Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Masterizzazione - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Masterizzazione


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 05, 2017 2:38 pm

    Poonie ha scritto:Bah, sarò pure addormentato perchè non avevo considerato l'opzione zero per accantonare gli altri programmi, ma per me era più logico avere la scelta di mettere anzichè di togliere.  Sleep
    Ma vabbè, grazie Johnny.
    Capitolo DVD: c'è il caso in cui AnyDVD e CloneDVD si rendono indispensabili?
    Non so....per esempio per il bypass dei codici o cose così..
    Voi perchè ve li siete comprati?

    anydvd è indispensabile perchè il 99% dei dvd è protetto, clonedvd non lo è.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Lug 05, 2017 2:42 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    Purtroppo RedFox è davvero esosa, io ho anydvd ma non lo aggiorno perchè chiedono un abbonamento ANNUALE come un antivirus . No grazie.

    Con il tuo pc molto vecchio è possibile che ci siano problemi di risorse nel computer, non credo in un settaggio errato della velocità , casomai nelle impostazioni, anche se mi pare improbabile.
    Per masterizzare cd, dvd, blu ray etc ci sono infiniti programmi. Il problema è sempre lo stesso della protezione che va rimossa.

    Per un dvd, audio o video che sia non serve comprare un software specifico a meno che non debba fare operazioni complesse come estrarre solo alcune scene, comprimere il formato, editing o cose del genere.
    Il discorso di Clone CD è legato esclusivamente al fatto di voler ottimizzare il formato audio, altrimenti anche in questo caso non sarebbe necessario

    Diverso il caso di anydvd, non so se esistano software altrettanto efficienti, certamente non sono free.
    Se non è un "MUST" poco ci manca se uno vuole estrarre o masterizzare cd o dvd protetti chiaramente "per una copia di sicurezza personale".

    anydvd fa anche l'abbonamento a "vita" che ho comporato io ... solo che la vita non è quella dell'utante ma quella dell'azienda ... avevo comprato la versione a "vita" della slysoft un mese prima del fallimanto Masterizzazione - Pagina 6 75961 Masterizzazione - Pagina 6 75961 Masterizzazione - Pagina 6 75961

    poi ho dovuto ricomprare la licenza a "vita" RedFox ... almeno mi hanno concesso lo sconto per "incu..ti" del 50%

    per lo scrack software migliori non ne ho trovati ... obtorto collo lo ho dovuto ricomprare ...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 05, 2017 2:44 pm

    Johnny1982 ha scritto:No... Editing ad esempio eliminare le scene che non servobo lingue extra ecc ecc

    Spesso i dvd sono a doppio strato e non puoi masterizzarli su un mono strato ...

    Senza ricomprimere il flusso video e dunque perdere qualita puoi provare avedere se tagliando lingue che non servono ed extra riesco a farlo diventare adatto ad essere masterizzato su un dvd single layer...

    Verissimo. Considerando che si parla di copie di sicurezza, e che gli hd costano una sciocchezza specie se paragomati al DVD, in particolare il dvd doppio strato che costa oltre 5 euro spesso quasi come il dvd originale se in offerta, personalmente preferisco farie copie complete senza eliminare i contenuti speciali (al massimo elimino lingue "inutili" o contenuti pubblicitari).

    Non parliamo dei blu ray, il doppio strato costa davvero come il film originale e se per caso lo "bruci" sbagliando masterizzazione son dolori come una volta agli albori della masterizzazione quando il cd singolo costava oltre 10.000 lire ed il masterizzatore oltre 1 mln di vecchie lire !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 05, 2017 2:47 pm

    Johnny1982 ha scritto:

    anydvd fa anche l'abbonamento a "vita" che ho comporato io ... solo che la vita non è quella dell'utante ma quella dell'azienda ... avevo comprato la versione a "vita" della slysoft un mese prima del fallimanto Masterizzazione - Pagina 6 75961 Masterizzazione - Pagina 6 75961 Masterizzazione - Pagina 6 75961

    poi ho dovuto ricomprare la licenza a "vita" RedFox ... almeno mi hanno concesso lo sconto per "incu..ti" del 50%

    per lo scrack software migliori non ne ho trovati ... obtorto collo lo ho dovuto ricomprare ...

    vero, anche io avevo preso l'aggiornamento "a vita" di anydvd poi ho aggiunto quella di anydvd HD ..... quello della redfox non l'ho fatto perchè mi pare che costi un sacco di soldi e sinceramente lo uso troppo poco per giustificarne la spesa. Oltretutto la versione che ho io va ancora bene nel 99,9% dei casi.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Gio Lug 06, 2017 1:42 pm

    Johnny1982 ha scritto:Clone dvd perche me lo facevano pagare 5 euro... Ma serve piu che altro anche per editing ed altro ...

    Any dvd è quello utilie che serve per scraccare le protezioni di dvd e blu ray ... E poter fare copie di sicurezza...

    Imiei dvd e blu ray piu importanti li ho rippati e salvati in file immagine sull'hard disk...

    Per quelli non prottetti c'è gratis dvd shrink...

    C'è differenza tra AnyDVD e AnyDVD HD?
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Gio Lug 06, 2017 1:45 pm

    RockOnlyRare ha scritto:Purtroppo RedFox è davvero esosa, io ho anydvd ma non lo aggiorno perchè chiedono un abbonamento ANNUALE come un antivirus . No grazie.

    Con il tuo pc molto vecchio è possibile che ci siano problemi di risorse nel computer, non credo in un settaggio errato della velocità , casomai nelle impostazioni, anche se mi pare improbabile.
    Per masterizzare cd, dvd, blu ray etc ci sono infiniti programmi. Il problema è sempre lo stesso della protezione che va rimossa.

    Per un dvd, audio o video che sia non serve comprare un software specifico a meno che non debba fare operazioni complesse come estrarre solo alcune scene, comprimere il formato, editing o cose del genere.
    Il discorso di Clone CD è legato esclusivamente al fatto di voler ottimizzare il formato audio, altrimenti anche in questo caso non sarebbe necessario

    Diverso il caso di anydvd, non so se esistano software altrettanto efficienti, certamente non sono free.
    Se non è un "MUST" poco ci manca se uno vuole estrarre o masterizzare cd o dvd protetti chiaramente "per una copia di sicurezza personale".

    Che cosa comporta l'abbonamento annuale? Una spesa continua?
    E.....la "copia di sicurezza personale", cosa significa?
    Cioè, nello specifico, perchè "sicurezza personale"?

    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Gio Lug 06, 2017 1:49 pm

    RockOnlyRare ha scritto:
    anydvd è indispensabile perchè il 99% dei dvd è protetto, clonedvd non lo è.

    Infatti AnyDVD costa un botto, mentre CloneCD no..
    Ma una persona che si appresta alla masterizzazione DVD allora è praticamente obbligata a puntare su AnyDVD, altrimenti come fa coi codici?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Lug 06, 2017 1:56 pm

    Si per dvd e blu ray originali protetti ... Non hai spkuzioni per farti copie di backup


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Gio Lug 06, 2017 1:57 pm

    Johnny1982 ha scritto:anydvd fa anche l'abbonamento a "vita" che ho comporato io ... solo che la vita non è quella dell'utante ma quella dell'azienda ... avevo comprato la versione a "vita" della slysoft un mese prima del fallimanto Masterizzazione - Pagina 6 75961 Masterizzazione - Pagina 6 75961 Masterizzazione - Pagina 6 75961

    poi ho dovuto ricomprare la licenza a "vita" RedFox ... almeno mi hanno concesso lo sconto per "incu..ti" del 50%

    per lo scrack software migliori non ne ho trovati ... obtorto collo lo ho dovuto ricomprare ...

    Quindi, logicamente anche solo per crearsi una ISO del DVD, AnyDVD si rende necessario..
    Ma tra l'abbonamento a vita e quello annuale che hanno richiesto a Rock, che differenza c'è?

    Portate pazienza se pesto con le domande ragazzi, vorrei capirne il meglio possibile.
    Grazie!
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Gio Lug 06, 2017 2:02 pm

    RockOnlyRare ha scritto:Verissimo. Considerando che si parla di copie di sicurezza, e che gli hd costano una sciocchezza specie se paragomati al DVD, in particolare il dvd doppio strato che costa oltre 5 euro spesso quasi come il dvd originale se in offerta, personalmente preferisco farie copie complete senza eliminare i contenuti speciali (al massimo elimino lingue "inutili" o contenuti pubblicitari).

    Non parliamo dei blu ray, il doppio strato costa davvero come il film originale e se per caso lo "bruci" sbagliando masterizzazione son dolori come una volta agli albori della masterizzazione quando il cd singolo costava oltre 10.000 lire ed il masterizzatore oltre 1 mln di vecchie lire  !!!!

    Che cosa intendi con "hd"? (hard disk?)

    Ma se fai copie complete, non diventa indispensabile il DVD doppio strato?
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Gio Lug 06, 2017 2:10 pm

    RockOnlyRare ha scritto:vero, anche io avevo preso l'aggiornamento "a vita" di anydvd poi ho aggiunto quella di anydvd HD ..... quello della redfox non l'ho fatto perchè mi pare che costi un sacco di soldi e sinceramente lo uso troppo poco per giustificarne la spesa. Oltretutto la versione che ho io va ancora bene nel 99,9% dei casi.

    Quindi tu hai ancora la versione Slysoft?

    Johnny1982 ha scritto:Clone cd é ancora presente ... Costa pure poco ... Circa 30 euro sul sito redfox

    Io uso direttamente anydvd hd che mi serve per il rip di dvd e blu ray

    Aspettate un attimo, da come leggo significa che fate tutto con AnyDVD?
    Anche le copie dei CD?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Lug 06, 2017 10:48 pm

    Poonie ha scritto:

    Quindi, logicamente anche solo per crearsi una ISO del DVD, AnyDVD si rende necessario..
    Ma tra l'abbonamento a vita e quello annuale che hanno richiesto a Rock, che differenza c'è?

    Portate pazienza se pesto con le domande ragazzi, vorrei capirne il meglio possibile.
    Grazie!

    man mano che passa il tempo aggiornano le protezioni... quindi senza aggiornamenti quelli più recenti non riesci più a copiarli ... so che stanno cercando anche di scraccare i blu ray 4k

    hd si sta per hard disk

    in questi casi non si fanno copie su dvd ... si prende un hard disk bello capiente da 3 a 6TB che siamo a circa 30€/TB di costo e li si salvano tutti i file immagine del dvd (.iso) in caso di necessita allora la si masterizza sul supporto ...

    il problema è che se si rompe 'hard disk perdi tutte le immagini ovvio ... si può risolvere eventualmente comprando 2 hard disk e farne la copia....

    l'abbonamenoto annuale scaduto non hai più gli aggiornamenti ... e devi eventualmente rifare l'abbonamento ...

    quello a vita costa di più ma gli aggiornamenti saranno garantiti finchè la vita tua o di redfox non finisce ....

    per gli incu.ti dell'ultima ora come me che avevo preso la licenza a vita un mese prima del fallimento di slysoft hanno dato a scelta o un anno gratis o la licenza a "vita" Redfox al 50% di sconto...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Lug 07, 2017 9:34 am

    Poonie ha scritto:
    Quindi tu hai ancora la versione Slysoft?



    Aspettate un attimo, da come leggo significa che fate tutto con AnyDVD?
    Anche le copie dei CD?

    Di anydvd ho la versione slysoft. Non ho problemi con cd o dvd , almeno per il momento

    Anydvd non è un programma di masterizzazione. Il concetto è che con anydvd rendi il supporto copiabile , poi se vuoi estrarlo su hd o masterizzarlo serve un programma ad hoc, che non deve necessariamente essere clone cd o dvd.
    Clone Cd per me è il più comodo se devi fare un copia di un cd audio.

    Ma per estrarre solamente l'audio da un cd basta EAC che è gratis (e che masterizza pure).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Lug 07, 2017 10:26 am

    Per dvd e blu ray il rip su immagine anydvd lo fa senza problemi.

    Per estrarre l'audio dai cd (lo salvo in flac) io uso dbpower amp che è a pagamento... Il risultato alla fine è uguale a quello di eac ma ha una interfaccia molto piu semplice ed intuitiva... È senza dubbio fatto meglio... Infatti è a pagamento.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Ven Lug 07, 2017 1:36 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    Di anydvd ho la versione slysoft. Non ho problemi con cd o dvd , almeno per il momento

    Anydvd non è un programma di masterizzazione. Il concetto è che con anydvd rendi il supporto copiabile , poi se vuoi estrarlo su hd o masterizzarlo serve un programma ad hoc, che non deve necessariamente essere clone cd o dvd.
    Clone Cd per me è il più comodo se devi fare un copia di un cd audio.

    Ma per estrarre solamente l'audio da un cd basta EAC che è gratis (e che masterizza pure).

    Si uso anch'io EAC per rippare.
    Ma che differenza c'è tra AnyDVD e AnyDVD HD?
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Ven Lug 07, 2017 1:48 pm

    Johnny1982 ha scritto:Per dvd e blu ray il rip su immagine anydvd lo fa senza problemi.

    Per estrarre l'audio dai cd (lo salvo in flac) io uso dbpower amp che è a pagamento... Il risultato alla fine è uguale a quello di eac ma ha una interfaccia molto piu semplice ed intuitiva... È senza dubbio fatto meglio... Infatti è a pagamento.

    Ah, ma allora con AnyDVD si fanno anche le ISO..
    Però al momento coi DVD non faccio nulla, quindi considerando il costo non trascurabile direi che per adesso mi accontenterò di CloneCD, spero di non pentirmene in futuro di lasciare il pacchetto.

    Grazie per i chiarimenti.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Lug 07, 2017 2:26 pm

    Poonie ha scritto:

    Si uso anch'io EAC per rippare.
    Ma che differenza c'è tra AnyDVD e AnyDVD HD?

    any dvd mi pare non lo vendono nenche più ...

    sono lo stesso programma solo che la versione HD scracca anche i bluray quella normale si limita ai soli DVD
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 10, 2017 2:45 pm

    Johnny1982 ha scritto:

    any dvd mi pare non lo vendono nenche più ...

    sono lo stesso programma solo che la versione HD scracca anche i bluray quella normale si limita ai soli DVD

    esatto


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Mar Lug 11, 2017 12:13 pm

    Se dovessi cimentarmi nella copia dei DVD, cosa probabile, proverò con un programma free, tipo Nero 8 che mi sembra uno dei più completi.
    Per la copia dei CD sto aspettando la prossima settimana che mi arrivano i cavi sata, il mio amico mi ha confermato che il pc dispone della porta.
    Nel frattempo ho riprovato la masterizzazione col Plextor, ho impostato la velocità di scrittura a 8x, ma oltre a non masterizzare nulla anche stavolta, ha impiegato nel processo lo stesso tempo di quando era stata impostata la velocità a 1x.
    Molto strano.
    Se riesco provo a verificare le impostazioni sulle risorse del computer.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 6 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Mer Ago 09, 2017 2:10 pm

    Rieccomi qua, ho montato il Pioneer e ho masterizzato, premesso che il risultato mi sembra buono, la velocità di scrittura minima è di 8x.
    Sarò fissato ma avrei voluto raggiungere almeno la 4x.
    Purtroppo in fase di acquisto non ci sono indicazioni relative alla velocità di scrittura, ma mi chiedevo se acquistando un Pioneer più "sostanzioso" il range della velocità può essere più ampio ed averne una più bassa..
    Tipo questo:

    https://www.amazon.it/Pioneer-BDR-209DBK-Unit%C3%A0-Ottica-Interna/dp/B00H2GTXKS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1502279926&sr=8-1&keywords=masterizzatore+pioneer

    L'altra idea è di riparare il Plextor che ho in casa, in quanto finora è stato l'unico ad arrivare alla 4x, sebbene poi non abbia masterizzato nulla.

    E se invece dovessi rimanere col Pioneer attuale, a 8x la masterizzazione è da considerarsi comunque perfetta?
    Per adesso le copie provate col mio vecchio lettore CD non danno alcun problema..

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 7:20 am