Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?


    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da alessandro1 Ven Apr 04, 2014 7:10 pm

     
    Floyder ha scritto:Entri in un bar, un negozio, un pub, centro commerciale, insomma, ovunque vai c'è musica (per fortuna) ma ce ne fosse uno dove la qualità sia almeno accettabile, nessuno...... mettiamola cosi, inconsapevolmente ci abituiamo a quest'infima qualità di bassi pompati ed effetto loudness, ho la 800 e non hanno i bassi, ho le Heresy3 ed anche li latitano ..... sarò sordo?  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 98542 

     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 704751 

    vero!!! anche il compattone di mio cuggino o il mio car stereo ha più sbrodo-bassi della HD800!!!
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da reckca Ven Apr 04, 2014 7:31 pm

    alessandro1 ha scritto:

    Recka scusa, mi dovrei fidare delle recensioni degli altri oppure ascoltare?

    va beh. Fortunatamente qui in questo 3d ci sono Madmax (se si ricorda al Road music) e Cosm. Ho avuto il piacere di ascoltare le HD800 con i loro ampli e col mio.

    il ritornello era questo: "E poi c'è chi dice che non ha i bassi..." (con sorrisino)

    Se non li hai sentiti pace, non sto parlando di cavologia e rodaggiologia. Semplici bassi, che tra l'altro non ofuscano i medi.

    Se poi vuoi, ti do ragione,  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 456861 la Fidelio X1 ha "più bassi" come li intendi tu, e per come sono abituato io (ai "pochi bassi") ne ha pure troppi, infatti la vendo perché non è di mio gusto visto che a volte nasconde le medie.

    In giro per la rete troverai 6.503 recensioni che ti daranno ragione, fidati... fidati... ma anche qualcuno che non la pensa così.

    peace & love, abbiamo solo opinioni diverse su tutto mi pare di aver capito

    Alessandro, vedo il discorso al contrario.
    Non è che non capisco quelli che amano la hd800, non capisco il motivo per il quale di questa cuffia non si possa esprimere una opinione differente.
    Detto questo se a voi piace e piace farvi i sorrisini, io ne sono contento.
    Trovo che certi atteggiamenti spesso suonino come mancanza di rispetto, e trovo sia mancanza di rispetto discutere (dicasi di persone che esprimono opinioni differenti) e contornare le frasette di pallette puerili che rotolano (ma io, sono all'antica, mi offende meno un vaffanculo, sarà che lo trovo più chiaro ed esplicito).
    Detto questo e per pura casualità, prescindendo dal gusto che ognuno di noi ha, trovo che l'intervento di robois esprima in maniera perfetta (io sono un poco litigioso e non mi esprimo bene) anche il mio modo di pensare e che sia completamente pertinente con il thread (a differenza di molti interventi, inclusi tutti i miei).




    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da reckca Ven Apr 04, 2014 7:32 pm

    alessandro1 ha scritto:

    Recka scusa, mi dovrei fidare delle recensioni degli altri oppure ascoltare?

    va beh. Fortunatamente qui in questo 3d ci sono Madmax (se si ricorda al Road music) e Cosm. Ho avuto il piacere di ascoltare le HD800 con i loro ampli e col mio.

    il ritornello era questo: "E poi c'è chi dice che non ha i bassi..." (con sorrisino)

    Se non li hai sentiti pace, non sto parlando di cavologia e rodaggiologia. Semplici bassi, che tra l'altro non ofuscano i medi.

    Se poi vuoi, ti do ragione,  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 456861 la Fidelio X1 ha "più bassi" come li intendi tu, e per come sono abituato io (ai "pochi bassi") ne ha pure troppi, infatti la vendo perché non è di mio gusto visto che a volte nasconde le medie.

    In giro per la rete troverai 6.503 recensioni che ti daranno ragione, fidati... fidati... ma anche qualcuno che non la pensa così.

    peace & love, abbiamo solo opinioni diverse su tutto mi pare di aver capito
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Floyder Ven Apr 04, 2014 8:06 pm

    Recka, tu hai espresso un opinione sulla 800 e non mi pare che ci sia qualcosa di male, rispettabilissima, ma la 800 è una cuffia molto particolare e cioè quella di avere un analicità estrema (quello che io cerco nell'ascolto della musica) questa sua caratteristica fa si di disorientare quell'ascoltatore che cerca una qualità "normale" che la 800 non è, il suo suono è spiazzante, e se non è quello che cerchi rimani deluso, come tu ben sai ho anche la x1 che è una cuffia che per quel che costa è un best buy (imho) e mi da molte soddisfazioni, ma chi come me cerca un suono dinamico, dalla precisione chirurgica, ed un basso che non sia invadente non posso che dissentire da chi dice che è una cuffia poco dinamica e senza bassi, voglio andare un attimo OT io ho le Heresy 3, ed anche qui decine di 3d che si parla che non ha i bassi, pazzesco, io con due 300b (8 watt) con il potenziometro ad ore 20.00 mi tremano le tazzine in cucina, anche nell'impianto home, giusto per parlare dei miei gusti, in trent'anni non ho mai digerito il basso "fasullo" delle bass reflex, solo sospensione pneumatica o planari, ma questa è un'altra storia.
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Apr 04, 2014 8:30 pm

    Visto che la hd800 è una delle ben DUE cuffie hifi che ho posseduto nella mia lunga vita di ascoltatore mi butto nella discussione.
    Io ascolto con grande soddisfazione la 800 con il Bursonnone Conductor da circa 300 ore.
    Per precisare la mia incompetenza ricordo che ho avuto anche (e solo) la 650, per un breve periodo in compresenza con la 800, ed ho provato tutte e due simultanemanete anche con il burson 160ds, rapidamente sostituito per (opinione mia sindacabilissima) mancanza di potenza.

    La mia opinione sul "problema" sollevato dal post si articola nelle seguenti osservazioni:

    1
    una settimana di ascolto, almeno per i miei parametri, è un po' poco per liquidare un qualsiasi dispositivo hifi, poi per carità chi fa il recensore in 1 ora magari si fa una idea esatta. Questo aspetto è particolarmente sensibile con la 800 dato che, rispetto alla 650, cambia ENORMEMENTE carattere a seconda delle registrazioni. Adesso capisco come mai in giro se ne parla come di cuffia "monitor" o "estremamente rivelatrice". SI badi bene: non voglio imputare alle cattive registrazioni i limiti della cuffia solo perche ce l'ho io e "deve" esser la migliore: riporto solo un dato importante che dopo ore e ore di ascolti super variegati, da youtube agli mp3acci da 64 (sic!) kbps ai bootleg che sembrano registrati "live in friggitoria" sino ai flac e ai 24/192.

    2
    Sui bassi della 800 si son lette talmente tante cose che, a mio parere, l'unica lezione utile che si può trarre riguardi la NECESSITA' di ascoltare la cuffia prima di portarsela a casa dato che, evidentemente, ha dei bassi talmente inusuali rispetto ai trend cuffiofili che spaccano in due le opinioni.
    La mia opinione, che ho già scritto in molti post (dato che ne so cosi poco di hifi mi rivendo sempre le stesse 3 caxxate) è che i bassi della 800 siano estremamente dettagliati (dovendo trascrivere una parte di basso lo farei meglio con la 800 che con la 650) e molto ariosi. Chi si aspetta il tremolio agli zigomi rimarrà molto deluso ma credo (e qui smentitemi vi prego) che sia impossibile avere dei bassi fisicamente corposi compatibili con la scena amplissima della 800. L'esperienza di ascolto con la 800, a mio avviso, è (per me) eccezionale perchè la musica sembra davvero in TUTTA la stanza. QUesta caratteristica di ascolto unita al fatto che ergonomicamente in testa la cuffia scompare (tanto è leggera) crea una specie di "concept" che le rende (per me) una fonte di ascolto estremamente appagante.

    3
    Perquanto riguarda i generi musicali non mi sento di dire che il rock sulla 800 sia noioso da ascoltare: va detto che quando si ascolta rock o metal spesso il desiderio che predomina non è l'estremo dettaglio o la pulizia delle trame armoniche ma un MURO di suono che ci SPOSTI le sopracciglia. Con questa logica capisco che cuffie anche meno "nobili" ma più spostate sui bassi possano dare un appagamento istintivamente maggiore. Ora non è questo il punto esatto sollevato dal post, che rileva esigenze piu sottili, ma mi sento di ripetere che chi cerca "solo" la botta rimarrà deluso dalle 800. Chi ascolta SOLO rock con orecchio più critico probabilmente dovrà scegliere altre cuffie dato che il rock e la musica elettrico-elettronica in generale non beneficiano piu di tanto di una scena apertissima (smentitemi anche su questo, eventually) ma trovano probabilmente il loro pane in dispositivi molto dettagliati ma anche piu "raccolti" come suono.

    3
    detto questo, io ho fatto troppi pochi cambiamenti di catena per poter verificare i mieipresentimenti, ma non so quanto una catena seppur di lusso possa stravolgere il carattere di una cuffia. Nella mia brevissima epserienza ho visto che il 90% del suono lo fa la cuffia, ma può darsi (e qui vi prego illuminatemi) che esplorando fasce di prezzo piu alte le percentuali cambino.

    Madonna quanto ho scritto. Manco parlassimo della crisi in Crimea.
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da stterence Ven Apr 04, 2014 11:16 pm

    Fran Cesco ha scritto:Visto che la hd800 è una delle ben DUE cuffie hifi che ho posseduto nella mia lunga vita di ascoltatore mi butto nella discussione.
    ........
    La mia opinione sul "problema" sollevato dal post si articola nelle seguenti osservazioni:

    .......

    .....

    L'esperienza di ascolto con la 800, a mio avviso, è (per me) eccezionale perchè la musica sembra davvero in TUTTA la stanza. QUesta caratteristica di ascolto unita al fatto che ergonomicamente in testa la cuffia scompare (tanto è leggera) crea una specie di "concept" che le rende (per me) una fonte di ascolto estremamente appagante.

    .
     

    Esattamente questo che mi ha fatto scgliere la 800. Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 285880 Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 285880 
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da stterence Ven Apr 04, 2014 11:18 pm

    @Floyder: scusa, ma con quale amplificatore amplifichi la 800?
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da stterence Ven Apr 04, 2014 11:20 pm

    lizard ha scritto:
    Ma non sarebbe più sensato acquistare il set up con il quale ti hanno stregato?
    Le cuffie non sono come i diffusori,che suonano diversamente a seconda dell'ambiente d'ascolto.

    E' un'opzione che ho ben presente, ma, oltre a non avere la possibilità di poterlo provare a casa, volevo prima confrontarmi con chi ha più esperienza con questa cuffia.
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Floyder Ven Apr 04, 2014 11:22 pm

    stterence ha scritto:@Floyder: scusa, ma con quale amplificatore amplifichi la 800?


    AAAVT SM300-BA
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 04, 2014 11:30 pm

    mc 73 ha scritto:la 800 con certi generi ( classica,lirica ,sinfonica ) a mio avviso è strepitosa ,mentre con altri ( a mio avviso ) va poco d'accordo
    con il jazz ed il rock io preferisco la 650

    Caro Michele pensavo anch'io tempo fà quello che tu dicendo, ma poi mi sono reso conto che ciò che dici è collegato ai limiti dell'ampli, ma con un ampli senza limiti con l'800 ci puoi ascoltare di tutto.
    mario
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da stterence Ven Apr 04, 2014 11:31 pm

    Floyder ha scritto:


    AAAVT SM300-BA

    Grazie.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da madmax Ven Apr 04, 2014 11:36 pm

    stterence ha scritto:

    Grazie.

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 9f8a1310

    L'ampli del mio amico Antonio Floyder Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 625723  consigliato da me ovviamente  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 921419 affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da archigius Ven Apr 04, 2014 11:40 pm

    Da proprietario ed estimatore dell'HD800: il discorso della gamma bassa con questa cuffia è estremamente incisione-dipendente. Queste perchè alla Sennheiser hanno scelto di fare una cuffia borderline come quantità in gamma bassa, dunque basta un'incisione un minimo piatta o troppo brillante che la cuffia perde impatto.
    A mio parere, se avessero deciso di dare appena qualcosina in più in termini di gamma bassa, diciamo 2-3 db, si sarebbero messi al riparo da questo problema.
    Si trattava in effetti di bilanciare un po' meglio timbricamente la cuffia, tenendo meglio conto della distanza e dell'inclinazione dei drivers. Detto questo, seppur la 800 non sia la cuffia migliore in termini di impatto, il risultato complessivo, quando ben pilotata, è sicuramente ancora di grandissimo livello, per certi casi unico nel panorama cuffiofilo attuale.


    _________________
    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da stterence Ven Apr 04, 2014 11:42 pm

    Lungi da me aver voluto aprire una diatriba fra sostenitori e detrattori della 800, tirando un pò le somme, da quello che è emerso finora, gli ampli indicati sono:
     
    - WooAudio, che però non è distribuito in Italia, è acquistabile solo in rete e le possibilità di ascoltarlo a Milano sono praticamente nulle;
     
    - Megahertz Pelote, che non ha rivenditori a Milano (se non erro), e le possibilità di ascoltarlo a Milano sono praticamente nulle;
     
    -AAAVT SM300-BA, medesimo discorso (almeno credo);
     
    - Phatos, dopo un giro di telefonate, non mi risulta che sia disponibile nei negozi di Hi Fi di Milano;
     
    - Bryston, che dovrei ascoltare settimana prossima. Ma mi sembra di capire che se non si utilizza con tutta la catena in bilanciato, è meglio lasciare perdere. E' corretto?
     
    Nessuno ha nominato il GoldeNote PH7? Non si interfacia adeguatamente con la 800?
     
    Grazie.
    Stefano.
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Floyder Ven Apr 04, 2014 11:52 pm

    stterence ha scritto:
     
    Nessuno ha nominato il GoldeNote PH7? Non si interfacia adeguatamente con la 800?
     
    Grazie.
    Stefano.




    Goldenote hp7, se hai la possibilità di ascoltarlo fallo, a me ha sorpreso, e senza psu che a detta di chi lo possiede migliora ancora ulteriormente.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da archigius Ven Apr 04, 2014 11:54 pm

    stterence ha scritto:Lungi da me aver voluto aprire una diatriba fra sostenitori e detrattori della 800, tirando un pò le somme, da quello che è emerso finora, gli ampli indicati sono...

    Non ricordo se ti è già stato suggerito, ma un Megahertz OTL ben rivalvolato è veramente un ascolto notevole con l'HD800, con un occhio al budget che non guasta.


    _________________
    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Apr 04, 2014 11:54 pm

    non può andare bene questo amplificatore ?

    http://en-de.sennheiser.com/headphone-audio-amplification-hdva-600-acoustic

    ciao
    Riki
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da madmax Ven Apr 04, 2014 11:55 pm

    archigius ha scritto:

    Non ricordo se ti è già stato suggerito, ma un Megahertz OTL ben rivalvolato è veramente un ascolto notevole con l'HD800, con un occhio al budget che non guasta.

     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 972395 Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 972395 Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 972395 


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 04, 2014 11:59 pm

    madmax ha scritto:

     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 972395 Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 972395 Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 972395 

    e il bello che spendi anche la metà
     affraid affraid affraid affraid 
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da stterence Sab Apr 05, 2014 12:20 am

    colombo riccardo ha scritto:non può andare bene questo amplificatore ?

    http://en-de.sennheiser.com/headphone-audio-amplification-hdva-600-acoustic

    ciao
    Riki

    Ciao Riki,

    ci avevo pensato, ma penso che sia praticamente impossibile da ascoltare.
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da stterence Sab Apr 05, 2014 12:21 am

    archigius ha scritto:

    Non ricordo se ti è già stato suggerito, ma un Megahertz OTL ben rivalvolato è veramente un ascolto notevole con l'HD800, con un occhio al budget che non guasta.

    Un link?

    Grazie.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 05, 2014 12:30 am

    http://www.megahertzaudio.it/otl_con_una_6080.htm
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da mc 73 Sab Apr 05, 2014 12:56 am

    mr.bean ha scritto:

    Caro Michele pensavo anch'io tempo fà quello che tu dicendo, ma poi mi sono reso conto che ciò che dici è collegato ai limiti dell'ampli, ma con un ampli senza limiti con l'800 ci puoi ascoltare di tutto.
    mario
    penso che la 800 non potrà mai riprodurre il rock come piace a me ...un ampli non deve equalizzarla e snaturarla o stravolgerla..il carattere della cuffia è quello .
    poi può anche piacere con il rock,non lo netto in dubbio
    la 650 se pilotata in bilanciato e da un ampli a ss come il mio che la spinge e la controlla bene..a mio gusto con il rock diventa molto valida e molto più credibile della 800
    e quale sarebbe ( x pura curiosità ) questo ampli senza limiti ???
    non credo di pilotare la 800 con la peggior ciofeca esistente  Embarassed Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 625723 


    _________________
    saluti Michele sunny
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da lizard Sab Apr 05, 2014 8:10 am

    Stefano,se non trovi nessun cuffiofilo milanese disposto a fartele ascoltare,puoi sempre rivolgerti a Fugagnollo:sono competenti e disponibili.
    Importano il CEC..che le 800 le fa volare,soprattutto in bilanciato.
    Comunque se cerchi una cuffia dall'impatto materico o monitor,sarà molto difficile snaturare quella che è l'impostazione della 800:
    Con essa sei a metà del palco in teatro,mai in prima fila.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da alessandro1 Sab Apr 05, 2014 8:51 am

    archigius ha scritto:

    Non ricordo se ti è già stato suggerito, ma un Megahertz OTL ben rivalvolato è veramente un ascolto notevole con l'HD800, con un occhio al budget che non guasta.

     Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 704751 

    A me è piaciuto con le HD800. Mi riservo di provarlo assieme a Cosm, in confronto al suo WA6 SE, per vedere se siamo vicini a quei livelli.

    Però non muterà radicalmente il carattere della cuffia, pur suonando decisamente bene ed equilibrata, l'impatto, slam, punch, la "botta"... non è roba da HD800. Suppongo che avere i driver posizionati in quel modo e quella distanza riduca questo aspetto. Colmare questo gap fisico sarà dura.

    Sono mesi che sono combattuto sull'acquisto della HD800  Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 424797  , quello che dici nel post iniziale:

    "Vorrei cercare di ottenere un suono più materico, veloce e più consistente in basso"

    è molto più facile da trovare in una ortodinamica secondo me. Scelta per la quale ho optato.

    Succo del discorso: Se ti tieni la HD800 per il suo headstage impressionante vai pure di OTL MHz, costa il giusto e rende bene, se non puoi fare a meno di un bell'impatto e matericità prova ad ascoltare in zona qualche ortodinamica. Magari ce n'è una che riesce a darti quello che cerchi.


    _________________
    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Music211
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare? - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800: Help, mi aiutate a farle suonare?

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Apr 05, 2014 9:08 am

    stterence ha scritto:

    Ciao Riki,

    ci avevo pensato, ma penso che sia praticamente impossibile da ascoltare.

    con il tuo lettore cd vai a casa di quelli che ti stanno consigliando quale amplificatore usare.

    comunque hai sempre la possibilità di venire da me quando ci saranno i nuovi monitor per una prova di ascolto

    con il tuo lettore cd :

    1) Sennheiser e mia cuffia collegate al mio amplificatore per 4 cuffie collegato a sua volta in analogico bilanciato al tuo lettore cd

    2) mia cuffia collegata al tuo lettore cd

    ciao
    Riki

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 3:46 pm