Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da pluto Ven Apr 04 2014, 14:16

    stterence ha scritto:
    pluto ha scritto:Ma come le hai ascoltate finora? Hai un ampli x cuffie o le hai usate solo attaccate al 201 con cavo stock?


    Ciao,

    non ho un ampli dedicato, e finora l'ho ascoltato collegato a Mcd 201 (risultato pessimo), Mc C 2300 (un po' meglio, ma risultato insufficiente), Sony fine anni '90 (meglio, ma molto lontano da quello che mi aspetto da questa cuffia).
    Cavo stock.

    Ah ecco, tutti a dare consigli e nessuno aveva capito la tua partenza.
    Dunque, ti riporto la mia piccola esperienza; ho preso pure io la hd 800 pensando di collegarla pro tempore proprio al 201 o ad un pre 220 che ho in un secondo impianto. Deluse un po' anche me. Trovai il suono anemico in generale. Migliore se usata con il pre 220, cosa che tu confermi con il tuo giudizio.

    Le uscite cuffia dei Mac non sono male in assoluto, ma non rendono giustizia alla cuffia che merita ben altro. Da allora ho ascoltato la cuffia con molte altre amplificazioni (Cec, Bryston, vari Woo incluso un paio di top di gamma, Peyote + vari Megahertz ed infine un ampli particolare, un integrato Luxman da 7000 euro SQ 38u che resta la mia scelta nr 1 in assoluto. Non è un ampli cuffia ma la sua uscita se la batteva con tutto il resto e vinceva di misura anche contro i 2 Woo top di gamma. La fonte nell'occasione era un lettore DCS che era nettamente superiore ai lettori usati con gli ampli Woo, per cui ci sta che il mio giudizio di vittoria potrebbe cambiare invertendo le sorgenti.

    La cuffia merita senz'altro un ampli dedicato almeno prima di decidere che non piace definitivamente
    I migliori ampli a SS se bilanciati fanno rendere meglio la parte bassi con una grande dinamica e giocando con un cavo diverso e bilanciato puoi anche mitigare leggermente l'apertura sugli alti della cuffia

    I migliori ampli a valvole danno una maggiore magia ma sono tutti Single ended e quindi si può solo cambiare il cavo e non bilanciarlo. La morbidezza delle valvole ovviamente mitiga l'apertura anche se forse si perde qualcosina sui bassi.
    Molto dipende poi dalla musica che uno ascolta.

    Mi limito a questo, consigliandoti di ascoltarla con qualche ampli diverso e possibilmente anche con cavi diversi a seconda dell'ampli
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da pluto Ven Apr 04 2014, 14:22

    alessandro1 ha scritto:Ancora con la storia che la HD800 non ha i bassi?
    Ha chiesto una mano e consiglio, non facciamo disinformazione.


     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 704751  infatti

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da pluto Ven Apr 04 2014, 14:34

    Ancora qualche spunto x il ns amico

    gli ampli interni ai Mac devono lavorare quasi al massimo del volume (specie se sei abituato ad alti livelli) e quindi la dinamica scarseggia un pochino a mio avviso.

    L'ampli dedicato riempie moltissimo il suono e fa decollare la cuffia su altri livelli.

    Rileggendo ho appena notato che hai la cuffia da appena una settimana; direi che un po' di rodaggio ulteriore non guasta. Personalmente non credo x niente ai lunghi rodaggi e le considero fisime audiofile di autoipnosi. Ma se ascolti 1 ora al giorno sei a sole 7 ore di ascolti. Sicuramente qualche ora in più non guasta… a prescindere dall'ampli usato, dovrebbe migliorare senz'altro
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da turo91 Ven Apr 04 2014, 14:36



    _________________
    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da madmax Ven Apr 04 2014, 14:52

    stterence ha scritto:

    Phatos e WooAudio dove si possono ascoltare a Milano?

    Il phatos penso sia possibile ma bisogna vedere i rivenditori in zona....i Wooaudio non sono importati in Italia  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 939343 Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 625723 


    _________________
    Spoiler:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da reckca Ven Apr 04 2014, 15:03

    alessandro1 ha scritto:Ancora con la storia che la HD800 non ha i bassi?
    Ha chiesto una mano e consiglio, non facciamo disinformazione.

    la HD800 ha pochi bassi, la HE6 ha pochi i bassi, la T1 ha pochi bassi, la 009 ha pochi bassi...  affraid 

    ... semmai non hanno il medio-basso rigonfiato come molte altre
    ... semmai quello della HD800 non è ciccioso per chi era abituato alla HD650
    ... semmai data la distanza e il posizionamento dei driver T1 e HD800 peccano di impatto, slam, punch in basso o come preferite chiamarli
    ... semmai è colpa dell'ipod
    ... semmai sono io che me li immagino

    Sicuramente prenderle a scatola chiusa è un rischio, danno il meglio con i pieni orchestrali, non è detto che vadano bene anche con i rage solo perché costano parecchio o che possano emulare il comportamento dell'impianto diffusori che ha anche una sua percezione da parte del resto del corpo.

    boh? non hanno i bassi...  affraid 

    Detto questo ci sono molte cuffie in giro in quella fascia di prezzo e anche meno che val la pena provare, anziché spendere millemila euro in cavi attufanti e ampli devastanti per avere un po' di impatto e corpo in più. Soprattutto tra le magnetoplanari.

    Peccato sia il problema che ha riscontrato lui, quello che percepisco io e quello che tutti i recensori del mondo danno come caratteristica della cuffia. affraid affraid affraid 
    Tutti fenomeni.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da turo91 Ven Apr 04 2014, 15:08

    reckca ha scritto:

    Peccato sia il problema che ha riscontrato lui, quello che percepisco io e quello che tutti i recensori del mondo danno come caratteristica della cuffia. affraid affraid affraid 
    Tutti fenomeni.

    http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=4061&graphID[]=3241&scale=30

    Qua i bassi ci sono.


    _________________
    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da reckca Ven Apr 04 2014, 15:08

    Now the bad part: these are not "fun" headphones. There are a lot of great sounding high-end headphones out there that beautifully editorialize in one way or another: the bass punch and warmth of the Audez'e LCD-3; the speed and air of the Stax SR-009; the lush yet crisp attack of a Grado RS1--all legitimately attempt to deliver a signature sound pleasing to listeners of particular aural taste-buds.
    Forse chi apprezza Audeze o anche cuffie inferiori ma valide, può trovare le hd800 troppo asciutte o a 50 anni dobbiamo parlare attraverso faccettine insulse?, in maniera scontata e sapullettistica?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da reckca Ven Apr 04 2014, 15:09

    turo91 ha scritto:

    http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=4061&graphID[]=3241&scale=30

    Qua i bassi ci sono.

    Scusami turo, voi siete più bravi, io non riesco ad ascoltare i grafici.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da turo91 Ven Apr 04 2014, 15:20

    reckca ha scritto:

    Scusami turo, voi siete più bravi, io non riesco ad ascoltare i grafici.

    Io apprezzo le vecchie Denon (ho le D2000), le Hifiman HE500, le He400 (anche se i medi son un po' troppo arretrati), ma anche le HD800.
    Le Hd800 scendono parecchio, però mancano in corpo.
    Detto questo secondo me se una cuffia non piace si cambia cuffia, non ampli o sorgente, tanto meno il filo.


    _________________
    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Floyder Ven Apr 04 2014, 15:28

    Entri in un bar, un negozio, un pub, centro commerciale, insomma, ovunque vai c'è musica (per fortuna) ma ce ne fosse uno dove la qualità sia almeno accettabile, nessuno...... mettiamola cosi, inconsapevolmente ci abituiamo a quest'infima qualità di bassi pompati ed effetto loudness, ho la 800 e non hanno i bassi, ho le Heresy3 ed anche li latitano ..... sarò sordo?  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 98542 
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da reckca Ven Apr 04 2014, 15:29

    turo91 ha scritto:

    Io apprezzo le vecchie Denon (ho le D2000), le Hifiman HE500, le He400 (anche se i medi son un po' troppo arretrati), ma anche le HD800.
    Le Hd800 scendono parecchio, però mancano in corpo.
    Detto questo secondo me se una cuffia non piace si cambia cuffia, non ampli o sorgente, tanto meno il filo.

    A sto punto scusate tutti, io non sto discutendo il valore della cuffia e neanche i gusti, il mio intervento (sbagliato) era solo relativo all'interpretazione (sbagliata) che avevo dato all'osservazione su Monster e mp3, tutto lì.
    Per il resto non ho nessuna intenzione di entrare nel merito di gusti, considerazioni e pareri che sono personali e quindi giusti per definizione.
    Poi, non so perchè, ma vedo come fumo agli occhi, non le cuffie, ma l'utilizzo di quelle faccette (sarà un problema generazionale, essì che non sono ancora rincoglionito), preferisco ancora lo scritto, magari una battuta o una presa per il culo la riesco ad interpretare meglio.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Apr 04 2014, 15:30

    Reckca ma che ti hanno fatto le Hd800? Tu apprezzi le Audeze e altre cuffie ? benissimo!. Ma è possibile che ogni volta che qualcuno dice che la HD800 ha i bassi perchè li ha sentiti con le proprie orecchie (dato che non prendiamo i grafici come buoni) gli si debba sempre dare del sordo perchè un tizio su head-fi o su qualsiasi altro forum o rivista dice così?. Poi altra roba che mi da fastidio, uno con i propri soldi ci fa quello che vuole; se uno vuole spendere tanto per far suonare al massimo quello che gli piace gli girano un pò i maroni sentirsi dire ogni volta, anche indirettamente, che o è sordo (perchè sente i bassi), o è fesso (perchè ha speso tanto).

    Basta!
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da madmax Ven Apr 04 2014, 15:35

    La HD800 è una cuffia top e come tale va trattata ...più gli dai (sorgente-ampli-cavi) e più ti da  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 625723 (provate ad ascoltare dei diffusori di alta qualità con un'ampli da 100 euro e poi mi dite) ....insomma è la cuffia meno adatta da prendere se non si è disposti a metterla nelle condizioni di suonare come può  Embarassed  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 625723 


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da madmax Ven Apr 04 2014, 15:37

    turo91 ha scritto:

    Io apprezzo le vecchie Denon (ho le D2000), le Hifiman HE500, le He400 (anche se i medi son un po' troppo arretrati), ma anche le HD800.
    Le Hd800 scendono parecchio, però mancano in corpo.
    Detto questo secondo me se una cuffia non piace si cambia cuffia, non ampli o sorgente, tanto meno il filo.


    Dipende caro Turo .....con la 800 non è proprio così  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 625723 Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 456861 


    _________________
    Spoiler:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da reckca Ven Apr 04 2014, 15:49

    pappa&lardo ha scritto:Reckca ma che ti hanno fatto le Hd800? Tu apprezzi le Audeze e altre cuffie ? benissimo!. Ma è possibile che ogni volta che qualcuno dice che la HD800 ha i bassi perchè li ha sentiti con le proprie orecchie (dato che non prendiamo i grafici come buoni) gli si debba sempre dare del sordo perchè un tizio su head-fi o su qualsiasi altro forum o rivista dice così?. Poi altra roba che mi da fastidio, uno con i propri soldi ci fa quello che vuole; se uno vuole spendere tanto per far suonare al massimo quello che gli piace gli girano un pò i maroni sentirsi dire ogni volta, anche indirettamente, che o è sordo (perchè sente i bassi), o è fesso (perchè ha speso tanto).

    Basta!

    E sono piuttosto deluso dal risultato, il suono è troppo "magro", poco veloce e un pò deboluccio in basso (a fronte di un headstage notevole, dettaglio, e medio buono).

    Vorrei cercare di ottenere un suono più materico, veloce e più consistente in basso.


    A me non hanno fatto nulla, come non mi ha fatto nulla chi le apprezza (peraltro qui ce ne sono di simpaticissimi, con i quali condivido con piacere anche parte della musica che ascoltiamo).
    Il discorso parte dal grassettato, una delle risposte è stata che se gradisce il suono di una Monster che suona mp3....
    Solo su quello sono intervenuto, per il resto, di quello che gli altri gradiscono non me ne frega nulla (fermo restando che se voi siete liberi di elogiarne le meraviglie, non vedo per quale motivo io non possa dissentire se la vedo o la sento in maniera diversa).
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 05.05.13

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Robius Ven Apr 04 2014, 16:03

    turo91 ha scritto:Detto questo secondo me se una cuffia non piace si cambia cuffia, non ampli o sorgente, tanto meno il filo.
    Il buon senso direbbe questo.
    Se infilo le cuffie in una catena neutra, bilanciata e quindi priva di colorazioni, attufazioni e quant'altro, la cuffia suonerà così come è stata concepita. Se così come è stata concepita non piace per gusti personali o è proprio a livello tecnico un progetto fallimentare (ipotesi che qualcuno tende a non prendere neanche minimanente in esame, traviato dal cartellino del prezzo che le è attaccato anche se non è il caso delle 800), la si cambia, semplice.

    Detto questo, sembra che tutti quelli che hanno risposto in questa discussione, considerino i gusti musicali  dell'autore della discussione (che tutt'ora non si conoscono) una cosa del tutto irrilevante.
    Il consiglio di restituirla, considerando che se la possiede da soli 7 giorni può farlo, per provare magari una lcd-2 mi sembra più sensato di indirizzarlo a spendere n mila € per cercare di ottenere qualcosa, che altre cuffie danno già attaccate ad un semplice v200 ad esempio.

    Tutto rigorosamente imho, e non fatemi usare per forza le faccine che non mi piacciono.

    madmax ha scritto:La HD800 è una cuffia top e come tale va trattata ...più gli dai (sorgente-ampli-cavi) e più ti da  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 625723 (provate ad ascoltare dei diffusori di alta qualità con un'ampli da 100 euro e poi mi dite) ....insomma è la cuffia meno adatta da prendere se non si è disposti a metterla nelle condizioni di suonare come può  Embarassed  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 625723
    Non c'è dubbio Max, e posto che è Ssterence stesso che dice di volere mantenere la sua sorgente, e credo di avere intuito che non voglia spendere certe cifre ma qualcosa in linea con il costo della hd800... Insomma le alternative non mancano.


    _________________
    Roberto
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da kiwikaki Ven Apr 04 2014, 16:08

    nel mio piccolo: non sarebbe male se non riesci ad ascoltare un ampli dedicato, quello di provare la 800 prima con un vecchio ampli , tipo pioneer luxman sansui technics di quelli con impedenza d'uscita sui 40 - 80 ohm (penso sia facile trovarlo tra amici), potrebbero stupirti , a me piace parecchio, altro che anemica , scarica sulle basse e poco impatto, tutt'altro.....non costa nulla una prova.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da pluto Ven Apr 04 2014, 16:22

    kiwikaki ha scritto:nel mio piccolo: non sarebbe male se non riesci ad ascoltare un ampli dedicato, quello di provare la 800 prima con un vecchio ampli , tipo pioneer luxman sansui technics di quelli con impedenza d'uscita sui 40 - 80 ohm (penso sia facile trovarlo tra amici), potrebbero stupirti , a me piace parecchio, altro che anemica , scarica sulle basse e poco impatto, tutt'altro.....non costa nulla una prova.

    Nel tuo piccolo.. hai mai ascoltato l'accoppiata 201 - HD 800?
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da kiwikaki Ven Apr 04 2014, 16:41

    no pluto, se intendi che quello è ben superiore ai miseri suggerimenti che ho dato.....alzo i tacchi e non lo confondo piu' di tanto  sunny 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da pluto Ven Apr 04 2014, 16:53

    No ti ho chiesto soltanto xchè sono io che ho parlato di anemia e tu hai contestato riportando la mia frase.
    Nei forum italici esiste sempre il malvezzo che chi non ha ascoltato qualcosa ne sa sempre più di coloro che quella cosa l'hanno in casa da anni.

    Nella sez vinilica è singolare che 2 o 3 che non hanno il giradischi e non ascoltano i vinili ne sanno di più di quelli che ascoltano vinili da 40 anni e ne hanno 10,000 in casa

    Il tuo suggerimento non è campato in aria e potrebbe essere corretto. Una volta si facevano degli ampli con delle signore uscite cuffie. Infatti l'integrato Luxman che ho citato altro non è che un ampli che Luxman ha in catalogo da 50 anni ed è arrivato alla sua 6 o 7a versione.

    Ma il 201 è un Cd player ed ha scarsa potenza nell'ampli cuffia che potrebbe andare bene magari x un ascolto di sottofondo ma che non rende giustizia alle possibilità della Senny. Siccome mi sono ritrovato in pieno nella delusione (solo iniziale) di stterence, volevo solo spiegargli che ho avuto il suo stesso percorso. Forse gli poteva essere utile

    Tra l'altro anche Max ha un Cd player Mac il 301 e abbiamo provato pure il suo. E credo che l'uscita sia esattamente la stessa

    Alla fine di sto pippero il punto è: non giudicarla dall'uscita cuffia di questo Cd player. Prova qualcosa di meglio.

    Mo scappo
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da kiwikaki Ven Apr 04 2014, 17:15

    non mi riferivo a te per la parola anemica  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 456861 ......quando dico nel mio piccolo, è proprio piccola esperienza, magari avessi avuto la possibilità non dico di avere ma almeno ascoltare roba seria.....ogni tanto cerco di partecipare al forum, tutto qua, cercando di scrivere meno caxxte possibili  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 775355 
    poi considera che se già a me, un vecchio luxman da 800.000 lire mi dà soddisfazioni con la hd800, pensa col luxman a valvole che hai detto tu.......
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da lizard Ven Apr 04 2014, 18:19

    stterence ha scritto: Ho Ascoltato Grado e Audeze, che sulla carta avrebbero dovuto piacermi di più, invece sono stato "stregato" dalle Senny.
    Ma non sarebbe più sensato acquistare il set up con il quale ti hanno stregato?
    Le cuffie non sono come i diffusori,che suonano diversamente a seconda dell'ambiente d'ascolto.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da alessandro1 Ven Apr 04 2014, 18:44

    reckca ha scritto:

    Peccato sia il problema che ha riscontrato lui, quello che percepisco io e quello che tutti i recensori del mondo danno come caratteristica della cuffia. affraid affraid affraid 
    Tutti fenomeni.

    Recka scusa, mi dovrei fidare delle recensioni degli altri oppure ascoltare?

    va beh. Fortunatamente qui in questo 3d ci sono Madmax (se si ricorda al Road music) e Cosm. Ho avuto il piacere di ascoltare le HD800 con i loro ampli e col mio.

    il ritornello era questo: "E poi c'è chi dice che non ha i bassi..." (con sorrisino)

    Se non li hai sentiti pace, non sto parlando di cavologia e rodaggiologia. Semplici bassi, che tra l'altro non ofuscano i medi.

    Se poi vuoi, ti do ragione, Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 456861 la Fidelio X1 ha "più bassi" come li intendi tu, e per come sono abituato io (ai "pochi bassi") ne ha pure troppi, infatti la vendo perché non è di mio gusto visto che a volte nasconde le medie.

    In giro per la rete troverai 6.503 recensioni che ti daranno ragione, fidati... fidati... ma anche qualcuno che non la pensa così.

    peace & love, abbiamo solo opinioni diverse su tutto mi pare di aver capito
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da mc 73 Ven Apr 04 2014, 18:55

    la 800 con certi generi ( classica,lirica ,sinfonica ) a mio avviso è strepitosa ,mentre con altri ( a mio avviso ) va poco d'accordo
    con il jazz ed il rock io preferisco la 650


    _________________
    saluti Michele sunny
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da alessandro1 Ven Apr 04 2014, 19:10

     
    Floyder ha scritto:Entri in un bar, un negozio, un pub, centro commerciale, insomma, ovunque vai c'è musica (per fortuna) ma ce ne fosse uno dove la qualità sia almeno accettabile, nessuno...... mettiamola cosi, inconsapevolmente ci abituiamo a quest'infima qualità di bassi pompati ed effetto loudness, ho la 800 e non hanno i bassi, ho le Heresy3 ed anche li latitano ..... sarò sordo?  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 98542 

     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 2 704751 

    vero!!! anche il compattone di mio cuggino o il mio car stereo ha più sbrodo-bassi della HD800!!!

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 12:33