Max, dopo la tua partenza il nulla...   Sleep  

    Purtroppo non ci si sente e non ci si vede più. Anche Claudio l'ho perso di vista. Il mio numero te lo mando per MP.

    Saluti,
    Stefano
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da madmax Dom Apr 06 2014, 15:43

    essezeta ha scritto:

    No, Max, dopo la tua partenza il nulla...   Sleep  

    Purtroppo non ci si sente e non ci si vede più. Anche Claudio l'ho perso di vista. Il mio numero te lo mando per MP.

    Saluti,
    Stefano

    Ricevuto e grazie  sunny Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 456861 


    _________________
    Spoiler:
    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da fabrizio Dom Apr 13 2014, 19:32

    Spero di non apparire  un qualunquista, ma ci tengo ad essere onesto nel farvi partecipe della mia opinione. Ho acquistato una hd 800 per Natale. La ascolto con un woo wa 7 fireflies e Mac pro con file non compressi. Nulla da rimproverare, se la registrazione è di qualità. Ci sento tutti i bassi, medi e acuti che servono...Ho la fortuna di possedere anche la 009 e la 007 che ascolto rispettivamente con wes e ges,versioni premium, e fonti, assicuro, di livello. Cavi e filtri di rete più che adeguati. Possiedo anche Denon e Grado top di gamma.
    Bhè, amici, ferma restando la qualità dei mezzi di riproduzione, indiscutibile, e tenuto conto che possiedo una lunga esperienza di ascolti dal vivo (classica, lirica per passione e, per curiosità audiofila, jazz e rock - di recente sono andato a sentire anche i deep puple solo per vedere/sentire che effetto che fa ) continuo a stupirmi di quanto la differenza maggiore la faccia la qualità della registrazione. In questo momento sto ascoltando il concerto per violino e orchestra di Brahms, Decca, diretto da Chailly, con la 009, e se dovessi giudicare l'impianto con questo e non pochi altri cd non ne darei un giudizio entusiasmante. Registrazione modesta, confusa, compressa. Se ascoltato con altri cd, ben registrati, l'impianto mostra tutta la sua brillantezza. Cosi come brillantezza mostra, pur con le sue peculiarità la hd 800 se la registrazione è di qualità. Che dire? Mah......
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34769
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da carloc Dom Apr 13 2014, 19:47

    Il concetto merd in - merd out è sempre valido.


    Se hai una buona/ottima registrazione, qualsiasi cuffia (e setup) di alto livello la riprodurrà in maniera esaltante.

    C'è poco da discutere...;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Floyder Mar Apr 15 2014, 18:26

    Per me la 800 è una grande cuffia, la stò suonando con un Burson ha 160 senza fare voli pindarici (dal punto di vista economico) e quello che è uno degli ampli più snobbati mi stà dando belle soddisfazioni, però un difetto a questa cuffia l'ho trovato, è più comoda la x1 dal costo cinque volte inferiore.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da mc 73 Mar Apr 15 2014, 19:21

    Floyder ha scritto:Per me la 800 è una grande cuffia, la stò suonando con un Burson ha 160 senza fare voli pindarici (dal punto di vista economico) e quello che è uno degli ampli più snobbati mi stà dando belle soddisfazioni, però un difetto a questa cuffia l'ho trovato, è più comoda la x1 dal costo cinque volte inferiore.

    non ho mai indossato la x1...ma..scomoda la 800 ???  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 98542 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 15 2014, 21:32

    Floyder ha scritto:Per me la 800 è una grande cuffia, la stò suonando con un Burson ha 160 senza fare voli pindarici (dal punto di vista economico) e quello che è uno degli ampli più snobbati mi stà dando belle soddisfazioni, però un difetto a questa cuffia l'ho trovato, è più comoda la x1 dal costo cinque volte inferiore.

    Da un mio punto di vista il HA 160 non è affatto snobbato e ti dirò più è molto più competitivo del suo fratello Soloist e non capirò mai perche lo hanno sostituito con quest'ultimo forse solo per giustificarne l'aumento di prezzo datosi che in tanti pensano che un prodotto che costi di più sia per forza migliore, anche questo modo di pensare fa parte della nostra passione.

     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 650957  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 650957  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 650957 
    Il 160 andava molto bene anche con la 650....
     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 528114  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 528114  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 528114 
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Floyder Mar Apr 15 2014, 21:53

    mc 73 ha scritto:

    non ho mai indossato la x1...ma..scomoda la 800 ???  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 98542 

    No no, non è scomoda ma l'avrei preferita forse più piccola, anche se sò che la sua grandezza è dettata da precise motivazioni progettuali.

    @mario Il Burson l'ho preso per curiosità sapendo che l'avrei subito rivenduto, ma stò cambiando idea  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 588790 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da mc 73 Mar Apr 15 2014, 21:59

    Floyder ha scritto:

    No no, non è scomoda ma l'avrei preferita forse più piccola, anche se sò che la sua grandezza è dettata da precise motivazioni progettuali.

    @mario Il Burson l'ho preso per curiosità sapendo che l'avrei subito rivenduto, ma stò cambiando idea  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 588790 

     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 972395  io l'800 la trovo comodissima..invece continuo a patire la 650 x il poco comfort  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 5 424797 


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 12:09