Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tesla T1 - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tesla T1


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da archigius Mer Ott 13, 2010 3:39 pm

    vulcan ha scritto:non ho mai nascosto la mia poca simpatia verso le Beyer eppure questa al volo mi ha colpito per un grande equilibrio e per un ottima qualità costruttiva e rifinitura al top

    Sono molto curioso di sentire una tua opinione articolata sulla T1. Tesla T1 - Pagina 8 625723
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da vulcan Mer Ott 13, 2010 3:45 pm

    Direi disarticolata visto che sono due cuffie e un ampli Tesla T1 - Pagina 8 650957 scherzi a parte a primo acchitto mi piace è molto rifinita ma non algida come la HD800 a primo acchitto
    E' un pò piccola come dimensioni o forse sono le mie orecchie grandi Tesla T1 - Pagina 8 98542


    _________________
    Nicola  Tesla T1 - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 13, 2010 3:50 pm

    vulcan ha scritto:Direi disarticolata visto che sono due cuffie e un ampli Tesla T1 - Pagina 8 650957 scherzi a parte a primo acchitto mi piace è molto rifinita ma non algida come la HD800 a primo acchitto
    E' un pò piccola come dimensioni o forse sono le mie orecchie grandi Tesla T1 - Pagina 8 98542
    la cuffia é piccola.
    il suono é equilibrato e piú caldo rispetto alla 800 ma per me non ha sangue
    aldo
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da leonruti Mer Ott 13, 2010 4:11 pm

    Alota ha scritto:
    il suono é equilibrato e piú caldo rispetto alla 800 ma per me non ha sangue
    aldo

    Tesla T1 - Pagina 8 921419 Tesla T1 - Pagina 8 921419 Tesla T1 - Pagina 8 921419

    questo aspetto m'interessa moltissimo....

    puoi argomentarcelo?


    _________________
    Dino
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Lo Zio Mer Ott 13, 2010 4:22 pm


    ma per me non ha sangue
    aldo

    Guarda che mica è una bistecca! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 13, 2010 4:36 pm

    leonruti ha scritto:
    questo aspetto m'interessa moltissimo....

    puoi argomentarcelo?
    spero di riuscire a spiegarmi.
    nella settimana che ho avuto la t1, ho messo i dischi che meglio conscevo nell´ambito rock-jazz.
    per me la cuffia é un pó scomoda e il fatto di essere semichiusa mi infastidiva un pochino(figuriamoci le chiuse allora)
    da subito si nota che é una cuffia gentile, con grandi doti dinamiche e ti restituisce un messaggio sonoro equilibrato dove tutte le frequenze si trovano piú o meno sullo stesso piano(un suono piú valvolare come diceva chicco).
    la 800 con il beta avanza nello spettro basso delle frequenze sfoderando una dinamica che si sposa felicemente con il resto delle frequenze che nei miei due sistemi sono sempre state di buon livello, senza troppi artefatti.
    il concetto di algida non l´ho mai riscontrato nella 800.
    quindi quando alla valchiria hd-800 si contrappone una gentile t1, quest´ultima mi é sembrata(come dicono dalle mie parti) una minc..a morta affraid
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 13, 2010 4:38 pm

    Lo Zio ha scritto:
    Guarda che mica è una bistecca! affraid
    tu sei veneto e certi termini sono differenti Tesla T1 - Pagina 8 650957
    aldo
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da archigius Mer Ott 13, 2010 4:45 pm

    Alota ha scritto:
    quindi quando alla valchiria hd-800 si contrappone una gentile t1, quest´ultima mi é sembrata(come dicono dalle mie parti) una minc..a morta affraid
    aldo

    Per rimanere in tema di metafore e paragoni, le mie impressioni sono state esattamente opposte: Tesla T1 - Pagina 8 285880

    la HD800 si può paragonare ad un'algida modella bionda, magra, un po' schizzinosa e viziata, mi ha dato l'idea di una Claudia Claudia Schiffer...grande bellezza, ma se ne sta un po' sulle sue;
    la T1, invece, mi è sembrata più la Sabrina Ferilli o la Cucinotta de noantri, nonostante le tedesche origini più rotonda e calda, mediterranea. Tesla T1 - Pagina 8 650957


    _________________
    Tesla T1 - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da madmax Mer Ott 13, 2010 4:50 pm

    Per rimanere in tema di metafore e paragoni, le mie impressioni sono state esattamente opposte: Tesla T1 - Pagina 8 285880

    la HD800 si può paragonare ad un'algida modella bionda, magra, un po' schizzinosa e viziata, mi ha dato l'idea di una Claudia Claudia Schiffer...grande bellezza, ma se ne sta un po' sulle sue;
    la T1, invece, mi è sembrata più la Sabrina Ferilli o la Cucinotta de noantri, nonostante le tedesche origini più rotonda e calda, mediterranea. Tesla T1 - Pagina 8 650957 [/quote] Le mie stesse impressioni Tesla T1 - Pagina 8 704751 Tesla T1 - Pagina 8 704751


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 13, 2010 4:57 pm

    per archigius e madmax(ma anche per gli altri che hanno avuto sensazioni simili).
    la minoranza che rappresento, ovvero io contro tutti,ci dice che la t1 é una gran bella cuffia.
    io ovviamente non lo nego ma penso che la questione di fondo sia il set-up adottato.
    tutti voi avete ascoltato la t1 con le valvole mentre io solo con transistor perché giá il little-dot era partito.
    comunque quando usavo la 800 con le valvole le mie sensazioni erano prossime alle vostre .
    probabilmente hd-800 e beta sono un matrimonio riuscito.
    del resto anche le attuali top grado, da quello che si legge, non suonano bene con tutto.
    i giudizi, del resto, sono ovviamente dettati dai gusti personali e dagli apparecchi che uno si ritrova a casa.
    aldo
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da madmax Mer Ott 13, 2010 5:04 pm

    Alota ha scritto:per archigius e madmax(ma anche per gli altri che hanno avuto sensazioni simili).
    la minoranza che rappresento, ovvero io contro tutti,ci dice che la t1 é una gran bella cuffia.
    io ovviamente non lo nego ma penso che la questione di fondo sia il set-up adottato.
    tutti voi avete ascoltato la t1 con le valvole mentre io solo con transistor perché giá il little-dot era partito.
    comunque quando usavo la 800 con le valvole le mie sensazioni erano prossime alle vostre .
    probabilmente hd-800 e beta sono un matrimonio riuscito.
    del resto anche le attuali top grado, da quello che si legge, non suonano bene con tutto.
    i giudizi, del resto, sono ovviamente dettati dai gusti personali e dagli apparecchi che uno si ritrova a casa.
    aldo
    Sicuramente è così...a me la T1 con il Rudy non mi ha fatto impazzire mentre mi piace molto con il Leben
    Per la HD 800 ho un debole con l'accoppiata Lector/cinesone 300B ma rende molto ma molto bene con il rudy in bilanciato.....poi ognuno di noi ha i suoi gusti


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 13, 2010 5:07 pm

    madmax ha scritto:Sicuramente è così...a me la T1 con il Rudy non mi ha fatto impazzire mentre mi piace molto con il Leben
    Per la HD 800 ho un debole con l'accoppiata Lector/cinesone 300B ma rende molto ma molto bene con il rudy in bilanciato.....poi ognuno di noi ha i suoi gusti
    quindi un poco confermi quello che penso.
    io comunque tra le due scelgo la k1000(per ora) Tesla T1 - Pagina 8 650957
    aldo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da vulcan Mer Ott 13, 2010 5:11 pm

    Sono catene totalmente diverse o quasi.... io ho definito algida la HD800 per avere un termine di paragone, in ogni caso riferito a due cuffie con i cavi stock molto probabilmente la 800 con un cavo adeguato (e bilanciato) migliora non poco
    Non ho difficoltà a crederlo ma a pari condizioni di primo acchitto preferisco la T1 alla 800...per adesso ci ho sentito un cd e non ho sentito il bisogno di toccare nulla nell'ampli stanotte avrò tempo di provare altre valvole


    _________________
    Nicola  Tesla T1 - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Forza paris Mer Ott 13, 2010 5:47 pm

    Alota ha scritto:
    ...spero di riuscire a spiegarmi.
    ...il suono é equilibrato e piú caldo rispetto alla 800 ma per me non ha sangue...
    ...quindi quando alla valchiria hd-800 si contrappone una gentile t1, quest´ultima mi é sembrata(come dicono dalle mie parti) una minc..a morta affraid
    aldo

    Tesla T1 - Pagina 8 921419 ...'azz !
    Complimenti, Aldo !!! Tesla T1 - Pagina 8 972395
    Devo annoverare questi termini nel mio personale dizionario audiofilo accanto agli aggettivi immanente, ontologico, intelligibile, in modo da arricchire il significato dei miei discorsi... tyu
    Tesla T1 - Pagina 8 775355


    P.S.: Guido non ti rivolgerà più la parola per un paio di mesi... Laughing


    _________________
    Chicco.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 13, 2010 5:51 pm

    Forza paris ha scritto:
    Tesla T1 - Pagina 8 921419 ...'azz !
    Complimenti, Aldo !!! Tesla T1 - Pagina 8 972395
    Devo annoverare questi termini nel mio personale dizionario audiofilo accanto agli aggettivi immanente, ontologico, intelligibile, in modo da arricchire il significato dei miei discorsi... tyu
    Tesla T1 - Pagina 8 775355


    P.S.: Guido non ti rivolgerà più la parola per un paio di mesi... Laughing
    che ci vuoi fare.
    il mio povero lessico non si addice a cotanta sapienza
    ma guido mi perdonerá...spero
    aldo
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Forza paris Mer Ott 13, 2010 5:58 pm

    Alota ha scritto:
    che ci vuoi fare.
    il mio povero lessico non si addice a cotanta sapienza
    ma guido mi perdonerá...spero
    aldo

    Ti devi adeguare, bello mio... Tesla T1 - Pagina 8 999153
    Se no rischi sempre di fare la figura del tamarro ! Laughing
    Comunque opportunamento acconciato sui ceci ti si può perdonare... Tesla T1 - Pagina 8 81249
    affraid affraid affraid


    _________________
    Chicco.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 13, 2010 6:03 pm

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06, 2010 10:34 pm - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 13, 2010 6:09 pm

    Forza paris ha scritto:
    Ti devi adeguare, bello mio... Tesla T1 - Pagina 8 999153
    Se no rischi sempre di fare la figura del tamarro ! Laughing
    Comunque opportunamento acconciato sui ceci ti si può perdonare... Tesla T1 - Pagina 8 81249
    affraid affraid affraid
    io sono un tamarro senza offesa(siciliano con sangue ciociaro)
    aldo
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Joytoy Mer Ott 13, 2010 6:39 pm

    vulcan ha scritto:Ho ripescato il topic perchè sono in attesa spero ad ore di avere fra le mani la T1

    Se entro il 24 di ottobre (poco piu' di una settimana) non trovo la T1 come usato, mi sa che me la prendo nuova e mi faccio il regalo di compleanno... Tesla T1 - Pagina 8 650957
    Cazzarola, il mercatino e' stagnante !

    Qualcuno di voi bravi cuffiofili, saprebbe fornirmi indicazioni dove poterla acquistare nuova con meno di 890€ ? Tesla T1 - Pagina 8 999153


    Joy!



    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da archigius Mer Ott 13, 2010 6:43 pm

    Joytoy ha scritto:
    Qualcuno di voi bravi cuffiofili, saprebbe fornirmi indicazioni dove poterla acquistare nuova con meno di 890€ ? Tesla T1 - Pagina 8 999153


    Joy!


    Le T1 non si trovano facilmente in giro, segno che si tratta di roba buona... Laughing

    Il prezzo migliore ce l'ha (per quanto ne so io) Thomann.de, 869 + 20 di spedizione; altrove si trova facilmente a 890 + spedizione.
    In Italia le ha musiclandia.eu per 869 + 12.70 di spedizione.
    Propenderei per thomann in quanto a quel prezzo offre una garanzia di 3 anni (invece dei soliti due) e la cosa mi sembra molto interessante.


    _________________
    Tesla T1 - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Joytoy Mer Ott 13, 2010 6:56 pm

    archigius ha scritto:
    Il prezzo migliore ce l'ha (per quanto ne so io) Thomann.de, 869 + 20 di spedizione; altrove si trova facilmente a 890 + spedizione.
    a quel prezzo offre una garanzia di 3 anni (invece dei soliti due) e la cosa mi sembra molto interessante.

    Grazie Giuseppe per le info Tesla T1 - Pagina 8 972395

    Si in effetti il valore aggiunto di Thomann, sono i 3 anni di garanzia...ma servono se uno la cuffia non la rivende ? Tesla T1 - Pagina 8 650957
    Avevo pero' letto in rete che Thomann non era molto affidabile in ambito di assistenza al cliente.
    Molte lamentele di gente che li contattava ma non otteneva risposte.

    Io invece ero tentato di acquistarla da R..coon in quanto avrei da aggiungere anche altre cosette elettroniche da comperare e avrei potuto ammortizzare i costi di spedizione.

    Cmq noto che sono prezzi pressoche' allineati.





    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da archigius Mer Ott 13, 2010 7:22 pm

    Joytoy ha scritto:
    Avevo pero' letto in rete che Thomann non era molto affidabile in ambito di assistenza al cliente.
    Molte lamentele di gente che li contattava ma non otteneva risposte.

    Anch'io ho letto qualcosa, ma se ci pensi bene, in tutti i migliori negozi online capita qualche caso di disservizio. Si spera di non finira mai in quello 0.1%... Laughing

    A me capitò qualcosa di simile con hifiheadphones uk, ma dopo una cazziata scritta direttamente al direttore delle vendite, l'addetto che aveva effettuato la transazione con me mi chiese scusa e mi restituì i soldi senza ulteriori complicazioni.

    Insomma, qualche problema può capitare con tutti, ma la differenza sta nel come si risolvono le cose.


    _________________
    Tesla T1 - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Joytoy Mer Ott 13, 2010 7:30 pm

    archigius ha scritto:
    Anch'io ho letto qualcosa, ma se ci pensi bene, in tutti i migliori negozi online capita qualche caso di disservizio. Si spera di non finira mai in quello 0.1%... Laughing
    ...
    A me capitò qualcosa di simile con hifiheadphones uk,
    ...
    Insomma, qualche problema può capitare con tutti, ma la differenza sta nel come si risolvono le cose.

    Stanotte ci rifletto su...
    Spero solo che la campana, sebbene ristretta di Gauss, non mi venga messa nelle ( ! ) Tesla T1 - Pagina 8 571367

    A me capito' una cosa simile con hardwareversand.de, personale che non rispondeva alle mail, ed attesa di oltre un mese per prodotti dichiarati disponibili sul loro sito.
    La merce arrivo', ma ragazzi che sudori freddi! (oltre 1000€ di merce...)

    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 13, 2010 11:47 pm

    corderman ha scritto:
    Alota ha scritto:
    ....una minc..a morta affraid
    aldo

    Non metterò mai più una T1...in testa tyu
    Aloha. affraid

    Oppure la accompagni con una bevanda salutare, come questa!



    Tesla T1 - Pagina 8 Energyfigathumb cheers Tesla T1 - Pagina 8 775355 affraid santa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 14, 2010 12:03 am

    fil ha scritto:
    Oppure la accompagni con una bevanda salutare, come questa!



    Tesla T1 - Pagina 8 Energyfigathumb cheers Tesla T1 - Pagina 8 775355 affraid santa
    affraid affraid affraid bellissima, dove l´hai presa?
    aldo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32381
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Tesla T1 - Pagina 8 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Massimo Gio Ott 14, 2010 12:11 am

    Non penso che sia difficile trovarla, ce ne sono tante. affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Tesla T1 - Pagina 8 Dark_s11Tesla T1 - Pagina 8 Firma_11Tesla T1 - Pagina 8 Firma_12
    Tesla T1 - Pagina 8 Buggd111

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 6:01 pm