Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?


    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Apr 05, 2014 9:08 am

    stterence ha scritto:

    Ciao Riki,

    ci avevo pensato, ma penso che sia praticamente impossibile da ascoltare.

    con il tuo lettore cd vai a casa di quelli che ti stanno consigliando quale amplificatore usare.

    comunque hai sempre la possibilità di venire da me quando ci saranno i nuovi monitor per una prova di ascolto

    con il tuo lettore cd :

    1) Sennheiser e mia cuffia collegate al mio amplificatore per 4 cuffie collegato a sua volta in analogico bilanciato al tuo lettore cd

    2) mia cuffia collegata al tuo lettore cd

    ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 05, 2014 9:14 am

    mc 73 ha scritto:
    penso che la 800 non potrà mai riprodurre il rock come piace a me ...un ampli non deve equalizzarla e snaturarla o stravolgerla..il carattere della cuffia è quello .
    poi può anche piacere con il rock,non lo netto in dubbio
    la 650 se pilotata in bilanciato e da un ampli a ss come il mio che la spinge e la controlla bene..a mio gusto con il rock diventa molto valida e molto più credibile della 800
    e quale sarebbe ( x pura curiosità ) questo ampli senza limiti ???
    non credo di pilotare la 800 con la peggior ciofeca esistente  Embarassed Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 625723 

    E' vero costa un botto, ma da un "mio" punto di vista con l'800 è un bel sentire..
    http://www.wooaudio.com/products/wa5le.html
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da mc 73 Sab Apr 05, 2014 10:39 am

    mr.bean ha scritto:

    E' vero costa un botto, ma da un "mio" punto di vista con l'800 è un bel sentire..
    http://www.wooaudio.com/products/wa5le.html

    non metto in dubbio la bontà di questo abbinamento..ma non credo che renda la800 così ecclettica da farla diventare rokkettara  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 625723 


    _________________
    saluti Michele sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da madmax Sab Apr 05, 2014 11:08 am

    mc 73 ha scritto:

    non metto in dubbio la bontà di questo abbinamento..ma non credo che renda la800 così ecclettica da farla diventare rokkettara  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 625723 

    Rokkettara forse no  Embarassed  ma io ci ascolto di tutto con grande soddisfazione  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 625723  rock compreso  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 921419 Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 650957 


    _________________
    Spoiler:
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da mau57 Sab Apr 05, 2014 11:26 am

    lizard ha scritto:
    il CEC..che le 800 le fa volare,soprattutto in bilanciato.

     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 704751 Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 704751 Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 704751

    Ho questo setup e concordo in pieno, secondo me superiore all'accoppiara con wa6se in sbilanciato
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da archigius Sab Apr 05, 2014 11:44 am

    alessandro1 ha scritto:
     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 704751 

    A me è piaciuto con le HD800. Mi riservo di provarlo assieme a Cosm, in confronto al suo WA6 SE, per vedere se siamo vicini a quei livelli.

    A me è sembrato leggermente sotto il 6SE a livello complessivo, specie dinamico, mentre timbricamente aveva qualcosa in più.


    _________________
    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da stterence Sab Apr 05, 2014 3:05 pm

    Oggi ho fatto l'unica prova che poteva definitivamente fugare ogni dubbio.
    Grazie alla disponibilità di Essezeta ho ascoltato le 800 (già rodate) con Goldnote e super alimentazione. Beh, si sente che le sue sono meno "legate" rispetto alle mie, ma l'impostazione che hanno con la musica rock non fa per me.
    Le ho messe in vendita.

    Grazie a tutti per gli interventi.

    Stefano.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da pluto Sab Apr 05, 2014 3:20 pm

    colombo riccardo ha scritto:
    stterence ha scritto:

    Ciao Riki,

    ci avevo pensato, ma penso che sia praticamente impossibile da ascoltare.

    con il tuo lettore cd vai a casa di quelli che ti stanno consigliando quale amplificatore usare.

    comunque hai sempre la possibilità di venire da me quando ci saranno i nuovi monitor per una prova di ascolto

    con il tuo lettore cd :

    1) Sennheiser e mia cuffia collegate al mio amplificatore per 4 cuffie collegato a sua volta in analogico bilanciato al tuo lettore cd

    2) mia cuffia collegata al tuo lettore cd

    ciao
    Riki

    Se resiste e combiniamo nello stesso giorno, gli porto io qualcosa ed i cavi bilanciati Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 625723 
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Apr 05, 2014 3:32 pm

    pluto ha scritto:

    Se resiste e combiniamo nello stesso giorno, gli porto io qualcosa ed i cavi bilanciati Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 625723 

    l'ha messa già in vendita  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 921419 

    allora può venire da me ad ascoltare Beyerdynamic dt 880 (da rodare ancora se va rodata   Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 775355 )

    ciao
    Riki


    Ultima modifica di colombo riccardo il Sab Apr 05, 2014 3:40 pm - modificato 2 volte.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da pluto Sab Apr 05, 2014 3:36 pm



    Si ma se non mette in cantiere un ampli x cuffie, anche con qualche altra cuffia attaccata al 201, rischia di rimanere deluso ancor di più.

    Io ci avevo attaccato parecchie cuffie, T1, Bose, Shure, Senny. Ci vuole qualcosa di meglio come amplificazione
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Apr 05, 2014 3:41 pm

    pluto ha scritto:

    Si ma se non mette in cantiere un ampli x cuffie, anche con qualche altra cuffia attaccata al 201, rischia di rimanere deluso ancor di più.

    Io ci avevo attaccato parecchie cuffie, T1, Bose, Shure, Senny. Ci vuole qualcosa di meglio come amplificazione

    io ho questo amplificatore che non è audiofilo  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 775355 

    Presonus modello hp4

    ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 05, 2014 3:49 pm

    Ovviamente è un'opzione che ho ben presente, ma voglio prima essere ben sicuro di averle messe in condizione di potere suonare come possono.

    ..... Ho Ascoltato Grado e Audeze, che sulla carta avrebbero dovuto piacermi di più, invece sono stato "stregato" dalle Senny.

       Allora Stefano questo è uno dei primi post da te citati, l'800 l'hai preferita alla Grado e alla Audeze, come mai ti contraddici?
    provala per esempio con un Phatos e vedi che non la dai più via...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da reckca Sab Apr 05, 2014 6:42 pm

    stterence ha scritto:Oggi ho fatto l'unica prova che poteva definitivamente fugare ogni dubbio.
    Grazie alla disponibilità di Essezeta ho ascoltato le 800 (già rodate) con Goldnote e super alimentazione. Beh, si sente che le sue sono meno "legate" rispetto alle mie, ma l'impostazione che hanno con la musica rock non fa per me.
    Le ho messe in vendita.

    Grazie a tutti per gli interventi.

    Stefano.

    Prova la Philips fidelio X1 (quella con i bassi che sommergono le medie), compri un cavetto a 10 euro in sostituzione (v-moda, monster o Kabeldirect) e vivi felice, suona bene non amplificata e meglio amplificata e spendi due soldi.
    Magari qualcuno te la fa provare così se non piace neanche questa volti pagina e vai avanti.
    Tra le chiuse se la trovi usata una Denon ahd2000 (ma anche le nuove che fanno schifo a tutti, secondo me non suonano affatto male), una Schure 940, una dt770, tutta roba facilmente alimentabile e divertente.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da alessandro1 Sab Apr 05, 2014 7:02 pm

    Probabilmente hai fatto bene. Rockeggiarci con le HD800 sarebbe stato un bagno di sangue.

    In bocca al lupo per la prossima!  sunny 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da mc 73 Sab Apr 05, 2014 7:12 pm

    alessandro1 ha scritto:Probabilmente hai fatto bene. Rockeggiarci con le HD800 sarebbe stato un bagno di sangue.

    In bocca al lupo per la prossima!  sunny 

     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 704751  spero che riesca a venderle senza perderci molto..
     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 81249 ..ma la prossima volta ..chiedere un consiglio sul forum?..nooo ?  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 625723 


    _________________
    saluti Michele sunny
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da reckca Sab Apr 05, 2014 7:34 pm

    mc 73 ha scritto:

     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 704751  spero che riesca a venderle senza perderci molto..
     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 81249 ..ma la prossima volta ..chiedere un consiglio sul forum?..nooo ?  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 625723 

    Dici sarebbe cambiato cambiato qualche cosa?
    Comunque spero la abbia acquistata online con i canonici 30gg di diritto di recesso, così non ci rimette nulla.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da mc 73 Sab Apr 05, 2014 7:40 pm

    reckca ha scritto:

    Dici sarebbe cambiato cambiato qualche cosa?
    Comunque spero la abbia acquistata online con i canonici 30gg di diritto di recesso, così non ci rimette nulla.

    io non le consiglierei mai queste cuffie a qualcuno che ascolta rock ...

    le cuffie sono in vendita / o scambio sul nostro mercatino


    _________________
    saluti Michele sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da madmax Sab Apr 05, 2014 9:21 pm

    A questo punto lascerei perdere anche Denon( perchè chiusa) e Audiotechnica e per ascoltare il rock mi prenderei un Grado RS1 (poco piu di 600 euro su amazon.it) che dovrebbe andare anche discretamente bene con il MC 201  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 625723 


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da madmax Sab Apr 05, 2014 9:24 pm

    [quote="mc 73"]

    io non le consiglierei mai queste cuffie a qualcuno che ascolta rock  ...

    Neanche io ma se portata al massimo è una delle poche cuffie capace di andare bene con qualsiasi genere rock compreso  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 921419 Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 650957 Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 625723 imho naturalmente


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da montanari Sab Apr 05, 2014 9:32 pm

    Tranne l'elettronica e qualche cosa con un po' più di bassi (vd Nils Peter molvaer che è un jazz bello pompato


    _________________
    alè:
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da bonvi61 Sab Apr 05, 2014 11:33 pm

    madmax ha scritto:A questo punto lascerei perdere anche Denon( perchè chiusa) e Audiotechnica e per ascoltare il rock mi prenderei un Grado RS1 (poco piu di 600 euro su amazon.it) che dovrebbe andare anche discretamente bene con il MC 201  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 625723 

    Hai un link dove vendono le RS1 a 600 euro ? io non ne ho trovato nessuno.

    Altra domanda: perché no chiusa ? una cuffia chiusa non suona bene ? E' sempre meglio aperta quindi ?
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Floyder Sab Apr 05, 2014 11:37 pm

    http://www.amazon.it/GRADO-RS1i-Reference-apertura-posteriore/dp/B00076VEG6/ref=sr_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1396733767&sr=1-7&keywords=cuffia+grado
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da bonvi61 Sab Apr 05, 2014 11:46 pm

    Non sono mai riuscito a trovare niente, azzo , costano quasi come che in USA
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da madmax Dom Apr 06, 2014 3:39 am

    bonvi61 ha scritto:

    Hai un link dove vendono le RS1 a 600 euro ? io non ne ho trovato nessuno.

    Altra domanda: perché no chiusa ? una cuffia chiusa non suona bene ? E' sempre meglio aperta quindi ?

    Le chiuse non mi hanno mai esaltato....ne ho avute tante e ascoltate altrettanto ma salverei solo la Sony CD3000 (che ho ancora) la Ultrasone edition 9 (comunque venduta) e l'Audeze XC (solo ascoltata) tutte le altre non mi sono mai piaciute ...mi manca la Sony King che non ho mai neanche ascoltato  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 424797  insomma preferisco decisamente le aperte


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12000
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Edmond Dom Apr 06, 2014 8:27 am

    Qui, Vincenzo...............

    http://www.amazon.it/GRADO-RS1i-Reference-apertura-posteriore/dp/B00076VEG6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1396765596&sr=8-1&keywords=grado+rs-1i

    Per il rock consiglierei anch'io, senz'altro, la Grado...........


    _________________
    Giorgio


    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da essezeta Dom Apr 06, 2014 11:17 am

    madmax ha scritto:A questo punto lascerei perdere anche Denon( perchè chiusa) e Audiotechnica e per ascoltare il rock mi prenderei un Grado RS1 (poco piu di 600 euro su amazon.it) che dovrebbe andare anche discretamente bene con il MC 201  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 4 625723 

    Io stesso gli avevo consigliato le RS1, Max, ma dove le ha ascoltate non gli sono piaciute. Da me invece ha ascoltato le HF2 e non gli sono dispiaciute; tuttavia ha preferito le AD2000X.

    In settimana dovrebbero arrivarmi un paio di RS1i e gli ho detto, prima di fare altri acquisti "avventati", di ripassare a provarle.

    Saluti,
    Stefano

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 6:20 pm